Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2013, 20.06

Ai Bulls servono 4 ore e 3 overtime per battere i Nets

BKN 134-142 CHI finale. 3-1 per i Bulls. I Nets si suicidano e pagano carissimo.

NBA

Buonasera a tutti dallo United Center di Chicago dal vostro Olimpia1390. Stiamo per seguire gara 4 tra Brooklyn Nets e Chicago Bulls nella serie che vede i tori avanti per 2-1. Vittoria assolutamente d'obbligo per i neri di New York per riprendersi il fattore campo e non offrire il match point alla banda Thibodeau. La chiave sarà la prestazione di Luol Deng, che nelle partite vinte dai Bulls è sempre andato in doppia-doppia.

QUINTETTI DI PARTENZA:

CHICAGO BULLS: Hinrich , Butler , Deng , Boozer , Noah
BROOKLYN NETS: Williams , Johnson , Wallace , Evans , Lopez

PRIMO QUARTO:

Partiti. Apre Lopez con un ingresso in area, risponde Boozer con un piazzato marcato da Evans. Hnrich e Boozer allungano sul 6-2. Grand difesa fin'ora di Hinrich su Williams. Nets ancora in studio. Partita molto spigolosa, molti contatti e ritmo piuttosto lento. Butler entra in gara con un 2+1. Boozer segna altri 2 e continua a fare danni, ma si sveglia Joe Johnson e mantiene la gara in assoluto equilibrio. Grande l'intensità di Jimmy Butler. Per adesso i Nets non sembrano trovare una chiave per aprire la scatola anche perchè i Bulls non concedono tiri dall'arco. Al rientro dal timout i Nets impattano con Williams e un bel fade di Johnson. Lopez manda i neri avanti. Butler arriva già a 10 punti con 2 bombe (una riconvertita in due punti) e scatena la bolgia dello United Center. Lopez già a 10 punti con 4 rimbalzi e un gran lavoro nel verniciato difensivo. In attacco staziona abbastanza lontano dal ferro per costringere Noah ad abbandonare il pitturato. Deng si inventa un canestro pazzesco con la mano in faccia di Wallace, ma Lopez replica con un prepotente 2+1. Thibodeau si piglia un tecnico per una protesta su una stoppata regolare di Lopez. Watson entra in partita con 2 liberi e una rubata che vale un contropiede. Robinson e Deng riavvicinano a -1 prima della fine del tempo. 26-25 il finale. Partita brutta ed equilibrata. Il gioco di squadra per ora latita parecchio. Gran partita di Lopez con 12 punti, 4 rimbalzi e una stoppata. Joe Johnson pare in giornata Si.

SECONDO QUARTO:

Inizio super aggressivo dei Bulls che sparano cartucce dalla distanza con Hinrich e convertono un 2+1 con Deng. Palla persa di Watson e contropiede con Robinson che segna un'altra bomba per il 13-0 di parziale aperto Bulls. Time-out obbligatorio per Carlesimo (che un minuto fa ha detto di essere soddisfatto di come stava giocando la squadra). 4 punti di Blatche, ma Deng pare in serata di grazia: altri 2 punti nonostante un'altra ottima difesa di Wallace. Williams mette una bomba e Thibodeau opta per un timeout per far ragionare i suoi. La difesa dei Bulls tiene bene quando si mette a zona, ma si fa imbucare qualche volta dai pick n'roll. Entra Belinelli. Hinrich continua a fare cose di gran qualitò, mentre Deron Williams finisce spesso imbrigliato in gabbie difensive preparategli da Thibodeau. Blatche sta giocando molto bene trova un altro 2+1. Principio di rissa tra Robinson e Watson che si placcano come due Wrestler. Doppio tecnico e palla ai Nets. Robinson visibilmente arrabiato pesca il terzo fallo e va a sedersi. Williams inizia a ranellare: una bomba dall'angolo e una penetrazione nel traffico per il -1. Un paio di buone giocate di Marco Belinelli, da play e da guardia. Non si capisce come Thibodeau gli preferisca Robinson. Butler rientra e ha subito impatto ofensivo e difensivo; davvero pazzesco questo ragazzo arrivato in silenzio dal draft. Entra Brooks, ma i Nets continuano a faticare e forzare moltissimo in attacco. Continua l'ottima partita di Hinrich, prima con un salvataggio di una palla vagante e poi con un long-jumper, dopo ruba palla ad Evans e chiude con una bomba. Capitano Kirk on fire. Nets sbagliano ancora e i Bulls vanno in doppia cifra di vantaggio. I tori si autostoppano con un 3 secondi difensivi. I raddoppi di Chicago stanno mandando davvero in barca la squadra di Carlesimo che deve trovare contromosse. I Nets riescono a rientrare a -3 con due bombe di Williams e Wallace (al primo canestro della serata) e due ottime giocate di Blatche. 55-58 all'intervallo, ma i Bulls sembrano avere maggiori chance.

QUALCHE DATO STATISTICO:

Hinrich guida lo score dei Bulls con una partita sontuosa su entrambi i lati e fattura 13 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Butler ne ha 12 e un ottimo Deng 11. i Bulls sopra il 50% dal campo, ma con molti liberi sbagliati (ben 7). Nets che sembrano sentano la partita molto meno dei Bulls e fin'ora sono rimasti in gara solo grazie a 3 giocatori: Deron Williams (15 punti e 7 assist), Brook Lopez (12 punti, 5 rimbalzi e 2 stoppate) e Andray Blatche dalla panchina (11 punti e 4 rimbalzi). La partita si gioca sulle percentuali: se quelle dei Bulls calano i Nets se la possono giocare a condizione di avere maggior contributo dalla panchina e da Johnson, che ha iniziato forte ma si è spento col passare del tempo.

TERZO QUARTO:

Boozer ricomincia con 4 punti, ma Williams e Johnson mantengono contatto. Hinrich cerca di mantenere alti i suoi giri e conquista 2 liberi. Partita che sembra iniziata sulla falsariga del primo tempo con la differenza che Wallace pare molto mobile. Evans riporta a -2 e Williams con una schiacciata in entrata pareggia la serie. La aprtita ha subito un accelerazione esi inizia a vedere una discreta circolazione di palla da entrambe le parti. I Nets con due punti ancora di Evans e un contropiede di Wallace vanno avanti. Sembra cresciuta molto l'intensità difensiva e soprattutto quella di Gerald Wallace che sta diventando un cliente scomodo per Deng. Thibodeau opta per un timeout perchè la sua squadra è in difficoltà. Evans trova altri 2 punti, ma si becca il tecnico per taunting. Wallace cade male e pare dolorante, fondamentale per i Nets non perderlo adesso. Time out Carlesimo. Schema della gara: i Nets stanno emulando la difesa dei Bulls e li stanno sorprendendo; Williams segue come un ombra Hinrich e Wallace inizia a raddoppiare sotto canestro ogni lungo che vada in 1 contro 1. Bulls che devono provare ad aprire la scatola dalla grande distanza, ma le percentuali si stanno abbassando. Nets al massimo vantaggio di 6 punti con un Deron Williams scatenato. I Bulls sembrano accusare un pò di fatica. Una giocata spaziale in spin-move di Joe Johnson manda al bar Butler e ripristina il massimo vantaggio per i Nets. Non sembra nemmeno la stessa squadra del primo quarto. Thibodeau costretto ad un altro timeout. Johnson finisce la benzina e spara un airball, ma i Bulls hanno bisogno di ruotare gli uomini. Incredibile l'ultimo secondo con una tripla in avvitamento impossibile di Brook Lopez che chiude a +8 per i Nets. Comeback clamoroso per Brooklyn e gara in discesa se riesce a convertire l'inerzia e non perdere cattiveria sotto i tabelloni. 84-76. Partita splendida adesso.

QUARTO QUARTO:

Nets in doppia cifra di vantaggio con un cioccolatino di Blatche in sottomano. Gison sblocca i Bulls dalla lunetta. I Nets perdono qualche pallone e sbagliano qualche tiro, ma non perdono intensità e per i Bulls è difficile rientrare. Chicago sta esprimendo il massimo sforzo per rientrare nel match; la palla inizia a pesare, ma Gerald Wallace si è sbloccato e affonda di nuovo dal perimetro ricacciando i tori indietro. Davvero incredibile come Wallace influenzi il gioco dei Nets su entrambi i lati del campo e in ogni circostanza quando sente la fiducia. I Bulls continuano a non sapere leggere i pick n'roll dei Nets e consegnano un altro 2+1 a Reggie Evans. Altra scena esilarante con Robinson che si stampa su Wallace stramazzando al suolo. Beli è intanto sparito dai radar. Watson va per il 2+1 e ritocca il massimo vantaggio. Momento decisivo del match. I Nets possono scappare via. Robinson inizia le sue sparate e per ora le segna, ma ormai Williams è immarcabile e va sempre a segno. 20 secondi di timeout per Brooklyn. Boozer e Robinson riavvicina Chicago a -7. Partita ancora lunghissima, am Williams scollina i 30 con l'ennesima tripla della sua serata. Lopez arrotonda a +12 e Thibodeau infuriato chiama timeout. Williams stoppa Hinrich e Wallace in contropiede fa +14. Watson si mangia il +16 da solo e inizia l'hack-a-Reggie che fa subito 0/2. Robinson ne segna altri 5 e sembra l'ultimo baluardo tra i Nets e la vittoria. -9 Bulls ma solo 2 minuti al termine. I Bulls ormai fanno hack su qualsiasi cosa e adesso tocca a Wallace ma i Nets sbagliano altri liberi. Errori davvero gravi e pesantissimi. Altri 2 di un Robinson indemoniato, ma Boozer si becca un tecnico. Robinson fa 23 punti e i Bulls impattano. Mezzo suicidio dei Nets ma forzano l'overtime. I Bulls eprò ormai sono scatenati e il pubblico sta impazzendo.

OVERTIME 1:

Johnson apre con un jumper a cui rispone Noah. Poi Wallace fa 2+1 e rimette avanti di 3. Ormai Williams è a uomo fisso un Nate e non gli concede un solo centimetro stoppandogli una bomba. 2 minuti al termine e timeout, ma sembra ancora lunghissima. Squadre stanchissime e la lucidità sta calando parecchio, ma i Nets sotto i tabelloni riescono a garantirsi un paio di extra possessi e Wallace riallunga dalla lunetta. La gara si trascina fino al 117-117 quando Wallace perde palla ma Carlesimo chiede l'instant replay ma non cambia giudizio. Boozer segna, ma Johnson risponde con una palombella. L'ultimo tiro è di Robinson che segna ancora. Ormai non ci sono più parole per descriverne la prestazione. Sembra che la palla sia calamitata nel canestro. 1,7 secondi alla fine per i Nets per pareggiare o vincere. Johnson prende l'ultimo tiro e segna. Secondo overtime. Capito perchè guadagna 20 milioni?

OVERTIME 2:

La benzina è ormai in riserva e Williams sbaglia due tiri aperti. Johnson mette un altro canestro difficilissimo. Quando servono punti pesanti IsoJoe c'è. Noah pareggia ancora. Attenzione che i Bulls hanno Noah, Hinrich e Nate con 5 falli. IsoJoe stampa la bomba sul secondo ferro, ma ancora Evans con un rimbalzo offensivo garantisce un possesso extra. Altro instant-replay. Altri 2 di Nate...avevate dubbi? Johnson perde palla e Robinson in contropiede viene steso da Wallace che esce. I Nets sono esausti e non segnano più, così come i Bulls. Ormai le energie sono finite, si gioca sui nervi, ma i Deng si inventa un assist che manda al ferro Noah. +4. Momento capitale; i Nets devono segnare. Johnson fa ancora una cosa clamorosa in 1 contro 1 con Deng e combina un 2+1...che giocatore Johnson. Robinson combina un fallo in attacco e deve uscire dalla partita. Rientra Butler. Lopez con due liberi discussi impatta. I Bulls sbagliano e Johnson idem. 5 secondi alla fine. Palla ai Bulls e la gara è ancora pari. Terzo overtime in arrivo? Thibodeau chiama timeout a palla ferma. Scherzo in arrivo? Infatti! Thibodeau da a Noah l'ultimo tiro ma Lopez lo cancella con una stoppata decisiva. 0,4 secondi alla fine palla Bulls. E si signori TERZO OVERTIME! Toccherà a Belinelli? Anche Teletovic inzia a vedere il suo momento.

OVERTIME 3:

Apre Noah con un piazzato (6 centri sugli ultimi 6 tiri), ma commette il sesto fallo su Reggie Evans e deve uscire. Bulls con gravi problemi di falli adesso. Lopez piazza la quarta stoppata su Gibson. Williams sbaglia ancora un tiro (1/10 gli ultimi) e i Bulls fanno a +5 con Taj Gibson. Energie che non si sa più ormai da dove arrivino. Nets col timeout. Una delle due cederà, ma sapere quale delle due è impossibile. Piazzato di Deng e ancora Bulls +5 e Williams sbaglia la bomba. Siamo alla svolta della gara. Hinrich sbaglia la tripla e Watson lo emula. Sesto fallo di Evans che deve uscire. Hinrich al record assoluto di minuti sul parquet della carriera: 58!! Fallo su Lopez e liberi per i Nets. Mohammed ne segna 2 decisivi e riporta il +5. 32 secondi al termine, ancora tantissimi ma sembra la volta buona per avere un vincitore. Altri 2 di Lopez. 21 secondi al termine e timeout Bulls. Ora è probabile che i Nets vadano a far fallo. Momento topico: ENTRA BELINELLI! I Bulls rischiano l'infrazione dei 5 secondi ma arriva un timeout per un sospiro. Boozer segna il primo libero, sbaglia il secondo ma Mohammed fa la gicoata decisiva catturando il rimbalzo offensivo e facendo 2+1. La aprtita è dei Bulls al 90%, e la serie sta andando sul 3-1. 10 secondi per pareggiare 6 punti pare un distacco insormontabile. Belinelli mette la ceralacca e finisce qui. 60 minuti per Kirk Hinrich.

Grazie a tutti per i commenti. Buona serata con l'NBA.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 270 Commenti

Pagina di 6

  • BrunoforBulls21 28/04/2013, 19.51 Mobile
    Citazione ( elfuser87 28/04/2013 @ 18:57 )

    Tirolibero, credo stiamo affrontando il tema da una prospettiva particolare, che quindi va affrontata in maniera molto precisa. Io seguo molto poco l'Europa, ma credo che a livello difensivo i Bulls non abbiano molto da invidiare alle migliori del ve ...

    Le 2-3 di Robinson che dicevi quest anno sono state: contro i piston contro i knicks il 12 aprile e questa

  • Filmic 28/04/2013, 19.21 Mobile
    Citazione ( Simpson8 28/04/2013 @ 11:38 )

    Non so tu, ma io preferisco vedere una partita con un sacco di infrazioni rispetto a una dove le regole vengono rispettate (?) ma alla quale seguono diatribe infinite sulle decisioni arbitrali come qua. In America pure ci sono screzi, ma nemmeno para ...

    questione di gusti, io preferisco un'atmosfera stile Pionir di Belgrado piuttosto che un'arena di 25000 morti di vaiolo che mangiano popcorn e attaccano le caccole sotto i seggiolini

  • Filmic 28/04/2013, 19.12 Mobile

    come si fa a parlare di grandi difese in partite dove si passa ampiamente i cento punti

  • elfuser87 28/04/2013, 18.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tirolibero, credo stiamo affrontando il tema da una prospettiva particolare, che quindi va affrontata in maniera molto precisa. Io seguo molto poco l'Europa, ma credo che a livello difensivo i Bulls non abbiano molto da invidiare alle migliori del vecchio continente. Thibs ha un'intelligenza cestistica sotto il profilo difensivo che rasenta la perfezione, credo che sia l'unico che in difesa nel pitturato riesce a piazzarne 5 contemporaneamente attorno all'attaccante evitando che gli vengano fischiati i 3 secondi difensivi. Mi sembri una persona molto competente di basket e credo che per quanto poco tu possa vedere l'Nba, sappia perfettamente che la partita di ieri non è probabilmente il miglior esempio per valutare le difese di Thibodeau, fermo restando che negli overtime è relativamente salita di livello. Insomma, diciamoci la verità: Thibs li avrebbe linciati se avessero perso 113-111 su quel tiro finale di Deron Williams, dove hanno difeso in maniera tutt'altro che impeccabile, e lo stesso può dirsi sul canestro di JJ per allungare gli overtime. Per quanto concerne Nate the Great, io credo che 34 punti contro una difesa di Messina li farebbe, così come contro una difesa di Thibodeau, semplicemente perchè le serate come quella di ieri sono di grazia assoluta, e Nate ne ha 2-3 all'anno. In quelle occasioni, puoi mettergliene pure 4 addosso, qualcosa la inventa. Per lo stesso motivo, quando non è in serata e finisce per intestardirsi con una cocciutaggine da paura, è tranquillamente in grado di non farti un canestro contro una difesa di D'Antoni.

  • MileHighCity 28/04/2013, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hahahahahah... non commento neanche

  • NenadKrstic 28/04/2013, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io sono convinto che 34 di robinson siano un episodio talmente assurdo e impensabile che nessun allenatore al mondo avrebbe mai avuto un piano difensivo contro il nano, però da virtussino che tifa nets non ho dubbi che in panchina preferirei messina piuttosto che carlesimo (anche se poi sull'allenatore ricadono anche colpe non sue come watson che vuole schiacciare invece di fare l'appoggio del +16 o wallace che se la fa sotto e fa 0/2 ai liberi)

  • NenadKrstic 28/04/2013, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oddio ieri i nets si sono seduti troppo presto ma ad un certo punto difendevano sul serio e robinson ha segnato tiri fuori da ogni logica...costringere uno a tirare in 3o tempo da 7 metri non mi sembra cattiva difesa...se poi segna di tabella bravo(e abbastanza rotto in culo) lui!

  • artiglio 28/04/2013, 18.01 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 28/04/2013 @ 17:51 )

    Parla per tè che sono uno dei tre della mia classe che ha avuto 10 al compito d' italiano poi è non è normale che quando scrivi con l'ipod a mezzanotte ti rilassi un pò e metti la prima lettera che vedi tra la s e la z. PS l'anno prossimo vado al ...

    ahahahahahhaha auguri :)

  • NenadKrstic 28/04/2013, 17.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dai non scherziamo...un conto è preferire una cosa o l'altra ma il cska contro la difesa dei bulls tirata a lucido non arriva mai a 60 punti...basta far 2 conti e vedere che i giocatori dominanti del cska in nba erano al massimo dei decenti gregari

  • BrunoforBulls21 28/04/2013, 17.51 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 28/04/2013 @ 00:50 )

    No dai "penzo" e "non c'è la faccio" no! Figlio mio, piuttosto di stare su sportando, concentrati sui compiti

    Parla per tè che sono uno dei tre della mia classe che ha avuto 10 al compito d' italiano poi è non è normale che quando scrivi con l'ipod a mezzanotte ti rilassi un pò e metti la prima lettera che vedi tra la s e la z. PS l'anno prossimo vado al classico. Anche se ho 9 in mat. E sono arrivato in finale nazionale dei giochi matematici della bocconi

  • sircharles2 28/04/2013, 15.23
    Citazione ( Ste1990 28/04/2013 @ 14:02 )

    Il problema non è assolutamente il tiro sbagliato o perdere dopo 3 overtime, il problema è che per Roster i Nets dovevano fare 4-0 o al limite 4 a 1 vincendo tutte le gare come in gara1

    Se mi leggi ogni tanto avrai notato che dico sempre che la colpa è del "coach", però non si può dire che abbiamo un roster così qualitativamente alto, senza dubbio superiore a quello dei Bulls, ma conta che in attacco giochiamo in 3 (wallace e Evans salvo eccezzioni non vedono mai il canestro) e la parte offensivamente migliore della panchina (Brooks e Teletovic) invece non vede mai il campo a causa di quel pirla di Carlesimo.

  • elfuser87 28/04/2013, 15.05 Mobile

    Beh francamente credo che il confronto Europa NBA fatto con riferimento ai Bulls ci stia relativamente poco. A livello difensivo, i Bulls sono probabilmente una delle squadre piú europee della Lega, con una solidità pazzesca che purtroppo non abbiamo ammirato ieri se non parzialmente negli overtime. Ricordiamoci che in questa serie gara 2 e gara 3 sono finite 90-82 e 79-76, quindi la gara di ieri é quanto di piú fuorviante sui Bulls, che ordinariamente non fanno né subiscono 111 punti nei minuti regolamentari. É necessario che Chicago recuperi le energie e difenda da Bulls, perché 16-2 di parziale gli Heat non te lo concederebbero.Occorre abbassare la saracinesca e difendere alla grande, sperando che Boozer continui ad essere costante in attacco e augurandosi che Nate the great sia ispirato in futuro. Se i Bulls dovessero passare il turno, servirà la qualità offensiva di Carlos e l'estro di Robinson, che obiettivamente senza Rose é l'unico che dal nulla puó crearti qualcosa offensiva,ente. Grande rammarico invece per la mancanza di Pooh, che purtroppo a livello psicologico é ancora bloccato.

  • chauser 28/04/2013, 14.22

    sono daccordo con chi dice che sono 2 mondi diversi belli da gustarsi entrambi...m ai passi in partenza, e 2 cacchio di schemi decenti dovrebbero cominciare a fischiarli e a farli anche la!

  • Ste1990 28/04/2013, 14.07
    Citazione ( DAngeloRussell 28/04/2013 @ 10:58 )

    per me non la tengono, e cmq in qualunque caso io tolgo sky e pago NBA league pass, xke non è possibile che anche ai playoff si limitino a far vedere una misera partita a sera, e addirittura la domenica neanke quella xke sai, non vogliamo togliere s ...

    io ho tolto sky all'inizio di quest'anno, sai qual'è l'unica cosa che mi manca? Buffa e Tranquillo! In certi momenti i telecronisti americani sono imbattibili, il loro fomento/tristezza in certe situazioni è qualcosa di stupendo, ma un duo come Buffa-Tranquillo non si trova da nessuna parte, soprattutto nelle gare che seguono in diretta quando riescono a trovare il giusto dosaggio tra seguire la partita e raccontare storie.. Insomma,quei due mancano, ma Sky fa veramente cagare! Per il prezzo che si deve pagare ti offre poco,troppo troppo troppo troppo poco

  • Ste1990 28/04/2013, 14.02
    Citazione ( sircharles2 28/04/2013 @ 13:53 )

    Ho visto solo gli Highlights, però sono abbastanza sicuro che se quell'ultimo tiro dei tempi regolamentari l'avesse preso JJ saremmo qui a parlare di una serie ancora aperta. In ogni caso da quel poco che ho visto la partita l'abbiamo davvero buttat ...

    Il problema non è assolutamente il tiro sbagliato o perdere dopo 3 overtime, il problema è che per Roster i Nets dovevano fare 4-0 o al limite 4 a 1 vincendo tutte le gare come in gara1

  • DAngeloRussell 28/04/2013, 13.56
    Citazione ( MajesticAB 28/04/2013 @ 13:48 )

    tolgono anche espn?!?!?! sti figli di p... come le guardo le partite di college?!?! SKY FALL

    cosi avevo letto, anche qui su sportando era apparso un articolo tempo fa dove appunto diceva che probabilmente sparirà ESPN da sky

  • sircharles2 28/04/2013, 13.53

    Ho visto solo gli Highlights, però sono abbastanza sicuro che se quell'ultimo tiro dei tempi regolamentari l'avesse preso JJ saremmo qui a parlare di una serie ancora aperta. In ogni caso da quel poco che ho visto la partita l'abbiamo davvero buttata nel cesso, farsi recuperare tutti quei punti nell'ultimo minuto e mezzo è da pollastri.

  • MajesticAB 28/04/2013, 13.48
    Citazione ( DAngeloRussell 28/04/2013 @ 10:58 )

    per me non la tengono, e cmq in qualunque caso io tolgo sky e pago NBA league pass, xke non è possibile che anche ai playoff si limitino a far vedere una misera partita a sera, e addirittura la domenica neanke quella xke sai, non vogliamo togliere s ...

    tolgono anche espn?!?!?! sti figli di p... come le guardo le partite di college?!?! SKY FALL

  • Cestista94 28/04/2013, 13.01

    Dell'NBA è meglio la durata (4 quarti da 12 minuti), poi io sposterei la linea del tiro da 3 ai 6,75 come stabiliscono le regole FIBA ( preferisco un basket più perimetrale). Poi sui fischi arbitrali, non sopporto gli arbitri che al minimo contatto fischiano fallo, ma effettivamente in lasciare troppa libertà falsa il gioco. Per i timeout, assolutamente meglio in Europa: ieri i Bulls rischiavano di commettere infrazione di 5 secondi sulla rimessa e hanno chiamato timeout, assolutamente uno scandalo.

  • sircharles2 28/04/2013, 12.54

    Tutti a casa.

  • Maz199 28/04/2013, 12.18 Mobile

    Non si può definire pallacanestro la serie tra barca e Pana o le altre di playoff.. Di fronte a delle difese che diventano più aggressive in Europa si fanno dei giochi che non portano a niente.. Non sanno andare al di fuori degli schemi. In nba e nei playoff più il gioco si fa duro e più si vedono giocate irreali da parte dei giocatori.. Una partita 60/65 con 15/20 perse da una parte e dall'altra per me non è basket. Il bel basket europeo è tutt'altro... Non è pnr centrale passaggio passaggio passaggio...

  • Theworm 28/04/2013, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come non quotarti... condivido in tutto e per tutto! Oltretutto faccio come dice POSTBASSO, me le seguo entrambi e me le godo entrambi senza farmi seghe mentali su cosa sia migliore... un pò come Jordan meglio di Kobe, Kobe meglio di James, James meglio di Jordan... sono bambinate!

  • postbasso 28/04/2013, 11.52

    Allora, penso che tutti (o quasi) sappiano che seguo ugualmente il basket europeo ed americano. Non cerco di confrontarli, sono troppo diversi. Semplicemente mi godo in egual modo l'uno e l'altro

  • artiglio 28/04/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( Theworm 28/04/2013 @ 11:39 )

    bravo Artiglio, condivido in pieno... non è possibile aprire un confronto tra i due mondi! un pò come chiedere se si preferisce il dolce o il salato ;)

    Esatto!! È come un discorso aporetico di Platone... Ammazza quante ne so ;-))) Seriamente, ognuno rimarrà sulle sue posizioni... non c'è una verità assoluta... Io capisco sia chi preferisce l'NBA sia chi preferisce l'Eurolega perché hanno ragioni valide entrambi.

  • Theworm 28/04/2013, 11.39
    Citazione ( artiglio 28/04/2013 @ 11:29 )

    Mai detto che l'Eurolega è superiore all'NBA... Ho appunto scritto che sono troppo diverse per essere paragonate e che ognuna è speciale... Non è mia intenzione entrare in una polemica quindi mi limiterò a dire che l'NBA è una lega commerciale d ...

    bravo Artiglio, condivido in pieno... non è possibile aprire un confronto tra i due mondi! un pò come chiedere se si preferisce il dolce o il salato ;)

  • Simpson8 28/04/2013, 11.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so tu, ma io preferisco vedere una partita con un sacco di infrazioni rispetto a una dove le regole vengono rispettate (?) ma alla quale seguono diatribe infinite sulle decisioni arbitrali come qua. In America pure ci sono screzi, ma nemmeno paragonabili a quello che succede da noi......preferisco che gli arbitri sorvolino su alcuni travelling, ma vedere tifosi di fazioni opposte seduti amichevolmente vicini in un palazzetto come succede di là, rispetto a ogni chiamata di passi un'intera curva di tifosi scateni il finimondo.....è molto più sport il loro, secondo me

  • Theworm 28/04/2013, 11.37
    Citazione ( Simpson8 28/04/2013 @ 11:31 )

    Si, però se usi uno stesso metro per entrambe le squadre, non crei danni.....paradossalmente in Europa succede il contrario, ossia che a voler applicare un metodo ferreo spesso si finisce a penalizzare una delle due squadre.....e comunque, la pallac ...

    prova a scrivere alla FIBA questo tuo pensiero, non credo condivideranno... rimangono due cose realmente imparagonabili... Artiglio ha centrato il punto

  • Simpson8 28/04/2013, 11.31 Mobile
    Citazione ( Theworm 28/04/2013 @ 11:14 )

    perchè in Europ, in NCAA ecc ecc si gioca con le regole della pallacanestro, in NBA no... e questo ce lo dobbiamo ricordare sempre... le partite con tanti punti, tante schiacciate, tante giocate ad iper velocità sono viziate nel 60% delle azioni da ...

    Si, però se usi uno stesso metro per entrambe le squadre, non crei danni.....paradossalmente in Europa succede il contrario, ossia che a voler applicare un metodo ferreo spesso si finisce a penalizzare una delle due squadre.....e comunque, la pallacanestro nasce come sport dove lo scopo è buttare la palla in un canestro, e io considero molto più pallacanestro una partita che finisce 130-120 rispetto a una che termina 55-50

  • artiglio 28/04/2013, 11.29 Mobile
    Citazione ( Simpson8 28/04/2013 @ 11:03 )

    Ma mi spiegate cos'ha l'Europa in più rispetto all'America? In NBA c'è più spettacolarità, più fisicità, più tecnica, solo meno difesa forse.....in fatto di tattica, sono cose diverse, perchè in ogni squadra NBA c'è un go to guy che viene si ...

    Mai detto che l'Eurolega è superiore all'NBA... Ho appunto scritto che sono troppo diverse per essere paragonate e che ognuna è speciale... Non è mia intenzione entrare in una polemica quindi mi limiterò a dire che l'NBA è una lega commerciale dove nessuno difende (tranne le ultime fasi dei playoff) e in cui il 99% dei giocatori pensa solo ai soldi. L'Euroleague ha passione, difesa, tifosi veri, gente che lotta in campo. Così come l'NBA ha diversi pregi che l'Euroleague non ha e non credo sia il caso di ricordarteli tanto li sai già tutti... ;-) Poi dipende cosa intendi per spettacolarità: gara 5 Barca-Pana o la partita di ieri sera... Troppo differenti... Ripeto che secondo me non sono paragonabili, sono praticamente due sport diversi. Io personalmente non preferisco uno all'altro.

  • Theworm 28/04/2013, 11.14
    Citazione ( Simpson8 28/04/2013 @ 11:03 )

    Ma mi spiegate cos'ha l'Europa in più rispetto all'America? In NBA c'è più spettacolarità, più fisicità, più tecnica, solo meno difesa forse.....in fatto di tattica, sono cose diverse, perchè in ogni squadra NBA c'è un go to guy che viene si ...

    perchè in Europ, in NCAA ecc ecc si gioca con le regole della pallacanestro, in NBA no... e questo ce lo dobbiamo ricordare sempre... le partite con tanti punti, tante schiacciate, tante giocate ad iper velocità sono viziate nel 60% delle azioni da passi, doppi ed infrazioni varie.... Io amo l'NBA, la seguo dall'epoca Bird_Magic quindi ne ho un visto un pò ma se mi dite NBA migliore di Eurolega & co vi dico no... sono due cose completamente differenti

  • Simpson8 28/04/2013, 11.08 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 28/04/2013 @ 10:58 )

    per me non la tengono, e cmq in qualunque caso io tolgo sky e pago NBA league pass, xke non è possibile che anche ai playoff si limitino a far vedere una misera partita a sera, e addirittura la domenica neanke quella xke sai, non vogliamo togliere s ...

    A scapito degli sport americani, si sono assicurati le Olimpiadi e la formula1.....comunque la più schifosa è mamma Rai, che in due anni ha perso Olimpiadi, F1 e Champions League

  • Simpson8 28/04/2013, 11.03 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/04/2013 @ 08:43 )

    Secondo me non si possono paragonare due competizioni così differenti. Ognuna ha delle caratteristiche che l'altra si sogna, sono speciali entrambe.

    Ma mi spiegate cos'ha l'Europa in più rispetto all'America? In NBA c'è più spettacolarità, più fisicità, più tecnica, solo meno difesa forse.....in fatto di tattica, sono cose diverse, perchè in ogni squadra NBA c'è un go to guy che viene sistematicamente raddoppiato, altrimenti ne metterebbe 50 a partita (intendo tipo Kobe ai Lakers, Melo ai Kinicks, Gay ai Raptors, LeBron a Miami, Pierce a Boston e altri), mentre in Europa di giocatori così non ce ne sono, ergo le difese sono strutturate in modo diverso......dopo questo, mi dite perchè l'Eurolega è superiore al basket a stelle e strisce?

  • DAngeloRussell 28/04/2013, 10.58
    Citazione ( Cestista94 28/04/2013 @ 10:53 )

    La fine del primo overtime... prima Robinson e poi Joe Johnson tutto in un secondo!!! Comunque spero che partite come queste contribuiscano a far cambiare idea a Sky sull'Nba per il prossimo anno. E Sportitalia non è la stessa cosa: vedere una parti ...

    per me non la tengono, e cmq in qualunque caso io tolgo sky e pago NBA league pass, xke non è possibile che anche ai playoff si limitino a far vedere una misera partita a sera, e addirittura la domenica neanke quella xke sai, non vogliamo togliere spettatori al magico spettacolo della serie A di calcio...se poi come ho capito tolgono pure ESPN e quindi addio football, dico addio Sky, sanno solo aumentare i prezzi mentre continuano a diminuire gli sport

  • Cestista94 28/04/2013, 10.53

    La fine del primo overtime... prima Robinson e poi Joe Johnson tutto in un secondo!!! Comunque spero che partite come queste contribuiscano a far cambiare idea a Sky sull'Nba per il prossimo anno. E Sportitalia non è la stessa cosa: vedere una partita di basket in HD dà la sensazione di essere là. Invece per Sky è più importante dare in diretta tutte le partite di Serie B

  • Theworm 28/04/2013, 10.42 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/04/2013 @ 08:43 )

    Secondo me non si possono paragonare due competizioni così differenti. Ognuna ha delle caratteristiche che l'altra si sogna, sono speciali entrambe.

    Quoto artiglio... ora inizia la fase degli amanti dell'nba incalliti (età media 16 anni) che poco capiscono di pallacanestro quando fanno certe affermazioni... rilassatevi ;)

  • Filmic 28/04/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( Maz199 28/04/2013 @ 08:40 )

    Dopo partite del genere c'è ancora gente che dice che l'eurolega è più bella del l'NBA. Epocale.. Ancora meglio di thunder-Grizzlies di due anni fa

    ognuno ha i propri gusti, e comunque sono 2 cose molto diverse, c'è a chi piace il basket spettacolo e a chi quello più tattico

  • postbasso 28/04/2013, 09.07

    CHE PARTITA! Indescrivibile. I Bulls butttano al cesso un vantaggio in doppia cifra, i Nets anche. Robinson, ad un punto dal record di Jordan di punti segnati in un quarto nei playoff, riacchiappa la partita per i capelli e la manda all'overtime. Nell'overtime sembra gameover per i Nets ma JJ decide che non è finita. Secondo overtime la situazione non si sblocca. Terzo overtime vinto con i nervi dai Bulls. Pazzesco!

  • rockets 28/04/2013, 08.49

    bravo Nate croce e delizia ma se quell'ultimo tiro ignorante non entrava......

  • artiglio 28/04/2013, 08.43 Mobile
    Citazione ( Maz199 28/04/2013 @ 08:40 )

    Dopo partite del genere c'è ancora gente che dice che l'eurolega è più bella del l'NBA. Epocale.. Ancora meglio di thunder-Grizzlies di due anni fa

    Secondo me non si possono paragonare due competizioni così differenti. Ognuna ha delle caratteristiche che l'altra si sogna, sono speciali entrambe.

  • Maz199 28/04/2013, 08.40 Mobile

    Dopo partite del genere c'è ancora gente che dice che l'eurolega è più bella del l'NBA. Epocale.. Ancora meglio di thunder-Grizzlies di due anni fa

  • BrunoforBulls21 28/04/2013, 08.33 Mobile
    Citazione ( Rodman91 28/04/2013 @ 03:22 )

    mamma mia mi sto pentendo di non aver ancora guardato gare in diretta in questi po. qualcuno mi sa dire com'è la qualità video sui fari siti di streaming??

    Io l'ho vista su Nba TV per 6$ ( 4 euro)

  • BrunoforBulls21 28/04/2013, 08.26 Mobile
    Citazione ( CommentatoreSeriale 28/04/2013 @ 00:22 )

    aspè sono curioso di sapere la partita piu' bella che hai visto

    Bulls-Knicks united. Center settore 107 fila 18 12 aprile overtime bulls 118 knicks 111 Fine streak di 13 dei knicks

  • Franko 28/04/2013, 07.55

    mi ripeto... Deron Williams e Joe Johnson sono bravi ma non sono dei vincenti

  • Rodman91 28/04/2013, 03.22

    mamma mia mi sto pentendo di non aver ancora guardato gare in diretta in questi po. qualcuno mi sa dire com'è la qualità video sui fari siti di streaming??

  • TWolves92 28/04/2013, 02.30

    una di quelle partite che meritano di essere visti dall'inizio alla fine,peccato che me la sono persa,dagli highlites sembra sia successo di tutto e di piu'.

  • MajesticAB 28/04/2013, 01.15

    where nate robinson happens..

  • obnoxious 28/04/2013, 00.56

    Assurdo: In questa partita abbiamo visto (non in ordine di tempo): Nate che dopo aver fatto lotta greco-romana con Watson e dopo essersi schiantato su un blocco spaventoso di Wallace porta da solo la partita all' overtime con una prestazione leggendaria, Watson che sbaglia la schiacciata del +16 completamente solo, Lopez che fa una tripla in avvitamento impossibile, Mohammed che fa due canestri decisivi al terzo overtime, JJ che prende in mano i Nets e segna canestri importantissimi di cui uno a 1,7 dalla fine, Hinrich che gioca 60 minuti...detto questo GRAZIE ancora per il live, mi sono divertito tantissimo

  • umbe88 28/04/2013, 00.54 Mobile
    Citazione ( umbe88 28/04/2013 @ 00:41 )

    Partita indescrivibile, da tifoso una sofferenza incredibile. Ripensando alla schiacciata sbagliata da CJ Watson godo come un riccio. Questa squadra ha un cuore enorme, non molla mai. Mohammed e sopratutto Robinson indescrivibili, per poco non saltav ...

    Dal blocco di Wallace che l'ha steso. È impazzito ed ha scritto sicuramente una pagina di storia moderna dei Bulls.

  • MileHighCity 28/04/2013, 00.51 Mobile
    Citazione ( CommentatoreSeriale 28/04/2013 @ 00:48 )

    sei davvero ottimo olimpia,complimenti per la passione la competenza e l'impegno che ci metti

    Ha solo un difetto, non tifa Roma...

  • MileHighCity 28/04/2013, 00.50 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 28/04/2013 @ 00:18 )

    Io non c'è la faccio più ho avuto non só quanti infart e controinfarti ora penzo proprio di andare A dormire che domani ho un bel pò di compiti

    No dai "penzo" e "non c'è la faccio" no! Figlio mio, piuttosto di stare su sportando, concentrati sui compiti

Pagina di 6