Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/09/2018, 19.56 Rumors

Minnesota, Butler ha chiesto di esser ceduto

Il giocatore vuole cambiare aria, già consegnata una lista di tre team con i quali sarebbe disposto a discutere il rinnovo in caso di trade

NBA
La notizia era nell'aria, Jimmy Butler ha chiesto a Minnesota di esser ceduto.
Il giocatore ha consegnato al suo coach e mentore Thibodeau una lista di tre team con i quali potrebbe firmare un'estensione in caso di trade.


© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 29/09/2018, 15.19
    Citazione ( Vspan7 29/09/2018 @ 15:15 )

    Ahahahaha era per "xD"

    Aaaah...eh, non avevo capito..




    xD

  • Vspan7 29/09/2018, 15.15 Mobile
    Citazione ( RedNation 29/09/2018 @ 12:30 )

    Temo di non aver capito xD

    Ahahahaha era per "xD"

  • RedNation 29/09/2018, 12.30
    Citazione ( Vspan7 19/09/2018 @ 20:22 )

    Oh fava, guarda che tifa Knicks xD (tribute to RedNation

    Temo di non aver capito xD

  • nolian 23/09/2018, 22.19
    Citazione ( WolfOfPSE 23/09/2018 @ 22:07 )

    Non la sapevo sta cosa che nel 2018 può prendere 110x4 e nel 2019 quasi 200 per 4. Credo sia la stessa cosa per Irving,nella trade io la pensavo come te,vai a leggere i commenti se non ci credi.

    sulla trade dello scorso anno, non metto in dubbio :-)


    sul max da 110 vs supermax il prossimo anno.....sono 3-4 giorni che non faccio che ripetertelo
    ahahaha


    :D
    :D
    :D

  • WolfOfPSE 23/09/2018, 22.07
    Citazione ( nolian 23/09/2018 @ 21:13 )

    NOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOO e ancora NOOOOOOOO non gli puoi offrire il supermax che puoi offrirgli il prossimo anno, non per il cap ingolfato (CHE E' INGOLFATO ANCHE TRA UN ANNO!!!) ma perchè oggi è un "prolungamento" di un contratto non sc ...

    Non la sapevo sta cosa che nel 2018 può prendere 110x4 e nel 2019 quasi 200 per 4. Credo sia la stessa cosa per Irving,nella trade io la pensavo come te,vai a leggere i commenti se non ci credi.

  • nolian 23/09/2018, 21.20
    Citazione ( WolfOfPSE 23/09/2018 @ 20:35 )

    E perchè hai dato Lavine,Markaanen e Dunn per un anno di Butler e un giocatore rotto.Mo vediamo che ci prendiamo.

    guarda, quando un anno fa ci fu la trade, tutti a dire che i Bulls avevano ceduto un franchise player per il nulla assoluto


    io ero una specie di pazzo che dicevo invece che avevano ottenuto molto, che la trade non era sbilanciata, e che in ottica TW ci poteva stare, ma non c'era da essere entusiasti (perchè Butler non agevola le spaziature, essendo un tiratore dall'arco mediocre, mentre avrebbe fatto comodo uno che aprisse meglio gli spazi)


    quindi su questo con me sfondi una porta aperta




    ***


    concludendo sul max/non max da 110 offerto questa estate
    ciò che non ti è chiaro, è che
    - se Butler fosse rimasto ai Bulls (che tra l'altro hanno cap con spazio) non avrebbero potuto offrirgli più di 110x4 in questo 2018


    se i TW (o qualunque fosse il team di Butler nel giugno 2018) avessero avuto il cap più gonfio della nba, oppure il più vuoto, comunque non avrebbero potuto offrirgli più di 110M$


    tanto e vero che sti numeri sono saltati fuori già lo scorso giugno, ben prima che il cao fosse ingolfato...ti ricordo infatti che nel momento in cui abbiam firmato Butler avevamo circa una 30ina di milioni di cap libero (col quale abbiamo preso infatti Teague+Crawford, e una fettina di Gibson - che per il resto è stato compensato dalla trade di Rubio)

  • nolian 23/09/2018, 21.13
    Citazione ( WolfOfPSE 23/09/2018 @ 20:31 )

    Non glielo permetteva perchè ha il cap ingolfato con contratti inutili(Dieng) e preferisce maxare Wiggins e Towns che è una scelta che può starci ma Butler lo merita più di loro il max,io la critico perchè se sei il numero 1 non puoi essere trat ...

    NOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOO e ancora NOOOOOOOO




    non gli puoi offrire il supermax che puoi offrirgli il prossimo anno, non per il cap ingolfato (CHE E' INGOLFATO ANCHE TRA UN ANNO!!!) ma perchè oggi è un "prolungamento" di un contratto non scaduto, e segue alcune regole (non può essere più alto di un tot % del contratto attuale)
    Mentre tra 12mesi da freeagent Butler avrebbe maturato "diritti"per poter firmare liberamente secondo tutti i crismi con cui ha firmato Curry nei Warriors (tanto per fare un nome)


    NON c'entra il cap
    il cap è ingolfato anche nel 2019, ma nel 2019 i TW potrebbero offrire a Butler poco meno di 200milioni...
    pensa te...

  • WolfOfPSE 23/09/2018, 20.35
    Citazione ( nolian 23/09/2018 @ 16:01 )

    fammi capire critichi l'operato dei TW, per non aver offerto il "suo" max, anche se il regolamento non glie lo permetteva? dai, ma ci vuoi prendere in giro? che poi, PER REGOLAMENTO, ad oggi quei 110 sono IL SUO MAX tra 12 mesi il suo max sarà m ...

    E perchè hai dato Lavine,Markaanen e Dunn per un anno di Butler e un giocatore rotto.Mo vediamo che ci prendiamo.

  • WolfOfPSE 23/09/2018, 20.31
    Citazione ( nolian 23/09/2018 @ 16:01 )

    fammi capire critichi l'operato dei TW, per non aver offerto il "suo" max, anche se il regolamento non glie lo permetteva? dai, ma ci vuoi prendere in giro? che poi, PER REGOLAMENTO, ad oggi quei 110 sono IL SUO MAX tra 12 mesi il suo max sarà m ...

    Non glielo permetteva perchè ha il cap ingolfato con contratti inutili(Dieng) e preferisce maxare Wiggins e Towns che è una scelta che può starci ma Butler lo merita più di loro il max,io la critico perchè se sei il numero 1 non puoi essere trattato da n.3.

  • nolian 23/09/2018, 16.01
    Citazione ( WolfOfPSE 23/09/2018 @ 09:34 )

    Anche se 110x4 è quello che potevamo offrire non era il suo max.Lbj passi indietro? Ha sempre oscurato tutti,Irving se n'è andato per questo,i FA li abbiamo presi perchè è arrivato lui con una trade.Resta il fatto che è stato trattato male dalla ...

    fammi capire critichi l'operato dei TW, per non aver offerto il "suo" max, anche se il regolamento non glie lo permetteva?


    dai, ma ci vuoi prendere in giro?


    che poi, PER REGOLAMENTO, ad oggi quei 110 sono IL SUO MAX
    tra 12 mesi il suo max sarà molto piu alto


    PS: LBJ più volte è stato criticato di "scioperare", ma poi a posteriori abbiamo capire che faceva questo per far tirar fuori ai suoi compagni quello che avevano dentro, per esortarli a fare di più e non adagiarsi sul fatto che "tanto ci pensa LeBron, noi basta che restiamo a guardare"
    LBJ più volte ha avuto compagni che faticavano, e lui ha sacrificato qualcosa per farli rendere meglio, perchè il team è più forte se Love rende al meglio, cosi come JR o altri


    Butler a questa fase non ci è ancora arrivato
    i TW sono più forti se Butler arriva lucido nei finali invece che stanchissimo
    e i TW potrebbero arrivare con un Butler fresco e lucido nei finali se lasciasse più iniziative offensive al duo KAT-Wig
    LBJ lo fa da anni (vedi i primi quarti in cui Love prende 1-2 tiri e Love 10...servono a far entrare in partita Love, e a non spompare LBJ)
    Butler no, Butler fa sempre tutto lui...
    e in questo il coach non aiuta

  • WolfOfPSE 23/09/2018, 09.34
    Citazione ( nolian 22/09/2018 @ 12:31 )

    vedi, il punto dove sbagli è che continui a sostenere che non gli abbiamo offerto il max invece la questione è che OGGI non potevi offrire più di quei 110 che poi sapevi che avrebbe rifiutato, ma intanto è un "dovere" offrirglielo (e poi non si s ...

    Anche se 110x4 è quello che potevamo offrire non era il suo max.Lbj passi indietro? Ha sempre oscurato tutti,Irving se n'è andato per questo,i FA li abbiamo presi perchè è arrivato lui con una trade.Resta il fatto che è stato trattato male dalla società,se sei il numero 1 e lo hai dimostrato non possono trattarti da n.3.

  • nolian 22/09/2018, 12.31
    Citazione ( WolfOfPSE 22/09/2018 @ 08:05 )

    Basta che ti fai 2 conti e capirai che 110x4 non è il max,fanno 27,5 di media,Jimmy è già eleggibile per il mediomax, 30% del cap entrando nel supermax massimo nel 2021 visto che è del draft 2011.Ti ripeto che paghiamo i danni del tank e ns giova ...

    vedi, il punto dove sbagli è che continui a sostenere che non gli abbiamo offerto il max
    invece la questione è che OGGI non potevi offrire più di quei 110
    che poi sapevi che avrebbe rifiutato, ma intanto è un "dovere" offrirglielo (e poi non si sa mai che faccia un sacrificio come altri (pochi) hanno fatto)


    il supermax non glie lo abbiamo offerto perchè non è possibile offrirglielo prima della scadenza del contratto in essere


    poi tu "guardi" le win in più e dici che è leader
    io dico che qualche win in più l'avremmo ottenuta pure con Lavine e Dunn,
    dico che anche Taj e Teague hanno contribuito alle win in più, cosi come la crescita di Jones e l'allungamento della panca (Jamal, Dieng, Bieljca)


    magari non avremo fatto i PO, concordo su questo


    però l'essere leader non è solo trascinare sul campo, anzi!!! è anche capire come rendere meglio come squadra facendo un passo indietro
    LBJ lo fa, MJ lo ha fatto, ecc...
    Butler se vogliamo dirla tutta ci ha pure fatto perdere non meno di 5-6-7 partite perchè nei finali punto a punto si è preso isolamenti su isolamenti facendo 0-4 o giu di li...
    ma soprattutto un leader è leader prima di tutto fuori dal campo, e da questo punto di vista Butler si è dimostrato l'anti-leader per eccellenza


    gente con Juwan Howard, Darrell Armstrong, lo stesso KG ecc... sono stati firmati fino a 40anni non per quello che davano in campo, ma per quello che davano fuori dal campo, per i consigli ai compagni
    Butler "trascina" in campo, ma è la seconda volta che litiga con tutti, e storicamente i suoi compagni ascoltano e "seguono" altri, non certo lui...era cosi ai Bulls (dove seguivano un Rondo con reputazione ai minimi termini) è stato cosi ai TW

  • WolfOfPSE 22/09/2018, 08.05
    Citazione ( nolian 22/09/2018 @ 07:32 )

    guarda che non ci hai capito nulla Thibo ha detto che KAT e Wiggins (e Lavine) si impegnavano e molto, lo ha detto ben prima che arrivasse Butler, lo ha detto tutta la stagione precedente la proposta di 110 milioni e non il max, ti sbagli anche q ...

    Basta che ti fai 2 conti e capirai che 110x4 non è il max,fanno 27,5 di media,Jimmy è già eleggibile per il mediomax, 30% del cap entrando nel supermax massimo nel 2021 visto che è del draft 2011.Ti ripeto che paghiamo i danni del tank e ns giovani sanno difendere poco,fortuna che Gibson e Butler quest'anno gli hanno dato un'aggiustata almeno.Poi che critichi i compagni apertamente e non nello spogliatoio riconosco che sia un errore.Ma per me è un leader.Chi ti ha portato ai PO dopo 14 anni,Wiggins? KAT? O lui?

  • nolian 22/09/2018, 07.32
    Citazione ( WolfOfPSE 21/09/2018 @ 18:23 )

    Non gli hanno dato il max,la proposta era 110 in 4 anni,quando può firmare sui 155 invece per i 2 viziati il max c'è.E' considerato da terzo dalla proprietà quando è nettamente il più forte in campo,che Thibo dica che Towns e Wiggins si impegnin ...

    guarda che non ci hai capito nulla


    Thibo ha detto che KAT e Wiggins (e Lavine) si impegnavano e molto, lo ha detto ben prima che arrivasse Butler, lo ha detto tutta la stagione precedente


    la proposta di 110 milioni e non il max, ti sbagli anche qui
    Butler scade tra 12 mesi, a giugno/luglio 2018 poteva prolungare il contratto e il "max" di questo prolungamento è quei 110 che dici tu. Alla scadenza del giugno 2019 il max diventa il cosiddetto "supermax" dove Butler può arrivare a prendere oltre 40milioni/anno
    Non è che non gli hanno offerto il max, è che il max possono darglielo solo tra 12mesi


    poi che non glie lo darebbero comunque è altro discorso, e mi pare pure ovvio
    Durant non prende il supermax
    il supermax ad oggi lo prendono solo Westbrook, Curry, CP, LBJ (+Wall che lo prenderà tra un anno)
    e Butler non lo vale il supermax, non è del livello di Curry, KD, LBJ, Harden, Westbrook, Kawhi
    ...
    che poi Taylor aveva dichiarato che se avessimo (nel 2019) fatto progressi nei PO, avrebbe tirato fuori soldi per tutti, quindi magari non i 40M$/anno del supermax, ma poco meno


    TUTTO CIo' comunque non c'entra nulla con comportarsi da Leader o meno
    Karl Malone ha litigato per soldi tutta la carriera (aveva pure firmato un precontratto con Milano per "ricattare" il suo owner)
    Michel Jordan e Pippen hanno litigato per soldi tutta la fase della carriera precedente al secondo threepeat
    ma la loro leadership in campo, spogliatoio compagni, non è mai mancata


    qualcuno di più attuale? RW lo adorano tutti i compagni che gli girano attorno (Kanter, Adams, PG...) LBJ neanche devo dirti nulla, Curry per anni ha guadagnato meno di una manciata di suoi compagni, e lui era l'MVP...
    nessuno NESSUNO ha criticato i compagni
    neanche quel Kawhi che ha litigato con la dirigenza e chiesto pure lui la trade...nessuno ha criticato i compagni


    tutti scemi e Butler unico leader?
    ma va va....

  • WolfOfPSE 21/09/2018, 18.23
    Citazione ( nolian 19/09/2018 @ 20:52 )

    WolfOfPSE Jimmy Butler un vero esempio per i giovani...il veterano che tutti i giovani vorrebbero come esempio nello spogliatoio che schifo, che delusione!!! i TW gli han promesso tutto, gli han dato le chiavi del team (quando qualunque GM avrebbe ...

    Non gli hanno dato il max,la proposta era 110 in 4 anni,quando può firmare sui 155 invece per i 2 viziati il max c'è.E' considerato da terzo dalla proprietà quando è nettamente il più forte in campo,che Thibo dica che Towns e Wiggins si impegnino possono pure essere frasi di circostanza per non far puntare i piedi ai 2,poi si sono pure lamentati di ricevere poco palla e si è visto quando Jimmy è stato fuori 15 partite nel clou della stagione abbiamo rischiato di uscire dai PO qualificandoci all'82esima e ultima partita.Teague è venuto perchè c'era Jimmy,sennò col piffero che chiamava lui per venire a Minnie.

  • UnderG 20/09/2018, 19.53 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 20/09/2018 @ 19:41 )

    che non ha raggiunto risultati lo avete deciso voi. la qualificazione playoff con il giocatoree decisivo infortunato non era affatto scontata. comunque non è un problema, mi auguro solo che prima o poi si trovi un allenatore che permetta ai giocator ...

    Ma scusa hai visto chi erano gli altri che contendevano il posto per i playoff? Denver senza 50 partite di Millsap con dei leader di 22 anni (che per forza di cose perdono partite per strada molto più facilmente) e MIKE MALONE allenatore, San Antonio su cui è meglio evitare di elencare i giocatori che hanno avuto minutaggio consistente perché è una roba che sembra uno scherzo... Sono andati 10-13 senza Butler eh (e ci sta, non ne faccio una colpa a nessuno), non ha fatto nessun miracolo, mi pare palese.


    Poi ripeto, mica odio Thibo, non mi interessa nulla di addossare colpe a simpatia (così come non ho assolutamente simpatia di Wiggins e Towns ovviamente), semplicemente per me è chiaro abbia colpe. Per te no, amen...

  • BullsAndRajon 20/09/2018, 19.41
    Citazione ( UnderG 20/09/2018 @ 19:22 )

    A parte che sicuramente non se ne è andato solo perché litiga con due ragazzini, il collega di Charania dice questo (https://mobile.twitter.com/JonKrawczyns
    ki/status/1042474220322742272) e visto che le destinazioni di sicuro NON brillano per qualit ...

    che non ha raggiunto risultati lo avete deciso voi. la qualificazione playoff con il giocatoree decisivo infortunato non era affatto scontata. comunque non è un problema, mi auguro solo che prima o poi si trovi un allenatore che permetta ai giocatori di minnesota di esprimersi e fare bene

  • UnderG 20/09/2018, 19.23 Mobile

    Che poi che minkhia ha vinto Thibodeau???

  • UnderG 20/09/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 20/09/2018 @ 18:49 )

    ma se butler se ne va per problemi di spogliatoio con wiggins e towns come può essere colpa di thibodeau? lui ha portato a casa la qualificazione playoff, obbiettivo dichiarato e raggiunto da nessuno negli ultimi 15 anni. piuttosto chiedetevi se il ...

    A parte che sicuramente non se ne è andato solo perché litiga con due ragazzini, il collega di Charania dice questo ([ link ] e visto che le destinazioni di sicuro NON brillano per qualità del roster o grande organizzazione (fatta eccezione in parte per i Clippers) considererei pure l’idea che semplicemente vuole giocare per un big market con gli amichetti, roba che oggi va di moda... Indipendentemente da questo, ripeto che lui ha fallito perché è chiaramente un tipo di allenatore che pretende un certo di competitività e l’ha persa, stop. Nell’anno non ha ottenuto certo grandi risultati e mi pare questo concetto sia passato (se l’equazione è “ha ottenuto il risultato minimo= grandi meriti” allora Ty Lue allenatore più sottovalutato di tutti i tempi!), senza entrare nel merito di cose più dettagliate (i suoi giocatori che si lamentano del minutaggio, una delle peggiori difesa della lega con tre giocatori ottimi in quella metà campo)...


    P.S: Se il secondo commento era riferito anche a me vai tranquillo che non puoi essere più lontano.

  • BullsAndRajon 20/09/2018, 18.55

    tra gli accusati qua leggo thibodeau (l'unico lì dentro ad aver mai vinto qualche cosa), jimmy butler (unico giocatore in grado di spostare ad alto livello) e rose. gli unici intoccabili sono al solito towns e wiggins che mi hanno raccontato essere futuri mvp ma che senza butler starebbero ancora a giocarsi il decimo posto con sacramento. poi se gli screzi tra butler wiggins e towns sono stati importanti per la sua scelta di andar via io saprei già da che parte stare

  • BullsAndRajon 20/09/2018, 18.49
    Citazione ( UnderG 20/09/2018 @ 00:38 )

    Sì ma perdonami stai facendo un discorso che non capisco... Che cosa bisogna riconoscere se tu hai un roster da fattore campo (soprattutto con San Antonio che schiera Aldridge + una G-League e Millsap che salta 3/4 di stagione) e sei "in lizza" per ...

    ma se butler se ne va per problemi di spogliatoio con wiggins e towns come può essere colpa di thibodeau? lui ha portato a casa la qualificazione playoff, obbiettivo dichiarato e raggiunto da nessuno negli ultimi 15 anni.
    piuttosto chiedetevi se il roster di minnesota non sia stato sopravvalutato a mille senza uno straccio di motivo valido.

    sono anni che devono fare bene, non lo fanno e la colpa è sempre degli altri

  • chancetherapper 20/09/2018, 12.39
    Citazione ( nolian 19/09/2018 @ 20:52 )

    WolfOfPSE Jimmy Butler un vero esempio per i giovani...il veterano che tutti i giovani vorrebbero come esempio nello spogliatoio che schifo, che delusione!!! i TW gli han promesso tutto, gli han dato le chiavi del team (quando qualunque GM avrebbe ...

    Con Rose ci ha litigato fino all'ultimo giorno, dicendo o me o lui, ai Bulls.
    E ora Thibo glielo riprende. Il vero fallimento è di Thibo.
    Fatto sta che Butler nutre di più credito di quel che meriti realmente. Ha passato gli ultimi 4 anni, tranne quest'ultima stagione, ma tra estate ed estate si, a far parlare di sé per volersene andare da dove sta.
    Poi gran giocatore e ha aiutato a portare 16W in più nel deserto offensivo predicato da Thibodeau secondo me (dovrebbe fare il coach difensivo e BASTA).


    Però boh...

  • JaxMamba 20/09/2018, 12.31
    Citazione ( RicMon 20/09/2018 @ 12:28 )

    Dai, non ti piace?

    no grazie

  • RicMon 20/09/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 20/09/2018 @ 10:42 )

    Perfavore stiamone lontano RicMon 

    Dai, non ti piace?

  • JaxMamba 20/09/2018, 10.42

    Perfavore stiamone lontano RicMon 

  • RicMon 20/09/2018, 07.03 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 19/09/2018 @ 23:27 )

    Chiedo perdono

    Vai tranquillo ahahahaha

  • Fenixwing 20/09/2018, 01.53
    Citazione ( Vspan7 19/09/2018 @ 20:23 )

    Vabbè che ci avete preso già Ricky, ma non credo che voglia venire nello Utah a prendere gli schiaffi dallo spagnolo

    Ho visto Ricky con la throwback jersey ed è già pornografia; pensare a Thug Butler con quella stessa maglia mi fa venire da throw up.

  • elNarigon 20/09/2018, 00.53 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 19/09/2018 @ 23:45 )

    bello però fare i gm del giorno dopo.. un anno fa quando è stata fatta la trade tutti davano l'affare per minnesota, era una trade che dovevano fare per tornare ad essere competitivi ed ha portato a risultati vista la qualificazione ai PO. perch ...

    Si, ma che risultati ha ottenuto con quella trade? Thib ha puntato le sue fiches su un giocatore che ha chiesto la cessione dopo un anno, pur di venirgli incontro ha lasciato in standby la delicata questione del rinnovo di towns (che dovrebbe essere il volto della franchigia) perché la priorità era il suo figlioccio, che non sembra contraccambiare la fiducia. E questo solo a livello dirigenziale, perché dal punto di vista tecnico ha fatto anche peggio, su tutte il coinvolgimento di KAT nel corso delle gare, l'ho visto giocare da spot up shooter alla Carmelo versione okc.

  • UnderG 20/09/2018, 00.38
    Citazione ( BullsAndRajon 20/09/2018 @ 00:15 )

    finché il top 20 (per come la vedo io 10) è stato a disposizione minnesota ambiva al 4-5 posto lo scorso anno. ma a parte questo riconoscere un risultato dovrebbe essere il minimo anche se raggiunto da un allenatore che non piace. ma giusto per sap ...

    Sì ma perdonami stai facendo un discorso che non capisco... Che cosa bisogna riconoscere se tu hai un roster da fattore campo (soprattutto con San Antonio che schiera Aldridge + una G-League e Millsap che salta 3/4 di stagione) e sei "in lizza" per prenderti il fattore campo? Hai fatto il tuo lavoro, niente di più, niente di meno. Il fallimento totale viene dalla somma di cose che hanno portato ai vari casini, visto che si era preso Butler per avere un certo tipo di competitività della franchigia che ora per forza di cose farà più fatica ad avere.
    Sulla mancata crescita dei giovani non entro nel merito di chi è la colpa (sicuramente lui non può entrare in campo per i giocatori), dico semplicemente che miglioramenti non se ne sono visti, e se dà due tiri a partita a Wiggins in più di Towns e non ha la parvenza di un sistema difensivo (con la scusante Towns chiaramente, con un centro che non sa dove stare in difesa non puoi avere una difesa d'élite, ma nemmeno la venticinquesima o quel che è) che non sia "Gibson difendi" mi sembra chiaro lui non ci abbia capito tantissimo di come allenare una squadra simile.

  • PaulAuster 20/09/2018, 00.34 Mobile
    Citazione ( UnderG 20/09/2018 @ 00:00 )

    Ah beh con un top-20 della lega e un centro d'élite raggiungere i playoff è un traguardone... Ha raggiunto il minimo indispensabile con un roster simile con i due giovani che non sono migliorati ma anzi peggiorati (e non è che gliene faccio una co ...

    Il problema e' che le colpe di Butler sono minime e basta guardare il record con o senza lui per accorgersene. L'atteggiamento difensivo di Towns, se e' possible, l'anno scorso e' peggiorato, cosi come l'apporto di Wiggins. Butler fuori dal campo sara' insopportabile come pochi, ma in campo e' qualcuno che aiuta I compagni a rendere al meglio. Thib certamente avra' le sue colpe ma la radice del problema Minnie sta in quei due ragazzini viziati, per I quali Minnesota spendera' buona parte del proprio cap. Spero che in extremis si liberino anche di quella ciofeca di Wiggins, tanto qualche gm idiota in giro per la lega lo si trova sempre.

  • elNarigon 20/09/2018, 00.19 Mobile
    Citazione ( PaulAuster 19/09/2018 @ 23:07 )

    Rischiava questo se Butler non avesse chiesto la cessione al termine di questa stagione che visto l'andazzo non sarebbe stata delle migliori. Ora qualcosa in cambio lo avra'.

    Vero. Il problema però è cosa possono mettere sul piatto le tre pretendenti, difficilmente potrà uscirne vincente minnesonsta, anche perché non ha il coltello dalla parte del manico. Considerando poi che siamo ad una settimana dal training camp l'assunto si complica.

  • BullsAndRajon 20/09/2018, 00.15
    Citazione ( UnderG 20/09/2018 @ 00:00 )

    Ah beh con un top-20 della lega e un centro d'élite raggiungere i playoff è un traguardone... Ha raggiunto il minimo indispensabile con un roster simile con i due giovani che non sono migliorati ma anzi peggiorati (e non è che gliene faccio una co ...

    finché il top 20 (per come la vedo io 10) è stato a disposizione minnesota ambiva al 4-5 posto lo scorso anno. ma a parte questo riconoscere un risultato dovrebbe essere il minimo anche se raggiunto da un allenatore che non piace.
    ma giusto per sapere, quand'è che la mancata crescita dei giovani inizierà ad essere una loro responsabilità? no perché io vedo tanto sta tendenza a scaricare colpe a destra e a sinistra, certo cacciamolo pure thibo, ma ci sarà un momento in cui sti giocatori dovranno produrre risultati.

  • UnderG 20/09/2018, 00.00
    Citazione ( BullsAndRajon 19/09/2018 @ 23:38 )

    sono tornati i playoff dopo 10 anni di niente ma non ha ottenuto miglioramenti. logico

    Ah beh con un top-20 della lega e un centro d'élite raggiungere i playoff è un traguardone... Ha raggiunto il minimo indispensabile con un roster simile con i due giovani che non sono migliorati ma anzi peggiorati (e non è che gliene faccio una colpa a lui, pure se sul trattamento offensivo di Towns si potrebbe dire più di qualcosa...), ventesima difesa della lega o quel che era per un coach che basa la sua filosofia su quello, spogliatoio imploso.


    Non ho detto che questa situazione Butler sia colpa sua, ma dire che non ci sono stati miglioramenti mi sembra un fatto. Se poi il miglioramento è "sono andati ai playoff dopo 11 anni" quando è la prima volta in 11 anni che sono una squadra con nette ambizioni da playoff e hanno due del livello di Butler (soprrattutto) + Towns allora ok...

  • BullsAndRajon 19/09/2018, 23.45
    Citazione ( elNarigon 19/09/2018 @ 22:34 )

    Interessante. In sostanza thib rischia di aver ceduto markannen, lavine e dunn per un anno di butler. Best gm all time


    bello però fare i gm del giorno dopo..
    un anno fa quando è stata fatta la trade tutti davano l'affare per minnesota, era una trade che dovevano fare per tornare ad essere competitivi ed ha portato a risultati vista la qualificazione ai PO. perché come dicevo senza un aiuto da fuori i ventenni di minnesota non avrebbero superato il decimo posto mai nella vita.



  • BullsAndRajon 19/09/2018, 23.40

    forse ammettere che i giovan che dovevano spaccare tutto siano stati un filo sopravvalutati è troppo difficile. vi aiuto: senza butler towns avrebbe giocato i primi playoff della sua carriera a 28 anni. adesso vuole andarsene l'unico giocatore forte passato da lì dopo KG. auguri

  • BullsAndRajon 19/09/2018, 23.38
    Citazione ( UnderG 19/09/2018 @ 20:20 )

    Francamente qua mi pare che (testadicazzaggine di Butler o degli altri due a parte) il fallimento totale sia ciccio Thib: zero miglioramenti ottenuti con una squadra con tanti giovani, l’ottimo Jones chiuso da Rose, il suo pretoriano più fedele ch ...

    sono tornati i playoff dopo 10 anni di niente ma non ha ottenuto miglioramenti. logico

  • UnderG 19/09/2018, 23.30
    Citazione ( thebigsleep 19/09/2018 @ 23:27 )

    Caxo che vergogna....avevo completamente rimosso il suo passaggio agli hawks....chiedo venia

    La garra chinua.

  • thebigsleep 19/09/2018, 23.27 Mobile
    Citazione ( RicMon 19/09/2018 @ 20:57 )

    Lin degli Hawks? :D

    Chiedo perdono

  • thebigsleep 19/09/2018, 23.27 Mobile
    Citazione ( UnderG 19/09/2018 @ 20:53 )

    Lin se n’e annato... In ogni caso quintetto da quattordicesimo posto a ovest e quinto a est. Grazie NBA.

    Caxo che vergogna....avevo completamente rimosso il suo passaggio agli hawks....chiedo venia

  • Anklebreaker 19/09/2018, 23.26
    Citazione ( thebigsleep 19/09/2018 @ 20:48 )

    Con butler i nets vanno ai PO.....lin, d'angelo, butler, rondae e allen

    Anche abbastanza agilmente. Speriamo.

  • gibson 19/09/2018, 23.11
    Citazione ( nolian 19/09/2018 @ 22:57 )

    ma di che parli? e secondo te Butler ha chiesto la trade perchè KAT e Wiggins (quei due elogiati da Thibo l'anno prima per l'impegno) non si impegnano? ma dai non ci crede neanche il mio gatto...

    Perche non ci va d'accordo.

  • Vspan7 19/09/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( GreeNation 19/09/2018 @ 20:51 )

    credevo fosse un tuo co tifoso , effettivamente siete delle bestie rare...tu,olimpia e…….fatti due domande.

    Io sono lo Yin e lui lo Yang, anzi lui è entrambi visto che gli piacciono i cinesi

  • PaulAuster 19/09/2018, 23.07 Mobile
    Citazione ( elNarigon 19/09/2018 @ 22:34 )

    Interessante. In sostanza thib rischia di aver ceduto markannen, lavine e dunn per un anno di butler. Best gm all time

    Rischiava questo se Butler non avesse chiesto la cessione al termine di questa stagione che visto l'andazzo non sarebbe stata delle migliori. Ora qualcosa in cambio lo avra'.

  • nolian 19/09/2018, 22.57
    Citazione ( gibson 19/09/2018 @ 21:06 )

    La storia che lui crea problemi, almeno in questo caso ha ragione se quei somari non si fanno il culo.

    ma di che parli?


    e secondo te Butler ha chiesto la trade perchè KAT e Wiggins (quei due elogiati da Thibo l'anno prima per l'impegno) non si impegnano?


    ma dai non ci crede neanche il mio gatto...

  • PaulAuster 19/09/2018, 22.51 Mobile
    Citazione ( GioZena92 19/09/2018 @ 20:37 )

    In pratica è un pazzo

    Credo che tutte tre abbiano spazio per firmare lui e Irving la prossima estate. Semplice.

  • elNarigon 19/09/2018, 22.34 Mobile

    Interessante. In sostanza thib rischia di aver ceduto markannen, lavine e dunn per un anno di butler. Best gm all time

  • David 19/09/2018, 21.17

    Grandissima bugia. Vuole solo gli warriors.

  • gibson 19/09/2018, 21.06

    La storia che lui crea problemi, almeno in questo caso ha ragione se quei somari non si fanno il culo.

  • nolian 19/09/2018, 20.59
    Citazione ( UnderG 19/09/2018 @ 20:20 )

    Francamente qua mi pare che (testadicazzaggine di Butler o degli altri due a parte) il fallimento totale sia ciccio Thib: zero miglioramenti ottenuti con una squadra con tanti giovani, l’ottimo Jones chiuso da Rose, il suo pretoriano più fedele ch ...

    concordo in pieno su thibo

  • RicMon 19/09/2018, 20.57 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 19/09/2018 @ 20:48 )

    Con butler i nets vanno ai PO.....lin, d'angelo, butler, rondae e allen

    Lin degli Hawks? :D

Pagina di 2