Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/02/2013, 00.30 Rumors

Andrea Bargnani raggiunge Marco Belinelli a Chicago?

Raptors e Bulls discutono lo scambio Bargnani-Boozer

NBA
Secondo ESPN, i Chicago Bulls ed i Toronto Raptors stanno discutendo una trade che porterebbe Andrea Bargnani nella squadra di Derrick Rose e Marco Belinelli in cambio di Carlos Boozer. Belinelli e Bargnani hanno già giocato in NBA assieme ai Raptors.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • click061 09/02/2013, 00.13

    Per Bargnani sarebbe un'opportunità incredibile: finire in una realtà vincente e imparare a difendere da NBA con un maestro come Thibodeau. Potrebbe essere la svolta della sua carriera.

  • RaptorsMani 08/02/2013, 21.10
    Citazione ( Pisquez 08/02/2013 @ 13:36 )

    Colangelo lo ha messo sul mercato da dicembre, se lo vuole scambiare qualche contratto un po' oneroso se lo deve accollare perchè 25 milioni non se li accolla nessuno senza potersi scaricare qualche altro contratto simile. Ritengo più possibile c ...

    Le possibilità pari a zero che questa trade vada in porto comunque rimangono. Dici bene, per Bargnani un contratto grosso lo devi prendere, ma tra 15 milioni (di Boozer) o i 19 (di Gasol) e i 10 di Bargnani, c'è una bella differenza. Un contratto da 9 milioni o 10, o anche 13, siamo tutti d'accordo, prendere un pirla come Boozer, a 15 milioni, che ti manda sicuro in Luxury non ha senso, e non lo faranno mai. Più facile che diano Bargnani agli Spurs in cambio di Jackson, da tagliare subito dopo... Andando proprio nel teorico...Bargnani rimarrà in questa sessione, poi si vedrà..sempre che non si presenti una possibilità di prendere Josh Smith (e in quel caso 15 milioni sarebbero spesi bene) in una trade con più giocatori coinvolti. Tanti nomi fra le PF che possono interessare non ce ne sono, ed è per questo che alla fine Bargnani rimarrà. Una seconda chance la merita, se gioca impegnandosi come nell'ultima partita, non vedo possibilità che venga tradato (a meno che appunto non si presentino trade vantaggiose), altrimenti Colangelo non rischierà di rivoltare la squadra ancora. Se la squadra non dovesse girare, potrebbe venire amnistiato a Giugno oppure scambiato, però nella Offseason ci sarebbe senz'altro più movimento rispetto ad ora. Insomma, a parte occasioni irripetibili per un giocatore in scadenza (appunto, ripeto, Josh Smith), Bargnani è difficile che si muova, non lo scambierà a caso. Per quel che riguarda il Play di riserva arriverà quasi di sicuro, un Ridnour in partenza da Minnesota per Lucas ed altri sarebbe fattibilissimo, un Augustin in scadenza e in uscita da Pacers volendo...Joseph degli Spurs che è un nativo Canadese, anche...chi lo sa...di sicuro qui delle possibilità ci sono, su questa trade invece no, e non si parte nemmeno a discutere, visto che è una trade già morta.

  • GmP90 08/02/2013, 20.52
    Citazione ( David 08/02/2013 @ 14:51 )

    Compra i binocoli se vuoi vedere quel quintetto in finale di conference. In caso aggiungi Bargs, poi in 2 va messo un all star.

    Non ho capito senza Bargnani il 2 all-star non serve o serve comunque? Se li vedono col binocolo o no non saprei, sicuramente Bargnani è meglio di Boozer per età, capacità di tiro, gamma di tiro e contratto, la difesa si impara non e comunque non stiamo parlando di uno scambio bargnani - chandler il buon boozer sarà un rimbalzista migliore di bargnani ma non è questo fenomeno della difesa. Se Thibo gli insegna n paio di movimenti e gli dice "ciccio sei alto tre metri salta e prendi sti cavolo di 5 rimbalzi minimo perchè sei a chicago e se fallisci te ne vai al pescocostanzo basket" io sono convinto che il mago stimolato a dovere te ne porta a casa 8.

  • alert 08/02/2013, 18.57
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 18:56 )

    Sono contento che qualcuno scrive quello che ho cercato di far notare. I rimbalzi sono importanti che li prenda la squadra non il singolo. Per cui meglio una squadra che prende 50 rimbalzi ripartiti tra i cestisti che una che ne prende 48 di cui 20 d ...

    ho premuto il tasto invia prima di correggere l'obbrobrio.........................

  • alert 08/02/2013, 18.56
    Citazione ( Gil10Sba5 08/02/2013 @ 17:31 )

    Non è questione di haters del Bargs se la maggior parte di questi sono italiani è solo la malattia nazionale ci parliamo male addosso e abbiamo un gusto intimo a farlo. Sto spesso all'estero e non mi capita di sentire parlar male del paese in cui m ...

    Sono contento che qualcuno scrive quello che ho cercato di far notare. I rimbalzi sono importanti che li prenda la squadra non il singolo. Per cui meglio una squadra che prende 50 rimbalzi ripartiti tra i cestisti che una che ne prende 48 di cui 20 dal Love di turno.

  • alert 08/02/2013, 18.53
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 16:19 )

    Hey Alert.... mi sorge un "piccolo" dubbio....ma se la trade andasse in porto.....i Raptors si "troverebbero" Lowry con play totolare e Robinson come back up !!! Io avrei realmente tanta paura..............poi dimmi la tua... di opinione...........

    Nate ha un contratto in scadenza a giugno. Quindi non può fare troppi "danni". però va detto che è due/tre spanne sopra Lucas III.

  • Pettahrulesagain 08/02/2013, 18.51
    Citazione ( Gil10Sba5 08/02/2013 @ 17:31 )

    Non è questione di haters del Bargs se la maggior parte di questi sono italiani è solo la malattia nazionale ci parliamo male addosso e abbiamo un gusto intimo a farlo. Sto spesso all'estero e non mi capita di sentire parlar male del paese in cui m ...

    Quotone al 100%

  • Gil10Sba5 08/02/2013, 17.31 Mobile
    Citazione ( Pettahrulesagain 08/02/2013 @ 07:16 )

    oh, comunque leggendo qua e la (non solo su sportando) la quantità di haters del bargs è impressionante. Lasciamolo lavorare, per me la cura thibodeau gli farà fare lo step decisivo della carriera, dovesse andare in porto la trade. Credo che già ...

    Non è questione di haters del Bargs se la maggior parte di questi sono italiani è solo la malattia nazionale ci parliamo male addosso e abbiamo un gusto intimo a farlo. Sto spesso all'estero e non mi capita di sentire parlar male del paese in cui mi trovo o di suoi esponenti come succede da noi. Io sono convinto che ha classe e qualitá soprattutto in attacco ma in difesa non é cosí scarso come leggo spesso qui e a rimbalzo guardate durante le partite quanti rimbalzi offensivi prende quello che lui regolarmente tagliafuori o quanti rimbalzi prendono le guardie di Toronto quando lui è in campo. Non è Love o Noah ma le statistiche non dicono sempre tutto. A chicago troverebbe un sistema che mette tutti nelle condizioni di far bene, magari va in porto.

  • Baker 08/02/2013, 16.19
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 16:09 )

    I Raptors chiederebbero Hinrick ricevendo il diniego Bulls. Quindi Colangelo si vedrebbe offrire Nate Robinson che è meglio di Lucas III. Il GM vorrebbe mettere nella trade Fields senza ricevere risposta per cui quella possibile potrebbe essere Barg ...

    Hey Alert.... mi sorge un "piccolo" dubbio....ma se la trade andasse in porto.....i Raptors si "troverebbero" Lowry con play totolare e Robinson come back up !!! Io avrei realmente tanta paura..............poi dimmi la tua... di opinione...........

  • Baker 08/02/2013, 16.13
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 16:09 )

    I Raptors chiederebbero Hinrick ricevendo il diniego Bulls. Quindi Colangelo si vedrebbe offrire Nate Robinson che è meglio di Lucas III. Il GM vorrebbe mettere nella trade Fields senza ricevere risposta per cui quella possibile potrebbe essere Barg ...

    Ahhh..non sapevo nulla di Hinrich............invece Robinson è + fattibile.....mentre John Luca lll..sembrerebbe "gradito" a Thobodeau........mentre Raptors....ci ho pensato a Fields.........ma ki cazzo lo vorrebbe con quel contrattone ke si ritrova !! Quindi anch'io concordo con la "tua " trade.......ke è anche la "mia"...... .[ link ]

  • alert 08/02/2013, 16.09

    I Raptors chiederebbero Hinrick ricevendo il diniego Bulls. Quindi Colangelo si vedrebbe offrire Nate Robinson che è meglio di Lucas III. Il GM vorrebbe mettere nella trade Fields senza ricevere risposta per cui quella possibile potrebbe essere Bargnani-Lucas III-Kleiza per Boozer-Robinson. Sempre che non si inserisca una terza squadra. --------------Ricordo che si puntava su Gasol, 19 mln e 19.2 il prossimo anno che ha di buono oltre al talento la durata del contratto di 1.5 anni invece dei 2.5 di Booz.

  • kidd2 08/02/2013, 15.48
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 15:36 )

    Chicago Tribune

    grande baker

  • Baker 08/02/2013, 15.44
    Citazione ( Pito 08/02/2013 @ 15:40 )

    ma prende così poco nate????....................TOP GEAR è IL MEGLIO e THE STIG è IL MIGLIORE.......

    Behh......il giusto x quello ke "vale" ...ed era anche un NON garantito.......successivamente diventato garantito

  • Pito 08/02/2013, 15.40
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2013 @ 15:30 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=aya9bv3 qui la dà come fattibile anche in questi termini

    ma prende così poco nate????....................TOP GEAR è IL MEGLIO e THE STIG è IL MIGLIORE.......

  • Baker 08/02/2013, 15.38
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2013 @ 15:30 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=aya9bv3 qui la dà come fattibile anche in questi termini

    Manca ancora "qualcosa" ai Raptors...........

  • Baker 08/02/2013, 15.36
    Citazione ( David 08/02/2013 @ 14:55 )

    Oltre al fatto che non ci siamo con i budget, ma dove peschi queste info sul mercato bulls?

    Chicago Tribune

  • OttoLamphred 08/02/2013, 15.30
    Citazione ( David 08/02/2013 @ 14:55 )

    Oltre al fatto che non ci siamo con i budget, ma dove peschi queste info sul mercato bulls?

    [ link ] qui la dà come fattibile anche in questi termini

  • OttoLamphred 08/02/2013, 15.26
    Citazione ( Pito 08/02/2013 @ 15:18 )

    hahahaha ho pensato la stessa cosa.........

    Top Gear è...il TOP! :-) The Stig come nickname era in ballottaggio con Otto Lamphred

  • Baker 08/02/2013, 15.21
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2013 @ 15:16 )

    Kleiza a Chicago e passa la paura. Almeno poi Colangelo lo internano :-)

    Kleiza.....non basterebbe da un punto di vista $$$ ed in + ha solo un contratto annuale.......oltre a quello ke hai già detto su Colangelo....

  • Pito 08/02/2013, 15.18
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2013 @ 15:08 )

    Oddio, messa così sembra quando a Top Gear presentano The Stig: "Some say that his face appears on high-value stamps in Sweden and that he's afraid of bells. All we know is, he's called the Stig." :-)

    hahahaha ho pensato la stessa cosa.........

  • OttoLamphred 08/02/2013, 15.16
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 15:12 )

    Behh...la notizia è apparsa sul Chicago Tribune........in + si parla di Espn ..e di Marc Stein....ke è tutto tranne uno sprovveduto...........l'unica cosa ke non mi "convince" ...non ci siamo con i contratti....ballano $5.000.000 x i raptors....... ...

    Kleiza a Chicago e passa la paura. Almeno poi Colangelo lo internano :-)

  • Baker 08/02/2013, 15.12
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2013 @ 15:08 )

    Oddio, messa così sembra quando a Top Gear presentano The Stig: "Some say that his face appears on high-value stamps in Sweden and that he's afraid of bells. All we know is, he's called the Stig." :-)

    Behh...la notizia è apparsa sul Chicago Tribune........in + si parla di Espn ..e di Marc Stein....ke è tutto tranne uno sprovveduto...........l'unica cosa ke non mi "convince" ...non ci siamo con i contratti....ballano $5.000.000 x i raptors........quindi ok Robinson...ma anche qualcun'altro..........

  • OttoLamphred 08/02/2013, 15.08
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 14:56 )

    --------A source said the Raptors know the trade is available and could expand to include Nate Robinson and John Lucas III.

    Oddio, messa così sembra quando a Top Gear presentano The Stig: "Some say that his face appears on high-value stamps in Sweden and that he's afraid of bells. All we know is, he's called the Stig." :-)

  • Baker 08/02/2013, 15.05
    Citazione ( David 08/02/2013 @ 15:00 )

    anche in usa ci sono i vari maurizio mosca :)

    Espn..........

  • David 08/02/2013, 15.00
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 14:56 )

    --------A source said the Raptors know the trade is available and could expand to include Nate Robinson and John Lucas III.

    anche in usa ci sono i vari maurizio mosca :)

  • Baker 08/02/2013, 14.56
    Citazione ( Pito 08/02/2013 @ 14:51 )

    sei sicuro????nate prende più di lucas e boozer più di bargs..........non credo sia fattibile.........sarebbero ben messi a toronto con lowry e nate.........

    --------A source said the Raptors know the trade is available and could expand to include Nate Robinson and John Lucas III.

  • David 08/02/2013, 14.55
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 14:48 )

    I Raptors stanno provando con i giallo viola x Gasol......ma non è facile...quindi girano sempre più voci sulla possibile trade.... Bargnani e John Lucas lll x Boozer e Robinson.......

    Oltre al fatto che non ci siamo con i budget, ma dove peschi queste info sul mercato bulls?

  • sircharles2 08/02/2013, 14.54

    beh per il Mago sarebbe un'ottima soluzione!

  • OttoLamphred 08/02/2013, 14.53
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 14:48 )

    I Raptors stanno provando con i giallo viola x Gasol......ma non è facile...quindi girano sempre più voci sulla possibile trade.... Bargnani e John Lucas lll x Boozer e Robinson.......

    Così sarebbe un furto a favore dei Bulls

  • Pito 08/02/2013, 14.51
    Citazione ( Baker 08/02/2013 @ 14:48 )

    I Raptors stanno provando con i giallo viola x Gasol......ma non è facile...quindi girano sempre più voci sulla possibile trade.... Bargnani e John Lucas lll x Boozer e Robinson.......

    sei sicuro????nate prende più di lucas e boozer più di bargs..........non credo sia fattibile.........sarebbero ben messi a toronto con lowry e nate.........

  • David 08/02/2013, 14.51
    Citazione ( GmP90 08/02/2013 @ 14:30 )

    Rose - Belinelli - Deng - Bargnani - Noah.. Io lo vedrei così il quintetto. Si gioca sulle entrate di rose con belinelli e bargnani sugli scarichi pronti a tirare e/o costruire un altro tipo di tiro senza contare che hai noah sotto canestro e deng c ...

    Compra i binocoli se vuoi vedere quel quintetto in finale di conference. In caso aggiungi Bargs, poi in 2 va messo un all star.

  • Baker 08/02/2013, 14.48

    I Raptors stanno provando con i giallo viola x Gasol......ma non è facile...quindi girano sempre più voci sulla possibile trade.... Bargnani e John Lucas lll x Boozer e Robinson.......

  • David 08/02/2013, 14.46
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 10:17 )

    Ti ricordi il Boozer dei Jazz? Era un non difensore. Però i Bulls lo hanno preso prima che Thibo aprisse bocca. Ti sembra che Booz non sia migliorato? Cosa ti fa pensare che Andrea non possa fare il salto definitivo di qualità in difesa? Ti sembra ...

    Innanzitutto il mago non lo odio, anzi per il suo bene se ne vada da Toronto ed esploda di una buona volta. Poi qua mi stanno toccando i Bulls, e allora il ragazzo non mi sembra un crack per i motivi che tanta gente ha elencato qua. Thibs sicuramente lo migliorerebbe a furia di calci in culo, soprattutto in difesa. Probabilmente a Toronto è mancata motivazione e struttura in grado di migliorarlo, o forse ha fatto accentuare suoi difetti; ad ogni modo inserirlo a Chicago è un bel azzardo (per lui è manna, chiaro). Certo è che se si vuol smazzare Boozer, questa è una ottima occasione per Forman visto che quest'anno ha fatto vedere che sa macinare basket.

  • GmP90 08/02/2013, 14.30

    Rose - Belinelli - Deng - Bargnani - Noah.. Io lo vedrei così il quintetto. Si gioca sulle entrate di rose con belinelli e bargnani sugli scarichi pronti a tirare e/o costruire un altro tipo di tiro senza contare che hai noah sotto canestro e deng che non è l'ultimo arrivato. Se il Mago migliorasse in difesa allora sarebbero problemi per i mini-4 riuscire a passare, comunque alla fine della fiera lo scambio non si farà.

  • Pisquez 08/02/2013, 13.36 Mobile
    Citazione ( RaptorsMani 08/02/2013 @ 13:13 )

    0% che avvenga una trade del genere. Non conviene ne a loro e ne (soprattutto) a noi. Ad onor del vero, Colangelo ha già interrotto questo discorso. Bargnani può partire, ma Colangelo non lo scambierà per contrattoni o così per fare, piuttost ...

    Colangelo lo ha messo sul mercato da dicembre, se lo vuole scambiare qualche contratto un po' oneroso se lo deve accollare perchè 25 milioni non se li accolla nessuno senza potersi scaricare qualche altro contratto simile. Ritengo più possibile che, vista la mancanza di una PG di ruolo, oltre al Mago venga affiancato qualche giocatore in scadenza per cercare di trovare contropartite necessarie per la squadra. Ci siamo ridotti così per colpa di questo incapace GM che fa contratti a cavolo di cane e per salvarsi le natiche con la proprietà prende "il nome" importante a stagione avviata e strozza qualsiasi possibilità di crescita per gli anni futuri. Quel che doveva fare sul mercato andava fatto l'estate scorsa, adesso non c'è programmazione, siamo in balia degli eventi.

  • RaptorsMani 08/02/2013, 13.16
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 13:13 )

    L'NBA è un mondo affascinante dove trovi di tutto. Dai Raptors ai Bobcats, ai Wizard agli Spurs.........Pochi cestisti al mondo possono non subire lo squallore di un gruppo scarso, ma parliamo dei James di questo mondo. Bargnani ha un talento fuori ...

    Bargnani non ha detto niente di eclatante, disse giustamente che giocavamo male, quando ciò effettivamente stava succedendo. Se Bargnani voleva lasciare i Raptors, sarebbe già stato scambiato da tempo, l'impegno che ha messo nell'ultima partita e l'ottimo rapporto che ha con Casey, lo dimostrano ancor di più.

  • RaptorsMani 08/02/2013, 13.13

    0% che avvenga una trade del genere. Non conviene ne a loro e ne (soprattutto) a noi. Ad onor del vero, Colangelo ha già interrotto questo discorso. Bargnani può partire, ma Colangelo non lo scambierà per contrattoni o così per fare, piuttosto lo tiene.

  • alert 08/02/2013, 13.13
    Citazione ( Pisquez 08/02/2013 @ 12:44 )

    Devo dire, caro Alert, che io sono totalmente d'accordo con te su tutto il fronte. Vorrei ricordare che Toronto dall'anno scorso ha cominciato a difendere dopo anni di buio totale, la primavera Trianese, lo scorso anno con la stagione corta si dieder ...

    L'NBA è un mondo affascinante dove trovi di tutto. Dai Raptors ai Bobcats, ai Wizard agli Spurs.........Pochi cestisti al mondo possono non subire lo squallore di un gruppo scarso, ma parliamo dei James di questo mondo. Bargnani ha un talento fuori dal comune, non è un leader vocale, lo è tecnico in certi frangenti, vedi nei Rapts, per cui deve far parte di un sistema che lo galvanizi. Dopo 7 anni di nulla, tra infortuni, tra aspettative esagerate, tra cambiamenti senza logica, tra play che non sono play si è arrivati a questa spiacevole situazione, condita anche da esternazioni forti che mai avevo sentito da lui. Quindi il vaso è colmo.--------------DON KING------Riguardo i Bulls e Deng, intendo dire che una sua cessione non ci sarebbe ora ma in estate o tutt'al più a febbraio del prossimo anno. Sempre che Butler continui con la sua irrefrenabile crescita.

  • FacundoCampazzo 08/02/2013, 12.48

    a sto punto spero proprio di si.. sia per Toronto che per Andrea

  • Pisquez 08/02/2013, 12.44 Mobile

    Devo dire, caro Alert, che io sono totalmente d'accordo con te su tutto il fronte. Vorrei ricordare che Toronto dall'anno scorso ha cominciato a difendere dopo anni di buio totale, la primavera Trianese, lo scorso anno con la stagione corta si diedero un sistema difensivo decente in cui Bargnani non sfigurava per nulla. Quest'anno tra il tentativo di essere qualcos'altro e la trade abbiamo una squadra che becca 100 punti a partita, quando non li prende spesso è stata una W, e che non segna abbastanza per tutti e quattro i periodi. Come torontiano sono abbastanza schifato da come è stata gestita la stagione e dal GM che in tanti anni non ha saputo creare un team vincente, ma la colpa se l'è beccata sempre il Mago per questo... Bisogna vedere un po' oltre quelle mere cifre per capire che Bargnani ha sprecato 7 anni in una franchigia dilettantesca che non lo meritava per il talento che innegabilmente ha. Spero rimanga a Toronto, che Colangelo sia bocciato per sempre e si trovi un coach o un aiuto coach che sia di provata fiducia, non facciamo sto regalo ai torelli per favore.

  • donKing2 08/02/2013, 12.22
    Citazione ( TheAnswer 08/02/2013 @ 12:17 )

    Il 21 Febbraio arriva la deadline

    Grazie. Quindi un paio di settimane al max e vedremo se va in porto il tutto. Spero di si per Andrea...

  • realmmo 08/02/2013, 12.18

    Non lo vedo come un step per avvicinarsi al titolo l inserimento di Bargnani.magari con coach TB diventa un giocatore decisivo ma non credo.

  • TheAnswer 08/02/2013, 12.17
    Citazione ( donKing2 08/02/2013 @ 12:14 )

    ma quando scade la deadline?

    Il 21 Febbraio arriva la deadline

  • donKing2 08/02/2013, 12.14

    ma quando scade la deadline?

  • TheAnswer 08/02/2013, 12.11

    Mi auguro per Andrea che lo scambio possa andare in porto...da una franchigia in confusione, dove ogni problema viene ormai fatto risalire a lui, si ritroverebbe in una da titolo, dove gli verrebbe chiesto di essere la 2°-3° opzione offensiva, ruolo che può tranquillamente ricoprire...con un coach come Thibo, potrebbe finalmente lavorare sulla difesa e migliorare in un aspetto del gioco in cui è carente..per quanto riguarda i rimbalzi (l'altra sua lacuna), non dovrebbero rappresentare un limite particolarmente difficile da assorbire per la squadra, essendoci in quintetto due ottimi rimbalzisti, come Deng e Noah..

  • donKing2 08/02/2013, 11.52
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 11:40 )

    Bargnani non è cretino, ha bisogno di giocare in una "vera" squadra e di non essere il go-to-guy, perchè non lo è. Ai Bulls darebbe tutto, sarebbe il colpo della vita.-----------------Parlando di trade credo che Colangelo chiederebbe Hinrick. I Ra ...

    Hinrick ai Bulls serve troppo, stante l'assenza di Rose. Perchè poi resterebbe come play il solo Nate (con magari qualche minuto di Belinelli a portar palla) e non so quanto possa essere affidabile la cosa. Non lo so, credo più nel caso che i bulls si accollino un altro stipendio (kleiza) oltre a quello di Bargnani in cambio di boozer. Su Butler-Deng sono convinto che ci saranno novità in futuro, però presumo più a fine anno che non adesso perchè Deng è troppo essenziale nel sistema Thibodeau per potersene disfare a stagione in corso, con la squadra in lotta per il terzo posto ad est nonostante l'assenza dell'mpv della lega. A fine anno potrebbero esserci novità in merito, in questa deadline non credo.

  • GuidoRiccio2 08/02/2013, 11.40 Mobile

    E vorrei far notare come Toronto continua a volersi rimpinzare di giocatori di talento solo nei ruoli di 2-3-4, dimenticandosi che la base portante di questo sport è l'asse tra il play ed il pivot... Avere il solo Lowry come PG e come pivot Valanciunas (bel prospetto, sì, ma per ora poca roba), Amir Johnson e Gray è un'offesa al basket...

  • alert 08/02/2013, 11.40
    Citazione ( donKing2 08/02/2013 @ 11:30 )

    condivido. Bargnani ha i suoi difetti, e le sue colpe se sinora non è "esploso", però gli concedo l'attenuante che da quando è a Toronto non ha mai giocato in un SISTEMA di gioco. Ai bulls lo troverebbe ed in quel caso spetterebbe a lui farsi il d ...

    Bargnani non è cretino, ha bisogno di giocare in una "vera" squadra e di non essere il go-to-guy, perchè non lo è. Ai Bulls darebbe tutto, sarebbe il colpo della vita.-----------------Parlando di trade credo che Colangelo chiederebbe Hinrick. I Raptors sono scoperti nel ruolo di PG, diciamo che sono i peggiori e un Kirk sarebbe perfetto. Per fare questo i Bulls dovrebbero accettare un Fields e un Kleiza. Poco male per il secondo, che scade alla fine del prossimo anno, meno per il primo con altri due anni e mezzo. Lo faranno?------------Tornando ai Bulls attenzione alla questione Butler-Deng. Se il sophomore salirà di livello, l'anglo-somalo farà le valigie. Questo gli permetterebbe di prendere un paio di giocatori (almeno una guardia di livello) aspettando Mirotic.

  • GuidoRiccio2 08/02/2013, 11.31 Mobile
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 11:24 )

    I Bulls lo scambio farebbero ad occhi chiusi, devono però accontentare i Raptors prendendosi Fields. Lo faranno?

    Fossi in Chicago proverei un Kleiza... per un discorso di allargamento del campo e per il corpaccione... Fields è una guardia che non segna se non ad un millimetro dal canestro e un difensore normale... Tanto valeva allora tenersi Ronnie Brewer... Almeno ti faceva la differenza in difesa...

  • donKing2 08/02/2013, 11.30
    Citazione ( alert 08/02/2013 @ 10:17 )

    Ti ricordi il Boozer dei Jazz? Era un non difensore. Però i Bulls lo hanno preso prima che Thibo aprisse bocca. Ti sembra che Booz non sia migliorato? Cosa ti fa pensare che Andrea non possa fare il salto definitivo di qualità in difesa? Ti sembra ...

    condivido. Bargnani ha i suoi difetti, e le sue colpe se sinora non è "esploso", però gli concedo l'attenuante che da quando è a Toronto non ha mai giocato in un SISTEMA di gioco. Ai bulls lo troverebbe ed in quel caso spetterebbe a lui farsi il deretano ed inserirsi in quel contesto con il giusto atteggiamente e con la giusta attitudine. A 27 anni potrebbe avere l'occasione della vita, spero che si concretizzi la trade e che lui colga questa grande opportunità. E belinelli potrebbe dargli le dritte giuste.

Pagina di 3