Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • Visi34892 27/06/2012, 17.32
    Citazione ( raspo3punti 27/06/2012 @ 16:04 )

    mamma mia che poemi che scrivete,ci vuole un'ora a leggervi :-D

    quoto LOL

  • raspo3punti 27/06/2012, 16.04

    mamma mia che poemi che scrivete,ci vuole un'ora a leggervi :-D

  • Manu78 27/06/2012, 14.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto; quello che ho detto dall'inizio e' che in NBA la mentalita' europea di "squadre senza soldi" e "squadre con soldi" non riesce a spiegare la situazione. Ma chi ha mai detto che i soldi non c'entrano? Quello che ha detto Mez e che avevo gia' detto anche io in un altro commento corrisponde a verita'. Cmq, come al solito, un sistema perfetto non esiste, soft cap (come adesso nell'NBA) o Hard cap (non oltrepassabile come nell'NFL) che si voglia... Ma qualsiasi strada scelta la lega sara' sempre infinitamente meglio di quello che abbiamo negli sport europei, dove spendere senza nessun cap che tenga equivale a vincere.

  • Manu78 27/06/2012, 14.11
    Citazione ( Manu78 27/06/2012 @ 14:10 )

    Non rispondo neanche alle ovvieta', ovvio che sorpassare di 30>sorpassare di 1. Il mio concetto era quello che ci sono numerose squadre in luxury, non 2 o 3. Ai primi posti ci sono sempre le solite: le citta' che rappresentano bacini di utenza import ...

    volevo dire, "mi pare che sia abbastanza ovvio" nella terza riga della mia risposta.

  • Manu78 27/06/2012, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non rispondo neanche alle ovvieta', ovvio che sorpassare di 30>sorpassare di 1. Il mio concetto era quello che ci sono numerose squadre in luxury, non 2 o 3. Ai primi posti ci sono sempre le solite: le citta' che rappresentano bacini di utenza importanti (Los Angeles e New York su tutte) tendono a spendere di piu', non mi pare che sia abbastanza ovvio. Ma chi ha mai detto che non ci sono differenze tra le squadre? Ho detto e ribadisco, che il concetto di squadre con soldi e squadre senza soldi non spiega il funzionamento delle squadre NBA. Anche Sacramento (o prendi una squadraccia qualsiasi) nelle giuste circostanze, con una squadra ben assemblata e una dirigenza disposta ad andare in luxury hanno una possibilita' di competere. Ripeto, in NBA si dovrebbe parlare di management piu' che di ammontare di soldi a dispozione, vedi che fine hanno fatto i Knicks che hanno speso per anni piu' di tutti mettendo in campo roster imbarazzanti.

  • Maz199 27/06/2012, 14.09

    Dal 2014 chi andrà in Luxury si troverà a pagare circa 4 volte di più .. e quindi non proprio a tutte le squadre converrà andare fuori dal Cap... diciamo che solo Miami,LA,NY,Boston sarebbero le società in grado di pagare la tassa .. le altre farebbero fatica

  • Manu78 27/06/2012, 13.24
    Citazione ( giangy83 27/06/2012 @ 13:10 )

    wow spetta...Lakers/Celtics/Spurs/ ca 100/120 milioni (stipendi + luxury tax) Raptors/Pacers/Nuggets ca 50/60 ml tutto compreso. Differenza ca 50/60 milioni...MILIONI!!!! cacchio ecco la "piccola spinta" da parte di chi puo permetterselo... praticame ...

    Caro Giangy, un po' di dati in piu'. Quest'anno 19 squadre erano in luxury tax. Si esatto, 19 su 30. Si, esistono grandi differenze di salario in NBA, chi non ha obbiettivi scarica contratti e sviluppa i giovani talenti e ovviamente cerca di spendere il meno possibile; chi ha obbiettivi di postseason accumula giocatori e spende di piu, ma ricorda che le differenze che hai citato includono la luxury tax, quindi le differenze reali sono minori. Oltretutto con il nuovo CBA (collective bargaining agreement, che sara' applicato dal 2014 se non erro) chi oltrepassa il cap paghera' ancora di piu' in luxury tax. Ribadisco il concetto di squadra senza soldi e squadra con soldi e' un concetto dello sport europeo che mal si applica all'NBA dove vige un sistema di contrappesi -per quanto imperfetto- che tende a dare un'opportunita' di competere a tutte le squadre che partecipano.

  • Manu78 27/06/2012, 13.13

    Marzullo*

  • Manu78 27/06/2012, 13.13
    Citazione ( giangy83 27/06/2012 @ 13:10 )

    wow spetta...Lakers/Celtics/Spurs/ ca 100/120 milioni (stipendi + luxury tax) Raptors/Pacers/Nuggets ca 50/60 ml tutto compreso. Differenza ca 50/60 milioni...MILIONI!!!! cacchio ecco la "piccola spinta" da parte di chi puo permetterselo... praticame ...

    che fai come Marzulla ti fai le domande e ti rispondi da solo?

  • giangy83 27/06/2012, 13.10
    Citazione ( Manu78 27/06/2012 @ 12:25 )

    il concetto di squadre con o senza soldi e' un concetto dello sport europeo che mal si applica all'NBA; in NBA esiste il concetto di buon o cattivo management (dato che tutti partono alla pari); poi ci sono owners che possono dare un'ultima spinta al ...

    wow spetta...Lakers/Celtics/Spurs/ ca 100/120 milioni (stipendi + luxury tax) Raptors/Pacers/Nuggets ca 50/60 ml tutto compreso. Differenza ca 50/60 milioni...MILIONI!!!! cacchio ecco la "piccola spinta" da parte di chi puo permetterselo... praticamente 2 squadre in una! Ma no, cosa dico...è un pensiero tipico italiano che non si addice all'NBA, dove tutti (quindi anche la merdosa Salt Lake City o la schifosa Cleveland) partono alla pari (con la ricca Hollywood o Broadway...). Che sciocco sono stato ;)

  • giangy83 27/06/2012, 13.04
    Citazione ( Manu78 27/06/2012 @ 11:05 )

    In NBA c'e' il salary cap, non esiste il concetto di squadre con soldi o senza soldi. E' vero che si puo andare oltre il cap, ma si pagano multe salate (luxury tax).

    In che mondo vivi? davvero sostieni che il salary cap e la luxury tax sono il rimedio perfetto per mantenere equilibrata l'intera lega? Hai perfettamente ragione, non esistono squadre e proprietari piu ricchi di altri, ogni anno vince una squadra diversa etc etc etc...

  • Maz199 27/06/2012, 12.38
    Citazione ( Manu78 27/06/2012 @ 12:25 )

    il concetto di squadre con o senza soldi e' un concetto dello sport europeo che mal si applica all'NBA; in NBA esiste il concetto di buon o cattivo management (dato che tutti partono alla pari); poi ci sono owners che possono dare un'ultima spinta al ...

    COmunque è un assoluto dato di fatto che per vincere devi andare in Luxury .. i Lakers avevano un salary cap di oltre 90 milioni di dollari le scorse stagioni .. gli spurs sono sembre stati sui 75 .. in generale se vuoi avere chance ( okc fa eccezione perchè ha contratti da rookie ma con i rinnovi se li scordano ) devi andare sugli 80 e passa milioni .. quindi circa 20-25 milioni oltre il limite teorico

  • Maz199 27/06/2012, 12.32

    La differenza tra Est ed Ovest è data dalle squadre di media fascia. Quest'anno le uniche due vere contender a OVEST erano SPurs e Thunder .. ad Est Miami ed in parte Chicago ( che comunque per me non ha assolutamente chance di portare a casa una serie con gli Heat ). Il problema è che ad est dopo Heat e Bulls c'è praticamente il nulla .. Indiana è in rampa di lancio okk .. ma non ha chance con gli heat. Il resto delle squadre chi per incompetenza e chi per altri problemi è un bel gradino sotto. Ad ovest diciamo che ci sono più squadre scomode come Nuggets,Clippers,Grizzlies e poi c'è LA, Dallas ... allo stato attuale delle cose per il prossimo anno vedo ancora Thunder e Heat su tutti .. poi vedremo il mercato cosa porterà.

  • Manu78 27/06/2012, 12.25
    Citazione ( Giobbo 27/06/2012 @ 11:33 )

    E queste multe, appunto, c'è qualcuno che può permettersi di pagarle. Qualcun altro no. Quindi il concetto di squadre con o "senza" soldi esiste eccome.

    il concetto di squadre con o senza soldi e' un concetto dello sport europeo che mal si applica all'NBA; in NBA esiste il concetto di buon o cattivo management (dato che tutti partono alla pari); poi ci sono owners che possono dare un'ultima spinta alle ambizioni della squadra andando oltre il salary cap.

  • Baker 27/06/2012, 11.55

    Se dovesse essere vero......Grandissimo colpo degli Heat....Con un Allen senza problemi fisici..posso solo immginare quanto possa essere devastante...........

  • Giobbo 27/06/2012, 11.33
    Citazione ( Manu78 27/06/2012 @ 11:05 )

    In NBA c'e' il salary cap, non esiste il concetto di squadre con soldi o senza soldi. E' vero che si puo andare oltre il cap, ma si pagano multe salate (luxury tax).

    E queste multe, appunto, c'è qualcuno che può permettersi di pagarle. Qualcun altro no. Quindi il concetto di squadre con o "senza" soldi esiste eccome.

  • Manu78 27/06/2012, 11.05
    Citazione ( giangy83 27/06/2012 @ 10:28 )

    Immagino si riferisse al fatto che, se dovesse essere vera questa notizia, chi ne ha la possibilità va a giocare con chi vince, rendendo sempre più alta la voragine tra contenders (con soldi) e le altre squadre (senza soldi).

    In NBA c'e' il salary cap, non esiste il concetto di squadre con soldi o senza soldi. E' vero che si puo andare oltre il cap, ma si pagano multe salate (luxury tax).

  • Bordocta 27/06/2012, 11.01

    Buona almeno terry rimane ai mavs.. per il resto, la Est è vergognosa ma questo lo si sapeva già da un pezzo..

  • Simo90 27/06/2012, 10.48 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 27/06/2012 @ 10:23 )

    Io continuo a non capire. Se una squadra fa un buon mercato ed è nettamente più forte delle altre, è "orrore" per quella Conference... L'orrore sarebbe se una star dell'Est va ad Ovest.

    Mamma mia s parla tantodegli haters ma attenzione ai "lovers" XD... Ripeto grande acquisto per Miami che fa bene a prenderlo... Nn e' uno schifo che Miami lo prenda o che Allen c vada ( e paragonarla alla scelta d lebron e' assurdo a meno che tu nn sostenga che l'apporto dato da Allen quest anno sia pari a quello d james due anni fa ma nn ho voglia d rientrarci perché tanto se dicessi qualcosa d diverso da " james ha fatto bene ed e' bellissimo" sarei un hater) ciò che m fa schifo e' il livellosempre piu mediocre della est (soprattutto paragonato all'unica momentanea contender a est)...per ilovethisgame.. Hai ragione su indiana cn un Po di fortuna sugli accopiamenti se la potrebbe giocare ma ora cm ora la vedo inferiore già a memphis o Cmq su quel livello e poi resta l'unica oltre Miami e forse Chicago a livelli d ovest

  • FrankieVirtusFan 27/06/2012, 10.33
    Citazione ( giangy83 27/06/2012 @ 10:28 )

    Immagino si riferisse al fatto che, se dovesse essere vera questa notizia, chi ne ha la possibilità va a giocare con chi vince, rendendo sempre più alta la voragine tra contenders (con soldi) e le altre squadre (senza soldi).

    Già mi immagino tutti gli italiani e gli americani a scagliarsi contro Allen che va in una squadra dove ci sono altri giocatori forti solo per vincere, no ? D'altronde se non lo facessero, non sarebbero coerenti con quanto detto contro LeBron quando scelse Miami... Riguardo ai soldi, immagino che NY sia una delle squadre che spende di più ma non ottiene risultati. Quindi non è una questione di soldi (perchè poi il salary cap c'è per tutti), ma di bravura nel fare il mercato. E magari a Ovest ci sanno fare di più. Ma il fatto che una star rimanga ad Est non lo collego al fatto che l'Ovest abbia ancora più divario dall'Est. Magari Miami acquisisce più divario dalle altre dell'Est, ma le altre dell'Est sono rimaste allo stesso punto rispetto all'Ovest. Non so se mi sono spiegato :-D

  • giangy83 27/06/2012, 10.28
    Citazione ( FrankieVirtusFan 27/06/2012 @ 10:23 )

    Io continuo a non capire. Se una squadra fa un buon mercato ed è nettamente più forte delle altre, è "orrore" per quella Conference... L'orrore sarebbe se una star dell'Est va ad Ovest.

    Immagino si riferisse al fatto che, se dovesse essere vera questa notizia, chi ne ha la possibilità va a giocare con chi vince, rendendo sempre più alta la voragine tra contenders (con soldi) e le altre squadre (senza soldi).

  • FrankieVirtusFan 27/06/2012, 10.23

    Io continuo a non capire. Se una squadra fa un buon mercato ed è nettamente più forte delle altre, è "orrore" per quella Conference... L'orrore sarebbe se una star dell'Est va ad Ovest.

  • Simo90 27/06/2012, 10.18 Mobile

    Grande aquisto per gli heat e di conseguenza continua l'orrore est conference (mi dite una squadra oltre a Miami e tolta Chicago per l'incognita rose che passerebbe il primo turno di playoff a ovest cn alte probabilità?)

  • Maz199 27/06/2012, 09.54

    Straordinario acquisto da parte degli Heat ..