Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/05/2012, 08.49

Indiana sorprende Miami e conquista il fattore campo

Vittoria dei Pacers sul campo degli Heat

NBA

Gli Indiana Pacers hanno vinto Gara 2 sul campo dei Miami Heat con il punteggio di 75-78, hanno pareggiato la serie sull'1-1 ed hanno guadagnato il fattore campo.
Vittoria sofferta quella dei Pacers che hanno dominato il terzo periodo vinto 28-14 con gli Heat che hanno tirato solo 3/17 dal campo, non segnando negli ultimi 2 minuti e 41 secondi della frazione.
I Pacers sono stati guidati da David West autore di 16 punti con 10 rimbalzi ma Miami ha avuto importanti chance per vincere la partita, fallite dai due big della squadra, LeBron James e Dwyane Wade.
James ha sbagliato due tiri liberi con 54.3 secondi da giocare (il video) e gli Heat sotto di uno mentre Wade è andato corto con un layup a 16 secondi dalla fine che avrebbe concesso il pareggio a Miami.
Per i Pacers anche 15 punti di George Hill, 11 di Danny Granger e 10 di Paul George.
In casa Heat, 29 per LeBron James e 24 per Dwyane Wade. Miami è stata 'orfana' di Chris Bosh, fuori a tempo indeterminato con un infortunio addominale.

HIGHLIGHTS OF THE GAME

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Hacker 18/05/2012, 04.49

    Il bluff Miami si sta sgonfiando come un palloncino vecchio. Nel giorno della riscossa dei panchinari, il povero Spoelstra perde del tutto i suoi due arceri, nel secondo tempo Wade 2 pts. e Lebron 6, litiga con Wade, o meglio ascolta in silenzio la reprimenda di Wade per avere osato dirgli qualcosa, e perde onore e faccia. Come previsto, i due merdi sono merdi davvero, o sono primedonne o non vogliono spartire il trono con gli altri. Mi dispiace solo per Riley, ma lui sarà il primo a capire, ne sono certo.

  • Paip91 17/05/2012, 20.10

    Qualcuno sa qualcosa sui tempidi recupero di Bosh? Più o meno si sa qualcosa sui tempi di recupero?

  • Baker 17/05/2012, 00.22
    Citazione ( Hacker 17/05/2012 @ 00:19 )

    Io le vedo con il p2p. Wiziwig. Theusagetv.org

    Muito Obrigado

  • Baker 17/05/2012, 00.21
    Citazione ( DRAZEN10 17/05/2012 @ 00:16 )

    firstrow

    Obrigado Viu'........

  • Hacker 17/05/2012, 00.19
    Citazione ( Baker 17/05/2012 @ 00:08 )

    C.......Anche io ho cercato di vedere tutte le partite...........Ma Sky in questi giorni ha toppato alla grande........ Tennis a manetta ..da tritarsi le palle e grossi ritardi sugli orari della partite...... Non potendo vedere Sportitalia........... ...

    Io le vedo con il p2p. Wiziwig. Theusagetv.org

  • DRAZEN10 17/05/2012, 00.16
    Citazione ( Baker 17/05/2012 @ 00:08 )

    C.......Anche io ho cercato di vedere tutte le partite...........Ma Sky in questi giorni ha toppato alla grande........ Tennis a manetta ..da tritarsi le palle e grossi ritardi sugli orari della partite...... Non potendo vedere Sportitalia........... ...

    firstrow

  • Baker 17/05/2012, 00.08
    Citazione ( Hacker 16/05/2012 @ 23:55 )

    Ah caro Maz le partite playoff le ho viste quasi tutte, non gli highlights, che il dio del basket mi perdoni.....

    C.......Anche io ho cercato di vedere tutte le partite...........Ma Sky in questi giorni ha toppato alla grande........ Tennis a manetta ..da tritarsi le palle e grossi ritardi sugli orari della partite...... Non potendo vedere Sportitalia................Dove C..posso vedere il resto delle partite???

  • DRAZEN10 17/05/2012, 00.03
    Citazione ( Hacker 16/05/2012 @ 23:51 )

    Ieri è crollato il castello di sabbia su cui era costruita Miami, una squadra con 3 pilastri e tanti comprimari. Saltato un pilastro tutti i comprimari messi insieme non sono riusciti a sostituirne il peso. Sarà per la loro goffaggine diffusa, le p ...

    Temo (evidentemente sarò sbugiardato nel prosieguo dei PO e gli Heat vinceranno l'anello) che Miami non abbia appreso nè studiato la lezione di pallacanestro che le è stata impartita l'anno passato da Dallas. Come diceva quella leggenda inimitabile dell'Avvocato: "bi-invest humanum fondiaria diabolicum........"

  • DRAZEN10 17/05/2012, 00.00
    Citazione ( Hacker 16/05/2012 @ 23:55 )

    Ah caro Maz le partite playoff le ho viste quasi tutte, non gli highlights, che il dio del basket mi perdoni.....

    Altro sonnambulo vedo..bene bene

  • Hacker 16/05/2012, 23.55

    Ah caro Maz le partite playoff le ho viste quasi tutte, non gli highlights, che il dio del basket mi perdoni.....

  • Hacker 16/05/2012, 23.51
    Citazione ( Maz199 16/05/2012 @ 22:04 )

    Il problema è che tanta gente non aspetta altro che guardare gli highligths della mattina per vedere che James ha sbagliato due liberi o che l'ultimo tiro l'ha preso Wade .. dimenticandosi di tutto il resto. Se Lebron fa 40 punti non va bene perchè ...

    Ieri è crollato il castello di sabbia su cui era costruita Miami, una squadra con 3 pilastri e tanti comprimari. Saltato un pilastro tutti i comprimari messi insieme non sono riusciti a sostituirne il peso. Sarà per la loro goffaggine diffusa, le percentuali al tiro direbbero questo, ma forse anche per un processo estremo di deresponsabilizzazione che hanno subito tutti i giocatori di Miami. La squadra era fatta e finita per i 3 principini (quasi che a basket si giochi in 3vs.3) e tutti gli altri di contorno, superfluo, quasi fastidioso. Ora, difficile chiedere di punto in bianco alle comparse di fare i protagonisti, ne avranno il talento? Forse. La convinzione? Difficile. Da costruire. Ma il tempo è poco. I 2 losers superstiti dovranno accettare di avere bisogno anche dei loro compagni per andare avanti, altra cosa difficile. Spoelstra dovrà lavorare sulle teste dei suoi.

  • Simo90 16/05/2012, 22.28 Mobile
    Citazione ( Maz199 16/05/2012 @ 22:04 )

    Il problema è che tanta gente non aspetta altro che guardare gli highligths della mattina per vedere che James ha sbagliato due liberi o che l'ultimo tiro l'ha preso Wade .. dimenticandosi di tutto il resto. Se Lebron fa 40 punti non va bene perchè ...

    Allora i lakers (che tifo) nn sn una squadra da titolo (anche se fanno piu schemi dei Miami) e nessuno ha mai detto che siano un esempio di cm si attacca quest'anno (ma lo erano quando vincevano)..guarda le partite di Oklahoma c sono schemi ed e' normale che siano per i loro giocatori piu forti.. Che the queen nn si prenda il tiro decisivo sn fatti.. Cs cm sn fatti che tutte le altre stelle li prendono.. Nn ho mai sentito criticare the queen perché prende troppi tiri o perché nn passa la palla (quello e' legato al gioco deciso dal mister).. Facile dire che la gente nn vede l'ora di criticarlo ma nn mi pare le critiche siano tanto sbagliate dato che sn fatti!!!.. Poi ti sei chiesto perché tutti criticano the queen e in pochi bryant o Jordan??? Perché ha la faccia meno simpatica??!!!!!!!

  • Maz199 16/05/2012, 22.04
    Citazione ( zbo90 16/05/2012 @ 19:35 )

    ritmo, il problema di miami è il ritmo offensivo. puoi avere tutti i buoni tiratori che vuoi, pure ray allen non la metterebbe con continuità in un sistema del genere, dove la palla è sempre ferma in punta a uno di quei due e ti arriva forse al 22 ...

    Il problema è che tanta gente non aspetta altro che guardare gli highligths della mattina per vedere che James ha sbagliato due liberi o che l'ultimo tiro l'ha preso Wade .. dimenticandosi di tutto il resto. Se Lebron fa 40 punti non va bene perchè non fa giocare gli altri .. se passa la palla non va bene perchè è un coniglio. Vogliamo parlare dello strepitoso attacco dei Lakers ? Quando bryant è in serata si prende 30-35 tiri .. ma nessuno dice un cazzo e va bene a tutti. Vogliamo parlare dello strepitoso attacco dei Thunder ?? Dipende solo da Durant,Westbrook e Harden ,, ogni tanto Ibaka spunta fuori con 10-15 punti .. ma nessuno dice un cazzo e va bene a tutti. Il problema qui è che la gente se ne strafrega di tutto e guarda solo quello che fa James .. e questa è una cosa che mi sta altamente sulle balle .. e parlo da non tifoso Heat .. ma stanco di sentire solo stronzate del tipo .. " the queen" ,, "Leloser" .. adesso spunta fuori il "frignone Wade" .. oppure il nuovo termine .. i "due merdi" ..

  • zbo90 16/05/2012, 19.35

    ritmo, il problema di miami è il ritmo offensivo. puoi avere tutti i buoni tiratori che vuoi, pure ray allen non la metterebbe con continuità in un sistema del genere, dove la palla è sempre ferma in punta a uno di quei due e ti arriva forse al 22esimo secondo dell'azione..non discuto lebron come giocatore, è obiettivamente il più dominante che sia mai esistito. il problema è tutto quello che c'è di extra cestistico, l'atteggiamento i modi di fare. ricordate quando lui e wade avevano finto di avere l'influenza per prendere in giro nowitzki nelle finals dell'anno passato? questa è una cosa che se vuoi essere il migliore di sempre non puoi permetterti. due liberi, anche se decisivi, possono sbagliarli tutti, non è per questo che bisogna crocifiggerlo. è per tutto il resto, se te la palleggi in punta per 40 minuti è ovvio che gli ultimi due non sei lucido come dovresti. c'è un altro aspetto che nessuno ha ancora sottolineato: i pacers si accoppiano bene con miami, granger prende lbj e su wade si alternano george e jones, il primo molto più grosso fisicamente, il secondo grande difensore. e poi sicuramente indiana ha una batteria di lunghi nemmeno paragonabile a quella di miami, difensivamente hibbert è dominante. per me la favorita rimane miami anche se in quel di indiana le cose possono cambiare, uno su tutti il metro arbitrale con fischi parecchio generosi per le stelle di miami. sicuramente in gara 3 e 4 quei fischi non arriveranno

  • Zappateer 16/05/2012, 18.58
    Citazione ( HisAirness 16/05/2012 @ 16:20 )

    sapete qual'è la vera differenza tra Jordan e tutto il resto? la capacità di rendere migliori i compagni per loro stessa ammissione (cercate di come Kerr e Kukoc parlavano degli allenamenti col 23 e della tranquillità che sua maestà regalava alla ...

    Fai bene a ricordare il più grande di tutti e quali erano le cose che lo rendevano così grande, che oggi sembrano essere quasi passate di moda per come se ne parla, ovvero i cosiddetti untangibles che poi in realtà si rivelano di una pesantezza ed importanza devastante....era una stella che faceva brillare di più chi gli stava accanto....e questo lo fanno solo le leggende che passano alla storia....se ricordo le finali con Seattle e Utah mi commuovo pur non essendo tifoso dei Bulls....

  • Simo90 16/05/2012, 18.35 Mobile
    Citazione ( Maz199 16/05/2012 @ 17:53 )

    Totalmente in disaccordo .. se c'è un giocatore che ha fatto rendere oltre le loro aspettative i compagni è proprio LeBron James. Di certo non Kobe .. credo che si possa attaccare LeBron sotto tantissimi aspetti ma non quello .. parli di uno che sm ...

    Peccato che esaltare gli altri nn sia passare la palla ad uno per farlo tirare da tre nel piu classico degli entra e scarica... Ma di permettergli di esprimersi al meglio.. Jordan cn la sua sola presenza sul campo e agli allenamenti rendeva gli altri migliori ( e per quanto riguarda gli allenamenti anche kobe!) chiedi a Bosh che di talento ne ha quanto e' migliorato grazie a james XD sembra tornato bambino...the queen e' un fenomeno ma nn migliora gli altri giocatori.. Semplicemente migliora le statistiche di alcuni.. In genere quelli che sanno tirare da tre liberi ma senza schemi o quelli che sn buoni rimbalzisti...quelli che hanno talento e vogliono la palla in mano nn li migliora di sicuro..evito i commenti su the queen nei momenti decisivi haha

  • HisAirness 16/05/2012, 18.23 Mobile

    viaggiare con numeri da pg non significa migliorare i compagni significa semplicemente prendere il rimbalzo, andare di la con la palla, fermarsi in punta, palleggiare 20 sec, attirare la difesa su di se e scaricare la palla a qualcuno libero... è quello che succedeva a Cleveland e succede ora a Miami... ne segue che puoi anche viaggiare a 10 assist a partita ma il tuo attacco è fermo e i tuoi compani sono fuori ritmo... la carriera di James cambierà quando qualcuno con più ego di lui gli farà capire che il suo basket viene buono solo in regular season quando le aree sono sgombre, le difese morbide e la palla pesa poco

  • Becks77 16/05/2012, 18.20
    Citazione ( Maz199 16/05/2012 @ 17:53 )

    Totalmente in disaccordo .. se c'è un giocatore che ha fatto rendere oltre le loro aspettative i compagni è proprio LeBron James. Di certo non Kobe .. credo che si possa attaccare LeBron sotto tantissimi aspetti ma non quello .. parli di uno che sm ...

    Mi sembra che HisAirness abbia puntualizzato più su fattori non puramente cestistici, come la leadership o la fiducia. Penso sia normale che giocare a fianco di un fenomeno del tipo di LeBron porta ogni giocatore a migliorare le sue statistiche dato che l'attenzione della difesa è in gran parte sul campione che, essendo tale, è anche capace di leggere le situazioni e quindi di far segnare compagni che lo possono fare più facilmente di lui. Dove LeBron è stato carente è su quei fattori di cui parlava HisAirness. Infatti nei momenti di difficoltà non ha mai avuto il carisma necessario per un giocatore del suo calibro per prendersi la squadra sulle spalle e provare a tirarla fuori dalle difficoltà ma, piuttosto, si è ridimensionato come giocatore. E quando dico "prendersi la squadra sulle spalle" non intendo prendere la palla e fare tutto da solo, ma trasmettere fiducia alla squadra dal punto di vista emotivo, rassicurarla e convincerla dei propri mezzi, cosa che Jordan faceva alla grande. Fino a oggi LeBron non è mai riuscito in questo ma ciò non toglie che in un futuro, anche molto prossimo, ci possa riuscire.

  • Maz199 16/05/2012, 17.53
    Citazione ( HisAirness 16/05/2012 @ 16:20 )

    sapete qual'è la vera differenza tra Jordan e tutto il resto? la capacità di rendere migliori i compagni per loro stessa ammissione (cercate di come Kerr e Kukoc parlavano degli allenamenti col 23 e della tranquillità che sua maestà regalava alla ...

    Totalmente in disaccordo .. se c'è un giocatore che ha fatto rendere oltre le loro aspettative i compagni è proprio LeBron James. Di certo non Kobe .. credo che si possa attaccare LeBron sotto tantissimi aspetti ma non quello .. parli di uno che smazza 7 assist di media in carriera .. e siamo su numeri da PG. Per avere la conferma basta che leggi il roster con cui i Cleveland Cavaliers sono andati alle finali nel 2007 e hanno vinto la RS nelle stagioni successive .. e non venitemi a dire come qualcuno ha fatto che Varejao,Hickson,Gibson e compagnia bella erano gente di primo livello perchè saremmo davvero alle comiche. Maurice Williams di fianco a lui è andato all'all star game e nel 2009 viaggiavia quasi a 20 di media a gara .. per quanto riguarda il mio pronostico .. resta sempre lo stesso .. con l'infortunio di Bosh faticheranno sicuramente di più ma basta che gli esterni di Miami girino un pelo di più e la portano a casa loro.

  • Hacker 16/05/2012, 17.49

    Una squadra non può giocare con due giocatori due, seppure fenomeni. Troppo facile per l'avversaria chiudere su quei due e il gioco è fatto. Stanotte nell'ultimo quarto tutti i tiri (tranne l'ultimo) se li sono presi i due merdi, senza opzioni alternative il gioco diventa prevedibile e raddoppiando su loro due la difesa ha un vantaggio enorme. Miami potrà pure passare questo turno (forse) ma con squadre più forti, forse la stessa Boston, sicuramente contro quelle a ovest, non credo abbia alcuna possibilità.

  • MambaSupremacy 16/05/2012, 17.29

    assolutamente d'accordo su tutto con HisAirness, tranne per il fatto che Lebron è il piu dominante della storia, al massimo è quello che ha uno strapotere fisico irripetibile...purtroppo Lebron anche ieri ha dato dimostrazione di ciò per cui viene criticato da molti, nel momento decisivo non ha la testa per prendere in mano la squadra e portarla alla vittoria, anche ieri, per quasi 3 minuti Miami non ha piu segnato, lui non ha mai provato nulla, palla a Wade e vediamo cosa fa lui,ha avuto anche la possibilità del sorpasso quando si è visto per la prima volta in 3 minuti con i 2 tiri liberi, ma li ha sbagliati tutti e 2 , purtroppo lui in certi momenti non ha la forza mentale di prendere in mano la squadra e portarla alla vittoria, non puoi fare benissimo tutta la partita e bloccarti sempre allo stesso punto...non parliamo poi del (non) gioco di Miami, per me stanno rischiando veramente di finire fuori, se Bosh non ce la fa a rientrare per dare almeno un aiuto ai 2 sarà durissima..

  • agent20 16/05/2012, 16.50

    miami potrà anche vincere la serie contro indiana e poi conto boston o phila (ci credo poco).. ma in finale quante ne prendono dagli spurs? se a lebron trema la mano sotto di 1 ad un minuto dalla fine in una semifinale di conference, cosa farà quando sul -2 dovrà fare per forza 2/2 a 10secondi dalla fine????

  • HisAirness 16/05/2012, 16.20 Mobile

    sapete qual'è la vera differenza tra Jordan e tutto il resto? la capacità di rendere migliori i compagni per loro stessa ammissione (cercate di come Kerr e Kukoc parlavano degli allenamenti col 23 e della tranquillità che sua maestà regalava alla squadra dentro il campo). Non si tratta di 1vs1, ne di prendere 10 rimbalzi e smazzate 10 assist, ne di dominare fisicamente la gara, su questi aspetti lebron è assolutamente inarrivabile... si tratta di risultare migliore in un contento do squadra e una squadra ha bisogno di leadership, fiducia reciproca, tranqullita... in questo lebron è assolutamente carente...

  • KevinGarnettKG 16/05/2012, 15.33

    il problema va cercato fin dall'inizio, ossia alla sua decisione di andare a miami per vincere facile con wade(vincere facile si fa per dire...).un giocatore del livello di lebron non avrebbe mai dovuto farlo.è come se garnett e duncan si fossero riuniti o chamberlain e russel... se queste decisioni le avessero prese sul serie, non esisterebbe quella che noi oggi chiamiamo rivalità...

  • JackColo 16/05/2012, 15.24

    Ma che bosh e bosh non è quello il problema olimpia... è che gli heat giocano in 2 e quando c è bosh in 2 e mezzo. Questo è il problema mica l'assenza di Bosh.

  • KevinGarnettKG 16/05/2012, 15.20
    Citazione ( Mandrake 16/05/2012 @ 09:08 )

    Finalmente, forse, qualcuno inizierà a capire che questo è uno sport di squadra che si gioca in cinque contro cinque con 8 giocatori in panchina e non 2 (o 3) stelle e altri 11 messi li a caso.

    concordo pienamente

  • Maz199 16/05/2012, 15.10
    Citazione ( Pablitoes 16/05/2012 @ 14:12 )

    la parola costruito e ottimi tiri se stiamo parlando di Miami non mi quadra molto :P

    Se guardassi le partite lo noteresti .. io ribadisco il mio concetto .. se Miami ha un minimo di apporto dagli esterni .. e non dico 10 pt a testa ma 5-6 triple le vince tutte .. ripeto .. non potranno andare ava ti a tirare con il 3% ..

  • robywwe 16/05/2012, 14.47

    questo topic vorrei tanto ricollegarlo a quello dove mesi fa si discuteva sul "coach" di Miami, ribadisco UN INCAPACE, uno zero assoluto..dove sono quelli che dicevano essere un buon allenatore?! concordo con olimpia se i due mostri non fanno i fenomeni ogni sera questa squadra perde e alla lunga va fuori... neanche jordan vincerebbe con dei compagni e un coach così incapaci

  • Pablitoes 16/05/2012, 14.12
    Citazione ( Maz199 16/05/2012 @ 09:18 )

    Miami è 1/22 da 3 nella serie .. almeno un terzo dei tiri costruiti sopratutto nella notte erano ottimi tiri .. se tirano anche solo con il 30% scarso vincono di 10 .. altrimenti la serie si fa più lunga ..

    la parola costruito e ottimi tiri se stiamo parlando di Miami non mi quadra molto :P

  • Zappateer 16/05/2012, 12.47
    Citazione ( Mandrake 16/05/2012 @ 09:08 )

    Finalmente, forse, qualcuno inizierà a capire che questo è uno sport di squadra che si gioca in cinque contro cinque con 8 giocatori in panchina e non 2 (o 3) stelle e altri 11 messi li a caso.

    Ti straquoto alla stragrande.....Indiana con la sapiente regia di Larry Legend è sempre un rospo difficile da mandar giù....poi alla fine passerà Miami, ma non credano che sia una passeggiata.....

  • paddymccourt 16/05/2012, 12.04

    Senza Bosh darei a Miami meno del 50% di passare. Come si è più volte sottolineato, è lui il vero giocatore bilancia della squadra. Di solito se non c'è apporto dal lui la squadra fa molta più fatica (vedi stats con e senza Bosh), figuriamoci se è proprio assente. Sento puzza di sorpresone a Est...

  • ahzzrd11 16/05/2012, 11.37

    e ci tengo a precisare che granger ha tirato 0/5 da 3 e tutta indiana che ha 3-4 tiratori era 3/15 al tiro pesante...io sinceramente la vedo molto dura per miami senza bosh che tra l'altro è l'unico giocatore di miami che può mettere in difficoltà i lunghi dei pacers su entrambi i lati del campo, perchè è vero che magari turiaf anthony e haslem sono ottimi difensori così come battier ma di la sono 0 o poco più...poi vabbè si sa che in RS l'importante è far spettacolo per vendere i biglietti e quindi i limiti offensivi degli heat si nascondono di più perchè basta buttar palla alta e qualcuno schiaccia, ma adesso che il gioco si fa duro il solo wade non può bastare dato che il prescelto ha scelto ancora una volta di nascondersi in tribuna nei momenti decisivi...

  • StiFl3r 16/05/2012, 11.16
    Citazione ( HisAirness 16/05/2012 @ 10:56 )

    cazzate. giocatori con punti nelle mani Miami ne ha, lo stesso chalmers pur non essendo sicuramente un gran pm è un ottimo tiratore specie da 3. Il problema di Miami non è l'assenza del supporting cast ma la totale mancanza di ritmo e fiducia in at ...

    straquoto. ho seguito la gara fino al break di Indiana nel terzo quarto. Miami ha preso un parziale di 11-0 se ben ricordo, e più segnavano, più LeBron si nascondeva. time out di Spo (che secondo me comunque ha le sue colpe...) e in uscita hanno preso altri 6 punti da Granger, concedendo contropiede primario in 5vs5 (praticamente impossibile...) e in attacco hanno fatto 3 azioni di fila in cui la palla passava sul perimetro senza un blocco o un taglio, poi come al solito ultimi secondi, palla a uno (spesso Haslam) e tiro sbilenco... sistema di gioco indecente, coralità nulla. non basta fare 3-4 contropiedi alzando palloni per fare spettacolo... sempre 2 punti vale una schiacciata...

  • ILDUCA 16/05/2012, 11.07
    Citazione ( HisAirness 16/05/2012 @ 10:56 )

    cazzate. giocatori con punti nelle mani Miami ne ha, lo stesso chalmers pur non essendo sicuramente un gran pm è un ottimo tiratore specie da 3. Il problema di Miami non è l'assenza del supporting cast ma la totale mancanza di ritmo e fiducia in at ...

    Totalmente d'accordo.

  • HisAirness 16/05/2012, 10.56 Mobile

    cazzate. giocatori con punti nelle mani Miami ne ha, lo stesso chalmers pur non essendo sicuramente un gran pm è un ottimo tiratore specie da 3. Il problema di Miami non è l'assenza del supporting cast ma la totale mancanza di ritmo e fiducia in attacco (come poi d'altronde lo era guarda caso anche a Cleveland). James è il giocatore più dominante della storia del gioco ma è totalmente incapace di coinvolgere i suoi compagni (coinvolgere non significa fare 10 assist). Sarei curioso di sapere cmq dove arrivano le colpe dello staff tecnico

  • Maz199 16/05/2012, 10.34
    Citazione ( fede85usa 16/05/2012 @ 10:00 )

    Fermo restando che gli Heat dipendono totalmente da Wade e James, mi chiedo da chi altro si pretendano dei punti visto che il supporting cast è anti offensivo anzi, sarebbe anche buono dal punto di vista difensivo se si citano ottimi difensori come ...

    Gente come Miller,Jones,Chalmers sono stati presi perchè sono dei buoni tiratori piedi per terra .. a Miami sono mancati quei pochi punti da loro che hanno collezionato 0/x da 3. Miami non è una squadra che tira male da 3 .. vero che in RS le difese specie su ribaltamenti e scarichi sono molto più molli e che Indiana sta difendendo bene proprio su questi particolari .. però è ovvio che in 6/7 gare Miami non potrà andare avanti a tirare 1/22 .. se il vento gira Miami vince .. e senza troppe difficoltà.L'infortunio di Bosh pesa .. cosi come è pesato quello di Rose .. e cosi come peserebbero eventuali infortuni di harden,Bynum,rondo per le rispettive squadre .. è normale quando hai un impostazione di squadra che prevedere 2/3 individualità e altri buoni giocatori ..

  • SmallAxe 16/05/2012, 10.14
    Citazione ( fede85usa 16/05/2012 @ 10:00 )

    Fermo restando che gli Heat dipendono totalmente da Wade e James, mi chiedo da chi altro si pretendano dei punti visto che il supporting cast è anti offensivo anzi, sarebbe anche buono dal punto di vista difensivo se si citano ottimi difensori come ...

    D'accordo su tutto,infatti Miami deve sperare che Bosh rientri( e in fretta),perchè possono anche sopperire (forse) alla sua assenza nei play-off ad Est ,ma In Finale contro Thunder o Spurs questi Heat non hanno una sola possibilità di vincere,Lebron o non Lebron.

  • ILDUCA 16/05/2012, 10.13

    MIAMI è imbarazzante... Ma dove pensano di arrivare se attacano sempre così... Non hanno una minima idea di gioco corale... Dall'anno scorso 0 miglioramenti, COACH SPO dove sei?! Certo manca Bosh per infortunio, ma non posso di credere di tenere quel ritmo ad ogni partita in giorni così ravvicinati, dell'ultimo 4p. dei 24 pt 22 gli hanno segnati loro, è logico che alla fine siano spompati, anche perchè quelli di indiana non è che siano piccolini...

  • SmallAxe 16/05/2012, 10.07

    Difficile secondo me che i Pacers battano gli Heat,però sicuramente si giocheranno le loro chances. Però gli Heat giocano davvero male eh.

  • fede85usa 16/05/2012, 10.00

    Fermo restando che gli Heat dipendono totalmente da Wade e James, mi chiedo da chi altro si pretendano dei punti visto che il supporting cast è anti offensivo anzi, sarebbe anche buono dal punto di vista difensivo se si citano ottimi difensori come Battier Anthony Haslem e, anche se un po meno, Turiaf. Se per quanto riguarda Battier puoi aspettarti una tripla ogni tanto,piu o meno come Miller, dagli altri il canestro ti puo arrivare da rimbalzo offensivo o piazzato dall'area (ma solo nel caso di Haslem). La PG non esiste visti i tentativi fallimentari Norris Cole ed ora Chalmers (anti playmaker se ce nè uno). Poi se ti manca anche Bosh (per cui non stravedo) che "bilancia" un po di piu l'attacco (nel senso che una ventina di tiri se li prende anche lui) ecco che Miami diventa fermabile con marcature preventive sui 2, i queli si trovano la difesa avversaria che non marca gli "altri" e flotta su loro.

  • Maz199 16/05/2012, 09.18

    Miami è 1/22 da 3 nella serie .. almeno un terzo dei tiri costruiti sopratutto nella notte erano ottimi tiri .. se tirano anche solo con il 30% scarso vincono di 10 .. altrimenti la serie si fa più lunga ..

  • MambaSupremacy 16/05/2012, 09.12

    tralasciando gli ultimi minuti di James per non iniziare le solite polemiche inutili e il fatto che negli ultimi 3 minuti piu o meno Miami non ha fatto neanche un punto, Indiana ha fatto una grande partita anche se alla fine stava facendo di tutto per non vincerla, qui cè la differenza tra una squadra senza fenomeni ma che gioca di squadra e una che gioca per 48 minuti con 2 fenomeni in isolamento e senza schemi offensivi, ora sarebbe importantissimo per i Pacers vincere le prossime in casa, in trasferta ha ben figurato quindi davanti al proprio pubblico potrebbe provare il colpaccio, forza Pacers

  • Simo90 16/05/2012, 09.09 Mobile
    Citazione ( Simo90 16/05/2012 @ 09:07 )

    Indiana ha preso fiducia dall'infortunio di Bosh.. La serie si fa interessante ma c credo poco.. Sarebbe troppo una goduria vedere the queen nn arrivare manco in finale di conference ma ripeto per quanto il basket ne guadagnerebbe (gioca molto meglio ...

    Vi anticipo:" hater ti odio devi morire!!! Quando vincerà il prescelto tornerai nella tua tana"XD

  • Mandrake 16/05/2012, 09.08

    Finalmente, forse, qualcuno inizierà a capire che questo è uno sport di squadra che si gioca in cinque contro cinque con 8 giocatori in panchina e non 2 (o 3) stelle e altri 11 messi li a caso.

  • Simo90 16/05/2012, 09.07 Mobile

    Indiana ha preso fiducia dall'infortunio di Bosh.. La serie si fa interessante ma c credo poco.. Sarebbe troppo una goduria vedere the queen nn arrivare manco in finale di conference ma ripeto per quanto il basket ne guadagnerebbe (gioca molto meglio indiana) c credo poco...