Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/09/2012, 15.05 Rumors

I fan dei Knicks tremano: Dolan vuole Isiah Thomas di nuovo in società

I due si sarebbero incontrati qualche giorno fa

NBA

Stando a quanto riportato dal New York Post, James Dolan, presidente delle operazioni sportive dei New York Knicks, ha incontrato qualche giorno fa Isiah Thomas per sondare un suo interesse a rientrare in società. Thomas è da mesi al centro di voci che lo vogliono di nuovo di ritorno a New York, dopo essere stato licenziato la scorsa primavera da head-coach di Florida International. L'incontro tra Dolan e Thomas è avvenuto due giorni dopo le dimissioni da presidente del MSG Sports Group di Scott O'Neil, che, stando a quanto riportato dal Post, avrebbe sconsigliato a Dolan la possibilità di riassumere Thomas come dirigente dei Knicks.

Thomas è stato head coach e presidente dei Knicks dal 2003 al 2008, un periodo disastroso per la franchigia della Grande Mela. Dopo quell'esperienza Thomas è diventato uno degli uomini più odiati dai tifosi dei New York Knicks.

Il Garden State Group è alla ricerca di un nuovo presidente, un incarico soprattutto legato al marketing e alla gestione finanziaria della società. E' possibile che Dolan abbia chiesto consigli a Thomas su come ricoprire quella posizione, visto l'ottimo rapporto di amicizia tra i due. Certo è che ingaggiare l'inpopolare Isiah Thomas in un periodo del genere, dove i fan sono ancora scottati dalla partenza di Jeremy Lin e da un mercato non ritenuto da molti all'altezza, non sarebbe una grande mossa per aumentare la popolarità della franchigia.

Il coach dei Knicks,Mike Woodson, ha perso uno dei suoi assistenti dopo la partenza di Kenny Atkinson per Atlanta, ed è possibile che l'incontro tra Dolan e Thomas si sia incentrato su una possibile collaborazione tecnica dell'ex-coach dei Knicks. Del resto le connessioni fra Woodson e Thomas non mancano, i due hanno giocato insieme e vinto il titolo NCAA ad Indiana nel 1981, con loro c'era anche Glen Grunwald, attuale GM dei Knicks. Il New York Post aveva riportato che lo scorso Aprile Woodson e Thomas avevano cenato insieme nella sera in cui Grunwald era stato promosso GM dei Knicks.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • 3punti 18/09/2012, 09.24

    Ahia...prevedo anno bui...

  • Gil10Sba5 10/09/2012, 23.49

    Se Dolan se lo riprende i tifosi a NY devono fare una petizione al sindaco e al presidento dello stato di NY per interdire Dolan. Sarà un caso ma a questo non ce lo hanno voluto nel dream team almeno i 3 grandi di allora: MJ, Larry e Magic. Se poi Woodson accetta di tenergli in caldo il posto e che nel caso le cose possano per remotissimo caso andare bene e farsi cacciare beh allora, e vale ancora di piu' per Dolan, "chie é causa del suo mal, pianga se stesso".

  • Bigapple 10/09/2012, 16.00

    ahahahahhaha scusate entrambi! che figura da rincoglionito! XD XD

  • Marat 10/09/2012, 15.55
    Citazione ( Bigapple 10/09/2012 @ 14:16 )

    .....

    Scusami il link di prima era per Alert :) La mia era una battuta con un piccolo fondo di verità dai :D Non volevo far partire polemiche. (Con Reggie però avresti preferito non averlo nel palazzetto eh?)

  • Marat 10/09/2012, 15.52
    Citazione ( Bigapple 10/09/2012 @ 10:02 )

    Ma lo conosco l'episodio, lo conoscono tutti...però direi che è eccessivo mettere a paragone il """"""problema""""""" spike lee dal problema dirigenziale avuto negli ultimi 15 anni!

    [ link ]

  • DoctorGei 10/09/2012, 15.12
    Citazione ( Bigapple 10/09/2012 @ 14:16 )

    Scusami ma da quello che hai scritto salta all'occhio che metti Spike Lee nei problemi di NY..se non è cosi hai sbagliato tu a esprimerti secondo me...

    eheheh...infatti non l'ho scritto io!

  • DoctorGei 10/09/2012, 15.11

    ahahah :)) si spiega tutto caro Bigapple!!guarda che io e Vinsanity siamo 2 persone diverse...io ti ho solo commentato un post per farti notare che forse non eri a conoscenza dei playoff (credo) '94 (Miller-Lee), ma se rileggi tutti i post e se vedi chi li ha scritti, ti accorgerai che siamo 2 diversi utenti...

  • Bigapple 10/09/2012, 14.16
    Citazione ( Marat 08/09/2012 @ 19:37 )

    Tra lui e Lee non si sa chi è peggio per i Knicks!!

    .....

  • Bigapple 10/09/2012, 14.16
    Citazione ( Marat 09/09/2012 @ 14:18 )

    Si il grande Spike, quello che si diverte a far incazzare le stelle avversrie coi Knicks che vengono puntualmente purgati con 40-50 punti dalle suddette stelle.

    Scusami ma da quello che hai scritto salta all'occhio che metti Spike Lee nei problemi di NY..se non è cosi hai sbagliato tu a esprimerti secondo me...

  • DoctorGei 10/09/2012, 13.09
    Citazione ( Bigapple 10/09/2012 @ 10:02 )

    Ma lo conosco l'episodio, lo conoscono tutti...però direi che è eccessivo mettere a paragone il """"""problema""""""" spike lee dal problema dirigenziale avuto negli ultimi 15 anni!

    infatti non l'ho mai paragonato e mi sembra poco intelligente ribadirlo, da parte tua, perchè mi metti in bocca parole non mie...poi da come mi hai risposto, sembrava non conoscessi fatti di 20 anni fa...inoltre non credo che Spike sia mai stato un problema, semmai è un volano di soldi e pubblico per i Knicks(personalmente mi mancherà la sua canotta di Fields, segno di che tipo di giocatore amasse e quindi anche di grande acume)...il problema a NY è l'essere a NY: tutto è amplificato,ed è ingigantito dalla peggior categoria di giornalisti sportivi , i critici, che son pagati per criticare e basta...la pressione sui giocatori è più alta che da ogni altra parte...se poi hai un presidente che di basket ci capisce quanto mia nonna e si fida solo di vecchi amici e non di esperti, auguri!!

  • Baker 10/09/2012, 12.31
    Citazione ( Bigapple 10/09/2012 @ 10:02 )

    Ma lo conosco l'episodio, lo conoscono tutti...però direi che è eccessivo mettere a paragone il """"""problema""""""" spike lee dal problema dirigenziale avuto negli ultimi 15 anni!

    Quotone

  • Baker 10/09/2012, 12.13
    Citazione ( alert 10/09/2012 @ 10:29 )

    Spike Lee è un appassionato di basket. Segue i Knicks da semprre. Come molti parla ai giocatori cercando di "trarre un vantaggio". Non sempre gli è riuscito.......hehehehehehe. Ricordo un fade away di Pierce con sguardo a Spike dopo che quest'ultim ...

    "Difetto"........dipende dai punti di vista......X mè è un pregio........

  • alert 10/09/2012, 10.29

    Spike Lee è un appassionato di basket. Segue i Knicks da semprre. Come molti parla ai giocatori cercando di "trarre un vantaggio". Non sempre gli è riuscito.......hehehehehehe. Ricordo un fade away di Pierce con sguardo a Spike dopo che quest'ultimo lo aveva sfottuto un minuto prima. Poi ci sono i fan come Goldstein, un tizio con un cappello da cowboy, vestito di pelle, capelli lunghi, che segue la NBA in prima fila, ma a differenza del registra è amato dai cestisti. Addirittura si "permette" di dare dei consigli a loroi. Unico "difetto", odia i Lakers.

  • Bigapple 10/09/2012, 10.02
    Citazione ( DoctorGei 10/09/2012 @ 09:20 )

    Certo che no!!(anche se molti newyorchesi ti direbbero che in un'occasione Spike fu davvero determinante nel farli perdere) ma chiaramente non sai di un episodio abbastanza famoso e determinante per i fortissimi Knicks anni 90...vai su google e basta ...

    Ma lo conosco l'episodio, lo conoscono tutti...però direi che è eccessivo mettere a paragone il """"""problema""""""" spike lee dal problema dirigenziale avuto negli ultimi 15 anni!

  • DoctorGei 10/09/2012, 09.20
    Citazione ( Bigapple 10/09/2012 @ 09:15 )

    Ma secondo te puoi mettere tra i motivi per cui una franchigia non vince una serie PO da 15 anni Spike Lee in prima fila al Garden??? Ma dai su...

    Certo che no!!(anche se molti newyorchesi ti direbbero che in un'occasione Spike fu davvero determinante nel farli perdere) ma chiaramente non sai di un episodio abbastanza famoso e determinante per i fortissimi Knicks anni 90...vai su google e basta scrivere: "miller spike" :)

  • Bigapple 10/09/2012, 09.15
    Citazione ( DoctorGei 10/09/2012 @ 09:12 )

    informati. non era una battuta!

    Ma secondo te puoi mettere tra i motivi per cui una franchigia non vince una serie PO da 15 anni Spike Lee in prima fila al Garden??? Ma dai su...

  • DoctorGei 10/09/2012, 09.12
    Citazione ( Bigapple 10/09/2012 @ 08:40 )

    AHAHAHAHAHA questa non l'avevo mai sentita!!! ahahaha ma per piacere!!!

    informati. non era una battuta!

  • Bigapple 10/09/2012, 08.40
    Citazione ( Marat 09/09/2012 @ 14:18 )

    Si il grande Spike, quello che si diverte a far incazzare le stelle avversrie coi Knicks che vengono puntualmente purgati con 40-50 punti dalle suddette stelle.

    AHAHAHAHAHA questa non l'avevo mai sentita!!! ahahaha ma per piacere!!!

  • Bigapple 10/09/2012, 08.39
    Citazione ( paxer 09/09/2012 @ 17:15 )

    perchè non merita di essere commentata?

    Motivo personale, odio tanto quell'uomo che mi da fastidio commentarlo! XD

  • Marat 10/09/2012, 00.45 Mobile
    Citazione ( Baker 09/09/2012 @ 20:02 )

    Behh..rompe il cazzo a tutti gli avversari...(memorabili gl'insulti reciproci con Miller), ma almento non ha a ke fare con le scelte societarie!!!!

    E meno male non è un dirigete sennó sai i casini !

  • Marat 10/09/2012, 00.45 Mobile
    Citazione ( Baker 09/09/2012 @ 20:02 )

    Behh..rompe il cazzo a tutti gli avversari...(memorabili gl'insulti reciproci con Miller), ma almento non ha a ke fare con le scelte societarie!!!!

    E meno male non è un dirigete sennó sai i casini !

  • Whitemamba96 09/09/2012, 23.01 Mobile

    Adesso mandano a pu***ne anche la dirigenza!

  • alert 09/09/2012, 21.44

    Tutto il mondo è paese. Le amicizie e le "connections" contano più dei risultati. Mi sembra di vedere un classico all'italiana. I Knicks non nvogliono proprio crescere.

  • Baker 09/09/2012, 20.02
    Citazione ( Marat 09/09/2012 @ 14:18 )

    Si il grande Spike, quello che si diverte a far incazzare le stelle avversrie coi Knicks che vengono puntualmente purgati con 40-50 punti dalle suddette stelle.

    Behh..rompe il cazzo a tutti gli avversari...(memorabili gl'insulti reciproci con Miller), ma almento non ha a ke fare con le scelte societarie!!!!

  • paxer Account Verificato 09/09/2012, 17.15
    Citazione ( Bigapple 09/09/2012 @ 13:08 )

    La notizia di Thomas non la commento perchè non merita di essere commentata. Però vorrei far notare come per l'ennesima volta non vengono tradotti gli articoli che in cui i Knicks fanno cose apprezzabili. Redazione, traducete tutti gli articoli di ...

    perchè non merita di essere commentata?

  • Marat 09/09/2012, 14.18
    Citazione ( Baker 09/09/2012 @ 02:40 )

    Lee?????

    Si il grande Spike, quello che si diverte a far incazzare le stelle avversrie coi Knicks che vengono puntualmente purgati con 40-50 punti dalle suddette stelle.

  • Bigapple 09/09/2012, 13.08

    La notizia di Thomas non la commento perchè non merita di essere commentata. Però vorrei far notare come per l'ennesima volta non vengono tradotti gli articoli che in cui i Knicks fanno cose apprezzabili. Redazione, traducete tutti gli articoli di realgm.com per filo e per segno ma quando i nostri (stat-chandler e melo) ad esempio organizzano un pre-ritiro qua non lo si dice, le interviste di melo in cui diceva parole di elogio verso lin e verso il roster costruito non le si pubblicano? Meglio pubblicare solo gli articoli in cui Melo "non" vuole lin (mi piacerebbe poi conoscere il vostro traduttore di quell articolo!). e poi MERCATO NON RITENUTO ALL'ALTEZZA??? MA CHE CAZZO DOVEVANO FARE??? Migliorarlo più di cosi era dura!

  • MajesticAB 09/09/2012, 10.05

    quando una franchigia decide di andare nel cesso e tirare l'acqua.. chiedere a NYK! hanno anche un buon roster, spero non si sputtanino tutto in sta folle maniera!!

  • GJazz 09/09/2012, 03.20

    finchè cè il buon Woodson, i Newyorchesi possono star tranquilli, grande coach

  • ILDUCA 09/09/2012, 03.15

    nel segno di PERDERE E PERDEREMO!

  • Baker 09/09/2012, 02.41
    Citazione ( Ironclaw 08/09/2012 @ 21:28 )

    bene così non si arriva neanche ai playoff... che dirigenza!

    Quoto....

  • Baker 09/09/2012, 02.40
    Citazione ( Marat 08/09/2012 @ 19:37 )

    Tra lui e Lee non si sa chi è peggio per i Knicks!!

    Lee?????

  • Ironclaw 08/09/2012, 21.28

    bene così non si arriva neanche ai playoff... che dirigenza!

  • Ste1990 08/09/2012, 19.40

    ma anzichè prendere lui non possono prendere me? mi accontento di 1 / 10 del suo stipendio e prenderò tutte le decisioni tirando una monetina , dubito di poter far peggio

  • Marat 08/09/2012, 19.37 Mobile

    Tra lui e Lee non si sa chi è peggio per i Knicks!!

  • Marat 08/09/2012, 19.37 Mobile

    Tra lui e Lee non si sa chi è peggio per i Knicks!!

  • ErPupone10 08/09/2012, 19.01 Mobile

    Tanto ormai le scelte le hanno finite tutte

  • MichyVL 08/09/2012, 18.42 Mobile

    Ahhhh ma allora non sono mai sazi questi......io mi incazzerei a dovere fossi un tifoso do NY, cioè questo ha fatto solo e solo danni.....ma la domanda è perché?? Non sapremo mai credo...

  • Baker 08/09/2012, 17.55

    Bohh..Non ho piu' parole x descrive questa fottutissima franchigia ..ai mè..molto cara al sottoscritto...ps.Ma il buon Isiah non era anche stato allontanato (anche) x avere "palpeggiato" in maniera molto profonda una seghretaria?? E' adesso se lo riprendono.........

  • Baker 08/09/2012, 17.52
    Citazione ( artiglio 08/09/2012 @ 15:25 )

    Io tra i personaggi più odiati dei Knicks ci metterei anche Charlie Ward! Ricordo come fosse ieri: l'apice della carriera di Ward arrivò nei playoff del 1997, anno in cui i Knicks erano tra le squadre favorite per la vittoria dell’anello. Knicks ...

    Mi hai appena ricordato un incubo................

  • bgCastle325 08/09/2012, 16.40

    bhè thomas e mj si giocano il ruolo principale nella barzelletta "LEGGENDA NBA CHE DISTRUGGE FRANCHIGIA"! ricordo quando ancora in nba live 07 la situazione era questa: new york knicks, all. isiah thomas, salary: -48M di dollari! aggiungo altro?

  • FrankieVirtusFan 08/09/2012, 16.37

    Mossa misteriosa. Al di là dell'apporto che possa dare e del fatto che farebbero una reunion del college, non capisco come si possa fare una mossa del genere dopo il periodo che ha fatto passare a NY e con i "rapporti" che ci sono con la tifoseria. Boh...

  • Manu78 08/09/2012, 15.32

    Sadomasochismo

  • artiglio 08/09/2012, 15.25 Mobile

    Io tra i personaggi più odiati dei Knicks ci metterei anche Charlie Ward! Ricordo come fosse ieri: l'apice della carriera di Ward arrivò nei playoff del 1997, anno in cui i Knicks erano tra le squadre favorite per la vittoria dell’anello. Knicks avanti 3-1, ma sul punto di perdere gara 5 a Miami. Tim Hardaway sulla lunetta per un paio di tiri liberi, tutto normale. Se non per il fatto che dopo aver tirato il secondo, sotto al canestro si vede un uomo con la casacca di New York volare per aria, ribaltato da PJ Brown. Rissa spaziale, con tutti i giocatori coinvolti. Van Gundy e Riley calmano gli animi, PJ Brown, Alonzo Mourning e Pat Ewing sgonfiano i muscoli, ed infine un Charlie Ward in evidente stato confusionale viene resuscitato dal dottore dei Knicks. Quando si dice che un episodio può cambiare la serie. Ewing, Larry Johnson e tre quarti di Manhattan vengono squalificati perché durante la rissa avevano lasciato la panchina. I Knicks perdono la partita, la serie, la faccia, il culo, e Charlie Ward verrà ricordato a New York come “Quello che ci ha fatto perdere la serie contro Miami nel ‘97”.

  • Paolo95 08/09/2012, 15.13

    Mi dispiace per i tifosi dei Knicks...

  • Maz199 08/09/2012, 15.08

    Ma andiamo !

  • DoctorGei 08/09/2012, 15.07

    l'uomo che ha fatto più danni nella grande mela dopo Reg-gie Miller!!

  • postbasso 08/09/2012, 15.07

    Oh no!