Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/09/2012, 11.53

Kobe Bryant: 'Il campionato turco è il migliore in Europa'

Kobe inoltre ammette di essere stato vicino al Besiktas durante il lockout

NBA

Kobe Bryant è in Turchia e dal quartier generale della Turkish Airlines, di cui è testimonial, ha parlato del campionato turco, dello scorso lockout e delle Olimpiadi di Londra.

Ecco le sue parole riportate da trendbasket.

"Mi piacerebbe giocare una sfida tra noi di Londra 2012 ed il Dream Team del 1992. La squadra di quest'anno ha un talento incredibile. Noi ci siamo ispirati al Dream Team del 1992, inutile nasconderlo e tutto lo abbiamo ammirato, me compreso. E' difficile dire se potevamo vincere in caso di gara contro di loro. Sarebbe stata davvero una partita divertente, al solo pensiero mi emoziono" ha detto Kobe che ha poi chiuso su lockout e campionato turco. "Durante il lockout c'erano delle trattative col Besiktas. Ero vicino ma l'accordo non è stato raggiunto. Il campionato turco è il più competitivo in Europa e lo sarà per anni a venire. Quindi per i giocatori NBA che vogliono venire in Europa, la Turchia è la lega giusta dove firmare" ha chiuso Bryant.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • SienaLALEGGENDA 22/09/2012, 11.43

    io penso sia in realta' : spagna turchia italia russia grecia ( la turchia ci ha sorpassato quest'anno )

  • ahzzrd11 22/09/2012, 11.25
    Citazione ( postbasso 21/09/2012 @ 19:29 )

    Su questo sono d'accordo solo che hai detto che ci sono 5 squadre tra le più danarose/forti d'Europa e mi domandavo chi fosse la quinta, per il resto era un'analisi giusta...

    mi pare che il turk telecom ankara non sia messo male a dindini...

  • DurantMVP2013 21/09/2012, 22.20
    Citazione ( Maz199 21/09/2012 @ 18:33 )

    Bhè .. credo che Armani stia aspettando solo quello. Non oso immaginare al ritorno di immagine che potrebbe avere un marchio come Emporio Armani con Bryant come testimonial. Ovviamente non può certo aspirare a un contratto da 15-20 milioni di dolla ...

    ovviamente i soldi li avrebbero dipende quanto chiede

  • alert 21/09/2012, 21.27
    Citazione ( stedb 21/09/2012 @ 15:21 )

    Ha firmato un contratto pubblicitario con la linea aerea turca per due anni!!! Che doveva dire secondo voi? Avesse firmato un contratto con la repsol, sarebbe stato lo spagnolo il campionato migliore, se fosse stato il signor Barilla a rimpinguargli ...

    Non lo sapevo. Hai perfettamente ragione.

  • BostonCeltics 21/09/2012, 21.01

    Ahahahahaha si come no e la spagna dove la metti???

  • alexjunior 21/09/2012, 19.52
    Citazione ( Maz199 21/09/2012 @ 18:33 )

    Bhè .. credo che Armani stia aspettando solo quello. Non oso immaginare al ritorno di immagine che potrebbe avere un marchio come Emporio Armani con Bryant come testimonial. Ovviamente non può certo aspirare a un contratto da 15-20 milioni di dolla ...

    fantasie

  • postbasso 21/09/2012, 19.51
    Citazione ( Hacker 21/09/2012 @ 19:48 )

    No no per adesso sono quattro, ho sbagliato io....

    Ok, tutto chiaro...

  • Hacker 21/09/2012, 19.48
    Citazione ( postbasso 21/09/2012 @ 19:29 )

    Su questo sono d'accordo solo che hai detto che ci sono 5 squadre tra le più danarose/forti d'Europa e mi domandavo chi fosse la quinta, per il resto era un'analisi giusta...

    No no per adesso sono quattro, ho sbagliato io....

  • postbasso 21/09/2012, 19.29
    Citazione ( Hacker 21/09/2012 @ 19:26 )

    Ci sono buoni giocatori anche nelle squadre di media fascia, Taquan Dean, Shumpert, Sammy Meija, Dixon, Andre Collins, Plisnic, Dee Brown solo per citare quelli passati da noi ed emigrati là. Chiaro che ancora il livello di queste squadre come ho sc ...

    Su questo sono d'accordo solo che hai detto che ci sono 5 squadre tra le più danarose/forti d'Europa e mi domandavo chi fosse la quinta, per il resto era un'analisi giusta...

  • Hacker 21/09/2012, 19.26
    Citazione ( postbasso 21/09/2012 @ 18:46 )

    Fener, Galatasaray, Efes, un po' il Besiktas e chi altro?

    Ci sono buoni giocatori anche nelle squadre di media fascia, Taquan Dean, Shumpert, Sammy Meija, Dixon, Andre Collins, Plisnic, Dee Brown solo per citare quelli passati da noi ed emigrati là. Chiaro che ancora il livello di queste squadre come ho scritto non è eccezionale, ma se guardiamo i roster di molte delle squadre italiane quest'anno non siamo tanto meglio.

  • postbasso 21/09/2012, 18.46
    Citazione ( Hacker 21/09/2012 @ 18:44 )

    Ovvia dichiarazione visto il contesto ma non troppo lontano dal vero. Il campionato spagnolo è ancora il migliore solo perchè i team di buon livello nella fascia media sono più numerosi e c'è maggiore equilibrio tra i top team e gli altri, il tur ...

    Fener, Galatasaray, Efes, un po' il Besiktas e chi altro?

  • Eugyx 21/09/2012, 18.46
    Citazione ( Hacker 21/09/2012 @ 18:44 )

    Ovvia dichiarazione visto il contesto ma non troppo lontano dal vero. Il campionato spagnolo è ancora il migliore solo perchè i team di buon livello nella fascia media sono più numerosi e c'è maggiore equilibrio tra i top team e gli altri, il tur ...

    analisi perfetta:)

  • Hacker 21/09/2012, 18.44

    Ovvia dichiarazione visto il contesto ma non troppo lontano dal vero. Il campionato spagnolo è ancora il migliore solo perchè i team di buon livello nella fascia media sono più numerosi e c'è maggiore equilibrio tra i top team e gli altri, il turco è in fortissima espansione, ci sono almeno 5 squadre che sono tra le più danarose/forti d'europa, se riusciranno al alzare il livello delle altre può superare la spagna. Caliamo un velo pietoso sul nostro campionato che ormai sta andando verso il modello isrealiano, un super team (prima Siena ora MIlano) con un abisso rispetto alle altre squadre. D'altra parte i risultati nelle coppe europee di questi ultimi 10 anni dovrebbero far capire qual'è il nostro livello.

  • OlimpiaMilano 21/09/2012, 18.33
    Citazione ( stedb 21/09/2012 @ 15:21 )

    Ha firmato un contratto pubblicitario con la linea aerea turca per due anni!!! Che doveva dire secondo voi? Avesse firmato un contratto con la repsol, sarebbe stato lo spagnolo il campionato migliore, se fosse stato il signor Barilla a rimpinguargli ...

    straquoto al cubo

  • Maz199 21/09/2012, 18.33
    Citazione ( DurantMVP2013 21/09/2012 @ 18:03 )

    dopo i lakers dovrebbe venire in Italia, peccato non ci sono soldi per dargli ingaggi a cui lui è abitutato

    Bhè .. credo che Armani stia aspettando solo quello. Non oso immaginare al ritorno di immagine che potrebbe avere un marchio come Emporio Armani con Bryant come testimonial. Ovviamente non può certo aspirare a un contratto da 15-20 milioni di dollari ma non credo che Armani si faccia troppi problemi a dargli i soldi che chiede

  • Swish24 21/09/2012, 18.28 Mobile
    Citazione ( stedb 21/09/2012 @ 15:21 )

    Ha firmato un contratto pubblicitario con la linea aerea turca per due anni!!! Che doveva dire secondo voi? Avesse firmato un contratto con la repsol, sarebbe stato lo spagnolo il campionato migliore, se fosse stato il signor Barilla a rimpinguargli ...

    Quotone! Scusa, prima non avevo letto il tuo...

  • Swish24 21/09/2012, 18.26 Mobile

    Ehh bè! Dopo aver firmato un altro super-contratto con la Turkish Airlines cos'altro poteva dire??

  • DurantMVP2013 21/09/2012, 18.03

    dopo i lakers dovrebbe venire in Italia, peccato non ci sono soldi per dargli ingaggi a cui lui è abitutato

  • ozzy78 21/09/2012, 17.58

    Facile sparare cazzate senza aver mai giocato in europa

  • Maz199 21/09/2012, 17.46

    State attaccando Bryant come se avesse detto la più grande delle cazzate. In spagna dopo Real e Barcellona non è che ci sono più tutte queste formazioni invincibili. Il bilbao è più debole dello scorso anno a mio avviso nonostante l'acquisto di Zisis ... idem il Caja Laboral che ha perso Prigioni e soprattutto Teletovic. Malaga è ben lontana dai fasti di 3-4 anni fa e il roster è assolutamente mediocre e di altre formazioni non ne vedo se non Valencia che comunque è assolutamente mediocre. In turchia Efes e soprattutto Fenerbache sono formazioni di grandissimo livello. Cosi come il Galatasaray che ha una rosa da top16 eurolega. Besiktas e Banvit sono comunque due formazioni di buon livello. Insomma ... il Galatasary lo considero superiore sia al Bilbao ( vedremo in eurocup ) che al Caja Laboral. A mio avviso il campionato spagnolo resta ancora il migliore per via della tradizione dei club che sono anni che affrontano le coppe europee .. le società turche si affacciano solo adesso alle massime competizioni ma basterà un exploit in eurolega/eurocup delle formazioni turche per generare molto entusiasmo attorno a un movimento che sta crescendo .. e considerando le disponibilità turche si può tranquillamente affermare che in soli 1/2 anni il campionato turco potrebbe superare quelle spagnolo

  • Baker 21/09/2012, 16.40

    Grande giocatore............ma molto paraculo.........

  • stedb 21/09/2012, 15.21 Mobile

    Ha firmato un contratto pubblicitario con la linea aerea turca per due anni!!! Che doveva dire secondo voi? Avesse firmato un contratto con la repsol, sarebbe stato lo spagnolo il campionato migliore, se fosse stato il signor Barilla a rimpinguargli il conto in banca, il campionato italiano diventava il più bello di tutti...

  • Casertanissimo11 21/09/2012, 15.20
    Citazione ( sircharles2 21/09/2012 @ 15:12 )

    dimmi una squadra competitiva, dai sono tutte al livello massimo di roma o bologna

    sir, non sto dicendo che il campionato francese è superiore al nostro ma facendo un paio di calcoli e vedendo che nessuno investe più nel nostro campionato (moltissime squadre tra cui caserta pesaro e cantù senza sponsor, mentre molte sono senza futuro) può diventare inferiore al francese fra qualche anno...squadre che mi piacciono molto sono l'asvel,nancy,cholet,chalon...ma io lo stesso spero di sbagliarmi perchè vorrei che il nostro campionato sia superiore anche a quello spagnolo (non capiterà mai).

  • danlodi 21/09/2012, 15.14

    Secondo me esiste una correlazione univoca tra il livello di un campionato e la capacità di investimento delle società che partecipano... dato per assodato che lo spagnolo è il migliore in europa (forse non ancora per molto), in questo senso il trend dice che Turchia e Russia saranno in crescita nei prossimi anni, mentre Italia e Grecia saranno in involuzione; la Francia è ancora un passo indietro, mentre in Germania (parere mio) non c'è la cultura del basket giusta per crecere esponenzialmente per adesso. Detto ciò Kobe è un grandissimo uomo marketing e come tale sa bene come muoversi...

  • sircharles2 21/09/2012, 15.12
    Citazione ( Casertanissimo11 21/09/2012 @ 15:08 )

    Sul greco forse hai ragione mi son sbagliato ma il campionato francese è un gran bel campionato

    dimmi una squadra competitiva, dai sono tutte al livello massimo di roma o bologna

  • Casertanissimo11 21/09/2012, 15.10

    Ps: sono l'unico a cui piace il campionato francese? o.o

  • Casertanissimo11 21/09/2012, 15.08
    Citazione ( sircharles2 21/09/2012 @ 15:03 )

    ma che dici?? il campionato francese è pietoso, mentre il greco è ancora più in involuzione del nostro, semmai i tedeschi e i russi potranno superarci, ma non questi dai...

    Sul greco forse hai ragione mi son sbagliato ma il campionato francese è un gran bel campionato

  • sircharles2 21/09/2012, 15.03
    Citazione ( Casertanissimo11 21/09/2012 @ 13:37 )

    Lo spagnolo è il migliore. Alcune squadre che ci sono in spagna che lottano per tranquillità/salvezza in italia potrebbero arrivare ai play-off. Il turco subito dopo lo spagnolo, quasi ogni team del campionato turco è pieno di soldi. Subito dopo c ...

    ma che dici?? il campionato francese è pietoso, mentre il greco è ancora più in involuzione del nostro, semmai i tedeschi e i russi potranno superarci, ma non questi dai...

  • sircharles2 21/09/2012, 15.00

    kobe pensa all'nba che è meglio...in europa il spagnolo è ancora il campionato più competitivo, poi c'è il turco, l'italiano e il russo...il greco se togli pana e oly è mediocre, poi c'è il tedesco che non è malaccio...insomma kobe sarà meglio perchè si guadagna di più non per altro

  • Paolo95 21/09/2012, 14.52

    Bh

  • sisisisi 21/09/2012, 14.08

    Bryant pensa agli anelli......le coppe non ti donano...:-)

  • Spurs 21/09/2012, 14.06

    che grandissima sciocchezza! il migliore (e di poco aggiungo io) è lo spagnolo davanti a quello italiano,che a mio avviso resta di altissimo livello...russia e grecia hanno rispettivamente 2 massimo 3 squadre di livello,poi il livello è come la nostra legadue...la turchia ha fenerbahce,besiktas,efes e forse banvit,poi non me ne vengono altre di squadre forti sinceramente...

  • StefanoMamba24 21/09/2012, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi piace come la pensi in generale ma su questo devo stopparti, nessun giocatore attuale della NBA conosce il gioco ed i vari campionati europei come Bryant, per vari aspetti ci può anche stare quello che ha detto anche se forse il campionato spagnolo è leggermente meglio di quello turco ma ancora per poco tempo xkè anche super potenze come real e barca sono in difficoltà rispetto i grandi budget del fenerbhace o del CSKA

  • alert 21/09/2012, 13.54

    I big difficilmente verrebbero a giocare in Europa se ci fosse un altro lockout per una questione di soldi/assicurazione (salvo rari casi) e per una questione di infortuni. E' più facile vederli in Cina, un campionato dilettantesco, che in Turchia, Spagna o anche nella nostra italietta. Per cui dire che sono stati vicini è una forma elegante di dire: io ci sarei anche andato perchè voglio giocare ma i Lakers, gli Heat.....mai mi avrebbero dato il consenso, seppur secondo le regole avrebbero potuto decidere autonomamente. Per cui le parole di Bryant sarebbero le stesse pronunciate da Wade, Nowiztki, Rose, Durant..................................

  • MichyVL 21/09/2012, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te proprio non ti si puo sentire, basta che attacchi i Lakers e sei contento vero??...perchè non pensi ai tuo lupetti invece?? Ti ha risposta benissimo casertanissimo....se lievemente scontato :)

  • Casertanissimo11 21/09/2012, 13.38
    Citazione ( Casertanissimo11 21/09/2012 @ 13:37 )

    Lo spagnolo è il migliore. Alcune squadre che ci sono in spagna che lottano per tranquillità/salvezza in italia potrebbero arrivare ai play-off. Il turco subito dopo lo spagnolo, quasi ogni team del campionato turco è pieno di soldi. Subito dopo c ...

    *Sicuramente il francese e il greco supererà il nostro, tra 2-3 anni.

  • Casertanissimo11 21/09/2012, 13.37

    Lo spagnolo è il migliore. Alcune squadre che ci sono in spagna che lottano per tranquillità/salvezza in italia potrebbero arrivare ai play-off. Il turco subito dopo lo spagnolo, quasi ogni team del campionato turco è pieno di soldi. Subito dopo c'è il nostro, ma che sta sempre più regredendo diventando ogni anni sempre più brutto, in quanto ogni anno ci son minimo 1/2 squadre o che falliscono o che stanno per fallire. Tra poco il francese e il greco ci supereranno.

  • sisisisi 21/09/2012, 13.33

    SOLDI FACILI...........beato lui......

  • DAngeloRussell 21/09/2012, 13.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahaha è fantastico leggere ogni volta i tuoi commenti, sei un vero intenditore ahahahah forse, e dico forse, ha detto tutto questo xke stava per firmare con Turkish Airlines?? ma proprio forse è....si chiama business, per alcuni però capisco che sia troppo dura arrivarci

  • GJazz 21/09/2012, 13.22

    i pochi top Nba con le palle che han messo (rischiandola) la faccia a giocare in Europa sono Batum, il Gallo e pochi altri... gli altri ''ad un passo dal firmare con...'' dovrebbero astenersi a commentare l'area Europea visto che era il soldo il loro unico interesse e che di Europa sanno un benemerito... Spagna su tutte, poi gli altri campionati a distanza siderale comunque.

  • Promezio 21/09/2012, 13.20
    Citazione ( Pablitoes 21/09/2012 @ 12:54 )

    l'hai sparata grossa! giocando almeno al 70-80% di tutto il suo potenziale, avrebbe fatto vincere milano a mani bassissime!!!

    Hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha! Tu non hai idea di quante risorse nervose avrebbero tirato fuori i nostri pur di battere Briant. Comunque avete perso 4 a 1 e avreste perso forse 4 a 0 dopo il suo ritorno in USA. Pensate a vincere quest'anno vai

  • alert 21/09/2012, 13.07
    Citazione ( besiktas 21/09/2012 @ 12:18 )

    @alert tukey's capital is ankara.not istanbul. 5 teams competed for the championship last year, in turkey and regular season's fourth Besiktas became the champion, so turkish is the best league in europe in these days!

    You're right about the Turkey's capital, and I have to punish myself (hehehehe) because I got a degree of Geography!!!!! But despite my error I am convinced that the best domestic league in Europe is the spanish.

  • DURANTulaVirtussino 21/09/2012, 13.06

    Mi sta sempre piu simpatico....come un dito nel c***

  • Yaomingmania 21/09/2012, 12.58

    ahaha è un business man..

  • phoenix86 21/09/2012, 12.57 Mobile

    Massi è chiaro che l'ha detto xkè era in Turchia e doveva firmare x la Turkish... Se era in Italia e firmava x Alitalia diceva la stessa cosa di quello italiano.. È chiaro it's business

  • TheAnswer 21/09/2012, 12.56

    ...e subito dopo viene pubblicata la notizia del suo rinnovo come testimonial per la Turkish Airlines...guarda un pò!

  • Pablitoes 21/09/2012, 12.54
    Citazione ( Promezio 21/09/2012 @ 12:05 )

    A me non torna la tesi del campionato turco. Le squadre forti erano altrove. Forse il più livellato? In Italia c'era solo Siena, ma in Spagna c'erano tante squadre forti. Certo sono poco competente, ma questa di Briant mi sembra un'uscita poco chiar ...

    l'hai sparata grossa! giocando almeno al 70-80% di tutto il suo potenziale, avrebbe fatto vincere milano a mani bassissime!!!

  • Antic 21/09/2012, 12.31

    si solo perchè danno una valanga di soldi ahahahahahha

  • cohexu 21/09/2012, 12.30

    il campionato greco è sotto quello italiano come quantità.. Ha due squadre pazzesche ma niente di più.. per me Spagna, Turchia/ Lega Baltica/ Lega Adriatica /Italia, Germania/Francia/Grecia.. Il campionato Italiano nn è più una prima scelta, è un sistema vecchio rispetto al movimento mondiale, a livello di marketing è una cosa impressionante in negativo e soffriamo di un campanilismo cancerogeno per lo sviluppo del movimento e dei giovani..

  • besiktas 21/09/2012, 12.18

    @alert tukey's capital is ankara.not istanbul. 5 teams competed for the championship last year, in turkey and regular season's fourth Besiktas became the champion, so turkish is the best league in europe in these days!

Pagina di 2