Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/04/2013, 17.50

Howard in un anno ha sbagliato i liberi di Nash in 17 anni di carriera

'Clamoroso' record per Dwight Howard

NBA

I prossimi sono numeri di cui Dwight Howard non andrà sicuramente fiero.

Il centro dei Lakers infatti ha sbagliato in stagione 332 tiri liberi (è al momento 314 su 646 ossia il 49%).

Curioso il fatto che 332 sia anche il numero di tiri liberi sbagliati anche da Steve Nash. L'unica differenza è che Nash ha fatto tutti questi errori in 17 anni di carriera. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • BostonCeltics 05/04/2013, 15.54

    Incredibile....

  • OttoLamphred 05/04/2013, 10.18

    La media del 49% è ridicola a prescindere ma anche scegliere Nash come paragone per un lungo è impietoso...comunque c'era un altro che tirava i liberi con il 49% l'anno da rookie, poi si è impegnato davvero per migliorare invece che perdere tempo in cazzate e alla fine della carriera è diventato il secondo miglior realizzatore all-time: che differenza tra avere il cervello e avere il vuoto pneumatico in testa, eh!

  • lucius90 05/04/2013, 02.37

    consiglierei di cambiare totalmente la meccanica del tiro..visto che con la classica non funziona,provasse a tirare a 2 mani dal basso..magari oh si diventa più efficacie dalla lunetta..

  • Kb24LA 04/04/2013, 23.15 Mobile

    Io invece non riesco a spiegarmi come un giocatore non migliori anzi peggiori nel tirare i tiri liberi, se peggiori da 83% a 77% va bhe, ma se il tuo problema è quello dal primo giorno che sei entrato in una palestra, allora c'è qualcosa che non va, perché lo stesso bynum con un solo neurone ha migliorato tanto la mano sia ai liberi che da 1-2metro dal canestro!

  • EmanueleSS 04/04/2013, 23.00
    Citazione ( sircharles2 04/04/2013 @ 22:47 )

    lui forse intende che è un numero molto alto di liberi sbagliati, in relazione al record appena "battuto"

    Ho capito....ma più ne tira è più alto è il numero di quelli sbagliati. Devi considerare la percentuale. Se ne tira 50 è normale che il numero di quelli sbagliati sarà alto. Se tira 7/11 o 13/20 è normale che il numero di quelli sbagliati è basso e diremmo "caspita Dwight ha tirato bene", ma la percentuale è la stessa di un 25/39 che ti fai dire "che orrore".

  • sircharles2 04/04/2013, 22.47
    Citazione ( EmanueleSS 04/04/2013 @ 22:42 )

    Veramente se tirasse con quella media andrebbe più che bene....sarebbe un buon 63-64%

    lui forse intende che è un numero molto alto di liberi sbagliati, in relazione al record appena "battuto"

  • Casertanissimo11 04/04/2013, 22.44
    Citazione ( Pito 04/04/2013 @ 22:30 )

    Sisi capisco cosa vuoi dire....guarda anche a lla star tedesca.....2,10 e liberi perfetti......volevo solo dire che é impressionante questa statistica....sbagliare in 60 gare quello che nash(che é comunque il migliore tiratore di liberi della stori ...

    Ovviamente...

  • EmanueleSS 04/04/2013, 22.42
    Citazione ( DRose 04/04/2013 @ 22:25 )

    Certo se poi in una partita metti 25 tiri liberi su 39 .....

    Veramente se tirasse con quella media andrebbe più che bene....sarebbe un buon 63-64%

  • Pito 04/04/2013, 22.30 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 04/04/2013 @ 22:23 )

    Ovviamente 17 anni rispetto a 60 partite sono una vita intera, ma non puo persistere in alcun modo ( a mio parere, ovviamente è solo la mia opinione) un paragone tra un centro e un play....a mio modo di vedere, oltre che è un fatto di mentalità, s ...

    Sisi capisco cosa vuoi dire....guarda anche a lla star tedesca.....2,10 e liberi perfetti......volevo solo dire che é impressionante questa statistica....sbagliare in 60 gare quello che nash(che é comunque il migliore tiratore di liberi della storia) ha sbagliato in 1300 partite é assurdo........é fatto si mentale ma per dwight(a differenza per esempio di smith) di una scarsissima tecnica e di una preparazione pessima.....

  • DRose 04/04/2013, 22.25

    Certo se poi in una partita metti 25 tiri liberi su 39 .....

  • Casertanissimo11 04/04/2013, 22.23
    Citazione ( Pito 04/04/2013 @ 19:09 )

    Si ma é quantomeno incredibile.....17anni contro 60 partite...é irrealistico....

    Ovviamente 17 anni rispetto a 60 partite sono una vita intera, ma non puo persistere in alcun modo ( a mio parere, ovviamente è solo la mia opinione) un paragone tra un centro e un play....a mio modo di vedere, oltre che è un fatto di mentalità, secondo me la coordinazione di una persona la fa da padrone...vedi love, 2.08 e tira i liberi come uno di 2 metri oltre ad avere una discreta mano da 3...o non so se lo conosci Jelovac che gioca nella JC...2.08 e tira benissimo sia da 3 che i tiri liberi...

  • EmanueleSS 04/04/2013, 22.07
    Citazione ( Simpson8 04/04/2013 @ 20:19 )

    Vogliamo parlare del magico 28% di Drummond al college? La stranezza è che comunque a Orlando viaggiava a 60, a volte anche 65% in stagione......comunque non credo che il problema sia l'allenamento, ma più che altro un fatto psicologico.....mi rico ...

    Ma secondo te con lo staff milionario che ha LA non le provano tutte?!

  • DwightHardy 04/04/2013, 21.53 Mobile
    Citazione ( DwightHardy 04/04/2013 @ 21:51 )

    5935/11252 in regular season e 1680/2315 nei playoff....non so quanto siano attendibili i dati perchè li ho presi da wikipedia...

    Scusa è 1168

  • DwightHardy 04/04/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( Rodman91 04/04/2013 @ 21:16 )

    ahahah concordo che sia un paragone inutile tra un play e un centro...per curiosità qualcuno sa con che percentuale tirava Shaq?? comunque tra i migliori centri io ci metterei Cousins quantomeno in fase offensiva

    5935/11252 in regular season e 1680/2315 nei playoff....non so quanto siano attendibili i dati perchè li ho presi da wikipedia...

  • sircharles2 04/04/2013, 21.47

    "La differenza tra me e te" :)

  • Rodman91 04/04/2013, 21.16

    ahahah concordo che sia un paragone inutile tra un play e un centro...per curiosità qualcuno sa con che percentuale tirava Shaq?? comunque tra i migliori centri io ci metterei Cousins quantomeno in fase offensiva

  • DwightHardy 04/04/2013, 20.35 Mobile
    Citazione ( milano1995 04/04/2013 @ 20:26 )

    A me sta sulle palle ma è psicologico. Negli allenamenti con la squadra scolastica tiro sul 70/75% poi abbiamo fatto 4 partite e sono 2/15. È solo testa

    Anch' io faccio così 80-85% in allenamento ma poi in partita molto meno perció a muo parere è solo un problema mentale...

  • Zigna 04/04/2013, 20.33

    Che in partita si tiri peggio che in allenamento è un dato di fatto, sia per motivi mentali che fisici. Ma lui ha problemi posturali, secondo me dovrebbero farlo lavorare su questo. Ha problemi ad abbassare il baricentro, cosa che non lo penalizza solo ai liberi.

  • postbasso 04/04/2013, 20.33
    Citazione ( DwightHardy 04/04/2013 @ 20:25 )

    Guarda su questo sono d' accordo anch'io xkè in allenamento tiro l' 85% e in partita il 70% ma calare così tanto come fa lui lo vedo solo un problema di testa....poi sono opinioni personali...

    questo è vero, il 25-30% in meno è parecchio, comunque un calo è normale

  • milano1995 04/04/2013, 20.26 Mobile

    A me sta sulle palle ma è psicologico. Negli allenamenti con la squadra scolastica tiro sul 70/75% poi abbiamo fatto 4 partite e sono 2/15. È solo testa

  • DwightHardy 04/04/2013, 20.25 Mobile
    Citazione ( postbasso 04/04/2013 @ 19:33 )

    non c'entra molto l'allenamento, vedevo una foto in cui c'era il tabellone dei liberi tentati da varie squadre in allenamento e tutti i giocatori tiravano meglio in allenamento, e chi ha giocato a basket lo sa

    Guarda su questo sono d' accordo anch'io xkè in allenamento tiro l' 85% e in partita il 70% ma calare così tanto come fa lui lo vedo solo un problema di testa....poi sono opinioni personali...

  • Simpson8 04/04/2013, 20.19 Mobile

    Vogliamo parlare del magico 28% di Drummond al college? La stranezza è che comunque a Orlando viaggiava a 60, a volte anche 65% in stagione......comunque non credo che il problema sia l'allenamento, ma più che altro un fatto psicologico.....mi ricorda il caso Drew Nicholas a Milano, mi pare tirasse i liberi con il 56%......è un fatto mentale, durante le partite non riesce a mandare dentro la palla...comunque io mi ricordo che quando da piccolo sbagliavo un paio di tiri liberi di fila, tiravo sempre per prendere la tabella e raramente fallivo......dire a Howard di tirare al tabellone sarebbe una cosa tanto stupida?

  • postbasso 04/04/2013, 19.58
    Citazione ( KingLeBronMvp6 04/04/2013 @ 19:53 )

    Josh Smith è sulla strada di Dwight...ieri 0/7, il brutto è che lui gioca spesso anche da 3...credo non arrivi al 50% nemmeno lui

    51.3%

  • KingLeBronMvp6 04/04/2013, 19.53 Mobile

    Josh Smith è sulla strada di Dwight...ieri 0/7, il brutto è che lui gioca spesso anche da 3...credo non arrivi al 50% nemmeno lui

  • flococo 04/04/2013, 19.52

    L'altro giorno in tv dicevano che se avesse il 52% i lakers avrebbero almeno una decina di vittorie in più :-(

  • postbasso 04/04/2013, 19.33
    Citazione ( DwightHardy 04/04/2013 @ 19:15 )

    Il problema sta nella testa non nella meccanica (che è comunque orribile).....in allenamento tira il 75-80%....

    non c'entra molto l'allenamento, vedevo una foto in cui c'era il tabellone dei liberi tentati da varie squadre in allenamento e tutti i giocatori tiravano meglio in allenamento, e chi ha giocato a basket lo sa

  • Elplaza 04/04/2013, 19.28 Mobile
    Citazione ( DwightHardy 04/04/2013 @ 19:15 )

    Il problema sta nella testa non nella meccanica (che è comunque orribile).....in allenamento tira il 75-80%....

    Be la meccanica e migliorata ma certi tiri liberi sono mattonate o non tocca la retina...la testa puo centrare ma nei momenti decisivi invece lui li sbaglia in qualsiasi momento!...e anche vero che anche Duncan Shaq e altri grandi giocatori nei tiri liberi non sono il massimo

  • DwightHardy 04/04/2013, 19.15 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 04/04/2013 @ 18:42 )

    Biedrins quest'anno sta tirando con il 31%, ma quello che intendevo io è: sei il centro migliore della lega, atleticamente devastamente, subisci molti falli, allenati un po' a tirare ai liberi cavolo, nessuno ti chiede di diventare infallibile, ma t ...

    Il problema sta nella testa non nella meccanica (che è comunque orribile).....in allenamento tira il 75-80%....

  • Pito 04/04/2013, 19.09 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 04/04/2013 @ 19:06 )

    No fece 25/39 chiudendo con 39 punti totali...inoltre son paragoni inutili...si sa che nash è un tiratore di liberi a dir poco magnifico e che i piccoli riescono a tirare meglio dei lunghi perchè hanno una coordinazione maggiore...in ogni caso GO L ...

    Si ma é quantomeno incredibile.....17anni contro 60 partite...é irrealistico....

  • Casertanissimo11 04/04/2013, 19.06
    Citazione ( Pito 04/04/2013 @ 18:02 )

    Una contro i magic se non sbaglio fece 25/40!!!!!per 39punti totali....ma potrei sbagliarmi...

    No fece 25/39 chiudendo con 39 punti totali...inoltre son paragoni inutili...si sa che nash è un tiratore di liberi a dir poco magnifico e che i piccoli riescono a tirare meglio dei lunghi perchè hanno una coordinazione maggiore...in ogni caso GO LAL!

  • magic93 04/04/2013, 19.06

    Ma in allenamento dicono che tira con l'80%... Che deve fare

  • Pito 04/04/2013, 19.02 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 04/04/2013 @ 18:58 )

    Ahahahahahah grande coward! Ma comunque io non ho capito una cosa: perché fino a due anni fa li tirava col 60% e oggi col 50?

    Bohh..é inspiegabile....lui,iggy,smith...gente che tirava piu che decentemente ora tira da schifo.....é tutto un fattore psicologico....

  • bgCastle325 04/04/2013, 18.58 Mobile

    Ahahahahahah grande coward! Ma comunque io non ho capito una cosa: perché fino a due anni fa li tirava col 60% e oggi col 50?

  • Leo976ers 04/04/2013, 18.51 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2013 @ 18:29 )

    Per me tra i migliori centri ci sarebbe anche Hibbert, che in difesa è un fattore e in attacco sta migliorando tantissimo

    Già, in attacco hibbert ha aggiunto un bel po di movimenti in post!

  • RedMambaPT 04/04/2013, 18.42
    Citazione ( TheBigO 04/04/2013 @ 18:22 )

    Ben Wallace in una stagione ha tirato col 39%

    Biedrins quest'anno sta tirando con il 31%, ma quello che intendevo io è: sei il centro migliore della lega, atleticamente devastamente, subisci molti falli, allenati un po' a tirare ai liberi cavolo, nessuno ti chiede di diventare infallibile, ma tirare col 65% non è un'impresa

  • Daca 04/04/2013, 18.36

    Mamma che tristezza...

  • Rio 04/04/2013, 18.29
    Citazione ( Korver25 04/04/2013 @ 18:19 )

    Meno male sarebbe il miglior centro in NBA, bah. Sarò anche profano ma gli preferisco di gran lunga Noah, Chandler, Pekovic, Duncan e anche Holford.

    Per me tra i migliori centri ci sarebbe anche Hibbert, che in difesa è un fattore e in attacco sta migliorando tantissimo

  • Rio 04/04/2013, 18.28
    Citazione ( Baker 04/04/2013 @ 18:22 )

    Tu tiri i liberi peggio del bamboccione !!! Ke delusione..............

    In realtà è esattamente il contrario, e questo è un guaio perché io non prendo 20 milioni all'anno

  • Baker 04/04/2013, 18.22
    Citazione ( Rio 04/04/2013 @ 18:10 )

    Che idiota, tira i liberi peggio di me e non fa niente per migliorarsi

    Tu tiri i liberi peggio del bamboccione !!! Ke delusione..............

  • TheBigO 04/04/2013, 18.22 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 04/04/2013 @ 17:54 )

    Ma come cavolo si fa a tirare col 49%?

    Ben Wallace in una stagione ha tirato col 39%

  • Korver25 04/04/2013, 18.19

    Meno male sarebbe il miglior centro in NBA, bah. Sarò anche profano ma gli preferisco di gran lunga Noah, Chandler, Pekovic, Duncan e anche Holford.

  • Greenie 04/04/2013, 18.15

    Sono 332 i liberi sbagliati da Howard non 322...

  • Rio 04/04/2013, 18.10

    Che idiota, tira i liberi peggio di me e non fa niente per migliorarsi

  • MajesticAB 04/04/2013, 18.08

    pero ste notizie non lo aiutano!! lo deprimono ancora di piu!! LOL

  • Pito 04/04/2013, 18.02 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 04/04/2013 @ 18:01 )

    Scusate ha tirato 14/39 e ha chiuso con 39 punti e 16 rimbalzi

    Ok....sei sicuro 14???a me pareva 25....

  • Pito 04/04/2013, 18.02 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 04/04/2013 @ 17:59 )

    Per ogni partita ha lasciato per strada 4,6 punti di media...considerando poi quella partita contro i magic dove tirò 12/27 e chiuse con mi pare 27 punti

    Una contro i magic se non sbaglio fece 25/40!!!!!per 39punti totali....ma potrei sbagliarmi...

  • Leo976ers 04/04/2013, 18.01 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 04/04/2013 @ 17:59 )

    Per ogni partita ha lasciato per strada 4,6 punti di media...considerando poi quella partita contro i magic dove tirò 12/27 e chiuse con mi pare 27 punti

    Scusate ha tirato 14/39 e ha chiuso con 39 punti e 16 rimbalzi

  • Leo976ers 04/04/2013, 17.59 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 04/04/2013 @ 17:52 )

    non so se ridere o piangere, quanti punti buttati via..

    Per ogni partita ha lasciato per strada 4,6 punti di media...considerando poi quella partita contro i magic dove tirò 12/27 e chiuse con mi pare 27 punti

  • ChevChelios 04/04/2013, 17.58

    neanche al minibasket tirano cosi male....

  • Yaomingmania 04/04/2013, 17.56

    ahahaha in realtà però tira con il 48,6%, può solo migliorare..

Pagina di 2