Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/09/2012, 15.21 Rumors

Mickael Pietrus valuta le sue opzioni

Il giocatore non vuole firmare per il minimo salariale

NBA

Fra i free-agent ancora sul mercato c'è la guardia francese Mickael Pietrus. Dopo l'ultima stagione giocata con i Boston Celtics, il francese è ancora senza squadra e sta valutando le sue opzioni. Diverse franchigie hanno mostrato interesse nei suoi confronti, fra queste ci sono i Milwaukee Bucks e i Minnesota Timberwolves.

Il francese non ha intenzione di firmare per il minimo salariale, ecco perchè molte squadre lo hanno tolto dalla lista degli obiettivi. I Celtics, che non hanno ancora perso del tutto le speranze di rifirmarlo, hanno a disposizione una bi-annual exception da 1.95 mln di dollari, ma sembrano intenzionati ad aspettare l'arrivo della regular season ed utilizzarla magari su qualche giocatore tagliato da altre franchigie.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • CP3MVP 03/09/2012, 15.34 Mobile
    Citazione ( davide182 03/09/2012 @ 15:22 )

    ah quindi jennings che ha fatto 55 punti al primo anno è più forte di robertson? ma dai! Garnett già dal secondo anno viaggiava a 18+9+3... E' uscito per 7 anni di fila al primo turno? non mi pare visto che è arrivato alle finali di conference ne ...

    Allora fatti un calcolo...è arrivato in nba nel 1995 e i primi due anni non ha fatto i PO...siamo quindi nel 1997...da questo punto al 2004 se la matematica non è un opinione ci sono sette anni,in cui kg veniva buttato fuori al primo turno...

  • sircharles2 03/09/2012, 15.31
    Citazione ( davide182 03/09/2012 @ 15:27 )

    Ti risulta che ho detto che è più forte di Barkley o malone?????!!!!!!!!!!! ho detto che è più forte di Love. Come io difendo Garnett, mi pare che c'è pure chi difende Love. Non è che perchè non ho 2000 commenti il mio pensiero vale meno! E mi ...

    non è questione di essere senatori o meno, quello che non rispetta le idee altrui sei tu, riporto le tue parole: "chi afferma il contrario per me non si può che catalogare come ignorante in materia", io posso essere più o meno d'accordo con te, ma rispetto le opinioni a differenza tua

  • CP3MVP 03/09/2012, 15.29 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/09/2012 @ 15:11 )

    Pensavo che essendo tu degli Hornets, il nome fosse dovuto al fatto che Paul fino a non molto tempo fa giocava a NOLA...

    In effetti ho iniziato a tifare hornets proprio grazie a paul ;)...diciamo che le squadre per cui tifo sono loro e portland,come terza ci metto la squadra in cui gioca CP3,quindi clippers...

  • davide182 03/09/2012, 15.27
    Citazione ( sircharles2 03/09/2012 @ 14:33 )

    ma lascialo stare, secondo lui garnett è più forte di barkley e malone, neanche star qua a parlare con gente così, che da dell'ignorante a chi la pensa diversamente da lui

    Ti risulta che ho detto che è più forte di Barkley o malone?????!!!!!!!!!!! ho detto che è più forte di Love. Come io difendo Garnett, mi pare che c'è pure chi difende Love. Non è che perchè non ho 2000 commenti il mio pensiero vale meno! E mi sembra pure che qui il 90% pensa che è più forte Garnett! Mi sa che è meglio non parlare con voi "Senatori"

  • davide182 03/09/2012, 15.22
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2012 @ 14:27 )

    Eh già adesso non centrA niente fare 51 punti e 31 rimbalzi in quattro anni di nba -.-'...garnett nei suoi primi 4 anni di nba se le sognava le cifre di love...e poi il x il fatto che non sia ancora andato ai PO: garnett i suoi primi li ha fatti dop ...

    ah quindi jennings che ha fatto 55 punti al primo anno è più forte di robertson? ma dai! Garnett già dal secondo anno viaggiava a 18+9+3... E' uscito per 7 anni di fila al primo turno? non mi pare visto che è arrivato alle finali di conference nel 2004...

  • postbasso 03/09/2012, 15.11
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2012 @ 14:38 )

    No mi sono iscritto verso febbraio/marzo...mi spieghi a cosa è dovuta questa domanda?? O.o

    Pensavo che essendo tu degli Hornets, il nome fosse dovuto al fatto che Paul fino a non molto tempo fa giocava a NOLA...

  • CP3MVP 03/09/2012, 14.38 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/09/2012 @ 14:35 )

    CP3_MVP ma lasciami indovinare, ti sei iscritto prima che Paul passasse ai Clips? ;-)

    No mi sono iscritto verso febbraio/marzo...mi spieghi a cosa è dovuta questa domanda?? O.o

  • Bigapple 03/09/2012, 14.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dove devo firmare??? XDXD

  • postbasso 03/09/2012, 14.35
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2012 @ 14:27 )

    Eh già adesso non centrA niente fare 51 punti e 31 rimbalzi in quattro anni di nba -.-'...garnett nei suoi primi 4 anni di nba se le sognava le cifre di love...e poi il x il fatto che non sia ancora andato ai PO: garnett i suoi primi li ha fatti dop ...

    CP3_MVP ma lasciami indovinare, ti sei iscritto prima che Paul passasse ai Clips? ;-)

  • sircharles2 03/09/2012, 14.33
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2012 @ 14:27 )

    Eh già adesso non centrA niente fare 51 punti e 31 rimbalzi in quattro anni di nba -.-'...garnett nei suoi primi 4 anni di nba se le sognava le cifre di love...e poi il x il fatto che non sia ancora andato ai PO: garnett i suoi primi li ha fatti dop ...

    ma lascialo stare, secondo lui garnett è più forte di barkley e malone, neanche star qua a parlare con gente così, che da dell'ignorante a chi la pensa diversamente da lui

  • CP3MVP 03/09/2012, 14.27 Mobile
    Citazione ( davide182 03/09/2012 @ 12:06 )

    mi sa che sempre meno persone guardano le partite... cosa c'entra fare 51 punti o prendere 31 rimbalzi? Garnett ha fatto 47 punti in una squadra con cassell, sprewell (anche se vecchio) e szczerbiak che potevano metterti 20 punti in una partita, Love ...

    Eh già adesso non centrA niente fare 51 punti e 31 rimbalzi in quattro anni di nba -.-'...garnett nei suoi primi 4 anni di nba se le sognava le cifre di love...e poi il x il fatto che non sia ancora andato ai PO: garnett i suoi primi li ha fatti dopo 3 anni di nba e,successivamente,ha fatto 7 anni di fila a farsi buttare fuori al primo turno...chiudo dicendo il mio ultimo parere: garnett in difesa 100 volte migliore di love,ma,a mio parere in attacco il bianco è più forte di kg...

  • Alfred 03/09/2012, 14.11

    la mia non era una provocazione, era solo una domanda. Considero Love ancora una promessa, un grande talento statistico che deve sbocciare anche dal punto di vista caratteriale, e non metto in dubbio che da questo punto di vista migliorerà dal momento che giocherà ai playoff con una certa continuità, ma comunque non lo vedo al pari di Garnett.

  • Bordocta 03/09/2012, 13.39

    olimpia1390 basta coi tuoi commenti in cui sostieni il contrario di quello che tutti sostengono. C'avrai azzeccato 2-3 volte, ma se continuando a sostenere cose che non stanno né in cielo né in terra con il linguaggio di uno che di basket ne capisce e tanto, finisci con l'essere ridicolo.. è un consiglio, spesso la massa ha ragione, quindi è inutile ogni volta andarle contro...

  • davide182 03/09/2012, 12.06

    mi sa che sempre meno persone guardano le partite... cosa c'entra fare 51 punti o prendere 31 rimbalzi? Garnett ha fatto 47 punti in una squadra con cassell, sprewell (anche se vecchio) e szczerbiak che potevano metterti 20 punti in una partita, Love con chi? poi i 31 rimbalzi love contro chi li ha presi? New York con stoud centro... ho detto tutto! Garnett ne ha si presi "solo" 25, ma quante volte ci è andato vicino? e contro chi? in quegli anni ci stava gente come Shaq, Wallace, Yao, Camby... Sulla visione di gioco non c'è assolutamente paragone, manco se Love andrà a lezione da Stockton, da Magic, da Cousy o anche da Hakeem (visto che sa fare tutto XD) . In difesa parlano gli stessi giocatori quando gli viene chiesto chi è il miglior difensore... Leadership? non voglio manco metterci parola... mi sembra più che palese che Garnett è più forte di Love. Chi afferma il contrario PER ME non si può che catalogare come ignorante in materia. Poi se tifassi minnie dovrei sempre dire grazie a garnett e dire a vita che è stato il miglior giocatore della storia della squadra...

  • phoenix86 03/09/2012, 11.11 Mobile

    Dove?

  • Baker 03/09/2012, 10.39
    Citazione ( phoenix86 03/09/2012 @ 09:35 )

    Quoto... I numeri contano fino ad un certo punto.. Nn esprimono a pieno l'impatto sulla partita e sui compagni che un giocatore ha, e KG in questo è unico o quasi... Love grandissimo e magari futuro Mvp però nn avrai Mai la personalità di KG... Pa ...

    E come al solito..sbagli...........

  • DoctorGei 03/09/2012, 09.51

    mi son venuti i brividi a leggere "Love come KG" :) lo spero per il buon Kevin bianco, ma dovrà migliorare e taaaanto!!se avete mai visto Garnett dal vivo, potete capire: incute timore solo con la sua presenza!magari Love avrà un tiro migliore e molta eleganza nei movimenti, ma in difesa non ci siamo proprio, così come sul carisma e l'intensità che ci mette KG anche alla sua età: blocchi e pick&pop o roll sono ancora oggi tra i più duri in nba...per non parlare del giro e tiro dalla media di Garnett, il tiro più instoppabile della lega (la palla va all'ingiù!!)...quindi Love è forte, fortissimo, un futuro all-star per anni, ma non penso che avrà mai un impatto sulla partita avvicinabile a Garnett

  • phoenix86 03/09/2012, 09.35 Mobile
    Citazione ( andross 02/09/2012 @ 22:40 )

    Fino ad ora love ha dimostrato di essere una grandissima macchina da statistiche in contesti perdenti, cosa che sta agli antipodi con l'essere un trascinatore in un contesto vincente.

    Quoto... I numeri contano fino ad un certo punto.. Nn esprimono a pieno l'impatto sulla partita e sui compagni che un giocatore ha, e KG in questo è unico o quasi... Love grandissimo e magari futuro Mvp però nn avrai Mai la personalità di KG... Parere mio eh

  • bgCastle325 02/09/2012, 23.16

    quando finisce la free agency??

  • CP3MVP 02/09/2012, 22.58 Mobile

    Eh dai...olimpia ha semplicemente espresso un parere che puó essere più o meno condivisibile...a me personalmente non sembra così infondato: garnett in 17 anni di nba i suoi career high in punti e rimbalzi sono 47 e 25...love in 4(!!)anni di nba vanta dei massimi di 51 punti e 31 rimbalzi(con una partita da 30+30, cosa che garnett ormai si sogna)...il fatto che non difenda bene come kg è dato da vari motivi: • è più basso, •più grosso(120 kg,quindi meno atletico) e,soprattutto, • è bianco...

  • andross 02/09/2012, 22.40

    Fino ad ora love ha dimostrato di essere una grandissima macchina da statistiche in contesti perdenti, cosa che sta agli antipodi con l'essere un trascinatore in un contesto vincente.

  • davide182 02/09/2012, 22.15
    Citazione ( Paip91 02/09/2012 @ 21:48 )

    ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaha
    hahah come si fa a dire una bestialità del genere, e non c'entra niente l'essere tifoso, chiunque ci chiappi un più del mio gatto sa che Love (per quanto forte e in prospettiva dominatore) non sarà mai come ...

    poniamo fine alla questione con l'ultima sfida giocata tra i due... [ link ]

  • Paip91 02/09/2012, 21.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahah come si fa a dire una bestialità del genere, e non c'entra niente l'essere tifoso, chiunque ci chiappi un più del mio gatto sa che Love (per quanto forte e in prospettiva dominatore) non sarà mai come KG, cioè ma vi rendete conto con chi lo state paragonando? Paga solo in post basso e un po in difesa? Garnett se lo mangiava vivo il povero Love quando era a Minnie, per non parlare poi dell'esplosività di Revolution

  • Baker 02/09/2012, 20.15

    Non vi si puo' toccare nessuono dei vostri cari giocatori ..ke diventate pazzi!!! Ma il giocatore in questione vi dà una %??? Avete dei rapporti umani o di altro tipo così profondi, da non accettare il fatto ke forse..dico forse c'è nè un'altro meglio di lui!!! Siete come quegl'altri della altra costa........

  • davide182 02/09/2012, 20.09
    Citazione ( Alfred 02/09/2012 @ 20:04 )

    e difende anche come KG, vero??

    è il tuo primo commento! ma già cominci bene! stavo per scriverlo io. :D

  • Alfred 02/09/2012, 20.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e difende anche come KG, vero??

  • davide182 02/09/2012, 19.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahhaahh bella questa! hai ravvivato la mia domenica uggiosa! :D secondo te quindi "kevin Love" farà le stagioni da 24 punti,14 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate di "Kevin Garnett"? ahahahahahah! capisco essere tifosi... ma dire qst è esageratamente esagerato! anche perchè minnesota deve tutto il suo diciamo "prestigio" solo ed esclusivamente all' "uomo nella mia foto"

  • davide182 02/09/2012, 19.04

    tornando a pietrus penso che boston non lo prenderà più ormai. in quel ruolo siamo abbastanza coperti, green è un 3 e anche lee può giocarci. con lui in più si creerebbe solo casino. perchè lee giocherebbe solo da guardia togliendo minuti a terry e bradley, mentre nell'altra opzione facendo giocare green più da 4, uno fra wilcox e melo non vedrà mai il campo se non per il g-time o per infortuni altrui. Io lo vedrei bene ai cavs

  • davide182 02/09/2012, 19.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cosa??? secondo te dando via solo love ti prenderesti deng e boozer? ma va va... deng più una scelta futura è già tanto... mica stiamo parlando di Garnett per il quale boston smobilitò mezza nba... love ha sì giocato 2 stagioni fantastiche, ma in mezzo a chi? mettilo in un contesto come deng e ti fa 8-9 punti meno!

  • Marat 02/09/2012, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I PO comunque li fate salvo cataclismi, siete per me lottate anche per la 4a piazza; con Clips,Mavs e Grizzlies ve la giocate tranquillamente alla pari! Riguardo allo scambio io lo imbastirei con altre squadre, con Knicks e Bulls, sopratutto per un discorso di scelte faccio la figura dei Magic di quest'anno.

  • Marat 02/09/2012, 17.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credi che non ci sia una squadra che lo voglia? Love estate prossima se non fa l'offseason o vola fuori al primo turno 4 a 0 tiene per le palle tutta la Minnie cestistica fin quando non lo scambiano o gli mettono accanto un All Star :)

  • sircharles2 02/09/2012, 16.36
    Citazione ( Simpson8 02/09/2012 @ 15:41 )

    I celtics dovrebbero provare a rifirmarlo......

    siamo sempre lì, o al minimo o niente, boston non ha più spazio salariale

  • TWolves92 02/09/2012, 15.44 Mobile

    Ottimo giocatore ma non e' ciò che serve ai T-Wolves,servirebbe solo se partisse Luke,e il fatto che lo stiano cercando mi fa porte un interrogativo,non e' che Luke sara' inserito in wualche trade per arrivare al lungo tanto voluto?

  • Simpson8 02/09/2012, 15.41 Mobile

    I celtics dovrebbero provare a rifirmarlo......

  • Marat 02/09/2012, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] My patience is not high,” Love said. “Would yours be, especially when I’m a big proponent of greatness surrounding itself with greatness? All these [Team USA] guys seem to have great players around them. It’s tough seeing all these guys that are young and older who have all played in the playoffs. When they start talking about that, I have nothing to talk about. If I don’t make the playoffs next year I don’t know what will happen". Parole sue, non mie :).

  • CP3MVP 02/09/2012, 15.33 Mobile

    Pietrus secondo me alla fine andrà a milwaukee...anche se non mi sarebbe dispiaciuto vederlo agli hornets :)

  • Marat 02/09/2012, 15.25

    I T-Wolves avrebbero un ottimo difensore in roster insieme a Kirilenko, se non fanno i PO anche quest'anno Love leva le tende.