Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/08/2012, 12.51

NBA 2012-13, i roster squadra per squadra

I roster al momento delle 30 franchigie NBA

NBA

(FA) = Free Agent

* = Infortunato per parte della stagione



ATLANTA HAWKS

Possibile Quintetto:
PG: Davin Harris
SG: Louis Williams
SF: Kyle Korver
PF: Josh Smith
C: Al Horford

6° Uomo: Anthony Morrow

Panchina:
Zaza Pachulia
Jeff Teague
John Jenkins
Ivan Johnson (FA)
Tracy McGrady (FA)
Jannero Pargo (FA)
Mike Scott
DeShawn Stevenson
Jordan Williams
Erik Dampier (FA)

Allenatore: Larry Drew

BOSTON CELTICS

Possibile Quintetto:
PG: Rajon Rondo
SG: Avery Bradley
SF: Paul Pierce
PF: Jeff Green
C: Kevin Grarnett

6° Uomo: Jason Terry

Panchina:
Brandon Bass
Dionte Christmas
Jason Collins
Marquis Daniels (FA)
Keyon Dooling
Kris Joseph
Courtney Lee
Fab Melo
Mickael Pietrus (FA)
Jared Sullinger
Chris Wilcox

Allenatore:Doc Rivers

BROOKLYN NETS

Possibile Quintetto:
PG: Deron Williams
SG: Joe Johnson
SF: Gerald Wallace
PF: Kris Humphries
C: Brook Lopez

6° Uomo: MarShon Brooks

Panchina:
Keith Bogans
Reggie Evans
Sundiata Gaines (FA)
Damion James (FA)
Donte Greene
Armon Johnson (FA)
Tornike Shengeila
Jerry Stackhouse
Tyshawn Taylor
Mirza Teletovic
C.J. Watson
Shelden Williams (FA)

Allenatore: Avery Johnson

CHARLOTTE BOBCATS

Possibile Quintetto:
PG: Ramon Sessions
SG: Ben Gordon
SF: Michael Kidd-Gilchrist
PF: Tyrus Thomas
C: Bismack Byombo

6° Uomo: Kemba Walker

Panchina:
Derrick Brown (FA)
Matt Carroll (FA)
DeSagana Diop
Brendan Haywood
Gerald Henderson
Cory Higgins (FA)
Jamario Moon (FA)
Byron Mullens
Jeff Taylor
D.J. White (FA)
Reggie Williams

Allenatore: Mike Dunlap

CHICAGO BULLS

Possibile Quintetto:
PG: Derrick Rose*
SG: Richard Hamilton
SF: Loul Deng
PF: Carlos Boozer
C: Joakim Noah

6° Uomo: Taj Gibson

Panchina:
Marco Belinelli
Nate Robinson
Jimmy Butler
Kirk Hinrich
Mike James (FA)
Nazr Mohammed
Vladimir Radmanovic
Jeff Teague
Brian Scalabrine (FA)

Allenatore: Tom Thibodeau

CLEVELAND CAVALIERS

Possibile Quintetto:
PG: Kyrie Irving
SG: Dion Waiters
SF: C.J. Miles
PF: Tristan Thompson
C: Tyler Zeller

6° Uomo: Alonzo Gee

Panchina:
Omri Casspi
Anderson Varejao
Kelenna Azubuike
Michael Eric
Daniel Gibson
Luke Harangody
Jon Leuer
Jeremy Pargo
Samardo Samuels
Donald Sloan
Luke Walton

Allenatore: Byron Scott

DALLAS MAVERICKS

Possibile Quintetto:
PG: Darren Collison
SG: O.J. Mayo
SF: Shawn Marion
PF: Dirk Nowitzki
C: Chris Kaman

6° Uomo: Vince Carter

Panchina:
Rodrigue Beaubois
Elton Brand
Brian Cardinal (FA)
Jae Crowder
Jared Cunningham
Bernard James
Yi Jianlian (FA)
Dahntay Jones
Dominique Jones
Delonte West
Brandan Wright

Allenatore: Rick Carlisie

DENVER NUGGETS

Possibile Quintetto:
PG: Ty Lowson
SG: Andre Iguodala  
SF: Danilo Gallinari
PF: Kenneth Faried
C: Javale McGee

6° Uomo: Wilson Chandler

Panchina:
Andre Miller
Corey Brewer
Evan Fournier
Jordan Hamilton
Kosta Koufos
Quincy Miller
Timofey Mozgov
Anthony Randolph
Julyan Stone

Allenatore: George Karl

DETROIT PISTONS

Possibile Quintetto:
PG: Brandon Knight
SG: Rodney Suckey
SF: Tayshaun Prince
PF: Charlie Villanueva
C: Greg Monroe

6° Uomo: Corey Maggette

Panchina:
Will Bynum
Austin Daye
Andre Drummond
Kim English
Jonas Jerebko
Jason Maxiell (FA)
Khris Middleton
Walker Russell (FA)
Kyle Singer
Ben Wallace (FA)
Damien Wilkins (FA)
Vyacheslav Kravtsov

Allenatore: Lawrence Frank

GOLDEN STATE WARRIORS

Possibile Quintetto:
PG: Stephen Curry
SG: Klay Thompson
SF: Harrison Barnes
PF: David Lee
C: Andrew Bogut

6° Uomo: Richard Jefferson

Panchina:
Kent Bazemore
Andris Biedrins
Festus Ezeli
Mickell Gladness (FA)
Draymond Green
Jarrett Jack
Charles Jenkins
Carl Landry
Dominc McGuire (FA)
Mikki Moore (FA)
Brandon Rush
Jeremy Tyler
Chris Wright (FA)

Allenatore: Mark Jackson

HOUSTON ROCKETS

Possibile Quintetto:
PG: Jeremy Lin
SG: Kevin Martin
SF: Carlos Delfino
PF: Terrence Jones
C: Omer Asik

6° Uomo:  Toney Douglas

Panchina:
Jeremy Lamb
Furkan Aldemir
Earl Boykins (FA)
Jon Brockman
Gary Forbes
Courtney Fortson
JaJuan Johnson
Shaun Livingston
E’Twaun Moore (FA)
Marcus Morris
Donatas Motiejunas
Chandler Parsons
Patrick Patterson
Diamon Simpson
Greg Smith
Royce White
Sean Williams

Allenatore: Kevin McHale

INDIANA PACERS

Possibile Quintetto:
PG: George Hill
SG: Paul George
SF: Danny Granger
PF: David West
C: Roy Hibbert

6° Uomo: Leandro Barbosa (FA)

Panchina:
Lou Admundson (FA)
D.J. Augustin
Kyrylo Fesenko (FA)
Gerald Green
Tyler Hansbrough
Orlando Johnson
Ian Mahinmi
Jeff Pendergraph
Miles Plumlee
Lance Stephenson

Allenatore: Frank Vogel

LOS ANGELES CLIPPERS

Possibile Quintetto:
PG: Chris Paul
SG: Chauncey Billups*
SF: Caron Butler
PF: Balke Griffin
C: DeAndre Jordan

6° Uomo: Jamal Crawford

Panchina:
Eric Bledsoe
Willie Green
Grant Hill
Ryan Hollins
Travis Leslie
Kenyon Martin (FA)
Lamar Odom
Bobby Simmons (FA)
Trey Thompinks
Ronny Turiaf

Allenatore: Vinny Del Negro

LOS ANGELES LAKERS

Possibile Quintetto:
PG: Steve Nash
SG: Kobe Bryant
SF: Metta World Peace
PF: Pau Gasol
C: Dwight Howard

6° Uomo: Antwan Jamison

Panchina:
Steve Blake
Earl Clark
Chris Duhon
Devin Ebanks
Andrew Goudelock
Jordan Hill
Darius Johnson-Odom
Jodie Meeks
Darius Morris (FA)
Troy Murphy (FA)
Robert Sacre

Allenatore: Mike Brown

MEMPHIS GRIZZLIES

Possibile Quintetto:
PG: Mike Conley
SG: Tony Allen
SF: Rudy Gay
PF: Zach Randolph
C: Marc Gasol

6° Uomo: Jarryd Bayless

Panchina:
Darrell Arthur
Wayne Ellington
Hamed Haddadi
D.J. Kennedy
Quincy Pondexter
Josh Selby
Marreese Speights
Tony Wroten

Allenatore: Lionel Hollins

MIAMI HEAT

Possibile Quintetto:
PG: Mario Chalmers
SG: Dwayne Wade
SF: LeBron James
PF: Chris Bosh
C: Joel Anthony

6° Uomo: Ray Allen

Panchina:
Shane Battier
Norris Cole
Eddy Curry (FA)
Justin Hamilton
Terrel Harris (FA)
Udonis Haslem
Juwan Howard (FA)
James Jones
Rashard Lewis
Mike Miller
Dexter Pittman

Allenatore: Erik Spoelstra

 

 

MILWAUKEE BUCKS

 

Possibile Quintetto:

PG: Brandon Jennings

SG: Monta Ellis

SF: Luc Mbah a Moute

PF: Drew Gooden

C: Samuel Dalambert

 

6° Uomo: Ersan Ilyasova

 

Panchina:

Mike Dunleavy

Tobias Harris

John Henson

Doron Lamb

Joel Prizbilla

Larry Sanders

Ekpe Udoh

Beno Udrih

 

Allenatore: Scott Skiles

 

 

MINNESOTA TIMBERWOLVES

 

Possibile Quintetto:

PG: Ricky Rubio*

SG: Alexey Shved

SF: Andrei Kirilenko

PF: Kevin Love

C: Nikola Pekovic

 

6° Uomo: Brandon Roy

 

Panchina:

Jose Barea

Chase Budinger

Dante Cunningham

Malcom Lee

Luke Ridnour

Greg Stiemsma

Anthony Tolliver (FA)

Derrick Williams

 

Allenatore: Rick Adelman

 


NEW ORLEANS HORNETS


 


Possibile Quintetto:

PG: Austin Rivers

SG: Eric Gordon

SF: Al-Farouq Aminu

PF: Ryan Anderson

C: Anthony Davis

 

6° Uomo: Greivis Vasquez

 

Panchina:

Xavier Henry

Robin Lopez

Roger Mason Jr.

Darius Miller

Brian Roberts

Jason Smith

Lance Thomas

Hakim Warrick

 

Allenatore: Monty Williams



 

NEW YORK KNICKS

 

Possibile Quintetto:

PG: Raymond Felton

SG: Iman Shumpert

SF: Carmelo Anthony

PF: Amar’e Stoudamire

C: Tyson Chandler

 

6° Uomo: J.R. Smith

 

Panchina:

Steve Novak

Jason Kidd

Ronnie Brewer

Marcus Camby

Chris Copeland

Baron Davis* (FA)

Pablo Prigioni

Chris Smith

Kurt Thomas

James White

Mike Bibby (FA)

 

Allenatore: Mike Woodson

 

 

OKLAHOMA CITY THUNDER

 

Possibile Quintetto:

PG: Russell Westbrook

SG: Thabo Sefolosha

SF: Kevin Durant

PF: Serge Ibaka

C: Kendrick Perkins

 

6° Uomo: James Harden

 

Panchina:

Cole Aldrich

Nick Collison

Daequan Cook

Derek Fischer (FA)

Lazar Hayward

Reggie Jackson

Perry Jones

Eric Maynor

Hasheem Thabeet

Hollis Thompson

 

Allenatore: Scott Brooks

 

 

ORLANDO MAGIC

 

Possibile Quintetto:

PG: Jameer Nelson

SG: Aaron Afflalo

SF: Hedo Turkoglu

PF: Glen Davis

C: Gustavo Ayon

 

6° Uomo: J.J. Redick

 

Panchina:

Al Harrington

Moe Harkless

Nikola Vucevic

Christian Eyenga

Justin Harper

Josh McRoberts

Andrew Nicholson

Kyle O’Quinn

Quentin Richardson

Ish Smith

 

Allenatore: Jacque Vaughn

 

 

PHILADELPHIA 76ERS

 

Possibile Quintetto:

PG: Jrue Holiday

SG: Jason Richardson

SF: Dorell Wright

PF: Spencer Hawes

C: Andrew Bynum

 

6° Uomo: Thaddeus Young



Panchina:

Evan Turner

Sam Young (FA)

Tony Battie (FA)

Craig Brankins (FA)

Lavoy Allen

Kwame Brown

Royal Ivey

Arnett Moultrie

Xavier Silas (FA)

Darryl Watkins (FA)

Maalik Wayns

Nick Young

 

Allenatore: Doug Collins

 

 

PHOENIX SUNS

 

Possibile Quintetto:

PG: Goran Dragic

SG: Weasley Johnson

SF: Michael Beasley

PF: Louis Scola

C: Marcin Gortat

 

6° Uomo: Channing Frye

 

Panchina:

Shannon Brown

Josh Childress (FA)

Jared Dudley

Kendall Marshall

Markieff Morris

Jermaine O’Neal

Michael Redd (FA)

Sebastian Telflair

P.J. Tucker

 

Allenatore: Alvin Gentry 

PORTLAND TRAIL BLAZERS


 

Possibile Quintetto:

PG: Damian Lillard

SG: Wesley Matthews

SF: Nicolas Batum

PF: LaMarcus Aldridge

C: J.J. Hickson

 

6° Uomo: Will Barton

 

Panchina:

Luke Babbitt

Victor Claver

Jonny Flynn (FA)

Dan Gadzuric (FA)

Jared Jeffries

Meyers Leonard

Aleksandar Pavlovic

Ronnie Price

Craig Smith (FA)

Nolan Smith

Shawne Williams (FA)

Eliott Williams
Joel Freeland

Allenatore: Terry Stotts


 

 

SACRAMENTO KINGS

 

Possibile Quintetto:

PG: Aaron Brooks

SG: Tyreke Evans

SF: Marcus Thorton

PF: Thomas Robisnon

C: DeMarcous Cousins

 

 

6° Uomo: Jimmer Fredette

 

Panchina:

Isaiah Thomas

Francisco Garcia

Chuck Hayes

Tyler Honeycutt

James Johnson

Travis Outlaw

John Salmons

Jason Thompson

Terence Williams (FA)



Allenatore: Keith Smart



 

SAN ANTONIO SPURS



Possibile Quintetto:

PG: Tony Parker

SG: Kawhi Leonard

SF: Danny Green

PF: Boris Diaw

C: Tim Duncan

 

6° Uomo: Manu Ginobili

 

Panchina:

Stephen Jackson

DaJuan Blair

James Anderson

Matt Bonner

Nando De Colo

Cory Joseph 

Patty Mills (FA)

Gary Neal

Tiago Splitter

 

Allenatore: Gregg Popovich

 

 

TORONTO RAPTORS

 

Possibile Quintetto:

PG: Kyle Lowry

SG: DeMar Derozan

SF: Landry Fields

PF: Andrea Bargnani

C: Amir Johnson

 

6° Uomo: Jose Calderon

 

Panchina:

Quincy Acy

Solomon Alabi (FA)

Alan Anderson

Ed Davis

Aaron Gray 

Jonas Valanciunas

Linas Kleiza

John Lucas III

Jamal Magloire (FA)

Terrence Ross

 

Allenatore: Dwane Casey

 

 

UTAH JAZZ

 

Possibile Quintetto:

PG: Mo Williams

SG: Gordon Hayward

SF: Marvin Williams

PF: Paul Millsap

C: Al Jefferson

 

6° Uomo: Randy Foye

 

Panchina:

Blake Aheam (FA)

Raja Bell

Alec Burks

DeMarre Carroll

Jeremy Evans (FA)

Derrick Favors

Josh Howard (FA)

Enes Kanter

Kevin Murphy

Jamaal Tinsley (FA)

Earl Watson

 

Allenatore: Tyrone Corbin

 

 

WASHINGTON WIZARDS

 

Possibile Quintetto:

PG: John Wall

SG: Bradley Beal

SF: Trevor Ariza

PF: Nene

C: Emeka Okafor

 

6° Uomo: Jordan Crawford

 

Panchina:

Shelvin Mack

Cartier Martin

Trevor Booker

A.J. Price

Martell Webster

Kevin Seraphin

Chris Singleton

Jan Vesely

 

Allenatore: Randy Wittman


**Qualsiasi errore o dimenticanza può essere segnalata nei commenti

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 143 Commenti

Pagina di 3

  • warriors 10/09/2012, 14.31
    Citazione ( BostonCeltics 27/08/2012 @ 14:11 )

    Ti quoto anche io simpatizzo per i warriors e li vedo strabene quest' anno così come i wizards che secondo me insieme ai warriors saranno la sorpresa dell ' anno!!!!!!!

    Che bello scoprire altri tifosi italiani degli warriors!!! Sarebbe bello tenersi in contatto e scambiarsi un pò di pensieri su questi ns warriors, soprattutto quest'anno, che dovrebbero uscire un minimo dal tunnel delle peggiori squadre NBA. Speriamo nella caviglia di SCurry e soprattutto nella salute dell' australiano: se fanno tutta la stagione possiamo sperare nei playoff!! ciao Dario

  • CP3MVP 30/08/2012, 22.29 Mobile

    @redazione: avrei un'idea da proporvi...oltre ai giocatori non potreste cercare di inserire le cifre e la durata dei vari contratti,magari con colori diversi?(per esempio per le opzioni squadra/giocatore,ecc...) ovviamente non vi chiedo di farlo subito,ma vorrei sapere se è possibile...attendo una risposta :)

  • sircharles2 28/08/2012, 22.24
    Citazione ( TheAnswer3 28/08/2012 @ 12:59 )

    il mio POWER RANKING : 1 Lakers 2 Oklahoma 3 Dallas 4 Clippers 5 New York 6 Miami 7 Bulls 8 Nets 9 Minnesota 10 Phoenix San Antonio di sicuro mi smentirà.... Finale Heat ancora non penso proprio... certo hanno preso Ray Allen e Ras ...

    vabbè dai oggettivamente gli heat sesti nn possono essere, poi nn citi nemmeno i celtics, mi sa che forse devi rivedere per intero la tua analisi

  • TWolves92 28/08/2012, 22.20 Mobile

    Una cosa sicura e' la scarsezza dei panchinari dei Lakers,fanno tutti pena tranne Jamison,che pero' ormai e bello vecchio e non potrà fare chissà quanti minuti a partita.

  • CP3MVP 28/08/2012, 20.59 Mobile
    Citazione ( Marat 28/08/2012 @ 20:52 )

    Io non la metto sui chili ma sulla potenza, è un no contest, Cousins è un carrarmato, Leonard vola se lo marca, in attacco buon tiratore si, ma non ha un movimento in post che è uno,in difesa posson reggere Hickson e Aldridge ma con tutti e due in ...

    Ok va beh dai smettiamola...facciamo parlare la regular season ;)

  • Marat 28/08/2012, 20.52
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2012 @ 20:01 )

    Se tu paragoni i giocatori x i chili io li paragono per altezza: cousins 2.11 - leonard 2.16___robinson 2.06 - aldridge 2.11___thompson 2.11 - jaffries 2.11___hayes 1.98 - hickson 2.07...

    Io non la metto sui chili ma sulla potenza, è un no contest, Cousins è un carrarmato, Leonard vola se lo marca, in attacco buon tiratore si, ma non ha un movimento in post che è uno,in difesa posson reggere Hickson e Aldridge ma con tutti e due in campo, offensivamente uno fa da birillo, tendono a giocare gli stessi set; post alto o fadeaway, mentre se tieni il rookie ci rimetti da entrambi i lati, perchè come detto spalle a canestro lo distruggono e in attacco è ancora grezzo. Jeffries e Thompson quanto credi giochino? 10 minuti il primo 20 il secondo se è grassa, di Hayes non ne parliamo, o meglio, dimmi come mai è in NBA, perchè io non l'ho ancora capito. Poi le mie son opinioni intendiamoci.

  • CP3MVP 28/08/2012, 20.01 Mobile
    Citazione ( Marat 27/08/2012 @ 15:36 )

    Quoto e ringrazio Sir Charles, ha detto ciò che pensavo io! Sul discorso lunghi io vedo i californiani superiori dal punto di vista fisico, tecnicamente siamo sugli stessi livelli, Cousins è 120kg, Leonard che viene dato come l'unico centro a roste ...

    Se tu paragoni i giocatori x i chili io li paragono per altezza: cousins 2.11 - leonard 2.16___robinson 2.06 - aldridge 2.11___thompson 2.11 - jaffries 2.11___hayes 1.98 - hickson 2.07...

  • TheAnswer3 28/08/2012, 14.03

    Dimenticavo.... Per il premio MVP sembra scontato Durant e forse lo è... ma occhio a Lebron, Kevin Love, Monta Ellis e Deron Williams !! Le sorprese dell'anno saranno sicuramente Teletovic, Pablo Prigioni; James White (se gioca) e Brian Roberts (ex Bamberg, ottimo playmaker a mio avviso).

  • TheAnswer3 28/08/2012, 12.59

    il mio POWER RANKING : 1 Lakers 2 Oklahoma 3 Dallas 4 Clippers 5 New York 6 Miami 7 Bulls 8 Nets 9 Minnesota 10 Phoenix San Antonio di sicuro mi smentirà.... Finale Heat ancora non penso proprio... certo hanno preso Ray Allen e Rashard Lewis, rinforzandosi molto, ma ancora una volta inizieranno la stagione con Joel Anthony centro titolare che a parer (non solo mio) mio è da Lega2 Italiana, e uno squadrone del genere non può fare certi errori x il mercato. Poi non penso arrivino ancora in finale più che altro perchè quest'anno vedo tutto molto equilibrato! Tutti si sono rafforzati... TUTTI direte: ''Dallas 3 ??? PAZZO! '' e invece penso che con Oj Mayo e Kaman partiranno da sottovalutati ma faranno una grande stagione insieme a gente molto esperta come Nowitsky, Vince Carter e Marion. In fondo lo Sport ci insegna che ogni anno c'è una sorpresa! NETS -----> invece ora hanno cambiato Città, Nome, Palazzetto (bellissimo) e avranno molte motivazioni, poi potranno contare su Teletovic che sono pronto a scommettere sia la nuova sorpresa dell'anno (in NBA perchè in europa la conosciamo bene), su Gerald Wallace e su un cambio di lusso per Deron Williams come CJ Watson preso dai Bulls, oltre che su il grande Joe Jhonson... anche i Clippers che già avevano ottimi giocatori CLIPPERS-------> Già molto forti l'anno scorso, ma ora con Crawford, Odom, Kenyon Martin e Turiaf hanno una panchina molto solida ed esperta e faranno molto male a chiunque... ultima nota le mie 2 squadre del cuore TWOLVES e KNICKS hanno roster devastanti.... Minnesota potrà stupire tanto e concludo dicendo che fossi New York darei le chiavi della regia tutte a Prigioni !!! uno come lui che domina x dieci anni in europa dominerà anche in nba

  • blasterb 28/08/2012, 10.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I Celtics sono questi. Con lo spostamento di Garnett in pianta stabile da 5 (Doc lo ha convinto), rotazioni strette, la scommessa su Green, il lancio di Melo e soprattutto Sullinger. Le chiavi della squadra le ha definitivamente Rondo, andiamo dove lui ci potrà portare!

  • Bigapple 28/08/2012, 08.34

    @ REDAZIONE : Anche Shumpert è infortunato per parte della stagione (ahimè!), dovrebbe tornare a Gennaio. Quindi credo ci voglia l'asterisco anche per lui! GO KNICKS!

  • TWolves92 28/08/2012, 02.01 Mobile

    Scusate in anticipo per i gli errori ortografici,con l'ipad mi sono mangiato un sacco di lettere xd

  • TWolves92 28/08/2012, 01.07 Mobile

    Intanto saluti a tutti i commentatori di Sportando,mi sono registrato oggi dopo molto tempo,e' molto tempo che seguo questo sito, Sportando a mio modo di vedere e' il sito più completi sulla palla a spicchi,ora,premettendo la mia passione per i Timberwolves,la mai squadra preferita da sempre fin dalll'era Garnett,passando per gli anni bui del post KG,alla rinascita,che secondo me avverra' quest'anno. Comunque bando alle ciance volevo stilare la mia classifica e sentire un po' che ne pensate. Ovviamente la eastern e' la meno combattuta e vedra' il dominio anche ovvio di MIAMI,subito dietro metto i CELTICS e 3 i BULLS che nonostante l'assenza di Rose faranno decentemente,non certo da essere una favorita per il titolo ma secondo me saranno la 3 potenza a est,al 4 ci metto i KNICKS,al 5 i PACERS al 6 PHILA al 7 i NETS(so che verro' criticato per questo,ma il roster e' quello dello scorso anno solo con JJ in più)ovviamente pero' la panchina e' migliorata e molto con individui come Teletovic,Shengelia,CJ e il sempre verde Stackhouse,l'ultimo posto sara' una bella lotta,premesso che escludo sia WIZARDS, BOBCATS,CAVS e PISTONS(le prime 2 ancora scarse le ultime due ancora inesperte,con i PISTONS che secondo me se si liberano di quei 2 bidoni di Stuckey e Maxiell e puntano su Knight,Monroe e Drummond avranno. Un buon futuro)e anche i MAGIC,totalmente smembrati dalla trade Howard,io vedo una lotta tra BUCKS(secondo me sara' l'anno di Ilyasova,pero' c'è sempre l'incognita della convivenza tra Jennings e Monta Ellis)RAPTORS(Fields e' un ottimo innesto,in più anche Bargnani e DeRozan faranno il loro ovviamente sperando nella buona vena di Calderon e sopratutto dell'inserimento di Valanciunas)e HAWKS(che nonostante la partenza di JJ hanno sempre gente come Josh Smith,Al Horford e 2 ottimi tiratori come Korver e l'unico non bidone arrivato dalla trade per JJ cioe' Stevenson. A Ovest ovviamente e' tutto un altro mondo,secondo me sara' cosi'= 1)OKLAHOMA=secondo me e' il loro anno,anche meritatamente,con KD MVP tutta la vita 2)LAKERS=nonostante la loro antipatia per il finto tetto salariale,vanno messi come seconda potenza 3)CLIPPERS=do fiducia ai Clips,secondo me ottima squadra ben congenita con mix perfetto di giovani e esperti,non in molte nel loro roster possono vantare CP3,Griffin(pero' sempre inferiore a Love come ala grande),Crawford,Odom,Billups E Hill(anche se attempati)e il buon Butler. 4)NUGGETS=ottima squadra,senza una vera stella,ma comunque in complesso meritevole,Gallo Iggy Mcgee(approvo sito leggevo un dibattito su chi fosse più forte tra lui e Pekovic,quoto fortemente chi ha risposto che atleticamente Javale lo distrugge ma in quanto a movimenti Pekovic gli mangia in testa),Faried,Lawson e Chandler come 6,in più da tenere d'occhio Mozgov che seconde me non ha ancora espresso il suo vero talento(chi ha visto Brasile-Rusia alle olimpiadi Sto arrivando! Di cosa parlo,Varajao se le mangiato). 5)SPURS=Gli vedo in caduta come BOSTON solo che a est non e' come a ovest :),apparte tutto,sono sempre forti ma alla lunga il non cercare degli eredi per i Big 3 gli crera' molti problemi,Comunque Leonard,Mils e Splitter per ora aiuteranno Duncan,Manu e Tony(sopratutto Mils) 6)MAVS=e' ovvio Dirk e' in piena caduta e se arriveranno come credo 6 lo dovranno alla loro esperienza e decente dose di talento(oltre Wunderkind hanno OJ,Kaman,Brand e forse Marion anche lui a fine)pero' come per gli SPURS non vedo sostituti per le vecchie stelle. 7)T-Wolves=credo che il 7 sulla carta sia il posto giusto,se si pensa che l'anno scorso c'erano i Jazz,ovviamente si deve calcolare l'assenza dei lupi dalla post season da molti anni,ma i giocatori che sono arrivati i PO gli hanno giovati e come(Kirilenko,Roy) in più vedrete che Shved stupira' tutti,per non parlare di Love ormai una certezza,senza dubbio la miglior ala grande della lega(questo ha una media di 26 punti e 13 rimbalzi a partita),ha segnato 51 punti contro i THUNDER,non hai BOBCATS,per non parlare della precisione da 3 e dalla forza fisica che gli permette di fare anche il centro,l'incognita sara' Rubio che lo scorso hanno ha deliziato(e non uso un termine impropio) la platea con una varieta' mostruosa di assist e giovate no loock pero' non si sa come tornera' dall'imfortunio,ma rimane il fatto che lui sarà il Play del futuro,e' il naturale erede di Nash 8)sara' una bella lotta,secondo me tra WARRIORS e MEMPHIS(con i GOLDEN in ascesa con Curry,Lee e Bogut(magari sano)dietro magari come sorprese ROCKETS e HORNETS le 2 formazioni più rinforzate dal Draft magari non c'è la faranno quest'anno ma se continueranno la crescita dei loro giovani saranno da seguire(Davis,ovviamente scontato,ma anche Austin Rivers per i NO,White,Jones e Motiejunas per i ROCKETS,coadiuvati ovviamente dai vari Eric Gordon,Anderson,Lin e Delfino. Le altre le vedo in decaduta,i KING hanno talmente tanti problemi societari da risentirne su una squadra neanche tanto malaccio,i JAZZ secondo me miracolati ad andare ai PO lo scorso anno,PORTLAND che dopo il sogno di una dinastia Oden-Roy-Albridge e' rimasta sola con il povero Lamarcus,i SUNS troppo incognita con Dragic 1 play,e Beasley e Johnson troppo discostanti,anche se Scola Gortat sono un ottima coppia di lunghi. Scusate per il monologo e per finire complimenti a Olimpia 1390 e CLIPPERSforchampions,quoterei ogni volta i vostri commenti.

  • spillo 27/08/2012, 22.58

    io mi gioco la finale celtic- lakers quest'anno

  • sircharles2 27/08/2012, 21.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti rispondo io, l'ultima cosa che potrebbe accadere nel mercato dei boston è la firma di pietrus, anche se poco probabile visto che difficilmente accetterà un contratto da veterano...al 90% la squadra è questa

  • SteveNash96 27/08/2012, 18.37 Mobile

    Nei phoenix Suns non sarebbe meglio Dudley di Johnson???

  • blasterb 27/08/2012, 16.03

    Per l'anello non si scappa, la corsa è a tre: Miami, OKC e Lakers. Spero in una grande annata dei miei Celtics ma la vedo dura anche se il mercato è stato buono (speriamo nei rookie!). Occhio ai Clippers hanno aggiunto Odom e Crawford. Anche io sono curioso di vedere gli Warriors, hanno giocatori di talento, sono giovane i tosti sotto se tutti stanno bene. Sacramento invece non mi convince, devono cambiare atteggiamento le due "star" Evans e Cousins che hanno talento proporzionale al cervello (per ora). Phila mi piace tanto ma perdere Williams è stata dura. Minnesota ha una gran bella squadra ma lo spot 2 è un bel rebus con Shved inesperto, Roy incognita fisica e Ridnour. Certo se gli girano bene i primi due diventano pericolosissimi. Delusissimo da Jazz e Grizzlies!

  • Marat 27/08/2012, 15.36

    Quoto e ringrazio Sir Charles, ha detto ciò che pensavo io! Sul discorso lunghi io vedo i californiani superiori dal punto di vista fisico, tecnicamente siamo sugli stessi livelli, Cousins è 120kg, Leonard che viene dato come l'unico centro a roster è 108, e di armatura ne deve mettere su un po', DeMarcus in post lo mangia! Su Evans concordo con te al primo anno numeri LeBroniani poi si è perso... Io proverei a scambiarlo a una tra Cavs Pistons o Hornets per scelte, anche se vedo NOLA se Rivers non delude è la mia sorpresa ad Ovest.

  • Maz199 27/08/2012, 15.10

    WIzards e Kings sono un concentrato di talento veramente elevato ma ci sono troppe teste calde. Curry MVP mi sembra veramente ma veramente fantascienza .. quest'anno sarà ancora un discorso a due tra il 6 di Miami e il 35 di OKC. Vedo favorito Durant perchè gli Heat hanno aggiunto Lewis e Allen .. Lewis può dare molto più riposo a LeBron e Allen può togliergli qualche punto sul tabellino ( ma anche aggiungergli qualche assist ) .. secondo me LeBron quest'anno avrà meno minuti in RS e un paio di punti in meno di media ... KD per come sono impostati i Thunder anche quest'anno avrà i suoi 28-30 punti.

  • BostonCeltics 27/08/2012, 14.11
    Citazione ( Misterteino 27/08/2012 @ 12:58 )

    Anche essendo un tifoso Warriors (fatto alquanto anomalo in Italia), penso come olimpia che i miei Golden State siano notevolmente migliorati quest'anno; Barnes ha le potenzialità per diventare ROY, Curry se sta bene è uno dei migliori play, se non ...

    Ti quoto anche io simpatizzo per i warriors e li vedo strabene quest' anno così come i wizards che secondo me insieme ai warriors saranno la sorpresa dell ' anno!!!!!!!

  • BostonCeltics 27/08/2012, 14.01

    Concludo con leader in punti --->KEVIN DURANT leader in asssist--->RAJON RONDO leader in rimbalzi---> KEVIN LOVE leader in stoppate--->SERGE IBAKA leader in rubate--->CHRIS PAUL

  • CP3MVP 27/08/2012, 13.27 Mobile
    Citazione ( sircharles2 27/08/2012 @ 12:08 )

    il punto che sacramento, essendo formata da giocatori molto giovani, ha grosse probabilità di migliorare, cousins quest'anno può esplodere, è un giocatore che tra qualche anno sarà un all-star, poi hanno comunque dei buoni play come brooks, evan ...

    Se si parla di futuro sono d'accordo che hanno delle basi che in pochi hanno,inoltre sono molto giovani(troppo x adesso)ed è proprio x questo motivo che non andranno ai PO...poi ripeto...devono scambiare evans, xke lui da ala piccola non si puó vedere,magari x un'ala piccola di livello...

  • Misterteino 27/08/2012, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche essendo un tifoso Warriors (fatto alquanto anomalo in Italia), penso come olimpia che i miei Golden State siano notevolmente migliorati quest'anno; Barnes ha le potenzialità per diventare ROY, Curry se sta bene è uno dei migliori play, se non della lega, almeno dell'Ovest; Thompson ha già fatto vedere grandi cose l'anno scorso verso fine stagione, adesso si troverà davanti la prova del nove; Lee, dopo Curry, sarà la chiave dei Warriors; Bogut, per finire, se sta bene fisicamente potrebbe essere la rivoluzione per la squadra di Oakland, non abituata ad avere un centro dominante sotto canestro. Con questo non voglio dire che i Warriors vinceranno l'anello. Sicuramente ci sarà un miglioramento e un accesso ai po non mi sembra così impossibile, fermo restando che sarebbe una meravigliosa notizia! Concludendo, non vedo Curry in grado di competere per l'MVP, forse anche un po' per il blasone della squadra, non di primissima fascia..

  • sircharles2 27/08/2012, 12.08
    Citazione ( CP3MVP 27/08/2012 @ 11:41 )

    Sacramento ai PO??...hanno la stessa squadra dell'anno scorso,con le sole aggiunte di brooks e robinson...sulla carta potrebbero anche essere forti ma chissà quante risse faranno in spogliatoio,inoltre c'è da valutare che evans o verrà ceduto o ri ...

    il punto che sacramento, essendo formata da giocatori molto giovani, ha grosse probabilità di migliorare, cousins quest'anno può esplodere, è un giocatore che tra qualche anno sarà un all-star, poi hanno comunque dei buoni play come brooks, evans e thomas, poi c'è thornton che secondo me è veramente bravo...la panchina non è male con salmons, thomas, outlaw e thompson che sono ottime alternative, i playoff quest'anno se li sognano, ma a lungo termine ci può stare

  • ErPupone10 27/08/2012, 11.59 Mobile

    A me sinceramente i Kings quest'anno fanno impazzire, hanno un quintetto assolutamente di talento (anche se io farei giocare Thomas al posto di Brooks), hanno una coppia che potrebbe dare fastidio con Cousins che potrebbe essere un decente All Star, hanno in Thorton un giocatore che i sui 15 punti o di piu te li fa, Evans che se si rende conto di essere ormai una guardia, ala piccola può essere devastante e la panchina non poi male Brooks ( o Thomas), Fredette ( che se incomincia a prendere fiducia può fare qualcosa), i vari Salmons, Garcia, Johnson, Terrence, Hayes. Non è così male come squadra così come i Rockets, per me Lamb potrebbe diventare un possibile All Star , le loro uniche colpe sono quelle di appartenere alla Western

  • CP3MVP 27/08/2012, 11.41 Mobile
    Citazione ( Marat 27/08/2012 @ 10:28 )

    Usami ma Portland superiore ai Kings non credo, il pacchetto lunghi migliore è Cousins-Robinson hanno una forza fisica incredibile, e con tutto il rispetto ad Aldridge, quest'ultimo non li può tenere, figuramoci JJ o Leonard! Thomas-Evans (finche n ...

    Sacramento ai PO??...hanno la stessa squadra dell'anno scorso,con le sole aggiunte di brooks e robinson...sulla carta potrebbero anche essere forti ma chissà quante risse faranno in spogliatoio,inoltre c'è da valutare che evans o verrà ceduto o rimarrà ala piccola(che non è il suo ruolo)per tutta la stagione e questo è uno spreco visto il talento che ha...tornando al discorso lunghi...perchè non riuscirebbero a tenere robinson e cousins?

  • Casertanissimo11 27/08/2012, 11.37
    Citazione ( bgCastle325 27/08/2012 @ 10:20 )

    dopo aver letto i 117 commenti che mi precedono, ho deciso di intervenire... leggendo i roster, ho notato che ci sono squadre migliorate, squadre in transizione e squadre da fare pena... la mia classifica ad ovest dice così: 1. THUNDER... immutati e ...

    Vi dimostreremo anche quest'anno che a L.A. ci sono solo i lakers! go LAL.

  • Imlivo 27/08/2012, 11.26

    east__ 1 miami: se lebron è solo all'inizio come ha detto wade, diventa molto dura per le altre. inoltre con gli innesti di allen e lewis la panchina è migliorata di molto___ 2 pacers: sono in crescita e da gli scorsi PO si è visto___ 3 bulls: vedo la prossima stagione di derrick disseminata di infortunii come la precedente, dovrebbe iniziare a buttarsi meno e restare un po' più in piedi se vuole una lunga carriera___ 4 celtics: ci vuole un colpo per migliorare questo roster e sarebbe ora che danny ainge (strange) si desse una mossa... penso che l'ideale per questa squadra sia il mago; con lui boston sarebbe molto temibile ai PO___ 5 nets: squadra costruita bene, ma penso che siano un po' sopravvalutati___ 6 knicks: tanti soldi spesi male, un'altra stagione fallimentare... perché non prendere phil jackson che sarebbe disposto ad allenarli??___ 7 wizards: li vedo molto bene questa stagione, wall è pronto ad esplodere___8 bucks: squadra male assortita che basa il gioco interamente sulle due guardie west___ 1 thunder: penso proprio che a durant, westbrook, harden e ibaka abbia fatto molto bene andare alle olimpiadi... mi aspetto grandi miglioramenti da loro ed inoltre l'innesto di perry jones potrebbe far mangiare le mani a molti GM__ 2 lakers: quintetto molto forte, panchina imbarazzante. sicuramente non da titolo___ 3 denver: che squadra che ha costruito masai! hakeem ha detto che mcgee dovrebbe dominare, e allora perché non pensare al titolo?___ 4 spurs: squadra dell'anno scorso, un po' più usurata ma si va ugualmente sul sicuro___ 5 clippers: spero per i LAC che non abbiano preso lo stesso odom del MAVS (peggior stagione in carriera)... se la possono giocare tranquillamente per la quinta posizione come l'anno scorso____ 6 golden state: gran bel roster. se bogut torna quello di qualche stagione fa li vedo molto ben messi per lottare nei PO____ 7 hornets: stesso discorso dei thunder, anthony davis avrà imparato tantissimo dai suoi compagni, potrebbe dominare da subito, perché no?___ 8 utah: molto ben messa come lunghi ma non la vedo come una squadra completa

  • Marat 27/08/2012, 10.28 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 26/08/2012 @ 20:45 )

    Anche peggio di houston e sacramento?? Io personalmente li vedo anche superiori ai jazz...e poi...perchè batum è arrabbiato?si porta a casa 10 mln all'anno...hickson col fisico sopperisce all'assenza di centimetri,matthews anche se ti ha "tradito" ...

    Usami ma Portland superiore ai Kings non credo, il pacchetto lunghi migliore è Cousins-Robinson hanno una forza fisica incredibile, e con tutto il rispetto ad Aldridge, quest'ultimo non li può tenere, figuramoci JJ o Leonard! Thomas-Evans (finche non lo cedono)-Thornton è un discreto backcourt. Io Sacramento la vedo pronta per la postseason.

  • bgCastle325 27/08/2012, 10.20

    dopo aver letto i 117 commenti che mi precedono, ho deciso di intervenire... leggendo i roster, ho notato che ci sono squadre migliorate, squadre in transizione e squadre da fare pena... la mia classifica ad ovest dice così: 1. THUNDER... immutati e con un anno di esperienza in più, con il rinnovo anticipato del barba potrebbero trovare quella serenità che nelle scorse finals è mancata ma che hanno dimostrato di saper avere contro gli spurs. 2. CLIPPERS... sarò anche di parte, ma credo che se griffin ripete le medie di questi due anni (ma deve essere più presente nei momenti decisivi tipo gara 7 a memphis in cui è scomparso) e paul continua a giocare da paul quest'anno ci divertiremo... e poi ci sono butler (più forte di metta!) jordan che difensivamente può dare qualcosa e billups (mr.big shot non a caso) più hill e crawford, che saranno due incompiuti, ma sanno come si gioca in NBA... e la panchina è migliorata... 3. LAKERS... li metto dietro ai clippers perchè secondo me vivranno una stagione tipo heat 2011, una stagione in cui molti li danno per favoriti ma in cui le alchimie, soprattutto difensive, si cominceranno a vedere a marzo... credo che l'ago della bilancia sarà nash, cioè se kobe parte dei suoi 30 tiri li lascia, allora nash giocherà da nash, se così non fosse, la howard-deal non sarà servita a niente perchè sarebbe la stessa situazione di bynum e nash sarà lì solo per figura... e poi c'è la panchina... 4. SPURS: sono eterni è vero e avranno una buona regular season con annesso arrivo ai playoff in tranquillità, ma non mi sento di pronosticare se potranno vivere dei playoff 2011 o dei playoff 2012... 5. NUGGETS: credo che la trade di howard li abbia molto avvantaggiati, perchè iggy è un leader silenzioso ma pur sempre un leader, e a denver serviva come il pane un giocatore di questo tipo, poi ci sono mcgee che con karl è sembrato un altro tipo di giocatore, gallo, faried e lawson (sul gallo non mi esprimo perchè è scontato il mio parere)... in più quest'anno hanno chandler 6o uomo e una buona panchina... 6. WOLVES: caratterialmente credo che love sia lo stesso tipo di leader di iggy, poi però ci sono le incognite: roy, il ritorno di ak47 in nba e il ginocchio di rubio. roy non tornerà quello di portland, ma se riesce ad avere medie di 15-16 + 4 + 4.5-5 allora i wolves ai playoff ci vanno tranquilli tranquilli e poi ci sarà secondo me l'esplosione di derrick williams e pekovic disputerà una stagione sulla falsariga di quella precedente (attenzione ai liberi, perchè i wolves se la cavano e nei finali questo serve, chiedere a diaw ed evans per maggiori informazioni)... 7. WARRIORS: se curry ne mette 20 + 9 a sera non prende l'mvp ma prende il mip a mani basse, paragonato anche al miglioramento della posizione della propria squadra; lee farà una stagione da 20 e 10 e thompson sarà un importante giocatore. la vera incognita sarà sicuramente bogut, se torna quello del 2010 non avranno problemi... 8. DALLAS: ci sarà bagarre con tante squadre ma la loro esperienza la spunterà... poi ai playoff chissà: kaman e brand sono dal rendimento sicuro, nowitzki avrà i suoi 23 assicurati a sera, l'ago sarà ovviamente mayo e la sua testa... 9. GRIZZLIES: i 69 milioni sul libro paga non saranno sufficienti: hanno perso mayo e non hanno una buona panchina... quindi secondo me la loro stagione sarà soltanto mediocre... 10. Le posizioni dalla 10 alla 13 se le giocano SUNS, JAZZ, BLAZERS e HORNETS nell'ordine... 14. KINGS: avranno qualche W in più ma il loro equilibrio in spogliatoio è troppo traballante... brooks, thornton, evans, robinson, cousins con thomas 6o uomo non è male, ma la panchina fa piangere, hanno il solo terrence williams!!... 15. ROCKETS: troppo scontato... se vogliono la prima scelta assoluta ci riusciranno... 21 giocatori e non si sanno ne i 15 per la stagione tantomeno i 5 titolari... se lin si conferma e parsons esplode, con i 18 assicurati di martin a sera potranno scalare qualche posizione, ma dovranno preparare i pop-corn perchè da aprile lo spettacolo NBA lo guarderanno solo via "tube"...

  • Casertanissimo11 27/08/2012, 01.03

    Le squadre che lottano per il titolo quest'anno sono: Heat(favorita per le finals)-Celtics-Thunder(favorita per le finals)-Lakers. Squadre come clippers,minnesota,nets,pacers, spurs faranno una buona stagione ma si fermeranno a parer mio. GO LAKERS!

  • BostonCeltics 27/08/2012, 00.44

    East: 1)Heat 2)Celtics 3)NYK 4)Nets 6)Pacers 7)76ers 8)Wizards(non so il perché ma li vedo bene quest'anno!!) West: 1)Thunder 2)Lakers 3)Clippers 4)Warriors 5)Spurs 6)Nuggets 7)Twolves 8)Mavs MVP:KEVIN DURANT ROY:BRADLEY BEAL DOY:THABO SEFOLOSHA MIP:DERRICK FAVORS SOY:KEMBA WALKER COY:VINNY DEL NEGRO 1° QUINTETTO:RONDO-WADE-JAMES-DURANT-BYNUM 2° QUINTETTO:PAUL-KOBE-ANTHONY-HOWARD 3° QUINTETTO:IRVING-HARDEN-IGGY-BOSH-HIBBERT QUINTETTO: DIFENSIVO:RONDO-SEFOLOSHA-JAMES-DAVIS-CHANDLER

  • KD352 26/08/2012, 23.39 Mobile

    Est: 1-heat 2-Celtics 3-Pacers 4-nets 5-NY 6-Bulls 7- 76ers 8-Magic... 15-Pistons. Ovest: 1-lakers 2-okc 3-spurs 4-Nuggets 5-memphis 6-clippers 7-mavs 8-minnesota... 15-rockets (livello della eastern da oratorio)

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 23.28
    Citazione ( CP3MVP 26/08/2012 @ 23:14 )

    Va bene che sono opinioni ma...bogut difensore??teletovic sesto uomo??jackson allenatore dell'anno??...sui quintetti sono abbastanza d'accordo,tranne che per alcune cose assurde come bogut(?!?),l'assenza tra i vari quintetti di bynum e david lee(?) t ...

    Da qualche parte devo pur scommettere...per me Bogut, e lo ha dimostrato prima di rompersi, non è solo uno stoppatore di ottimo livello, ma anche uno di quegli elementi che ti cambiano la difesa (in questo senso per i Warriors sarebbe una manna)....in Teletovic credo sul serio, anche perchè il Sesto Uomo è un premio abbastanza "emotivo" per gli americani, che tendono a non darlo troppe volte allo stesso giocatore..secondo me Mirza può segnarne 15 se ci sono le condizioni, quindi perchè non SOY dato che partirà dalla panchina ? Mark Jackson è azzardato, ma se Golden State va ai playoff, sempre per il discorso dell'emotività, per me è favorito su Frank Vogel e Alvin Gentry...Bynum è fuori dai quintetti perché giocherà (molto bene) 40-50 partite quest'anno...David Lee, se le persone che votano guarderanno anche lontano dalla palla, e' con Jared Jeffries il migliore nel pigliare sfondamenti e la presenza fissa di Bogut lo aiuterà notevolmente a rimbalzo

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 23.21
    Citazione ( CP3MVP 26/08/2012 @ 23:06 )

    Buone le tue analisi,e soprattutto...che sbatti!! XD...cmnq se per te billups e crawford non sono delle guardie forti x i clippers non so chi avrebbero dovuto prendere O.o

    Billups è ottimo, ma non per caso ha vinto l'anello quando ha giocato play...la verità è che con Hill e Odom Butler gli serve il giusto, io avrei provato a bussare Bulls per Rip (che secondo me pensano già di cedere) o soprattutto Houston per Kevin Martin (anche se lo stipendio e' altino, ma poteva essere un buon modo di convincere CP3 a rinnovare) o avrei almeno creduto in Nick Young, che secondo me è meglio dell'attuale Crawford...il mio parere sui Clippers è che siano una buona squadra offensiva, con buoni atleti in difesa, ma che senza Paul varrebbe appena appena i PO ( e temo per loro che lo scopriranno presto...

  • CP3MVP 26/08/2012, 23.14 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 26/08/2012 @ 22:55 )

    PREMI INDIVIDUALI : MVP ---> stavolta sì, Kevin Durant ROY ---> Anthony Davis MIP ----> Javale McGee DOY ---> Andrew Bogut SOY----> Mirza Teletovic COY ---> Mark Jackson 1° quintetto : RONDO - JAMES - DURANT - LOVE - BOGUT 2° quintetto : P ...

    Va bene che sono opinioni ma...bogut difensore??teletovic sesto uomo??jackson allenatore dell'anno??...sui quintetti sono abbastanza d'accordo,tranne che per alcune cose assurde come bogut(?!?),l'assenza tra i vari quintetti di bynum e david lee(?) tra i migliori difensori

  • CP3MVP 26/08/2012, 23.06 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 26/08/2012 @ 22:47 )

    WESTERN _______________ 1. OKLAHOMA CITY : troppo forti in casa e troppo immutati per lasciare ai Lakers il primo posto 2. LAKERS : i complottisti direbbero che dietro l'acquisto di DH12 c'è del marcio, viste le contropartite...io sostengo che Bynu ...

    Buone le tue analisi,e soprattutto...che sbatti!! XD...cmnq se per te billups e crawford non sono delle guardie forti x i clippers non so chi avrebbero dovuto prendere O.o

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 23.05
    Citazione ( sircharles2 26/08/2012 @ 22:04 )

    d'accordo più o meno su tutto, solo il reparto lunghi dei milwaukee non lo vedo un grankè bene come dici te...morrow non è più ai brooklin comunque, su teletovic anch'io mi aspetto una sua esplosione, in europa a fatto vedere il suo valore, ora v ...

    Beh Mirza ha tutto per sfondare, anche perchè Humpries pensa più alla causa con Kim che al campo e il bosniaco avrà spazio...su Morrow direi che volevo scrivere Bogans (che comunque fa il suo)...Milwaukee la vedo bella solida, più che altro perchè Skiles è all'ultima chiamata ed Ilyasova secondo me è un crack da 18 + 10 di media...e poi amo incondizionatamente Drew Gooden...

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 23.01
    Citazione ( Marat 26/08/2012 @ 22:01 )

    Cats ultimi anche con Ben Gordon? Io nutro una minuscola speranza PO nella desolatezza dell'Est..

    Se Kidd segna davvero può essere...ma li vedo ancora troppo scarsi in attacco...

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 22.57
    Citazione ( Marat 26/08/2012 @ 21:58 )

    Eh bè, Steph ne deve fare di strada! Con buona pace tua, di Holger e Dirk io ti chiamo enciclopedia!

    Ha ha ha...è che mi diverto su Wikipedia...

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 22.55

    PREMI INDIVIDUALI : MVP ---> stavolta sì, Kevin Durant ROY ---> Anthony Davis MIP ----> Javale McGee DOY ---> Andrew Bogut SOY----> Mirza Teletovic COY ---> Mark Jackson 1° quintetto : RONDO - JAMES - DURANT - LOVE - BOGUT 2° quintetto : PAUL - BRYANT - CARMELO - GRIFFIN - HOWARD 3° quintetto : DERON - WADE - PAUL GEORGE - NOWITZKI - HIBBERT quintetto difensivo : RONDO - JAMES - SEFOLOSHA - LEE - BOGUT

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 22.47

    WESTERN _______________ 1. OKLAHOMA CITY : troppo forti in casa e troppo immutati per lasciare ai Lakers il primo posto 2. LAKERS : i complottisti direbbero che dietro l'acquisto di DH12 c'è del marcio, viste le contropartite...io sostengo che Bynum sia una grave perdita e non so quanto Howard possa migliorare una difesa con un anello debolissimo (Nash) e due molto volubili (Metta e Pau). Un play come Nash comunque non si vedeva dai tempi di Magic ed il pick & Roll con Gasol potrebbe essere devastante...ah sì, e poi c'è anche il 24... 3. DENVER : Iggy al posto di Afflalo, Lawson, McGee (occhio che si è allenato tutta l'estate con Olajuwon) e Faried più maturi e Danilo atteso alla consacrazione: aggiungete Coach Karl e una panchina non malvagia (Miller-Brewer-Chandler-Randolph-Mozgov) e secondo abbiamo una mina vagante veramente esplosiva 4. SAN ANTONIO : non ci sono molti motivi, se non un po' di usura (ma da quanti anni i veri BIG3 del nostro tempo vengono definiti "vecchi" ? ), per considerare gli Spurs fuori dai giochi...De Colo e' tutto da verificare, ma se Pop dà più spazio a Splitter e Patty Mills secondo me ne vedremo delle belle 5. CLIPPERS : ottime le novità Hill e Odom, anche se resto dell'idea che senza una guardia tiratrice di livello (Butler non lo è) sia molto difficile vincere nei PO 6. DALLAS : da qua in giù è bagarre assoluta, ma la classe di WunderDirk e gli innesti estivi, ottimi anche se "di seconda mano", dovrebbero dare ai Mavs qualche partita di vantaggio, specie se, come credo, OJ inizierà a dimostrare quello che vale 7. GOLDEN STATE : se saranno tutti sani i Warriors saranno la sorpresa dell'anno, con un eccellente quintetto (CURRY - THOMPSON - BARNES - LEE- BOGUT ) ed una panchina da prendere con le pinze (JACK-RUSH-JEFFERSON- soprattutto CARL LANDRY - BIEDRINS), coach Mark Jackson potrebbe riportare i PO nella Baia 8. PHOENIX : Dragic è sulla rampa di lancio, Marshall è tra i rookie più pronti, Scola e Gortat sono un'accoppiata di rara intensità ed apporto statistico...l'ago della bilancia non può che essere Michael Beasley, che con due buoni play e la fiducia della franchigia secondo me troverà il suo spazio nella lega... 9. MINNESOTA : squadra molto ben costruita, con tutte le possibilità di arrivare ai PO, ma troppo dipendente dalle ginocchia del suo backcourt...Shved potenzialmente è un crack, ma ad Adelman servirà un altra stagione per riportare i lupi grigi ai PO 10. MEMPHIS : occhio a dare per morti i Grizzlies, ma la panchina tra le peggiori dell'NBA sarà un handicap troppo grande nella corsa alla post season 11. NEW ORLEANS : non solo i due rookies, ma anche un Eric Gordon finalmente sano ed un Aminu corroborato dall'esperienza in nazionale : agli Hornets mancano solo 2/3 cambi di esperienza e qualità per arrivare tra le prime 8 12. UTAH : come direbbe Dan Peterson " Mo Williams non è playmaker "... inoltre Marvin Williams è peggio di CJ Miles...l'unica mossa sensata dei Jazz sarebbe scambiare Millsap o preferibilmente Big Al per un buon play e dare spazio a Favors. Occhio ai progressi del "Ginobili Mormone" Gordon Hayward 13. PORTLAND : i rookies sembrano di buon livello, ma Aldridge inizierà a stancarsi di perdere e Matthews e Hickson non c'entrano nulla con la ricostruzione in atto 14. SACRAMENTO : Aaron Brooks e' un ottimo acquisto, anche se onestamente si poteva lasciare più spazio a Thomas. Se hanno lo stomaco di cedere Evans per una guardia e/o un'ala piccola di maggiore esperienza allora diventano competitivi 15. HOUSTON: signori e signori benvenuti all'ennesimo miracolo della Lisanity : peggior record della conference e maggior numero di magliette vendute ! A prescindere da Lin, cambiare va bene ma ad oggi non sanno neanche chi sono i 15 per la stagione...

  • sircharles2 26/08/2012, 22.28
    Citazione ( HolgerGeschwinder 26/08/2012 @ 21:57 )

    Dopo il commento un po' nerd, vado ad esprimere le mie opinioni (la parola "pronostici" in italia e' diventata rischiosa...) sulla stagione in divenire ... EASTERN ---------------- 1. MIAMI : non ho mai amato gli Heat, ma gli acquisti di Ray Al ...

    aspetto con ansia l'ovest :)

  • sircharles2 26/08/2012, 22.04
    Citazione ( HolgerGeschwinder 26/08/2012 @ 21:57 )

    Dopo il commento un po' nerd, vado ad esprimere le mie opinioni (la parola "pronostici" in italia e' diventata rischiosa...) sulla stagione in divenire ... EASTERN ---------------- 1. MIAMI : non ho mai amato gli Heat, ma gli acquisti di Ray Al ...

    d'accordo più o meno su tutto, solo il reparto lunghi dei milwaukee non lo vedo un grankè bene come dici te...morrow non è più ai brooklin comunque, su teletovic anch'io mi aspetto una sua esplosione, in europa a fatto vedere il suo valore, ora vediamo se anche in NBA si saprà confermare

  • Marat 26/08/2012, 22.01
    Citazione ( HolgerGeschwinder 26/08/2012 @ 21:57 )

    Dopo il commento un po' nerd, vado ad esprimere le mie opinioni (la parola "pronostici" in italia e' diventata rischiosa...) sulla stagione in divenire ... EASTERN ---------------- 1. MIAMI : non ho mai amato gli Heat, ma gli acquisti di Ray Al ...

    Cats ultimi anche con Ben Gordon? Io nutro una minuscola speranza PO nella desolatezza dell'Est..

  • Marat 26/08/2012, 21.58
    Citazione ( HolgerGeschwinder 26/08/2012 @ 21:03 )

    Ciao a tutti ! Prima di avventurarmi nel tempestoso mare dei pronostici, vorrei rispondere a Vinsanity e, piu' in generale, esprimermi sulla magnifica ipotesi Steph Curry - MVP ... La prima volta che una squadra arrivata 5a o peggio nella sua confere ...

    Eh bè, Steph ne deve fare di strada! Con buona pace tua, di Holger e Dirk io ti chiamo enciclopedia!

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 21.57

    Dopo il commento un po' nerd, vado ad esprimere le mie opinioni (la parola "pronostici" in italia e' diventata rischiosa...) sulla stagione in divenire ... EASTERN ---------------- 1. MIAMI : non ho mai amato gli Heat, ma gli acquisti di Ray Allen e (fidatevi...) Rashard Lewis aggiungono estrema pericolosità al loro attacco monotematico...in un quintetto LBJ-Wade-Allen-Lewis-Bosh non puoi permetterti di raddoppiare il 6, che ha dimostrato di poter fare una certa differenza (forse e' il primo di sempre che può dominare in 5 ruoli diversi ?) 2. BOSTON : i Celtics non sono solo cuore e orgoglio, con Bradley e soprattutto KG sani sono la miglior difesa della lega insieme agli Heat e il JET e' decisamente più adatto di Allen ad uscire dalla panchina. Se Jeff Green dimostrerà 1/3 del suo talento daranno fastidio fino a giugno 3. INDIANA : per me è l'anno dell'esplosione dei 2 George (Paul e Hill...), oltre alle aggiunte di Augustin e Mahinmi che sono 2 giocatori sottovalutati ed alle rotazioni ormai consolidate 4. BROOKLYN : i rubli del buon Prokhorov non possono tutto, ma sono sufficienti per prendere il vantaggio del campo...il quintetto D-WILL / JOE J. / GERALDO / HUMPRIES / B.LOPEZ e' completo e talentuoso, in più la panchina non e' scarsa come vorrebbero farvi credere (CJ WATSON + MORROW + MARSHON + TELETOVIC + REGGIE EVANS sono un ottimo mix di veterani e promesse). Segnatevi Mirza Teletovic da Mostar perche' secondo me avrà un impatto eccellente (almeno come Scola nell'anno da Rookie) 5. NEW YORK : Woodson e' più bravo di quanto il suo aspetto dica, la perdita di Lin è una benedizione, così come gli arrivi di Kidd e soprattutto Camby...hanno tutto per andare avanti, specie se Melo inizia a pensare ai compagni ed Iman Shumpert torna quello pre-infortunio. 6. CHICAGO : pessimo mercato dei Bulls che hanno perso uomini importanti (Asik, Korver, Watson...) prendendo dei mezzi giocatori (Radmanovic, Mohammed, KryptoNate e, sì, anche Belinelli)...ciò nonostante Deng, Boozer e Noah, insieme anche a 2 mesi del peggior Rose basteranno per i playoffs... 7. PHILADELPHIA : la perdita di Lou Williams e' sanguinosa (meno quelle di Brand e Iguodala), ma i 76ers hanno il miglior centro offensivo della lega ed un Evan Turner pronto all'esplosione... 8. MILWAUKEE : Jennings e Monta non sono né play né guardie, la panchina forse è indebolita, ma il reparto lunghi è tra i primi ad est, con Dalembert, Gooden, Ilyasova ed i rampanti Udoh e Sanders...se Skiles trova soluzioni in attacco diventano la mina vagante 9. TORONTO : molto migliorati i Raptors con Lowry+Fields+Valanciunas...ma credo che all'ottimo Casey serva un altro anno per amalgamare gli ingredienti...la cosa più divertente sarà il 5° posto nell'Atlantic... 10. CLEVELAND : l'evoluzione di Irving ed il rientro di Varejao, la crescita di Thompson e le buone pescate al Draft : i Cavs faranno divertire i tifosi e saranno duri da battere, ma se Waiters e Casspi non esplodono li vedo fuori dai PO 11. WASHINGTON : in maniera in verità un po' casuale hanno aggiunto fisicita' ed esperienza, che li aiuteranno a vincere sicuramente più partite. Ma Wall e Beal dovranno dimostrare di poter coesistere e dalla panchina non esce moltissimo.. 12. ATLANTA : per me tra le squadre più involute dell'anno, anche perchè non penso che dopo Natale avranno J-Smoove...mi sembra tanto un'accozzaglia di buoni giocatori che insieme combinano poco 13. DETROIT : non penso sia scandalosa come molti scrivono, semplicemente le altre sono meglio...non puoi puntare ai PO con Stuckey, Villanueva e Maggette... 14. ORLANDO : talmente incapaci che non riusciranno neanche ad ottenere il peggior record...l'orgoglio di Jameer e di Hedo porterà alcune vittorie di troppo... 15. CHARLOTTE : SE Sessions dimostra di saper guidare una squadra, SE Kidd dimostra di essere pronto, SE Biyombo diventa il nuovo Big Ben, SE dalla panchina esce qualche sorpresa...NO, sempre peggior record della lega per i 'Cats

  • Ironclaw 26/08/2012, 21.34

    condivido il parere di ILoveThisGame, anch'io reputo i Jazz superiori ai Blazers almeno sulla carta (poi ovvio tutto può succedere), ma penso che entrambe le squadre non arrivino ai playoff. Forse i Jazz possono ambire all'ottavo posto ma penso che i Mavs e i Wolves siano leggermente meglio. Inoltre per me i Cavs sono molto più forti degli Hornets. Hanno un signor giocatore (Irving) che al momento manca a NOH (potrà esserlo Davis, ma è ancora tutto da dimostrare), e poi il collettivo è sicuramente più forte.

  • HolgerGeschwinder 26/08/2012, 21.03

    Ciao a tutti ! Prima di avventurarmi nel tempestoso mare dei pronostici, vorrei rispondere a Vinsanity e, piu' in generale, esprimermi sulla magnifica ipotesi Steph Curry - MVP ... La prima volta che una squadra arrivata 5a o peggio nella sua conference ha avuto tra le sue fila l'MVP della regular season e' stato nella stagione 1975-76 (quella della favolosa gara 5 delle Finals, dove i Phoenix Suns di Paul Westphal spinsero i Celtics di John Havlicek fino al 3° overtime ), quando Kareem fu nominato MVP nonostante la mancata qualificazione ai playoff dei Lakers (4° record della Western ma 6° posto per via della regola delle division) ! Per ottenere il premio il buon Lewis registrò le seguenti cifre : 27.7 punti + 16.9 rimbalzi + 5 assist + 4.12 stoppate + 1.45 rubate per partita, prendendosi anche la briga di giocare 41.2 minuti di media e tirare col 53% dal campo ! L'illustre successore di Kareem (e quindi la risposta alla domanda di Vinsanity !) in questa particolare classifica e' Moses Malone, che nella stagione 1981-82 divenne MVP con Houston classificata 6a nella Western, pur con la stessa % di vittorie della 4a e della 5a...cifre di Moses quell'anno : 31.1 punti + 14.7 rimbalzi (di cui 6.9 offensivi !!) ... Insomma il buon Steph dovrebbe veramente esplodere come una supernova per spodestare LBJ...

  • CP3MVP 26/08/2012, 20.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche peggio di houston e sacramento?? Io personalmente li vedo anche superiori ai jazz...e poi...perchè batum è arrabbiato?si porta a casa 10 mln all'anno...hickson col fisico sopperisce all'assenza di centimetri,matthews anche se ti ha "tradito" non puoi negare le sue doti di giocatore...lillard x me sara una sorpresa,così come leonard(che mi ricorda molto mcgee),nolan smith è un bel giocatore,freeland penso che tu lo conosca e jaffries in difesa è tra i migliori in sfondamenti subiti,e a new york a volte era preferito a sroudemire...

Pagina di 3