Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/05/2013, 08.44

Gli Spurs servono lo sweep a Memphis e vanno alle Finals

Ancora un successo per gli Spurs

NBA

I San Antonio Spurs hanno chiuso il conto in Gara 4 andando a vincere ancora in casa dei Grizzlies col punteggio di 93-86. Con questo successo gli Spurs accedono alle Finals NBA.

 

Per gli Spurs immarcabileTony Parker con 37 punti seguito da Duncan con 15.

 

Per Memphis 22 punti di Pondexter.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • MajesticAB 29/05/2013, 00.17

    peccato per memp si meritavano qualcosa di piu!! pero gli sperono sono stati tali dalla prima all'ultima partita!! bravi spurs!

  • TheBigO 28/05/2013, 23.49 Mobile

    A consegnare il premio di campione della Western Conference ieri è stato Iceman Gervin, uno scarso proprio!

  • Dejahura 28/05/2013, 23.47 Mobile

    Solo io penso che Indiana sarebbe molto più rognosa di Miami?

  • click061 28/05/2013, 23.05

    Vendicato lo scherzetto del 2011. Gli Spurs e Pop volevano vincere in 4 a tutti i costi. Basta vedere quanto hanno giocato i loro big in gara4. Se non hanno speso troppo possono ancora dire la loro nelle Finals contro chiunque. Avremo 10 anni dopo un'altra finale di ex-ABA?

  • MaestroStockton 28/05/2013, 20.41
    Citazione ( TheBigO 28/05/2013 @ 18:00 )

    Anche quando ci sono gli isolamenti gli Spurs continuano a muoversi in attacco e se ha palla in mano difficilmente l'azione ristagna. Grande merito di Pop. Agli allenatori che sanno solo disegnare 1 contro 5 non resta altro che ammazzarsi di 5 contro ...

    Eheh carina,e molto condivisibile. Il gioco di squadra,trattandosi di sport di squadra appunto,andrebbe sempre premiato da una giustizia superiore. Comunque tanto di cappello a San Antonio, non pensavo arrivassero in fondo così agili. Anzi,onestamente non pensavo arrivassero in fondo, Memphis mi sembrava avere qualità per farcela,ma più che sopravvalutare loro avevo sottovalutato gli Spurs. Sono comunque guidati da atleti esperti,pluricampioni,uno dei quali al picco della sua carriera. E non scommetterei troppo contro Ginobili all'atto finale.Dall'altra parte prevedo un copione simile a quello dell'anno scorso,Indiana è rognosa ma alla fine Miami è più forte,quindi dovrebbe passare.E poi....

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 18.37
    Citazione ( TheBigO 28/05/2013 @ 18:27 )

    Io penso che la serie contro Golden State sia stata fondamentale perché li ha costretti a tornare a difendere come ai vecchi tempi. Resta il problema che c'era già in regular season, cioè le troppe palle perse; credo invece che andrà diversamente ...

    Sono d'accordo, Popovich ha lavorato molto per migliorare la difesa nonostante il tipo di gioco

  • TheBigO 28/05/2013, 18.27 Mobile

    Io penso che la serie contro Golden State sia stata fondamentale perché li ha costretti a tornare a difendere come ai vecchi tempi. Resta il problema che c'era già in regular season, cioè le troppe palle perse; credo invece che andrà diversamente il discorso dei rimbalzi. Non credo che concederanno così tanti rimbalzi offensivi in finale, soprattutto se l'avversario sarà Miami

  • TheBigO 28/05/2013, 18.21 Mobile

    Anche ieri Memphis ha vinto la sfida a rimbalzo catturando il quadruplo dei rimbalzi offensivi di San Antonio e ha collezionato una persa in meno, solo che ha continuato a tirare malaccio. Probabilmente è mancata un po' di adattabilità, cosa che ha avuto San Antonio. In gara 1 grandinata di triple, ieri male da 3 e allora valanga di punti nel pitturato. Il peccato mortale di Memphis è stato perdere gara 3, non riuscendo a gestire il vantaggio costruito nel primo quarto e difeso in quelli successivi. Sul 3-0 non c'era più niente da fare, nessuno ha mai ribaltato uno 0-3 e tra l'altro nel dopo partita hanno mostrato un dato statistico notevole: San Antonio nei PO si è trovata 11 volte sul 3-0 e 8 volte ha chiuso la serie in gara 4 e 3 volte in gara 5. Già non c'è mai riuscito nessuno a ribaltare uno 0-3, pensare di riuscirci con gli Speroni è fantascienza

  • TheBigO 28/05/2013, 18.00 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/05/2013 @ 17:57 )

    E comunque queste sono le prime Finals di T-Mac !!!

    Shhhh!

  • TheBigO 28/05/2013, 18.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/05/2013 @ 17:56 )

    Soprattutto corre tanto, tantissimo! Sulle rimesse è quasi imprendibile. La rimessa di Leonard nel terzo quarto è da far vedere nelle scuole: è partito dalla linea di fondo e poi dopo essere arrivato al vertice è tornato dentro con Conley che ha ...

    Anche quando ci sono gli isolamenti gli Spurs continuano a muoversi in attacco e se ha palla in mano difficilmente l'azione ristagna. Grande merito di Pop. Agli allenatori che sanno solo disegnare 1 contro 5 non resta altro che ammazzarsi di 5 contro 1

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 17.57

    E comunque queste sono le prime Finals di T-Mac !!!

  • TheBigO 28/05/2013, 17.56 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/05/2013 @ 17:26 )

    Parker sta facendo dei Playoffs allucinanti. Se non ci fosse il 6 di South Beach sarebbe il miglior giocatore di questi playoffs. C'è stato un piccolo riquadretto in gara 2 in cui Hollins si complimentava con Parker dicendo che aveva detto a Conley ...

    Soprattutto corre tanto, tantissimo! Sulle rimesse è quasi imprendibile. La rimessa di Leonard nel terzo quarto è da far vedere nelle scuole: è partito dalla linea di fondo e poi dopo essere arrivato al vertice è tornato dentro con Conley che ha abboccato al blocco di Duncan (come porta i blocchi Duncan ragazzi!) e a quel punto corsa indisturbata verso il canestro, solo allora Leonard rimette in gioco il pallone, ricezione sotto la linea del tiro libero e lay-up facilissimo, nell'area dei Grizzlies c'era solo lui

  • bocajuniors 28/05/2013, 17.42

    Ora abbiamo tempo per riposare e preparare le finali.. preferirei affrontare Indiana, ma la spunteranno gli Heat... dovremo far stancare gli heat in difesa con la nostra grande circolazione di palla e cercare di contenere wade, bosh e la second unit (allen,battier).. per quanto riguarda lbj confido in kawhi

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 17.42

    Comunque bella soddisfazione di tutta la squadra e tifosi. Come diceva Parker in conferenza stampa o come si vedeva dal finale di gara queste finali gliele avevano promesse a Tim, grandissima squadra. Ora staremo a vedere come andrà. Per ora, fino al 6 giugno, Let's Go Pacers ;)

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 17.39
    Citazione ( TheBigO 28/05/2013 @ 17:25 )

    Bisogna rendersi conto che se non gioca lui deve giocare Neal che ha avuto un'involuzione pazzesca nel tiro, non è in grado di inventarsi le magie di Manu ed in difesa non lo vede nemmeno col telescopio. Al contrario Ginobili quando il pallone scott ...

    D' accordo con te, bisogna dire che contro GSW Neil si è un po risollevato, almeno in attacco, si vede che comunque è un giocatore cocciuto, dopo un'involuzione simile De Colo è scomparso, lui bene o male è riuscito a riprendersi. Ricordiamoci che è un giocatore che si è fatto da solo, sconosciuto, mai draftato, un rapporto non facile con Pop, che giustamente non gli regala mai niente, che però è riuscito a mettersi in mostra la scorsa stagione per l'infortunio di Manu. Insomma un po di carattere lo mostra. Ma come appunto dici te non vale un quinto di Ginobili, soprattutto in fase difensiva in cui l'argentino è un signor giocatore.

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 17.26
    Citazione ( TheBigO 28/05/2013 @ 17:03 )

    Parker veramente inarrestabile, non l'ha fermato nemmeno la manata nell'occhio di Gasol. Ha trascinato la squadra fino a quel momento e adesso deve uscire. Come andrà a finire? Mancano 6 minuti e gli Spurs sono sopra di 6. Sale in cattedra Manu: 2 a ...

    Parker sta facendo dei Playoffs allucinanti. Se non ci fosse il 6 di South Beach sarebbe il miglior giocatore di questi playoffs. C'è stato un piccolo riquadretto in gara 2 in cui Hollins si complimentava con Parker dicendo che aveva detto a Conley di giocare ispirandosi a lui. Nell'analisi post-partita su SKY parlavano di una statistica che riportava che nessuna PG e nessun giocatore in questa lega fa male come Parker per ogni singolo palleggio, non palleggia tanto per palleggiare a vuoto. Ha un controllo del palleggio unico anche per questa lega, nessuno la controlla come lui ha quelle velocità, nessuno riesce a cambiare direzione così tante volte in una singola azione, nessuno passa sui blocchi a quella velocità e con quella precisione. In particlare con i blocchi Parker non li aggira come la maggior parte dei giocatori, ma li urta, un pò come uno sciatore con le bandierine, senza interrompere mai o perdere il palleggio e guadagnare sugli avversari spazi significativi. Se lo osservate bene Parker escluso quando tira non interrompe mai il palleggio. Tutto questo per dire che giocatore che sia e di come spesso sia sottovalutato.

  • TheBigO 28/05/2013, 17.25 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/05/2013 @ 17:08 )

    E soprattutto con lui la nostra panchina è in grado di tenere botta con i quintetti avversari, senza dare tregua. In questi playoffs soltanto Golden State aveva una panchina decente. Poi Ginobili è il leader come personalità tra i giocatori, nelle ...

    Bisogna rendersi conto che se non gioca lui deve giocare Neal che ha avuto un'involuzione pazzesca nel tiro, non è in grado di inventarsi le magie di Manu ed in difesa non lo vede nemmeno col telescopio. Al contrario Ginobili quando il pallone scotta non trema ed anzi le sue percentuali migliorano, è assolutamente imprevedibile in attacco ed è molto più difficile difendere su di lui che su di Neal anche dal punto di vista psicologico. Attacca l'area molto di più e questo spesso significa falli e dalla lunetta è un tiratore estremamente affidabile

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 17.08
    Citazione ( TheBigO 28/05/2013 @ 14:15 )

    Io che ho visto le partite capisco il discorso su Ginobili. Siamo abituati a vedere un altro Manu, invece il Manu di questi playoff è incostante nelle prestazioni e perde troppi palloni in attacco, magari cercando qualche bullett pass di troppo. Non ...

    E soprattutto con lui la nostra panchina è in grado di tenere botta con i quintetti avversari, senza dare tregua. In questi playoffs soltanto Golden State aveva una panchina decente. Poi Ginobili è il leader come personalità tra i giocatori, nelle scorse stagioni con Pop espulso o malato e quindi assente, era spesso Ginobili a disegnare gli schemi e a cambiare i comprimari in campo. E' lui che chiama i timeout. E' lui che esce a cena con la squadra. E' lui che coinvolge il Joseph o il Blair di turno. Duncan e Parker queste cose non le fanno per un motivo o per un'altro. Quindi Ginobili è fondamentale per questa squadra, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Gli assist, i punti, le palle recuperate e i rimbalzi che fa Ginobili sono chirurgici, funzionali al momento. In questa partita ad esempio a preso 6 rimbalzi, solo Duncan e Randolph hanno fatto meglio, per un esterno non è per niente male, molto spesso i suoi rimbalzi hanno generato contropiedi e punti facili. Manu è un gran giocatore e senza di lui non si va da nessuna parte.

  • TheBigO 28/05/2013, 17.03 Mobile

    Parker veramente inarrestabile, non l'ha fermato nemmeno la manata nell'occhio di Gasol. Ha trascinato la squadra fino a quel momento e adesso deve uscire. Come andrà a finire? Mancano 6 minuti e gli Spurs sono sopra di 6. Sale in cattedra Manu: 2 assist per Duncan (di cui uno è un lancio da QB) che fa 4 punti e Spurs a +10; poi al buon Manu fischiano non ho capito cosa in attacco e alla fine chiuderà con 6 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 6 palle perse su 14 complessive della squadra. Il parziale serve a contenere il ritorno di Memphis fino al rientro di Parker: la chiude lui con l'ennesimo canestro ed un 4/4 ai liberi e con un gran contributo difensivo di Splitter che piazza 2 stoppatone su Allen e Bayless

  • Cestista94 28/05/2013, 16.44

    Pensavo Memphis li portasse a gara 5. Parker 37 punti con 15/21 dal campo. Pazzesco

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 16.43
    Citazione ( bocajuniors 28/05/2013 @ 13:52 )

    Rispetto allo scorso anno la difesa è migliorata tantissimo, soprattutto per merito di Leonard ( ieri 5 rubate)...poi i vari diaw, splitter, green sono buoni giocatori che nel sistema spurs si esaltano...ma quelli che fanno funzionare il sistema son ...

    Che possiamo farcela

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 16.42
    Citazione ( Gil10Sba5 28/05/2013 @ 13:37 )

    Grandi Spurs e un poco di sorpresa da Memphis, concordo con chi ha scritto che zbo e Gasol mal si accoppiavano con i lunghi di S Antonio che gli hanno tenuto testa e con TP che sul p&r é difficilino da marcare. Grizz confermano la mancanza di un tir ...

    Esatto, questa stagione al contrario delle ultime i comprimari hanno risposto bene. La squadra ha giocato da squadra, questa è a mio parere una delle chiavi di questo arrivo nelle Finals.

  • Thebigfundamental21 28/05/2013, 16.38
    Citazione ( Ste1990 28/05/2013 @ 12:04 )

    Sas sta partita non voleva proprio vincerla,hanno fatto di tutto per tenere in vita Memphis e quando i Grizzilies hanno fatto notare che portarsi sul 3-1 non gli andava molto, il buon Ginobili ha deciso che del parere degli avversari non gliene frega ...

    Lascia stare Ginobili, seguo da un pò gli Spurs e senza l' argentino i nero argento sono completamente un'altra squadra.

  • sircharles2 28/05/2013, 15.16

    Questi secondo me si prendono l'anello, e lo meriterebbero alla grande. Parker e Duncan stanno giocando a livelli pazzeschi, per quanto riguarda Memphis annata comunque positiva, forse con un Gay in più potevano arrivare a gara 6, ma più di così non credo.

  • Pito 28/05/2013, 15.04 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/05/2013 @ 14:52 )

    Il discorso non regge perché l'anno scorso randolph camminava in campo perché rientro poco prima dei playoff dopo che rimase fuori 3 mesi per un infortunio al ginocchio, e uno con il suo fisico se non è al 100% è più dannoso che altro. Io comunq ...

    quoto

  • HisAirness 28/05/2013, 14.58
    Citazione ( grizznation 28/05/2013 @ 14:52 )

    Il discorso non regge perché l'anno scorso randolph camminava in campo perché rientro poco prima dei playoff dopo che rimase fuori 3 mesi per un infortunio al ginocchio, e uno con il suo fisico se non è al 100% è più dannoso che altro. Io comunq ...

    su questo sono d'accordo con te, ma in questo sistema il pur ottimo Gay è meglio non averlo che averlo.

  • grizznation 28/05/2013, 14.52 Mobile
    Citazione ( HisAirness 28/05/2013 @ 14:39 )

    I Grizzlies sono corti nelle rotazioni e non hanno praticamente nulla dalla panchina. Ci sono in quintetto 3 giocatori con 20 punti nelle mani e gli altri 2 sono specialisti, direi che è un mix giusto sulla carta. Ti dico la mia, a questi Grizzlies ...

    Il discorso non regge perché l'anno scorso randolph camminava in campo perché rientro poco prima dei playoff dopo che rimase fuori 3 mesi per un infortunio al ginocchio, e uno con il suo fisico se non è al 100% è più dannoso che altro. Io comunque non intendevo gay nello specifico, ma un giocatore dal grande talento offensivo. Se ti è capitato di leggermi qui io ero il primo a voler scambiare gay, ma speravo di ottenere in cambio un ala piccola meno affermata, meno stipendiata ma che potesse esplodere o avere quantomeno una produzione offensiva decente visto che in squadra di difensori c'è ne erano abbastanza....mica che volevo uno da 25 di media, ma almeno uno che potesse impegnare difensivamente un avversario, a differenza di Prince, che non ha dato niente in difesa e in attacco...smobilitare x smobilitare perché prendere prince (33 anni e triennale a 7 mil), a quel punto prendevi un panchinaro e davi spazio a pondexter visto che era in squadra

  • HisAirness 28/05/2013, 14.39
    Citazione ( grizznation 28/05/2013 @ 14:01 )

    Caro con gay davi un grattacapo non da poco alla difesa degli spurs e sarebbero andati nel caos....i clippers non ci hanno eliminati perché non hanno un allenatore. Siamo una squadra monodimensionale basta fermare i due lunghi e si va in crisi....ve ...

    I Grizzlies sono corti nelle rotazioni e non hanno praticamente nulla dalla panchina. Ci sono in quintetto 3 giocatori con 20 punti nelle mani e gli altri 2 sono specialisti, direi che è un mix giusto sulla carta. Ti dico la mia, a questi Grizzlies sarebbe stato più utile Mayo dalla panca che Gay in quintetto. Col gioco di Hollins Gay non c'entra praticamente nulla e i numeri recenti e del passato lo dimostrano. Come è finita lo scorso anno Memphis - Clippers sempre con Del Negro in panchina e Gay a Memphis?

  • TheBigO 28/05/2013, 14.38 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/05/2013 @ 14:15 )

    Io che ho visto le partite capisco il discorso su Ginobili. Siamo abituati a vedere un altro Manu, invece il Manu di questi playoff è incostante nelle prestazioni e perde troppi palloni in attacco, magari cercando qualche bullett pass di troppo. Non ...

    11 assist li aveva fatti in gara 1 e gara 6 contro Golden State e sempre in quella gara 1 aveva tirato 5/20 complessivamente e non 1/20 da 3

  • TheBigO 28/05/2013, 14.15 Mobile

    Io che ho visto le partite capisco il discorso su Ginobili. Siamo abituati a vedere un altro Manu, invece il Manu di questi playoff è incostante nelle prestazioni e perde troppi palloni in attacco, magari cercando qualche bullett pass di troppo. Non ricordo come ha giocato contro i Lakers, ma contro gli Warriors in gara 1 fece 1/20 da 3 e poi in gara 4 fece 21 punti. Però quando conta è il solito Manu: in gara 1 quando Memphis si era riportata a -6 ci ha pensato lui: tripla e sul possesso successivo gran passaggio per la tripla di Bonner e Grizzlies ricacciati indietro. In gara 2 mi sa che abbia fatto 11 assist. In gara 3, quella decisiva, fa 19 punti (la sua seconda miglior prestazione nei playoff di quest'anno) e gioca una grandissima partita. Ieri qualche errore di troppo, ma anche le solite magie tipo il passaggio al volo tra le gambe di Prince o un paio di bullett pass per Duncan e Parker. Manu è fantasia al potere

  • aubreycoleman6 28/05/2013, 14.07 Mobile

    Grazie ragazzi, grazie veramente!! Ora sotto con le finals...non succede, ma se succede...

  • grizznation 28/05/2013, 14.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/05/2013 @ 13:34 )

    Quotissimo

    Non siamo usciti al primo turno semplicemente perché ancora nessuno si è spiegato come faccia Vinny del Negro a fare il capo allenatore in nba....se i clippers li allenava Messina (tanto x dirne uno) perdevamo 4-0 al primo turno

  • grizznation 28/05/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( HisAirness 28/05/2013 @ 13:29 )

    Con Gay uscivate al primo turno come in tutte le altre occasioni. Una squadra vincente è fatta di "chimica" non di figurine.

    Una squadra vincente è fatta di giocatori di talento non di vecchi da pensionare (Prince). Se no miami o Boston erano scemi che mettevano 3 superstar nella stessa squadra....

  • grizznation 28/05/2013, 14.01 Mobile
    Citazione ( HisAirness 28/05/2013 @ 13:29 )

    Con Gay uscivate al primo turno come in tutte le altre occasioni. Una squadra vincente è fatta di "chimica" non di figurine.

    Caro con gay davi un grattacapo non da poco alla difesa degli spurs e sarebbero andati nel caos....i clippers non ci hanno eliminati perché non hanno un allenatore. Siamo una squadra monodimensionale basta fermare i due lunghi e si va in crisi....vedi come si apriva la difesa in area Se c'era gay, grazie al cavolo che annullano randolph e gasol, raddoppiati ad ogni azione tanto anche se scaricavano fuori a chi andava la palla?? A Allen?? A Prince? A Conley che se ha tirato col 30% è un impresa? L'unico che ci prendeva era pondexter e non gli hanno costruito un gioco su di lui....fateci caso: hanno dominato con lakers e grizzlies che perimetralmente erano zero (mentre molto buoni in area) e sofferto e tanto con i warriors (forti fuori e poco dentro).

  • bocajuniors 28/05/2013, 13.52

    Rispetto allo scorso anno la difesa è migliorata tantissimo, soprattutto per merito di Leonard ( ieri 5 rubate)...poi i vari diaw, splitter, green sono buoni giocatori che nel sistema spurs si esaltano...ma quelli che fanno funzionare il sistema sono sempre i big 3 che si meritano più di chiunque un altro ring.. che ne pensate?

  • OnlyHeat 28/05/2013, 13.49 Mobile

    Una serie così non me la sarei mai aspettata....complimemti ai SAS...eterni!

  • TheBigO 28/05/2013, 13.42 Mobile
    Citazione ( Maurizio2 28/05/2013 @ 10:40 )

    nemmeno io pensavo ad un 4-0 anzi....avevo una paura tremenda di memphis....ma apparte qualche periodo (tipo l'ultimo quarto di gara 2) la serie è sempre stata saldamente nelle nostre mani.....abbiamo difeso benissimo su z-bo e gasol....e loro hanno ...

    Quotone! L'ho sempre pensato anch'io. Contro gli Spurs Paul rimedia quasi sempre delle figure barbine; magari rimedia con gli assist ma a livello di punti la sua produzione si riduce parecchio, almeno così è stato quest'anno

  • superlacustre 28/05/2013, 13.37

    *schifo

  • Gil10Sba5 28/05/2013, 13.37 Mobile

    Grandi Spurs e un poco di sorpresa da Memphis, concordo con chi ha scritto che zbo e Gasol mal si accoppiavano con i lunghi di S Antonio che gli hanno tenuto testa e con TP che sul p&r é difficilino da marcare. Grizz confermano la mancanza di un tiratore affidabile e di pericolositá limitata degli esterni (conley cresciuto molto ma solo, Allen e Prince non un fattore in attacco). Mi piace negli Spurs l'apporto di Splitter e Kahwi che rispetto a un anno fa ha contribuito a cambiare il percosro degli Spurs nei playoffs. In ogni caso go Spurs!!!

  • superlacustre 28/05/2013, 13.36

    gino non mi sembra faccia così sfifo..

  • OttoLamphred 28/05/2013, 13.34
    Citazione ( HisAirness 28/05/2013 @ 13:29 )

    Con Gay uscivate al primo turno come in tutte le altre occasioni. Una squadra vincente è fatta di "chimica" non di figurine.

    Quotissimo

  • Maz199 28/05/2013, 13.34
    Citazione ( HisAirness 28/05/2013 @ 13:29 )

    Con Gay uscivate al primo turno come in tutte le altre occasioni. Una squadra vincente è fatta di "chimica" non di figurine.

    Il problema è che Memphis ( come Indiana) gioca una pallacanestro offensiva di una pochezza imbarazzante e uno come Rudy sarebbe servito a dare più imprevedibilità e più forza a un attacco altrimenti molto sterile se i tuoi lunghi non riescono a dominare perchè vengono difesi in maniera perfetta. Nella pallacanestro vince chi segna di più .. il problema di queste squadre difensive è che se le partite si giocano sui 95-100 punti le loro speranze di vincere si riducono drasticamente .. e non puoi pensare di limitare più di tanto un attacco che mediamente superava i 100 punti come quello degli spurs ..

  • superlacustre 28/05/2013, 13.31
    Citazione ( HisAirness 28/05/2013 @ 13:29 )

    Con Gay uscivate al primo turno come in tutte le altre occasioni. Una squadra vincente è fatta di "chimica" non di figurine.

    si airness però quando in attacco non hai classe, inventiva e soprattutto non ti prendi responsabilità è pur sempre un problema...

  • Gil10Sba5 28/05/2013, 13.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/05/2013 @ 12:04 )

    Sas sta partita non voleva proprio vincerla,hanno fatto di tutto per tenere in vita Memphis e quando i Grizzilies hanno fatto notare che portarsi sul 3-1 non gli andava molto, il buon Ginobili ha deciso che del parere degli avversari non gliene frega ...

    Ma no lascia in pace il buon, grande Gino sta applicando alla lettera il piano di Pop i big three solol in finale contro l'1+2 di Miami ( spero Indiana ce la faccia ma se a Miami si svegliano i comprimari e Wade e Boch giocano al 70%, se la portano a casa gli Heat la serie).

  • HisAirness 28/05/2013, 13.31
    Citazione ( Ste1990 28/05/2013 @ 12:04 )

    Sas sta partita non voleva proprio vincerla,hanno fatto di tutto per tenere in vita Memphis e quando i Grizzilies hanno fatto notare che portarsi sul 3-1 non gli andava molto, il buon Ginobili ha deciso che del parere degli avversari non gliene frega ...

    post esilarante su Ginobili.

  • HisAirness 28/05/2013, 13.29
    Citazione ( grizznation 28/05/2013 @ 11:40 )

    Una grande stagione, e un grazie a questi ragazzi che in campo hanno dato l'anima da ottobre, andando contro anche allo scempio dirigenziale, con gay saremmo andati in finale, mi ci gioco casa....onore agli spurs più forti con dei talenti veri (park ...

    Con Gay uscivate al primo turno come in tutte le altre occasioni. Una squadra vincente è fatta di "chimica" non di figurine.

  • Ste1990 28/05/2013, 12.04

    Sas sta partita non voleva proprio vincerla,hanno fatto di tutto per tenere in vita Memphis e quando i Grizzilies hanno fatto notare che portarsi sul 3-1 non gli andava molto, il buon Ginobili ha deciso che del parere degli avversari non gliene fregava nulla,a lui di fare lo sweep proprio non andava! E allora? e allora una palla persa imbarazzante dopo l'altra negli ultimi minuti con tanto di panchinamento per Green , ad una manciata di secondi dalla fine ,quando il 4 a 0 era servito, di nuovo in campo,giusto il tempo di buttar un altro pallone.. Santa madonna, Ginobili ti stimo tantissimo, sei stato un grandissimo, hai anche giocato delle olimpiadi 2012 da urlo,ma porca vacca in NBA stai diventando osceno! Riacchiappate! Cambia il tuo modo di giocare e potrai continuartene a stare oltreoceano ad alti livelli,ma così proprio non va

  • Rodman91 28/05/2013, 11.58

    l'ultima cosa che mi aspettavo è lo sweep! dispiace per i grizz. non sono riusciti a trovare le chiave difensiva, parker ha fatto quello che ha voluto...fermi lui e hai lo scarico con le capacità dei spurs di aprire il campo molte volte sono 3 facili e davanti hanno annullato z-bo e praticamente anche gasol insomma tutti i loro punti forti gli si sono ritorti contro. ora hanno anche il tempo di riposarsi un po' non credo che noi riusciremmo a vincerne 2 a indianapolis,poi potremmo arrivare anche a gara 7 e non è detto che passiamo. nel caso comunque sono molto curioso,anche se ho veramente paura dato che abbiamo un manichino in panchina

  • grizznation 28/05/2013, 11.40 Mobile

    Una grande stagione, e un grazie a questi ragazzi che in campo hanno dato l'anima da ottobre, andando contro anche allo scempio dirigenziale, con gay saremmo andati in finale, mi ci gioco casa....onore agli spurs più forti con dei talenti veri (parker e duncan) e ottimi giocatori di sistema....popovich poi è un grande allenatore...gara 4 potevano anche non giocarla, di testa non c'eravamo,troppo pesante perdere al overtime in quel modo. da parte nostra la delusione a mio avviso non sono stati i giocatori ma hollins, che reputavo un ottimo allenatore...chiaro i giocatore avevano dato tanto e giocare in 7 non è mai semplice (il disastro ai liberi dimostra stanchezza e peso psicologico della posa in palio). Hollins non è stato capace di provare a creare qualcosa di diverso, non tanto in difesa (se parker tira con quelle percentuali c'è poco da inventarsi,anzi la difesa tutto sommato è andata decentemente). Non è riuscito a creare un set offensivo diverso da quello che prevede palla ai due lunghi e è uno contro uno contro i 5 spurs...non capisco perché non ha provato a dare più spazio a pondexter (l'unico che veramente è stato con la testa nella serie)creando giochi per lui...al di la dei limiti della squadra credo che un grande allenatore debba saper riuscire a creare in corsa adattandosi agli avversari...loro in gara 4 non hanno fatto altro che serie di blocchi con i lunghi e parker che tirava da dietro il lungo o che andava in back door...visto che pondexter difende decentemente avrei dato più spazio a lui che offensivamente può produrre di più di Allen...creare un nuovo problema offensivo avrebbe creato problemi alla loro difesa che invece ha avuto gioco facile riempendo l'aria come una tonnara...non puoi pensare di vincere dando palla a gasol e randolph e vediamo che succede...per le Finals se passano i Pacers San Antonio vince senza problemi, se vince miami è più dura, il 6 e il 3 potrebbero fare a fette leonard e green e bosh che apre il campo potrebbe creare spazi interessanti nel pitturato (cosa che non siamo riusciti a creare noi non avendo un lungo perimetrale). Per noi ora dobbiamo rifirmare Allen e scambiare randolph, questa volta con qualcuno o già pronto oppure con un giovane di talento che può esplodere. Su hollins onestamente vedremo se avrà offerte e se ha voglia di rimanere, lavorando su davis e su possibili prospetti....infine un auspicio per Pera, la città se ha una squadra che combatte risponde presente, siamo un piccolo mercato ma se riesce a mantenere in alto la squadra acquisisce valore anche la franchigia e quindi un maggior introito economico....abbiamo raggiunto un livello di credibilità molto alto, ora gli avversari ci rispettano, speriamo non rovini tutto.

  • NothingButDallas 28/05/2013, 11.35 Mobile

    Spurs heat, mamma mia che finale, duro pronostico ma per accoppiamenti Miami si trova meglio...non penso indiana ce la possa fare

Pagina di 2