Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/02/2013, 08.49

I Raptors battono i Nuggets, decide Rudy Gay

Il neo arrivo ancora decisivo

NBA

I Toronto Raptors hanno vinto 109-108 contro i Nuggets.

A decidere un canestro di Rudy Gay con 4.8 secondi da giocare.

Per i Raptors 4 punti per Andrea Bargnani in 17 minuti mentre mancava Gallinari con i Nuggets.

DeMar DeRozan ha chiuso con 22 punti.
In casa Nuggets 29 di Ty Lawson.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Pisquez 14/02/2013, 08.04 Mobile
    Citazione ( Manu78 14/02/2013 @ 02:06 )

    Ciao Pisquez, cerco sempre di essere obbiettivo, se Bargnani si meritasse parole dolci sarei felice di spenderle, purtroppo non se le merita per i suoi sette anni in Canada. Tu puoi pensare che il mio sia accanimento, io posso pensare che chi dimenti ...

    Deco ancora capire se sei uno di quelli, e ce ne sono tanti, delusi/incacchiati dal fatto che uno come il Mago sia stato la prima scelta assoluta o semplicemente sei un esteta delle statistiche. Ma il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha il suo punto di vista. Le critiche al Mago ci stanno tutte per carità, e mica sono un suo Pasdaran, Ma io ho visto questi sette anni e a parte quest'ultimo, vedo più cose belle che brutte in un mare di disperazione. La cosa che mi spiace è che adesso che sembra esserci quantomeno qualche giocatore, non mi azzardo a chiamarla squadra, che possa risollevare il morale della truppa, il nostro Andrea sia un po' in ritardo. Quindi via dagli occhi prosciutto o mortazza che sia, aspettando il vero Mago. E che arrivi presto, diamine.

  • Manu78 14/02/2013, 02.06
    Citazione ( Pisquez 14/02/2013 @ 00:22 )

    Mi intrometto...il compratore c'era già tre settimane fa, ma ringraziando il cielo per noi il Mago è ancora canadese. Non posso non notare che spendi sempre dolci paroline per Bargnani, anche quando sai di sparare sulla croce rossa. Sì perchè alm ...

    Ciao Pisquez, cerco sempre di essere obbiettivo, se Bargnani si meritasse parole dolci sarei felice di spenderle, purtroppo non se le merita per i suoi sette anni in Canada. Tu puoi pensare che il mio sia accanimento, io posso pensare che chi dimentica i disastri difensivi e a rimbalzo di Andrea sia campanilista. Se Andrea fosse francese o spagnolo dubito che ci sarebbero cosi' tanti arrampicatori di specchi (del tipo e' colpa di Lowry, e' colpa di Colangelo, e' colpa dell'intero Canada). Francamente preferisco concentrarmi sul potenziale del lituano Valenciunas o dello statunitense Ross. Per quanto riguarda Bargnani gli auguro tutto e solo il meglio, ma le fette di prosciutto sugli occhi riguardo al potenziale del mago me le sono tolte a long time ago.

  • Pisquez 14/02/2013, 00.22 Mobile
    Citazione ( Manu78 13/02/2013 @ 19:59 )

    Raptorsmania, Bargnani e' ai saldi al momento, non appena Colangelo trova un compratore Bargnani is gone.

    Mi intrometto...il compratore c'era già tre settimane fa, ma ringraziando il cielo per noi il Mago è ancora canadese. Non posso non notare che spendi sempre dolci paroline per Bargnani, anche quando sai di sparare sulla croce rossa. Sì perchè almeno se il giocatore fosse a pieno regime che sfodera queste cifre, allora non mi esimerei dalla critica neanche io, ma nelle condizioni in cui versa attualmente non ci si può aspettare grandi numeri a referto, ergo il tuo è puro accanimento.

  • Raptor 13/02/2013, 22.26
    Citazione ( Manu78 13/02/2013 @ 19:59 )

    Raptorsmania, Bargnani e' ai saldi al momento, non appena Colangelo trova un compratore Bargnani is gone.

    Il fatto è che un compratore lo avevano trovato ed erano i Bulls, ora non so se i Bulls aspettano il pieno recupero di Andrea o se la trattativa è saltata. Io spero (da tifoso Raptors) che se debba andare vada propio a quest'ultimi che offrirebbero una buona contropartita (Boozer) utile ai canadesi, le altre franchige non so se vogliono il mago e non saprei cosa offrissero ma mi sembrano comunque opzioni peggiori. Il rischio è che lo svendano. Non vorrei partisse ma dobbiamo renderci conto che fino a ieri veniva additato come causa di tutti i mali, adesso non ne parlano perchè sono occupati a parlare di Gay e sono sicuro che se ieri avessimo perso si sarebbero scagliati contro di lui, mettiamoci nei panni di Andrea, ora come ora l'unica possibilita è andare via anche perchè i media aspettano il primo passo falso e non deve essere facile giocare con questa spada di damocle sulla testa. Resta il fatto che sarebbe utilissimo al gioco ma vallo a spiegare in Canada.

  • Manu78 13/02/2013, 19.59

    Raptorsmania, Bargnani e' ai saldi al momento, non appena Colangelo trova un compratore Bargnani is gone.

  • Pettahrulesagain 13/02/2013, 19.14
    Citazione ( RaptorsMani 13/02/2013 @ 13:31 )

    Il tuo di base è un ragionamento che può essere anche giusto, ma ci sono delle incongruenze. Bargnani ieri ha giocato da schifo, va bene, ma dobbiamo sottolineare alcune cose...non si è allenato negli ultimi 2 giorni ed era ancora influenzato. Io ...

    quotone

  • Pisquez 13/02/2013, 18.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti dico la mia, Igoudala in un sistema difensivo come quello splendidamente architettato da Collins lo scorso anno era un vero fattore per il proprio team. Rimane un grandissimo difensore senza dubbio alcuno e sicuro che giova ad una squadra ambiziosa come i Nuggets ma io quello dello scorso anno contro i C's ai PO, temo che non lo vedrò più. Non ti preoccupare se non capisci lo spirito dei miei interventi, speso non lo capisco neanche io :) grz dell'articolo appena possibile me lo guardo.

  • Pisquez 13/02/2013, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi pare evidente che non hai capito molto del mio intervento... ridono perchè l'aria è rarefatta non significa dire che giocano bene solo perchè lo fanno in altitudine ma perchè c'è meno ossigeno e la testa è più "leggera", era una battuta!! Per dire che noi giochiamo male e loro, visto ieri sera, anche. Del resto non avrei fatto notare che ci sono state 35 palle perse in totale, circa una ogni minuto e venticinque secondi. E comunque sempre + di 100 punti prendono di media quindi sta gran difesa non vedo dove sia (visto ora sul sito NBA). Sì ho visto qualche partita dei Nuggets e non mi piacciono, possono essere i migliori ed i peggiori nella stessa sera. Chi sarebbe il miglior esterno della lega? Igoudala? Nei 76ers non nei Nuggets. Ribadisco ieri, con tutte le attenuanti del caso, che sono aggravanti per noi Raptors, non avete giocato del buon basket. Ma non farmi dire quel che non ho detto ok?

  • Pisquez 13/02/2013, 16.55
    Citazione ( Manu78 13/02/2013 @ 14:25 )

    Partita irritante; i Raptors con tutti i giocatori a disposizione quasi perdono (e avrebbero meritato di perdere) contro i Nuggets decimati. Una difesa imbarazzante con i Nuggets che segnano piu' di 70 punti nel pitturato (roba da videogiochi) e Laws ...

    Lo stesso coach amette di aver fatto una semistupidaggine a far giocare Bargnani. No dico 17 TO raptors e 18 i Nuggets!! Ma che partita è stata mai?? Una porcheria sicuramente e forse anche di più. Toronto fa pena in quanto a gioco ma a Denver se la ridono solo perchè l'aria è più rarefatta, altrimenti sarebbe da lacrimare anche lì. Non so le cifre medie, ma mi viene da pensare che Denver abbia tra le difese più perforate della NBA.

  • Pettahrulesagain 13/02/2013, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Davvero, dei pagliacci! Su questo sito leggo commenti che valgono 10 articoli della gazzetta. Bleah

  • Manu78 13/02/2013, 14.25

    Partita irritante; i Raptors con tutti i giocatori a disposizione quasi perdono (e avrebbero meritato di perdere) contro i Nuggets decimati. Una difesa imbarazzante con i Nuggets che segnano piu' di 70 punti nel pitturato (roba da videogiochi) e Lawson che imperversa andando a canestro come e quando vuole senza che i Raptors provino a far niente al riguardo, che ne so magari raddoppiamolo oppure cerchiamo di farlo tirare anziche penetrare dopo aver saltato Lowry & co come birilli, vero Casey? Bargnani, molto male, forse ancora mezzo influenzato; da quando e' rientrato dall'infortunio Andrea ha preso 6 rimbalzi in 71 minuti.

  • MileHighCity 13/02/2013, 13.35

    Poco da dire abbiamo quasi vinto senza tre giocatori fondamentali per il nostro sistema... Ottimo come sempre Ty Lawson ma anche Anthony Randolph!! A me è sempre piaciuto ma essendo un giocatore atipico (è una sorta di ala-play alla odom ma con meno tiro e meno "stazza") non è mai riuscito a trovare spazio nella lega... Spero che i nuggets possano tenerlo e magari concedergli qualche minuto in più perché è perfetto per il loro stile di gioco... Unica pecca nel finale non ho capito perché con soli 4.8 secondi dalla fine abbiamo fatto battere la rimessa a lawson per poi farlo tirare... poi bisogna migliorare a difendere il tiro da tre.. troppe volte siamo stati puniti da lucas perché brewer andava a raddoppiare per cercare la steal.. va bene farlo ogni tanto ma non sempre!!

  • RaptorsMani 13/02/2013, 13.31
    Citazione ( alert 13/02/2013 @ 12:53 )

    Tutti sono più funzionali di un 7 piedi che non ha collocazione. A questi Raptors serve gente che fa legna, non dei pittori. Bargnani è un pittore, ha mani deliziose, può fare tutto ma se gioca in un sistema avulso alle sue caratteristiche, meglio ...

    Il tuo di base è un ragionamento che può essere anche giusto, ma ci sono delle incongruenze. Bargnani ieri ha giocato da schifo, va bene, ma dobbiamo sottolineare alcune cose...non si è allenato negli ultimi 2 giorni ed era ancora influenzato. Io non sarei così drastico, ma perchè non ce ne è motivo. Bargnani è tornato da poco, e le prime due partite che ha giocato dal suo ritorno sono state più che buone, con un ottimo rendimento dalla panchina. Ora, ok, Bargnani è uno starter, ma in questo momento è giusto che parta dalla panchina, e anche qui siamo d'accordo, ma lui qui ha molto da dire ancora (se lui e la società lo vuole), io credo che ci sia più apertura nei suoi confronti rispetto a qualche mese fa. E con Gay veramente le cose per lui possono solo migliorare, se poi arriverà a limitarsi come 6th man o tornerà starter dipende da lui, ma sfido chiunque a non volerlo tenere con le prestazioni date contro Celtics e Pacers... Sicuramente con Gay non ha più 21 punti di media a partita nelle corde, ma i suoi tiri ce li ha sempre, deve forse riguadagnarsi un pò di fiducia, ma nonostante io non sia un suo fan, non riesco ad essere drastico dopo una partita in cui ha giocato praticamente a mezzo servizio. Poi può darsi che verrà scambiato, ma ora come ora a noi serve rimanere con questi, dobbiamo vedere ciò che questa squadra può dare al completo e con tutti i giocatori al 100% della salute. E poi dobbiamo anche dare tempo a tutti di ambientarsi tra di loro, ma Bargnani in questo sistema ci può giocare tranquillamente e se non renderà sarà tutta per una questione mentale, perché veramente io non ho un solo problema nel poter disporre di un 7 foot, che non gioca vicino a canestro, anche con Gay in campo, sia dalla panchina che come starter. Io credo che un giocatore di talento che sa tirare, sia sempre utile in una squadra di basket, a maggior ragione se si sta parlando di un giocatore che può essere una buona 2-3° opzione per l'attacco e che può finalmente giocare accanto ad uno che ti risolve le partite. Bargnani non sarà più la prima opzione, ma che il suo rendimento dipenda esclusivamente da come sono le sue percentuali al tiro, è sempre stato così. Diamo fiducia a questi ragazzi, davvero, le cose in questa Stagione non ci sono andate bene, aldilà di quello che accadrà di qui alla fine, ma ho un buon presentimento riguardo questo gruppo.

  • Baker 13/02/2013, 13.24

    Gay..si"prende" sempre l'ultimo tiro.....e lo "mette" con continuità....Fields...solo 14 minuti....questo mi rende "felice"........

  • alert 13/02/2013, 13.16
    Citazione ( Raptor 13/02/2013 @ 13:03 )

    Brutta gara dei Raptors, la stavamo buttando via con palle perse allucinanti e una difesa inguardabile, cercasi rimbalzisti perchè cosi non si puo andare avanti. Loro giocavano tirando da ogni posizione, sbagliavano e arrivava il rinbalzo offensivo ...

    Lowry non ti è dispiaciuto? Ti accontenti di poco.......XD...........Scerzo..............Lawson ha abusato di lui (29 punti 12-20 dal campo), i Nuggets a pochi minuti dal termine avevno segnato 70 punti nel pitturato (da dire che sono i primi della lega per punti nel pitturato, rimbalzi, palle rubate) perchè gli esterni non tenevano nessuno, Kyle in primis. Palle perse a go go, decision making orribili, tiri presi senza ritmo salvati a turno da Lucas e Anderson. Questo dovrebbe far riflettere.

  • Raptor 13/02/2013, 13.03

    Brutta gara dei Raptors, la stavamo buttando via con palle perse allucinanti e una difesa inguardabile, cercasi rimbalzisti perchè cosi non si puo andare avanti. Loro giocavano tirando da ogni posizione, sbagliavano e arrivava il rinbalzo offensivo che portava 2 punti. Vala in difesa è inesistente. Grande John Lucas III (di nome e di fatto), adesso voglio vedere se Colangelo dice ancora che non serve, buona gara anche di Anderson, peccato per Gay che per problemi di falli ( avra insultato un'arbitro ad inizio partita, è l'unica soluzione per gli ultimi 2 falli che gli hanno fischiato) non ha paraticamente mai giocato il secondo tempo (e comunque c'è la fatta vincere). Lowry non mi è dispiaciuto, almeno cercava di riparare alle palle perse. Il Mago non pervenuto e Ross d'ora in poi lo chiamero DeRozan JR, è uguale prende e tira senza motivo, per favore mettetelo in stanza con Lucas, Demar lo sta plagiando.

  • alert 13/02/2013, 12.53
    Citazione ( HisAirness 13/02/2013 @ 12:29 )

    peccato per Calderon, in questa squadra sarebbe stato la classica ciliegina sulla torta. In questo contesto penso, che nonostante l'abisso di talento tra i 2, avrebbe potuto essere più funzionale Ed Davis piuttosto che il Mago.

    Tutti sono più funzionali di un 7 piedi che non ha collocazione. A questi Raptors serve gente che fa legna, non dei pittori. Bargnani è un pittore, ha mani deliziose, può fare tutto ma se gioca in un sistema avulso alle sue caratteristiche, meglio un casinaro Ed Davis, che si butta sui palloni, piuttosto uno che sta in campo aspettando il post basso ogni 15 minuti, o fa un blocco a Gay che non sa che farsene. Se poi viene da un'influenza mistoa a scarsa forma il gioco è fatto. Sono certo che ai piani alti non sanno cosa fare. Da un lato lo vogliono sbolognare per dei pezzi funzionali al progetto, dall'altro sanno che liberarsene in fretta per gentaglia è un errore considerato lo scarso appeal di Toronto. Aggiungiamoci che le prestazioni non aumentano il suo valore e peggio è vittima del suo modo di essere schivo. Quindi con la scadenza del 21 (incomprensibile per certi versi), rischiano di cederlo per sfinimento che per reale desiderio di farlo. Hanno tutto il tempo per valutare il da farsi, e se fossi in loro analizzerei queste ultime 27/28 gare per capire chi deve rimanere e chi deve partire. A partire da Bargs a Lowry, vero dito al..............del team.-----------Chiudo con Bargs: lui deve decidere che vuole fare. Se eclissarsi a panchinaro costoso, usa e getta, che se la mette rimane in campo e se sbaglia 3 jumper di fila va in panca, o se vuole avere una carriera da starter come sarebbe normale. Oggi come oggi merita la panca dietro Amir, Jonas e forse lo stesso Gray. Ci pensate come è incredibile quello che sta accadendo negli ultimi mesi? Si è passato da prima opzione a 4a ad essere buoni.

  • OttoLamphred 13/02/2013, 12.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cazzetta sta al basket come il trota sta alla fisica quantistica: che cosa l'abbiano presi a fare i diritti se non hanno competenza e non gli interessa minimamente poi è il massimo...

  • Synesthesia 13/02/2013, 12.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà giocava a New York!

  • OttoLamphred 13/02/2013, 12.40
    Citazione ( alert 13/02/2013 @ 11:12 )

    Lowry. Fa una doppia doppia e al contempo fatto a pezzi da Lawson. Questo è proprio una pippa. Quando le statistiche ingannano.Più di 70 punti nel pitturato. Mai una volta che tenesse lui e i suoi compari sul perimetro. Devono ringraziare san Luca ...

    Concordo sia su Lowry che su Bargnani, ma spero per il secondo che se ne vada perchè in questa squadra più si va avanti e meno c'entra.

  • HisAirness 13/02/2013, 12.29 Mobile

    peccato per Calderon, in questa squadra sarebbe stato la classica ciliegina sulla torta. In questo contesto penso, che nonostante l'abisso di talento tra i 2, avrebbe potuto essere più funzionale Ed Davis piuttosto che il Mago.

  • Pettahrulesagain 13/02/2013, 12.18

    Vista la partita. Cazzo dai come si fa a giocare così scazzati? Denver aveva dei mastini idrofobi pungolati elettricamente in difesa è vero, ma i Raps si sono fatti delle dormite colossali. Bargs inconsistente anche se (mi insulterete tutti) non l'ho visto così male in difesa uomo su Manimal. Poi sulle rotazioni come al solito in ritardo di 2 ore. Comunque Dio salvi Rudy e la sua immensa riserva di testosterone se no questa la perdavamo (come per ampi tratti abbiamo meritato di perderla). Bene Fields, chiamato in causa ha risposto. Lowry confuso e casinista. Ross non male. Demarr anche se fa 30 punti mi lascia sempre l'amaro in bocca. Pazienza vanno vinte queste e abbiamo vinto, punto.

  • alert 13/02/2013, 11.12

    Lowry. Fa una doppia doppia e al contempo fatto a pezzi da Lawson. Questo è proprio una pippa. Quando le statistiche ingannano.Più di 70 punti nel pitturato. Mai una volta che tenesse lui e i suoi compari sul perimetro. Devono ringraziare san Lucas e Anderson per avergli garantito la chance di vincere.-----------------Capitolo Rudy Gay. Si può criticare Colangelo ma l'acquisizione di Rudy sta pagando dividendi. Due buzzer, due vittorie. Quello che non hanno mai avuto in 6 anni ai Raptors.

  • alert 13/02/2013, 11.09

    Aaron Gray sarebbe stato anche peggio. Contro i Nuggets che hanno nella velocità un vantaggio, un bradipo come lui non avrebbe potuto nulla. Bargnani era sulle gambe sin dai primi minuti per cui meglio 18 pietosi minuti che stare a casa. Giocare fa sempre bene, sperando che stanotte possa essere un fattore. Non lo credo. Quello che mi preoccupa sono due cose: non ha una collocazione in campo, non sa dove mettersi non avendo un play che gliela da negli spot giusti, secondo ha una selezione di tiro orrenda. Se ha tre metri di spazio perchè si ostina a tirare da tre invece di fare un palleggio arresto tiro per mettersi in ritmo? Quello che mi preoccupa è proprio questo. Sembra non avere la lucidità di prendersi i "suoi" tiri. Per cui è giusto che faccia panca, perchè oggi come oggi Johnson, Valanciunas danno di più alla causa. Spero che la febbre lo abbia debilitato e che gli manchi il ritmo oltre che la forma, perchè l'involuzione di quest'anno è preoccupante.

  • RaptorsMani 13/02/2013, 10.39
    Citazione ( Pisquez 13/02/2013 @ 09:22 )

    Mago con le pile scarche gettato in mezzo alla mischia e senza allenamenti negli ultimi giorni per l'influenza, forse l'hanno fatto giocare perchè sudare fa bene in questi casi? Io l'avrei risparmiato e avrei fatto giocare Aronne che invece ha scald ...

    Completamente d'accordo, comunque dai alla fine Bargnani non ha giocato tanto, credo che con una bella dormita e un buon allenamento domani si presenterà in condizioni di forma molto buone. E come hai detto al MSG lui ha sempre giocato bene. Ieri poveraccio è stato inguardabile, bisogna dirlo, però Casey ha riconosciuto l'errore di averlo fatto giocare in condizioni precarie. Go Raps ad ogni modo!

  • KeithBolla 13/02/2013, 10.22 Mobile

    DeRozan aveva bisogno di Gay sta dimostrando di guadagnarsi il contratto

  • Pisquez 13/02/2013, 09.22 Mobile

    Mago con le pile scarche gettato in mezzo alla mischia e senza allenamenti negli ultimi giorni per l'influenza, forse l'hanno fatto giocare perchè sudare fa bene in questi casi? Io l'avrei risparmiato e avrei fatto giocare Aronne che invece ha scaldato la panca con una bibita con l'ombrellino sopra. Stasera NY, la prima di 4 sfide, in una division dove abbiamo preso mazzate da tutti, è l'occasione buona per migliorare il nostro record nell'Atlantic e speriamo che al Mago gli tornino in mente quelle belle serate al Garden....

  • Pisquez 13/02/2013, 09.07 Mobile

    Ne ho vista solo la prima metà, tutto il bello e il brutto del basket. Dilapidati vantaggi consistenti con una disarmante semplicità. E sì che i Nuggets mancavano di Chandler, Gallo, Igoudala...meno male che abbiamo quello che sa chiudere le partite, che si esalta in questi frangenti. Due W invece di due L sono una bella differenza de 'sti tempi. La corsa è contro Phila e Bucks ma 6 gare da recuperare sono tante.