Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/11/2012, 08.50

I Thunder vincono contro i Bulls

Vittoria di Oklahoma City

NBA
Gli Oklahoma City Thunder hanno sconfitto i Chicago Bulls col punteggio di 97-91. A decidere la gara ci ha pensato Kevin Durant che ha realizzato 24 punti di cui otto nei tre minuti finali. Bene anche Serge Ibaka che ai 21 punti ha aggiunto anche 9 rimbalzi e 4 stoppate. Per i Bulls non sono bastati i season-high di Luol Deng che ha realizzato 27 punti e Rip Hamilton che di punti ne ha messi 20. Sempre meno spazio per Marco Belinelli che è rimasto sul parquet solo cinque minuti realizzando 2 punti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • sircharles2 09/11/2012, 18.09

    basketball.fantasysports.yahoo.com

  • kidd2 09/11/2012, 16.46
    Citazione ( sircharles2 09/11/2012 @ 15:01 )

    ragazzi mi serve un consiglio per il fanta nba, chi mi consigliate patterson di houston o sanders di milwaukee? sono entrambi in forma sono proprio indeciso

    mi passi il link?

  • elfuser87 09/11/2012, 16.17

    Purtroppo avrò molte difficoltà a vedere i Bulls quest'anno per una serie di ragioni, finora mi sono goduto i riassunti di nba.com che lasciano molto il tempo che trovano e uno spezzone della gara contro new orleans, dove l'impressione che ho avuto è stata quella di una difesa imbarazzante dal perimetro, cosa che farà sicuramente infuriare Thibodeau. Ora, si dice spesso che ci sono dei tiri che devi concedere perchè non puoi coprire tutta la tua area, ma anche la tripla concessa deve essere data in modo scomodo, magari ad un giocatore fuori ritmo o constringendo alla forzatura lasciando trascorrere 20 secondi prima di concedere la tripla. Purtroppo ho avuto quell'impressione contro gli Hornets, che potrebbe essere anche frutto del momento non felice della partita. Non ho visto la gara, ma devo dire con mio sommo rammarico che le statistiche di Boozer mettono i brividi. Passi per i rimbalzi che sono ottima cosa, non può prendere 9 tiri mettendone 3. Pare che quando è in ritmo Deng, Boozer diventi un fantasma. Nelle prime partite Luol si contiene e Boozer ne mette 18, se Luol arriva intorno a quota 20 Carlos diventa un fantasma. Sono sempre stato un suo strenuo difensore, ma se anche con il principale terminale d'attacco fuori non riesce a prendere almeno 15 tiri e a segnarne 7-8, vuol dire che l'amnesty dovrà diventare molto più di una eventualità per l'anno prossimo. Vedo invece un discreto Hamilton, anche se per i malanni fisici e le sue 35 primavere l'anno prossimo la vedo dura che gli garantiscano il terzo anno. Insomma signori, l'anno è chiaramente di transizione; penso da playoff intorno alla quarta posizione, a meno che non si forzi il rientro di Rose (cosa caldamente da sconsigliare). Se però in due partite il tuo miglior realizzatore diventa Joakim Noah, due tre quesiti devi cominciare a porteli.

  • Agent0Gilberto 09/11/2012, 16.11
    Citazione ( Blackie 09/11/2012 @ 11:54 )

    Secondo me se Wes continua così KD si può anche scoglionare e andarsene ! Westbrook dovrebbe fare la GUARDIA e non il play come secondo me faranno i Bulls con Rose al ritorno ! Ma Wes deve migliorare il tiro così come ha fatto Rose quest'estate . ...

    Però Rose almeno non è testardo come Westbrook, credo che da Play possa rimanere a giocare anche perchè poi chi mettono play, Nate Robinson? per i Thunder invece la situazione è complicata perchè o Westbrook cambia modo di giocare e fa meno cazzate oppure farebbero bene a tradarlo.

  • sircharles2 09/11/2012, 15.23
    Citazione ( Baker 09/11/2012 @ 15:21 )

    Io andrei su Sanders......giocando ai Bucks...ha + occasioni di mettersi in mostra. Mentre Patterson..ha anche + minuti..ma è "chiuso" dalle 2 "superstars"..........ps: Bello il post sul burino....

    haha ci stava, sai sono veramente indeciso, aspetto ancora un paio di partite e poi vedrò

  • sircharles2 09/11/2012, 15.22
    Citazione ( Kemba15 09/11/2012 @ 15:19 )

    Patterson di houston ha più minuti di Sanders, giocando titiolare

    sisi lo so, però sanders sta tirando con il 70% dal campo e da anche parecchie stoppate...comunque anche io pensavo di prendere patterson, penso che potrà essere più costante nell'arco della stagione...grazie mille comunque ;)

  • Baker 09/11/2012, 15.21
    Citazione ( sircharles2 09/11/2012 @ 15:01 )

    ragazzi mi serve un consiglio per il fanta nba, chi mi consigliate patterson di houston o sanders di milwaukee? sono entrambi in forma sono proprio indeciso

    Io andrei su Sanders......giocando ai Bucks...ha + occasioni di mettersi in mostra. Mentre Patterson..ha anche + minuti..ma è "chiuso" dalle 2 "superstars"..........ps: Bello il post sul burino....

  • Kemba15 09/11/2012, 15.19
    Citazione ( sircharles2 09/11/2012 @ 15:01 )

    ragazzi mi serve un consiglio per il fanta nba, chi mi consigliate patterson di houston o sanders di milwaukee? sono entrambi in forma sono proprio indeciso

    Patterson di houston ha più minuti di Sanders, giocando titiolare

  • sircharles2 09/11/2012, 15.01

    ragazzi mi serve un consiglio per il fanta nba, chi mi consigliate patterson di houston o sanders di milwaukee? sono entrambi in forma sono proprio indeciso

  • kidd2 09/11/2012, 15.00

    io aspetterei il ritorno di Rose (spero che rimanga integro) e poi prenderei un G al posto di Hamilton...allora ne vedremo delle belle...

  • Baker 09/11/2012, 14.36

    Behh.onestamente non so proprio se la partita l'hanno vinto i Thunder...o forse l'hanno perso i Bulls....... Il buon Wes ha fatto di tutto..ma proprio di tutto x complicare la vita ai compagni...... 7/22 e un bel 1/7 da tre....e meno male ke 6 il play titolare e dovresti fare girare tutta la squadra e non essere egoista...anche quando vedi ke non ti entra un tiro..neanche a morire.Durant..anche avendo tirato meno..ha fatto buone cose....mentre Ibaka è stata la sorpresa della serata.....11punti nel solo 1/4 e 9rimbalzi finali.Buon Martin al tiro...ma non chiedetegli di difendere..xkè non è capace. Bulls discreti con il primo quintetto...ma assolutamente nulli dalla panchina....vedi Belinelli,Robinson,Gibson..... solo Butler...ci ha provato....... Ad ogni modo sono destinati a soffrire tutta la stagione...

  • DAVE88 09/11/2012, 12.21
    Citazione ( DAVE88 09/11/2012 @ 12:21 )

    Wes se non è riuscito a "catechizzarlo" Fisher l'anno scorso è veramente una causa persa...

    Trade Trade Trade

  • DAVE88 09/11/2012, 12.21

    Wes se non è riuscito a "catechizzarlo" Fisher l'anno scorso è veramente una causa persa...

  • GuidoRiccio2 09/11/2012, 11.58 Mobile

    Comunque di questa situazione, secondo me il problema principale è Scott Brooks... Insomma, le scelte di mercato, soprattutto con un genio come Presti, prima passano sicuramente dall'allenatore... E due berci o una punizione quando questo prende troppi tiri (quindi sempre) o litiga con i compagni gliel'avete mai visti fare??? Per non parlare di come gestisce i time out.... Con un allenatore serio OKC, per me, 2 anni fa arrivava almeno in finale e l'anno scorso quantomeno lottava di più...

  • Blackie 09/11/2012, 11.54
    Citazione ( Agent0Gilberto 09/11/2012 @ 11:32 )

    Ibaka dal prossimo anno prende 12 all'anno che cmq hanno fatto bene a rinnovare, lo sbaglio è stato dare il massimo a Westbrik

    Secondo me se Wes continua così KD si può anche scoglionare e andarsene ! Westbrook dovrebbe fare la GUARDIA e non il play come secondo me faranno i Bulls con Rose al ritorno ! Ma Wes deve migliorare il tiro così come ha fatto Rose quest'estate ... e vedrete i risultati al suo ritorno ! Credo che se Presti e Brooks non vogliono negare tuuti sti tiri a Wes lo devono far giocare da guardia ! P.S: Cmq nn deve prendere più tiri di KD !

  • Agent0Gilberto 09/11/2012, 11.32
    Citazione ( Ste1990 09/11/2012 @ 11:16 )

    No ragazzi, per me IBAKA aveva la precedenza su tutti quanti, verissimo il Barba ti dà 10 volte il suo contributo, ma per certi sensi trovare una guardia decente per rimpiazzare lui è molto più facile che trovare un lungo decente con cui rimpiazza ...

    Ibaka dal prossimo anno prende 12 all'anno che cmq hanno fatto bene a rinnovare, lo sbaglio è stato dare il massimo a Westbrik

  • Agent0Gilberto 09/11/2012, 11.31

    Ma Westbrik continua a prendersi più tiri di Durant che ci vogliamo fare, sono loro che glielo devono dire che oltre un certo numero di tiri non deve arrivare, evidentemente ne l'allenatore e ne i compagni glielo dicono e lui continua a far danni, per fortuna che poi gli ultimi tiri se li è presi Durant sennò perdevano di nuovo, non capisco perchè continua a forzare quando tira con % assurde sembra Carmelo Anthony che forza tiri insensati. Se i Thunder rinnovavano ad Harden e poi tradavano Westbrik magari con una scelta di questo draft con Portland ad esempio, si prendevano Lillard e ora erano devastanti ma poi non si sa come va a finire e Presti ha voluto andare sul sicuro, sbagliando.

  • DURANTulaVirtussino 09/11/2012, 11.16
    Citazione ( MajesticAB 09/11/2012 @ 11:12 )

    il problema è che OKC ha mandato a culo due anni di PO per la cocciutagine di wes, che comunque resta sempre uno delle prime 5 guardie della lega, ma quando conta, il sangue non arriva più al cervello, e forza tutto. nella nba non puoi sperare di v ...

    anche quanto non conta.....credo che ora come ora (e siamo all'inizio, quindi con una mentalità molto soft sia degli attacchi che delle difese) faccia fatica ad arrivare al 35% al tiro....se continua così comincio per davvero a sperare in una trade....potenzialmente i thunder sono letali....ma dati in mano a lui sono una squadra troppo altalenante... p.s. Nella partita contro Toronto secondo me Durant era molto scoglionato per alcune scelte fatte da Westbrook...ovviamente ha ragione....

  • Ste1990 09/11/2012, 11.16

    No ragazzi, per me IBAKA aveva la precedenza su tutti quanti, verissimo il Barba ti dà 10 volte il suo contributo, ma per certi sensi trovare una guardia decente per rimpiazzare lui è molto più facile che trovare un lungo decente con cui rimpiazzare il lungo. In giro sono stati dati contratti assurdi(mcgee,de andrè jordan,griffin,asik) ma per me quei 10 mln Ibaka li vale tutti. Senza considerare poi che se non hai Lebron James in squadra la storia della Nba insegna che senza lunghi non vai da nessuna parte, insomma, l'ordine doveva essere: Ibaka,Harden,Wesbrook, se Westbrook chiedeva troppo, TRADE per qualche giovane di belle speranze, butto lì un nome, Dragic, non è un fenomeno, ma con un contratto sostenibile e con un ruolo che non è quello di "devo segnare devo segnare" , ma "devo passarla a Kd, devo passarla a KD"!. Ultima nota sul nostro Beli, sinceramente non mi aspettavo assolutamente così pochi minuti, dai cazzo! Forza Marco!

  • MajesticAB 09/11/2012, 11.12

    il problema è che OKC ha mandato a culo due anni di PO per la cocciutagine di wes, che comunque resta sempre uno delle prime 5 guardie della lega, ma quando conta, il sangue non arriva più al cervello, e forza tutto. nella nba non puoi sperare di vicere le finals sperando che wes faccia canestro. devono trovare il modo di mettere nella testa a wes i ruoli della squadra, se no potrebbe scattare una trade

  • CP3MVP 09/11/2012, 10.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/11/2012 @ 09:28 )

    troppi tiri è vero, ma 12 assist

    Lasciando stare gli assist...come fa westbrook a fare 16 punti prendendosi 22 tiri e durant 24 con 19 tiri?!?...durant quest'anno non arriva a 23 di media quando,anche senza impegnarsi,potrebbe farne 30/35 a sera!! andate a spiegarle a westbrook queste cose!..

  • DARWIN 09/11/2012, 10.30
    Citazione ( Blackie 09/11/2012 @ 09:41 )

    Io sinceramente avrei tenuto Harden e scambiato Westbrook per un play !

    Harden tutta la vita:):)

  • DAVE88 09/11/2012, 10.11
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 09/11/2012 @ 10:00 )

    Non concordo su Ibaka....questo lavora, e bene....uno (se non il) migliore difensore della Lega...Io mi chiedo solo se i Thunder non hanno paura che KD si rompa poi il cazzo di perdere partite/serie p.o. per colpa di Westbrook (l'anno scorso le final ...

    Aspetta, non fraintendermi, il più sacrificabile (a suo tempo) sarebbe stato Westbrook ma l'hai rifirmato (a troppo...) assieme a Durant! A questo punto tra Ibaka e il Barba io darei la precedenza al Barba anche perchè ibaka nei momenti clou è in panca e collison è in campo... cmq se avessero tenuto il trio KD, Barba, Ibaka e scambiato Westbrook sarebbe stata la mossa del secolo per me!

  • Blackie 09/11/2012, 10.05
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 09/11/2012 @ 10:00 )

    Non concordo su Ibaka....questo lavora, e bene....uno (se non il) migliore difensore della Lega...Io mi chiedo solo se i Thunder non hanno paura che KD si rompa poi il cazzo di perdere partite/serie p.o. per colpa di Westbrook (l'anno scorso le final ...

    Ai Thunder conviene di far mettere la testa sul collo a Wes ! Perchè l'anno scorso litigò con Durant quest'anno con Sefolosha ! Questo va a finire che ti sfascia lo spogliatoio e Durant decide , questo è ... allora me ne vado ai Bulls ( era un esempio quello dei Bulls ... troppo bello per essere vero ) XD !

  • DURANTulaVirtussino 09/11/2012, 10.00
    Citazione ( DAVE88 09/11/2012 @ 09:56 )

    L'unica statistica di Martin che può essere paragonata con quelle che erano di Harden sono i punti (e anche li il modo di farli era molto diverso) ma ora tutto il resto chi lo farà? Per ora non te ne accorgi ma appena ci saranno i playoff voglio ve ...

    Non concordo su Ibaka....questo lavora, e bene....uno (se non il) migliore difensore della Lega...Io mi chiedo solo se i Thunder non hanno paura che KD si rompa poi il cazzo di perdere partite/serie p.o. per colpa di Westbrook (l'anno scorso le finals le ha toppate clamorosamente)....e mi chiedo come possano avere tutta sta fiducia in Westbrook....questo ha bisogno di un lavaggio del cervello a mo di Alex in arancia meccanica, tenergli gli occhi aperti davanti ad immagini di Jhon Stackton, Gary Payton, Magic, etc. :D

  • DAVE88 09/11/2012, 09.56

    L'unica statistica di Martin che può essere paragonata con quelle che erano di Harden sono i punti (e anche li il modo di farli era molto diverso) ma ora tutto il resto chi lo farà? Per ora non te ne accorgi ma appena ci saranno i playoff voglio vedere Martin che tiene in scacco la squadra avversaria come faceva il buon barba... Mi spiace ma ci hanno perso veramente tanto e non se ne rendono ancora conto... Un Ibaka sarebbe stato molto più rimpiazzabile! Per quanto riguarda lo 0 non è una novità che faccia più danni della grandine è per colpa sua che la squadra è molto più "immatura" di quello che realmente è...

  • DURANTulaVirtussino 09/11/2012, 09.46
    Citazione ( Blackie 09/11/2012 @ 09:41 )

    Io sinceramente avrei tenuto Harden e scambiato Westbrook per un play !

    ah bè poi allora...:) Io lo sostengo da un po', il vero problema non è stato rifirmare Ibaka (che cmq sta giocando bene) ma rifirmare Wes l'anno prima...

  • Blackie 09/11/2012, 09.41
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 09/11/2012 @ 09:33 )

    ok....sappiamo però quello che è considerato "assist" in NBA...:D Ma questo comunque appoggia la mia tesi, io non dico che fa schifo Wes, anzi, dico che dovrebbe dedicarsi molto più spesso all'assist...invece che al tiro....preferirei vedere un ...

    Io sinceramente avrei tenuto Harden e scambiato Westbrook per un play !

  • postbasso 09/11/2012, 09.39
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 09/11/2012 @ 09:33 )

    ok....sappiamo però quello che è considerato "assist" in NBA...:D Ma questo comunque appoggia la mia tesi, io non dico che fa schifo Wes, anzi, dico che dovrebbe dedicarsi molto più spesso all'assist...invece che al tiro....preferirei vedere un ...

    quoto

  • DURANTulaVirtussino 09/11/2012, 09.33
    Citazione ( postbasso 09/11/2012 @ 09:28 )

    troppi tiri è vero, ma 12 assist

    ok....sappiamo però quello che è considerato "assist" in NBA...:D Ma questo comunque appoggia la mia tesi, io non dico che fa schifo Wes, anzi, dico che dovrebbe dedicarsi molto più spesso all'assist...invece che al tiro....preferirei vedere un westbrook con un 1/8 al tiro e smazzolare però 15 assist...il terminale offensivo dei Thunder non può essere lui!

  • postbasso 09/11/2012, 09.28
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 09/11/2012 @ 09:20 )

    Mi fido della tua disamina anche perchè non ho visto il match...solo i tabellini....e purtroppo mi tira il c**o vedere le cifre di quello col numero 0 in maglia thunder....sarò snervante, ma metti un play serio e non c'è storia (quasi) con nessuno ...

    troppi tiri è vero, ma 12 assist

  • DURANTulaVirtussino 09/11/2012, 09.20
    Citazione ( Blackie 09/11/2012 @ 09:12 )

    Si , ma meritavamo di vincere noi ! ( Bulls ) abbiamo giocato meglio e siamo stati più solidi e continui ! Nell'ultimo minuto abbiamo preso decisioni affrettate e Durant ha messo di tutto ! Cmq per noi è una stagione di transizione ! Mamma mia Jimm ...

    Mi fido della tua disamina anche perchè non ho visto il match...solo i tabellini....e purtroppo mi tira il c**o vedere le cifre di quello col numero 0 in maglia thunder....sarò snervante, ma metti un play serio e non c'è storia (quasi) con nessuno. Martin, per le partite che ho visto, dipende molto dal tiro dalla lunga e dalla media, non penetra, ma zero proprio, quindi se becchi la giornata in cui è in bolla ti può fare tranquillamente un 6/8 (ovviamente se lo lasci tirare).....ma se trovi modo di difendere questo è moooolto limitato (è come passare da un cioccolatino al latte ad uno alla m***a, in confronto al Barba)....Concordo con la stagione di Chicago, con Rose a disposizione siete la prima contender alle spalle di Miami secondo me...

  • Blackie 09/11/2012, 09.12
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 09/11/2012 @ 09:08 )

    Grande Beli!! ahahahahahah Il vero problema dei miei thunder rimane il bifolco col numero 0....continuo a dire che non può prendere più tiri di Durant....22 ieri....19 per KD....

    Si , ma meritavamo di vincere noi ! ( Bulls ) abbiamo giocato meglio e siamo stati più solidi e continui ! Nell'ultimo minuto abbiamo preso decisioni affrettate e Durant ha messo di tutto ! Cmq per noi è una stagione di transizione ! Mamma mia Jimmy Butler ha annullato prima Martin ( lo ha limitato a 3 pt quando lo ha marcato ) ! Hinrich è un ca****e !

  • DAngeloRussell 09/11/2012, 09.10

    bravi OKC a portarla a casa nonostante la solita prestazione indecente al tiro di Westbrook, evidentemente non ha ancora capito cosa deve fare

  • DURANTulaVirtussino 09/11/2012, 09.08

    Grande Beli!! ahahahahahah Il vero problema dei miei thunder rimane il bifolco col numero 0....continuo a dire che non può prendere più tiri di Durant....22 ieri....19 per KD....

  • robby80 09/11/2012, 08.59
    Citazione ( yellowmancanjump 09/11/2012 @ 08:56 )

    per la precisione, in campo 5.50 min con un eloquente -18 (!) di plus/minus. Ciao Beli

    Otttimo direi

  • yellowmancanjump 09/11/2012, 08.56

    per la precisione, in campo 5.50 min con un eloquente -18 (!) di plus/minus. Ciao Beli