Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/01/2013, 13.03

Durant ne segna 52 ed i Thunder battono i Mavs all'overtime

Partita spaziale di Durant

NBA

Kevin Durant ha guidato i Thunder alla vittoria al supplementare contro i Dallas Mavericks segnando 52 punti.
Il fenomeno dei Thunder ha dato spettacolo nel 117-114 finale con cui Oklahoma ha portato a casa la gara.
Dallas ha comunque giocato una partita alla pari, recuperando anche 14 punti di svantaggio e pareggiando con OJ Mayo con meno di tre secondi portando la sfida al supplementare.
Per i Thunder anche 31 di Russell Westbrook e 11+14 di Serge Ibaka.
In casa Mavericks, 29 di Vince Carter e 18 a testa per Mayo e Nowitzki. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Thebigfundamental21 20/01/2013, 00.49

    Nonostante i Thunder complimenti ai Mavs per essersela giocata fino in fondo e per un commovente e grandissimo Vince

  • pepper90 19/01/2013, 21.47
    Citazione ( Maz199 19/01/2013 @ 20:52 )

    Gli Spurs ( e te lo dico da tifoso sfegatato da 15 e passa anni ) hanno perso lo scorso anno la loro forse ultima occasione di vincere in questa configurazione. Vediamo quest'anno che si combina .. sperando che i 3 arrivino sani alla fine .. però cr ...

    Analisi corretta, ma a me OKC a livello di gioco non ha mai impressionato, sono più atletici di tutti ma a livello tattico non c'è partita, secondo me Pop quella serie dello scorso anno se l'è studiata giorno e notte e un modo per limitare(ammesso che sia possibile) lo 0 e il 35 sono sicuro lo abbia già in mente, un altro fattore è che lo scorso anno ai Thunder dalla panchina usciva il barba che ha una saggezza tattica assurda che nessuno altro dei thunder ha ora invece con tutto il rispetto dalla panchina esce poca roba mentre negli spurs quelli che escono dalla panca sono totalmente integrati nel sistema che sanno benissimo cosa fare, in ogni caso io spero che sia una serie tra OKC e SA anche se i clippers di mezzo potrebbero complicare le cose!

  • Rodman91 19/01/2013, 21.39
    Citazione ( HisAirness 19/01/2013 @ 13:40 )

    non è che non sono d'accordo con te, ma mi chiedo anche in merito ai post di ieri con che scala si possa valutare il talento. Jordan per me resta inarrivabile, ci è andato vicino Bryant in alcuni frangenti della sua carriera (e nonostante quello ch ...

    quoto,mi sembra un analisi perfetta,io preferisco lebron a kobe però tu hai fatto un'analisi molto obiettiva

  • postbasso 19/01/2013, 21.07 Mobile
    Citazione ( Maz199 19/01/2013 @ 20:57 )

    Poi a KD possiamo accoppiare Kawhi che è un difensore veramente veramente forte ( nuovo Bowen ) .. Westbrook se la vedrà con Parker ( tremendamente sottovalutato) e quest'anno Ginobili non avrà più il barba di fronte ( Martin se lo mangia dai ) . ...

    Kawhi per quanto forte non è assolutamente in grado (come tutti ovviamente) di contenere KD

  • Maz199 19/01/2013, 20.57
    Citazione ( pepper90 19/01/2013 @ 19:49 )

    Sarò folle ma io credo che avrebbero molti più problemi con gli spurs che non con Miami.

    Poi a KD possiamo accoppiare Kawhi che è un difensore veramente veramente forte ( nuovo Bowen ) .. Westbrook se la vedrà con Parker ( tremendamente sottovalutato) e quest'anno Ginobili non avrà più il barba di fronte ( Martin se lo mangia dai ) .. il problema resta li sotto .. Duncan,Diaw,Splitter vanno troppo sotto contro Ibaka,Collison e Perkins .. però vediamo. Ci davano finiti 3/4 anni fa ..io sarò sempre li a tifarli .. e chissà che quest'anno non possa tornare a palazzo come le due gare casalinghe dello scorso anno.

  • Maz199 19/01/2013, 20.52
    Citazione ( pepper90 19/01/2013 @ 19:49 )

    Sarò folle ma io credo che avrebbero molti più problemi con gli spurs che non con Miami.

    Gli Spurs ( e te lo dico da tifoso sfegatato da 15 e passa anni ) hanno perso lo scorso anno la loro forse ultima occasione di vincere in questa configurazione. Vediamo quest'anno che si combina .. sperando che i 3 arrivino sani alla fine .. però credo che i Thunder restino un avversario per loro troppo ostico .. il gap di atletismo,intensità,rapidità che c'è tra le due squadre è troppo troppo elevato. Soffriamo in maniera clamorosa le squadre con lunghi atletici .. Millsap-Jefferson .. Gasol,randolph e soffriremo Ibaka e Perkins e probabilmente anche Griffin-Jordan.

  • pepper90 19/01/2013, 19.49

    Sarò folle ma io credo che avrebbero molti più problemi con gli spurs che non con Miami.

  • postbasso 19/01/2013, 19.28
    Citazione ( Maz199 19/01/2013 @ 15:53 )

    22 anni .. alla prima finale NBA .. glielo concediamo il diritto di poter sentire un po la pressione o no ?? Anche perchè il suo ruolo era piuttosto importante all'interno della squadra .. e soprattutto all'interno della serie.

    ma hai assolutamente ragione, Harden resta uno dei miei giocatori preferiti, quello che intendevo dire è che rispetto alla serie con Miami OKC non si è indebolita, vista l'assenza ingiustificata di Harden, ma al limite rinforzata (un Martin in più rispetto al nulla). Su Miami rinforzata ho qualche dubbio, a livello di nomi sì, ma dobbiamo considerare che Wade è in calo, essendo un giocatore che ha fatto del fisico il suo punto di forza e arrivando a passa 30 anni il fisico comincia a calare. Sul citofonare agli Spurs hai perfettamente ragione anche se la serie è girata anche per il cambio di atteggiamento di Westbrook, che ha deciso di fare un salto di qualità mentale per non continuare a farsi distruggere da Parker. Su Martin ti dico che ha sicuramente meno talento del Barba, ma è più un giocatore adatto al sistema Thunder

  • pepper90 19/01/2013, 16.44

    2.10 in grado di muoversi in quel modo è da studiare, di gran lunga il miglior attaccante dell lega, in difesa può soltanto migliorare e deve farlo per diventare un fenomeno completo. In ogni caso bella partita, mi spiace per i Mavs che mi sembra siano 1-11 all'OT, basta vincerne metà per essere in piena corsa PO, ma in ogni caso vista la crisi dei rockets e portland che continua a giocare senza panchina una possibilità la potrebbero avere anche loro.

  • Maz199 19/01/2013, 15.53
    Citazione ( postbasso 19/01/2013 @ 15:44 )

    Con Miami Harden fu deleterio

    22 anni .. alla prima finale NBA .. glielo concediamo il diritto di poter sentire un po la pressione o no ?? Anche perchè il suo ruolo era piuttosto importante all'interno della squadra .. e soprattutto all'interno della serie.

  • Maz199 19/01/2013, 15.49
    Citazione ( bgCastle325 19/01/2013 @ 15:37 )

    perché citofonare agli spurs?

    Perchè il barba lo scorso anno ha fatto la differenza vera nella serie contro gli speroni .. se l'hanno portata a casa è per le sue giocate ( oltre ovviamente a Westbrook e Durant .. ci mancherebbe ). Kevin Martin è bravo .. sempre stato uno costante .. mi pare abbia un 16/17 punti di media in carriera .. ma per come è strutturata OKC un'altro realizzatore vero serviva. Martin è un tiratore mortifero .. ma ne KD ne Westbrook sono in grado di metterlo in ritmo .. Thabo,Perkins,Collison sono specialisti difensivi .. Ibaka ogni tanto viene fuori ma non è costante e se devono fare tutto quei due la personalmente la vedo grigia. Insomma .. hanno perso 4-1 lo scorso anno .. Miami si è rinforzata .. Okc indebolita .. non vedo come possano batterli.

  • postbasso 19/01/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( Maz199 19/01/2013 @ 14:09 )

    Jordan più di Durant ha la difesa ... cosa sconosciuta a KD. In ogni caso mi dispiace per i Thunder .. ma l'assenza di uno come il Barba pesa e peserà tantissimo ai playoff. Se per vincere ne servono oltre 80 di Durant e Westbrook non lo vincono il ...

    Con Miami Harden fu deleterio

  • TroyBell 19/01/2013, 15.43 Mobile
    Citazione ( elritz 19/01/2013 @ 14:56 )

    KD fenomenale... ma a me resta il dubbio di come possa una squadra con 2 soli giocatori e mezzo avere il miglior record della lega... questa a mio parere rimane solo nella logica di gioco dell'NBA... in Europa uno che ti ha segnato 50 punti e ha la p ...

    lo stesso discorso si può fare con miami james, wade e poi fine

  • DAngeloRussell 19/01/2013, 15.39
    Citazione ( bgCastle325 19/01/2013 @ 15:37 )

    perché citofonare agli spurs?

    penso xke Harden è stato decisivo nella serie dei playoff dell'anno scorso contro gli Spurs..

  • bgCastle325 19/01/2013, 15.37
    Citazione ( Maz199 19/01/2013 @ 14:09 )

    Jordan più di Durant ha la difesa ... cosa sconosciuta a KD. In ogni caso mi dispiace per i Thunder .. ma l'assenza di uno come il Barba pesa e peserà tantissimo ai playoff. Se per vincere ne servono oltre 80 di Durant e Westbrook non lo vincono il ...

    perché citofonare agli spurs?

  • Baker 19/01/2013, 15.12

    Ogni partita...sale di livello...allucinante !! Ed ha "solo" 25anni...............MVP in assoluto

  • elritz 19/01/2013, 14.56

    KD fenomenale... ma a me resta il dubbio di come possa una squadra con 2 soli giocatori e mezzo avere il miglior record della lega... questa a mio parere rimane solo nella logica di gioco dell'NBA... in Europa uno che ti ha segnato 50 punti e ha la palla in mano nell'ultima azione lo triplico come minimo invece di lasciarlo solo a giocarsi l'uno contro uno contro Marion.... com'era successo del resto sull'ultimo tiro dell'ultimo quarto... In attacco OKC gioca con 2 buchi neri come Sefolosha e Perkins, cosi difficile marcare o raddoppiare KD e Westbrook?? Se sono primi ovviamente si, e ancora più complimenti a loro... però a me rimane la quasi certezza che in questo modo nn vinceranno nemmeno quest'anno

  • andrebott 19/01/2013, 14.44

    Io penso che l unica squadra che possa battere gli heat siano gli spurs e quel volpone di popovich...per quanto rigurda durant be non ci sono più parole semplicemente un fenomeno!!

  • David 19/01/2013, 14.39

    io ne avrei segnati almeno 60

  • Eugyx 19/01/2013, 14.31
    Citazione ( Maz199 19/01/2013 @ 14:09 )

    Jordan più di Durant ha la difesa ... cosa sconosciuta a KD. In ogni caso mi dispiace per i Thunder .. ma l'assenza di uno come il Barba pesa e peserà tantissimo ai playoff. Se per vincere ne servono oltre 80 di Durant e Westbrook non lo vincono il ...

    quoto.il fisico di lebron lo metterà in grossa difficoltà però non sottovalutiamo l'agilità e la facilità che ha durant di far paniere...però anch'io direi heat semplicemente perchè Lebron,ora che ne ha vinto uno,va avanti e chi lo ferma??

  • Eugyx 19/01/2013, 14.27
    Citazione ( HisAirness 19/01/2013 @ 13:40 )

    non è che non sono d'accordo con te, ma mi chiedo anche in merito ai post di ieri con che scala si possa valutare il talento. Jordan per me resta inarrivabile, ci è andato vicino Bryant in alcuni frangenti della sua carriera (e nonostante quello ch ...

    è come chiedersi :come si valuta l'intelligenza di una persona?(che è un talento anche questo)...tu mi dirai con uno di quei test del cazzo del MENSA...e io ti risponderò...NO...perchè sarebbe molto limitativo...è lo stesso per il basket...ci può essere il talento tecnico ed il talento mentale(intelligenza cestistica),cioè bisognerebbe mischiare più cose ,più tipi di talento per farne una definizione unica...ecco, Jordan è quello che fino adesso ha espresso meglio questi due tipi di capacità(soprattutto la seconda)...se Durant dimostrerà di avere la durezza mentale di Jordan,beh allora verrà fuori un mostro...ma lo stesso può valere per lebron...per me è così

  • Eugyx 19/01/2013, 14.20
    Citazione ( TheJoshuaTree 19/01/2013 @ 13:44 )

    Jordan ha vinto il suo primo titolo a 28 anni e 4 mesi, Durant oggi ne ha 24 e 4 mesi... Tempo al tempo.

    questo non lo sapevo

  • Simo90 19/01/2013, 14.12 Mobile

    Giornata no d KD... Solo il 40% dal campo... Secondo robywwe (prendendo ad esempio o suoi commenti su bryant) durant ha fatto cagare

  • Maz199 19/01/2013, 14.09
    Citazione ( KD352 19/01/2013 @ 13:11 )

    Una domanda: purtroppo non ho mai potuto vedere MJ (qualche partita l'ho vista, ok, ma non l'ho potuto seguire per una stagione intera). Secondo voi Durant può arrivare al suo livello o no??

    Jordan più di Durant ha la difesa ... cosa sconosciuta a KD. In ogni caso mi dispiace per i Thunder .. ma l'assenza di uno come il Barba pesa e peserà tantissimo ai playoff. Se per vincere ne servono oltre 80 di Durant e Westbrook non lo vincono il titolo .. anche perchè Durant ai playoff e in un eventuale finale contro gli heat sarà marcato a ruota da LeBron e Battier .. e 52 contro quei due non li fa. Martin ha la metà del talento del barba e poca se non zero esperienza in post season .. e questa cosa farà la differenza. Il mio pronostico è per il back to back dei Miami Heat ... i Thunder rispetto alla scorsa stagione avranno si più esperienza .. ma hanno perso molto con la cessione di Harden ( citofonare agli Spurs .... )

  • DAngeloRussell 19/01/2013, 13.48

    gia doveva esserlo l'anno scorso, quest anno direi che l'MVP sarà di questo ragazzo, al di la della prestazione mostruosa di stasera, sta facendo un annata super dominando su tutti i parquet

  • Pito 19/01/2013, 13.47 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 19/01/2013 @ 13:33 )

    52 punti a Dallas!!?!? Kobe?!? Lebron?!? Ma de che stamo a parla?!? Si scrive KD si legge MVP!!!!

    Peccato....per il fatto che la percentuale di tiro non era la solita......se avesse tirato con il 50% attentava ai 70.......comunque non credo si possa lamentare troppo.....

  • ant90 19/01/2013, 13.46

    non ci sono piu aggettivi solo una cosa...MVP!!!anche perche' l'altro ne ha vinti gia' abbastanza quest'anno selo merita lui....

  • Pito 19/01/2013, 13.45 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 19/01/2013 @ 13:44 )

    Jordan ha vinto il suo primo titolo a 28 anni e 4 mesi, Durant oggi ne ha 24 e 4 mesi... Tempo al tempo.

    Tempo al tempo....ma KD rischia di arrivare ai 28 anni già con due/tre anelli.......

  • TheJoshuaTree 19/01/2013, 13.44 Mobile
    Citazione ( Eugyx 19/01/2013 @ 13:14 )

    ti dico come stanno le cose secondo me:Durant ha più talento puro di Jordan anche se parliamo di giocatori di ruoli diversi,il problema è che Jordan aveva un carattere e una durezza mentale SPAZIALI che se Durant riuscirà a mettere assieme,allora ...

    Jordan ha vinto il suo primo titolo a 28 anni e 4 mesi, Durant oggi ne ha 24 e 4 mesi... Tempo al tempo.

  • CP3MVP 19/01/2013, 13.42 Mobile

    Pazzesco durant!! Comunque,come dite voi, dallas-OKC è sempre una partita strana: nowitzki ai PO ne fece 48 con 12/14 da 2 e 24/24 ai liberi...durant con quel tiro "fortunoso" per la vittoria...ora 52 punti di KD..................assurdo!!..........(poi non vorrei sbagliarmi...ma non era proprio contro OKC che darren collison aveva messo la famosa tripla su un piede? Non ricordo...)

  • HisAirness 19/01/2013, 13.40
    Citazione ( Eugyx 19/01/2013 @ 13:14 )

    ti dico come stanno le cose secondo me:Durant ha più talento puro di Jordan anche se parliamo di giocatori di ruoli diversi,il problema è che Jordan aveva un carattere e una durezza mentale SPAZIALI che se Durant riuscirà a mettere assieme,allora ...

    non è che non sono d'accordo con te, ma mi chiedo anche in merito ai post di ieri con che scala si possa valutare il talento. Jordan per me resta inarrivabile, ci è andato vicino Bryant in alcuni frangenti della sua carriera (e nonostante quello che si possa dire secondo me c'è molto vicino ora rispetto al Jordan 34enne), ci si sta avvicinando James a ampie falcate, Durant è sulla quella squadra, ma a mio modesto parere il 23 è inarrivabile. Nessuno dei 3 citati è ancora in grado di saper migliorare i compagni con cui gioca, e non parlo di statistiche ma di intensità, mentalità, voglia. (quello che preferisco dei 3, Bryant, in alcuni momenti è addirittura soffocante per i compagni). Comunque ritornando in tema 83 punti in 2 su 117 di squadra, accoppiata inarrestabile. Chissà però che queste cifre in questo momento della stagione non siano quasi deleterie, sul valore di quei 2 non si discute ma per arrivare in fondo devono essere gli altri Thunder a salire di livello.

  • ThunderSonics 19/01/2013, 13.33 Mobile

    52 punti a Dallas!!?!? Kobe?!? Lebron?!? Ma de che stamo a parla?!? Si scrive KD si legge MVP!!!!

  • Pito 19/01/2013, 13.33 Mobile

    Nottata delle stranezze......KD tira con meno del 50% ed è abbastanza assurdo per uno come lui.....ma ne fa 52 con 21/21 ai liberi........nello stesso giorno wes tira addirittura meglio di KD ma non riuscendo comunque a tirare con il 50%.....che stramba notte.....da non dimenticare che c'era anche un grande ibaka......e anche degli ottimi avversari capeggiati dall'immortale vincredible!!!!!!!

  • sircharles2 19/01/2013, 13.22

    21 su 21 ai liberi! giocatore offensivamente devastante!!

  • Eugyx 19/01/2013, 13.14
    Citazione ( KD352 19/01/2013 @ 13:11 )

    Una domanda: purtroppo non ho mai potuto vedere MJ (qualche partita l'ho vista, ok, ma non l'ho potuto seguire per una stagione intera). Secondo voi Durant può arrivare al suo livello o no??

    ti dico come stanno le cose secondo me:Durant ha più talento puro di Jordan anche se parliamo di giocatori di ruoli diversi,il problema è che Jordan aveva un carattere e una durezza mentale SPAZIALI che se Durant riuscirà a mettere assieme,allora potremo parlarne...comunque contano gli anelli,cioè i fatti e per ora siamo 6 a 0 for MJ

  • ErPupone10 19/01/2013, 13.12 Mobile

    Corsa all'MVP finita.

  • Synesthesia 19/01/2013, 13.11

    comunque durant veramente pazzesco, quanto mi piace come giocatore! Quando vede Dallas vede rosso comunque, sarà il loro incubo ormai :D

  • KD352 19/01/2013, 13.11 Mobile

    Una domanda: purtroppo non ho mai potuto vedere MJ (qualche partita l'ho vista, ok, ma non l'ho potuto seguire per una stagione intera). Secondo voi Durant può arrivare al suo livello o no??

  • Manu78 19/01/2013, 13.09
    Citazione ( Eugyx 19/01/2013 @ 13:05 )

    credo che il talento di durant,considerando che è 2,10 sia cosa più unica che rara in NBA da 20 anni a questa parte

    concordo, durantula e' un marziano.

  • KD352 19/01/2013, 13.08 Mobile

    MVP MVP MVP MVP MVP MVP MVP MVP MVP MVP

  • Synesthesia 19/01/2013, 13.07

    due record nella notte...il career high di Durant e il fatto che Westbrook abbia tirato con % più alte di KD

  • kidd2 19/01/2013, 13.06

    KD è un mostro... cmq mi rincuora il fatto di aver giocato alla pari fino alla fine, vuol dire che siamo in ripresa...

  • Eugyx 19/01/2013, 13.05

    credo che il talento di durant,considerando che è 2,10 sia cosa più unica che rara in NBA da 20 anni a questa parte