Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/05/2013, 11.32

La notte di Marco Belinelli: 'Volevo assolutamente vincere'

Belinelli il primo italiano di sempre a passare un turno playoff in NBA

NBA

Marco Belinelli, partito in quintetto per Luol Deng, ha chiuso Gara 7 con 24 punti diventando il primo italiano nella storia della NBA a passare un turno playoff.
La guardia di San Giovanni in Persiceto ha avuto una stagione oltre le aspettative che potrebbero fruttare un importante contratto in estate, essendo il suo con Chicago in scadenza.
Queste le parole di Belinelli dopo la vittoria.

"Volevo vincere questa partita a tutti i costi. Non ero mai arrivato alle semifinali di conference. Divento così il primo italiano a giocare un secondo turno nei playoff. Sono felice ed adoro questa squadra" ha detto Belinelli che nel finale ha segnato una serie di liberi fondamentali per la vittoria. "Ero pronto a fare canestro. Volevo questa vittoria. Non volevo mancare i tiri liberi nel finale. Avevo voglia di andare a Miami. L'allenatore ci ha sempre detto che avremmo potuto fare qualche cosa di importante quest'anno. Giocheremo contro la squadra più forte della lega ma scenderemo in campo mettendoci sempre il cuore" ha aggiunto l'italiano. "Sono felice perché ho giocato bene. Sono sempre stato convinto che avremmo potuto fare qualche cosa di importante. Credo nella squadra e nell'organizzazione" ha concluso Belinelli.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 06/05/2013, 17.57

    grande beli... gara6 e gara7 giocate ad altissimo livello.. ora i bulls usciranno 4-0, però senza rose e contando i vari infortuni è senza dubbio una buonissima stagione..

  • aircarlo14 06/05/2013, 10.20

    Bravo Beli, hai fatto tanti sacrifici per migliorare fisicamente e tecnicamente e sei stato ripagato con 2 ottime prestazioni in gara 6 e 7. Competere con un giocatori così atletici non è facile e tu ce l'hai fatta (anche grazie a un ottomo allenatore che ti ha sistemato la difesa, che era il tuo tallone d'achille più visibile). Però questo deve diventare un nuovo punto di partenza x migliorare ancora....

  • Rodman91 06/05/2013, 06.42

    Grande Beli! fiero di averti sempre difeso. dall'altra parte dell'oceano è apprezzato e rispettato. lavorando e tirando fuori i cogl** continua a guadagnarseli. la stagione che ha fatto e il tabellino di gara 6 e 7 sono più che sufficienti a zittire tutti gli haters. aspetto tecnico per la serie contro miami: dall'altra parte da marcare ci sono wade e allen

  • oasis90 06/05/2013, 00.40

    Altro partitone di Marco, sono felicissimo per lui!

  • Filmic 05/05/2013, 19.17
    Citazione ( Goooo 05/05/2013 @ 18:20 )

    cosa si puo' far se non ridere a chi dice che il basket americano non puo essere definito sport oppure inferiore a quello europeo??? non vale nemmeno la pena di rispondere, non perdete nemmeno tempo a commentare se la pensate cosi ed evitate pure fig ...

    ma scusa eh, ma chi è che sta dicendo che l'nba è inferiore al basket europeo? solo un folle potrebbe pensarlo, si sta solo disquisendo se sia più interessante o l'uno o l'altro punto. C'è chi gli piace un tipo di basket e a chi un altro; a me l'nba piace poco , sono sincero,lo scorso mese vidi Lebron in contropiede schiacciare a canestro facendo 5 passi in terzo tempo, per carità gesto atletico bellissimo però da un punto di vista prettamente tecnico, beh lasciamo perdere; ognuno poi è libero di divertirsi come vuole

  • Goooo 05/05/2013, 18.20 Mobile

    cosa si puo' far se non ridere a chi dice che il basket americano non puo essere definito sport oppure inferiore a quello europeo??? non vale nemmeno la pena di rispondere, non perdete nemmeno tempo a commentare se la pensate cosi ed evitate pure figure...

  • GmP90 05/05/2013, 16.42
    Citazione ( alert 05/05/2013 @ 12:15 )

    Lo ricordi in nazionale quando questa era spaccata in due, con gli NBA che si dovevano sobbarcarsi il peso delle responsabilità, visto chi erano i compagni. Era un dolorosissimo periodo di transizione. Ora le cose sono diverse per due motivi: primo ...

    Speriamo di veder un'altra nazionale quest'anno, ma ci sarà? Perché ci dovrebbe essere lo stesso problema dello scorso anno (contratto in scadenza), o sbaglio?

  • Capano99 05/05/2013, 16.12 Mobile

    Sul talento non si discute... A euro basket sarebbe tra i migliori INDIVDUALMENTE ciò su cui dubito è avrà voglia? E se effettivamente serva nell'organico di pianigiani. Uno che assolutamente non voglio è il mago che è mago a prendersi 50 tiri a partita segnando ne 1 se gli va bene

  • Gil10Sba5 05/05/2013, 15.05 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 05/05/2013 @ 15:02 )

    Troppo buono Filmic, ancora sento la dolce brezza causata dal toglierti il cappello :-). Mi scuso della uscita fuori le righe ma, se non si fosse capito, non condivido il tuo giudizio sul rendimento di Belinelli in Nazionale, come anche non credo ci ...

    ..... dipende poi molto, dal sistema di gioco e dai suoi protagonisti, preferisco uno come Belinelli a (con tutto il rispetto per come si è riproposto ad alti livelli con disxreta continuitá) Vitali. Alla prossima Filmic e spero non me ne voglia.

  • David 05/05/2013, 15.03

    avete rotto le balle. bravo beli. fantastica serie. See Red

  • Gil10Sba5 05/05/2013, 15.02 Mobile
    Citazione ( Filmic 05/05/2013 @ 14:24 )

    umilmente mi scuso e mi inchino di fronte alla tua educazione

    Troppo buono Filmic, ancora sento la dolce brezza causata dal toglierti il cappello :-). Mi scuso della uscita fuori le righe ma, se non si fosse capito, non condivido il tuo giudizio sul rendimento di Belinelli in Nazionale, come anche non credo ci sia da stigmatizzare se un anno non é venuto in nazionale (quando stava cercando un nuovo contratto). Sono convinto che l' esperienza fatta questi ultimi due anni gli abbia fatto bene anche in ottica nazionale. Il rendimento in nazionale dipende poi molto( come letto in vari post qui sotto

  • Gil10Sba5 05/05/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( Filmic 05/05/2013 @ 14:24 )

    umilmente mi scuso e mi inchino di fronte alla tua educazione

    Troppo buono Filmic, ancora sento la dolce brezza causata dal toglierti il cappello :-). Mi scuso della uscita fuori le righe ma, se non si fosse capito, non condivido il tuo giudizio sul rendimento di Belinelli in Nazionale, come anche non credo ci sia da stigmatizzare se un anno non é venuto in nazionale (quando stava cercando un nuovo contratto). Sono convinto che l' esperienza fatta questi ultimi due anni gli abbia fatto bene anche in ottica nazionale. Il rendimento in nazionale dipende poi molto( come letto in vari post qui sotto

  • alert 05/05/2013, 15.00
    Citazione ( Filmic 05/05/2013 @ 14:39 )

    ci mancherebbe alert, guarda che se una squadra media dell'NBA giocasse contro una media di Eurolega su 100 partite ne vince....110 questo x dire quanta differenza c'è ancora, a mio avviso, tra queste 2 leghe essenzialmente per atletismo e fisicità ...

    Discorso assolutamente corretto.

  • HisAirness 05/05/2013, 14.44 Mobile
    Citazione ( sisisisi 05/05/2013 @ 14:03 )

    Per come intendo il basket io, il talento individuale deve essere un plus, un'aggiunta ad un modo di giocare fatto di collaborazione coi compagni, non un 1v1 costante di 5 giocatori scollegati in campo( per quello c'è il playground), ma un 5v5 che p ...

    tutto quello che hai scritto, alla luce di questa gara 7 (che purtroppo sicuramente non hai visto), è una carrellata infinita di luoghi comuni che hai usato, più o meno celatamente, per giustificare le tue preferenze.I Bulls stanotte hanno dimostrato come si vince una battaglia attaccando e difendendo di squadra, senza protagonismo alcuno di nessun "toro".

  • Maz199 05/05/2013, 14.42
    Citazione ( Ste1990 05/05/2013 @ 14:02 )

    A prescindere dal talento in nba sono due volte più veloci o grossi non per meriti di allenamento, ma per una cosa che qui viene chiamata doping e che al di là dell'oceano è poco conosciuta. Premesso ciò vorrei ricordarti l'esaltante stagione a k ...

    Questo è vero .. ma penso che a 18 anni non sia facile cambiare paese,nazione,cultura e uscire dal HS e buttarsi nel mondo dei professionisti e fare bene. Non a caso quasi nessuno lo fa ... ma mettiamo ADESSO Jennings a Roma .. e poi ne riparliamo :)

  • havis 05/05/2013, 14.40
    Citazione ( Filmic 05/05/2013 @ 14:24 )

    umilmente mi scuso e mi inchino di fronte alla tua educazione

    ahahaha...la tua risposta mi sta facendo morire dal ridere!!!! geniale.... :)

  • Filmic 05/05/2013, 14.39 Mobile
    Citazione ( alert 05/05/2013 @ 14:17 )

    Non c'è nessun male. Ognuno ha le sue opinioni condivisibili o meno. Non condivido la tua ma l'accetto.

    ci mancherebbe alert, guarda che se una squadra media dell'NBA giocasse contro una media di Eurolega su 100 partite ne vince....110 questo x dire quanta differenza c'è ancora, a mio avviso, tra queste 2 leghe essenzialmente per atletismo e fisicità (qui si che si può dire che sono ancora 2 mondi diversi); quello che non accetto è perchè se é una lega più forte debba allo stesso tempo essere anche più interessante; poi x carità ognuno segue ciò che più gli piace, ci mancherebbe

  • MarshallDTeach 05/05/2013, 14.28
    Citazione ( sisisisi 05/05/2013 @ 14:11 )

    Discorso in gran parte condivisibile, su belinelli ciò che si discute non è il talento superiore a tutti i pari ruolo della nazionale, bensì la centralina e l'utilità nel contesto di squadra( per capirsi, se pretende di avere palla in mano e poi ...

    Certo su questo punto hai ragione. Ma stiamo limitando l'analisi a quel famoso europeo 2011 di cui parlavo prima: lui era in condizioni orribili con una trippa da pensionato, voleva farsi notare dai GM NBA, il supporting cast italico oscillava tra l'inpresentabile e il tremebondo (ancora rido se penso a Maestranzi in marcatura su Teodosic), lo staff puntava decisamente su lui e Bragnani per inventarsi qualcosa. Mischia le cose e viene lo schifio che fece, mi sembra tutto "normale"; mi auguro invece che quest'anno in primo luogo vada in nazionale e soprattutto che il sistema lo aiuti ad esprimersi al meglio. Non è Durant e mai lo sarà, ma se c'è con la testa ed è messo nelle giuste condizioni in Europa fa le onde :D @ alert: thx!

  • Filmic 05/05/2013, 14.24 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 05/05/2013 @ 14:17 )

    A Filmic cambia spacciatore prima de scrive..... Cosa significa per te fare schifo, che sibdeve prendere i tiri e forzare perchè la palla gliela ripassano a lui come una patata bollente. Perché non segna 20 punti di media. In nazionale quando si v ...

    umilmente mi scuso e mi inchino di fronte alla tua educazione

  • click061 05/05/2013, 14.22

    Finalmente il Beli è sugli scudi, ci voleva garasette, ma alla fine ce l'ha fatta. Un italiano ha passato il turno nonostante i suoi compagni infortunati. E Rose scenderà in campo adesso? Altrimenti questi vincono il titolo senza di lui. E che figura ci fa?

  • alert 05/05/2013, 14.17
    Citazione ( Filmic 05/05/2013 @ 14:15 )

    ma guarda che è lui che la fa lunga con questa diatriba NBA-eurolega; ognuno segue ciò che gli piace, a me piace l'eurolega mentre mi annoio a vedere una partita NBA, che male c'è?

    Non c'è nessun male. Ognuno ha le sue opinioni condivisibili o meno. Non condivido la tua ma l'accetto.

  • Gil10Sba5 05/05/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( Filmic 05/05/2013 @ 12:42 )

    giusto quello che dici, ma visto che qui alcuni ridono tanto (e il riso, si sa, abbonda nella bocca degli stolti) lui in nazionale per ora ha sempre fatto discretamente schifo; felice di essere smentito a Settembre (sempre che ci venga visto che, a d ...

    A Filmic cambia spacciatore prima de scrive..... Cosa significa per te fare schifo, che sibdeve prendere i tiri e forzare perchè la palla gliela ripassano a lui come una patata bollente. Perché non segna 20 punti di media. In nazionale quando si vinceva c'erano Myers o Riva che facevano 10 o poco piú punti a partita. Perché non giocavano 36 minuti a partita. Io me lp porterei sempre.

  • sircharles2 05/05/2013, 14.16

    Mi vien da ridere quando leggo ste discussioni su quale delle 2 "leghe" sia la migliore, è ovvio che l'NBA può vantare giocatori di livello nettamente superiore, ed è ancor più ovvio che le squadre siano più forti. Però non si può dire che Navarro sia inferiore a gran parte dei giocatori che militano in squadre NBA perchè lui di la ha fallito (diciamo così anche se secondo me non ha fatto così schifo), sono mondi totalmente diversi, in NBA sei molto più libero rispetto all'Europa, anche solo la mancanza della difesa a zona fa si che molti giocatori (in particolare i playmaker) riescano ad esprimersi al meglio. Perchè come ci sono giocatori che hanno fallito oltreoceano, come appunto i citati Navarro, Jasi, Spanoulis ecc. ce ne sono altri che invece hanno sofferto il gioco europeo, tipo Rubio, Lawson, Jannings ecc. anche lo stesso Ilyasova non ha fatto bene (come invece scritto da qualcuno precedentemente), per me conta soprattutto lo stile di gioco. Ovviamente come già detto il livello delle franchigie NBA è nettamente superiore, non ci sono paragoni.

  • alert 05/05/2013, 14.16
    Citazione ( Cacio 05/05/2013 @ 14:03 )

    Sono d'accordo,sono sempre contento se un italiano gioca bene e sono concorde nel dire che caratterialmente parlando il beli è quello con più palle anche se forse meno talento dei 3... Però devo dire anche che in quanto a sbruffonaggine non è sec ...

    Ho una simapatia forte per Bargnani che considero un talento mostruoso...................senza testa e testosterone. Però non lo conosco, come Belinelli e Gallinari. Non so cosa pensano, non so che tipi sono, non se se gli frega della nazionale o sono forzati a giocarci. Quindi sentenziare su di loro è difficile. Ti faccio un esempio: ho conosciuto un tizio che affermava che Bargnani se la tirava come se fosse un dio, un altro che è stato ad un camp estivo lo descriveva come disponibile e divertente. Fa tu.--------------Questo per dire che giudicare dalle affermazioni estemporanee è fuorviante.

  • Filmic 05/05/2013, 14.15 Mobile
    Citazione ( Lampino 05/05/2013 @ 13:33 )

    Quoto totalmente. Solo una cosa....io sono Senese e come vedi, non la penso come Sisisisi e Filmic, (che stranamente di basket masticano). Quindi....non generalizzare, cortesemente.

    ma guarda che è lui che la fa lunga con questa diatriba NBA-eurolega; ognuno segue ciò che gli piace, a me piace l'eurolega mentre mi annoio a vedere una partita NBA, che male c'è?

  • sisisisi 05/05/2013, 14.11 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 05/05/2013 @ 13:46 )

    Sul capitolo nazionale penso le colpe siano da dividere al 50% tra lui e il resto della squadra: da una parte gli chiedevano di fare il salvatore della patria, dall'altra si presentò incondizioni fisiche oscene -e per uno come lui non essere a posto ...

    Discorso in gran parte condivisibile, su belinelli ciò che si discute non è il talento superiore a tutti i pari ruolo della nazionale, bensì la centralina e l'utilità nel contesto di squadra( per capirsi, se pretende di avere palla in mano e poi ci penso io, torno a dire che non è Durant)

  • alert 05/05/2013, 14.09
    Citazione ( MarshallDTeach 05/05/2013 @ 13:46 )

    Sul capitolo nazionale penso le colpe siano da dividere al 50% tra lui e il resto della squadra: da una parte gli chiedevano di fare il salvatore della patria, dall'altra si presentò incondizioni fisiche oscene -e per uno come lui non essere a posto ...

    Eccellente sproloquio. Che condivido totalmente.

  • David 05/05/2013, 14.08
    Citazione ( BlackMamba93 05/05/2013 @ 13:55 )

    Ma con 3 italiani proprio lui doveva superarlo il turno? Che odio! Ammetto che sta giocando bene quest'anno però si vanta troppo come se fosse una super star. Che odio! Cmq bellissima serie. Certo che perdere con quella squadra in gara 7 in casa dev ...

    A dire il vero sta esaltando la squadra e non se stesso. Che comunque avrebbe titolo a farlo a questo punto. Il problema è quando un anno fa si bullava senza aver dimostrato ancora niente, ma ora il Rispetto se l'è guadagnato.

  • sisisisi 05/05/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per come intendo il basket io, il talento individuale deve essere un plus, un'aggiunta ad un modo di giocare fatto di collaborazione coi compagni, non un 1v1 costante di 5 giocatori scollegati in campo( per quello c'è il playground), ma un 5v5 che permetta agli individui più talentuosi, ma anche a quelli con minor talento, di metterli in condizioni di tirare smarcati o con un vantaggio tangibile.....senza contare che per me l'organizzazione difensiva( aspetto spesso tralasciato in nba, dove quando conta( quando non conta manco si difende), si difende molto 1v1 affidandosi alle doti atletiche dei singoli) è un aspetto del gioco a mio avviso affascinante e spesso decisivo ai fini del risultato.....sulla mia Siena.......se è per questo col nuovo format di eurolega quest'anno hanno già giocato una sessantina di partite( non so il numero esatto), infatti credo sia una bella cazz@ta.......eravamo cotti e se vogliamo avere ambizioni in italia, questo mese di riposo è stato manna dal cielo.....

  • Cacio 05/05/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 05/05/2013 @ 13:55 )

    Ma con 3 italiani proprio lui doveva superarlo il turno? Che odio! Ammetto che sta giocando bene quest'anno però si vanta troppo come se fosse una super star. Che odio! Cmq bellissima serie. Certo che perdere con quella squadra in gara 7 in casa dev ...

    Sono d'accordo,sono sempre contento se un italiano gioca bene e sono concorde nel dire che caratterialmente parlando il beli è quello con più palle anche se forse meno talento dei 3... Però devo dire anche che in quanto a sbruffonaggine non è secondo a nessuno, non lo era quando giovava in fortitudo (ma li era il più forte e ci si passava sopra) e non lo è ora... Se viene in nazionale con la mentalità giusta, ovvero quella che aveva gallinari l estate scorsa e non quella da "io sto in nba, vi faccio un favore ad essere qui" può prendersi le responsabilità per le quali il designato era il gallo... Spero queste prestazioni gli fruttino un bel pluriennale,anche non dovesse essere a Chicago ma altrove e faccia un grande europeo, ma temo che con il rientro di deng e hinrich il suo minutaggio tornerà basso!

  • Ste1990 05/05/2013, 14.02 Mobile
    Citazione ( Maz199 05/05/2013 @ 13:28 )

    Una squadra europea ... a questo livello di intensità,fisicità,contatti,sportellat
    e non ci arriva neanche a pregare. Affrontare tutto questo .. che possono essere molto semplicemente chiamati .. Playoff NBA .. ti da tanta ma tanta di quella esperie ...

    A prescindere dal talento in nba sono due volte più veloci o grossi non per meriti di allenamento, ma per una cosa che qui viene chiamata doping e che al di là dell'oceano è poco conosciuta. Premesso ciò vorrei ricordarti l'esaltante stagione a kaunas di ty lawson, insomma.. Se un giocatore di scuola europea torna in europa dalla nba domina senza alcun dubbio, ma se un americano di scuola americana viene in europa il dominio non è cosi scontato, vedere la voce jennings che a roma avra fatto si e no 55 punti in una stagione mentre in nba ci riusci con una partita, ma tutto questo è assolutamente normale: in europa si gòioca a basket, in nba no, poi può piacere più uno sport o l'altro, ma i paragoni sono assurdi

  • David 05/05/2013, 14.00

    GRANDE MARCO BELINELLI. SEE RED

  • BlackMamba93 05/05/2013, 13.55 Mobile

    Ma con 3 italiani proprio lui doveva superarlo il turno? Che odio! Ammetto che sta giocando bene quest'anno però si vanta troppo come se fosse una super star. Che odio! Cmq bellissima serie. Certo che perdere con quella squadra in gara 7 in casa deve essere proprio brutto :(

  • Pito 05/05/2013, 13.55 Mobile
    Citazione ( Lampino 05/05/2013 @ 13:37 )

    Perché....Spanoulis e Jasikevicius?

    quoto ogni singola parola di ogni tuo commento sulla vicenda!!!

  • Capano99 05/05/2013, 13.54 Mobile

    Si è visto che volevi vincere!

  • MarshallDTeach 05/05/2013, 13.46
    Citazione ( Filmic 05/05/2013 @ 12:42 )

    giusto quello che dici, ma visto che qui alcuni ridono tanto (e il riso, si sa, abbonda nella bocca degli stolti) lui in nazionale per ora ha sempre fatto discretamente schifo; felice di essere smentito a Settembre (sempre che ci venga visto che, a d ...

    Sul capitolo nazionale penso le colpe siano da dividere al 50% tra lui e il resto della squadra: da una parte gli chiedevano di fare il salvatore della patria, dall'altra si presentò incondizioni fisiche oscene -e per uno come lui non essere a posto fisicamente equivale a non esserci- e con la voglia più di dimostrare ai GM NBA che c'era piuttosto che di vincere di squadra. Ciò posto trovo sinceramente incredibile che qualcuno possa davvero pensare di preferirigli Aradori o Hackett..perchè a quel punto scivoliamo nei più rozzi dei preconcetti. Che Beli stia antipatico a mezza Italia per i trascorsi Fortitudini non lo metto in dubbio, ma salvo errori questo a 18 anni viaggiava a 15 di media in una squadra da F4 di EL e in campionato faceva il cacchio che gli pareva..credo che il paragone con Aradori e Hackett possa e debba finire qui. :) Sulla NBA per argomentare a sisisi e non limitarsi alle battute: a me personalmente la RS NBA a tratti disgusta, quest'anno piuttosto che abbiliarmi con obbrobri su SKY ho preferito guardare la DNA su Sportitalia tanto per dire; in USA salvo 5/6 squadre non esistono schemi nè tantomeno difesa, palla a uno e "facce ride". Il 30% dei possessi (statistica ESPN) si risolvono in isolamento 1vs5 con giocate frutto di atletismo e talento fuori dai canoni di razionalità; la circolazione della palla è a livello di minibasket, uno-due passaggi massimo poi si conclude (arrivando al mirabolante run&gun di GSW, Denver, D'Antoni); la regola dei 3 secondi difensivi poi apre l'area alle molteplici penetrazioni/schiacciate, favorendo come "difesa" solo le stoppate in "aiuto". Tutte queste componenti rendono per me (e sottolineo, per me) la RS NBA oscena, per cui tanto mi vale guardare una brancata di energumeni in un qualsiasi campetto che si mazzuolano. Ma ai PO per fortuna in NBA le cose cambiano..e oltre al talento emergono anche fondamentali, schemi, difesa, intensità. Ecco che molte presunte stelle spariscono e emergono i giocatori veri: tanto per citarne alcuni Johnson, Griffin, Chandler diventano poco più che comparse. Ecco perchè ti dico che vale eccome la pena di vedere i PO, e che metterne 24 di quella qualità in gara-7 a Brooklyn non è cosa da "riserva di Vitali". --------- Perdonate lo sproloquio! :P

  • Vnereandthunder 05/05/2013, 13.39 Mobile
    Citazione ( Lampino 05/05/2013 @ 13:37 )

    Perché....Spanoulis e Jasikevicius?

    Infatti...

  • Lampino 05/05/2013, 13.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/05/2013 @ 13:35 )

    Assolutamente d'accordo... un altro esempio è navarro assolutamente uno dei migliori giocatori europei... ma che nel 2008 a memphis ha deluso e molto

    Perché....Spanoulis e Jasikevicius?

  • Vnereandthunder 05/05/2013, 13.35 Mobile
    Citazione ( Lampino 05/05/2013 @ 13:29 )

    Si potrebbero fare anche molti paragoni "viceversa". Mi viene in mente, così di botto, Andrei Kirilenko. Giocatore più che buono in NBA, fenomeno totale in Europa e nel Cska,( Mvp europeo e nazionale)...tanto che in finale, facendo cilecca, forse p ...

    Assolutamente d'accordo... un altro esempio è navarro assolutamente uno dei migliori giocatori europei... ma che nel 2008 a memphis ha deluso e molto

  • Lampino 05/05/2013, 13.33 Mobile
    Citazione ( Maz199 05/05/2013 @ 13:28 )

    Una squadra europea ... a questo livello di intensità,fisicità,contatti,sportellat
    e non ci arriva neanche a pregare. Affrontare tutto questo .. che possono essere molto semplicemente chiamati .. Playoff NBA .. ti da tanta ma tanta di quella esperie ...

    Quoto totalmente. Solo una cosa....io sono Senese e come vedi, non la penso come Sisisisi e Filmic, (che stranamente di basket masticano). Quindi....non generalizzare, cortesemente.

  • Lampino 05/05/2013, 13.29 Mobile
    Citazione ( Theworm 05/05/2013 @ 13:20 )

    Beh parzialmente il tuo ragionamento regge... basta fare un esempio: brandon jennings a roma quasi non vedeva il campo, il primo anno in NBA un piccolo fenomeno! Però è vero ciò che dice alert... nei play off la musica cambia ed il gioco diventa p ...

    Si potrebbero fare anche molti paragoni "viceversa". Mi viene in mente, così di botto, Andrei Kirilenko. Giocatore più che buono in NBA, fenomeno totale in Europa e nel Cska,( Mvp europeo e nazionale)...tanto che in finale, facendo cilecca, forse per la prima volta in stagione, ha determinato, assieme al suo coach, la sconfitta contro l'Olimpiakos. Se ne potrebbero fare altri, anche molto più modesti. Non so se denigrare l'nba, sia una presa di posizione,(a mio avviso assurda) solo per il gusto di farlo o se le persone non la guardano e perciò da ignoranti,(voce del verbo ignorare, non per offendere), esprimono il loro dissenso. Io posso dare un consiglio, da ultimo arrivato? Guardate i playoff e poi se ne riparla.

  • Maz199 05/05/2013, 13.28
    Citazione ( sisisisi 05/05/2013 @ 12:57 )

    Per me, idea mia, farebbe invece molta più fatica, tornando a giocare di qua.........proprio per i motivi che hai detto tu......campo più piccolo, difesa molto più forte perchè eseguita di squadra( meno stoppate, più sporcature e rubate), tattic ...

    Una squadra europea ... a questo livello di intensità,fisicità,contatti,sportellate non ci arriva neanche a pregare. Affrontare tutto questo .. che possono essere molto semplicemente chiamati .. Playoff NBA .. ti da tanta ma tanta di quella esperienza che ti rimane poi. In NBA sono tutti due volte più grossi, due volte più veloci , due volte più duri nei contatti, nelle stoppate .. c'è almeno 10 volte il talento che c'è in europa .. e quando giochi a questo livello .. e sei protagonista .. poi se scendi al piano di sotto c'è poco da fare .. DOMINI ! Quanti giocatori NBA, ex NBA, tagliati .. arrivano in europa e fanno pentole e coperchi ?? Mi vengono in mente cosi su due piedi Batum, Pekovic, Ilyasova, Kirilenko, Krstic, Weems, Farmar .. e sicuramente ne dimentico tanti altri .. quanti invece dominano in europa e poi vanno negli USA a fare le comparse ?? Navarro,Andersen,Fotsis .. Teletovic .. per farti capire il livello medio che gira al di la della pozza. E i Playoff NBA sono la massima espressione di tutto questo .. c'è poco da fare ..che ti piaccia o no è cosi.

  • Jack88 05/05/2013, 13.27 Mobile
    Citazione ( Maz199 05/05/2013 @ 13:15 )

    Sono arrivati i fenomeni senesi .. dall'alto della loro onnipotenza salta fuori che l'NBA non è uno sport. FATE RIDERE !

    Umhhh..io tifo Siena..

  • Theworm 05/05/2013, 13.20 Mobile
    Citazione ( sisisisi 05/05/2013 @ 12:44 )

    Io ho espresso il mio parere, può essere condiviso o meno......quello che penso, e lo ribadisco, l'NBA è un mondo a parte che poco condivide con lo sport "di squadra" del basket.......un circo dove conta solo battersi i pugni sul petto come i goril ...

    Beh parzialmente il tuo ragionamento regge... basta fare un esempio: brandon jennings a roma quasi non vedeva il campo, il primo anno in NBA un piccolo fenomeno! Però è vero ciò che dice alert... nei play off la musica cambia ed il gioco diventa più 'europeo', tante botte, tanta difesa ecc ecc... è un esempio lampante che squadre che dello spettaccolo e dello show time siano uscite al primo turno (denver & clippers)

  • alert 05/05/2013, 13.19
    Citazione ( Jack88 05/05/2013 @ 13:06 )

    Ti straquoto in tutto..dalle osservazioni su Thib,a quelle sul basket NBA..Rispetto tutte le opinioni,ma dopo aver visto questa serie dei Bulls e svariate altre partite di questi po,non si può dire che non è sport questo..

    Grazie per gli apprezzamenti. In realtà non ho fatto altro che vedere tutte le sette gare. Da li è stato "facile" leggere il perchè dei cambi di strategia forzati o meno dal coach.-------Tanto per dire, ora contro gli Heat, se recupera Hinrich, Marco siederà in panca, avrà i suoi minuti che potranno oscillare dai 10 ai 20/25....etc.................Poi con la serie in corso ci saranno gli aggiustamenti che potrebbero vederlo in campo come seduto in panca. Sempre che Rose non faccia capolino.......

  • Yebbas 05/05/2013, 13.17
    Citazione ( alert 05/05/2013 @ 12:58 )

    Provo a spiegare il perchè. Thibo ha nei ruoli 1 e 2 i seguenti cestisti: Hinrich (discreto tiratore, ottimo difensore messo sulle tracce di DWill), Robinson (ottimo attaccante, buon difensore se rapportato all'altezza), Belinelli (buon attaccante, ...

    le tue premesse potrebbero essere anche giuste, ma secondo me è comunque evidente che Thibodeau ha sbagliato qualcosina no ? ... A mio parere Hinrich doveva giocare assai meno , come anche butler . e ci trovi parecchio spazio con il Beli . Comunque la gerarchia dovrebbe essere a mio parere , Deng- Robinson- Belinelli- Hinrich - Butler , fregandosene dei preconcetti, fregandosene che hinrich ha giocato in nazionale usa e robinson era free agent a inizio stagione . Chissenefrega . Se fosse davvero avveduto , a mio parere Thibodeau giocherebbe con Robinson- Belinelli - Deng cambiati da hinrich e butler (e i minuti ci sono per tutti ) . Ma il punto è che dovrebbe fare delle rotazioni con un minimo di coerenza , non va assolutamente bene nei playoff cambiare tutto di tutto di tutto e far passare uno da non giocare a giocare 40 minuti

  • Maz199 05/05/2013, 13.15

    Sono arrivati i fenomeni senesi .. dall'alto della loro onnipotenza salta fuori che l'NBA non è uno sport. FATE RIDERE !

  • alert 05/05/2013, 13.14
    Citazione ( sisisisi 05/05/2013 @ 13:05 )

    Mai definito stupido.....sul QI cestistico molto più di un dubbio.......ma tant'è......almeno tu sei l'unico che cerca di argomentare......

    Non dicevo che tu lo hai definito stupido, dicevo che non essendo stupido.......

  • Jack88 05/05/2013, 13.06 Mobile
    Citazione ( alert 05/05/2013 @ 12:58 )

    Provo a spiegare il perchè. Thibo ha nei ruoli 1 e 2 i seguenti cestisti: Hinrich (discreto tiratore, ottimo difensore messo sulle tracce di DWill), Robinson (ottimo attaccante, buon difensore se rapportato all'altezza), Belinelli (buon attaccante, ...

    Ti straquoto in tutto..dalle osservazioni su Thib,a quelle sul basket NBA..Rispetto tutte le opinioni,ma dopo aver visto questa serie dei Bulls e svariate altre partite di questi po,non si può dire che non è sport questo..

  • sisisisi 05/05/2013, 13.05 Mobile
    Citazione ( alert 05/05/2013 @ 12:59 )

    marco non è stupido e non manca di IQ cestistico. Come tutte le guardie quando si sentono on fire tirano. Non dimentichiamoci che era un fattore in nazionale prima dell'arrivo dei Bargnani e Gallinari e che in EL non faceva per nulla schifo.

    Mai definito stupido.....sul QI cestistico molto più di un dubbio.......ma tant'è......almeno tu sei l'unico che cerca di argomentare......

Pagina di 2