Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/12/2012, 20.27

Pau Gasol deluso dal minutaggio nella partita contro i Magic

Il catalano è rimasto fuori negli ultimi 6 minuti della partita contro Orlando

NBA

La scorsa notte i Los Angeles Lakers hanno perso una partita che sembrava già vinta contro gli Orlando Magic, una sconfitta di quelle che bruciano. Negli ultimi 6 minuti della gara Pau Gasol è rimasto in panchina, D'Antoni gli ha preferito Antawn Jamison. Il giocatore, inquadrato più volte dalle telecamere, è sembrato molto deluso e demotivato. Il catalano aveva iniziato bene la partita con 11 punti nel primo tempo ma nella ripresa ha sbagliato tutte le conclusioni prese nel secondo tempo, chiudendo la gara con un 4 su 11 complessivo dal campo.

"Non sono arrabbiato, non mi sono innervosito," ha dichiarato Gasol. "E' ovvio che come giocatore sono deluso ma non permetto a questa delusione di farmi perdere il controllo. Il coach prende le sue decisioni e io le devo rispettare, come fanno tutti gli altri."

Kobe Bryant, leader dei Lakers, ha voluto dare qualche consiglio a Gasol parlando con la stampa: "Deve essere forte e reagire al meglio. Deve solo adattarsi a questo nuovo sistema. Non ci possiamo solo lamentare, io ho 34 anni. Faccio pick and roll e blocco per i miei compagni, Steve Nash è fuori e io sto correndo più di quanto abbia mai fatto nella mia carriera," ha dichiarato Bryant.

"Resterò in palestra dopo l'allenamento per lavorare sui blocchi e sul mio gioco in pick and roll. Bisogna sapersi adattare, dobbiamo fare tutti gli aggiustamenti del caso."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • superlacustre 04/12/2012, 11.54 Mobile

    Gli hawks vorranno anche risparmiare sul CAP ma comunque a fine stagione perderenno smith. Ok forse caricheranno di prendersi 3-4 giocatori mediocri ma è anche vero che questi i prossimi playoffs rischiano di rivederli tra 1 lustro...

  • TheBigO 04/12/2012, 11.03
    Citazione ( alert 03/12/2012 @ 22:55 )

    Perchè gli Hawks vogliono risparmiare sul cap.------------The Big O------ I Raptors hanno bisogno di fare i po. Colangelo è appeso per le -alle perchè si sta giocando il suo futuro. Bargnani è fuori dal gruppo, l'intesa con Lowry non c'è e mai c ...

    Ieri non sono riuscito a risp per problemi di connessione. Il tuo discorso è chiaro e fila, l'unica mia obiezione è l'appeal che può avere Toronto per Gasol. Se fossi nei suoi panni io preferirei restare col broncio a LA, poi lui la pensa diversamente. Credo che comunque fino a gennaio non cambi niente oppure i giocatori che hanno rifirmato quest'anno non possono essere scambiati fino al termine di questa stagione?

  • DAngeloRussell 04/12/2012, 09.18
    Citazione ( Spurs 04/12/2012 @ 00:23 )

    nessuno ha detto questo,al massimo hanno mosso qualche critica per i troppi tiri presi,critica che è accettabile,che poi Bryant faccia sempre e comunque la differenza è ovvio a chiunque

    be quando le cose si stanno mettendo male si sa che Bryant tende a prendersi troppo tiri, è cosi, non ci si puo fare niente, però da qui a dire che è lui il problema, che gli altri si devono adattare al suo gioco, è ridicolo....poi x ogni dichiarazione viene sempre criticato, qui ha solo detto che Gasol deve reagire e non abbattersi, deve adattarsi al gioco d' d'antoni cosi come sta provando a fare lui e tutti gli altri della rosa, non è che stava criticando Gasol dicendo che deve stare zitto e non rompere, per il bene della squadra è giusto che tutti diano una mano facendo anke cose che magari non hanno mai fatto o non gradiscono....però evidentemente molti professori qui sotto si fermano a "Bryant ha detto" e criticano senza neanke leggere, poveretti....cmq sono d'accordo con il tuo discorso su Gasol

  • DAngeloRussell 04/12/2012, 09.13

    no ma hanno ragione i professori qui sotto, il problema è Bryant, sono gli altri che si devono adattare al suo gioco xke prende 35 tiri, il problema non è come li fa giocare il baffo, d'altronde basta leggere la dichiarazione di Bryant ahahahahahaha quando insegnavano la lettura qualcuno era assente a scuola mi sa.......cmq sono d'accordo con Spurs, se vuoi scambiare Gasol lo fai per prendere giocatori che possono fare la differenza anke dalla panchina, xke prendere uno allo stesso livello (quasi impossibile) o poco meno non ha senso....certo che il baffo potrebbe anke far giocare qualche minuto Hill che era il migliore dei nostri uscendo dalla panchina, ma cosa gli ha fatto di male?? pure a NY non lo faceva giocare, boh..

  • Scaldabagno90 04/12/2012, 09.00 Mobile
    Citazione ( Spurs 04/12/2012 @ 04:06 )

    concordo con te,il mio intervento nella sostanza è come hai detto tu,però in ogni caso secondo me se si vuole sacrificare Gasol,lo si deve fare per avere in cambio 2-3 giocatori non stelle ma funzionali e buoni,quindi magari vai dai bucks e con ily ...

    D'accordissimo.

  • Spurs 04/12/2012, 04.06
    Citazione ( Scaldabagno90 04/12/2012 @ 00:51 )

    Ragazzi ma guardate che oltre a tifare per qualcuno o contro qualcuno ogni tanto possiamo cercare anche di essere obiettivi. 1) Gasol non è in calo, vedi finale olimpiadi. 2) non è che Kobe è contro Gasol e viceversa. Anzi tra tutti i suoi compagn ...

    concordo con te,il mio intervento nella sostanza è come hai detto tu,però in ogni caso secondo me se si vuole sacrificare Gasol,lo si deve fare per avere in cambio 2-3 giocatori non stelle ma funzionali e buoni,quindi magari vai dai bucks e con ilyasova per esempio ti fai mettere una guardia-ala di buon livello nello scambio,secondo me la chiave è proprio questa,ai Lakers serve la panchina,se scambi Gasol per prenderne uno dello stesso livello(probabilmente anche peggiore),tanto vale restare cosi tanto non cambierà niente

  • ElPuttanghero 04/12/2012, 02.19

    come gli tocchi Bryant si scaldano, il dio della pallacanestro dei miei coglioni...

  • Scaldabagno90 04/12/2012, 00.51 Mobile

    Ragazzi ma guardate che oltre a tifare per qualcuno o contro qualcuno ogni tanto possiamo cercare anche di essere obiettivi. 1) Gasol non è in calo, vedi finale olimpiadi. 2) non è che Kobe è contro Gasol e viceversa. Anzi tra tutti i suoi compagni di squadra Gasol è quello più stimato da Bryant. 3) ovvio che noi non vediamo gli allenamenti, però D'Antoni non può essere integralista a tal punto da preferire Jamison o Anderson (buoni giocatori, ma in fondo degli specialisti) rispetto a Gasol (top 20 NBA). 4) Il vero errore è stato prendere Howard. 5) Bryant è la guardia con più assist di tutta la lega. Secondo me il bene dei Lakers è recuperare Gasol e non renderlo un corpo estraneo. Se proprio lo si deve scambiare per qualcuno non vedo con chi lo si possa scambiare. Josh Smith inarrivabile. Love non ne parliamo, e poi comunque non sarebbe adatto parzialmente per gli stessi motivi. Anderson eccelle in una sola specialità (non come Diaw e Marion nella Phoenix di D'Antoni) e poi chi prenderebbero insieme a lui? Ilyasova non è che apra poi tanto il campo. Beasley? Scommessa. Derrick Williams? Idem. Green da Boston? Dai non scherziamo, Gasol è meglio di tutti questi. Per non parlare di Bargnani, che se lo prendi solo per tirare da tre e senza dargli ricezioni in post allora è meglio Anderson che prende di meno di salario e prende più rimbalzi oltre a tirare meglio ed esser più mobile.

  • Spurs 04/12/2012, 00.23
    Citazione ( Simo90 03/12/2012 @ 23:48 )

    Oh a detta dei professori qui sotto i LA dovrebbero scambiare Bryant haha... Favolosi hahaha

    nessuno ha detto questo,al massimo hanno mosso qualche critica per i troppi tiri presi,critica che è accettabile,che poi Bryant faccia sempre e comunque la differenza è ovvio a chiunque

  • Simo90 03/12/2012, 23.48 Mobile

    Oh a detta dei professori qui sotto i LA dovrebbero scambiare Bryant haha... Favolosi hahaha

  • Spurs 03/12/2012, 23.39

    quando tutti davano addosso a Brown,io sono stato uno dei pochi a dirgli poco o nulla...Brown è un mediocre e siamo d'accordo,ma credo abbia fatto il massimo...D'Antoni non mi piace,ma sinceramente dubito che con Jackson le cose sarebbero andate diversamente...qui c'è da fare un'analisi molto più ampia: Gasol è calato in maniera spaventosa,per colpe sue e non,visto che ormai tutti i palloni o vanno da kobe per solito isolamento cercando di creare qualcosa praticamente da solo,oppure va sotto da Howard che non la passa neanche se gli punti una pistola,oltretutto 80 volte su 100 viene mandato in lunetta sistematicamente e con i risultati a cui ci ha abituato.Risultato finale: Kobe e Howard insieme nella stessa squadra per me non vanno bene,nessuno dei due favorisce la circolazione del pallone e ci sono pochi scarichi per tiri puliti da parte dei tiratori(pochi,a dirla tutta) dei Lakers..Nash è una scelta anche questa che mi lascia perplesso,un giocatore fisicamente logoro e che difensivamente non terrebbe neanche me,ai Lakers serviva un play più atletico visto che il gioco già di per sè è poco imprevedibile.Il tutto senza,ovviamente,dimenticare il problema più grande: la panchina,a parte Jamison e Meeks sono improponibili tutti,mettici che Artest è un ex giocatore e hai tecnicamente validi 5-6 giocatori...per i Lakers la vedo veramente nerissima,la squadra e le soluzioni mi sembrano difficili da trovare se non in qualche trade...ho sentito di Ryan Anderson,io farei un bello scambio Gasol+giocatore X in cambio di Anderson e magari un giovane o un tiratore(possibilmente una SF),magari le cose potrebbero migliorare.

  • Raptor 03/12/2012, 23.09

    Bargnani e Jose per Gasol ??? Boh per me alla fine vuol dire costruire una squadra per Lowry a Toronto, certo che i Lakers ci guadagnerebbero molto con Jose che puo fare tranquillamente il vice di Nash ma il Mago va bene con D'antoni ??? Certo ci guadagnerebbe perchè potrebbe trovare piu tiri da smarcato e con Howard non avrebbe il problema rimbalzi ma si adatta allo stile di gioco di Mike ??? Non so pero l'idea mi piace, comunque sia solo i Lakers ci guadagnerebbero (piu che altro con Jose, il Mago è un ? ) e i Raptors ritroverebbero un giocatore franchigia vero dal dopo Bosh.

  • Mettawp 03/12/2012, 23.03
    Citazione ( CP3MVP 03/12/2012 @ 22:50 )

    Ma quando mai anderson e aminu per bargnani?!? Ma sei impazzito?? :)

    È in scadenza, UFA quest'estate, si rischia di perderlo a zero dopo non aver esercitato l'opzione. Anderson per me non vale quei soldi e non mi pare azzeccarci molto con il monociglio...

  • Mettawp 03/12/2012, 22.57
    Citazione ( Baker 03/12/2012 @ 22:16 )

    Ottimo Commento..................finalmente qualcuno ke osa dare vs il 24.............

    Sta giocando da MVP, non è certo lui il problema. E la palla l'ha avuta in mano durante tutta la carriera, mica è una novità, e mi pare che qualcosina lo abbia vinto, no? Piuttosto, perché Howard non prova a prendere lezioni da Rick Barry per i tiri liberi? Allora si che diventerebbe un signor giocatore, se non puoi mandarlo in lunetta è tutto un altro discorso.

  • alert 03/12/2012, 22.55
    Citazione ( superlacustre 03/12/2012 @ 22:24 )

    Perché josh smith sarebbe così impossibile?

    Perchè gli Hawks vogliono risparmiare sul cap.------------The Big O------ I Raptors hanno bisogno di fare i po. Colangelo è appeso per le -alle perchè si sta giocando il suo futuro. Bargnani è fuori dal gruppo, l'intesa con Lowry non c'è e mai ci sarà, mentre Gasol seppur costoso garantirebbe il ruolo da centro che manca ai Raptors. Valanciunas avrebbe tutto il tempo per maturare e all'occorrenza lo spagnolo potrebbe mettersi da 4. Ed Davis avrebbe più spazio proprio grazie alla partenza del romano. In Canada stanno puntando molto su di lui. Quindi la necessità di fare i po, il desiderio di lasciare alle spalle la "grana" Bargnani, il desiderio di Casey di proporre un basket corsaiolo con un centro dinamico dalle mani buone è tale che il sacrificio economico lo possono mettere in conto. Senza dimenticare che in caso di PO qualche FA potrebbe perchè no considerare l'Ontario nella prosima estate.

  • CP3MVP 03/12/2012, 22.50 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2012 @ 22:42 )

    Anderson - Calderon - Aminu ai Lakers Gasol ai Raptors Bargnani agli Hornets Smith per me irraggiungibile, devi essere disperato come a Toronto per prenderti Gasol.

    Ma quando mai anderson e aminu per bargnani?!? Ma sei impazzito?? :)

  • Mettawp 03/12/2012, 22.42

    Anderson - Calderon - Aminu ai Lakers Gasol ai Raptors Bargnani agli Hornets Smith per me irraggiungibile, devi essere disperato come a Toronto per prenderti Gasol.

  • CP3MVP 03/12/2012, 22.29 Mobile
    Citazione ( alert 03/12/2012 @ 22:20 )

    La scelta di lasciarlo in panca è stata imposta a D'Antoni. Il coach sapeva perfettamente che tirando fuori Howard avrebbe risolto il problema ma il centrone ha il contratto in scadenza e la dirigenza deve "coccolarlo". Inoltre fate caso ai minuti d ...

    Io un altro che aggiungerei per una probabile trade è ilyasova,che ai bucks con l'ascesa di sanders,udoh e henson non trova più spazio...

  • TheBigO 03/12/2012, 22.25
    Citazione ( alert 03/12/2012 @ 22:20 )

    La scelta di lasciarlo in panca è stata imposta a D'Antoni. Il coach sapeva perfettamente che tirando fuori Howard avrebbe risolto il problema ma il centrone ha il contratto in scadenza e la dirigenza deve "coccolarlo". Inoltre fate caso ai minuti d ...

    E che ci va a fare a Toronto? La birra? A 'sto punto andasse a giocare col fratellino

  • superlacustre 03/12/2012, 22.24 Mobile
    Citazione ( alert 03/12/2012 @ 22:20 )

    La scelta di lasciarlo in panca è stata imposta a D'Antoni. Il coach sapeva perfettamente che tirando fuori Howard avrebbe risolto il problema ma il centrone ha il contratto in scadenza e la dirigenza deve "coccolarlo". Inoltre fate caso ai minuti d ...

    Perché josh smith sarebbe così impossibile?

  • superlacustre 03/12/2012, 22.22 Mobile
    Citazione ( ElPuttanghero 03/12/2012 @ 21:58 )

    la faccia a culo col 24 non si smentisce mai... non ci possiamo sempre lamentare, IO ho 34 anni, IO sto correndo di più di quanto ho fatto nella mia carriera, IO blocco e faccio pick & roll... che uomo vergognoso!

    Si beh' dai ci ridiamo sopra......

  • alert 03/12/2012, 22.20

    La scelta di lasciarlo in panca è stata imposta a D'Antoni. Il coach sapeva perfettamente che tirando fuori Howard avrebbe risolto il problema ma il centrone ha il contratto in scadenza e la dirigenza deve "coccolarlo". Inoltre fate caso ai minuti di Jamison pre e post licenziamento Brown. I numeri sono saliti vertiginosamente.----------Tutta questa premessa per dire che i Lakers hanno messo sul mercato Gasol. D'Antoni preferisce Jamison per le sue caratteristiche tecniche che si adattano al suo gioco più di quanto non possa fare lo spagnolo che dall'alto dei suo talento potrebbe adattarsi. La seconda ragione e di ordine economico, i 19 e rotti sono tanti. Quindi stanno andando alla ricerca di una trade utile: il loro sogno e Josh Smith e salvo miracoli non arriverà. La seconda scelta sarebbe Bargnani/Calderon. Gasol in Canada darebbe quella spinta al team che ormai non vuole più vedere il numero 7 bazzicare da quelle parti. Si farà la trade? Non lo so, anche se converrebbe ad entrambi.

  • PlaySmart 03/12/2012, 22.20

    Anche se mi stanno sul cazzo i Lakers, Kobe almeno sta facendo tutti gli sforzi possibili per mandare avanti la baracca anche se dovrebbe evitare di prendersi una caterva di tiri se tanto poi perdono sempre, magari è solo un caso. Certo che a 34 anni uno che ti fa 27.3 punti, 5.2 rimbalzi e 5.1 assist di media tirando col 49 % dal campo più di così non può fare... Gasol deve darsi una svegliata sennò TRADE.

  • Baker 03/12/2012, 22.16
    Citazione ( CP3MVP 03/12/2012 @ 22:07 )

    QUOTO!! poi aggiungo che il motivo per cui dice "dobbiamo adattarci tutti al sistema di gioco" è perchè lui si prende sempre 30 tiri dal campo + una decina di tiri liberi,per un totale di circa 30/35 tiri di media dal campo...aggiungiamo il fatto c ...

    Ottimo Commento..................finalmente qualcuno ke osa dare vs il 24.............

  • CP3MVP 03/12/2012, 22.14 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 03/12/2012 @ 22:11 )

    si bravo hai detto la tua, magari ogni tanto un commento decente non sarebbe male

    I commenti "decenti" sarebbero quelli che elogiano i lakers?

  • DAngeloRussell 03/12/2012, 22.11
    Citazione ( CP3MVP 03/12/2012 @ 22:07 )

    QUOTO!! poi aggiungo che il motivo per cui dice "dobbiamo adattarci tutti al sistema di gioco" è perchè lui si prende sempre 30 tiri dal campo + una decina di tiri liberi,per un totale di circa 30/35 tiri di media dal campo...aggiungiamo il fatto c ...

    si bravo hai detto la tua, magari ogni tanto un commento decente non sarebbe male

  • postbasso 03/12/2012, 22.09

    Cominciano ad uscire fuori i problemi che ci si poneva all'arrivo di d'antoni

  • CP3MVP 03/12/2012, 22.07 Mobile
    Citazione ( ElPuttanghero 03/12/2012 @ 21:58 )

    la faccia a culo col 24 non si smentisce mai... non ci possiamo sempre lamentare, IO ho 34 anni, IO sto correndo di più di quanto ho fatto nella mia carriera, IO blocco e faccio pick & roll... che uomo vergognoso!

    QUOTO!! poi aggiungo che il motivo per cui dice "dobbiamo adattarci tutti al sistema di gioco" è perchè lui si prende sempre 30 tiri dal campo + una decina di tiri liberi,per un totale di circa 30/35 tiri di media dal campo...aggiungiamo il fatto che la palla ce l'ha sempre lui!!.........sono gli altri che si devono adattare!! Mica lui!!

  • DAngeloRussell 03/12/2012, 22.02
    Citazione ( ElPuttanghero 03/12/2012 @ 21:58 )

    la faccia a culo col 24 non si smentisce mai... non ci possiamo sempre lamentare, IO ho 34 anni, IO sto correndo di più di quanto ho fatto nella mia carriera, IO blocco e faccio pick & roll... che uomo vergognoso!

    ahahahahahahahahahah

  • weitling 03/12/2012, 22.01

    VIENI A SIENA E TI PROMETTO UN MINUTAGGIO MAGGIORE

  • ElPuttanghero 03/12/2012, 21.58

    la faccia a culo col 24 non si smentisce mai... non ci possiamo sempre lamentare, IO ho 34 anni, IO sto correndo di più di quanto ho fatto nella mia carriera, IO blocco e faccio pick & roll... che uomo vergognoso!

  • MajesticAB 03/12/2012, 21.34
    Citazione ( Pito 03/12/2012 @ 20:57 )

    Penso fosse ironico......comunque uno come pau io non lo toglierei mai negli ultimi minuti....insensata scelta.....

    quotissimo!! stiamo parlando di un giocatore eccezionale con un'int cestistica elevata, contro uno tutto muscoli che in casa sua in florida aveva una cantina piena di botti di vino... vuote.. perche non beve il vino ma era trendy.. mha il baffo ha perso il lume dela ragione anche lui!

  • DAngeloRussell 03/12/2012, 21.10

    siamo delusi anke noi Pau...

  • Pito 03/12/2012, 20.57 Mobile
    Citazione ( paxer 03/12/2012 @ 20:53 )

    come la stava decidendo? sbagliando ogni tiro libero che tirava?

    Penso fosse ironico......comunque uno come pau io non lo toglierei mai negli ultimi minuti....insensata scelta.....

  • paxer Account Verificato 03/12/2012, 20.53
    Citazione ( Ste1990 03/12/2012 @ 20:51 )

    Certa gente a volte dovrebbe star zitta, Howard in quel momento stava decidendo la partita, mica d'anthoni poteva toglierlo! ahah

    come la stava decidendo? sbagliando ogni tiro libero che tirava?

  • Ste1990 03/12/2012, 20.51

    Certa gente a volte dovrebbe star zitta, Howard in quel momento stava decidendo la partita, mica d'anthoni poteva toglierlo! ahah

  • Baker 03/12/2012, 20.30

    Behh..immagino ke non sia facile.....è uno ke ha sempre giocato x vincere......adesso il baffo lo mette constantemente in panchina...........normale ke s'incavoli........o no.......