Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/08/2012, 19.15 Rumors

Nuova trade in ballo per Howard: le discussioni sono in fase avanzata

Nella trade rientrebbero Lakers,Sixers e Nuggets

NBA

I Los Angeles Lakers e gli Orlando Magic stanno continuando a discutere su una trade che porterebbe Dwight Howard in California. Nella trade rientrerebbero altre due squadre: i Philadelphia 76ers e i Denver Nuggets. Queste indiscrezioni sono state riportate da Adrian Wojnarowski, analyst di Yahoo! Sports.

L'affare non è ancora vicino alla conclusione ma le discussioni si sono intensificate parecchio nell'ultima settimana.

Ecco quale potrebbe essere lo scenario della trade: Dwight Howard andrebbe ai Lakers, insieme ad Al Harrington che arriverebbe da Denver, i Sixers manderebbero Andrè Iguodala a Denver. I Lakers, dal canto loro, manderebbero Andrew Bynum a Philadelphia e Pau Gasol ad Orlando, a completare la trade ci sarebbe il trasferimento di Aaron Afflalo ad Orlando.

I Magic avrebbero poi la possibilità di cedere Gasol in un'altra trade per ottenere scelte future e per liberare ulteriore spazio salariale, inoltre l'arrivo dello spagnolo eliminerebbe il rischio di perdere Bynum al termine della stagione. L'assetto della trade potrebbe ancora cambiare ma è certo che Bynum e Gasol finiranno o a Philadelphia oppure ad Orlando.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • mancio23 10/08/2012, 12.43
    Citazione ( CP3MVP 10/08/2012 @ 09:33 )

    Ssi ha ragione ;)

    come riporta sportando... la notizia era stata data anche dalla gazza.. mostruosi ora LA

  • magicgroup 10/08/2012, 10.00

    Provo ad andare in controtendenza rispetto a tutti i commenti fino ad ora letti... concordo con voi che se parliamo di coppie di lunghi è meglio l'attuale piuttosto che Howard e Harrington.... ma non possiamo fermarci ad osservare solo questo: guardiamo la funzionalità della squadra! Con Nash palla in mano, serve un centro con le gambe molto veloci, e qui Howard batte Bynum. Se poi, accanto a lui, non c'è una ala grande "ingombrante" che riempie l'area, tanto di guadagnato. Quindi non avere Gasol in mezzo ai piedi, migliorerebbe il pick and roll dei primi due... su quest'asse poi, possiamo convertire il buon Kobe a prendere palloni sugli scarichi insieme a Ron Artest. Entrambi sono buoni tiratori e se non devono "costruirsi" il tiro, risparmiano in sudore e fatica... scelta utile per la loro età! Se Harrington mette qualche tiro dai 6 metri, il giochino funziona! P.S. - Torno a ripetere quello che dissi quando vidi Nash arrivare ai Lakers... Kobe è contento di non avere più la palla in mano tutti quei secondi?

  • CP3MVP 10/08/2012, 09.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ssi ha ragione ;)

  • CP3MVP 10/08/2012, 09.21 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 10/08/2012 @ 09:18 )

    Se bynum non vuole rinnovare a me sembra uno scambio più che fattibile x i lakers...prendono il centro migliore e più costante della lega,harrington che,(insieme a jamison)dovranno fare come ryan anderson l'anno scorso,aspettare uno scarico e tirar ...

    Okok,ho letto la notizia e ritiro tutto ;)

  • CP3MVP 10/08/2012, 09.18 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 10/08/2012 @ 09:07 )

    be ma non discuto il fatto che Howard probabilmente farà bene ma il fatto di mandare via una delle coppie di lunghi piu forti dell'NBA per prenderne uno forte+alcuni ex giocatori, io avrei puntato ancora su loro 2 cercando di coinvolgerli al meglio ...

    Se bynum non vuole rinnovare a me sembra uno scambio più che fattibile x i lakers...prendono il centro migliore e più costante della lega,harrington che,(insieme a jamison)dovranno fare come ryan anderson l'anno scorso,aspettare uno scarico e tirare(harrington non aspetta altro),e richardson che almeno è un VERO cambio di bryant(non i vari blake,eyenga,goudlock)...poi avranno i contrattoni di j-rich e al fino a quando non scadrà bryant e da lì potrete ricostruire partendo da howard ;)

  • DAngeloRussell 10/08/2012, 09.12
    Citazione ( CP3MVP 10/08/2012 @ 09:07 )

    Scusa ma qual'è la fonte? :)

    cè su sportando la notizia, rimane Gasol

  • CP3MVP 10/08/2012, 09.07 Mobile
    Citazione ( mancio23 10/08/2012 @ 09:01 )

    comunque la trade è andata in porto... dwight howard ai lakers... a breve i dettagli

    Scusa ma qual'è la fonte? :)

  • DAngeloRussell 10/08/2012, 09.07
    Citazione ( CP3MVP 10/08/2012 @ 09:01 )

    Adesso dici così,ma scommetto che dopo che avrà fatto una stagione da 24+15 o giù di li,cambierai idea ;)

    be ma non discuto il fatto che Howard probabilmente farà bene ma il fatto di mandare via una delle coppie di lunghi piu forti dell'NBA per prenderne uno forte+alcuni ex giocatori, io avrei puntato ancora su loro 2 cercando di coinvolgerli al meglio anche grazie a Nash, visto che l'anno scorso questo non succedeva, soprattutto con Gasol che si ritrovava quasi sempre addirittura fuori dalla linea dei 3 punti....però bo, alla fine puo anche starci una cosa cosi, magari Bynum gli ha anche detto che l'anno prox non ha intenzione di prolungare e quindi hanno deciso di mandarlo via, chissa

  • mancio23 10/08/2012, 09.01

    comunque la trade è andata in porto... dwight howard ai lakers... a breve i dettagli

  • CP3MVP 10/08/2012, 09.01 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 10/08/2012 @ 08:52 )

    trade assurda, smantellare cosi la squadra per prendere quel pirla di Howard non mi piace per niente...

    Adesso dici così,ma scommetto che dopo che avrà fatto una stagione da 24+15 o giù di li,cambierai idea ;)

  • DAngeloRussell 10/08/2012, 08.52

    trade assurda, smantellare cosi la squadra per prendere quel pirla di Howard non mi piace per niente...

  • KD352 10/08/2012, 08.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo con te, poi c'è anche da dire che Howard ha detto che comunque non rinnoverà, quindi.... L'unica cosa è che Denver non prenderebbe il closet che gli serve, ma iggy resta comunque un ottimo giocatore... A chi dice che questo scambio rappresenta il fallimento di gallinari dico che quest'anno se non era infortunato sarebbe stato probabilmente un all-star, poi iggy è un 3/2 e gallo un 3/4 e contro centri non particolarmente atletici può dare pochi minuti da 5...

  • bigcantu 10/08/2012, 00.48
    Citazione ( Bafio 09/08/2012 @ 23:55 )

    Secondo me la situazione di questa trade è questa: i Lakers ci perdono clamorosamente perchè bynum (secondo me) in valori assoluti è più forte di howard, il suo problema è la costanza...per quanto riguarda gasol perderesti una delle migliori ali ...

    dimentichi spencer hawes, e bynum renderebbe il reparto lunghi affolfato secondo me, perdendo un ottimo giocatore come iggy. secondo me i sixers ci perderebbero, non tanto in termini di valore della squadra, ma come coesione tra i giocatori. e inoltre non siamo sicuri che bynum rifirmi a fine stagione. idem per i lakers, che perderebbero uno dei due migliori centri e un ottima ag per prendere howard e una mezza pippa. l'unico motivo che potrebbe portarli a fare questa trade è la certezza che bynum non rifirmi a fine stagione, mentre howard gli abbia detto che potrebbe fare un nuovo contratto con loro... denver invece ci guadagnerebbe in attacco, ma perdendo in difesa. un rischio che però dovrebbe prendere per provare a fare il salto di qualità

  • Viciopa 10/08/2012, 00.43

    Effettivamente molti di noi tifosi di Orlando siamo rimasti sorpresi dal fatto che la squadra ha deciso di non firmare nuovamente Ryan Anderson questa estate. Tuttavia però a quanto pare è stata una decisione intelligente quando ti rendi conto che codesta situazione può consentire ai Magic di avere abbastanza spazio salary cap fin dal prossimo offseason indipendentemente dalla cessione di Howard dato che sarà l'ultimo anno del turco Turkoglu i Magic potranno permettersi giocatori disponibili come free agent del calibro di Monta Ellis,Andre Iguodala ,Josh Smith ,Manu Ginobili David West etc...etc...io sarei ben contento di un'anno di transizione per un mercato al prossimo anno di questa portata anche se non mi dispiacerebbero Gasol e Bynum

  • Bafio 09/08/2012, 23.55

    Secondo me la situazione di questa trade è questa: i Lakers ci perdono clamorosamente perchè bynum (secondo me) in valori assoluti è più forte di howard, il suo problema è la costanza...per quanto riguarda gasol perderesti una delle migliori ali grandi della lega per prendere richardson (a phoenix fenomenale ora ex-giocatore quasi) e harrington (vedasi richardson), unica possibilità per questi due è la cura nash che per due tiratori può essere miracolosa. Orlando va spudoratamente per la lotteria l'anno prossimo quindi per valutare questa trade bisogna vedere quante scelte riescono a prendere e come si piazzano queste scelte nella lottery. Denver perde harrington (vedi sopra) affialo (giocatore si bravo ma che come il gallo non merita a pieno i soldi che prende) e prende una superstar (una delle peggiori a mio parere ma pur sempre una superstar e in NBA conta avere una stella in squadra). Philadelphia, la squadra che secondo me ci guadagna più di tutti in questa trade, cede un'ala piccola guardia (ruolo coperto eventualmente dal nuovo acquisto nick young, da evan turner e da thaddeus young) ma acquista il miglior centro nba che va a formare un bel reparto lunghi con llavoy allen, nikola vucevic e kmwane brown...

  • Paolo95 09/08/2012, 23.52

    Non avevo pensato alla possibilità di far giocare Andre da guardia, ma comunque la cosa non mi convince moltissimo, per me è più 3 che 2. Comunque per me è sicuramente un grande giocatore ma non uno che ti fa fare il salto di qualità, rimaniamo in ogni caso una squadra da playoff ma non da titolo purtroppo...

  • Whitemamba96 09/08/2012, 23.48 Mobile

    Sarebbe un sogno per Denver se arrivasse igoudala, ma la squadra che perde di più sono lakers nel cedere le loro due torri per Howard e Harrington. Comunque non mi dispiacerebbe questa trade come tifoso dei nuggets, che oltre ad essere in fase di miglioramento se prendono anche igoudala possono puntare non più al primo turno di PO, ma molto più in alto

  • CP3MVP 09/08/2012, 23.44 Mobile

    Guardate che iguodala è sempre stato una guardia eh...solo che è diventato un ala piccola xke non aveva un tiro affidabile...denver diventerebbe secondo me addirittura una contender con iggy,gli manca solo una guardia tiratrice(meeks?)e un'ala grande che sappia tirare da tre come harrington(non so chi sia rimasto sul mercato),oppure usi il gallo da 4 per aprire il campo...mamma mia che squadra sarebbero !!...orlando invece x me ci perde,e non poco,soprattutto se scambierà gasol per scelte...x phila invece l'ho sempre detto che iguodala se ne sarebbe andato(wright,harkless e all'occorrenza i due young nel ruolo),bynum mi sembra perfetto e partiranno con hawes da 4(come ha detto coach collins,solo che invece di kwame brown avranno bynum !) mica male!!

  • alert 09/08/2012, 23.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Iggy è tutto meno che una guardia. A Denver non potrebbero affidargli quel ruolo.------------------ Riguardo la trade non si capisce perchè i Lakers debbano privarsi del duo Bynum-Gasol. Poi c'è sempre il solito fattore contratti: sono sicuri che Bynum e Howard firmerebbero il nuovo contratto?

  • phoenix86 09/08/2012, 23.40 Mobile

    All star??? Si in quanto a spettacolo si ma secondo me nn fa la differenza iguodala...

  • Ironclaw 09/08/2012, 23.26

    Condivido in pieno il pensiero di Olimpia, in questa trade l'unica squadra a guadagnarci è Denver che perde un giocatore e mezzo e guadagna un all-star. I Lakers ci perdono tantissimo, Orlando forse riesce a creare una squadra decentemente, Phila se non rinnova Bynum ci perde anche. Inoltre quoto anche il pensiero di Sir Charles, Gasol a Denver ci starebbe benissimo!

  • sircharles2 09/08/2012, 23.14

    ma non era più facile un iguodala a orlando e gasol a denver???? orlando prenderebbe un buonissimo giocatore e denver porterebbe quel giocatore che può fargli fare il salto di qualità...se fossi nei nuggets non accetterei, nonostante mi piaccia molto iguodala, prenderlo non avrebbe senso

  • TheBeastFromTheEst 09/08/2012, 23.11

    per me ci guadagna molto denver, se paragonata alle altre, secondo me iguodala può giocare da guardia (mi pare lo avesse gia fatto durante la sua carriera ma non sono sicuro) e nel caso harrington venisse scambiato, nel ruolo di AG i nuggets sono comunque coperti con faried e anthony randolph

  • postbasso 09/08/2012, 22.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completamente d'accordo sui Lakers, un po' meno sui Nuggets che non ci perdono senza dubbio (non è che Harrington sia questo grande giocatore) però Iggy da guardia forse è un po' una forzatura. Da vedere comunque...

  • cohexu 09/08/2012, 21.20

    bah.. che cazzo di trade stupida..

  • Ironclaw 09/08/2012, 20.57

    se si avvera i Lakers son folli: Howard e Harrington per Bynum e Gasol???? ma cosa si son fumati??? piuttosto di Harrington proverei a prendere Iguodala con Howard, allora sì che c'è un senso...

  • Casertanissimo11 09/08/2012, 20.54
    Citazione ( Groucho 09/08/2012 @ 20:00 )

    Io tra Jamison-Howard e Gasol-Bynum sceglierei la seconda come coppia, non molte squadre hanno due lunghi grossi e con discreta tecnica da mettere in campo. Jamison comunque non ci farei affidamento, c'è già Nash in quintetto che va per i 40 ed 82 ...

    anche questo è vero..con gasol-bynum abbiamo la coppia più forte di tutta l' NBA, aspettiamo e vediamo...

  • Ciccibù 09/08/2012, 20.53

    Per me Denver non ci perderebbe così tanto, anzi. Iguodala può benissimo giocare come guardia e poi basterebbe scambiare Chandler per un tiratore e la squadra per me sarebbe più forte e completa di quest'anno.

  • Ciccibù 09/08/2012, 20.53

    Per me Denver non ci perderebbe così tanto, anzi. Iguodala può benissimo giocare come guardia e poi basterebbe scambiare Chandler per un tiratore e la squadra per me sarebbe più forte e completa di quest'anno.

  • Pito 09/08/2012, 20.37

    mi sembra che sia lo scambio migliore per orlando. ma le altre 3 ci perdono molto(soprattutto lakers e denver)

  • MichyVL 09/08/2012, 20.35 Mobile

    A Phila se succede una roba simile fanno festa......da tifoso Lakers ok perdere il bambinone Bynum per Howard che è il centro più dominante dell'NBA ma perdere pure Gasol per Harrington mi sembra un poco troppo anche se nel complesso lo scambio è abbastanza buono

  • phoenix86 09/08/2012, 20.14 Mobile

    Certo che Denver ci perderebbe e molto x me...Afflalo ottimo giocatore, sottovalutato e poco sponsorizzato

  • Paolo95 09/08/2012, 20.11

    Da tifoso Nuggets questo scambio non mi piacerebbe molto, non ho presenti i contratti dei vari Iguodala, Afflalo e Harrington ma in ogni caso Iguodala non servirebbe a molto avendo il Gallo e Chandler, poi perderemmo la nostra guardia titolare e un buon lungo come Al. In ogni caso con la squadra attuale non si vince nulla purtroppo...

  • paxer Account Verificato 09/08/2012, 20.09

    Philadelphia ci guadagnerebbe e non poco, anche perchè a fine stagione avrebbero comunque lo spazio salariale per convincere Bynum a rimanere.

  • postbasso 09/08/2012, 20.06

    Ma lo sapete chi è il giocatore che ci rimette di più insieme a Gallinari? Spencer Hawes

  • Ste1990 09/08/2012, 20.01

    Gallo gallo, in america non ti aspettano per sempre!

  • Kemba15 09/08/2012, 20.01
    Citazione ( Baker 09/08/2012 @ 19:56 )

    Verissimo...ma dal GM dei Nuggets ti puoi aspettare di tutto......Vedi Nenè...appena rifirmato e mandato via ...

    anche questo è vero, il bello è che poi andrebbero a cedere Afflalo rimanendo quindi scoperti nello spot di guardia titolare

  • Groucho 09/08/2012, 20.00
    Citazione ( Casertanissimo11 09/08/2012 @ 19:44 )

    Infatti harrington non partirebbe in quintetto, ma la Jamison-Howard + Harrington-Hill dalla panchina

    Io tra Jamison-Howard e Gasol-Bynum sceglierei la seconda come coppia, non molte squadre hanno due lunghi grossi e con discreta tecnica da mettere in campo. Jamison comunque non ci farei affidamento, c'è già Nash in quintetto che va per i 40 ed 82 partite son tante, mi pare più il giocatore preso per la panchina che può dare 15 minuti buoni (anche molto buoni) ma non molto di più. Piuttosto proverei a piazzare Gasol a Memphis per Z-Bo.

  • Baker 09/08/2012, 19.56
    Citazione ( Kemba15 09/08/2012 @ 19:36 )

    e poi scusatemi, denver cosa ci fa con Iggy? Ha già il gallo e chandler come ala piccola

    Verissimo...ma dal GM dei Nuggets ti puoi aspettare di tutto......Vedi Nenè...appena rifirmato e mandato via ...

  • Goooo 09/08/2012, 19.51

    i 76ers per me non sono.cosi scemi da prendere Bynum che non rinnoverà mai, spero che venga a Cleveland dovre lui ha gia esprrsso che gli piacerebbe giocarci ($$$$$)

  • Casertanissimo11 09/08/2012, 19.44
    Citazione ( Groucho 09/08/2012 @ 19:42 )

    Se i Lakers fanno questo scambio perdono tanto, non ti puoi presentare con Harrington in quintetto, non esiste. E poi Bynum in serata vale più di Howard, IMHO.

    Infatti harrington non partirebbe in quintetto, ma la Jamison-Howard + Harrington-Hill dalla panchina

  • Groucho 09/08/2012, 19.42

    Se i Lakers fanno questo scambio perdono tanto, non ti puoi presentare con Harrington in quintetto, non esiste. E poi Bynum in serata vale più di Howard, IMHO.

  • HisAirness 09/08/2012, 19.39

    io da simpatizzante Lakers ritengo ancora che la soluzione migliore sia riuscire a far convivere assieme la coppia Bynum - Gasol (oltretutto quest'anno c'è Nash con la palla in mano).

  • Kemba15 09/08/2012, 19.36

    e poi scusatemi, denver cosa ci fa con Iggy? Ha già il gallo e chandler come ala piccola

  • Casertanissimo11 09/08/2012, 19.33

    Per noi (tifo Lakers), ci sarebbero punti positivi e negativi: Positivi è liberarsi di due contrattoni pesanti (in 2, circa 35 milioni di dollari) e avremmo comunque 4 lunghi molto forti: harrington (puo spostarsi a 3),howard,jamison e hill (in crescita). Negativi è che kobe non sarà contento di perdere pau, ma soprattutto non sarà contento di perdere una coppia di lunghi che in 2 prendevano quasi 14 rimbalzi di media a partita ( per me, la coppia lunghi più forte della NBA). Staremo a vedere.

  • Baker 09/08/2012, 19.28

    Questa non è piu' una trade..ma un Film.......ed alla fine quelli ke ci guadagnano sono i Lakers....... fanno fuori Gasol ed il suo mega contrattone....+ il bambinone di Bynum..idem il suo contratto e prendono Howard e Harrington....ke uscendo dalla panchina gli può veramente fare comodo... mentre i Nuggets si beccano Iguodala con un mega contratto..e danno via Affalo..xkè??? I Sixers si possono beccare Gasol o Bynum.....anche questo è non male........ Bohhh..vedremo......

  • NOLAHORNETS 09/08/2012, 19.26

    ....Ancora con sta storia.....

  • NBAfun 09/08/2012, 19.25 Mobile

    Urca che scambione...

Pagina di 2