Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/12/2012, 11.22

Belinelli decisivo nella vittoria dei Bulls contro i Nets

19 punti per Belinelli

NBA

Ancora una grande prova di Marco Belinelli in casa Chicago Bulls che è servita a portare a casa la vittoria contro i Nets per 83-82.

La guardia italiana ha segnato 19 punti compreso il tiro che ha portato avanti i Bulls nel finale.
Per Chicago anche 12+10 di Joakim Noah.

In casa Nets 24 punti per Deron Williams e 18+10 per Brook Lopez al rientro dall'infortunio, 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • xxpam86xx 17/12/2012, 13.01
    Citazione ( NbaFan 16/12/2012 @ 18:01 )

    Spero tu stia scherzando...se così non fosse...mi dispiace per te perchè scrivi parole a vanvera e senza senso. Uno che ama il basket e lo segue non dovrebbe accanirsi verso un giocatore che ci mette cuore ed anima così tanto come lui!!! Il culo, ...

    Quoto alla stragrande, sta scherzando non può essere altrimenti, Beli sta dimostrando di meritare la maglia che indossa, sta diventando decisivo per i Bulls e metterà in seria difficoltà Thibodeau al rientro di D-Rose e company... E poi non sa solo tirare, penetra e difende. Chicago l'ha preso come specialista da 3pt ma si stà ricrendendo....

  • DURANTulaVirtussino 17/12/2012, 09.43
    Citazione ( TheGlove 16/12/2012 @ 16:08 )

    Ma Durantula dov'è? Si sta mangiando il fegato? AHAHAHAHAHAHAHAHHH GODO

    Socci Godi con poco eh ;) vuol dire davvero che hai poco da fare, ma ti capisco hihihihihi chissà quante diottrie hai perso....comunque son qui son qui....che dire se non quello che continuo a dire da quando sono qui, giocatore bravo, sta ripagando la fiducia che gli è stata data, speriamo che continui così...la cosa semplice è capire poi quello che uno scrive, ma capisco che il dire "dov'è Durantola?!?!" sia una delle cose più belle....io ho sempre detto che non è un Top player, o almeno fino ad ora ha dimostrato di non esserlo, ma un giocatore normalissimo che sta imbeccando la serie giusta, contento per lui giocatore, meno per lui uomo, che conosco, e non mi piace. Comunque a Bologna questa la chiamiamo vittoria di cazzetto...vai The Glove chiuditi in bagno guardando NBA.com hihihihihihih :D

  • AldinoNovaVirtus 16/12/2012, 23.07 Mobile

    Grande Beli!

  • sircharles2 16/12/2012, 21.32
    Citazione ( Marcolpgc 16/12/2012 @ 12:46 )

    da tifoso di brooklyn dico che con questo allenatore non si va da nessuna parte, gestione imbarazzante. Contento per il Beli, altra grande prestazione, si è preso anche tiri importanti, senza di lui non la vincevano. Bravissimo Marco!

    quoto, prendiamo coach zen!!!

  • Baker 16/12/2012, 18.12
    Citazione ( artiglio 16/12/2012 @ 18:09 )

    Cazzo, magari!!!!!

    Siiiiii...e poi con Thibodeau allenatore.............

  • artiglio 16/12/2012, 18.09 Mobile
    Citazione ( MarshallDTeach 16/12/2012 @ 14:54 )

    Bravo Beli..rispetto e stima dallo staff e dai compagni..continua cosi! Piano però con i voli pindarici, non parliamo di premi personali perchè la strada è lunga. Tornerà rip e soprattutto dr1..sarà dura tenere queste statistiche! Anche perchà ...

    Cazzo, magari!!!!!

  • NbaFan 16/12/2012, 18.01
    Citazione ( MarshallDTeach 16/12/2012 @ 14:54 )

    Bravo Beli..rispetto e stima dallo staff e dai compagni..continua cosi! Piano però con i voli pindarici, non parliamo di premi personali perchè la strada è lunga. Tornerà rip e soprattutto dr1..sarà dura tenere queste statistiche! Anche perchà ...

    Spero tu stia scherzando...se così non fosse...mi dispiace per te perchè scrivi parole a vanvera e senza senso. Uno che ama il basket e lo segue non dovrebbe accanirsi verso un giocatore che ci mette cuore ed anima così tanto come lui!!! Il culo, come dici tu, lo puoi avere 2/3 partite non per 7 partite di fila e poi se non sbaglio nelle prime partite da titolare è stato criticato proprio per le percentuali non eccelse!!! SMETTETELA DI ACCANIRVI CONTRO IL BELI A PRESCINDERE, cosa deve fare per dimostrare il suo valore? Vincere l'anno ed essere nominato MVP delle finals? Secondo me anche in quel caso gli dareste addosso, dicendo che è stata tutta fortuna. Ora come ora è l'italiano che gioca meglio nella lega, che vi piaccia o meno è cosi, anche perchè il Gallo è molto altalenante...del Mago non ne parliamo proprio, infortunio o meno.

  • NbaFan 16/12/2012, 18.01
    Citazione ( MarshallDTeach 16/12/2012 @ 14:54 )

    Bravo Beli..rispetto e stima dallo staff e dai compagni..continua cosi! Piano però con i voli pindarici, non parliamo di premi personali perchè la strada è lunga. Tornerà rip e soprattutto dr1..sarà dura tenere queste statistiche! Anche perchà ...

    Spero tu stia scherzando...se così non fosse...mi dispiace per te perchè scrivi parole a vanvera e senza senso. Uno che ama il basket e lo segue non dovrebbe accanirsi verso un giocatore che ci mette cuore ed anima così tanto come lui!!! Il culo, come dici tu, lo puoi avere 2/3 partite non per 7 partite di fila e poi se non sbaglio nelle prime partite da titolare è stato criticato proprio per le percentuali non eccelse!!! SMETTETELA DI ACCANIRVI CONTRO IL BELI A PRESCINDERE, cosa deve fare per dimostrare il suo valore? Vincere l'anno ed essere nominato MVP delle finals? Secondo me anche in quel caso gli dareste addosso, dicendo che è stata tutta fortuna. Ora come ora è l'italiano che gioca meglio nella lega, che vi piaccia o meno è cosi, anche perchè il Gallo è molto altalenante...del Mago non ne parliamo proprio, infortunio o meno.

  • NbaFan 16/12/2012, 17.51
    Citazione ( TheAnswer3 16/12/2012 @ 13:24 )

    Da esperto di Nba sono cmq consapevole che su questo sito c'è gente che ne sa ben più di me... per questo dico una cosa: è forse un'eresia dire che se Belinelli chiuderà la stagione con 18 punti di media ( sono convinto che chiuderà con queste c ...

    Beh sicuramente il Beli è in lizza ma secondo me è davanti a lui Varejao, ora come ora, è al top in carriera per punti e rimbalzi( guida la lega nella specialità) in più è un giocatore molto rispettato e che fa il lavoro duro che piace a giornalisti ed allenatori. Parlando del Beli, sinceramente, anche glielo auguro di cuore, non credo finirà con quelle cifre. Ora è chiaramente il primo terminale offensivo dei Bulls, ma col ritorno di Rose, avrà meno occasioni e si dovrà far trovare sugli scarichi. Penso che lui sia il miglior compagno di reparto esterno che potesse capitare a Rose e non lo dico perchè è in italiano, ma perchè l'ha dimostrato anche giocando di fianco a Paul, che l'ha sempre elogiato e stimato, tant'è vero che lo voleva ai Clippers. Per quanto riguarda il ritorno di Rip, ragazzi Thibo non è mica un'idiota, si rendeconto, come del resto tutta la squadra, che la musica gira meglio col Beli, Hamilton aveva quasi 14 pti di media ma di sicuro non è mai stato decisivo come lo è stato Marco nelle ultime partite, è un dato di fatto, e poi il Beli si sta dimostrando più completo di lui in ogni fase del gioco, prendendo rimabalzi e spazzando assists, se il coach lo retrocesse in panchina sarebbe solo una cazzata e poi ricordiamoci che ci sono giocatori che hanno fatto la loro fortuna e carriera subentrando al posto di un infortunato, in più ricordiamoci che Rip, ha 34 anni, ben 8 in più di Marco ed è chiaramente in parabola discendente. Poi a mio parere prima di 2/3 mesi non torna ed anche una volta tornato avrà bisogno di un pò di tempo per ritrovare il ritmo partita e la condizione...alla sua età. In conclusione credo che il Beli, con le sue prestazioni attuali sta stupendo tutti, compagni e coach compreso, in più è un giocatore apprezzato e gradito a Rose.

  • Aledevi 16/12/2012, 16.57

    comunque grandi bulls, e bravo bellinelli, quando gli sono saltati addosso mi sentivo bene io per lui. che soddisfazione deve essere. rose torna ti prego non ce la faccio più a non vederti in campo

  • Pito 16/12/2012, 16.20

    secondo me non sarà mai un MIP....e neanche il barba come qualcuno ha scritto,perchè il barba ha aumentato solo i minuti,anche ad OKC segnava con questa facilità.......ma può diventare titolare ai bulls,cosa che io ritengo più importante.......sta giocando nettamente il miglior basket della carriera e solo con Cp3 era riuscito ad avvicinarsi a questi livelli......non sono sorpreso dal fatto che si prenda l'ultimo tiro......visto che ha sempre dimostrato carattere e grinta......secondo me anche rip potrebbe essere più utile come 6° uomo spacca partite.......deve solo giocare con questa leggerezza in attacco e questa determinazione in difesa ed è a buon punto.......GO BELI!!!!!!!!!

  • TheGlove 16/12/2012, 16.08

    Ma Durantula dov'è? Si sta mangiando il fegato? AHAHAHAHAHAHAHAHHH GODO

  • santa73 16/12/2012, 15.45 Mobile

    Giocatore nettamente sopravvalutato. Chissà perché non lo capiscono mai da nessuna parte. E come scriveva qualcuno poco fa... Giocatore da EL

  • sefolosha 16/12/2012, 15.38

    al di là delle cifre, percentuali al tiro etc etc....che magari possono essere frutto del momento ma potrebbero non durare, quello che impressiona è quanto sia cercato dai compagni....si fidano delle sue doti, dei suoi tiri...sarà un'eresia ma da quando è fuori hamilton, è diventato lui il go to guy della squadra (anche più importante di all star come deng e boozer) ps: ma perchè in NBA tira dritto,e quando viene qui da noi si mette a forzare, tutto storto cadendo indietro?

  • Baker 16/12/2012, 15.03
    Citazione ( Aledevi 16/12/2012 @ 14:55 )

    sta cattiveria che hai contro i bulls non la capisco... magari ti stanno semplicemente sulle palle, non so (come anche a me stanno sulle palle alcune squadre molto famose)

    Non è assolutamente "cattiveria". ..è indifferenza.........ma sportivamente parlando... ne "Odio" soltanto due.......come tutti sanno.....

  • Aledevi 16/12/2012, 14.55 Mobile
    Citazione ( Baker 16/12/2012 @ 14:14 )

    Mahhh..non sò se essere più " felice" x la sconfitta dei Nets.....o "triste" x la vittoria dei Bulls..... ma di una "cosa" sono sicuro.......i'ltaliano deve andare all'ASG........quindi votatelo..votatelo.....

    sta cattiveria che hai contro i bulls non la capisco... magari ti stanno semplicemente sulle palle, non so (come anche a me stanno sulle palle alcune squadre molto famose)

  • MarshallDTeach 16/12/2012, 14.54 Mobile

    Bravo Beli..rispetto e stima dallo staff e dai compagni..continua cosi! Piano però con i voli pindarici, non parliamo di premi personali perchè la strada è lunga. Tornerà rip e soprattutto dr1..sarà dura tenere queste statistiche! Anche perchè diciamocelo, beli sta avendo solo culo, lancia il pallone in aria e poi il su' fratello sposta il canestro per fargli fare cesto. Troppo facile cosi! A quanto si dice (fonte espn e hoopshype) sulle sue tracce ci sono sia la vanoli che montegranaro, ma anche l'ambiziosa omegna in dna..vedrete che in quei palcoscenici dimostrerà tutto il suo valore e allora potrá ritentare l'assalto alla nba! XD

  • TheAnswer3 16/12/2012, 14.42

    Ho letto i vostri commenti e sono daccordo con alcuni, meno con altri. Come dice @ elfuser87 non penso proprio lo diano a Harden, Curry e Mayo... (e io ci aggiungerei Varejao) sarebbe sbagliato, sappiamo già quanto sono forti. Detto questo ringrazio CP3_MVP perchè mi ha ricordato un certo Vasquez che non conosco per niente ma so benissimo a che cifre sta viaggiando e credo che in questo momento lui e Pekovic siano i maggiori indicati a vincerlo.

  • elfuser87 16/12/2012, 14.26 Mobile

    Il mip é un premio molto particolare e secondo me solo alcuni dei nomi che leggo potrebbero essere seri candidati. Mi sorprenderebbe se lo dessero a gente come Harden, Mayo o Curry perché parliamo di giocatori il cui rendimento é alto già da un po' di anni. Fu la logica per cui si disse che Rose non poteva essere un Mip ma solo un Mvp due anni fa, anche se il caso McGrady dimostra che no. Si può escludere una ipotesi del genere. Anche Jermaine O'Neal vinse il Mip dopo che l'anno precedente ne aveva fatti piú di 12 con quasi 10 rimbalzi di media, quindi nulla é escludibile. Varejao é dura per il disastro della squadra, Pekovic e Sanders ci potrebbero stare per il miglioramento della loro franchigia, unito a quello personale (anche se Pek non é per nulla una sorpresa rispetto all'anno scorso). Beli come prototipo ci starebbe pure, ma per me dovrebbe finire la stagione con una media stile 18 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, che mi pare all momento un po' complicato. Almeno questo é il mio pensiero, poi il Mip é sempre stato un premio difficile da decifrare.

  • alert 16/12/2012, 14.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' vero. Lo hanno notato anche i telecronisti.

  • Baker 16/12/2012, 14.14

    Mahhh..non sò se essere più " felice" x la sconfitta dei Nets.....o "triste" x la vittoria dei Bulls..... ma di una "cosa" sono sicuro.......i'ltaliano deve andare all'ASG........quindi votatelo..votatelo.....

  • Fenixwing 16/12/2012, 14.14

    Grande Beli! Il tiro affidato a lui allo scadere è l'ennesima prova che Chicago è anche lui.

  • alert 16/12/2012, 14.03

    E' già la seconda gara che mette punti quando conta veramente. Ieri perfetto. Sta viaggiando alla grande, tirando benissimo e difendendo come si deve. Thibo lo lascia in campo anche quando c'è da difendere duro. Quello che ora conta è la sostanza. Deve contionuare così, se poi fossero 14/16 punti ha poco importanza nel sistema Thibo. MIP? Si se dovesse essere un fattore nel quarto finale. I punti non sono sempre l'ago della bilancia nell'assegnazione del premio.

  • Zigna 16/12/2012, 13.45
    Citazione ( TheAnswer3 16/12/2012 @ 13:24 )

    Da esperto di Nba sono cmq consapevole che su questo sito c'è gente che ne sa ben più di me... per questo dico una cosa: è forse un'eresia dire che se Belinelli chiuderà la stagione con 18 punti di media ( sono convinto che chiuderà con queste c ...

    L'anno scorso ha chiuso con circa 12 pt di media, quindi è molto dura. Anche perchè difficilmente chiuderà a 17 di media, penso sia più ragionevole aspettarsi 14 o 15; magari 16 se va molto bene.

  • ARich 16/12/2012, 13.35
    Citazione ( TheAnswer3 16/12/2012 @ 13:24 )

    Da esperto di Nba sono cmq consapevole che su questo sito c'è gente che ne sa ben più di me... per questo dico una cosa: è forse un'eresia dire che se Belinelli chiuderà la stagione con 18 punti di media ( sono convinto che chiuderà con queste c ...

    Per il MIP la vedo dura.. I primi due in lizza che mi vengono in mente sono Curry e Pek.. Poi chiaramente dovremmo definire i criteri per valutare il miglioramento, però secondo me ora come ora la Combo Guard di GS è quello che più se lo meriterebbe.. Se già solo fosse inserito in lista però sarei felice per lui.

  • Eugyx 16/12/2012, 13.34

    contento per beli,nonostante tutto è pur sempre un esponente di spicco del basket italiano in nba...credo che manterrà queste cifre

  • CP3MVP 16/12/2012, 13.34 Mobile
    Citazione ( TheAnswer3 16/12/2012 @ 13:24 )

    Da esperto di Nba sono cmq consapevole che su questo sito c'è gente che ne sa ben più di me... per questo dico una cosa: è forse un'eresia dire che se Belinelli chiuderà la stagione con 18 punti di media ( sono convinto che chiuderà con queste c ...

    Harden su tutti...poi ci sono anche holiday/turner(76ers), sanders(bucks), varejao(cavs), vasquez(hornets), glen davis/vucevic(magic), mayo(dallas), george hill(indiana), batum(trailblazers), curry(warriors)...........ti ho fatto un po di nomi ;)...

  • TheAnswer3 16/12/2012, 13.24

    Da esperto di Nba sono cmq consapevole che su questo sito c'è gente che ne sa ben più di me... per questo dico una cosa: è forse un'eresia dire che se Belinelli chiuderà la stagione con 18 punti di media ( sono convinto che chiuderà con queste cifre) possa essere eletto come il giocatore + migliorato nel corso dell'anno ??? Oppure, e qui mi rivolgo a quelli + esperti di me, c'è qualcuno che sta aumentando paurosamente le sue cifre rispetto alla passata stagione ?

  • Marcolpgc 16/12/2012, 12.46

    da tifoso di brooklyn dico che con questo allenatore non si va da nessuna parte, gestione imbarazzante. Contento per il Beli, altra grande prestazione, si è preso anche tiri importanti, senza di lui non la vincevano. Bravissimo Marco!

  • elfuser87 16/12/2012, 12.33

    Francamente non so...non è questione di essersi guadagnato il rispetto...è proprio che Thibodeau è duro a rimuovere certe logiche. Bogans ha fatto il titolare anche dopo il ritorno di Brewer che era infortunato...però è chiaro che qualcosa nelle rotazioni cambierà inevitabilmente

  • Ste1990 16/12/2012, 12.31

    Il rispetto penso se lo sia guadagnato, ora deve guadagnarsi il posto in quintetto quando tornerà Rip Hamilton e l'unico modo per riuscirci è continuare con queste prestazioni! Grande marco!

  • ARich 16/12/2012, 12.18

    Grande Beli, anche il sistema-Bulls si è accorto di lui e del suo contributo, e lo rispetta. Gli hanno dato responsabilità partita dopo partita e se siamo arrivati a oggi vuol dire che ha risposto bene.

  • David 16/12/2012, 12.07

    Da stasera è un Bulls.

  • Blackie 16/12/2012, 11.55
    Citazione ( elfuser87 16/12/2012 @ 11:42 )

    Secondo me qui andiamo oltre il 6/9 dal campo e ben oltre i 19 punti. Qui siamo all'ingresso ufficiale di Beli nel sistema Bulls, che è la cosa più difficile. Sapete meglio di me che le parole contano poco, sono i gesti in campo che fanno la differ ...

    E nn sai come fa piacere a me per Marco , nn solo perchè tifo Bulls , ma perchè è un ragazzo che si è sempre sacrificato e aspetatto , si è abbassato il contartto per potre giocare in una buona squadra , ma forse punto più importante ... PER GIOCARE CON ROSE ( e nn vedo l'ora che ritorni Derrick ) . Perchè cmq il Beli forse è quel giocatore che i Bulls cercavano = Ball handling , NON una Star , TIRO DA 3 !

  • elfuser87 16/12/2012, 11.42

    Secondo me qui andiamo oltre il 6/9 dal campo e ben oltre i 19 punti. Qui siamo all'ingresso ufficiale di Beli nel sistema Bulls, che è la cosa più difficile. Sapete meglio di me che le parole contano poco, sono i gesti in campo che fanno la differenza. Se prendi l'ultimo tiro e Noah imposta il blocco per lasciarti aperta una prateria vuol dire che Thibs pensa di chiamare un gioco per te all'ultimo tiro, ed è una gran cosa. Se metti quel tiro e Gibson e Robinson ti assalgono per festeggiarti vuol dire che fai parte a tutti gli effetti della chimica Bulls, aspetto fondamentale. E' questo secondo me il grande dato di questa partita, al di là delle eccellenti cifre delle ultime gare.

  • 011StateOfMind 16/12/2012, 11.37 Mobile

    Belinelli conferma che è un giocatore Nba, questa è l'ennesima prova che può starci, io non l'ho mai messo in discussione anzi per me rimane un gran giocatore ( non un fenomeno).tanto continueremo a leggere che belinelli è una merda che deve tornare in Europa ecc ecc

  • paul70 16/12/2012, 11.36
    Citazione ( CP3MVP 16/12/2012 @ 11:24 )

    Belle prestazioni di belinelli da quando è titolare...sbaglio o viaggia attorno ai 17/18 di media? (Da quanto parte in quintetto..)

    nelle ultime 10 partite viaggia a 16 p.ti, 3 rb e 2 ass : raddoppiato il minutaggio di novembre ( da 15 a 31 min ) e triplicato il fatturato ( viaggiava a 5 p.ti )

  • Blackie 16/12/2012, 11.35
    Citazione ( CP3MVP 16/12/2012 @ 11:24 )

    Belle prestazioni di belinelli da quando è titolare...sbaglio o viaggia attorno ai 17/18 di media? (Da quanto parte in quintetto..)

    18 punti tondi tondi di media da quando parte titolare ( cioè ultime 7 partite ) gioca tanti minuti anche da play qualche volta e se gli danno anche l'ultimo tiro con i Bulls a -1 e in campo ROBINSON , DENG , BOOZER E NOAH ! significa che credono MOLTO in lui sia i compagni che il coach Thibo ! Bellissima partita di teague che gioca molto bene con 8 pt ( 4-6 al tiro ) - 2 asst - 2 rimb - 2 palle rubate e nega l'ultimo tiro da DERON WILLIAMS con una STRAORDINARIA DIFESA ! ! ! GO BULLSSSS !

  • paul70 16/12/2012, 11.32

    una rondine non fa primavera, è vero, però ormai è passato uno stormo!!! bravo Beli!!

  • Casertanissimo11 16/12/2012, 11.31
    Citazione ( CP3MVP 16/12/2012 @ 11:24 )

    Belle prestazioni di belinelli da quando è titolare...sbaglio o viaggia attorno ai 17/18 di media? (Da quanto parte in quintetto..)

    Più o meno si, grande beli!

  • CP3MVP 16/12/2012, 11.24 Mobile

    Belle prestazioni di belinelli da quando è titolare...sbaglio o viaggia attorno ai 17/18 di media? (Da quanto parte in quintetto..)