Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/07/2012, 09.56

I Thunder firmano Hasheem Thabeet!

Per l'ex scelta n.2 un contratto di due anni.

NBA

Oklahoma ha raggiunto un accordo (per due anni) con Hasheem Thabeet. Il contratto verrà firmato dopo l'11 Luglio. Ma visto anche il tweet di Durant che da il benvenuto a Thabeet... beh non ci sono dubbi. Il deludente centro (che fin qui non ha brillanto nella NBA) finirà dunque ai Thunder. Dove proverà a dare una svolta alla propria carrier. NOTA: il contratto sarà un garantito da 800 mila dollari. Così almeno è trapelato dalle prime indiscrezioni.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Zappateer 05/07/2012, 19.04
    Citazione ( RajonMagicRondo 05/07/2012 @ 16:28 )

    Secondo me é proprio impossibile e nn gioverebbe a entrambe le squadre soprattutto x i miei celtics alla quale westbrook porterebbe piu punti ma anke piu possessi sprecati e meno assist x pierce e co.. rondo é un giocatore troppo completo e far gir ...

    Concordo in tutto ..... secondo me uno scambio alla pari è improponibile !!!! Rondo è oramai sbocciato e può ambire ad essere il miglior play della lega se non lo è già.....come tifoso C's mi incazzerei come una jena...Rondo deve essere il nuovo punto di partenza dei bianco-verdi su cui ricostruire una grande squadra.....e come scritto su ogni manuale di basket si parte sempre dal playmaker....vabbè abbiamo scherzato....

  • Ironclaw 05/07/2012, 18.52

    ma che se ne fanno di questo qua?

  • RajonMagicRondo 05/07/2012, 16.28 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/07/2012 @ 15:11 )

    Sarebbe un ottimo scambio...x i thunder cosi durant potrà dimostrare le sue doti di tiratore(anche uscendo da blocchi alla "ray allen"),senza doversi sempre creare il tiro da solo...con rondo secondo me durant ne fa tranquillamente 35/40 a partita.. ...

    Secondo me é proprio impossibile e nn gioverebbe a entrambe le squadre soprattutto x i miei celtics alla quale westbrook porterebbe piu punti ma anke piu possessi sprecati e meno assist x pierce e co.. rondo é un giocatore troppo completo e far girare la squadra é piu importante ke fare punti.. tra l‘altro i thunder nn sarebbe neanke la squadra in cui renderebbe di piu xk ha meno tiratori..

  • CP3MVP 05/07/2012, 15.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione...ma è anche vero che westbrook tira molto ed è anche molto incostante...puó farti 40 punti con 17 su 25 al tiro ma puó anche farti 13 punti con 4 su 23 al tiro...(le cifre le ho inventate,era solo x darti un idea)

  • Paolo95 05/07/2012, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per certi motivi che hai elencato sarebbe utile a tutte e due le squadre, ma attenzione, poi i Thunder avrebbero un quintetto con: Rondo, Sefolosha, Durant, Ibaka e Perkins; il che significa che Rondo innesca Durant, ma a parte questo chi altro li prende i tiri? Intendo dire che TUTTO il peso dell'attacco si sposterebbe su KD, diventerebbero prevedibili e presumo anche che KD si stancherebbe di più e arriverebbe quindi a fine partita più stanco e probabilmente sarebbe meno decisivo nel 4 quarto. Io terrei Westbrook e cercherei di lavorarci sopra...

  • CP3MVP 05/07/2012, 15.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe un ottimo scambio...x i thunder cosi durant potrà dimostrare le sue doti di tiratore(anche uscendo da blocchi alla "ray allen"),senza doversi sempre creare il tiro da solo...con rondo secondo me durant ne fa tranquillamente 35/40 a partita...quelli che ci rimetterebbero sono i celtics xke rondo sono 3 anni che è l anima della squadra...questo peró è uno scambio da fantabasket secondo me ;)...

  • TheAnswer 05/07/2012, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per i Thunder non sarebbe affatto male...prendi un play che innesca i compagni, che è sicuramente più utile di un Westbrook che prende 20 tiri a partita (nella squadra di KD!) e risparmi anche qualcosa da un punto di vista salariale, il che dovendo ri-firmare Harden, non è malvagio..

  • TheAnswer 05/07/2012, 14.46

    Per 800 mila dollari, un ultimo tentativo su un giocatore di 2.21 ci può stare... Una front-line con Ibaka - P. Jones - Collison - Perkins - Thabeet potrebbe (dico potrebbe) essere molto interessante

  • NBAfun 05/07/2012, 14.39 Mobile
    Citazione ( DoctorG 05/07/2012 @ 13:28 )

    Thabeet re di OKC, quest'anno impara a giocare a basket, esplode e a quel ciccione di Perkins non rimarrà altro che guardarlo giocare dalla panchina mentre lo spilungone completa il quintetto di Brooks :) a parte le stupidaggini, Perkins è uno dei ...

    Con Perkins sano i Celtics forse avrebbero vinto due titoli invece che uno, è un buon centro, sopperisce ai centimetri con la forza...Thabeet è una scommessa, vedremo...

  • Korver25 05/07/2012, 14.35

    Bè a questo punto era meglio far tornare in Nba il "buon" Pavel Podkolzin.

  • DoctorG 05/07/2012, 13.28

    Thabeet re di OKC, quest'anno impara a giocare a basket, esplode e a quel ciccione di Perkins non rimarrà altro che guardarlo giocare dalla panchina mentre lo spilungone completa il quintetto di Brooks :) a parte le stupidaggini, Perkins è uno dei motivi se non il motivo principale per cui OKC non ha ancora vinto l'anello, un centro davvero inutile troppo basso e grasso che visto il precario atletismo si limita ad apoggi da sotto smarcato in attacco e a non essere per nulla un fattore in difesa, per me Thabeet può far compiere il decisivo salto di qualità ai Thunder, se non altro, almeno il fisico ce l'ha.

  • Paolo95 05/07/2012, 12.15

    Io alla fine credo che per 800 mila dollari non sia una mossa malvagia, lo prendi, hai un lungo in più che ha tanti cm e al quale puoi provare a insegnare qualcosa per farlo diventare un giocatore...diciamo una scommessa low cost.

  • bgCastle325 05/07/2012, 12.05

    spero migliori che non faccia la fine di un certo darkooo che ancora oggi 9 anni dopo il draft va ancora in qualche squadra a fregarsi 5 mln di dollari. può essere un discreto giocatore fuori dalla panchina, che ne so magari potrebbe provare a diventare un asik

  • CP3MVP 05/07/2012, 11.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In effetti con ibaka(miglior stoppatore nba) e thabeet(non sarà un granchè ma è alto,h braccia lunghe e puó migliorare)io fossi in scott brooks con loro due in campo userei molto la zona 3-2...cosi gli esterni sono pressati e in area non entri...

  • kidd2 05/07/2012, 11.40
    Citazione ( alexjunior 05/07/2012 @ 10:06 )

    Un noto commentatore di sportitalia di nome Guido prima del draft: "Sarà l'erede di Wilt Chamberlain"

    ahahaahahahahah.... cmq nn lo butterei via come centro... è giovane e potrebbe migliorare

  • MajesticAB 05/07/2012, 11.19 Mobile

    Tanti cm e poca qualita.. Vediamo se si sveglia unpo a okc con durante e westbrook!

  • Manu78 05/07/2012, 11.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh apparte l'essere scoraggiato, c'e' un altro problema: non ha nessuna idea di come si giochi a pallacanestro. Essere giganti non basta, mi ricordo un imbarazzante gigante coreano e altri nel passato... auguro il meglio a thabeet, magari puo diventare decente almeno a livello difensivo, ma aspettarsi di piu' sarebbe forse troppo.

  • giangy83 05/07/2012, 10.38

    In effetti in attacco è pessimo (Come Aldrich), ma in difesa con i suoi 2.20 e passa almeno è capace a stoppare...

  • alert 05/07/2012, 10.34
    Citazione ( GianlucaBas 05/07/2012 @ 10:20 )

    considerando che dovrebbe essere scaduto il contratto di Mohammed, Thabeet si giocherà il posto di riserva con Aldrich. Su quest'ultimo essendo un prodotto di Kansas penso che qualcosa abbia imparato anche da Nick Collison (Kansas pure lui) e second ...

    Ho visto Cole ed è imbarazzante. Nella NBA i cm contano e se Hasheem dimostrerà di essere alla pari del compagno vedrà il campo. Nazr andrà via come lo stesso Cole che non dovrebbe rinnovare con i Thunder.

  • GianlucaBas 05/07/2012, 10.20
    Citazione ( alert 05/07/2012 @ 10:09 )

    Per 800k vale la pena. Un fesso che per guadagnare tutto e subito ha fatto il salto nella NBA che non doveva fare. Ma si sa, la famiglia aveva bisogno di soldi per cui lo ha spinto ad eleggersi al draft. Ora si ritrova all'ultima chance della sua car ...

    considerando che dovrebbe essere scaduto il contratto di Mohammed, Thabeet si giocherà il posto di riserva con Aldrich. Su quest'ultimo essendo un prodotto di Kansas penso che qualcosa abbia imparato anche da Nick Collison (Kansas pure lui) e secondo me alla fine sarà lui ad avere spazio quest'anno e non Thabeet

  • NenadKrstic 05/07/2012, 10.16
    Citazione ( alexjunior 05/07/2012 @ 10:06 )

    Un noto commentatore di sportitalia di nome Guido prima del draft: "Sarà l'erede di Wilt Chamberlain"

    forse se viene a giocare in promozione italiana qualche 20 e 10 riesce a piazzarlo...

  • Simpson8 05/07/2012, 10.10 Mobile
    Citazione ( alexjunior 05/07/2012 @ 10:06 )

    Un noto commentatore di sportitalia di nome Guido prima del draft: "Sarà l'erede di Wilt Chamberlain"

    Lo stesso che qualche anno fa dava poeta alla 6 del draft?

  • alert 05/07/2012, 10.09

    Per 800k vale la pena. Un fesso che per guadagnare tutto e subito ha fatto il salto nella NBA che non doveva fare. Ma si sa, la famiglia aveva bisogno di soldi per cui lo ha spinto ad eleggersi al draft. Ora si ritrova all'ultima chance della sua carriera, nonostante sia giovane. Parliamo di un cristone di 2.21 che non sa fare niente. Operazione che sa di bocciatura per un'altra pippa di nome Cole Aldrich.

  • alexjunior 05/07/2012, 10.06

    Un noto commentatore di sportitalia di nome Guido prima del draft: "Sarà l'erede di Wilt Chamberlain"

  • Yaomingmania 05/07/2012, 10.01

    un centrone inutile e senza punti, la vera svolta è quando ritornerà in nbdl..