Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2013, 01.33

Marc Gasol spazza via i Clippers

Lo spagnolo autore di una prestazione clamorosa. 2-2 la serie. tutto da decidere.

NBA

I Memphis Grizzlies si portano sul 2-2 con un'altra pazzesca prestazione per intensità e cuore contro una squadra obiettivamente superiore sulla carta.
Marc Gasol è l'uomo del giorno, quando si scatena nel secondo tempo facendo neri tutti i lunghi che Del Negro gli mette contro. 24 punti e 13 rimbalzi per lui. 24 con 9 rimbalzi per Zach Randolph e 15 con 13 assist per MIke Conley jr. Prova solida anche di Tyshaun Prince che chiude con 15.
Per i Clippers 19 punti per Paul e Griffin e 12 di Crawford, ma tradisce qusi in toto la batteria dei lunghi.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • JS024 29/04/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( NbaFan 28/04/2013 @ 22:28 )

    Scusa quali sarebbero, a tuo parere, i criteri per stilare queste liste?

    Non esistono, mi pare stupido comparare giocatori molto diversi tra loro, tanto più ordinarli secondo non meglio precisati valori

  • JS024 29/04/2013, 00.21 Mobile
    Citazione ( NbaFan 28/04/2013 @ 22:26 )

    Rondo play atipico? Ma che nba guardi tu?

    GIOCATORE atipico. Né un realizzatore naturale né un playmaker puro, ma uno straordinario contropiedista ed un notevole atleta

  • Rodman91 28/04/2013, 23.57
    Citazione ( grizznation 28/04/2013 @ 17:17 )

    Forse non parliamo la stessa lingua. si parlava di playmaker, non di realizzatori. Irving westbrook lillard ecc sono realizzatori non playmaker classici. il vero play non fa 25 punti a partita ma crea gioco e mette gli altri in condizioni di segnare. ...

    sono d'accordo con te sul discorso playmaker,ma aggiungo che ormai si chiamano point guard anche per questo :)

  • NbaFan 28/04/2013, 22.28
    Citazione ( JS024 28/04/2013 @ 18:55 )

    Chi ti sta parlando, è stato sistematicamente smontato da un tizio nel corso di una lunga discussione negli ultimi giorni, ed ha potuto così constatare la reale differenza tra semplici appassionati ed "addetti ai lavori" (questo tizio doveva rientr ...

    Scusa quali sarebbero, a tuo parere, i criteri per stilare queste liste?

  • NbaFan 28/04/2013, 22.26
    Citazione ( JS024 28/04/2013 @ 17:30 )

    Condivido, come sottinteso nel mio post... Qualche riserva su Rondo, però: giocatore troppo atipico per poter essere definito un play puro

    Rondo play atipico? Ma che nba guardi tu?

  • JS024 28/04/2013, 18.55 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 28/04/2013 @ 18:50 )

    si ma dai alla fine prenditela a bene! certe volte è anche divertente fantasticare un pò... io poi sono il primo a darti ragione su alcuni commenti che si vedono su sportando di recente... ma queste cose non le devi prendere seriamente, sono divert ...

    Chi ti sta parlando, è stato sistematicamente smontato da un tizio nel corso di una lunga discussione negli ultimi giorni, ed ha potuto così constatare la reale differenza tra semplici appassionati ed "addetti ai lavori" (questo tizio doveva rientrare per forza di cose nella seconda categoria): io, come detto, sono un semplice appassionato. Faccio solo notare delle cose, senza astio, ma solo per migliorare la qualità della discussione, visto che questo sito mi sembra potenzialmente fautore di un positivo scambio di opinioni sul basket.

  • MileHighCity 28/04/2013, 18.50
    Citazione ( JS024 28/04/2013 @ 18:47 )

    Non volevo offendere nessuno, mi pare solo che, troppe volte, si ragioni acriticamente, mentre alla discussione farebbe solo bene un po' più di criterio (e delle comparazioni un po' più meditate). E te lo dice uno che, come voi, è un semplice "app ...

    si ma dai alla fine prenditela a bene! certe volte è anche divertente fantasticare un pò... io poi sono il primo a darti ragione su alcuni commenti che si vedono su sportando di recente... ma queste cose non le devi prendere seriamente, sono divertenti discussioni (e molte volte sono incredibilmente soggettive!) :)

  • JS024 28/04/2013, 18.47 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 28/04/2013 @ 18:43 )

    non c'è nessuna classifica, sono discussioni normalissime tra persone che seguono il basket, se non ti piacciono non commentare... poi non ci vuole un criterio metodologico per capire chi è meglio tra un dragic e un conley o tra un deron e un conle ...

    Non volevo offendere nessuno, mi pare solo che, troppe volte, si ragioni acriticamente, mentre alla discussione farebbe solo bene un po' più di criterio (e delle comparazioni un po' più meditate). E te lo dice uno che, come voi, è un semplice "appassionato", che ama al pari vostro le discussioni cestistiche "da bar".

  • MileHighCity 28/04/2013, 18.43
    Citazione ( JS024 28/04/2013 @ 18:18 )

    Lasciatevi poi dire che questi listoni e queste classifiche che vi vedo stilare ogni due per tre mi sembrano assolutamente insensate, oltre che effettuate senza alcun criterio metodologico che non sia l'apprezzamento personale

    non c'è nessuna classifica, sono discussioni normalissime tra persone che seguono il basket, se non ti piacciono non commentare... poi non ci vuole un criterio metodologico per capire chi è meglio tra un dragic e un conley o tra un deron e un conley.. ci sono troppi utenti pignoli! qui si parla di basket come tra amici, non c'è bisogno di fare la morale! vai a fare il giornalista se ti piacciono le discussioni "SENSATE"

  • JS024 28/04/2013, 18.18 Mobile

    Lasciatevi poi dire che questi listoni e queste classifiche che vi vedo stilare ogni due per tre mi sembrano assolutamente insensate, oltre che effettuate senza alcun criterio metodologico che non sia l'apprezzamento personale

  • JS024 28/04/2013, 17.30 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2013 @ 17:20 )

    Chiaro se poi si contano solo i punti o gli assist di un certo tipo allora alzo le mani. Papaloukas così come jasikevicius e diamantidis sono fra i migliori play d'Europa e non fanno 20 punti a partita....tenetevi Bobby brown allora....

    Condivido, come sottinteso nel mio post... Qualche riserva su Rondo, però: giocatore troppo atipico per poter essere definito un play puro

  • grizznation 28/04/2013, 17.20 Mobile

    Chiaro se poi si contano solo i punti o gli assist di un certo tipo allora alzo le mani. Papaloukas così come jasikevicius e diamantidis sono fra i migliori play d'Europa e non fanno 20 punti a partita....tenetevi Bobby brown allora....

  • grizznation 28/04/2013, 17.17 Mobile
    Citazione ( Nichelsss 28/04/2013 @ 16:24 )

    Perché tutti si dimenticano sempre di Tonino?... A me conley comunque non fa impazzire gli preferisco rondo rose west curry parker holiday dragic wall lawson e rubio e lillard per il futuro li vedo meglio.

    Forse non parliamo la stessa lingua. si parlava di playmaker, non di realizzatori. Irving westbrook lillard ecc sono realizzatori non playmaker classici. il vero play non fa 25 punti a partita ma crea gioco e mette gli altri in condizioni di segnare. Paul , rondo, nash, cosi come dragic, sono play, a mio modesto parere. X dire westbrook per me è tutto tranne che un play. Anche curry fa partite con tanti assist ma non vuol dire essere play ma essendo un realizzatore pericoloso viene raddoppiato e triplicato e scarica il pallone....rondo Conley paul danno qualcosa anche in fase difensiva (come un play deve fare) irving o altri non mi sembra

  • JS024 28/04/2013, 16.40 Mobile

    Secondo me Conley è, contrariamente a quanto alcuni hanno detto, una delle vere point-guards rimaste in questa lega... È un giocatore che prima pensa a mettere in ritmo i compagni, poi a realizzare

  • Nichelsss 28/04/2013, 16.28 Mobile
    Citazione ( Pito 28/04/2013 @ 16:26 )

    vero.....come al solito mi sono dimenticato di tony.....la tua lista(con irving) è perfetta a mio parere.....

    Ero convinto di averlo messo, e mi son dimenticato pure d-will. C'è l'ho pure come immagine del profilo, non so proprio come me ne son dimenticato :)

  • Pito 28/04/2013, 16.26 Mobile
    Citazione ( Nichelsss 28/04/2013 @ 16:24 )

    Perché tutti si dimenticano sempre di Tonino?... A me conley comunque non fa impazzire gli preferisco rondo rose west curry parker holiday dragic wall lawson e rubio e lillard per il futuro li vedo meglio.

    vero.....come al solito mi sono dimenticato di tony.....la tua lista(con irving) è perfetta a mio parere.....

  • Nichelsss 28/04/2013, 16.25 Mobile
    Citazione ( Nichelsss 28/04/2013 @ 16:24 )

    Perché tutti si dimenticano sempre di Tonino?... A me conley comunque non fa impazzire gli preferisco rondo rose west curry parker holiday dragic wall lawson e rubio e lillard per il futuro li vedo meglio.

    Ho dimenticato cp3,mentre il nash attuale non lo ritengo a questi livelli, soprattutto difensivamente...

  • Nichelsss 28/04/2013, 16.25 Mobile
    Citazione ( Nichelsss 28/04/2013 @ 16:24 )

    Perché tutti si dimenticano sempre di Tonino?... A me conley comunque non fa impazzire gli preferisco rondo rose west curry parker holiday dragic wall lawson e rubio e lillard per il futuro li vedo meglio.

    Ho dimenticato cp3,mentre il nash attuale non lo ritengo a questi livelli, soprattutto difensivamente...

  • Nichelsss 28/04/2013, 16.24 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 28/04/2013 @ 15:50 )

    Deron Williams, Lawson...

    Perché tutti si dimenticano sempre di Tonino?... A me conley comunque non fa impazzire gli preferisco rondo rose west curry parker holiday dragic wall lawson e rubio e lillard per il futuro li vedo meglio.

  • Pito 28/04/2013, 16.10 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2013 @ 16:03 )

    Dai ragazzi non scherziamo....non è che è più forte chi fa più punti o assist....tu mi hai fatto la lista di tutti quelli che fanno più punti di lui....ma avete mai giocato a basket?? Esistono cose di nome carisma leadership difesa....le ha vasq ...

    lin non l'ho considerato,lilliard ho detto forse,nash non l'ho detto io e ho anche io parecchi dubbi,vasquez ho detto forse ma ammetto che è forzato......l'unico per me che gli è superiore è dragic.....sull'anello e miami non ne sarei così sicuro....non avrebbe palla come da voi e visto che il play è lebron meglio avere chalmers che è un tiratore migliore.....

  • Pito 28/04/2013, 16.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    preciso per i tifosi suns,alcuni dei quali suscettibili.....con questa frase dico solo che siete veramente una pessima squadra ora,non sminuire il fatto che siete una grande squadra con un passato recente molto positivo.......alvise....comunque si,la squadra pessima lo fa rendere pochissimo.....

  • grizznation 28/04/2013, 16.03 Mobile
    Citazione ( Pito 28/04/2013 @ 15:49 )

    curry-rose-westbrook-dragic-lawson-wall-
    liliard(forse)-vasquez(forse)......p.s cosa intendi con l'ho stracciata????

    Dai ragazzi non scherziamo....non è che è più forte chi fa più punti o assist....tu mi hai fatto la lista di tutti quelli che fanno più punti di lui....ma avete mai giocato a basket?? Esistono cose di nome carisma leadership difesa....le ha vasquez? Dragic?nash di ora? Lillard?lin? Ripeto non scherziamo. È un gran play, poi non so se 3º 4º 5º e 6º o 10º. Mettilo negli heat e l'anello je lo danno senza gioca.

  • Pito 28/04/2013, 15.55 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 28/04/2013 @ 15:51 )

    Dragic e Vazquez assolutamente no!

    vasquez no...ok.....ma dragic assolutamente si!!!!si trova in una squadra totalmente inutile come i suns,che sfruttano 1/10 del suo potenziale ma come combinazione tra visione di gioco,tecnica e IQ è veramente tra i primissimi nel ruolo....

  • Pito 28/04/2013, 15.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/04/2013 @ 15:48 )

    ma oltre che i numeri , guardiamo come sta in campo e i risultati di memphis ........ Oggettivamente di talento ne hanno pochino in attacco , eppure è una squadra molto forte e molto ostica . Molto del merito va alla leadership , alle qualità e al ...

    forse io lo sottovaluto(molto probabile) ma oltre ad una grande saggezza e IQ cestitico in lui non vedo un gran talento.....e quello che fa è dovuto ai tiri e alle responsabilità che si può prendere....anche lin ha dimostrato l'anno scorso che un buon giocatore,se gli vengono date le chiavi di una squadra senza pressione(melo era fuori) può mostrare più di quello che è.....

  • MileHighCity 28/04/2013, 15.51 Mobile
    Citazione ( Pito 28/04/2013 @ 15:49 )

    curry-rose-westbrook-dragic-lawson-wall-
    liliard(forse)-vasquez(forse)......p.s cosa intendi con l'ho stracciata????

    Dragic e Vazquez assolutamente no!

  • MileHighCity 28/04/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/04/2013 @ 15:46 )

    no ci metto Westbrook, Rose, Curry...

    Deron Williams, Lawson...

  • Pito 28/04/2013, 15.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    curry-rose-westbrook-dragic-lawson-wall-liliard(forse)-vasquez(forse)......p.s cosa intendi con l'ho stracciata????

  • Yebbas 28/04/2013, 15.48
    Citazione ( Pito 28/04/2013 @ 15:42 )

    vabbuo....per me anche jackson di okc con il poco di esterni di memphis te ne farebbe ogni sera 15......con questo non voglio sminuire conley,che sta giocando benone,ma meglio di lui ce ne sono almeno una decina.....

    ma oltre che i numeri , guardiamo come sta in campo e i risultati di memphis ........ Oggettivamente di talento ne hanno pochino in attacco , eppure è una squadra molto forte e molto ostica . Molto del merito va alla leadership , alle qualità e al talento a mio parere SOPRAFFINO e Chrispauleggiante di Mike Conley ( purtroppo non è un fisicone e nemmeno un mega atleta)... non è il miglior play , ma dopo Rose , Paul , Williams e Westbrook , io ci metto lui . O meglio , io prenderei lui se fossi un gm nba e non potessi arrivare agli altri 4

  • postbasso 28/04/2013, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no ci metto Westbrook, Rose, Curry...

  • Pito 28/04/2013, 15.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vabbuo....per me anche jackson di okc con il poco di esterni di memphis te ne farebbe ogni sera 15......con questo non voglio sminuire conley,che sta giocando benone,ma meglio di lui ce ne sono almeno una decina.....

  • MileHighCity 28/04/2013, 15.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non esageriamooooooo...

  • Yebbas 28/04/2013, 15.27

    uno dei giocatori NBA più sotttovalutati ? Mike Conley per me ......

  • Yebbas 28/04/2013, 15.27

    dai raga OKC senza West vale poco poco ...... gli mancano 25 e passa punti in attacco ... è come Reggio senza Bell ..... fa fatica con Houston ....... dai . C'è da vedere invece se i vecchietti di S.Antonio riescono a vincere a ovest... con Memphis farebbero fatichissima per me .

  • postbasso 28/04/2013, 15.16
    Citazione ( grizznation 28/04/2013 @ 15:08 )

    Si ma sia quando si sono affrontati ai playoff che in stagione regolari i nostri lunghi hanno dominato quelli di okc (ultima vinta proprio per un tap-in di gasol su quei due)....si ibaka stoppa tanto è vero ma sono il punto debole di okc. La tattica ...

    mi ricordo un discorso simile fatto da un tale Sam Mitchell nel 2005 ;-)

  • grizznation 28/04/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/04/2013 @ 12:42 )

    per me invece è meglio che passi Memphis. Chiariamo, non perché sia più scarsa, ma segui il mio ragionamento. Il gioco dei Grizzlies è basato sulla coppia di lunghi, ed OKC ha probabilmente la migliore coppia di lunghi difensiva della lega. Gli e ...

    La nostra difesa ti toglie il fiato e giusto i James bryant paul Durant riesco a segnar tanto lo stesso

  • grizznation 28/04/2013, 15.08 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/04/2013 @ 12:42 )

    per me invece è meglio che passi Memphis. Chiariamo, non perché sia più scarsa, ma segui il mio ragionamento. Il gioco dei Grizzlies è basato sulla coppia di lunghi, ed OKC ha probabilmente la migliore coppia di lunghi difensiva della lega. Gli e ...

    Si ma sia quando si sono affrontati ai playoff che in stagione regolari i nostri lunghi hanno dominato quelli di okc (ultima vinta proprio per un tap-in di gasol su quei due)....si ibaka stoppa tanto è vero ma sono il punto debole di okc. La tattica per vincere con okc (ora senza westbrook ancor di più) è quella di difendere forte sugli altri nove e lasciar giocare Durant, tanto 40 te li fa anche se lo marchi in 3. Gli fai fare i suoi 40-45 punti e limiti gli altri entrò 45 punti, che senza westbrook non sono certo fenomeni ed è una cosa fattibile. Chi segna sefolosha? Perkins? Thabeet? Jackson?

  • Rodman91 28/04/2013, 14.40
    Citazione ( MileHighCity 28/04/2013 @ 14:19 )

    L'errore di memphis non è stato quello di cedere gay, ma quello che hanno ricevuto è poco o nulla

    quoto! prince è un giocatore mediocre ora come ora,e non è futuribile. potevano sicuramente ottenere qualcosa di meglio.

  • obnoxious 28/04/2013, 14.36 Mobile

    Io dico (e spero) Memphis 4-3...soprattutto dopo aver visto le ultime due. Alla fine hanno steccato solo in gara uno, nelle altre tre partite hanno giocato molto meglio. Manca un Po di talento ed imprevedibilità offensiva rispetto ai Clips, ma avere due lunghi così intelligenti è tanta roba...

  • MileHighCity 28/04/2013, 14.19

    L'errore di memphis non è stato quello di cedere gay, ma quello che hanno ricevuto è poco o nulla

  • andrebott 28/04/2013, 14.08 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 28/04/2013 @ 14:01 )

    4-0 facile Clippers

    Concordo assolutamente hollins secondo me è un allenatore molto sottovalutato ma è veramente bravo e capace

  • andrebott 28/04/2013, 14.07 Mobile

    Memphis avesse tenuto uno tra mayo e gay penso che avrebbe potuto giocarsi l accesso alle finals senza problemi...hanno una coppia di lunghi tra le più forti e assortite della lega il problema è che dagli esterni non hanno molti punti e probabilmente questo non avendo neanche il fattore campo sarà determinante per loro...

  • DAngeloRussell 28/04/2013, 14.01
    Citazione ( TEPPEI 28/04/2013 @ 13:52 )

    Sarei curioso di vedere la serie a coach invertiti

    4-0 facile Clippers

  • MajesticAB 28/04/2013, 14.00
    Citazione ( sircharles2 28/04/2013 @ 13:42 )

    Finirà 4-3 per i Clippers.

    anche per me 4-3.. ma per gli orsi

  • MajesticAB 28/04/2013, 13.59
    Citazione ( TheGoat2 28/04/2013 @ 11:29 )

    Il gioco di sistema dei Grizzlies ha battuto quello CP3-dipendente dei Clipps..

    che è giusto!! una squadra sa giocare, l'altra improvvisa.. alla lunga chi è capace la spunta secondo me

  • TEPPEI 28/04/2013, 13.52

    Sarei curioso di vedere la serie a coach invertiti

  • sircharles2 28/04/2013, 13.42

    Finirà 4-3 per i Clippers.

  • MileHighCity 28/04/2013, 12.54 Mobile

    Ragazzi, va bene che Marc ha vinto il defensive player of the year, ma che giocate offensive ha tirato fuori ieri? Deve essere imbarazzante per i lunghi che lo difendono

  • postbasso 28/04/2013, 12.42
    Citazione ( grizznation 28/04/2013 @ 12:38 )

    Fossi in Okc tiferei per i clippers..,come dimostrato l'anno scorso e in stagione regolare, senza westbrook sarebbe molto dura giocare contro la difesa dei grizzlies piuttosto che con quella dei clippers....

    per me invece è meglio che passi Memphis. Chiariamo, non perché sia più scarsa, ma segui il mio ragionamento. Il gioco dei Grizzlies è basato sulla coppia di lunghi, ed OKC ha probabilmente la migliore coppia di lunghi difensiva della lega. Gli esterni non sono molto pericolosi, e ad oggi senza Westbrook gli esterni dei Thunder difensivamente tolto Sefolosha non sono questo granché

  • grizznation 28/04/2013, 12.38 Mobile

    Fossi in Okc tiferei per i clippers..,come dimostrato l'anno scorso e in stagione regolare, senza westbrook sarebbe molto dura giocare contro la difesa dei grizzlies piuttosto che con quella dei clippers....

  • pepper90 28/04/2013, 12.15

    Memphis per passare deve riuscire a tenere i ritmi bassi anche allo stapples e non credo ce la faranno!

Pagina di 2