Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/12/2012, 08.42

Belinelli trascina Chicago alla vittoria contro Cleveland

23 punti per la guardia italiana

NBA

Alla seconda da titolare, Marco Belinelli ha fatto registrare la sua miglior partita in maglia Chicago Bulls segnando 23 punti nella vittoria contro i Cavaliers col punteggio di 95-85.
La guardia di San Giovanni in Persiceto ha chiuso con 7/15 dal campo. Per i Bulls anche 22 punti di Luol Deng.
Per i Cavaliers 14 di Donald Sloan. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • kidd2 07/12/2012, 09.47

    A dallas ci sono stato, e posso assicurare che nn cè nulla.... nn per niente la chiamano la ghostown... cmq quella di David su cinisello balsamo mi ha fatto piegare...

  • leomin 06/12/2012, 23.21
    Citazione ( elfuser87 06/12/2012 @ 15:06 )

    Assolto Durantula...se parlasse del fatto che secondo lui Dominique Jones non é da NBA, dubiteremmo tutti della sua salute mentale. Piú normale che la sua attenzione si focalizzi su Belinelli, che é senza dubbio l'italiano che meno risalta nel pan ...

    Ottimo commento tecnico che condivido...

  • leomin 06/12/2012, 23.19
    Citazione ( HisAirness 06/12/2012 @ 14:32 )

    non hai capito un tubo di quello che cercavo di dirti. ripeto. visto che non te frega un tubo della sua nazionalità cosa ti spinge a commentate quello che lo riguarda? perchè non scrivi le stesse cose su qualsiasi altro gregario NBA. oppure belinel ...

    un chiodo è un chiodo italiano o usa e così un campione, . Per il resto visto che in italia c'è qualcuno che pensa sia un campione, diciamolo francamente un campione è uno come Danilovic o Ginobili, Balinelli è un discreto e solo discreto giocatore...

  • Baker 06/12/2012, 21.41
    Citazione ( Goooo 06/12/2012 @ 21:34 )

    Sisi quello è sicuro, mi da solo fastidio chi da giudizi senza conoscere un tubo.

    Certo...ti capisco......Ma se ti può consolare......sempre con questi miei amici(Musicisti di NYC)......la classifica delle Città + brutte(inteso come divertimento,temperature,alcol,droghe,sesso,cibo,razzismo) degli USA è la seguente: 1-OKC / 2-Salt Lake City / 3-Dallas / 4-Houston......... Poi ognuno ha un proprio criterio......

  • Goooo 06/12/2012, 21.34 Mobile
    Citazione ( Baker 06/12/2012 @ 21:26 )

    Goo_Cavs.....di questo nè avevamo già parlato..tempo fà...ti ricordi!! E proprio ieri parlavo con degli amici americani......mi hanno detto kè adesso...è meno peggio.....ma si può viverla bene. Ma non paragonabile a NYC,La,Chicago........

    Sisi quello è sicuro, mi da solo fastidio chi da giudizi senza conoscere un tubo.

  • Baker 06/12/2012, 21.26
    Citazione ( Goooo 06/12/2012 @ 21:02 )

    Voi credete quello che volete e quello che sentite, a differenza di molti che parlano e danno giudizi io ci sono stato e posso dire che, è vero non è il massimo che gli States possono offrire, ma non è cosí male come tutti dicono, il Rock&Roll Ha ...

    Goo_Cavs.....di questo nè avevamo già parlato..tempo fà...ti ricordi!! E proprio ieri parlavo con degli amici americani......mi hanno detto kè adesso...è meno peggio.....ma si può viverla bene. Ma non paragonabile a NYC,La,Chicago........

  • Goooo 06/12/2012, 21.02 Mobile

    Voi credete quello che volete e quello che sentite, a differenza di molti che parlano e danno giudizi io ci sono stato e posso dire che, è vero non è il massimo che gli States possono offrire, ma non è cosí male come tutti dicono, il Rock&Roll Hall of Fame Museum è qualcosa di speciale, ne vale la pena andare ve lo assicuro.

  • Fenixwing 06/12/2012, 18.39
    Citazione ( kidd2 06/12/2012 @ 17:01 )

    Allora a Miami devi andarci.. te la consiglio, le città degli states le ho fatte quasi tutte, e ti assicuro che per il divertimento è uno delle migliori... Cleveland com è? nn ci sono mai stato?

    scusate, ma sull'argomento bisogna: [ link ] [ link ] (soprattutto a 0:29)

  • David 06/12/2012, 17.04
    Citazione ( kidd2 06/12/2012 @ 17:01 )

    Allora a Miami devi andarci.. te la consiglio, le città degli states le ho fatte quasi tutte, e ti assicuro che per il divertimento è uno delle migliori... Cleveland com è? nn ci sono mai stato?

    Come Cinisello Balsamo ma con meno napoletani.

  • David 06/12/2012, 17.02

    1) Focalizziamo i nostri commenti su Belinelli perchè è italiano. Normalissimo. In fondo tutti vogliamo che faccia bene. Ed è pure normale che siamo duri se non ci piace come gioca. 2) La disparità di trattamento con gli altri due giocatori italiani NBA, è dovuta al fatto che Marco è un montato (vedi dichiarazioni che fa). Anche Kobe lo si critica per avere la bocca larga come un forno, solo che poi zittisce tutti con i risultati, però chiaro che certi atteggiamenti portano a crearsi antipatie.

  • kidd2 06/12/2012, 17.01
    Citazione ( Goooo 06/12/2012 @ 11:11 )

    sono stato a NY, Boston, Philly e Cleveland, ma Miami mai, comunque se mai dovesse andare via da South Beach, ritorna a "casa".

    Allora a Miami devi andarci.. te la consiglio, le città degli states le ho fatte quasi tutte, e ti assicuro che per il divertimento è uno delle migliori... Cleveland com è? nn ci sono mai stato?

  • Maz199 06/12/2012, 15.48

    La stagione di Belinelli è stata pessima perchè ha avuto poco spazio. Il Beli è sempre stato un opportunista .. vedere a New Orleans .. quando l'hanno messo in quintetto per gli infortuni non ha mai deluso. Thibodeau non è un pirla .. e se il Beli dimostra di poter valere un determinato minutaggio anche al ritorno di Rip lo farà giocare. Questa è l'ennesima prova che non sarà magari un grandissimo talento .. ma è uno che si impegna sodo ed ha una grande etica del lavoro .. non capisco mai come si possa criticare uno come il Beli .. ce ne fosse di gente umile come lui che si è fatto il culo per tutto il tempo che p stato in NBA.

  • Maz199 06/12/2012, 15.45
    Citazione ( Goooo 06/12/2012 @ 09:51 )

    io continuo a pensare che anche quest estate non arrivi nessun nome importante, nel 2014 torna LeBron (non sto dicendo che lo rivoglio, penso che lui voglia tornare e vincere l anello).

    AH - AH - AH . LeBron a Cleveland non ci torna neanche con un contratto da 30 milioni l'anno.

  • Rodman91 06/12/2012, 15.43

    Vogliamo valutare per la stagione in complessivo? Nel complesso pure la stagione del Gallo e del mago stanno facendo cagare , però non ci sono sempre 50 commenti nei post a dargli contro,come mai invece per il Beli si?

  • Fenixwing 06/12/2012, 15.36

    La cosa più da notare che è dalla partita precedente è cambiata l'impostazione offensiva di Chicago: prima non lo cercavano e ha fatto il compitino, stanotte ha spadellato come solito dall'arco, ma chiamato in causa non ha deluso (a differenza dei jumper di Boozer e Noah...brrrr) e l'arma in più dei Bulls stanotte è stato lui. Bravo Beli, continua pure così che male non fa.

  • elfuser87 06/12/2012, 15.06 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 06/12/2012 @ 14:50 )

    In italia è normale che risaltino di piu gli italiani, non sono un tuttologo e lavorando non riesco a seguire tutte le partite nba....però giuro che il tuo Belinelli non lo tocco più ;)

    Assolto Durantula...se parlasse del fatto che secondo lui Dominique Jones non é da NBA, dubiteremmo tutti della sua salute mentale. Piú normale che la sua attenzione si focalizzi su Belinelli, che é senza dubbio l'italiano che meno risalta nel panorama americano. Credo che peró alla fine si risenta anche delle etichette. Beli deve ancora dimostrare tutto il suo valore, ma per gli italiani si é venuto un po' a creare uno stereotipo: Bargnani avrebbe in teoria talento ma non vale quello che gli danno, Gallo é il migliore, Beli una mezza sega. Solo che poi finisce che ci dimentichiamo in che razza di squadra gioca Bargnani e spesso non riconosciamo il valore di alcune sue prestazioni, trascuriamo il fatto che Beli puoi valutarlo per quello che é e basta, cioè un role player e nulla di piú, e spesso inebriati dal furore per Gallo ci dimentichiamo che anche lui un po' di volte fa il 30% dal campo. Sia chiaro Durantola, non sto parlando affatto di te, quanto piuttosto di una generalizzazione che spesso circola e viene poche volte circostanziata. Poi io ribadisco che non sono d'accordo con la logica dell'essere all'altezza della NBA mentre si potrebbe spopolare in Europa. Iverson in Europa sarebbe stato fatto fuori dopo 10 partite, Noah lo avrebbero cacciato a pedate dopo aver visto il suo tornado. Non si tratta di essere all'altezza di un campionato migliore, quanto piuttosto di essere adattabili ad un certo tipo di gioco.

  • DURANTulaVirtussino 06/12/2012, 14.50
    Citazione ( HisAirness 06/12/2012 @ 14:32 )

    non hai capito un tubo di quello che cercavo di dirti. ripeto. visto che non te frega un tubo della sua nazionalità cosa ti spinge a commentate quello che lo riguarda? perchè non scrivi le stesse cose su qualsiasi altro gregario NBA. oppure belinel ...

    In italia è normale che risaltino di piu gli italiani, non sono un tuttologo e lavorando non riesco a seguire tutte le partite nba....però giuro che il tuo Belinelli non lo tocco più ;)

  • HisAirness 06/12/2012, 14.32 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 06/12/2012 @ 14:25 )

    La differenza è che io lo critico (perchè secondo me è un miracolato) sia quando fa 2 punti che quando ne fa 30.... qui invece c'è gente che dice "dove sono i fenomeni che lo criticano????" io mi sono presentato, perchè non mi faccio condizionar ...

    non hai capito un tubo di quello che cercavo di dirti. ripeto. visto che non te frega un tubo della sua nazionalità cosa ti spinge a commentate quello che lo riguarda? perchè non scrivi le stesse cose su qualsiasi altro gregario NBA. oppure belinelli è l'unico tra le centinaia di giocatori NBA a non meritarsi di essere li?

  • DURANTulaVirtussino 06/12/2012, 14.25
    Citazione ( HisAirness 06/12/2012 @ 13:33 )

    bravissimo hai ragione la nazionalità non c'entra nulla, quindi si potrebbe al tempo stesso evitare di aspettare ogni suo passo falso per dargli addosso semplicemente perchè italiano. Se scegli di seguire la linea "me ne frego da dove viene" allora ...

    La differenza è che io lo critico (perchè secondo me è un miracolato) sia quando fa 2 punti che quando ne fa 30.... qui invece c'è gente che dice "dove sono i fenomeni che lo criticano????" io mi sono presentato, perchè non mi faccio condizionare nè dai punti fatti nè dalle tre letterine I+T+A...stessa cosa per Bargnani....

  • Aledevi 06/12/2012, 14.09 Mobile
    Citazione ( dawkins 06/12/2012 @ 13:56 )

    Poi ci sono troppi finti fenomeni che gli girano attorno, e questo non gli fa bene di sicuro

    di chi parli?

  • dawkins 06/12/2012, 13.56

    Poi ci sono troppi finti fenomeni che gli girano attorno, e questo non gli fa bene di sicuro

  • dawkins 06/12/2012, 13.55

    Belinelli è un onesto giocatore, che può fare il comprimario (cambio) in NBA, niente di più. Sicuramente è il giocatore italiano con meno talento in NBA

  • GmP90 06/12/2012, 13.44

    Non è che se fa 23 punti diventa Micheal Jordan. I giocatori vanno giudicati nel complesso e, finora, non ha fatto vedere tutta questa scienza infusa, ora che dei tre sia quello meno dotato è un dato di fatto come lo è che c'ha una capoccia e due coglioni che se prestati a Bargs sarebbe già stato all star. Sicuramente la sicurezza del posto (momentao) e il nome della squadra lo stanno aiutando e, si spera, che con thibo possa diventare come thabo e aggiungere al repertorio (3pnt) la difesa. se così fosse diventerebbe un buon giocatore nba uno alla metta world o alla thabo che ti difende bene e quando è in serata ti spara la prestazione. Il tempo ci dirà chi diventerà questo Belinelli.

  • HisAirness 06/12/2012, 13.33 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 06/12/2012 @ 11:27 )

    Si possono prendere sul serio i tuoi allora...scusami, è tutto permesso perchè è italiano? Se fosse di un'altra nazionalità lo prenderesti ad esempio come giocatore? Hai visto come sta giocando o ti basta sapere che è italiano per dire che gioca ...

    bravissimo hai ragione la nazionalità non c'entra nulla, quindi si potrebbe al tempo stesso evitare di aspettare ogni suo passo falso per dargli addosso semplicemente perchè italiano. Se scegli di seguire la linea "me ne frego da dove viene" allora dovresti essere piu coerente es evitare di esprimere giudizi negativi in una partita in cui scollino oltre quota 20. Se lo fai per lui allora devi farlo per qualsiasi altro mediocre invisibile giocatore NBA.

  • leomin 06/12/2012, 13.15
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 06/12/2012 @ 11:27 )

    Si possono prendere sul serio i tuoi allora...scusami, è tutto permesso perchè è italiano? Se fosse di un'altra nazionalità lo prenderesti ad esempio come giocatore? Hai visto come sta giocando o ti basta sapere che è italiano per dire che gioca ...

    quoto al 2100%

  • alert 06/12/2012, 13.14
    Citazione ( makahuna 06/12/2012 @ 10:55 )

    40 minuti Bettinelli e 13 nate Robinson Robinson(che cmq riesce a prendere 7 tiri)...la mia analisi si conferma realistica...giocando di più cin Kirk , play classico, ecco i risultati

    Il segreto è quello. Meno comboidiota al fianco (Nate) meglio è. Non sarà sempre così ma se servito in uscita dai blocchi, in transizione e da tre può dare il suo onestissimo contributo.

  • Goooo 06/12/2012, 12.57 Mobile
    Citazione ( robby80 06/12/2012 @ 12:41 )

    Chi è la guardia dei cavs? Ha fatto una buona partita perchè contro nessuno come lui ed ha avuto la meglio. Giocatore discreto non dotato fisicamente non da NBA. Contro giocatori più fisici soffre. Gli auguro tutto il bene del mondo per carità ma ...

    in assenza di Waiters ha giocato Gibson, che non e' proprio una guardia.

  • robby80 06/12/2012, 12.41

    Chi è la guardia dei cavs? Ha fatto una buona partita perchè contro nessuno come lui ed ha avuto la meglio. Giocatore discreto non dotato fisicamente non da NBA. Contro giocatori più fisici soffre. Gli auguro tutto il bene del mondo per carità ma per me rimane un 3-4 cambio da 10 minuti a partita

  • DURANTulaVirtussino 06/12/2012, 11.27
    Citazione ( Simo90 06/12/2012 @ 10:41 )

    Questo fa capire che nn s possono prendere sul serio i tuoi commenti dato che nn a basano sul basket giocato

    Si possono prendere sul serio i tuoi allora...scusami, è tutto permesso perchè è italiano? Se fosse di un'altra nazionalità lo prenderesti ad esempio come giocatore? Hai visto come sta giocando o ti basta sapere che è italiano per dire che gioca bene. Sii sincero sta facendo una stagione di m***a...poi se vogliamo elogiarlo perchè è italiano, potete farlo, io no di sicuro....

  • Goooo 06/12/2012, 11.11 Mobile
    Citazione ( kidd2 06/12/2012 @ 10:36 )

    Lebron ritorno ai Cavs? ma scherzi??? ma sei mai stato a Miami??? secondo me LBJ se va via da miami è per andare a stare a LA o NY.... ragazzi Miami mare tutto l'anno... divertimento, donne..... a Cleveland adesso saranno con i polacchetti.......

    sono stato a NY, Boston, Philly e Cleveland, ma Miami mai, comunque se mai dovesse andare via da South Beach, ritorna a "casa".

  • makahuna 06/12/2012, 10.55 Mobile

    40 minuti Bettinelli e 13 nate Robinson Robinson(che cmq riesce a prendere 7 tiri)...la mia analisi si conferma realistica...giocando di più cin Kirk , play classico, ecco i risultati

  • Simo90 06/12/2012, 10.41 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 06/12/2012 @ 10:23 )

    Sono qui. Per me è indecente anche se segna...evviva eh ;)

    Questo fa capire che nn s possono prendere sul serio i tuoi commenti dato che nn a basano sul basket giocato

  • HisAirness 06/12/2012, 10.38 Mobile
    Citazione ( David 06/12/2012 @ 10:00 )

    Non ho visto la gara, ma 7/15 non è il massimo a mio avviso. Top scorer Belinelli comunque la dice lunga su che gara possono aver fatto i Bulls.

    il commento del secolo

  • kidd2 06/12/2012, 10.36
    Citazione ( Goooo 06/12/2012 @ 09:51 )

    io continuo a pensare che anche quest estate non arrivi nessun nome importante, nel 2014 torna LeBron (non sto dicendo che lo rivoglio, penso che lui voglia tornare e vincere l anello).

    Lebron ritorno ai Cavs? ma scherzi??? ma sei mai stato a Miami??? secondo me LBJ se va via da miami è per andare a stare a LA o NY.... ragazzi Miami mare tutto l'anno... divertimento, donne..... a Cleveland adesso saranno con i polacchetti.......

  • kidd2 06/12/2012, 10.33

    contento per il beli, anche se i cavs sono poca cosa.... cmq prestazione che gli darà sicuramente morale e carica per la prox partita.

  • DURANTulaVirtussino 06/12/2012, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono qui. Per me è indecente anche se segna...evviva eh ;)

  • Simo90 06/12/2012, 10.20 Mobile
    Citazione ( David 06/12/2012 @ 10:00 )

    Non ho visto la gara, ma 7/15 non è il massimo a mio avviso. Top scorer Belinelli comunque la dice lunga su che gara possono aver fatto i Bulls.

    Poco meno del 50% nn ti piace?... Nba 2k13

  • phoenix86 06/12/2012, 10.18 Mobile

    Incredibile nn vanno bene nemmeno 23 punti.....

  • David 06/12/2012, 10.00

    Non ho visto la gara, ma 7/15 non è il massimo a mio avviso. Top scorer Belinelli comunque la dice lunga su che gara possono aver fatto i Bulls.

  • Goooo 06/12/2012, 09.51 Mobile
    Citazione ( Blackie 06/12/2012 @ 09:23 )

    Questo DI SOLITO è il classico anno che per una squadra giovane con 2 scelte molto forti ( Irving & Waiters e buoni elementi Varejao , Gee , Thompson , Zeller ecc. ) arriva un buonissimo giocatore dall mercato Free Agent ! Cmq bella partita dei Bull ...

    io continuo a pensare che anche quest estate non arrivi nessun nome importante, nel 2014 torna LeBron (non sto dicendo che lo rivoglio, penso che lui voglia tornare e vincere l anello).

  • Goooo 06/12/2012, 09.51 Mobile
    Citazione ( Blackie 06/12/2012 @ 09:23 )

    Questo DI SOLITO è il classico anno che per una squadra giovane con 2 scelte molto forti ( Irving & Waiters e buoni elementi Varejao , Gee , Thompson , Zeller ecc. ) arriva un buonissimo giocatore dall mercato Free Agent ! Cmq bella partita dei Bull ...

    io continuo a pensare che anche quest estate non arrivi nessun nome importante, nel 2014 torna LeBron (non sto dicendo che lo rivoglio, penso che lui voglia tornare e vincere l anello).

  • elfuser87 06/12/2012, 09.35 Mobile

    É il solito discorso "Beli é da NBA o no"...non so come lo intendano coloro che pongono il tema, ma se é espresso nel senso di "essere all'altezza" penso che la questione sia posta in termini errati. Se si dice che Belinellicé cestisticamente valido per l'Europa, credo lo sia anche per la NBA, dove il tasso tecnico é decisamente inferiore. Piuttosto parlerei eventualmente di adattabilità al gioco della NBA: uno come Noah in Europa avrebbe enormi difficoltà, ma in America va alla grande, perché servono fisico, energia e cuore. Se poi hai pure due manine educate, la cosa si fa davvero interessante. Beli ha dato tanto e continuo a pensare che nella lega ci siano giocatori molto piú scarsi di lui, nonché unidimensionali: bruce bowen ci stava solo perché sapeva difendere,lo stesso valga per Bogans, gente come Kapono o Korver oltre a, tiro da 3 ha ben poco da offrire. Beli é un ottimo tiratore e può provare a diventare un difensore decente con Thibs, ma dire che se non ingrana con Chicago é solo colpa sua mi pare ingeneroso. Ci sarà un motivo se con Thibodeau sono saliti di livello giocatori come Noah, Deng e Gibson e hanno perso punti attaccanti nati come Boozer ( a Utah viaggiava su medie da 19 e 10 a partita, mica bazzecole) e Belinelli...

  • Blackie 06/12/2012, 09.23
    Citazione ( Goooo 06/12/2012 @ 08:50 )

    Abbiamo fatto ridere, basta vedere chi è stato il miglior marcatore dei Bulls e il nostro...Kyrie&Dion tornate al piu presto se vogliamo provare a riprenderci, se no bassi fondi della lega, immeritatamnte per me perche al completo questa squadra anc ...

    Questo DI SOLITO è il classico anno che per una squadra giovane con 2 scelte molto forti ( Irving & Waiters e buoni elementi Varejao , Gee , Thompson , Zeller ecc. ) arriva un buonissimo giocatore dall mercato Free Agent ! Cmq bella partita dei Bulls e bravissimo Beli !

  • docss 06/12/2012, 09.19 Mobile

    Grande beli...speriamo continui x questa strada e approfitti dell occasione...ora o mai più!

  • sandapoal 06/12/2012, 08.53 Mobile

    nn ci avrei scommesso un euro..grande!

  • Goooo 06/12/2012, 08.50 Mobile

    Abbiamo fatto ridere, basta vedere chi è stato il miglior marcatore dei Bulls e il nostro...Kyrie&Dion tornate al piu presto se vogliamo provare a riprenderci, se no bassi fondi della lega, immeritatamnte per me perche al completo questa squadra anche se giovanissima, puo fare molto meglio. ps: a questo punto spero in una top SF al draft, un altro anno in lottery o un 8o posto ad est (se non arriva un FA di rilievo)