Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/08/2012, 18.10

Rajon Rondo: 'Voglio essere la migliore PG di sempre dei Celtics'

Il giocatore è nelle Filippine per un tour promozionale

NBA

Rajon Rondo al momento è nelle Filippine per un Clinic con la Red Bull. La PG dei Boston Celtics ha però rilasciato una dichiarazione importante sul suo futuro.
"Una volta che smetterò, voglio essere ricordato come la migliore PG di sempre nella storie dei Celtics" ha detto la stella di Boston. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Zigna 02/09/2012, 15.34

    Non capisco come qualcuno che abbia giocato a basket possa pensare che rondo sia il milgiore play della lega. Leader in difesa? Stiamo scherzando? Si fa battere da chiunque per provare la rubata, è un difensore tremendo, in senso negativo. Le doti di leadership sono innegabili e ha un talento allucinante, ma per dio, ha talmente tanti limiti che mi pare paradossale persino star qui a parlarne. Certo che fosse stato 2.05 parleremo di un'ala piccola ai livelli dei migliori di sempre, probabilmente.

  • postbasso 02/09/2012, 15.20
    Citazione ( DoctorGei 02/09/2012 @ 15:04 )

    senza dubbio e senza tifar per lui, tifo Celtics da 20 anni!ma nessun play è più decisivo, nel contesto della squadra in cui gioca, di TP...prendi ogni play nba e mettigli in mano la palla della vittoria a pochi secondi dal termine, di chi ti fidi? ...

    Però a Rondo farei fare la rimessa! Rajon purtroppo non è un buon tiratore (cosa che accomuna chi ha le mani molto grandi...)

  • CP3MVP 02/09/2012, 15.17 Mobile
    Citazione ( DoctorGei 02/09/2012 @ 15:04 )

    senza dubbio e senza tifar per lui, tifo Celtics da 20 anni!ma nessun play è più decisivo, nel contesto della squadra in cui gioca, di TP...prendi ogni play nba e mettigli in mano la palla della vittoria a pochi secondi dal termine, di chi ti fidi? ...

    Concordo! O al massimo d-will o d-rose...sicuramente non rondo!!

  • DoctorGei 02/09/2012, 15.04
    Citazione ( davide182 30/08/2012 @ 10:22 )

    ecco un altro che parla da tifoso... ma vero dici che parker è più decisivo di tutti questi?

    senza dubbio e senza tifar per lui, tifo Celtics da 20 anni!ma nessun play è più decisivo, nel contesto della squadra in cui gioca, di TP...prendi ogni play nba e mettigli in mano la palla della vittoria a pochi secondi dal termine, di chi ti fidi??io prendo TP o Paul, dipende dalla difesa che ho davanti...

  • Zappateer 01/09/2012, 17.09

    Adesso siamo arrivati al punto che le triple doppie sono diventate dei dettagli marginali, mentre diventa più importante la convocazione con Team USA.... Boh !!! di fronte a tanto mi arrendo....

  • davide182 30/08/2012, 10.28
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2012 @ 23:33 )

    Se per te un play è il più forte perchè fa triple doppie beh...sei fuori strada...se rondo è così forte perchè non partiva titolare con team USA? Anzi...perchè non c'era proprio??

    il fatto che fa triple doppie è secondo me un plus.. che fa capire come sia un giocatore completo. (cosa che riusciva anche al paul degli anni 08-09, infatti li era il miglior play della lega, meglio anche del rondo di adesso! 22.8+11+5.5+2.8 col 50% al tiro!!) Il fatto che non vada in nazionale è solo una scelta sua... infatti ha detto che non gliene frega nulla e che preferisce passare l'estate con i suoi impegni. Sta storia non mi piace dato che un play così in nazionale darebbe..13 assist?

  • davide182 30/08/2012, 10.22
    Citazione ( DoctorGei 28/08/2012 @ 23:53 )

    adoro Rondo per il suo modo di giocare, ma, se devo scegliere un play per "guidare" una squadra prendo Paul, se voglio fare 1vs5 prendo Rose, se voglio gioco veloce prendo Nash...Dwill non mi è mai piaciuto molto, ma se mi serve un play-realizzatore ...

    ecco un altro che parla da tifoso... ma vero dici che parker è più decisivo di tutti questi?

  • davide182 30/08/2012, 10.19
    Citazione ( Simpson8 29/08/2012 @ 00:24 )

    Rondo non è in nazionale primo perché non gliene sbatte nulla, secondo perchè il suo modo di giocare mal si adatta allo stile FIBA......penalizzato da un cattivo tiro dalla lunga, caratteristica fondamentale per l'Europa. @Davide182: dato che cred ...

    ora ti quoto :D

  • blasterb 29/08/2012, 13.01

    ma che dovrebbe dire: voglio vivere alla giornata.. Che abbia ambizione è solo un dato positivo. Poi confrontare giocatori di ere diverse è impensabile. Cousy è stato un grandissimo ma nel basket moderno verrebbe fatto a pezzi. Rondo è forte ma forte! Ha un carattere che tanti se lo sognano. Non ha paura di nulla. In una squadra con giganti (anche a livello di personalità) come Garnett, Pierce e Allen questo si è imposto alla grande.

  • spillo 29/08/2012, 11.33

    tra una 30ina di anni qualche giovane playmaker ai celtics dirà "vorrei diventare il play migliore di sempre per i celtics" e tutti commenteranno " giovane , ricordati che c'è stato un certo rajon rondo qua "

  • Marat 29/08/2012, 10.25 Mobile
    Citazione ( DoctorGei 29/08/2012 @ 07:56 )

    opinione condivisibile sul play più decisivo, ma l'MVP è LBJ che, sarà pure antipatico per the decision, ma obiettivamente è un mostro, finchè giocherà l'mvp sarà suo...poi magari lo assegneranno ad altri, ma lui è il miglior giocatore nba... ...

    Il giocatore più forte della lega è LeBron, ma la gente dimentica che l'MVP andrebbe dato a chi migliora di più la propria squadra rispetto all'anno precedente, e in questo fattore CP3, come Rose anno scorso è stato il migliore. Poi per i più forti della lega è un discorso al massimo a 5 tra Wade-Melo-James-Bryant-Durant

  • SoloKnicks 29/08/2012, 08.56

    Grandissimo passatore e ottimo giocatore! E' ancora giovane, ha tanto tempo per migliorare ancora, chissà.. Ma, un certo Cousy (come avete già ricordato) al momento è ancora lontano anni luce. Boston è una squadra che ha fatto la storia dell'Nba.. e per essere ricordato come miglior PG di sempre dei suoi, bisogna Vincere, Vincere ed ancora Vincere

  • DoctorGei 29/08/2012, 07.56
    Citazione ( Marat 29/08/2012 @ 00:08 )

    Per me il più decisivo è Paul, a mani basse l'MVP 2012 ha reso i Clippers vincenti. I Clippers!!

    opinione condivisibile sul play più decisivo, ma l'MVP è LBJ che, sarà pure antipatico per the decision, ma obiettivamente è un mostro, finchè giocherà l'mvp sarà suo...poi magari lo assegneranno ad altri, ma lui è il miglior giocatore nba...un pò come Kobe di 5-10 anni fa, era il migliore ma non potevano dargli il trofeo ogni anno!!

  • hotsauce 29/08/2012, 02.13

    che risate a leggere i commenti... rubio migliore di rondo???? ahaha si e io sono più forte di lebron solo che non ho voglia di giocare.... di triple doppie forse rubio ne farà una in tutta la sua carriera nba rondo ne fa tre in quattro partite

  • hotsauce 29/08/2012, 02.06

    come passatore non c'è nè per nessuno... neanche cp3 e nash si avvicinano a lui... grandissimo soprattutto per lo stile differente da qualsiasi altro giocatore... il cuore non ne parliamo.. esce sempre dal campo o con un occhio nero o con una caviglia gonfia... INIMITABILE e miglior play della lega a mani basse

  • underT5 29/08/2012, 00.56

    Ehm.... Forse il buon Rajon vuole contendere a Kobe il titolo di MVP come spara caxxate dell'estate 2012... Amico Rajon, sei sicuramente tra le migliori PG della Lega ma vorrei chiederti se hai mai visto un dvd sulla storia dei Celtics e se hai notato per caso quello con il numero 14, tale Cousy Bob...

  • Marat 29/08/2012, 00.53 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 29/08/2012 @ 00:35 )

    Non posso che stra-quotarti ;)

    Anche per gamewinner, secondo solo a KD credo, e alla pari con Wade,è nettamente il giocatore che cambia di più le proprie squadre

  • CP3MVP 29/08/2012, 00.35 Mobile
    Citazione ( Marat 29/08/2012 @ 00:08 )

    Per me il più decisivo è Paul, a mani basse l'MVP 2012 ha reso i Clippers vincenti. I Clippers!!

    Non posso che stra-quotarti ;)

  • Simpson8 29/08/2012, 00.24 Mobile

    Rondo non è in nazionale primo perché non gliene sbatte nulla, secondo perchè il suo modo di giocare mal si adatta allo stile FIBA......penalizzato da un cattivo tiro dalla lunga, caratteristica fondamentale per l'Europa. @Davide182: dato che credo di essere stato l'unico a citare Nash, immagino ti rifrerissi a me. Allora, io tifo Celtics, e credo che Rondo sia veramente il miglior play (guardo le partite, almeno quando posso) o comunque, se non il primo, il secondo dopo CP3. Se si parla di play veri, reputo Rondo il migliore oggi. Su Nash, io non dico che sia migliore di Rondo, infatti ho scritto che è capace di far girare la squadra eccellentemente, niente di più, ad oggi reputo Rondo meglio di Steve Nash.......

  • Marat 29/08/2012, 00.08 Mobile
    Citazione ( DoctorGei 28/08/2012 @ 23:53 )

    adoro Rondo per il suo modo di giocare, ma, se devo scegliere un play per "guidare" una squadra prendo Paul, se voglio fare 1vs5 prendo Rose, se voglio gioco veloce prendo Nash...Dwill non mi è mai piaciuto molto, ma se mi serve un play-realizzatore ...

    Per me il più decisivo è Paul, a mani basse l'MVP 2012 ha reso i Clippers vincenti. I Clippers!!

  • DoctorGei 28/08/2012, 23.53

    adoro Rondo per il suo modo di giocare, ma, se devo scegliere un play per "guidare" una squadra prendo Paul, se voglio fare 1vs5 prendo Rose, se voglio gioco veloce prendo Nash...Dwill non mi è mai piaciuto molto, ma se mi serve un play-realizzatore scelgo lui...Rondo è tutt'altro, ha idee tutte sue e un cuore che fa provincia, lo scelgo per fare pubblico, per richiamare gente e per divertirmi...ma il più decisivo resta Tony Parker

  • TheGlove 28/08/2012, 23.45

    Ah oltretutto Magic l'ha definito la miglior PG della lega, MAGIC non io.

  • TheGlove 28/08/2012, 23.40
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2012 @ 23:33 )

    Se per te un play è il più forte perchè fa triple doppie beh...sei fuori strada...se rondo è così forte perchè non partiva titolare con team USA? Anzi...perchè non c'era proprio??

    Forse perchè è lui stesso a non volere andare in nazionale dato che ha espressamente dichiarato che non gli interessa e preferisce riposarsi. Sul fatto che fa le triple doppie sono la dimostrazione che lui è proprio un giocatore totalmente differente da tutti gli altri, unico.

  • DoctorGei 28/08/2012, 23.39
    Citazione ( AirMalik 28/08/2012 @ 19:46 )

    E un certo John Havlicek...

    Havlicek playmaker???non credo proprio!!!

  • TWolves92 28/08/2012, 23.36 Mobile

    Rajon ora come ora e' assolutamente il miglior play della lega,ma tra qualche anno un certo Ricky Rubio secondo me,e sottolineo il "secondo me" lo raggiungerà ai suoi livelli.

  • TheGlove 28/08/2012, 23.36
    Citazione ( sircharles2 28/08/2012 @ 22:20 )

    si beh certo, williams neanche in paragone è scarsissimo infatti...ma che NBA guardi???

    Quando Deron giocherà delle Finals come quelle di Rondo del 2010 con i Lakers, delle finali di conference come quelle con dell'anno scorso con Miami, una serie di playoff come quella contro i Cavs di Lebron li potrò paragonare. Come dice Buffa: "Non ne faccio una questione espressamente tecnica ma Rondo gioca ad un altro livello".

  • CP3MVP 28/08/2012, 23.33 Mobile
    Citazione ( davide182 28/08/2012 @ 22:54 )

    Ma quanta ignoranza ci sta qua? Come si fa a dire che Rondo non è il miglior play della lega? ma le vedete le partite? o guardate solo che fa 11 punti mentre paul ne fa 18 e deron 22? o pensate che nash a 40 anni sia il miglior passatore? Dove lo tr ...

    Se per te un play è il più forte perchè fa triple doppie beh...sei fuori strada...se rondo è così forte perchè non partiva titolare con team USA? Anzi...perchè non c'era proprio??

  • Sala94 28/08/2012, 23.03

    Rajone fa cose che noi umani non possiamo neanche immaginare, di giocatori così ne passano pochi...ogni sera viaggia sulla tripla doppia... Se poi migliorasse anche il tiro sarebbe ai livelli dei migliori di tutti i tempi...

  • sircharles2 28/08/2012, 23.03
    Citazione ( davide182 28/08/2012 @ 22:54 )

    Ma quanta ignoranza ci sta qua? Come si fa a dire che Rondo non è il miglior play della lega? ma le vedete le partite? o guardate solo che fa 11 punti mentre paul ne fa 18 e deron 22? o pensate che nash a 40 anni sia il miglior passatore? Dove lo tr ...

    con il tiro da 3 sarei d'accordo senza mi dispiace ma è ancora un pelino sotto (opinione personale nulla più)

  • davide182 28/08/2012, 22.54

    Ma quanta ignoranza ci sta qua? Come si fa a dire che Rondo non è il miglior play della lega? ma le vedete le partite? o guardate solo che fa 11 punti mentre paul ne fa 18 e deron 22? o pensate che nash a 40 anni sia il miglior passatore? Dove lo trovate un play di 186cm che fa triple doppie a raffica e per giunta non semplici 10+10+10... Il fatto di aver giocato con i Big three è anzi stato uno svantaggio perchè non gli ha permesso di crescere come leader immediatamente. ricordate il primo anno chi aveva la palla? Pierce o allen... infatti solo nei PO 2009 conclusi a quasi tripla doppia di media ha avuto la possibilità di avere le chiavi del gioco in mano... Ancora ne passerà di tempo anzi che diventerà meglio della storia verde... ma se migliora al tiro e non snatura il suo gioco state tranquilli che ci andrà dentro.

  • sircharles2 28/08/2012, 22.20
    Citazione ( TheGlove 28/08/2012 @ 22:01 )

    Rondo ha ampiamente dimostrato che con o senza tiro da fuori quando il livello sale (playoff) lui gioca ad un altro livello rispetto a tutti. CP3 sta dietro e Deron manco lo metto in paragone. Rose non è un play.

    si beh certo, williams neanche in paragone è scarsissimo infatti...ma che NBA guardi???

  • TheGlove 28/08/2012, 22.01 Mobile

    Rondo ha ampiamente dimostrato che con o senza tiro da fuori quando il livello sale (playoff) lui gioca ad un altro livello rispetto a tutti. CP3 sta dietro e Deron manco lo metto in paragone. Rose non è un play.

  • TheGlove 28/08/2012, 22.01 Mobile

    Rondo ha ampiamente dimostrato che con o senza tiro da fuori quando il livello sale (playoff) lui gioca ad un altro livello rispetto a tutti. CP3 sta dietro e Deron manco lo metto in paragone. Rose non è un play.

  • CP3MVP 28/08/2012, 20.40 Mobile
    Citazione ( spillo 28/08/2012 @ 19:59 )

    rondo secondo me è indiscutibilmente il miglior playmaker della lega , leader in campo sia in attacco che in difesa , sa segnare ma sopratutto sa fa girare la squadra, non parlo solo di assist in transizione . nessuno come lui ora in nba. ne è un e ...

    A me invece sembra ovvio che è chris paul il miglior play della lega...il confronto degli assist non esiste perchè rondo ha sempre giocato con i big three e altri buoni giocatori,CP3 invece agli hornets i migliori che ha avuto sono stati west,chandler,"ariza","okafor", e se vogliamo "belinelli"...lo scorso anno ai clippers i suoi assist sono diminuiti ma perché aveva in squadra altri 3 ottimi play(williams,billups e bledsoe)...inoltre a rondo gli lasciano sempre 2 metri di spazio x tirare,perchè sanno che nonlo sa Fare...quando migliorerà al tiro ne possiamo riparlare ;)

  • sircharles2 28/08/2012, 20.37

    secondo me rondo come play è dietro a paul e D-will, poi anche a rose che però non lo considero un play puro ma più, come si dice in america, una combo guard...comunque havlicek era un ottimo passatore ( oltre a difendere come pochi nella storia) ma non era un play

  • vincentdb 28/08/2012, 20.29
    Citazione ( spillo 28/08/2012 @ 19:59 )

    rondo secondo me è indiscutibilmente il miglior playmaker della lega , leader in campo sia in attacco che in difesa , sa segnare ma sopratutto sa fa girare la squadra, non parlo solo di assist in transizione . nessuno come lui ora in nba. ne è un e ...

    in effetti hai ragione... ha giocato con a fianco solamente Allen/PP/KG che in altre squadre erano dei cessi

  • basket88 28/08/2012, 20.18
    Citazione ( Cantucky 28/08/2012 @ 20:17 )

    Ma come può pensare di essere il miglior play di sempre uno che tira peggio di molti giocatori di promozione? Sa fare benissimo tante cose ma viene perennemente battezzato...

    se avesse anche il tiro sarebbe il piu forte di tutti

  • basket88 28/08/2012, 20.18
    Citazione ( Baker 28/08/2012 @ 19:04 )

    Grande giocatore.......con un carattere del cazzo..........è capace di fare delle cose allucinanti...come delle grandissime cazzate.........Ma da qui ad essere il migliore pg della storia dei Celtics...........

    se con la testa che ha ne mette 44 in certe partite ad averli...

  • Cantucky 28/08/2012, 20.17 Mobile

    Ma come può pensare di essere il miglior play di sempre uno che tira peggio di molti giocatori di promozione? Sa fare benissimo tante cose ma viene perennemente battezzato...

  • Paip91 28/08/2012, 20.13

    Ora come ora è il play più forte della NBA anche secondo me, di sicuro lo è quando si arriva ai PO. Tempo per diventare il più forte di sempre ne ha ma una carriera può anche cambiare da un momento all'altro, si può dire soltanto quando smettere se è diventato o no il più forte di sempre (e visto che gioca ai Celtics è dura

  • Simpson8 28/08/2012, 20.12 Mobile
    Citazione ( spillo 28/08/2012 @ 19:59 )

    rondo secondo me è indiscutibilmente il miglior playmaker della lega , leader in campo sia in attacco che in difesa , sa segnare ma sopratutto sa fa girare la squadra, non parlo solo di assist in transizione . nessuno come lui ora in nba. ne è un e ...

    A questa categoria aggiungerei Steve Nash, che anche a 40 anni, è capace di far girare la propria squadra in modo incredibile, e anche Deron Williams, un play realizzatore capace di smazzare anche 9-10 assist a partita, e in questo suo modo di giocare mi ricorda, alla lontana, Chris Paul......

  • Simpson8 28/08/2012, 20.06 Mobile
    Citazione ( AirMalik 28/08/2012 @ 19:46 )

    E un certo John Havlicek...

    Be', volendo di play eccellenti i C's ne hanno a bizzeffe......Rondo comunque è uno di questi......Cousy è il primo nome che mi è venuto in mente, e, soprattutto, è quello che reputo il migliore mai passato a Boston....

  • spillo 28/08/2012, 19.59

    rondo secondo me è indiscutibilmente il miglior playmaker della lega , leader in campo sia in attacco che in difesa , sa segnare ma sopratutto sa fa girare la squadra, non parlo solo di assist in transizione . nessuno come lui ora in nba. ne è un esempio il fatto che statisticamente e non solo moltissimi giocatori che gli hanno giocato vicino sembravano dei fenomeni dove poi in altre squadre hanno ridimensionato le loro statistiche su tutti i fronti, pekins ne è un esempio lampante, oppure shaquille oneal che nell'anno a boston ha avuto quasi il 70% dal campo, chi come me ha visto le partite non può che confermare. l'unico con il quale può rapportarsi è chris paul che è più realizzatore ma che non ha dimostrato di saper vincere come rondo che nei playoff quando le difese si stringono segna con percentuali più alte (negli ultimi playoff hanno avuto più o meno la stessa media punti a partita), prende più rimbalzi e fa più assist e difende meglio. si balla sul filo del rasoio perchè sono due giocatori fortissimi che io adoro ma chi come me ha visto le partite e non legge solo le statistiche sa di cosa parlo.

  • AirMalik 28/08/2012, 19.46
    Citazione ( Simpson8 28/08/2012 @ 18:32 )

    Sfiga vuole che nei Celtics abbia militato anche un certo Bob Cousy.......

    E un certo John Havlicek...

  • Paolo95 28/08/2012, 19.39

    Ok forse questa volta ha un po esagerato, però fa bene a credere in se stesso e ad essere così determinato perchè ha ottime qualità.

  • Baker 28/08/2012, 19.27
    Citazione ( DoctorGei 28/08/2012 @ 19:26 )

    Allora auguri vivissimi!!!mancano appena altri 5 titoli per pareggiare col numero 1...va bene l 'Ego, ma qui si esagera!!

    Quoto

  • DoctorGei 28/08/2012, 19.26

    Allora auguri vivissimi!!!mancano appena altri 5 titoli per pareggiare col numero 1...va bene l 'Ego, ma qui si esagera!!

  • Baker 28/08/2012, 19.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con ke c'è l'hai??? Con mè??? ...Molti pensano anche ke sia il primo(IO NO) play della lega, ma continuo a pensare ke non ha la testa.............x essere ricordato come il migliore pg dei Celtics

  • Baker 28/08/2012, 19.04

    Grande giocatore.......con un carattere del cazzo..........è capace di fare delle cose allucinanti...come delle grandissime cazzate.........Ma da qui ad essere il migliore pg della storia dei Celtics...........

  • Blackie 28/08/2012, 18.47
    Citazione ( Simpson8 28/08/2012 @ 18:32 )

    Sfiga vuole che nei Celtics abbia militato anche un certo Bob Cousy.......

    Lo volevo scrivere io , ma mi ha anticipato !

Pagina di 2