Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2013, 09.10

I Bulls sconfiggono i Lakers, 15 per Belinelli

Sesta sconfitta esterna consecutiva per i Lakers

NBA

I Chicago Bulls hanno vinto 95-83 contro i Los Angeles Lakers al termine di una partita in cui sono stati sempre avanti nel punteggio tranne un minuto.
Per i Bulls gran finale di Marco Belinelli che ha chiuso con 15 punti dalla panchina. Bene per Chicago anche Hinrich con 22 punti.
In casa Lakers 18 di Steve Nash, 16 di Kobe Bryant che ha tirato 7-22 dal campo. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • OttoLamphred 23/01/2013, 09.17
    Citazione ( David 22/01/2013 @ 22:18 )

    Beh, la pensiamo diversamente. Va bene comunque.

    Ma infatti non dico di avere la verità in tasca o che Belinelli è la migliore guardia della NBA: difende malino se non male e non è un tiratore affidabile ma di striscia. Però talento (o potenziale, o qualità, chiamatelo come volete) ne ha parecchio, anche perchè altrimenti con un fisico "normale" in NBA stai parecchio a sedere.

  • SmallMarket 23/01/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( robywwe 22/01/2013 @ 22:27 )

    per il livello e gli standard nba belinelli è in gran difetto in quanto a talento

    Probabilmente è proprio per questo che un signor allenatore lo lascia in campo sempre di più nei momenti decisivi della partita e gli consegna n mano più volte il pallone dell'ultimo tiro... Thibodeau ha sempre detto che lui si affida ai giocatori con uno standard di talento sotto la media. Più volte ha ripetuto di fidarsi più del "culo del ragazzino arrogante" che non del talento dei suoi giocatori.....mah....

  • robywwe 22/01/2013, 22.27
    Citazione ( OttoLamphred 22/01/2013 @ 15:22 )

    Ora, Belinelli di poco talento mi sembra quantomeno discutibile

    per il livello e gli standard nba belinelli è in gran difetto in quanto a talento

  • David 22/01/2013, 22.18
    Citazione ( OttoLamphred 22/01/2013 @ 15:22 )

    Ora, Belinelli di poco talento mi sembra quantomeno discutibile

    Beh, la pensiamo diversamente. Va bene comunque.

  • robywwe 22/01/2013, 19.46
    Citazione ( Magicmania32 22/01/2013 @ 15:43 )

    Ehilà buonasere, tifoso lacustre dai tempi dello show-time, una parola sola, "Disastro", s'è voluto invecchiare una squadra già stravecchia e questa è la degna conclusione, nash triennale alle soglie dei 40, l'unica trade giusta era c.paul ma c'h ...

    ohh finalmente uno che dice VIA TUTTI e non tranne uno.... si perchè dopo aver visto la partita dico avete chiuso il 3 quarto 69-69, poi ultimi 12 minuti il signorino col 24 tira 1 su 9 e registra 4 palle perse(di cui due imbarazzanti), quindi si VIA TUTTI, MA PROPRIO TUTTI EH

  • alert 22/01/2013, 16.00
    Citazione ( Magicmania32 22/01/2013 @ 15:43 )

    Ehilà buonasere, tifoso lacustre dai tempi dello show-time, una parola sola, "Disastro", s'è voluto invecchiare una squadra già stravecchia e questa è la degna conclusione, nash triennale alle soglie dei 40, l'unica trade giusta era c.paul ma c'h ...

    Un cognome, Buss "il trota" junior. Ecco il vero disastro.

  • Magicmania32 22/01/2013, 15.43

    Ehilà buonasere, tifoso lacustre dai tempi dello show-time, una parola sola, "Disastro", s'è voluto invecchiare una squadra già stravecchia e questa è la degna conclusione, nash triennale alle soglie dei 40, l'unica trade giusta era c.paul ma c'ha fermato l'avvocato, giù il sipario, solo howard tutto sommato è stato preso bene il resto....gasol da denuncia, in due anni l'unica partita decente in finale alle olimpiadi, bryant invecchiato di colpo nelle ultime 5, siamo ridicoli e bisognava capirlo già dalla preseason, solo clarck decente e mi chiedo che strateghi ci sono in panca che lo tengono inattivo per mesi, e poi quando finirà (son due anni) che ogni e qualsiasi play contro di noi faccia la partita della vita.....indegni della maglia gialloviola, compreso il general maneger, ci volevano gambe fresche altro che aspiranti pensionati da sunset boulevard......VIA TUTTI.................

  • OttoLamphred 22/01/2013, 15.22
    Citazione ( David 22/01/2013 @ 11:52 )

    Visto che son tornati quelli che criticavano Beli? E mi aggiungo a quelli. Leggili i commenti però, non scriverli e basta. Marco è un personaggio arrogante e di poco talento, ed era partito pure male. Chiaro che fioccavano critiche. Cosi come per B ...

    Ora, Belinelli di poco talento mi sembra quantomeno discutibile

  • NickVanExel 22/01/2013, 14.35

    Un Howard a dir poco imbarazzante...

  • MajesticAB 22/01/2013, 13.55

    LAL rischia la retrocessione nella lega di sviluppo quest'anno.. grande beli!!! quando tornano tutti i tori sono davvero temibili!!

  • Brenzal7 22/01/2013, 13.37

    Beli mi stupisce sempre più,,,, non avrei scommesso un euvo su di lui e invece... complimenti!!

  • GmP90 22/01/2013, 13.03

    ragazzi Beli in quintetto ci andrà quando tornerà Rose e giocheranno Rose-Beli X-Hamilton, questo perché con le sue penetrazioni, Rose, libererà spazio dall'arco e quelle saranno triple facili per uno che è più costante di Korver. Detto questo nessuno dei tre è un fenomeno, forse qualcuno lo sarà, ma ad oggi sono tre buoni giocatori che possono stare in Nba come ci stanno altri mille giocatori del loro livello o più scarsi. A me, sinceramente, che facciano i fenomini in NBA non interessa moltissimo quello che vorrei è vederli sputare sangue in nazionale senza fare le fighette che vengono dall'NBA. Spero che a settembre i miei desideri vengano esauditi.

  • alert 22/01/2013, 12.39

    Partire in quintetto o dalla panca non ha molta importanza. Quello che conta è che nei finali di gara o nel quarto decisivo ci sia lui. Cosa che sta accadendo. Hamilton parte in quintetto, fa i suoi punti per lasciare il posto a Marco. E' successo ieri, contro i Grizzlies e contro i C's. Perfetto. Come ho già scritto, per Thibo l'aspetto importante è che per 48 minuti abbia una guardia che gli garantisca un certo rendimento. Chiedete a Marco se preferisce giocare 30 minuti e sedersi nel quarto finale o farsene 22 ed essere protagonista sul campo quando la gara si decide.-----------Hamilton per quanto lo vogliamo sput-tanare il suo lo da, contribuendo alla causa. La sua presenza è una risorsa e non va a detrimento del team. Inoltre col ritorno di Rose, il cavallo pazzo Robinson vedrà meno il campo a favore appunto di Rose, Hinrich, Belinelli e Hamilton. Perfetto per Thibo.

  • Zigna 22/01/2013, 12.29

    Ma se lo volesse far giocare 6^ uomo alla Ginobili non potrebbe aver senso? Ha grinta da vendere e nel complesso è comunque un discreto attaccante, non potrebbe essere adatto? Poi il talento di Manu non lo ha, però credo possa starci.

  • sircharles2 22/01/2013, 12.26

    bravo beli! lakers sempre molto male, situazione davvero complicata

  • dawkins 22/01/2013, 12.21

    Il fatto è che Belinelli sta giocando bene, punto. Non sarà un fenomeno, però ha tonnellate di determinazione e, nel sistema Bulls, si è integrato alla grande. Lo vedrei in quintetto, anche per rispetto a quanto sta facendo da ormai molte gare. Ma anche così, comunque, funziona. I LAL sono imbarazzanti, e lo dice un loro grande tifoso da sempre. Via D'Antoni con la stessa velocità con la quale è arrivato.

  • alert 22/01/2013, 12.10
    Citazione ( click061 22/01/2013 @ 11:46 )

    Bulls non al massimo quest'anno, Beli ha imbroccato diverse gare, ma ha ancora troppe pause per essere un top nell'NBA. Ad Ovest, fanno di tutto per aspettare i Lakers e lasciare a loro un posto ai playoff e con una squadra così potrebbero non fer ...

    Beli non sarà mai un top NBA. Nessuno lo pretende, nemmeno Thibo. Quello che gli si chiede e essere pronto alla bisogna. Fare i suoi punti, 10 vanno già benone, senza danneggiarti in difesa. Se poi ti garantisce anche playmaking quando richiesto bene.

  • Casertanissimo11 22/01/2013, 12.08 Mobile

    mah quando incontriamo difese organizzate e ben impostate come quella dei bulls, facciamo molta fatica non solo in difesa ma anche in attacco....83 punti con kobe, howard, gasol, nash metta etc,...pochissimi..che schifo....con in febbraio in salita è addio playoff

  • David 22/01/2013, 11.52
    Citazione ( Maz199 22/01/2013 @ 10:01 )

    Il Beli sta giocando una pallacanestro di alto livello ... personalmente continuo a non capire la scelta di Thibo di farlo partire dalla panchina anche se comunque gioca un buon numero di minuti ( anche 30 minuti a volte ). Nella notte 15 punti e la ...

    Visto che son tornati quelli che criticavano Beli? E mi aggiungo a quelli. Leggili i commenti però, non scriverli e basta. Marco è un personaggio arrogante e di poco talento, ed era partito pure male. Chiaro che fioccavano critiche. Cosi come per Boozer, che si è fatto 2 anni a passeggiare molle in campo. Poi ambedue han tirato fuori i maroni e fatto la differenza per un bel pò di mesi, normale i commenti cambino, e diventino beniamini del tifo. Soprattutto Marco dato che è un sylvester italiano senza i mezzi fisici per fare ciò che sta facendo. Ma lo sta facendo.

  • click061 22/01/2013, 11.46

    Bulls non al massimo quest'anno, Beli ha imbroccato diverse gare, ma ha ancora troppe pause per essere un top nell'NBA. Ad Ovest, fanno di tutto per aspettare i Lakers e lasciare a loro un posto ai playoff e con una squadra così potrebbero non fermarsi tanto presto. Il difetto più grande resta il coach.

  • SmallMarket 22/01/2013, 11.45
    Citazione ( TWolves92 22/01/2013 @ 10:27 )

    Spero che tra quei centri ci sia Nikola Pekovic :),se lo meriterebbe davvero

    Ma ce ne sono una lunga serie di meritevoli! Cousins su tutti a mio avviso. Marc Gasol (anche se ieri ha toppato alla grande) e Jefferson stanno facendo vedere cose egregie. Anche Pekovic, ma a mio avviso uno scalino sotto quei 3 (data l'esperienza in NBA ci sta, magari non quest'anno, ma il prossimo)

  • David 22/01/2013, 11.45
    Citazione ( Baker 22/01/2013 @ 11:23 )

    Un Play !!! Qui stiamo parlando di un cadavere ambulante..ke ogni tifoso dei Bulls..odia alla grande !! Ha fatto + punti ieri.....ke in tutte le ultime 7partite !!

    Diciamo che a Chicago ci si ricorda del vecchio Hinrich, ma odiarlo neanche lontanamente! è una istituzione in città, certo... un pò malandata or ora.

  • bgCastle325 22/01/2013, 11.40

    ahahahahah rapporto qualità-prezzo tra i peggiori della storia!!

  • Thebigfundamental21 22/01/2013, 11.32

    Poveri Lakers

  • Baker 22/01/2013, 11.23
    Citazione ( DAngeloRussell 22/01/2013 @ 11:16 )

    un play che gioca bene contro di noi?? non era mai capitato, è una novità....la nostra speranza è che si marchino da soli...

    Un Play !!! Qui stiamo parlando di un cadavere ambulante..ke ogni tifoso dei Bulls..odia alla grande !! Ha fatto + punti ieri.....ke in tutte le ultime 7partite !!

  • alert 22/01/2013, 11.20

    La fortuna dei Lakers. Nonostante tutto sono a 4 gare dall'ottavo posto. Quelle davanti, ovvero Jazz, Rockets e Blazers fanno i gamberi, infilano una striscia vincente per poi incappare in una perdente, tipo i Rockets che sul 21-14 ne hanno perse 7 consecutive. Quindi incredibile ma vero, i losangelini sono li. Unica novità i Mavs che stanno pian piano risalendo.-------------Tornando alla gara che dire: per me non credono nel sistema D'Antoni. Ci sono due centri che non possono convivere, il coach neanche li vorrebbe ma avendoli deve fare di necessità virtù. La difesa fa schifo, subiscono parziali imbarazzanti nei finali di gara, non hanno ritmo, si affidano alle giocate estemporanee di Bryant e Nash. Raramente giocano di sistema come i Bulls. Se i secondi su 10 azioni ne confezionano una improvvisata, i primi fanno quasi l'esatto opposto. E' chiaro che alla lunga paghi pur avendo degli Hall of Famer. Urgono cambiamenti che coinvolgeranno lo spagnolo salvo sorprese. Ma chi verrà o verranno?-------------Non mi sorprenderei se alla fine anche D'Antoni facesse le valigie. Difficile che accada fino a quando saranno a galla o vicino all'ottava piazza.----------------Howard/Gasol--------Non so chi sta giocando peggio dei due. Howard è nervoso, fa falli stupidi, non è servito granchè e tende ad uscire emotivamente dalla gara. Gasol numeri alla mano rende di più in questo momento, cerca di adeguarsi e seppur lontano parente di quello di un paio d'anni fa cerca di fare qualcosa. Non sufficiente per la causa. Ovviamente le voci su di lui non lo agevolano. La panca poi è comica, ma si sa.

  • DAngeloRussell 22/01/2013, 11.16
    Citazione ( Baker 22/01/2013 @ 11:04 )

    Bulls..senza Deng....ma certo ke se Hinrich ne mette 22 di punti con 9/11 al tiro di cui 3/4 da Tre....7rimbalzi 8assist non c'è nè x nessuno....Ma ki lo marcava........... Giallo viola.......veramente messi male......non riesco + a capacitarmi d ...

    un play che gioca bene contro di noi?? non era mai capitato, è una novità....la nostra speranza è che si marchino da soli...

  • FacundoCampazzo 22/01/2013, 11.14

    ma con i lekers di ora 15 punti li fo anche io.....e non sto parlando di Facundo Campazzo,....

  • Baker 22/01/2013, 11.13
    Citazione ( Baker 22/01/2013 @ 11:04 )

    Bulls..senza Deng....ma certo ke se Hinrich ne mette 22 di punti con 9/11 al tiro di cui 3/4 da Tre....7rimbalzi 8assist non c'è nè x nessuno....Ma ki lo marcava........... Giallo viola.......veramente messi male......non riesco + a capacitarmi d ...

    STANNO........scusatemi

  • Zigna 22/01/2013, 11.11
    Citazione ( Baker 22/01/2013 @ 11:04 )

    Bulls..senza Deng....ma certo ke se Hinrich ne mette 22 di punti con 9/11 al tiro di cui 3/4 da Tre....7rimbalzi 8assist non c'è nè x nessuno....Ma ki lo marcava........... Giallo viola.......veramente messi male......non riesco + a capacitarmi d ...

    Lo marcava la filosofia Lakers di quest'anno. Hanno deciso che il play avversario lo guardano storto sperando che inciampi in continuo Ormai siamo a metà campionato e i play che giocano contro LAL fanno continuamente le loro migliori prestazione stagionali.

  • alert 22/01/2013, 11.10
    Citazione ( Maz199 22/01/2013 @ 10:01 )

    Il Beli sta giocando una pallacanestro di alto livello ... personalmente continuo a non capire la scelta di Thibo di farlo partire dalla panchina anche se comunque gioca un buon numero di minuti ( anche 30 minuti a volte ). Nella notte 15 punti e la ...

    Belinelli è la guardia titolare, o quella su cui Thibo punta nei quarti finali. Hamilton gioca i suoi 22/25 minuti, a volte di più a volte di meno, ma a prescindere dal suo rendimento cede il posto a Marco che entra nel finale del terzo quarto per non uscire più. Come ieri. Il coach ha due guardie con caratteristiche diverse e saggiamente le sfrutta. Marco, dopo un inizio stentato da panchinaro (dopo il ritorno di Hamilton), si sta adeguando alla grande, per cui va avanti così. Ieri 29 punti in due. Perfetto per i Bulls.

  • Baker 22/01/2013, 11.04

    Bulls..senza Deng....ma certo ke se Hinrich ne mette 22 di punti con 9/11 al tiro di cui 3/4 da Tre....7rimbalzi 8assist non c'è nè x nessuno....Ma ki lo marcava........... Giallo viola.......veramente messi male......non riesco + a capacitarmi di quello ke NON stano facendo...........

  • cohexu 22/01/2013, 10.57
    Citazione ( SmallMarket 22/01/2013 @ 10:07 )

    ti quoto, soprattutto sulla parte dei "soloni"... ahah vedrai che alla prima steccata vistosa di Marco si rifaranno vivi, un po' come i funghi in autunno! Rendiamoci conto che bambinone Howard va all'ASG...e che altri centri più meritevoli a Ovest n ...

    Quoto! Giocatori come lui fanno davvero male all'immagine del NBA.. Non scherzo!! Ha una personalità finta, come se stesse continuamente girando una pubblicità!

  • cohexu 22/01/2013, 10.54

    Fioi sono contentissimo per beli.. Non so da quanto non lo si vedeva così positivo! Mentalmente è rinato, ha fiducia in se stesso e si diverte! Spero che finisca a Chicago la sua carriera..

  • GmP90 22/01/2013, 10.42

    Io sono tra quelli che l'ha criticato in passato e devo ammettere che questa è la sua prima stagione a buon livello e soprattutto con un rendimento costante. Vi dirò di più, credo che con il ritorno di Rose possa anche migliorare ulteriormente. Detto questo continua a starmi antipatico, ma questi sono gusti personali e non c'entrano col basket giocato.

  • OttoLamphred 22/01/2013, 10.35
    Citazione ( TWolves92 22/01/2013 @ 10:27 )

    Spero che tra quei centri ci sia Nikola Pekovic :),se lo meriterebbe davvero

    Pekovic e Gasolino di sicuro

  • TWolves92 22/01/2013, 10.32 Mobile
    Citazione ( TWolves92 22/01/2013 @ 10:32 )

    L'annata nera dei Lakers libera un posto nella griglia dei PO che e' frustrante da non sfruttare(parlo da tifoso Wolves)non credo che i Lakers il prossimo anno facciano il copia e incolla della stagione attuale,non credo proprio,senza esagerare,penso ...

    *faranno

  • TWolves92 22/01/2013, 10.32 Mobile

    L'annata nera dei Lakers libera un posto nella griglia dei PO che e' frustrante da non sfruttare(parlo da tifoso Wolves)non credo che i Lakers il prossimo anno facciano il copia e incolla della stagione attuale,non credo proprio,senza esagerare,penso che fino ad ora,cioè meta stagione,i Lakers siano la delusione più grande dell'nba per la proporzione soldi spesi risultati ottenuti. PS=eh si Howard giuggiolone merita l'all star game(a ovest) più di gente come Marc Gasol,Pekovic o Cousins.

  • TWolves92 22/01/2013, 10.27 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 22/01/2013 @ 10:07 )

    ti quoto, soprattutto sulla parte dei "soloni"... ahah vedrai che alla prima steccata vistosa di Marco si rifaranno vivi, un po' come i funghi in autunno! Rendiamoci conto che bambinone Howard va all'ASG...e che altri centri più meritevoli a Ovest n ...

    Spero che tra quei centri ci sia Nikola Pekovic :),se lo meriterebbe davvero

  • SmallMarket 22/01/2013, 10.07
    Citazione ( Maz199 22/01/2013 @ 10:01 )

    Il Beli sta giocando una pallacanestro di alto livello ... personalmente continuo a non capire la scelta di Thibo di farlo partire dalla panchina anche se comunque gioca un buon numero di minuti ( anche 30 minuti a volte ). Nella notte 15 punti e la ...

    ti quoto, soprattutto sulla parte dei "soloni"... ahah vedrai che alla prima steccata vistosa di Marco si rifaranno vivi, un po' come i funghi in autunno! Rendiamoci conto che bambinone Howard va all'ASG...e che altri centri più meritevoli a Ovest non avranno questa opportunità...che vergogna...

  • Maz199 22/01/2013, 10.01

    Il Beli sta giocando una pallacanestro di alto livello ... personalmente continuo a non capire la scelta di Thibo di farlo partire dalla panchina anche se comunque gioca un buon numero di minuti ( anche 30 minuti a volte ). Nella notte 15 punti e la tripla che di fatto ha mandato in ghiacciaia la partita sul +10 a 2 minuti dal termine ... mamma mia mi picerebbe che i soloni che l'hanno insultato giusto qualche mese fa tornino qui a riscrivere tutto.

  • Goooo 22/01/2013, 09.56 Mobile

    LAL : bust of the year

  • Synesthesia 22/01/2013, 09.39 Mobile

    Hinrich 9-11, ho detto tutto

  • David 22/01/2013, 09.19

    Fantastico Butler su Kobe. Son vittorie simpatiche queste.

  • OttoLamphred 22/01/2013, 09.17

    Partitona di Howard, natod'ancane! Bravo Beli.