Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/05/2013, 07.22

Durant trascina i Thunder in semifinale

Vittoria per i Thunder contro Houston

NBA
I Thunder dopo il passo falso casalingo hanno vinto 103-94 in casa dei Rockets chiudendo sul 4-2 la serie. Per i Thunder 27+8+6 per Durant, 25 di Martin e 17 di Jackson. Per i Rockets 26 di Harden, 25 di Parsons e 13+13 di Asik.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Zoppicone 05/05/2013, 06.54 Mobile

    Pagelle del match: Asik 7 è l'unico centro di Houston che riesce a tenere il passo di OKC, solito apporto a rimbalzo. Harden 6.5 dopo la straordinaria partita di gara 5, tira male, troppi to, tiene la palla troppo in mano... Nonostante tutto 26 punti. Parsons 7 pensando che lo abbiano pescato alla 40esima scelta fa rabbrividire. Talento mostruoso, ottimo tiro. 25 punti e 46 minuti in campo, il migliore di Houston. Lin 5 il suo ritorno in campo non è stato un granché, peggior +/- della squadra. Garcia 6 anche lui, come HARDEN non ha ripetuto la gran gara 5, ma condizionato dai falli spesi troppo presto Beverley 7 con lui in campo la squadra gira meglio , difende tanto e in attacco da un contributo essenziale . Anderson 5 poca roba, non adatto a questi livelli. Smith 5 non pervenuto in campo Brooks 5 sofferto come tutta la panchina di Houston, poco incisivo.

  • DurantMania 04/05/2013, 22.37

    Già arrivare a gara 6 contro i campioni dell'Ovest è un buonissimo risultato per i razzi, hanno una bella squadra e in estate hanno un botto di soldi da spendere, vedremo chi prenderanno.

  • Rodman91 04/05/2013, 19.27
    Citazione ( RedNation 04/05/2013 @ 18:56 )

    Eh infatti hai ragione, con tutti i limiti che abbiamo, fra sistema di gioco che ha delle lacune, fra la poca esperienza, forse, anzi, probabilmente Harden ha troppo la palla in mano, e lui per quanto bravo non e' un playmaker ed comunque alla sua pr ...

    Paul sarebbe veramente l'ideale,vedere un backcourt col barba sarebbe fantastico!

  • RedNation 04/05/2013, 18.56
    Citazione ( Rodman91 04/05/2013 @ 18:47 )

    Per me Mchale ha fatto un discreto lavoro è vero che ha fatto qualche errore,ma io a inizio anno ero convinto che questa squadra non arrivasse hai playoff..poi c'è da dire che hanno veramente poca esperienza e questo pesa. comunque hai ragione serv ...

    Eh infatti hai ragione, con tutti i limiti che abbiamo, fra sistema di gioco che ha delle lacune, fra la poca esperienza, forse, anzi, probabilmente Harden ha troppo la palla in mano, e lui per quanto bravo non e' un playmaker ed comunque alla sua prima esperienza da leader di una squadra, non gli si puo' chiedere di fare tutto perfettamente subito...infatti prendere Paul sarebbe il top...

  • Rodman91 04/05/2013, 18.47
    Citazione ( RedNation 04/05/2013 @ 16:32 )

    Su Patterson sono d'accordissimo con te, comunque Beverly resta sicuramente, Delfino credo di si, ma se servissero quei 3 milioni per fare qualche mossa partirebbe senza troppi problemi secondo me, Garcia potrebbe restare se al minimo salariale, Broo ...

    Per me Mchale ha fatto un discreto lavoro è vero che ha fatto qualche errore,ma io a inizio anno ero convinto che questa squadra non arrivasse hai playoff..poi c'è da dire che hanno veramente poca esperienza e questo pesa. comunque hai ragione serve qualcuno che nel pitturato sia pericoloso,però secondo me howard anche volendolo non ci viene a houston,poi anche un play non guasterebbe pensavo che col barba non servisse ma tenere la palla in mano 15-16 secondi e poi scaricarla non è il massimo,magari qualcuno che non debba creare troppo dal palleggio avendo harden. poi fare chiarezza nel ruolo di 4

  • RedNation 04/05/2013, 16.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Patterson sono d'accordissimo con te, comunque Beverly resta sicuramente, Delfino credo di si, ma se servissero quei 3 milioni per fare qualche mossa partirebbe senza troppi problemi secondo me, Garcia potrebbe restare se al minimo salariale, Brooks e' un grosso punto di domanda, ce' la team option a 2.5 o 3 milioni mi pare, comunque ci sara' un bel movimento quest'estate, di questo possiamo star certi...

  • sircharles2 04/05/2013, 15.02

    In ogni caso non andranno molto lontano, senza Westbrook perdono tantissimo e si è visto.

  • HisAirness 04/05/2013, 14.35 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 04/05/2013 @ 13:17 )

    Ok lo stato dei Grizzlies ed il loro strapotere tecnico-fisico sotto le plance, ok la nostra nullità nella persona di Perkins ( che dovrebbe duellare in post con Gasol... A sto punto meglio il mestierante Collison) ..... Ma signori senza Westbrook p ...

    secondo me è u discreto lusso poter contare su Perkins contro Gasol. Tutto si può dire su Perkins tranne che non sia un grandissimo difensore in post.

  • David 04/05/2013, 14.35

    Asik chi????? (cit.)

  • HisAirness 04/05/2013, 14.23 Mobile

    Per i detrattori incalliti di Perkins, ora contro Memphis è meglio avercelo o non avercelo? E in un eventuale finale contro gli Spurs e Duncan?

  • HisAirness 04/05/2013, 14.21 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 04/05/2013 @ 13:36 )

    Hai tirato fuori il discorso CP3.....ok Fanta nba time : con Westbrook fuori , amnesty al muflone di Perkins... Rifirmi Martin a 6/7 mln... E metti sotto contratto CP3 spostanto Westbrook da guardia e giocando con un quintetto piccolo con KD da 4... ...

    mamma mia mi hai fatto salire un brivido... non oso immaginare che spettacolo...

  • grizznation 04/05/2013, 14.16 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 04/05/2013 @ 13:36 )

    Hai tirato fuori il discorso CP3.....ok Fanta nba time : con Westbrook fuori , amnesty al muflone di Perkins... Rifirmi Martin a 6/7 mln... E metti sotto contratto CP3 spostanto Westbrook da guardia e giocando con un quintetto piccolo con KD da 4... ...

    Ma teoricamente ci potrebbe anche stare ma l'amnesty è vero che non ti fa contare il contratto nel monte salari, ma te al giocatore lo stipendio che prevedeva il contratto glielo devi comunque pagare e visto quanto successo con harden non credo che la dirigenza di okc sia disposta a scucire altri soldi rispetto a quelli preventivati dalle soglie del salary cup.... P.S: il problema è che se anche qualcuno decide di firmare perkins lo farebbe a cifre nettamente inferiori a quelle che percepisce tutt'ora e quindi okc dovrebbe comunque garantire al giocatore i soldi restanti del precedente contratto.

  • KD352 04/05/2013, 14.16 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 04/05/2013 @ 13:17 )

    Ok lo stato dei Grizzlies ed il loro strapotere tecnico-fisico sotto le plance, ok la nostra nullità nella persona di Perkins ( che dovrebbe duellare in post con Gasol... A sto punto meglio il mestierante Collison) ..... Ma signori senza Westbrook p ...

    Occhio alle difese di perk!! (Guarda l'anno scorso in finale di conference vs duncan) poi ora la pressione è tutta su memphis quindi vediamo...

  • RedNation 04/05/2013, 14.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pero' vedi? e' quello che dicevo ieri, non avendo mai la possibilita' di variare gioco e dare magari la palla in post, viviamo e moriamo di circolazione e tiro (soprattutto) da fuori, finche' gira cosi' ok, ma se gli avversari difendono bene non abbiamo alternative e finiamo con giocare esclusivamente di tiri da 3...se avessimo un giocatore in post di una certa pericolosita' questo cambierebbe di molto, Howard potrebbe fare qualche canestro ma soprattutto attirerebbe raddoppi e farebbe muovere le difese avversarie (cose che per i nostri tiratori sarebbero oro), poi ripeto, io non sono certo un fan di Howard, infatti spero che Asik possa sviluppare presto il suo gioco offensivo in modo da poter avere lui questo ruolo, ma questo lo decidera' lo staff, se non prenderanno Howard vuol dire che credono molto anche nel potenziale offensivo di Asik, se invece non credono in questo suo potenziale sviluppo prenderanno Howard....anch'io come sai sono stato spesso critico con Harden, ma ce' anche da dire che spesso ci ritroviamo a dover per forza forzare, e a quel punto preferisco sia il nostro miglior giocatore a forzare, pero' ecco, voglio dire che e' piu' un problema di sistema che un problema di Harden secondo me. Su Lin quello che penso l'ho scritto qua ([ link ], ma il problema e' che ieri non doveva giocare perche' era fuori dalla serie, mentre Brooks che era in un buon momento ed era dentro la serie e' rimasto seduto nel secondo tempo...non l'ho capito visto che non mi pare si sia infortunato.

  • RedNation 04/05/2013, 13.56
    Citazione ( Rodman91 04/05/2013 @ 08:47 )

    sono d'accordo con te anche a me ha stupito quella scelta di metterli dentro. ora che la stagione è finita come giudichi il lavoro di mchale in generale?

    Mah, guarda, tenderei a dire che non e' certo chissa' che allenatore, pero' e' anche vero che ha portato ai playoffs una squadra con 10 giocatori che sono al primo o secondo anno, oltretutto di questi giocatori, l'unico non nuovo e' Parsons e nessuno di loro aveva mai giocato prima con gli altri...quindi credo sia giusto riconoscergli anche dei meriti, anche se certe volte ha commesso errori piuttosto grossi, come ieri a mio modo di vedere (per quel che vale chiaramente, cioe' poco).

  • ThunderSonics 04/05/2013, 13.36 Mobile
    Citazione ( grizznation 04/05/2013 @ 13:26 )

    Avreste vinto anche contro CP3, i clippers mi hanno deluso, non hanno idea di cosa fare in campo, paul da solo può vincerne una, ma una serie è impossibile. Non c'è la fatta contro memphis figurati contro okc....io fossi in Paul scapperei il prima ...

    Hai tirato fuori il discorso CP3.....ok Fanta nba time : con Westbrook fuori , amnesty al muflone di Perkins... Rifirmi Martin a 6/7 mln... E metti sotto contratto CP3 spostanto Westbrook da guardia e giocando con un quintetto piccolo con KD da 4... Ok lo ammetto l'ho fatto a nba 2k13 :))) scusate l'offtopic

  • grizznation 04/05/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 04/05/2013 @ 13:17 )

    Ok lo stato dei Grizzlies ed il loro strapotere tecnico-fisico sotto le plance, ok la nostra nullità nella persona di Perkins ( che dovrebbe duellare in post con Gasol... A sto punto meglio il mestierante Collison) ..... Ma signori senza Westbrook p ...

    Avreste vinto anche contro CP3, i clippers mi hanno deluso, non hanno idea di cosa fare in campo, paul da solo può vincerne una, ma una serie è impossibile. Non c'è la fatta contro memphis figurati contro okc....io fossi in Paul scapperei il prima possibile dai clippers, sta buttando via solo tempo, quelle squadre tipo clippers grizzlies warriors nuggets non vinceranno mai.

  • ThunderSonics 04/05/2013, 13.17 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 04/05/2013 @ 11:50 )

    Infatti au PO Houston vi è arrivata perchè ha tenuto per mesi Lin in panca?? Houston è arrivata più avanti di quanto previsto nel progetto di ricostruzione iniziato quest'anno ha margini di crescita, individuale e di squadra di molti protagonist ...

    Ok lo stato dei Grizzlies ed il loro strapotere tecnico-fisico sotto le plance, ok la nostra nullità nella persona di Perkins ( che dovrebbe duellare in post con Gasol... A sto punto meglio il mestierante Collison) ..... Ma signori senza Westbrook preferisco tt la vita evitare CP3... Con tutto che Memohis è piu solida, ma vs i Clippers CP3 la vinceva da solo.....

  • KD352 04/05/2013, 12.26 Mobile

    Sospirone di sollievo!!! Comunque lin secondo me da play titolare faticherebbe pure in Europa...

  • Gil10Sba5 04/05/2013, 11.50 Mobile
    Citazione ( Ventitre 04/05/2013 @ 08:59 )

    Sarà pure un caso, ma Houston ha vinto quando non c'era Lin. La vera bufala dell'anno

    Infatti au PO Houston vi è arrivata perchè ha tenuto per mesi Lin in panca?? Houston è arrivata più avanti di quanto previsto nel progetto di ricostruzione iniziato quest'anno ha margini di crescita, individuale e di squadra di molti protagonisti e se mantiene il nucleo l'anno prossimo può confermarsi a questi livelli e fare un passo avanti. OKC deve avere regolarmente da Martin quello che Martin può e deve dargli la seconda bocca da fuoco e Ibaka deve prendere il auo posto come terza minaccia della squadra e anche senza Westbook possoni arrivare in finale anvhe se con Memphis sarà durissima visto lo stato fisici e mentale in cui sono i Grizzlies

  • click061 04/05/2013, 10.48

    Gioca Lin sia pure poco e perdono la serie. Sarà. Comunque i Rockets anche se eliminati non lasciano con una pessima figura.

  • bgCastle325 04/05/2013, 10.42 Mobile

    L'ago della bilancia è andato verso i thunder, e l'ago ha un nome e un cognome: KEVIN MARTIN! Se comincia a giocare come sa possono impensierire memphis, se no al prossimo turno prevedo sette lunghe gare, come nel 2011, solo che stavolta okc potrebbe uscire invece che passare

  • rockets 04/05/2013, 10.12
    Citazione ( Ventitre 04/05/2013 @ 08:59 )

    Sarà pure un caso, ma Houston ha vinto quando non c'era Lin. La vera bufala dell'anno

    zio cammello

  • TheAnswer 04/05/2013, 09.54

    Con il roster di cui disponevano, i Rockets non potevano fare di più!

  • Theworm 04/05/2013, 09.51 Mobile

    Passaggio scontato... OKC saluta i play off al prossimo turno!

  • MajesticAB 04/05/2013, 09.39
    Citazione ( Ventitre 04/05/2013 @ 08:59 )

    Sarà pure un caso, ma Houston ha vinto quando non c'era Lin. La vera bufala dell'anno

    no no.. non è un caso!! giocatore più sopravvalutato della lega!! con un contratto che ha decisamente "strappato" ai rokets! quoto anche rednation.. non puoi mettere in campo nel momento decisivo della serie Smith, Anderson e Lin.. mah!! parson gran bel giocatore!! e okc deve iniziare a giocare cosi, trovando punti anche dagli altri perche se no alle finals non ci arriva (e ho già dei forti dubbi in proposito).

  • DAngeloRussell 04/05/2013, 09.35

    Harden è tornato alle sue solite % ed è arrivata la sconfitta, bella serie di HOU xò era abbastanza scontato il passaggio di OKC

  • Ventitre 04/05/2013, 08.59

    Sarà pure un caso, ma Houston ha vinto quando non c'era Lin. La vera bufala dell'anno

  • Rodman91 04/05/2013, 08.53
    Citazione ( flococo 04/05/2013 @ 08:44 )

    Si ma Martin non puoi considerarlo un gregario.

    gregario per modo di dire,visto che usciva dalla panchina..poi secondo me questa serie l'ha giocata piuttosto male escluso ieri

  • Rodman91 04/05/2013, 08.47

    sono d'accordo con te anche a me ha stupito quella scelta di metterli dentro. ora che la stagione è finita come giudichi il lavoro di mchale in generale?

  • flococo 04/05/2013, 08.44
    Citazione ( Rodman91 04/05/2013 @ 07:56 )

    partita vinta dai gregari collison,fisher,martin,jackson + kd che per 3/4 di partita a stato nervoso e un po' sottotono,ma quando la palla ha iniziato a pesare si è fatto sentire. Perkins desaparecido,Sefolosha cadavere e ibaka fantasma, e questi so ...

    Si ma Martin non puoi considerarlo un gregario.

  • RedNation 04/05/2013, 08.36

    Comunque alla fine sono soddisfatto per come hanno giocato sti playoffs tutto sommato...peccato perche' con un po' d'esperienza in piu' si poteva fare meglio ma per ora va bene cosi' dai, ora ci aspetta una lunga estate...

  • RedNation 04/05/2013, 08.32

    Secondo me Mchale ha sbagliato, ad inizio del quarto periodo, sotto di 1, palla ai Thunder, devi restare in contatto, non puoi mettere in campo Greg Smith, Anderson e Lin...gente che per motivi vari, sta serie non l'ha vista, era il momento piu' importante della gara e forse della serie...secondo me errore grande come una casa, non a caso il parziale decisivo e' stato proprio quello subito in quei 2 minuti...ma un pensierino a coach Zen no? xD per il resto grandissimo Parsons, che giocatore...Asik e Beverly bene, su Harden concordo con Rodman...ah, un'altra cosa a proposito del coach, ma perche' Brooks non ha messo piede in campo nel secondo tempo? mah...

  • Rodman91 04/05/2013, 07.58

    ah oltretutto se ho visto bene harden si è messo a scherzare con kd mentre aspettavano di tornare in campo dopo un time out che fino a quello momento era stato molto nervoso, potrà anche essere una stupidata ma secondo me ha sbagliato.

  • Rodman91 04/05/2013, 07.56

    partita vinta dai gregari collison,fisher,martin,jackson + kd che per 3/4 di partita a stato nervoso e un po' sottotono,ma quando la palla ha iniziato a pesare si è fatto sentire. Perkins desaparecido,Sefolosha cadavere e ibaka fantasma, e questi sono i 3/5 del quintetto titolare..... il modo in cui brooks ha strapazzato fisher dopo la tripla che ha praticamente chiuso la partita la dice lunga sulle condizioni di questa squadra. contro memphis sarà veramente un'impresa per loro. complimenti comunque ai rockets che hanno perso comunque un occasione... apporto della panchina praticamente nullo,secondo me sono arrivati all'ultimo quarto cotti. l'assenza di delfino e praticamente anche quella di lin (13minuti) hanno accorciato la rotazione. Grandissimo Parsons. E mi dispiace dirlo ma il barba secondo me ha toppato di nuovo in questi playoff,per quanto le cifre come lo salvino sempre a mio modo di vedere non è stato all'altezza del suo ruolo dovrebbe guidarla la squadra,alla fine solo in gara 5 a giocato bene. ieri ha tirato male,fantasma nei momenti che contavano mi aspettavo di più

  • postbasso 04/05/2013, 07.31 Mobile

    Martin a sto giro ha tirato bene, Harden non poteva tenere quelle percentuali, quindi 4-2. Thunder up!

  • Vnereandthunder 04/05/2013, 07.27 Mobile

    E andiamoooooooooo, avanti così!