Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/01/2013, 19.30

LeBron a 18 punti da quota 20.000 punti in carriera

James sarà il più giovane di sempre a raggiungere quota 20.000 punti

NBA

LeBron James è a 18 punti dal raggiungere quota 20.000 punti in carriera.
James, se ci riuscirà mercoledì, diverrà il più giovane giocatore di sempre a riuscire in tale impresa ed il 38esimo a raggiungere quota 20.000 punti.
James batterà Kobe Bryant che arrivò a quota 20.000 punti a 29 anni e 122 giorni.
James invece ci riuscirà a 28 anni e 17 giorni.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • robywwe 16/01/2013, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono daccordo anch io, aggiungo lebron giocatore più completo di sempre già ad oggi, il migliore può diventarlo

  • TheBigO 16/01/2013, 12.35
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2013 @ 11:47 )

    O Chamberlain? Stagione 61/62 50.4 punti e 25.7 rimbalzi DI MEDIA. Poi, quando si stancò di sentirsi dire che non passava la palla, vinse la classifica degli assist, UN CENTRO??? E lo stesso ragazzo che hai come avatar, in tripla doppia media per un ...

    Dimmi qualcosa che non so :P Wilt per me è il più grande centro di sempre

  • pepper90 16/01/2013, 12.06
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2013 @ 09:29 )

    Hai ragione: prima contava anche saper giocare e non solo avere talento e fisico. E l'unico vero giocatore che ancora coniuga i due aspetti è quello del tuo nickname

    Sisi hai ragione, LBJ è solo talento e fisico non capisce nulla delle dinamiche del gioco...

  • OttoLamphred 16/01/2013, 11.47

    O Chamberlain? Stagione 61/62 50.4 punti e 25.7 rimbalzi DI MEDIA. Poi, quando si stancò di sentirsi dire che non passava la palla, vinse la classifica degli assist, UN CENTRO??? E lo stesso ragazzo che hai come avatar, in tripla doppia media per una stagione.

  • TheBigO 16/01/2013, 11.42
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2013 @ 09:43 )

    a un ruolo, ovviamente...

    In quel ruolo hanno giocato comunque. E' difficile poter confrontare giocatori di epoche diverse nei 5 ruoli, una semplificazione riferita ai ruoli, per quanto mortificante, permette di ampliare la cerchia dei grandissimi e di poter riflettere con maggiore accuratezza sulle doti dei singoli che inevitabilmente sono legate al ruolo. Per farti capire se io sento parlare di dominanza mi viene subito in mente George Mikan

  • OttoLamphred 16/01/2013, 09.43
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2013 @ 09:32 )

    Bird è come Magic: limitarli ha un ruolo è mortificante

    a un ruolo, ovviamente...

  • Simo90 16/01/2013, 09.33 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 16/01/2013 @ 09:19 )

    I Pistons del 2004, i cavs finalisti nel 2007, i sonics di sickma nel 1979, ovviamente ce ne sono altre. Più che altro voglio sottolineare che a mio parere kobe non è uno che in campo migliora i compagni, infatti se non ha almeno una star accanto i ...

    Lebron ha fatt un impresa ma quei cavs cmq erano costruiti su d lui e nn era una squadra cs scarsa.. L'errore era pretendere che fosse costruita "solo" per james e nn affiancar gli qualcuno d secondo violino.... Inoltre in quegli anni nn c'era una concorrenza veramente forte a est.... Anche i magic costruiti su howard (e poco altro) sn andati in finale a est...

  • OttoLamphred 16/01/2013, 09.32
    Citazione ( TheBigO 16/01/2013 @ 04:03 )

    E Bird

    Bird è come Magic: limitarli ha un ruolo è mortificante

  • OttoLamphred 16/01/2013, 09.29
    Citazione ( DurantMania 15/01/2013 @ 21:29 )

    Che giocatore, ha fisico, tecnica e ultimamente è migliorato tantissimo anche mentalmente, non lo paragonerei ai grandi del passato non perché sia loro inferiore, ma perché il contesto è troppo diverso per giudicarlo obiettivamente... Guardavo qu ...

    Hai ragione: prima contava anche saper giocare e non solo avere talento e fisico. E l'unico vero giocatore che ancora coniuga i due aspetti è quello del tuo nickname

  • dawkins 16/01/2013, 09.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/01/2013 @ 09:22 )

    Ma per favore!!!

    Evidentemente ne ha visti pochi ;)

  • OttoLamphred 16/01/2013, 09.22
    Citazione ( pepper90 15/01/2013 @ 19:45 )

    Il giocatore più forte mai visto.

    Ma per favore!!!

  • bgCastle325 16/01/2013, 09.19 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 15/01/2013 @ 21:57 )

    "i titoli li ha sempre vinti con squadre da titolo"...scusa ma chi ha vinto qualcosa senza avere una grande squadra alle spalle?? Jordan aveva una grande squadra, Lebron si è messo con 2 superstar e tanti buoni comprimari, Duncan con Parker e Ginobi ...

    I Pistons del 2004, i cavs finalisti nel 2007, i sonics di sickma nel 1979, ovviamente ce ne sono altre. Più che altro voglio sottolineare che a mio parere kobe non è uno che in campo migliora i compagni, infatti se non ha almeno una star accanto i 35 punti a partita te li mette, ma ai playoff non ci va... James una squadra ottima a mio parere per affrontare bene i playoff l'ha avuta dal 2009 circa.. Nel 2007 in finale ci andò senza squadra!

  • genius90 16/01/2013, 09.07

    Secondo me LBJ non può essere limitato ad un singolo ruolo, come per magic; giocatori che possono giocare in 3/4 ruoli sono ingiudicabili con i pari ruolo perchè appunto, non ce ne sono.

  • dawkins 16/01/2013, 07.55 Mobile

    Secondo me bisognerebbe eleggere un 'miglior giocatore' per ogni (passatemi il termine) 'Era geologica' della NBA. Paragonare la NBA di oggi con quella di Bill Russell, o di MJ e Bird, sarebbe completamente sbagliato. Sono pallacanestro diverse. Ma, se stiamo all'ultima 'Era', Jordan secondo me è inarrivabile per chiunque. Se torniamo indietro nel tempo e parliamo di talento in generale, consiglio di guardare qualche partita di Magic, Doctor J e compagnia prima di mettere LBJ in testa a qualsiasi delle classifiche. Chiaramente poi è un gusto/parere personale, ma la NBA di Magic, Bird, Doctor J per me è inarrivabile a talento e spettacolo

  • TheBigO 16/01/2013, 04.03
    Citazione ( TheBigO 15/01/2013 @ 21:16 )

    Se per essere considerati il migliore di sempre dobbiamo contare gli anelli stravince Bill Russell. Sicuramente nel suo ruolo è il migliore di sempre con vicini Erving e Baylor

    E Bird

  • MettaWorldPeace 16/01/2013, 02.21 Mobile
    Citazione ( MettaWorldPeace 16/01/2013 @ 02:18 )

    Qui tutti convinti che mercoledi "IL PRESCELTO" ( soprannome piu idiota nn si poteva affibiagli....vbb per un idiota come lui ci puo stare) superera i 20000 punti.....puo anche succedere che si rompa un ginocchio dp aver fatto 17 punti oppure che ne ...

    Passatemi qualche errore di scrittura....ma il sonno incombe ;)

  • MettaWorldPeace 16/01/2013, 02.18 Mobile

    Qui tutti convinti che mercoledi "IL PRESCELTO" ( soprannome piu idiota nn si poteva affibiagli....vbb per un idiota come lui ci puo stare) superera i 20000 punti.....puo anche succedere che si rompa un ginocchio dp aver fatto 17 punti oppure che ne so si accorge che tra il pubblico cè la mamma con il buon delote quindi vedendoli si incazza e va a spaccagli la faccia cosi si becca una 70 di partite di squalica (come al sottoscritto)....io starei attento nn si sa mai cosa puo succedere....bhe io sicuramente non sto gufando....e invece......;)

  • Ghigo287 16/01/2013, 02.06
    Citazione ( David 15/01/2013 @ 21:59 )

    Belinelli ne ha già piazzati 260-270... ed è più giovane!

    Ahahahah...forse a 60 anni a 20.000 ci arriva!!....Comunque grande Beli,se Thibodeau gli desse un pò di fiducia in più i suoi 15 a sera di media li metterebbe tranquillamente!!

  • Ghigo287 16/01/2013, 02.01

    Michael Jordan è stato il migliore non solo per le sue doti tecniche,ma anche e soprattutto perchè era un trascinatore,un vincente,un allenatore in campo,un uomo con un carisma incommensurabile!!...Jordan è stato un'icona,l'idolo di intere generazioni al pari di Mohamed alì o Maradona...,Jordan era un'opera d'arte che si muoveva su un campo di basket!!... Lebron e tutti gli altri che avete giustamente annoverato tra i più forti di sempre non si avvicinano neanche a quel tipo di grandezza che raggiunge quasi una forma divina!!...nonostante questo io credo che Lebron sia il giocatore più versatile e devastante fisicamente allo stesso tempo che abbia calcato un campo di basket....questo non basta a farlo essere il migliore ma sicuramente lo porta ad essere uno tra i migliori!!

  • DavideMasonPisellino 16/01/2013, 01.27
    Citazione ( David 15/01/2013 @ 21:59 )

    Belinelli ne ha già piazzati 260-270... ed è più giovane!

    ahahahahah grande

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/01/2013, 01.14
    Citazione ( Baker 15/01/2013 @ 21:48 )

    Cazzarola !! Non mi capisce + nessuno!!!...... Serissimo......ci sono degl'anni ke ballano a favore di Lebron.....

    Sei un incompreso Baker XD Comunque da ignorante visto che avete acceso la miccia dico la mia : non si può dire che LBJ è il giocatore più forte di sempre...siamo seri cioè , quali sono i parametri per definire il giocatore più forte : Punti ? Rimbalzi ? Assist ? Stoppate ? Rubate ? Capacità offensive? Capacità difensive? Anelli ? Mvp ? Record Storici ? Io sono dell'idea che Michael Jeffrey Jordan o MJ o "AIR JORDAN" sia il più forte giocatore mai esistito all time perchè direte ? Perchè è riconoscuto dalla quasi totalità degli amanti di questo sport meraviglioso e vi metto anche una frase di Larry Bird (Per chi non lo conoscesse era un bianco che giochicchiava a basket ) : " I think it's just God disguised as Michael Jordan " , persino la nba ne scrive sulla sua bio : "Per acclamazione, Michael Jordan è il più grande giocatore di basket di tutti i tempi"......Di sicuro Lebron passerà alla storia come uno dei più completi se non il più completo magari (perchè a memoria non ricordo un giocatore in grado di giocare in almeno 4 ruoli , e se fosse nato ai tempi di Bill Russel poteva anche giocare da 5 ) Ora Lbj ha tempo per consacrarsi e mostrare a tutto il mondo di essere magari più forte di lui ma ricordiamoci che per poter vincere l'anello Lebron è dovuto andare a Miami dopo fallimenti su fallimenti a Cleveland , mentre al più i giocatori a chicago o ci andavano o li hanno portati ...

  • Simo90 16/01/2013, 01.14 Mobile

    Senza entrare in confronti cn kobe ( che io preferisco ma sn gusti) prima di parlare d lebron cm il più forte e sempre occorre aspettare qualche anno per capire cm reagirà james alla perdita d dinamicità e dominio fisico che potenzialmente subirà( poi magari nn accade ma solitamente è un fatto fisico).... Ora cm ora il suo gioco è legato al "dominio fisico" che gli permette d entrare a canestro cn una facilità imbarazzante.... Nn è la sua unica arma ma sicuramente la più utilizzata..... Personalmente credo che per colpa delle sue scelte che hanno macchiato la carriera (i modi, i soprannomi che s èdato, the decision...) nn raggiungerà mai la leggenda che è stato Jordan e sarà "solo" uno dei giocatori più forti della storia

  • realmmo 15/01/2013, 23.14

    Non mi è mai stato troppo simpatico per come si è sempre posto (il prescelto,le scenette imposte ai suoi compagni,porto il mio talento,no one no two,la tosse per prendere in giro Dirk) ma dalle finali dell'anno scorso sembra essere diverso,più umile. questo nuovo atteggiamento me l'ha fatto rivalutare. Questo record è importante ma penso che vada interpretato,LBJ è sempre stato il primo violino mentre Kobe (una macchina da punti) ha dovuto condividere alcuni anni con Shaq che gli ha sicuramente tolto punti dalle mani (compensato con 3 titoli). MJ invece ha iniziato la carriera in nba a 22 e non a 18. Cmq rimane uno dei grandissimi di questo sport,nella mia personale classifica si trova nel gruppone (Magic,Larry,Kobe,Shaq,The dream,Russel....etc) che si trova un gradino sotto al DIO DEL BASKET MJ.

  • Casertanissimo11 15/01/2013, 22.02
    Citazione ( DAngeloRussell 15/01/2013 @ 21:57 )

    "i titoli li ha sempre vinti con squadre da titolo"...scusa ma chi ha vinto qualcosa senza avere una grande squadra alle spalle?? Jordan aveva una grande squadra, Lebron si è messo con 2 superstar e tanti buoni comprimari, Duncan con Parker e Ginobi ...

    QUOTO!

  • David 15/01/2013, 21.59

    Belinelli ne ha già piazzati 260-270... ed è più giovane!

  • David 15/01/2013, 21.58

    Belinelli ne ha già piazzati 260-270... ed è più giovane!

  • Casertanissimo11 15/01/2013, 21.58
    Citazione ( spillo 15/01/2013 @ 21:52 )

    si puo parlare per giorni di chi sia stato il migliore di sempre ma non c'è una risposta esatta, o univoca , o giusta , si può però dire che russel , jordan , magic , kareem ( ad esempio ) sono appartenenti a un gruppo di eletti che puo definirsi ...

    Misa che kobe è sottinteso che sia in quel gruppetto di "migliori di sempre", giusto?

  • DAngeloRussell 15/01/2013, 21.57
    Citazione ( bgCastle325 15/01/2013 @ 21:50 )

    Ragazzi stiamo incorrendo in errori stupidi.. Lebron è il primo che è arrivato ad un determinato tipo di statistiche, il primo che ha resistito in una squadra scarsa (senza di lui) otto anni prima di andarsene (MJ rimase tre anni da solo poi gli di ...

    "i titoli li ha sempre vinti con squadre da titolo"...scusa ma chi ha vinto qualcosa senza avere una grande squadra alle spalle?? Jordan aveva una grande squadra, Lebron si è messo con 2 superstar e tanti buoni comprimari, Duncan con Parker e Ginobili, Boston con Pierce Rondo Allen e Garnett, lo stesso O'Neal, fino all'esplosione di Kobe e all'arrivo di Jackson non aveva vinto nulla,forse gli unici i Pistons ke non avevano una vera stella ma una squadra che si completava alla perfezione...

  • spillo 15/01/2013, 21.52

    si puo parlare per giorni di chi sia stato il migliore di sempre ma non c'è una risposta esatta, o univoca , o giusta , si può però dire che russel , jordan , magic , kareem ( ad esempio ) sono appartenenti a un gruppo di eletti che puo definirsi i migliori di sempre , leebron si sta avvicinando di gran carriera a questo gruppetto

  • DAngeloRussell 15/01/2013, 21.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jordan che costruisce prima di realizzare no dai, se cè uno che è un realizzatore pauroso è Jordan, e cmq non è che di fianco avesse delle seghe stile Cleveland di Lebron, c'erano signori giocatori in quei Bulls..

  • bgCastle325 15/01/2013, 21.50 Mobile

    Ragazzi stiamo incorrendo in errori stupidi.. Lebron è il primo che è arrivato ad un determinato tipo di statistiche, il primo che ha resistito in una squadra scarsa (senza di lui) otto anni prima di andarsene (MJ rimase tre anni da solo poi gli diedero il 33 e qualcosa cambió) . Il primo se lo si paragona con MJ che ha vinto l'anello dopo il primo di lebron, ma questo non conta niente.. Il 24 non c'entra nella menzione perché obiettivamente i titoli li ha sempre vinti con una squadra da titolo. Poi le chiudeva lui le serie, però negli anni della crisi lui non ha portato una squadra scarsa alle finali del 2007 DA SOLO! E quest'anno idem... Quante volte nella carriera si è rimboccato le maniche.. Ha mai imparato a stare zitto? Non credo. Tornando all'articolo: james è il giocatore più completo, più versatile, magari non il più decisivo, ma sicuramente quello che più di tutti influenza i suoi compagni in campo in positivo, che si sia mai visto in campo a 28 anni! Quando ne avrà 35 parleremo di MJ e tutto il resto

  • Baker 15/01/2013, 21.48
    Citazione ( postbasso 15/01/2013 @ 21:45 )

    Sei serio o ironico?

    Cazzarola !! Non mi capisce + nessuno!!!...... Serissimo......ci sono degl'anni ke ballano a favore di Lebron.....

  • postbasso 15/01/2013, 21.45 Mobile
    Citazione ( Baker 15/01/2013 @ 21:44 )

    Eccolo.............il motivo vero !!!!!

    Sei serio o ironico?

  • Baker 15/01/2013, 21.44
    Citazione ( postbasso 15/01/2013 @ 21:42 )

    Non lo supereranno per il semplice motivo che non si salta dall'high school ai pro

    Eccolo.............il motivo vero !!!!!

  • Baker 15/01/2013, 21.43
    Citazione ( spillo 15/01/2013 @ 21:41 )

    scusami avevo sbagliato a quotare commento , mi rivolgevo a quello che avevi quotato anche tu

    Con il tuo nick name........puoi fare e dire quello ke vuoi...............

  • postbasso 15/01/2013, 21.42 Mobile

    Non lo supereranno per il semplice motivo che non si salta dall'high school ai pro

  • spillo 15/01/2013, 21.41
    Citazione ( Baker 15/01/2013 @ 20:32 )

    Ma io non intendevo dire questo !! Volevo soltanto fare capire ke con questo tipo d'affermazione......tutti gli altri utenti si sarebbero "scannati" nel rispondere...sia in modo positivo........ke negativo.........bohh..aspettiamo......

    scusami avevo sbagliato a quotare commento , mi rivolgevo a quello che avevi quotato anche tu

  • Aledevi 15/01/2013, 21.29 Mobile

    ahahaha bè lebron è sicuramente più forte di kobe ...anche se non è il massimo come paragone

  • DurantMania 15/01/2013, 21.29 Mobile

    Che giocatore, ha fisico, tecnica e ultimamente è migliorato tantissimo anche mentalmente, non lo paragonerei ai grandi del passato non perché sia loro inferiore, ma perché il contesto è troppo diverso per giudicarlo obiettivamente... Guardavo qualche giorno fa le finali 1984 tra celtics e lakers, e la pallacanestro è veramente cambiata da così a così, difficilissimo fare dei paragoni tra i grandi di oggi e i grandi del passato.

  • pepper90 15/01/2013, 21.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto lettera per lettera!

  • SmallMarket 15/01/2013, 21.24 Mobile

    Ma poi...un post sui 20000 punti in carriera fa partire il dibattito su chi è il migliore? Allora Jabbar è stato il più forte di tutti i tempi! Scherzi a parte, pensate riuscirà a togliere lo scettro a Kareem o a Karl?

  • TheBigO 15/01/2013, 21.23

    Credo che LeBron volendo potrebbe giocare anche da 5 e l'unico altro giocatore che mi viene in mente in grado di giocare in tutti i ruoli è Magic Johnson (giocò l'ultima stagione da 4)

  • TheBigO 15/01/2013, 21.16

    Se per essere considerati il migliore di sempre dobbiamo contare gli anelli stravince Bill Russell. Sicuramente nel suo ruolo è il migliore di sempre con vicini Erving e Baylor

  • Baker 15/01/2013, 21.08
    Citazione ( Casertanissimo11 15/01/2013 @ 21:06 )

    Vivessero nell'ignoranza allora...

    Infatti !!! "Muoriranno" tutti.....senza mai avere visto "giocare" il 24giallo viola...............Hoochie Mama

  • Casertanissimo11 15/01/2013, 21.06
    Citazione ( Baker 15/01/2013 @ 21:05 )

    Behhhh..non tutti hanno connessioni così veloci x potere vedere le gare nba !!!!

    Vivessero nell'ignoranza allora...

  • Baker 15/01/2013, 21.05
    Citazione ( Casertanissimo11 15/01/2013 @ 21:03 )

    Iniziassero ad andare su rojadirecta o qualche sito per gli streaming delle partite... ;)

    Behhhh..non tutti hanno connessioni così veloci x potere vedere le gare nba !!!!

  • Casertanissimo11 15/01/2013, 21.03
    Citazione ( Baker 15/01/2013 @ 21:01 )

    Behhhhh...non tutti hanno Sky !!!!!!

    Iniziassero ad andare su rojadirecta o qualche sito per gli streaming delle partite... ;)

  • pepper90 15/01/2013, 21.01
    Citazione ( Casertanissimo11 15/01/2013 @ 20:59 )

    Il migliore degli ultimi 10 anni? Non avrai mai visto giocare il 24 allora... ;)

    Non voglio entrare in questo circolo vizioso di chi sia il migliore, LBJ nella top 10 dei più forti di sempre :)

  • Baker 15/01/2013, 21.01
    Citazione ( Casertanissimo11 15/01/2013 @ 20:59 )

    Il migliore degli ultimi 10 anni? Non avrai mai visto giocare il 24 allora... ;)

    Behhhhh...non tutti hanno Sky !!!!!!

  • Baker 15/01/2013, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto !!!!

Pagina di 2