Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/06/2012, 06.33

LeBron James domina, gli Heat sono campioni NBA

Prova superlativa di James che vince anche il titolo di MVP

NBA

La notte di LeBron James, la notte di Mike Miller. La notte dei Miami Heat che dopo la decision, la delusione delle Finals 2011, le critiche arrivate da Est a Ovest riescono nell’intento per il quale sono stati creati: vincere! È un capolavoro che solo in questa gara 5 alla triple A si dimostra tale. Si perché gli Heat, etichettati come coloro con l’obbligo di vincere, hanno saputo gestire la pressione, hanno saputo vincere i momenti difficili di questi playoff e hanno saputo rendere forza propria le debolezze degli OKC Thunder, troppo inesperti per placare la voglia di titolo di LBJ. 

Se il buongiorno si vede dal mattino James fa capire che questo è il suo momento iniziando alla grande il match schiacciando in contropiede e dimenticando l’infortunio di gara 4. I Thunder sembrano difendere forte con Serge Ibaka. Grazie a un parziale di 5-0, dato dalla tripla di Battier e dal tap-in di Wade su alley hoop Miami si porta avanti di 3 lunghezze. A 6’ dal termine 2 giochi da 3 realizzati dagli Heat che sembrano entrati in campo con la concentrazione di chi non vuole proprio sbagliare. OKC prova a rimanere a contatto grazie a Durant e a un ottimo Ibaka. A 1’ dal termine della prima sirena le triple di Miller e Cole permettono a Miami di tentare l’allungo che non riesce. OKC tiene botta e chiude il primo quarto sotto di 5. 31-26 il primo parziale.

Secondo quarto che inizia con il botta e risposta a suon di giochi da 3 tra Westbrook e Miller. Un Chris Bosh ispirato porta i suoi sul + 7 a 7’ dalla sirena. Intanto sua maestà LBJ è in palla e va al ferro con una facilità impressionante rendendo le cose facili ai suoi portando il tabellone a segnare + 17 a 4,30’ dal termine. I Thunder vorrebbero piazzare un parziale decisivo che non arriva perché i tiri buoni degli uomini di Scott Brooks vengono spesso e volentieri sputati fuori dal ferro. Nonostante questo però i Thunder riescono ad andare all’intervallo lungo sotto di 10 nutrendo speranze di rimonta nella ripresa, nonostante in termini di gioco gli Heat li abbiamo letteralmente surclassati. 

Terzo periodo che si apre con la tripla di KD che porta i Thunder a meno 7 che diventano meno 5 dopo i liberi di Serge Ibaka. Il tutto è vanificato da una brutta palla persa degli uomini dell’ovest che consente la tripla a un ottimo Rio Chalmers a cui segue quella di Shane Battier, in pieno stato di grazia in questa serie di finale per lui meravigliosa. Miami non sembra accusare i tentativi di OKC e dopo il flagrant fischiato a Fisher lo scarto è stimabile in 16 punti. A 3’ dal termine i Miami Heat vedono già il traguardo essendo avanti di 25 grazie alla serata favolosa di Mike Miller che apre anche il quarto periodo piazzando 2 bombe e candidandosi a uomo copertina di questa serata insieme a LBJ. Il resto della gara è red carpet per gli uomini di coach Erik Spoelstra che concede minuti anche a gente come Howard che per gli Heat è stato importante nello spogliatoio. Suona la sirena. 

Battuta la maledizione dell’MVP per LeBron che finalmente può festeggiare il suo primo anello insieme a Wade, Bosh e soprattutto insieme al regista di questa favolosa storia iniziata con la decision del 2010: Pat Riley. Sapeva di poter creare qualcosa di importante. Ce l’ha fatta e il successo è più che meritato per un grande uomo di basket come lui. Per OKC sconfitta che serve come esperienza per diventare ancora più forti, più devastanti di quanto già lo siano. I Thunder hanno un futuro roseo davanti e grazie anche a un management di altissimo livello possono dormire sereni pensando che il loro momento arriverà presto. Questa però è la notte dei Miami Heat, campioni NBA con Mickey Arison che alza al cielo il Larry O’Brien Trophy. La festa si fa a South beach! Chapeau!

LeBron James viene eletto MVP delle Finals, riconoscimento che va ad aggiungersi a quello di MVP della regular season in una stagione perfetta.

IL VIDEO DEGLI ULTIMI SECONDI DI GIOCO 


LEBRON JAMES RICEVE IL TITOLO DI MVP

 LE IMMAGINI DELLA FESTA, DOCCIA DI GATORADE PER SPOELSTRA

 I MIAMI HEAT ALZANO AL CIELO IL TITOLO

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Cashow 23/06/2012, 19.04

    La concentrazione sul volto di Lebron non lasciava alcun dubbio fin da gara 2...avrebbe vinto lui.

  • matte24 23/06/2012, 13.01

    IL RE FINALMENTE SI E' SEDUTO SUL TRONO!!!pur tifando OKC in queste finals bisogna fare i complimenti a lebron che nonostante tutti i problemi che ha avuto e che ancora avrà è uno dei giocatori piu forti di sempre...nulla da aggiungere!!!...anzi io vorrei fare i complimenti a BOSH xk quando gli HEAT vincono non si parla mai di lui e quando perdono subito lo criticano tuttti...secondo me da quando è tornato ha cambiato le finals...decisivo!!! ( su wade non dico nulla xk wade è sempre wade).....ultima cosa...OKC rimango convinto che sarà il futuro di questa lega...le delusioni, gli errori e le sofferenze costruiscono una squadra e rafforzano il singolo...arriveranno anche loro fino in fondo prima o poi!!!!

  • KD352 22/06/2012, 19.39 Mobile

    Complimenti agli heat... Un bravo soprattutto a lebron che è riuscito a superare i suoi problemi quando la palla scotta!!! Cambiare in un solo anno così tanto è veramente difficile!

  • agent20 22/06/2012, 18.38

    è finita l'epoca in cui potevo vantarmi di aver vinto lo stesso numero di anelli di lebron.. va beh.. complimenti cmq, soprattutto per quello che ha fatto in gara 4 rientrando su una gamba solo per dare fiducia ai suoi compagni che erano assolutamente spauriti.. complimenti anche alle varie comparse tipo chalmers miller battier ecc che hanno fatto ognuno (battier anche 2 o3) 1 partitone dimostrando che cmq da soli non si vince, e neanche in 2 o in 3... insomma complimenti a tutti gli heat..

  • MajesticAB 22/06/2012, 16.12

    Penso sempre. che lebron sia the queen per la decision, jordan nn lo avrebbe mai fatto, tantomeno se ti costruiscono la sqadra attorno.. per la serie t piace vincere facile.. ma detto questo complimenti a lebron che questanno ha dominato tt la nba mvp titolo e mvp delle finals, e ha dimostrato d aver fatto il passo d maturità. che gli serviva per essere un vincente.. in piu mike miller mi ha commosso!‘ mvp etico d gara 5!!bravi Miami .. spero. sl che tt i veterani affamati d anello ora nn vadano a mia come gia stava succedendo!! Potrebbe fare male alla lega

  • igorVa 22/06/2012, 14.54
    Citazione ( Richi24 22/06/2012 @ 13:20 )

    Non so quali caratteristiche facciano rientrare nella categoria "haters", personalmente ho SEMPRE odiato Lebron per mille motivi, ma di certo non ho iniziato a dire "queen" e stupidate varie.. Non sopporto Lebron ora come non lo sopporterò l'ottobre ...

    anche per MambaSupremcy: si si, d'accordo su tutto, davvero! Io per hater intendo chi lo è diventato da neutrale dopo the decision, non chi, come te, è coerente e dice che è un sentimento che c'è sempre stato (ovviamente se per hater intendiamo odiare sportivamente un giocatore, beh anch'io allora lo sono..)

  • zbo90 22/06/2012, 14.41
    Citazione ( HisAirness 22/06/2012 @ 13:56 )

    James redento da un atteggiamento finalmente encomiabile fuori e dentro il campo, stop ai teatrini, stop al talco, stop isolamenti, stop 1 vs tutti. Ha smesso di fare tutto ciò per cui è sempre stato odiato confermando che quell'odio aveva una base ...

    ti straquoto..purtroppo per okc è in questi momenti che ti accorgi che hanno 23 anni o poco più di media (a parte fisher che però in gara 4 ha commesso errori puerili che hanno indirizzato la partita). fino alla finale di conference è una cosa, le finals poi sono un altro sport, e finchè non ci sbatti la testa non lo puoi capire..è quello che è successo agli heat l'anno scorso, quest'anno erano davvero pronti all'appuntamento con la storia. a mio parere decisiva è stata gara 1, quando nonostante la sconfitta lebron ha capito che poteva fidarsi dei compagni (vedi la prova di battier), anche se in effetti nel secondo tempo di gara 1 miami ha perso per l'attacco troppo fermo. ma da gara 2 in poi ha cambiato modo di giocare, il livello degli altri è salito, james ha fatto bene a fidarsi, non è stato tradito. un dato interessante è il conto dei tiri da fuori dall'area pitturata nella serie: 7/35 credo, di cui uno da tre decisivo in gara 4 coi thunder in rimonta per indirizzare la serie. lebron è andato costantemente vicino a canestro, in post basso, dove non lo puoi marcare..è questo il salto di qualità mentale che fin qui mancava.."back to basics" ha detto nell'intervista subito dopo la partita..giù il cappello

  • ciaoswiss 22/06/2012, 14.18
    Citazione ( HisAirness 22/06/2012 @ 13:56 )

    James redento da un atteggiamento finalmente encomiabile fuori e dentro il campo, stop ai teatrini, stop al talco, stop isolamenti, stop 1 vs tutti. Ha smesso di fare tutto ciò per cui è sempre stato odiato confermando che quell'odio aveva una base ...

    Seconda considerazione: OKC stesso problema di Miami l' anno scorso... ossia un supporting cast e panchina indecenti. è impossibile vincere giocando in 3 in attacco. Se alla fine hanno vinto vuol dire che panchinari e comprimari sono riusciti a trovare il loro ruolo e far quadrare il cerchio. Peccato x OCK uno Svizzero con l' anello non mi sarebbe dispiaciuto affatto

  • MambaSupremacy 22/06/2012, 14.08
    Citazione ( HisAirness 22/06/2012 @ 13:56 )

    James redento da un atteggiamento finalmente encomiabile fuori e dentro il campo, stop ai teatrini, stop al talco, stop isolamenti, stop 1 vs tutti. Ha smesso di fare tutto ciò per cui è sempre stato odiato confermando che quell'odio aveva una base ...

    hai espresso alla grande quello che volevo dire io, quoto anche le virgole..

  • MambaSupremacy 22/06/2012, 14.06
    Citazione ( Eagles94 22/06/2012 @ 13:56 )

    Secondo voi sarà possibile vedere una finale Kobe vs Lebron?

    be visto il livello imbarazzante della eastern Miami probabilmente la rivedremo spesso, ad ovest è piu dura, Kobe è sempre a livelli altissimi ma non è piu quello di prima, in piu oltre a 2/3 compagni di livello il resto è poca cosa quindi direi che è durissima, anche perche ad ovest ci sono squadre come OKC, Clippers, Grizzlies, Spurs, Denver che sono tutte ad un livello molto alto quindi la vedo dura anche se sarebbe il mio sogno

  • Richi24 22/06/2012, 14.06
    Citazione ( HisAirness 22/06/2012 @ 13:56 )

    James redento da un atteggiamento finalmente encomiabile fuori e dentro il campo, stop ai teatrini, stop al talco, stop isolamenti, stop 1 vs tutti. Ha smesso di fare tutto ciò per cui è sempre stato odiato confermando che quell'odio aveva una base ...

    Ti quoto dalla prima all'ultima parola

  • Richi24 22/06/2012, 14.02
    Citazione ( Eagles94 22/06/2012 @ 13:56 )

    Secondo voi sarà possibile vedere una finale Kobe vs Lebron?

    Dipende da molte cose, vedere in finale Lebron sarà molto probabile perché obiettivamente ad est non vedo chi possa fermare gli Heat, sopratutto se consideriamo che Rose rischia di saltare buona parte della prossima stagione (o almeno, ero rimasto a quelle notizie). Ad ovest per Kobe è dura, un po' perché non si sa che tipo di squadra avrà e di conseguenza a cosa potrà puntare, un po' perchè Clippers e sopratutto Thunder hanno grandi margini di miglioramento. Tra l'altro Durant mi sembra uno che in fatto di cattiveria sia secondo a pochi, e la voglia di tornare alle Finals sarà enorme. Io ci spero in Kobe vs Lebron, ma ho i miei dubbi.. Vedremo!

  • giove24 22/06/2012, 14.01

    Uuuuuh, attenti lbj-haters, che se l' anno prossimo vince ancora arriva al primo titolo. Beh, se non arriva a Miami anche D.Howard, perché in quel caso l' anello varrebbe solo un quarto del suo valore e non la metà come quest' anno. Jordan ha detto che non si sarebbe mai sognato di chiamare Magic e Bird per farsi la squadra perché era troppo impegnato a pensare a come batterli: forse il titolo sarebbe valso maggiormente se, oltre a battere KD in finale, Bron Bron avesse battuto Flash in finale di conference.. Frecciatine velenose a parte, complimenti a lui, finale dominata da assoluto protagonista.

  • HisAirness 22/06/2012, 13.56

    James redento da un atteggiamento finalmente encomiabile fuori e dentro il campo, stop ai teatrini, stop al talco, stop isolamenti, stop 1 vs tutti. Ha smesso di fare tutto ciò per cui è sempre stato odiato confermando che quell'odio aveva una base solida su cui nascere e crescere. Due considerazioni: il supporting cast e il coach di Miami evidentemente così schifo non fanno come l'85% di quelli che scrivono qui sopra diceva (si perchè oltre agli haters esistono anche i fanboy e se i primi si aggrappano alle lacune di James i secondo sono altrettanto irritanti scaricando sempre le colpe sugli altri piuttosto che sul 6). Seconda considerazione: i meriti di Miami e di James sono infiniti però aggiungerei che OKC si è letteramente sciolta nel momento chiave e soprattutto nei momenti clou. Aggiungo una terza nota, a margine: arbitraggi spudoratamente pro heat fin dalla serie con Indiana. Sarà questione di approccio alla gara come diceva Tranquillo stanotte, sarà merito degli Heat nel mascherare i falli, sarà che in fondo all'NBA che gli Heat vincessero il titolo non dispiaceva poi troppo... però...

  • Eagles94 22/06/2012, 13.56
    Citazione ( Richi24 22/06/2012 @ 13:35 )

    Guarda alla fine non che me ne freghi più tanto, possono dire quel che vogliono, ma di certo (o almeno per quanto mi riguarda, parlo per me) non sono d'accordo se mi definiscono haters, appunto perché ho dei motivi ben precisi per cui Lebron non mi ...

    Secondo voi sarà possibile vedere una finale Kobe vs Lebron?

  • Richi24 22/06/2012, 13.35
    Citazione ( MambaSupremacy 22/06/2012 @ 13:29 )

    purtroppo è cosi, se critichi Lebron portando delle motivazioni per cui non ti piace, non sanno come rispondere e ti chiamano hater, ci sta, contenti loro, però se dici che Kobe ha vinto solo grazie alle superstar ipotetiche, che Boston fa schifo, ...

    Guarda alla fine non che me ne freghi più tanto, possono dire quel che vogliono, ma di certo (o almeno per quanto mi riguarda, parlo per me) non sono d'accordo se mi definiscono haters, appunto perché ho dei motivi ben precisi per cui Lebron non mi va giù. Sinceramente sull'argomento non ho molto altro da dire, se non che, stai tranquillo pure tu, che il nostro Kobe non è affatto finito come vogliono farci credere, ci farà divertire ancora molto ;-)

  • MambaSupremacy 22/06/2012, 13.35
    Citazione ( yale11 22/06/2012 @ 13:27 )

    la gente parla di antibasket, se vi riferite a come giocano ci sta, non sono il massimo, ma se lo intendete per via del modo con cui hanno preso i big 3 allora mi sembra ipocrisia, quando fece la stessa cosa boston andava bene ora no? sono convinto c ...

    be io per antibasket intendo il loro gioco che si basa su 48 minuti di James/ Wade in isolamento e poi nel caso scarico per qualcuno, sicuramente non per la loro scelta che hanno fatto di giocare insieme, che non condivido, però ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe..

  • MambaSupremacy 22/06/2012, 13.29
    Citazione ( Richi24 22/06/2012 @ 13:20 )

    Non so quali caratteristiche facciano rientrare nella categoria "haters", personalmente ho SEMPRE odiato Lebron per mille motivi, ma di certo non ho iniziato a dire "queen" e stupidate varie.. Non sopporto Lebron ora come non lo sopporterò l'ottobre ...

    purtroppo è cosi, se critichi Lebron portando delle motivazioni per cui non ti piace, non sanno come rispondere e ti chiamano hater, ci sta, contenti loro, però se dici che Kobe ha vinto solo grazie alle superstar ipotetiche, che Boston fa schifo, che Melo fa schifo , che Wade è una pippa, allora li non sei un hater, esprimi solo il tuo parere, ci sta, buon per loro....

  • Simpson8 22/06/2012, 13.28 Mobile

    Bravi LeBron......quando Miami gira non ce n'è per nessuno.....a Melo94: ma si può sapere per che squadra tifi tu??? Su un post dici new york, su un altro sixers, su questo thunder.....?????

  • yale11 22/06/2012, 13.27

    la gente parla di antibasket, se vi riferite a come giocano ci sta, non sono il massimo, ma se lo intendete per via del modo con cui hanno preso i big 3 allora mi sembra ipocrisia, quando fece la stessa cosa boston andava bene ora no? sono convinto che se avessero fatto la stessa cosa in squadre con piu' tradizione nessuno avrebbe detto nulla...

  • Richi24 22/06/2012, 13.20
    Citazione ( igorVa 22/06/2012 @ 12:10 )

    Se inconsciamente ti riferivi a me, l'altra volta sinceramente non mi sono ricordato di tornare sul sito e vedere se qualcuno mi aveva risposto...cmq io non cambio affatto parere, anche dopo stanotte e i complimenti di facciata che arrivano dagli hat ...

    Non so quali caratteristiche facciano rientrare nella categoria "haters", personalmente ho SEMPRE odiato Lebron per mille motivi, ma di certo non ho iniziato a dire "queen" e stupidate varie.. Non sopporto Lebron ora come non lo sopporterò l'ottobre prossimo, e quello che penso ora lo penserò anche più avanti. Se poi odiare (dal punto di vista sportivo) un giocatore significa essere un "hater" allora lo sono, ma sinceramente allora tutti a questo mondo siamo hater contro qualche giocatore. Poi ora io faccio i complimenti a Lebron, ma non sono tanto per pararmi il culo, perché ora gli faccio i complimenti, poi se più avanti farà schifo lo criticherò per le cose in cui ha fatto schifo. Personalmente mi stanca sentir parlare di "haters" così come di chi dice "the queen è un perdente" e balle varie. Io le mie idee su Lebron le manterrò sempre, se questo fa di me un hater me ne farò una ragione! (rispondo a te sull'argomento in generale, non che abbia qualcosa contro di te)

  • MambaSupremacy 22/06/2012, 13.04

    be alla fine è arrivato il suo momento, per quanto mi stia antipatico lui e per quanto mi facciano schifo i Miami Heat con il loro antibasket, devo riconoscere che in questi playoff ha giocato alla grande e ha meritato il titolo, per lui è stata una grande rivincita verso chi l'ha sempre criticato.....però vorrei anche menzionare il grande apporto dei vari Miller, Bosh, Battier, Haslem, Chalmers giudicati da molti qui dentro come delle pippe e la causa dei disastri di Miami per difendere i 2 fenomeni quando facevano schifo, salvo poi vederli ora cambiare idea e incensarli....come ha detto lui in una dichiarazione di qualche giorno fa che ho molto apprezzato, finalmente ha capito che a far lo sbruffone e a prendere per il culo gli avversari vai poco lontano, in questo gioco bisogna giocare per divertirsi e non per dimostrare che gli altri si sbagliano, e in questi playoff lo si è visto quasi sempre al top soprattutto dal punto di vista mentale....peccato per i Thunder però avranno altre occasioni per rifarsi visto il declino delle squadre piu forti ad ovest, spero però che facciano un discorsetto a Westbrook per fargli capire che la stella è il 35 e lui non puo prendersi sempre 200 tiri, stanotte 4/20 imbarazzante...ancora complimenti Lebron

  • scavollo 22/06/2012, 12.53

    finalmente sn riusciti a vincere dopo aver speso oltre 400 mln di dollari e complimenti a james che ha fatto risorgere dei mezzi giocatori cm miller norris cole e compagnia xd cmq nonostante sia meritato x me miami rimane una squadra poco futuribile a meno che nn peschino un jolly sul mercato anche xke ripetersi e sempre più dura che vincere e cmq complimenti anche a okc che grazie all inesperienza ha praticamente regalato 3 partite a miami...ma si sa questo e il solito rito d iniziazione e james sa cosa vuol dire xd

  • Eagles94 22/06/2012, 12.44

    LeBron unico uomo al comando, semplicemente INCONTENIBILE. Ha giocato una serie a mio avviso al limite della perfezione, giocando questa volta con i compagni e non per smentire qualcuno (come da sue dichiarazioni). Ed è questa la chiave della vittoria finale, il coinvolgimento completo della squadra: Miller, Battier, Cole, Chalmers, Haslem e mettiamoci pure Bosh che non aveva molta considerazione da parte di tutti (me compreso) hanno permesso questo successo. Questa è la differenza tra i Cavs 2007/Cavs 2009/Heat 2011, la continuità del supporting cast: Bosh ha spostato come pochi questa serie - Battier semplicemente fenomenale sia per le triple nei momenti che contavano sia per la difesa sul secondo miglior giocatore della lega - Cole che non aveva mai messo una tripla in questi playoff, entra in gara 4 e nel momento peggiore degli heat sotto di 17 mette due bombe e una penetrazione spostando completamente l'inerzia della gara - SuperMario Chalmers, che nella squadra in cui ci sono tre stelle di quel calibro riesce a prendersi le sue responsabilità e mettere a segno i canestri che contano per davvero (in gara 4 così come la tripla dall'angolo dell'ultima partita quando OKC si era rifatta sotto) - Miller semplicemente EROICO: 7/8 da 3 con la schiena ridotta in quello stato, ad un passo dal record di Ray. Beh poi per LeBron cosa si può dire.. cosa si può dire di un giocatore che può giocare in attacco, così come in difesa, in 5 ruoli con una facilità disarmante? Grazie King, grazie davvero

  • KevinGarnettKG 22/06/2012, 12.36

    purtroppo ha trionfato l'antibasket per eccellenza(i miami heat). Penso che per chi apprezza fino in fonfo questo sport non possa essere soddisfatto di vedere miami vincere il tanto ambito larry o'brien trophy. Comunque complimenti a lebron

  • igorVa 22/06/2012, 12.11
    Citazione ( Maz199 22/06/2012 @ 10:26 )

    Le parole di LeBron sul palco con il trofeo di Mvp fanno capire cosa diavolo aveva dentro quel ragazzo .. " io non devo dimostrare niente a nessuno .. l'hanno scorso ho cercato di farlo giocando con odio e vendetta che non è ciò che un giocatore di ...

    Stra-quoto!!!!!!!!!!

  • igorVa 22/06/2012, 12.10
    Citazione ( Simo90 22/06/2012 @ 08:47 )

    Soprattutto sn contento che da ora s potrà dire anche qualcosa d negativo su james senza essere definiti hater da chi nn sa rispondere!

    Se inconsciamente ti riferivi a me, l'altra volta sinceramente non mi sono ricordato di tornare sul sito e vedere se qualcuno mi aveva risposto...cmq io non cambio affatto parere, anche dopo stanotte e i complimenti di facciata che arrivano dagli haters, a ottobre si ricomincerà di nuovo a vedere quintali di palta addosso a lebron..ma tant'è, il suo l'ha fatto e da dominatore assoluto, altro che alla corte di Wade, con Bosh a fare da damigella. Ha vinto e ora è tutto diverso. GRANDE LEBRON, TI ASPETTAVO E TE LO MERITI TUTTO!

  • Richi24 22/06/2012, 11.58

    Come già ripetuto più volte, Lebron non mi piacerà mai per mille motivi, ma (anche in questo, già ripetuto più volte) non posso che fare i complimenti e dire che ha fatto una grande serie finale. Che poi non mi vada giù è soggettivo, di certo non l'ho mai attaccato dicendo "se la fa sotto" o stupidaggini varie, quello che pensavo di lui continuo a pensarlo, anche se tutto sommato sta migliorando in certe cose. Ripeto, non mi piacerai mai, ma sei fortissimo e questo è poco ma sicuro

  • DRAZEN10 22/06/2012, 11.57

    Felice per LBJ. Talento unico. Il più dominante fisicamente, tra quelli che ho visto sinora (33 anni di NBA), dopo Shaq, ma unico in grado di difendere su diverse 5 posizioni in campo. Adesso sarà ancora più dura fermarlo.

  • Melo94 22/06/2012, 11.45

    Contentissimo per Lebron, era davvero impensabile che uno come lui non riuscisse mai a trionfare e mettere le mani sul quel meraviglioso anello. Meno contento per i miei giovani Thunder, ma tranquilli ragazzi.. Ci faremo risentire in futuro!

  • telespallabob 22/06/2012, 11.15

    meno male che a parte lebron gli heat erano forti come i cavs.........supporting cast(e non solo)CRUCIALE in questa serie.

  • NenadKrstic 22/06/2012, 10.53

    da haters atipico sono contento per lebron ma mi sta veramente sul cazzo che abbiano vinto wade bosh e haslem...

  • ChevChelios 22/06/2012, 10.40
    Citazione ( ahzzrd11 22/06/2012 @ 10:38 )

    domanda stupida... ma okc non aveva il fattore campo? perchè miami ha giocato 3 partite consecutive in casa? qualcuno può darmi una risposta?

    perchè il formato delle Finals è 2-3-2....chi ha il fattore campo gioca gara 1-2 e 6-7 in casa

  • ahzzrd11 22/06/2012, 10.38

    domanda stupida... ma okc non aveva il fattore campo? perchè miami ha giocato 3 partite consecutive in casa? qualcuno può darmi una risposta?

  • Paip91 22/06/2012, 10.35

    Lo dissi a inizio anno, "se quest'anno vince Miami non mi sarebbe così dispiaciuto". Con la vittoria degli Heat per me non vince il basket, o almeno non vincono i valori che mi fanno amare questo sport. Comunque apparte la parte soggettiva, non c'è altro che da fare i complimenti a Lebron, tutti eravamo li pronti a mangiarcelo se perdeva anche quest'anno. Ora che è libero dall'ossessione dell'anello speriamo di vederlo a pieno con tutto il suo potenziale. Complimenti anche a Spoelstra, tanto infamato ma alla fine gli ha condotti fino in fondo...

  • Mandrake 22/06/2012, 10.34

    Miller commovente.

  • Maz199 22/06/2012, 10.26

    Le parole di LeBron sul palco con il trofeo di Mvp fanno capire cosa diavolo aveva dentro quel ragazzo .. " io non devo dimostrare niente a nessuno .. l'hanno scorso ho cercato di farlo giocando con odio e vendetta che non è ciò che un giocatore di basket deve fare ma deve giocare con amore e passione per il gioco ". Io tifo spurs e volevo vedere tim con il 5 anello al dito ma oggi sono troppo felice perchè si tornerà a parlare sempre di basket ... senza parlare di queen,di senza palle e tante altre cagate che non centrano una marza col gioco !

  • FrankieVirtusFan 22/06/2012, 10.25

    Vincere l'anello e il titolo di MVP giocando da protagonista la Finale con una miriade di gufi sulle spalle è un bel colpo per James. Il supporting cast ha fatto un finalone, ma l'ha fatto anche grazie a James. Basta ascoltare le dichiarazioni di Miller alla fine del primo tempo, quando gli hanno chiesto come avesse fatto a giocare così (con risposta "quando tutti raddoppiano su LeBron..."). In molti dubitavano del fatto che gli Heat potessero fare qualcosa con una panchina non eccelsa, dopo che buona parte del Salary Cap è preso dai New Big Three. Eppure hanno fatto più 2-3 panchinari di Miami che la lunga e ottima panchina di OKC.

  • CP3MVP 22/06/2012, 10.19 Mobile

    Mamma mia lebron che giocatore:28,6 pts -10,2 reb -7,4 ast!!!! Titolo meritatissimo per miami xke hanno dominato i thunder nelle finals,difendendo bene e attaccando ancora meglio...ci sono altri due riconoscimenti che vorrei dare:• alla panchina,battier(decisivo nelle prime due sfide a cui ha aggiunto una gran difesa in tutte le partite, chalmers(decisivo in gara 4) e miller (decisivo in gara 5). •a bosh xke ha giocato fuori ruolo tutti i playoff... Ovviamente complimenti anche a D-Wade!!

  • Zappateer 22/06/2012, 09.30

    Almeno la vittoria degli Heat ha risarcito in minima parte i tifosi dei Sonics...per loro veder vincere OKC sarebbe stato troppo mortificante e li capisco....un po di giustizia è stata fatta... Dall'altra parte Lebron dopo le vagonate di insulti, anche miei, ha vinto il suo anello e tanti complimenti anche perché i giudizi vanno bene, ma secondo me poi non bisogna neanche creare i partiti e rimanere ancorati alle proprie idee anche se si scontrano contro una realtà dei fatti diversa .....Come hanno detto in molti, però, secondo me la chiave della serie è stato il risveglio del supporting cast di Miami....non è il basket che prediligo quello di Miami anche se è una galleria di talento incredibile che secondo me potrebbe essere utilizzato un miliardo di volte meglio.....comunque loro sono i campioni e come tifoso trifogliato almeno ho la soddisfazione di essermela giocata fino alla settima partita con i futuri campioni......

  • harrycallaghan 22/06/2012, 09.09

    Complimenti a Miami, un 4-1 ammette poche repliche. Mi stanno cordialmente antipatici, ma di fronte ai risultati del campo bisogna prenderne atto. PS: Lebron, fai un monumento equestre a Chalmers e Miller...

  • milano1995 22/06/2012, 08.59

    Complimenti, gia sono forti con quei tre, se poi ci si mettono chalmers, battier, miller e un po anche norris cole (che ha come si dice i coglioni) non ce ne neanche per i thunder che sono una delle squadre più profonde e con le migliori panchine dell'nba.

  • Simo90 22/06/2012, 08.47 Mobile
    Citazione ( Maz199 22/06/2012 @ 08:44 )

    Addio haters ... ( NON ) è stato bello conoscervi !

    Soprattutto sn contento che da ora s potrà dire anche qualcosa d negativo su james senza essere definiti hater da chi nn sa rispondere!

  • ChevChelios 22/06/2012, 08.45

    il supporting cast degli Heat ha disputato delle Finals mostruose! direi che una bella fetta del Larry O'Brien Trophy è tutta loro.....complimenti anche a Lebron, chissa che adesso che si è tolto quel gorilla dalla spalla non diventi ancora piu forte e decisivo....

  • Simo90 22/06/2012, 08.44 Mobile

    Complimenti cm sempre a chi vince james dopo ESSERSI buttato addosso tanta merda cn the decision sembra maturato speriamo lo sia davvero.. Progetto heat salvato e complimenti alle altre due stelle sorattutto a Bosh che e' stato trattato d mezzo giocatore invece a mio parere determinante...complimenti anche a quelle seconde linee "scarsissime" cm miller battier chalmers che fanno cs schifo che nei momenti decisivi se ricevono un Po piu di palloni vanno in doppia cifra.... Giusto vs anche se avrei scommesso sui thunder

  • Maz199 22/06/2012, 08.44

    Addio haters ... ( NON ) è stato bello conoscervi !

  • thebestilmamba 22/06/2012, 07.50

    stavolta faccio i complimenti a lbj che ha dimostrato finalmente di essere maturato ha giovato una finale spettacolare c'è da essere onesti complimenti!

  • superlacustre 22/06/2012, 07.18 Mobile

    Onore a james ed agli heat. Quasi tutti in finale li davano per spacciati, me compreso, ma hanno ribaltato tutti i pronostici dominando la serie. Grandissimo james vero leader di questa squadra, veramente uno dei giocatori più forti dell'ultima decade.

  • SmallAxe 22/06/2012, 07.18

    Complimenti a Lebron e agli Heat. Resta il fatto che dopo "The Decision" James non sarà più lo stesso ai miei occhi. Ma la sua è stata una stagione - l'ennesima - straordinara culminata con il Titolo,meritatissimo. Onore comunque ai Thunder che prima o dopo l'anello lo vinceranno anche loro,e molto probabilmente più di uno.

  • Baker 22/06/2012, 06.54

    Grande Miami!! Grandissimo LBJ.....dopo tutta la merda ke ti hanno buttato addosso...finalmente c'è l'hai fatta......Complimenti.........

Pagina di 2