Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/09/2012, 00.03 Rumors

Allen Iverson dice addio alla NBA, vuole la Cina

L'agente conferma: 'Spero che la Cina diventi la sua casa'

NBA
Allen Iverson ha definitivamente detto addio alla NBA, come confermato dal suo agente Gary Moore con la speranza che la Cina diventi la sua nuova casa. 'Parlando del giocatore, Allen ha già dato il suo saluto alla NBA, il nostro futuro è invece in Cina' ha detto il suo agente Gary Moore, 'Spero che la Cina diventi la sua nuova casa. Spero possa avere più impegni in Cina e che magari possa iniziare anche a vivere qui' ha concluso il suo agente.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • Scaldabagno90 13/09/2012, 08.46 Mobile

    Si sapeva che Iverson, per il suo modo di giocare, appena avesse perso mezzo passo di velocità non sarebbe più stato quel giocatore incredibile che c''ha fatto sognare. Io trovo sbagliato però paragonarlo con i playmaker, perché Iverson (quello vero) era una guardia, non un play. E in quanto guardia va paragonato a Kobe, McGrady, Carter ecc. La storia ci insegna che superati i 30, una guardia che gioca in NBA deve riadattare il proprio gioco. E a quel punto o ha la testa di Kobe (e di Jordan) e diventi un dio del post medio; oppure fai la fine di Iverson McGrady e Carter. Ma sappiamo tutti che questi ultimi sono la regola, non l'eccezione!!! Iversonper me si sarebbe dovuto reinventare play, e c'ha provato, ma non c'è riuscito perchè non era la sua natura. E per la soluzione del post medio non aveva i centimetri. Chi dice talento sprecato per un paio d'anni sul viale del tramonto la spara grossa perché ha fatto la differenza in NBA per almeno 10 anni. Poi non è Kobe e questo lo sanno tutti. Lui rimane e gli altri passano.

  • alert 10/09/2012, 10.39
    Citazione ( Marat 09/09/2012 @ 12:54 )

    Arrivare a dire che Iverson è stupido mi sembra un'esagerazione. Nel 2001, quando il rapporto con Brown era ai massimi livelli riuscì a portarli in finale da solo( impresa comparabile solo ai Cavs 2007), perchè Larry l'aveva convinto che il suo si ...

    Non ho citato le due prime scelte, per enfatizzare il fatto che i Sixers volevano disfarsi di lui. Assolutamente d'accordo con te riguardo la filosofia di vita di AI. Certo che avere amici, fatti fuori a colpi di pistola non deve essere il massimo. Rispondo anche a clippersforchampions dicendo che "sprecato" si intende per quello che non ha dato e che poteva dare. Ovviamenete concordo col fatto che lui non avrà rimpianti perchè il basket lo ha vissuto come un campo di battaglia. Il mio disappunto da appassionato è come mai non si mai riusciti a farlo "ragionare" dopo 7/8 anni di basket. Deve essere stato refrattario ad ogni tentativo di convincimento. Peccato.

  • Marat 09/09/2012, 12.54
    Citazione ( alert 08/09/2012 @ 22:38 )

    Complimentoni per le tue carinissime parole. Chi sei? Un ex-cestista? Un allenatore? Un GM? O sei un appassionato? Ognuno esprime la sua opinione condivisa o meno, ma la tua risposta è da..............scegli tu la parola.-----------------Riguardo Iv ...

    Arrivare a dire che Iverson è stupido mi sembra un'esagerazione. Nel 2001, quando il rapporto con Brown era ai massimi livelli riuscì a portarli in finale da solo( impresa comparabile solo ai Cavs 2007), perchè Larry l'aveva convinto che il suo sistema era il modo per arrivare alla vetta e il gioco non era "li batti dal palleggio tutti"(cosa che gli riusciva dato che fino agli anni di Denver nessuno l'ha mai fermato) ma "prendo questo blocco o fai questo pick'n roll che ti creerà un tiro migliore".Tutta la vita di The Answer è stata una sfida a chi ce l'aveva più duro, dalla nascita e probabilmente fino alla morte, ed è il suo deterrente più grande. La mia idea è che i più grande nemico di Iverson è Iverson stesso, ma non poteva essere altrimenti; uno con la sua testa non lo cambi, ha dichiarato più volte che si fida a malapena di amici e parenti, dato che ne ha visti morire parecchi dei primi e i secondi non ci sono sempre stati. Piccolo appunto; fu scambiato per Miller, Joe Smith e 2 prime scelte.

  • bgCastle325 09/09/2012, 11.23

    la testa è stato il suo problema! poco fa pensavo ad altri play del suo periodo e me ne sono venuti in mente due: billups, che già avete menzionato, ma soprattutto jason kidd! questi due infatti con la loro intelligenza (non solo cestistica) hanno fatto carriera per 15 o più in NBA e hanno anche vinto un titolo perchè avevano la testa (ok billups non aveva neanche 30 anni quindi era abbastanza nel pieno della carriera, ma kidd lo ha vinto a 38 anni)!! non credo che il fisico gli reggesse allo stesso modo di 10 anni prima! questo per ribadire che iverson non è un talento sprecato... ma che parte di esso lo abbia utilizzato male... prima ho detto che mangiando la sua torta non avrà rimpianti ed è vero! poichè lui non può definirsi da solo talento sprecato! se è vero (ed è vero) ciò che dice alert riguardo la sua idea di basketball allora siamo solo noi che possiamo definirlo sprecato (anche se l'interpretazione cambia da soggetto a soggetto) ma lui non lo farà sicuramente

  • alert 09/09/2012, 11.03
    Citazione ( GJazz 09/09/2012 @ 03:15 )

    sarebbe un talento sprecato solo perchè non ha tirato fino a 40 anni o non ha vinto un anello ??? quello che ha fatto con Phila (con il roster di Phila !!!) nell'anno dell'1-4 contro i Lakers vale 10 anelli e 35.000 punti in carriera !!! Grande Alle ...

    Era un fenomeno. Nessuno lo nega. La testa era da rottamare. Se avesse funzionato a dovere sarebbe stato ancor più illegale e forse con qualche anello al dito. A Philly dopo quella memorabile stagione non se ne fece nulla, ceduto ai Nuggets e infine ai Pistons (il resto non lo conto). Anche lì casini. Non discutiamo lui come giocatore, ma era uno che pensava a se stesso. Magari nella sua testa era convinto di far bene e di essere un valore aggiunto per i compagni, i fatti hanno dimostrato l'esatto contrario. Ti dirò che a Philadelphia il proprietario non sapeva se rifirmarlo/cederlo: da una parte c'era l'amore folle della città verso un fenomeno tutto cuore e talento, che riempiva l'arena e che generava merchandising a livelli impensabili dai tempi di Irving, dall'altro la questione sportiva, in cui le magagne erano evidenti. Ti pare possibile che uno come AI sia stato ceduto nel momento di massimo splendore (31 punti ad all'acciata di scarpe) per Andre Miller e Josh Smith?

  • GJazz 09/09/2012, 03.15

    sarebbe un talento sprecato solo perchè non ha tirato fino a 40 anni o non ha vinto un anello ??? quello che ha fatto con Phila (con il roster di Phila !!!) nell'anno dell'1-4 contro i Lakers vale 10 anelli e 35.000 punti in carriera !!! Grande Allen-I, un mito !!!

  • Baker 09/09/2012, 02.43
    Citazione ( alert 08/09/2012 @ 22:38 )

    Complimentoni per le tue carinissime parole. Chi sei? Un ex-cestista? Un allenatore? Un GM? O sei un appassionato? Ognuno esprime la sua opinione condivisa o meno, ma la tua risposta è da..............scegli tu la parola.-----------------Riguardo Iv ...

    Quotone a 1000 !!!!

  • alert 08/09/2012, 22.42
    Citazione ( alert 08/09/2012 @ 22:38 )

    Complimentoni per le tue carinissime parole. Chi sei? Un ex-cestista? Un allenatore? Un GM? O sei un appassionato? Ognuno esprime la sua opinione condivisa o meno, ma la tua risposta è da..............scegli tu la parola.-----------------Riguardo Iv ...

    ..ops ha fatto.....Per palle intendo i tiri allo scadere.

  • alert 08/09/2012, 22.38
    Citazione ( hotsauce 08/09/2012 @ 13:21 )

    talento sprecato!!???? ma chi è sto idiota che lascia sti commenti??? vai a seguire il calcio perchè di basket non ne sai proprio un cazzo!!!!! poveretto anche te sarai un virtussino ignorante!!!!!

    Complimentoni per le tue carinissime parole. Chi sei? Un ex-cestista? Un allenatore? Un GM? O sei un appassionato? Ognuno esprime la sua opinione condivisa o meno, ma la tua risposta è da..............scegli tu la parola.-----------------Riguardo Iverson beh ti dico che èstato un talento sprecato. Ha dato tantissimo, ma meno di quello che avrebbe potuto fare, considerando il talento che madre natura gli aveva dato (lascia stare i numeri, parlo di impatto sulla squadra). Quando coach Brown lo "esortava" ad usare i blocchi per forzare la difesa a ruotare, lui rispondeva con il classico (da imbecille), "non mi ferma nessuno". Vero, salvo che il gioco dei Sixers era un one man show. Finale memorabile con i Lakers e poi una cippa. Ora perchè è sprecato? Perchè questo esserino giocava come se fosse al playground a chi ce l'aveva più grosso. Nella NBA puoi battere anche satana in palleggio, ma alla lunga non vinci una mazza. Jordan che faceva molto da solo ha capito che per vincere doveva "fidarsi" degli altri. Iverson no, al punto che le botte che prendeva non gli impedivano di infognarsi nel pitturato sempre e comunque. Per cui talento sprecato, perchè le sue cifre potevano essere ancor più stupefacenti se i 2 neuroni avessero comunicato fra di loro. Era talmente stupido da non sfruttare la coabitazione con Carmelo Anthony (altro soggetto) al punto che la sua cessione per Billups (questo si con una testa enorme) fece fare il salto di qualità ai Nuggets che persero la finale di Conference contro i Lakers. Se confronti il talento dei due, Billups è dietro (parlo sempre di un Hall of Famer), però da quel qualcosa, in carisma, palle, mentalità, lettura delle situazioni che il buon Allen non si è mai sognato. Oggi Billups ha mercato nonostante si sia rotto, AI deve emigrare in un campionato dilettantesco al punto che JR Smith a fatto 50lli contro nessuno.

  • TheAnswer3 08/09/2012, 18.17

    Indimenticabile. Sicuramente nella Top Ten dei dominatori in NBA di tutti i tempi. chiuso!

  • artiglio 08/09/2012, 17.17 Mobile

    Definirlo talento sprecato mi sembra eccessivo per uno che è stato uno dei dominatori della lega per 6/7 anni buoni... Certo, forse avrebbe potuto fare qualche annetto in più se avesse un po' più di "testa" ma come scritto da ClippersForChampions, è forse mancata la ciliegina, ma la torta è bella grossa! Un giocatore che si può definire "talento sprecato"è che so io, Qyntel Woods: talento pazzesco, fisico altrettanto, cervello da DELINQUENTE... Ma non credo che soggetti simili abbiano niente a che spartire con Allen Iverson!!!!! P.S. Mi sarebbe piaciuto rivederlo in NBA, ma d'altra parte io sono un romantico, pensandoci proprio non si poteva fare... Grande Allen, fatti ricoprire d'oro in Cina!!

  • bgCastle325 08/09/2012, 16.49

    uno degli "io" più complessi nella storia del gioco!! talento strabordante ma molto ribelle! ricordo quando ancora guardavo video retro non capendone niente ma vedendo lui che marcava quello che poi seppi che era "sua ariezza". così come shaq, quando ha veramente giocato ha dominato! ma a differenza del patatone lui non è che non avesse voglia... forse è la sua testa ad avergli fatto perdere 2-3 anni di NBA che avrebbe tranquillamente potuto fare! non è assolutamente un talento sprecato, voglio vedere chi riesce ad essere mvp e finalista nella stessa stagione ed essere chiamato "talento sprecato" forse non sapete bene la definizione di talento sprecato. gli è mancata la ciliegina, ma vi assicuro che quando mangerà la torta della sua carriera non avrà rimpianti!

  • Korver25 08/09/2012, 15.20

    Idolo fuori e dentro il campo, ricordo ancora un'articolo il cui si parla della ex moglie che gli chiedeva di rendere pubblico con quante donne l'avesse tradita, ahahah, poi sul parquet è stato qualcosa di "divino". :)

  • Kemba15 08/09/2012, 14.37

    anche se forse non entrerà mai nella hall of fame rimane per me uno dei playmaker più forti almeno degli ultimi 20 anni. Ricordo l'anno in cui fu eletto MVP e arrivò in finale con i sixers, era dominante. Si sarebbe meritato quell'anello.

  • Paip91 08/09/2012, 14.25

    Un idolo, uno dei pochi che Stern non è mai riuscito a domare, forse per strafottenza quello che gli ha dato più noia. Per chi come me si è avvicinato al basket guardando lui, rimarrà sempre un simbolo. Poi leggo da un ragazzino di 16 anni che ha "sprecato" il suo talento?! Gnamo avevi 4/5 anni quando Allen insegnava basket, almeno evita di commentare...

  • CP3MVP 08/09/2012, 13.52 Mobile
    Citazione ( hotsauce 08/09/2012 @ 13:21 )

    talento sprecato!!???? ma chi è sto idiota che lascia sti commenti??? vai a seguire il calcio perchè di basket non ne sai proprio un cazzo!!!!! poveretto anche te sarai un virtussino ignorante!!!!!

    Ma stai calmino eh!! In effetti anche secondo me è in parte "sprecato": se avesse fatto 3 anni in più in nba sicuramente avrebbe almeno 1000 punti in piu,alzandosi così di qualche posizione nella classifica dei migliori realizzatori (e dell'hall of fame)

  • hotsauce 08/09/2012, 13.21
    Citazione ( SteveNash96 08/09/2012 @ 00:45 )

    Ciao Ciao Allen! Incredibile potenziale sprecato!

    talento sprecato!!???? ma chi è sto idiota che lascia sti commenti??? vai a seguire il calcio perchè di basket non ne sai proprio un cazzo!!!!! poveretto anche te sarai un virtussino ignorante!!!!!

  • Paolo95 08/09/2012, 12.15

    Si rassegna lui, mi dovrò rassegnare pure io purtroppo... comunque grande Allen, buona fortuna!!!!

  • MaestroStockton 08/09/2012, 11.05

    Giusto per rompere gli zebedei Allen alto 183 sta cippa,visto dal vivo direi che stiamo sotto l'1,80.Con le scarpe.

  • Korver25 08/09/2012, 10.45

    Un grande comunque! Vai e fatti ricoprire d'oro! :)

  • sircharles2 08/09/2012, 09.16

    ma non era meglio la jamaica a sto punto?

  • SteveNash96 08/09/2012, 00.45 Mobile

    Ciao Ciao Allen! Incredibile potenziale sprecato!

  • Marat 08/09/2012, 00.33

    Dai Allen...

  • BucksNomatterwhat 08/09/2012, 00.32

    nessuna squadra di nba si sarebbe mai accollato un giocatore ormai finito così problematico... Peccato perchè col talento che aveva avrebbe dovuto fare grandissime cose, e invece si ritroverà a giocare in cina...

  • Baker 08/09/2012, 00.14

    C'è nè ha messo del tempo.....ma alla fine nessuno l'ha voluto......ed ha capito ke la Cina è l'unica soluzione.....Ma con la testa ke ha..non vedo un futuro x lui...........