Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/01/2013, 11.55 Rumors

I Celtics alla ricerca del colpo, contattati i Kings per Cousins

Dopo i tagli di Varnado e Joseph i Celtics sono una delle squadre più attive

NBA

Dopo aver annunciato nella giornata di ieri i tagli di Jarvis Varnado e Kris Joseph, i Boston Celtics sono una delle squadre più attive sul mercato. Secondo molti esperti i Celtics sono pronti ad una trade importante per migliorare la squadra.

Stando a quanto riportato dal Boston Herald, i Celtics avrebbero già preso contatti con i Sacramento Kings per parlare di DeMarcus Cousins. Il giocatore è in uscita da Sacramento ma portarlo a Boston non sarà semplice vista la concorrenza agguerrita che c'è sul giocatore. I Kings vogliono ottenere scelte alte al prossimo draft e qualche giocatore in grado di dare un contributo immediato alla franchigia.

Danny Ainge e i suoi collaboratori stanno lavorando in modo febbrile in queste ore per studiare la migliore trade possibile per rafforzare i Celtics.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • Baker 07/01/2013, 18.55

    Mahh se i Kings accettano la proposta dei verdi..................sono da ricovero !!!! .

  • BostonCeltics 07/01/2013, 17.22 Mobile
    Citazione ( genius90 07/01/2013 @ 16:16 )

    Credo che con KG da maestro e Rondo che smanazza possa portare Boston nuovamente tra le prime 3 ad est. Il problema è che per prenderlo servano minimo 2 scelte (1 boston e l'altra da una terza squadra ma sempre tra le prime 15 del prossimo draft) e ...

    Pierce non lo vogliono... Troppo vecchio e prende troppo poi noi mica svendiamo la nostra bandiera!!!!

  • Elplaza 07/01/2013, 17.22 Mobile
    Citazione ( Elplaza 07/01/2013 @ 17:21 )

    Perche hai Kings non c e una dirigenza un allenatore che siano in grado di gestirlo...e anche una squadra...(parere personale!;))..se metti Cousin nei Kings del 97/98/99/00/01/02...be non litigherebbe con l allenatore compagni di squadra e ecc...

    HAI!!!!...CHE IGNORANTE L IPAD!!(SCUSATE:)

  • Elplaza 07/01/2013, 17.21 Mobile
    Citazione ( alert 07/01/2013 @ 15:22 )

    Perchè non dovrebbe crescere a Sacramento? Perchè si chiamo Kings? Perchè non c'è Garnett o Rose o Thibo? La realtà è che i Kings avrebbero tutte le carte in regola per far "crescere" il soggetto acquisendo cestisti mentore di valore, ma non ac ...

    Perche hai Kings non c e una dirigenza un allenatore che siano in grado di gestirlo...e anche una squadra...(parere personale!;))..se metti Cousin nei Kings del 97/98/99/00/01/02...be non litigherebbe con l allenatore compagni di squadra e ecc...

  • genius90 07/01/2013, 16.16

    Credo che con KG da maestro e Rondo che smanazza possa portare Boston nuovamente tra le prime 3 ad est. Il problema è che per prenderlo servano minimo 2 scelte (1 boston e l'altra da una terza squadra ma sempre tra le prime 15 del prossimo draft) e Pierce

  • OttoLamphred 07/01/2013, 15.32
    Citazione ( alert 07/01/2013 @ 15:22 )

    Perchè non dovrebbe crescere a Sacramento? Perchè si chiamo Kings? Perchè non c'è Garnett o Rose o Thibo? La realtà è che i Kings avrebbero tutte le carte in regola per far "crescere" il soggetto acquisendo cestisti mentore di valore, ma non ac ...

    Il problema non è tanto Sacramento o Boston a prescindere, ma la situazione attuale: ai verdi hai un allenatore e un GM sul pezzo, e una serie di veterani di carattere pronti a prenderti a scapaccioni se c'è bisogno. Ai Kings chi c'è? Lui, Evans, Fredette che sembra un alieno li in mezzo e tanti mestieranti, mezze figure e ex-giocatori: se già non sei uno con la testa sulle spalle ma il classico talentuoso senza cervello come puoi migliorare?

  • alert 07/01/2013, 15.23
    Citazione ( Goooo 07/01/2013 @ 15:21 )

    Con quello che hanno, piu che Cousins i verdi possono mirare a Cusin

    Grande.

  • alert 07/01/2013, 15.22
    Citazione ( Elplaza 07/01/2013 @ 14:56 )

    Concordo sull analisi..ma credo che messo in un contesto serio e sano e ben radicato come Boston Miami Chicago okc puo fare solo bene...ma se rimane a Sacramento o va ai Wiz aspettiamoci non cresce mai!

    Perchè non dovrebbe crescere a Sacramento? Perchè si chiamo Kings? Perchè non c'è Garnett o Rose o Thibo? La realtà è che i Kings avrebbero tutte le carte in regola per far "crescere" il soggetto acquisendo cestisti mentore di valore, ma non accade al momento per il volere dei Maloof, detti in USA Magoof, impegnati in altro fuorchè migliorare il roster.

  • Goooo 07/01/2013, 15.21 Mobile

    Con quello che hanno, piu che Cousins i verdi possono mirare a Cusin

  • TWolwerine 07/01/2013, 15.14

    Sarebbe un giocatore chiave per Boston...Ma non so cosa potrbbe interessare a Sacramento

  • sircharles2 07/01/2013, 15.13

    se mette la testa apposto è potenzialmente tra i migliori 5 della lega, vedremo....

  • roycewhite 07/01/2013, 15.06
    Citazione ( Elplaza 07/01/2013 @ 14:56 )

    Concordo sull analisi..ma credo che messo in un contesto serio e sano e ben radicato come Boston Miami Chicago okc puo fare solo bene...ma se rimane a Sacramento o va ai Wiz aspettiamoci non cresce mai!

    quoto. i celtics hanno bisogno di un centro e lui è uno dei più forti e talentuosi. in più doc rivers è un grande allenatore a cui piacciono le sfide e cousins se nn è completamente scemo non si comporterà come a sacramento in un top team come i celtics e con compagni come pierce e garnett. se mette la testa a posto i celtics sono da titolo

  • Elplaza 07/01/2013, 14.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 14:35 )

    Io invece lo cederei volentieri: sul talento non si discute, ma la testa serve solo a portare cappello (di Boskoviana memoria). Ma di sicuro i Celtics non hanno proprio nulla da dare in cambio. Qualche GM folle amante dei giocatori problematici lo tr ...

    Concordo sull analisi..ma credo che messo in un contesto serio e sano e ben radicato come Boston Miami Chicago okc puo fare solo bene...ma se rimane a Sacramento o va ai Wiz aspettiamoci non cresce mai!

  • OttoLamphred 07/01/2013, 14.35
    Citazione ( Elplaza 07/01/2013 @ 14:05 )

    Io non lo farei Cousin anche se ha problemi mentali me lo.terrei stretto!!ma e quanto possono offrire i celtics al massimo...

    Io invece lo cederei volentieri: sul talento non si discute, ma la testa serve solo a portare cappello (di Boskoviana memoria). Ma di sicuro i Celtics non hanno proprio nulla da dare in cambio. Qualche GM folle amante dei giocatori problematici lo trovano di sicuro.

  • tigern11 07/01/2013, 14.24

    Se lo cedono commettono un errore gigantesco. Sacramento Queens....

  • Pito 07/01/2013, 14.22

    cousins sarebbe perfetto ma la vedo dura....non mi sorprenderei se boston si inserisse per varejao.........

  • Rollo 07/01/2013, 14.21
    Citazione ( redman87 07/01/2013 @ 14:15 )

    e in cambio cosa danno a sacramento?? gli stendardi appesi al garden???

    I Maloof vogliono prime o seconde scelte da tradare poi per soldi come fatto in estate con la seconda scelta tradata per 500 mila dollari e giocatori in scadenza per risparmiare sul payroll.

  • redman87 07/01/2013, 14.15

    e in cambio cosa danno a sacramento?? gli stendardi appesi al garden???

  • Rollo 07/01/2013, 14.10
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 13:54 )

    E tu lo scambieresti Cousins per Green + scelte (considerando che non credo proprio che visti i giocatori da te indicato e che sono gli unici sacrificabili sarà difficile prendere scelte tanto alte...)? Green è stata una bella scommessa per i Celti ...

    Io Cousins lo scambierei anche per una seconda scelta, il contrattone di Green i Maloof non possono prenderlo semplicemente perché non vogliono pagarlo e non hanno i soldi per farlo.

  • Elplaza 07/01/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 13:54 )

    E tu lo scambieresti Cousins per Green + scelte (considerando che non credo proprio che visti i giocatori da te indicato e che sono gli unici sacrificabili sarà difficile prendere scelte tanto alte...)? Green è stata una bella scommessa per i Celti ...

    Io non lo farei Cousin anche se ha problemi mentali me lo.terrei stretto!!ma e quanto possono offrire i celtics al massimo...

  • bgCastle325 07/01/2013, 14.00 Mobile

    Intanto hoopshype dice:" cousins is not going to the Boston celtics..."

  • OttoLamphred 07/01/2013, 13.54
    Citazione ( Elplaza 07/01/2013 @ 13:49 )

    Green lo diamo per scontanto...per le scelte dovrebbero raccattarle in giro per lega magari cedendo lee barbosa sullinger melo...

    E tu lo scambieresti Cousins per Green + scelte (considerando che non credo proprio che visti i giocatori da te indicato e che sono gli unici sacrificabili sarà difficile prendere scelte tanto alte...)? Green è stata una bella scommessa per i Celtics, ma a questo punto direi che è un giocatore "normale" con un contrattone pesantissimo.

  • Rollo 07/01/2013, 13.52

    Sam Amick dice che Cousins i Kings non ci pensano nemmeno a darlo via. I Kings poi Green non lo vogliono vedere nemmeno in foto.

  • Elplaza 07/01/2013, 13.49 Mobile

    Green lo diamo per scontanto...per le scelte dovrebbero raccattarle in giro per lega magari cedendo lee barbosa sullinger melo...

  • TheAnswer 07/01/2013, 13.43

    Se le richieste dei Kings sono quelle citate nell'articolo, non mi sembra che i Celtics possano soddisfarle..

  • pepper90 07/01/2013, 13.37

    Dai Ainge fai questo miracolo!

  • Rollo 07/01/2013, 13.17
    Citazione ( MichyVL 07/01/2013 @ 12:47 )

    Eh potrebbe anche essere anche se a Seattle c'è una vicenda che non ho mai capito su come potrebbe tornare l'NBA, una cosa è sicura a Las Vegas non ci andranno mai è poi mai......

    La NBA dice che non torna fino a che non c'è l'arena, la città dice che l'arena non parte fino a quando non ci sarà l'NBA con una franchigia di proprietà di Hansen.

  • MichyVL 07/01/2013, 12.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 12:34 )

    E se volessero spostare la baracca a Seattle? Tanto Las Vegas non glielo faranno mai fare...

    Eh potrebbe anche essere anche se a Seattle c'è una vicenda che non ho mai capito su come potrebbe tornare l'NBA, una cosa è sicura a Las Vegas non ci andranno mai è poi mai......

  • alert 07/01/2013, 12.43
    Citazione ( Rollo 07/01/2013 @ 12:35 )

    Se succede, si, è l'ennesimo tentativo per sabotare la franchigia e la città. Ma stavolta è la volta buona che la lega gli toglie la squadra dalle mani.

    Se accadesse sarebbe la seconda porcheria in pochi anni. Due belle macchie per mister Stern. La lega non può tollerare uno scempio del genere. Mi sembra di ritornare agli anni 70 quando il proprietario dei Cavs cedeva le migliori scelte per far cassa.---------Spero non si faccia nessuna trade che coinvolga Cousins, sarebbe ingiusto per i Kings e per chi avrebbe i suoi servigi immeritatamente.

  • Rollo 07/01/2013, 12.37
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 12:34 )

    E se volessero spostare la baracca a Seattle? Tanto Las Vegas non glielo faranno mai fare...

    Seattle ha come clausola che l'arena si costruisce solo se la franchigia è di proprietà di Hansen o di qualche imprenditore di Seattle. No arena no Nba.

  • Rollo 07/01/2013, 12.35
    Citazione ( alert 07/01/2013 @ 12:30 )

    Se cedono Cousins a Sacramento si rischia la rivolta. Lo dico seriamente. Sarebbe la pietra tombale sulla franchigia. Spero non sia un espediente "infame" della famiglia Maloof per togliere le tende da SacTown. Perchè un motivo tecnico per provarsi ...

    Se succede, si, è l'ennesimo tentativo per sabotare la franchigia e la città. Ma stavolta è la volta buona che la lega gli toglie la squadra dalle mani.

  • OttoLamphred 07/01/2013, 12.34
    Citazione ( alert 07/01/2013 @ 12:30 )

    Se cedono Cousins a Sacramento si rischia la rivolta. Lo dico seriamente. Sarebbe la pietra tombale sulla franchigia. Spero non sia un espediente "infame" della famiglia Maloof per togliere le tende da SacTown. Perchè un motivo tecnico per provarsi ...

    E se volessero spostare la baracca a Seattle? Tanto Las Vegas non glielo faranno mai fare...

  • OttoLamphred 07/01/2013, 12.34
    Citazione ( alert 07/01/2013 @ 12:30 )

    Se cedono Cousins a Sacramento si rischia la rivolta. Lo dico seriamente. Sarebbe la pietra tombale sulla franchigia. Spero non sia un espediente "infame" della famiglia Maloof per togliere le tende da SacTown. Perchè un motivo tecnico per provarsi ...

    E se volessero spostare la baracca a Seattle? Tanto Las Vegas non glielo faranno mai fare...

  • alert 07/01/2013, 12.30

    Se cedono Cousins a Sacramento si rischia la rivolta. Lo dico seriamente. Sarebbe la pietra tombale sulla franchigia. Spero non sia un espediente "infame" della famiglia Maloof per togliere le tende da SacTown. Perchè un motivo tecnico per provarsi di un All Star non la trovo anche rimanendo oggettivo.

  • David 07/01/2013, 12.23

    Ragazzi, Cousins è un futuro All-Star, qua la fanno fuori dal vaso di tre metri a Sacramento!!!

  • OttoLamphred 07/01/2013, 12.15

    Io non rischierei su un giocatore di enorme talento ma con la testa disabitata come lui. E poi che cosa possono dare i verdi ai Kings?

  • Rollo 07/01/2013, 12.14

    Comunque i Maloof vogliono cedere tutti, tranne Cousins.

  • Rollo 07/01/2013, 12.13

    Scelte basse e contratti in scadenza, scelte basse e contratti in scadenza. Punto.

  • Mikko 07/01/2013, 12.02
    Citazione ( Synesthesia 07/01/2013 @ 12:00 )

    Cousins sotto il controllo di KG e Doc Rivers diventerebbe una bestia..

    Straquoto

  • Synesthesia 07/01/2013, 12.00 Mobile

    Cousins sotto il controllo di KG e Doc Rivers diventerebbe una bestia..

  • bgCastle325 07/01/2013, 12.00 Mobile
    Citazione ( Sanchokd 07/01/2013 @ 11:57 )

    non saprei cosa potrebbe dare Boston in cambio..scelte alte non ne ha..e giocatori di valore futuribili nemmeno, tranne forse Green ma che ha un contratto esagerato

    In effetti Green ha un po' deluso ma guadagna sempre 9 milioni... E poi credo che possa comunque aiutare i Kings che hanno bisogno di un giocatore in quel ruolo

  • Sanchokd 07/01/2013, 11.57

    non saprei cosa potrebbe dare Boston in cambio..scelte alte non ne ha..e giocatori di valore futuribili nemmeno, tranne forse Green ma che ha un contratto esagerato