Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/02/2013, 03.42

I Nets potrebbero scambiare Bojan Bogdanovic

Brooklyn detiene i diritti NBA della guardia del Fenerbahce.

NBA

Secondo netsdaily delle fonti interne alla NBA paragonano il valore attuale di Bojan Bogdanovic -protagonista di una top 16 ad oltre 21 di media con il 52% da due, il 43% da tre ed il 91% ai liberi- è paragonabile ad una 'lottery pick', ovvero una delle prime 14 scelte del draft. Brooklyn potrebbe quindi sacrificare i diritti sull'esterno agli ordini di Pianigiani per poter migliorare il roster; se i rumors recenti sono indicativi, l'obiettivo primario dovrebbe essere una power forward da affiancare a Brook Lopez.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • OttoLamphred 05/02/2013, 09.31
    Citazione ( TWolves92 04/02/2013 @ 17:52 )

    Discorso che non fa una piega,anche se(cambio discorso)sarei stato davvero curioso di vedere i vari Papaloukas,Diamantidis o Bodiroga in NBA,secondo me la differenza la facevano eccome.

    Sicuramente sarebbero stati protagonisti

  • TWolves92 04/02/2013, 17.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/02/2013 @ 16:06 )

    Sono molto più cinico di te: il 90% dei giocatori quando devono decidere se attraversare l'Atlantico la prima cosa che pensano è "Quanti soldi in più prendo a giocare di là?". Altrimenti, se sei un giovane puoi anche fare un paio di anni di panca ...

    Discorso che non fa una piega,anche se(cambio discorso)sarei stato davvero curioso di vedere i vari Papaloukas,Diamantidis o Bodiroga in NBA,secondo me la differenza la facevano eccome.

  • dariosk 04/02/2013, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per Ilyasova secondo me i Bucks accetterebbero anche solo Humpries che va in scadenza.....

  • OttoLamphred 04/02/2013, 16.06
    Citazione ( TWolves92 04/02/2013 @ 15:01 )

    Fossi uno che in Europa spacca e che stia per volare in NBA,la prima cosa che mi chiederei sarebbe"ma nella squadra in cui vado puntano su di me?"perché si rischia di perdere ottimi talenti che pur di compiere il sogno della maggior parte dei profe ...

    Sono molto più cinico di te: il 90% dei giocatori quando devono decidere se attraversare l'Atlantico la prima cosa che pensano è "Quanti soldi in più prendo a giocare di là?". Altrimenti, se sei un giovane puoi anche fare un paio di anni di panca e sopporti la gavetta, ma se sei un Teodosic, un Diamantidis, un Lorbenk dimmi che motivo avrebbero di fare il rookie se non per un botto di soldi? Meglio un Prigioni che ci ha provato proprio a fine carriera, e tanto anche in Europa si sarebbe trovato a fare la riserva.

  • TWolwerine 04/02/2013, 15.24

    Mah io non vedo perché non lo debbano tenere.Humpries tanto é insbolognabile.Ovviamente non sarà utile come titolare ma può crescer bene alle spalle di Isojoe (che mi ricorda molto) e talvolta essere usato come bakup più tecnico di Wallace dandogli fiducia e minutaggio.

  • TWolves92 04/02/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/02/2013 @ 14:37 )

    Concordo, era quello che intendevo anche io: puoi essere forte quanto vuoi, ma se giochi 5 minuti e non tocchi un pallone dove vuoi andare?

    Fossi uno che in Europa spacca e che stia per volare in NBA,la prima cosa che mi chiederei sarebbe"ma nella squadra in cui vado puntano su di me?"perché si rischia di perdere ottimi talenti che pur di compiere il sogno della maggior parte dei professionisti di basket,cioe' giocare in NBA,se ne fregano e attraversano l'oceano senza sapere a cosa vanno incontro,ripeto prendi Shved,giocatore conosciuto,ma non ancora dominante al momento della sua dipartita,quindi in molti non gli hanno dato credito,ora non difendo il mio orticello,ma gli Wolves sono una delle squadre Nba con la rete di osservatori in Europa più efficace,Shved e' stato preso perché cercato e voluto,e sopratutto perche funzionale al progetto,non come Teletovic,strapagato per sfizio e accantonato per dargli massimi 8 minuti a partita.

  • SmallMarket 04/02/2013, 14.48
    Citazione ( TheAnswer 04/02/2013 @ 14:45 )

    Secondo me, scambiarlo alla pari con una prima scelta o con un giocatore giovane di buone prospettive è un conto e si potrebbero trovare facilmente degli acquirenti, ma trovare qualcuno disposto ad accollarsi il contrattone di Humphries, solamente p ...

    quoto

  • sircharles2 04/02/2013, 14.48
    Citazione ( NenadKrstic 04/02/2013 @ 14:42 )

    però se dando via lui riuscissimo ad arrivare ad un 4 da quintetto che fa la differenza non lo faresti? ovvio che preferirei dar via brooks...però qualcosa per il problema dell'ala grande i nets devono farlo

    Solo per uno come Josh Smith o Aldridge, se deve arrivare uno come ilyasova no grazie, mi tengo Bojan!

  • TheAnswer 04/02/2013, 14.45

    Secondo me, scambiarlo alla pari con una prima scelta o con un giocatore giovane di buone prospettive è un conto e si potrebbero trovare facilmente degli acquirenti, ma trovare qualcuno disposto ad accollarsi il contrattone di Humphries, solamente perchè nel pacchetto rientrerebbe un giovanotto che in Europa è dominante, ma che a livello di Nba è ancora da testare, è molto difficile..

  • SmallMarket 04/02/2013, 14.44

    Non sono tifoso Nets e quindi mi chiedo: è sempre e solo colpa degli allenatori che non danno fiducia ai giocatori o sotto sotto sono anche i giocatori che quando hanno l'opportunità (grande o piccola che sia) non la sfruttano, sia allenano male, etc? Ok, come quasi tutti i rookies europei, giusto fare panca, proprio per questo, è corretto sostenere che Bogdanovic è una lottery pick, che il suo valore è sicuro e che può facilmente essere messo in una ghiotta trade per ricavarne qualche pezzo pregiato? Se davvero è così forte, allora perché non tenerlo (in panca)?

  • NenadKrstic 04/02/2013, 14.42
    Citazione ( sircharles2 04/02/2013 @ 14:36 )

    Ma stiamo scherzando?? Bogdanovic è un fenomeno e dobbiamo tenercelo stretto, potrebbe essere il nostro 3 titolare dalla prossima stagione! per chi parlava di Bargnani no grazie, abbiamo già Lopez li sotto che non è un mostro in difesa....

    però se dando via lui riuscissimo ad arrivare ad un 4 da quintetto che fa la differenza non lo faresti? ovvio che preferirei dar via brooks...però qualcosa per il problema dell'ala grande i nets devono farlo

  • OttoLamphred 04/02/2013, 14.37
    Citazione ( TWolves92 04/02/2013 @ 14:34 )

    Ti dico anche Shved spaccava in eurolega,insieme a Kirilenko era il leader che l'anno scorso ha portato in finale il Cska,il punto e' che a differenza si teletovic,Adelman gli ha dato fiducia e minuti,mentre prima paperino Johnson poi carlesimo a tel ...

    Concordo, era quello che intendevo anche io: puoi essere forte quanto vuoi, ma se giochi 5 minuti e non tocchi un pallone dove vuoi andare?

  • sircharles2 04/02/2013, 14.36

    Ma stiamo scherzando?? Bogdanovic è un fenomeno e dobbiamo tenercelo stretto, potrebbe essere il nostro 3 titolare dalla prossima stagione! per chi parlava di Bargnani no grazie, abbiamo già Lopez li sotto che non è un mostro in difesa....

  • TWolves92 04/02/2013, 14.34 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 04/02/2013 @ 14:16 )

    Anche Teletovic spaccava in Eurolega e comunque era uno dei migliori europei... e scalda la panca... Molto, molto difficile valutare un giocatore europeo. A inizio anno infatti Teletovic doveva essere il fenomeno di turno(vedi anche contrattone) e di ...

    Ti dico anche Shved spaccava in eurolega,insieme a Kirilenko era il leader che l'anno scorso ha portato in finale il Cska,il punto e' che a differenza si teletovic,Adelman gli ha dato fiducia e minuti,mentre prima paperino Johnson poi carlesimo a teletovic danno poca considerazione epoche minuti,anche se ci tengo a dire che tra i due,anche se il paragone e' poco attuabile perché occupano ruolo opposti,preferisco molto di più Shved,e' uno di quelli che ti fa fare il salto di qualità,e Bogdanovic,come anche Mirotic per dirne un altro,potrebbe essere un giocatore che in NBA potrebbe seguire le orme di Shved,certo si torna al discorso,ci vuole una squadra e un allenatore che ci puntino.

  • OttoLamphred 04/02/2013, 14.34
    Citazione ( NenadKrstic 04/02/2013 @ 14:25 )

    si ok ma drazen petrovic faceva panchina perchè era la riserva di drexler...non perchè davanti a lui c'erano humphries e reggie evans...

    Ma non è che faceva panca, faceva il dodicesimo e collezionava anche parecchi DNP. 12 minuti di media, e stiamo parlando di uno di 25 anni che in Europa vinceva Coppe dei Campioni e campionati in serie...

  • TWolves92 04/02/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione,Pianigiani usa Sato come Ala piccola,Certo che pensandoci bene non credo che venga in NBA a scaldare la panca,alla teletovic per dire,anche se sono i nets per me a sbagliars,perche Mirza meriterebbe un minutaggio piu sostanzioso,comunque si rischierebbe di avere un duello Shved-Bogdanovic che non fa felice nessuno dei due,pero' a noi una guardia serve come il pane,giusto sarebbe ottimo anche per Memphis

  • roycewhite 04/02/2013, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti quoto sull'idea buck: infatti avrebbero henson da mettere titolare al posto di ilyasova. altri nomi papabili? penso millsap che toglie spazio a favors o chi altro?

  • NenadKrstic 04/02/2013, 14.25

    si ok ma drazen petrovic faceva panchina perchè era la riserva di drexler...non perchè davanti a lui c'erano humphries e reggie evans...

  • OttoLamphred 04/02/2013, 14.22
    Citazione ( SmallMarket 04/02/2013 @ 14:16 )

    Anche Teletovic spaccava in Eurolega e comunque era uno dei migliori europei... e scalda la panca... Molto, molto difficile valutare un giocatore europeo. A inizio anno infatti Teletovic doveva essere il fenomeno di turno(vedi anche contrattone) e di ...

    Bisogna anche considerare che anche Petrovic ha scaldato la panca all'inizio della sua carriera NBA: sono passati 20 anni ma, a parte rari casi, gli europei al primo anno nella NBA sono considerati come gli altri rookies, anche se magari hanno sulle spalle 10 anni di basket ad alto livello...

  • SmallMarket 04/02/2013, 14.16

    24 anni fra 2 mesi...

  • SmallMarket 04/02/2013, 14.16

    Anche Teletovic spaccava in Eurolega e comunque era uno dei migliori europei... e scalda la panca... Molto, molto difficile valutare un giocatore europeo. A inizio anno infatti Teletovic doveva essere il fenomeno di turno(vedi anche contrattone) e di shved non si parlava neanche...ora sappiamo come stanno le cose. Molto azzardato sostenere che Bogdanovic è da "lottery pick"... al buio nessuna squadra sacrificherà grossi calibri per uno che ora è fenomeno in europa ma che puo diventare un altro Teletovic in NBA

  • David 04/02/2013, 14.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie! Beh, dalla descrizione vale una delle primissime chiamate... non oltre la 8, dove regolarmente ci sono una fracca di bidoni. Tra l'altro, il fatto che sia un professionista affermato lo mette 3 spanne oltre tutti quei liceali Usa. Vedo che il pregiudizio verso gli Europei è forte anche nei Nets.

  • Pito 04/02/2013, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non lo conosco molto,ma se è cosi forte può interressare anche a noi...........abbiamo holiday ,nick young e poco altro..........voi mi pare siate già più coperti......con rubio,shved,ridnour e barea............

  • NenadKrstic 04/02/2013, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    succedesse una cosa del genere potrei mettermi a piangere di gioia!!

  • cohexu 04/02/2013, 11.57

    Bah, alla 14 chiamata puoi correre il rischio di beccarti un bel bust! Almeno quello che da pro può fare bojan è stato dimostrato da almeno un paio d'anni..

  • iggy89 04/02/2013, 11.45

    boh ma perchè non tenerlo????

  • TWolves92 04/02/2013, 11.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non e' più un ala piccola?te lo chiedo perché Pianigiani mi pare che nel Fener lo utilizzi piu come 3 uomi,ma se fosse davvero puo' giocare guardia allora perché non ci pensiamo anche noi Wolves?tra l'altro mi pare che nel momento del draft i suoi diritti siano passati anche nelle nostre mani.

  • TheAnswer 04/02/2013, 11.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oltre ad avere un contratto assurdo, di cui io non mi farei mai carico, Humphreis non ci serve nemmeno...

  • OttoLamphred 04/02/2013, 10.09

    Questo può essere un fattore anche in NBA per fisico e tecnica e lo danno via? Per puntare su JJ magari? Mah...

  • Mettawp 04/02/2013, 10.05
    Citazione ( David 04/02/2013 @ 09:23 )

    Non è chiaro. I Nets hanno i diritti di uno che spacca in Europa. Praticamente possono portarlo in NBA senza penali? E perchè se ne devono disfare se è cosi forte? Ruolo? Età? Stile?

    Perché è europeo.

  • David 04/02/2013, 09.23

    Non è chiaro. I Nets hanno i diritti di uno che spacca in Europa. Praticamente possono portarlo in NBA senza penali? E perchè se ne devono disfare se è cosi forte? Ruolo? Età? Stile?

  • Rio 04/02/2013, 09.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io il discorso della lottery pick l'ho interpretato diversamente, ovvero che Bogdanovic potrebbe essere scambiato come se fosse una scelta da lottey, non in cambio di una scelta da lottery. Comunque penso che i Nets dovrebbero aspettare l'anno prossimo per scambiare Humphries

  • TWolves92 04/02/2013, 09.12 Mobile

    A me Bogdanovic piace moltissimo,parlando in funzione dei miei T-Wolves non serve molto,pensando che in quel ruolo già disponiamo di Kirilenko,Cunningham e se verra' confermato anche Gelabale,magari pero' la partenza di Williams potrebbe cambiare le carte in tavola,comunque suppongo,come già detto,che i Nets scambieranno i diritti del croato per arrivare ad una Power Forward,vedremo come si sviluppera' la cosa,che mi interessa abbastanza perché almeno per me vedere come va il destino dei migliori prospetti europei in NBA mi piace molto.

  • Mettawp 04/02/2013, 08.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kris e Bogdanovic per Bargnani?

  • Mettawp 04/02/2013, 08.50

    Perfetto, lasciatelo agli Spurs che ci pensa Pop a farvi vedere che è forte anche se non è americano.

  • mauroargento 04/02/2013, 08.28 Mobile

    Se cosi fosse denoterebbe una scarsa attenzione a quanto di ottimo si produce in Europa dal punto di vista tecnico e di carattere. Il ragazzo "sposta" in Eurolega ed in.Nba farebbe la fortuna di molte squadre con tanto fisico e tanto atletismo ma con poca mano

  • Basketmania 04/02/2013, 08.17 Mobile
    Citazione ( zappovic 04/02/2013 @ 07:43 )

    Io mi terrei i diritti

    anche io ottimo giocatore forse un po discontinuo ma veramente forte...

  • zappovic 04/02/2013, 07.43 Mobile

    Io mi terrei i diritti