Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/01/2013, 15.18

I Celtics per ora non ricorrono al mercato

Boston decide di andare avanti con gli esterni a disposizione

NBA

Dopo l'infortunio di Rajon Rondo che dovrà rimanere fermo per tutta la stagione, i Boston Celtics hanno deciso di proseguire con le 4 guardie già in roster, rimandando un intervento sui mercato.
Sicuramente chi vedrà un aumento dei minuti a disposizione sarà Leandro Barbosa. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • David 30/01/2013, 10.15

    E comunque in sta foto Rondo è L'UOMO NERO degli incubi.

  • David 30/01/2013, 10.15

    "puntiamo a perdere" quando si è ottavi in griglia è davvero da ubriaconi. sarà durissima, ma va lottata. o si gioca solo si pensa di vincere l'anello?

  • realmmo 30/01/2013, 00.33

    Giusto non andare sul mercato per sostiuire Rondo vediamo se Ainge riesce ad inventarsi qualcosa per avere un centro decente .(intanto Fab Melo richiamato dalla d-league) Non siamo da titolo ma nessuna squadra vorrà mai incontrarci........non giochiamo mai per perdere.

  • Scaldabagno90 30/01/2013, 00.08 Mobile

    Ah e sul discorso playoff-farli o non farli io dico che è sempre meglio farli e uscire subito, piuttosto che giocare a perdere.. Il draft non è una scienza esatta, per cui tanto vale sviluppare una mentalità vincente della/nella franchigia

  • Scaldabagno90 30/01/2013, 00.06 Mobile

    Secondo me è l'infortunio di Rondo non cambia assolutamente niente.. Tutalpiù quest'anno i Celtics potranno uscire al primo turno anziché al secondo.. Oppure non entrare ai playoff.. Ma come dicevo poco cambia. La strada è stata ormai tracciata da Ainge e compagni, e prevede un rinnovamento graduale, tipo quello in atto dagli Spurs, per cui i veterani saranno a minutaggio sempre più ridotto, e si cerca di aggiungere elementi di complemento che rappresentino sempre più la sostanza e sempre meno il contorno. È esattamente questo che i C's prevedono per i Green, i Sullinger, i Bradley... Quest'anno hanno solo sbagliato qualche "scommessa" come è umano che sia.. Barbosa Terry e Lee non stanno rendendo come previsto, un po' per l'età (Terry) o per i pochi minuti e le rotazioni poco chiare dovute alla panchina lunghissima (Lee e Barbosa, ma ora la loro situazione migliorerà).. Da Green ci si aspettava di più.. Quel che dico è che comunque l'infortunio di Rondo non cambia niente.. Si prosegue per questa strada!!

  • Simpson8 29/01/2013, 21.13 Mobile
    Citazione ( Pito 29/01/2013 @ 18:31 )

    quoto davide 182 e spillo.................secondo il tuo ragionamento Simpson8 a parte le contender(LAL,LAC,OKC,HEAT,NYK,SPURS) tutte le altre squadre dovrebbero tentare di perderne il più possibile per avere una scelta alta..........ci sarebbero sq ...

    Non esattamente, perchè comunque se accedi ai PO fai un bel po' di grana direi. Io penso solo che siamo 8º ad ovest, la nostra star se ne è andata, Pierce segna 18-20-22 punti ma con una miriade di tiri, Garnett è sempre meno efficace....che senso ha incapponirsi con questa situazione? L'anno scorso era l'ultimo buono, peccato per un James mostruoso in gara 6 e 7.....la situazione era peraltro molto differente, quest'anno entriamo 7º-8º, mentr l'anno scorso eravamo la terza testa di serie......io sinceramente guarderei in faccia la realtà, questa squadra così strutturata non ha futuro

  • Simpson8 29/01/2013, 21.06 Mobile
    Citazione ( davide182 29/01/2013 @ 15:48 )

    certo! a che serve andare ai PO e uscire in finale di conference? non vinci niente lo stesso! è una questione di "promozione", un pò come passare uno scritto di esame ed accedere all'orale! e per noi è anche di orgoglio!

    Senti, non abbiamo una possibilità di passare il primo turno, tanto vale provare ad accumulare scelte per iniziare a rifondare. Non muore nessuno se per un anno non andiamo ai PO

  • pepper90 29/01/2013, 20.42
    Citazione ( bgCastle325 29/01/2013 @ 20:31 )

    fare tanking per i celtics è come perdere in gara 7 contro i lakers.. con una piccola differenza: col tanking non ci avresti nemmeno provato, e questo non è nella mentalità "verde"! riguardo i veterani avevo pensato ad una cosa: non potrebbero tag ...

    Io credo che non taglieremo mai Garnett, al limite proveremo a scambiarlo ma tagliare un pezzo del genere è alquanto improbabile, poi io resto dell'idea che da quì a fine stagione non verrà ceduto nessuno tantomeno un titolare.

  • bgCastle325 29/01/2013, 20.31

    fare tanking per i celtics è come perdere in gara 7 contro i lakers.. con una piccola differenza: col tanking non ci avresti nemmeno provato, e questo non è nella mentalità "verde"! riguardo i veterani avevo pensato ad una cosa: non potrebbero tagliare garnett? se viene tagliato e firmato da qualcuno il suo contratto peserà ancora nel salary? oppure ci vanno di amnesty? perché pensavo che potrebbe venire da noi! già se ne era parlato quest'estate ma poi aveva rinnovato.. per pierce concordo sia con chi dice di scambiarlo sia con chi dice di risparmiare i milioni non garantiti l'anno prossimo. però cosa più importante: rispondete alle mie domande su garnett!!

  • pepper90 29/01/2013, 20.02

    Il Taking a Boston non esiste, meglio uscire 4-0 al primo turno che perdere di proposito, tutte le squadre dovrebbero lottare per un posto ai playoff invece che giocar a perdere altrimenti questo sport non avrebbe più senso, ah e ricordo che l'anno scorso più o meno si dicevano le stesse cose e abbiamo portato Miami a gara 7 dopo aver avuto l'occasione di chiuderla in casa nostra.

  • Thebigfundamental21 29/01/2013, 18.53

    E' vero che l'era dei Big-three sia finita ma svendere così i propri veterani non si può. Non concordo con chi sostiene che per i Celtics è meglio andare in lottery, meglio fare i Playoffs e uscire al primo turno finchè si può, che andare in lottery per rifondare. Continui ad avere una squadra competitiva che si gioca la post season mentre affronti un periodo di transizione. Secondo me la lottery dovrebbe essere l'ultima opzione per una squadra, per i Celtics in particolare.

  • Pito 29/01/2013, 18.31

    quoto davide 182 e spillo.................secondo il tuo ragionamento Simpson8 a parte le contender(LAL,LAC,OKC,HEAT,NYK,SPURS) tutte le altre squadre dovrebbero tentare di perderne il più possibile per avere una scelta alta..........ci sarebbero squadre che andrebbero ai PO con record come 75-7(le contender) e altre che non volevano andarci con record tipo 20-62.........penso che se tutto ciò avvenisse mi darei al ping pong......

  • Thebigfundamental21 29/01/2013, 18.30
    Citazione ( davide182 29/01/2013 @ 15:48 )

    certo! a che serve andare ai PO e uscire in finale di conference? non vinci niente lo stesso! è una questione di "promozione", un pò come passare uno scritto di esame ed accedere all'orale! e per noi è anche di orgoglio!

    Sono d'accordo, i loro obbiettivo devono essere i Playoffs è una questione di orgoglio.

  • HisAirness 29/01/2013, 16.56 Mobile

    i Celtics paradossalmente sono piu pericolosi ora che con Rondo. Ovviamente non per questioni tecniche ma piuttosto di orgoglio e motivaZioni. Guai a dare per finiti i verdi

  • spillo 29/01/2013, 16.13
    Citazione ( davide182 29/01/2013 @ 15:48 )

    certo! a che serve andare ai PO e uscire in finale di conference? non vinci niente lo stesso! è una questione di "promozione", un pò come passare uno scritto di esame ed accedere all'orale! e per noi è anche di orgoglio!

    bravo !!! non è che tutte le squadre che non sono miami devono giocare per perdere per le scelte alte al draft, sennò che schifo sarebbe questo sport.. per fortuna i celtic hanno troppo orgoglio per fare porcate simili

  • artiglio 29/01/2013, 16.13
    Citazione ( Baker 29/01/2013 @ 16:09 )

    Ahahah....same fuc*in' life.....ahh about my wife....still in Sao Paulo.....and she's gonna get back "home" around April........mabye......will see......

    ok, it's enough time!! To do what? You know... haha

  • Baker 29/01/2013, 16.09
    Citazione ( artiglio 29/01/2013 @ 16:06 )

    OK, you've told me everything I wanted to know... And your fuc*in' wife? Still alive? ahhaha

    Ahahah....same fuc*in' life.....ahh about my wife....still in Sao Paulo.....and she's gonna get back "home" around April........mabye......will see......

  • artiglio 29/01/2013, 16.06
    Citazione ( Baker 29/01/2013 @ 15:57 )

    I already knew it !! And the fuc*in' answer's..yes i still here......right now i'm in Udine" just few days.....then friday Milano....

    OK, you've told me everything I wanted to know... And your fuc*in' wife? Still alive? ahhaha

  • Baker 29/01/2013, 15.57
    Citazione ( artiglio 29/01/2013 @ 15:55 )

    the last one was for you... of course...

    I already knew it !! And the fuc*in' answer's..yes i still here......right now i'm in Udine" just few days.....then friday Milano....

  • artiglio 29/01/2013, 15.55
    Citazione ( Baker 29/01/2013 @ 15:49 )

    Ahahah......il "simpaticone" in questione ha già giocato ai Knicks..x ben due stagioni...grazie al Baffo... quindi errare è umano.....ma perseverare è fottutamente diabolico...... No Grazie

    the last one was for you... of course...

  • artiglio 29/01/2013, 15.53

    Hey man!! Where are you now? Still in this fuc*in' country... or in a better one??

  • DurantMania 29/01/2013, 15.50 Mobile

    Ormai penso sia troppo tardi per fare tanking, considerando che il draft quest'anno escluse le prime cinque - sette chiamate non è di gran livello e che ad est quei posti sono praticamente già "occupati", io comincerei a ricostruire dall'anno prossimo, al massimo scambierei solo Pierce quest'anno. Bisognerà poi vedere che tipo di ricostruzione vorranno fare, se basata sul prendere chiamate alte o sulle trade...

  • Baker 29/01/2013, 15.49
    Citazione ( DAngeloRussell 29/01/2013 @ 15:44 )

    se volete abbiamo un certo Duhon che non ci serve, è fortissimo, ve lo consiglio....a meno che non lo voglia Baker ai Knicks...

    Ahahah......il "simpaticone" in questione ha già giocato ai Knicks..x ben due stagioni...grazie al Baffo... quindi errare è umano.....ma perseverare è fottutamente diabolico...... No Grazie

  • davide182 29/01/2013, 15.48
    Citazione ( Simpson8 29/01/2013 @ 15:27 )

    Si ma un centro?? Abbiamo tanta di quella robaccia tra play e guardie varie, diamone via un paio per un centro decente!! Oppure iniziare a perdere le partite, prendere una chiamata tra le top 10 e ripartire da Bradley, Rondo e prendere subito Big Al! ...

    certo! a che serve andare ai PO e uscire in finale di conference? non vinci niente lo stesso! è una questione di "promozione", un pò come passare uno scritto di esame ed accedere all'orale! e per noi è anche di orgoglio!

  • ziolippo 29/01/2013, 15.45

    Garnett ha una clausola che gli permette di rifiutare una certa destinazione a lui non gradita, se lui è d'accordo può essere ceduto.credo che PP e KG possano avere un mercato, certo che nessuno si svenerebbe per averli, ma veterani in team da titolo o quasi sono sempre graditi. penso ai clips, ai nets, memphis, bulls. in teoria potrebbero decidere di restare nel limbo ancora la prossima stagione, andata questa la prossima sarebbero ancora da PO ma conviene?un’uscita al primo turno serve? certo hanno una buona base, ma è solo l’inizio, non si può pensare che Rondo, Bradley, Green e Sullinger + un centro siano da PO inoltrati o da lottery (diciamo le prime 5), sono nel limbo tipo avere la scelta dalla 10 alla 18, cioè non peschi nulla che ti ribalta il roster, occorre operare bene sul mercato e rcercare di ricavare il più possibile dalle eventuali trade dei veterani.

  • DAngeloRussell 29/01/2013, 15.44

    se volete abbiamo un certo Duhon che non ci serve, è fortissimo, ve lo consiglio....a meno che non lo voglia Baker ai Knicks...

  • Simpson8 29/01/2013, 15.40 Mobile

    Garnett ha una clausola anti trade

  • Goooo 29/01/2013, 15.37 Mobile
    Citazione ( ziolippo 29/01/2013 @ 15:32 )

    Ciao a tutti, purtroppo siamo giunti all’epilogo dei celtics targati big three. Già c’erano molti dubbi su di loro, vuoi per l’età, vuoi per il roster non completo che obbligava a tenere KG da centro fisso, calo progressivo ed inesorabile gen ...

    Giustissimo, ma nessuno si prenderà i vari Pierce, Garnett e Terry secondo me

  • Casertanissimo11 29/01/2013, 15.36

    Beh i verdi puntano all'ottavo posto, e da come è messa phila, se bynum quando rientra ancora non è quello di sempre, ci arrivano...il problema è la post season

  • ziolippo 29/01/2013, 15.32

    Ciao a tutti, purtroppo siamo giunti all’epilogo dei celtics targati big three. Già c’erano molti dubbi su di loro, vuoi per l’età, vuoi per il roster non completo che obbligava a tenere KG da centro fisso, calo progressivo ed inesorabile generale, insomma io non li vedevo molto in ottica titolo, certo dopo la pausa si poteva prevedere un cambio di marcia ma il titolo così com’erano era impossibile… ora il grande dilemma, tenere tutti e riprovarci oppure azzerare tutto e ripartire. Nel 2007 il progetto era di 4 anni, ha portato i suoi frutti, titolo, finale e molta sfortuna con l’infortunio di Garnett, ora si deve ripartire, punto e basta. la squadra il prossimo anno non ne avrà più, almeno in ottica titolo, meglio evitare stagioni con Dana Barros, Walker, mercer ed chi più ne ha…farà male al cuore ma bisogna ricominciare da zero. Alcuni giovani “buoni” ci sono già, Rondo, Bradley, Green, Sullinger le pietre per ricostruire, a mio avviso occorre mettere da parte i sentimenti e cedere i veterani che possono avere qualche valore di mercato, Pierce, Garnett e Terry su tutti, cederli a contender per garantirgli un futuro a breve termine di qualità, prendere il possibile, contratti in scadenza e qualche giovane/scelta. insomma una base per ripartire. mi spiace molto per questa fine “ingloriosa”, ma la fine del ciclo è arrivata come una tempesta, immediata e devastante!

  • NenadKrstic 29/01/2013, 15.28

    secondo me fanno bene...tanto senza rondo la stagione è andata...quindi sarebbe inutile prendere sul mercato un tappabuchi che non cambierebbe la situazione per poi trovarsi un esubero quando torna rondo

  • Simpson8 29/01/2013, 15.27 Mobile

    Si ma un centro?? Abbiamo tanta di quella robaccia tra play e guardie varie, diamone via un paio per un centro decente!! Oppure iniziare a perdere le partite, prendere una chiamata tra le top 10 e ripartire da Bradley, Rondo e prendere subito Big Al!! E diamo a Memphis Pierce, per un po' di grana e scelte, e via si riparte, ma non andare ai PO per uscire al primo turno....a che serve.....

  • Baker 29/01/2013, 15.22

    Dai Leandrinho......è la tua occasione....quindi sfuttala...o vai in bora............