Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/01/2013, 21.29 Rumors

I Thunder molto interessati a Pete Mickeal

Il giocatore del Barcà vedrà scadere il suo contratto a fine stagione

NBA

Secondo quanto riportato dal portale TuBasket.com, gli Oklahoma City Thunder sarebbero molto interessati al giocatore americano del Barcelona Pete Mickeal, il cui contratto scade al termine di questa stagione. Alcuni emissari dei Thunder avrebbero già incontrato il giocatore diverse volte, si parla di alcune cene di lavoro prima a Malaga e poi a Barcellona.

I Thunder apprezzerebbero molto l'esperienza di Mickeal nella loro squadra, inoltre il giocatore potrebbe essere un'ottima alternativa a Thabo Sefolosha, grazie al suo gioco in post e alle sue capacità realizzative. Mickeal ha vito tantissimo in Europa: tre lighe ACB, una Eurolega, due coppe del Rey e quattro supercoppe di Spagna.

L'ala piccola era stata scelta con la 58esima chiamata assoluta al draft del 2000 dai Dallas Mavericks ma non ha mai debuttato in NBA, neanche nei successivi tentativi con i New York Knicks e gli Houston Rockets. Mickeal ha sempre fatto molto bene nelle partite che ha giocato contro le squadre NBA durante i tour estivi, soprattutto contro i Lakers e i Mavericks.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • sircharles2 24/01/2013, 22.30
    Citazione ( TWolves92 24/01/2013 @ 00:36 )

    Potrebbe essere una buona aggiunta dalla panca ma nulla di più,ai tifosi di OKC dioco di non aspettarsi un nuovo Serge Ibaka.

    caxxo c'entra ibaka?? sono 2 giocatori totalmente diversi!

  • ILBIGHELLONE 24/01/2013, 11.49 Mobile
    Citazione ( DurantMania 23/01/2013 @ 22:26 )

    Il mio era un discorso sull'adattabilità, poi fisicamente l'America è molto più competitiva rispetto al vecchio continente, su questo non c'è alcun dubbio.

    Coooooosa ? Nei play off magari ! Nella regular season le partite sono allenamenti o poco più...

  • OttoLamphred 24/01/2013, 09.49

    Mah, quest'anno mi è sembrato in caduta libera, ha 35 anni, ripeto: mah...

  • TWolves92 24/01/2013, 00.36 Mobile

    Potrebbe essere una buona aggiunta dalla panca ma nulla di più,ai tifosi di OKC dioco di non aspettarsi un nuovo Serge Ibaka.

  • Hacker 23/01/2013, 23.03

    Cos'è adesso vanno di moda i vecchietti "europei" in NBA?

  • bruzz81 23/01/2013, 22.45 Mobile

    Era un preferisca

  • bruzz81 23/01/2013, 22.44 Mobile
    Citazione ( HisAirness 23/01/2013 @ 22:37 )

    penso che Brooks abbia modo di valutare meglio di te i giocatori a sua disposizione

    Dai... Son discorsi da bar! Brooks fa giocar chi vuole ma noi possiamo esperire una preferenza x un giocatore come lamb che vorremmo veder competere ad alti livelli! Ha dimostrato al college di esser super ed è lecito che uno prederai a voler veder giocare lamb a liggins...

  • HisAirness 23/01/2013, 22.37
    Citazione ( postbasso 23/01/2013 @ 22:34 )

    personalmente quello che mi fa rodere è che secondo me potrebbe giocare Lamb nei minuti in cui gioca il pur buon Liggins

    penso che Brooks abbia modo di valutare meglio di te i giocatori a sua disposizione

  • DurantMania 23/01/2013, 22.36
    Citazione ( bruzz81 23/01/2013 @ 22:30 )

    Ma nn vorreste anche voi vedere dei minuti concessi a jones e lamb? Preferite vedere il vecchio pete?

    Sono stato il primo a criticare Brooks per non farli giocare, pure a me piacerebbe vederli sul parquet, però se non giocano ci sarà un motivo, e non penso sia perchè stanno sulle scatole al coach...

  • postbasso 23/01/2013, 22.34
    Citazione ( sircharles2 23/01/2013 @ 22:32 )

    beh, chiaro che si, i 2 ragazzi (soprattutto lamb) hanno gran talento, però trovano poco spazio.... purtroppo non sono io il coach....

    personalmente quello che mi fa rodere è che secondo me potrebbe giocare Lamb nei minuti in cui gioca il pur buon Liggins

  • sircharles2 23/01/2013, 22.32
    Citazione ( bruzz81 23/01/2013 @ 22:30 )

    Ma nn vorreste anche voi vedere dei minuti concessi a jones e lamb? Preferite vedere il vecchio pete?

    beh, chiaro che si, i 2 ragazzi (soprattutto lamb) hanno gran talento, però trovano poco spazio.... purtroppo non sono io il coach....

  • postbasso 23/01/2013, 22.31

    mi piace come idea, buon difensore, giocatore intelligente, in NBA sarebbe una SG/SF

  • bruzz81 23/01/2013, 22.30 Mobile

    Ma nn vorreste anche voi vedere dei minuti concessi a jones e lamb? Preferite vedere il vecchio pete?

  • sircharles2 23/01/2013, 22.28

    vabbè attenzione, non è che mickael basa tutto il suo gioco sul fisico, è vero, al barca c'erano schemi appositi per sfuttare il suo gioco di post basso, però è anche un giocatore estremamente tecnico... a lui l'ha un po frenato quel brutto infortunio.....

  • Paolo95 23/01/2013, 22.26

    E' vero che ha 35 anni ma ai Thunder avrà molti meno minuti, quindi come cambio dalla panchina a mio parere può risultare utile, il fisico per reggere ce l'ha. Inoltre credo farebbe bene a provare un'esperienza oltreoceano, in Europa ha già vinto molto.

  • DurantMania 23/01/2013, 22.26
    Citazione ( bruzz81 23/01/2013 @ 22:24 )

    Ma prigioni nn basava il suo gioco sul fisico in Europa e quindi è avvantaggianti da quel punto di vista... La fregatura di pete e che in Europa fisicamente e super mentre in nba nn lo sarebbe!

    Il mio era un discorso sull'adattabilità, poi fisicamente l'America è molto più competitiva rispetto al vecchio continente, su questo non c'è alcun dubbio.

  • bruzz81 23/01/2013, 22.24 Mobile
    Citazione ( DurantMania 23/01/2013 @ 22:20 )

    Su questo concordo, lo stesso Prigioni sfruttando la sua esperienza si è inserito quasi immediatamente in un basket diverso da quello europeo qual'è quello NBA, molto più velocemente di quanto non succede a molti rookies, ad esempio...Comunque sia ...

    Ma prigioni nn basava il suo gioco sul fisico in Europa e quindi è avvantaggianti da quel punto di vista... La fregatura di pete e che in Europa fisicamente e super mentre in nba nn lo sarebbe!

  • bruzz81 23/01/2013, 22.23 Mobile
    Citazione ( sircharles2 23/01/2013 @ 22:12 )

    non sottovalutare l'intelligenza cestistica di uno come lui, tanti anni ad alti livelli in europa servono molto, occhio che potrebbe essere una "sorpresa" a questi livelli.....poi ovvio in NBA non sarà determinante come in europa, però la sua secon ...

    Intelligente e uno degli aggettivi che ho usato per descriverlo... Però fisicamente è in calo ragazzi ed è normale vista anche l eta poi lui è un giocatore fa bene tante cose ma nessuna benissimo ed in America abbiamo tanti esempi di giocatori con quelle caratteristiche che han fatto fatica a trovare spazio! Come scritto a me piace molto in Europa ma in America x me nn ci sta troppo lento e poco atletico per il ruolo che andrebbe ad occupare... È poi voglio veder giocare i due rookie che hanno che per me al college eran super giocatori! Poi nn c'entra nulla ma sto vedendo butler Gonzaga... Il figlio stockton quanto è scarso? Nn puo set i geni del padre... Per me la moglie l ha cornificato! Mentre mi piace parecchio elias harris anche se al piano di sopra credo farebbe fatica se nn mette un bel po' di muscoli...

  • DurantMania 23/01/2013, 22.20
    Citazione ( sircharles2 23/01/2013 @ 22:12 )

    non sottovalutare l'intelligenza cestistica di uno come lui, tanti anni ad alti livelli in europa servono molto, occhio che potrebbe essere una "sorpresa" a questi livelli.....poi ovvio in NBA non sarà determinante come in europa, però la sua secon ...

    Su questo concordo, lo stesso Prigioni sfruttando la sua esperienza si è inserito quasi immediatamente in un basket diverso da quello europeo qual'è quello NBA, molto più velocemente di quanto non succede a molti rookies, ad esempio...Comunque sia mi fido di Presti, se lo prenderà avrà i suoi buoni motivi.

  • sircharles2 23/01/2013, 22.12
    Citazione ( bruzz81 23/01/2013 @ 22:08 )

    In Europa e avvantaggiato da un fisico importante x i nostri standard... In America sarebbe nella norma mettiamoci pure che ha i suoi anni e nn e mai stato un giocatore che faceva della velocità una sua caratteristica da qui mi sento di dire che non ...

    non sottovalutare l'intelligenza cestistica di uno come lui, tanti anni ad alti livelli in europa servono molto, occhio che potrebbe essere una "sorpresa" a questi livelli.....poi ovvio in NBA non sarà determinante come in europa, però la sua secondo me può dirla...

  • bruzz81 23/01/2013, 22.08 Mobile

    In Europa e avvantaggiato da un fisico importante x i nostri standard... In America sarebbe nella norma mettiamoci pure che ha i suoi anni e nn e mai stato un giocatore che faceva della velocità una sua caratteristica da qui mi sento di dire che nonostante lo vorrei nella mia squadra europea nn lo vorrei nella mia squadra nba... Il tiro da fuori poi nn è dei più costanti va e viene rimane un giocatore duro, intelligente, di talento e con punti nelle mani ma in Europa! In nba sarebbe uno dei tanti e nelle rotazioni dei thunder preferirei vedere perry jones o lamb!

  • CP3MVP 23/01/2013, 22.03

    Secondo me in nba può dire la sua, soprattutto in una contender come i thunder...ottimo cambio per far rifiatare durant.......

  • MichyVL 23/01/2013, 22.03
    Citazione ( DurantMania 23/01/2013 @ 21:52 )

    Vi ringrazio per le delucidazioni, potrebbe essere una buona presa a quanto dite.

    Secondo me assolutamente si!, fisico mostruoso per l'Europa e buonissimo per NBA, buon realizzatore ma grande difensore...

  • Baker 23/01/2013, 21.53

    Behhh Presti è sempre stato famoso x avere preso giocatori di assoluto valore....anche con chiamate altissime ..quindi....potrebbe essere l'ennesimo "colpo"......

  • DurantMania 23/01/2013, 21.52

    Vi ringrazio per le delucidazioni, potrebbe essere una buona presa a quanto dite.

  • Cacio 23/01/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( Cacio 23/01/2013 @ 21:48 )

    Ala piccola, in nba anche guardia probabilmente... Abbastanza competo, fisicamente sta bene nonostante i 35 anni, punti nelle mani e va decorosamente a rimbalzo... Grande giocatore di qua Dell oceano, uno di quelli da stipendi superiori al milione pe ...

    Ho dimenticato la difesa che è il suo punto forte... Poi se possa difendere allo stesso modo in nba non è dato saperlo

  • Cacio 23/01/2013, 21.48 Mobile
    Citazione ( DurantMania 23/01/2013 @ 21:41 )

    Chi segue il basket europeo potrebbe dirmi com'è?Chissà, magari potrebbe rivelarsi il Prigioni dei Thunder(l'età è uguale, cambia il ruolo però).

    Ala piccola, in nba anche guardia probabilmente... Abbastanza competo, fisicamente sta bene nonostante i 35 anni, punti nelle mani e va decorosamente a rimbalzo... Grande giocatore di qua Dell oceano, uno di quelli da stipendi superiori al milione per intenderci (e non sono tantissimi)... Di la... Boh... Penso ci sia tanta gente che non ha nulla da invidiargli ma può starci!

  • sircharles2 23/01/2013, 21.47
    Citazione ( sefolosha 23/01/2013 @ 21:44 )

    mah....ormai ha 35 anni...è meglio se prova a vincere un'altra eurolega....

    io invece credo che faccia bene, il ciclo del barca sta finendo, fa bene a provare un'avventura oltreoceano

  • sefolosha 23/01/2013, 21.44

    mah....ormai ha 35 anni...è meglio se prova a vincere un'altra eurolega....

  • sircharles2 23/01/2013, 21.44
    Citazione ( DurantMania 23/01/2013 @ 21:41 )

    Chi segue il basket europeo potrebbe dirmi com'è?Chissà, magari potrebbe rivelarsi il Prigioni dei Thunder(l'età è uguale, cambia il ruolo però).

    gran difensore, buon rimbalzista, discreto tiratore e eccellente giocatore di post basso..... giocatore completo, in NBA da valutare....

  • sircharles2 23/01/2013, 21.43

    beh in europa ha sempre fatto bene, giocatore solido, a questo punto della carriera un'esperienza in NBA ci può anche stare...

  • DurantMania 23/01/2013, 21.41

    Chi segue il basket europeo potrebbe dirmi com'è?Chissà, magari potrebbe rivelarsi il Prigioni dei Thunder(l'età è uguale, cambia il ruolo però).