Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/08/2018, 18.20

Kyle Kuzma: "Molti stanno sottovalutando i Lakers"

Kuzma si dice inoltre entusiasta dei nuovi arrivi

NBA
Kyle Kuzma, intervistato martedì da ESPN, si è espresso così sui nuovi Lakers: "Siamo entusiasti del roster e dei giocatori che lo compongono, pensiamo che molte persone ci stiano sottovalutando. Sarà divertente giocare con i nuovi ragazzi."

"Molte persone dicono che abbiamo troppi giocatori nuovi, ma il cambiamento può essere una cosa positiva, non è necessariamente negativo. Ci sono molti team che devono lavorare sulla chimica di squadra, noi siamo tra quelli".

Kuzma inoltre non è d'accordo con l'assunto secondo il quale LeBron debba aspettare un altro anno (e un'altra star) per lottare veramente per il titolo. 



© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Fearthesword37 20/08/2018, 16.13

    Io punto sul 6 posto

  • forzavaresesempre 17/08/2018, 23.58 Mobile

    Per me ottavo posto sarebbe già un successo. Non sottovalutiamo che LBJ è sì il più forte giocatore al mondo ma è anche parecchio condizionante sugli equilibri della squadra e molti dovranno prendere meno tiri. Non è aspetto secondario

  • Lucifer 17/08/2018, 14.13

    Quoto chi dice che i Lakers, con LeBron sano per 82 partite (+4 di PO), sono da ottavo posto. Poi 4-1 Golden State e tutti a casa.

  • GioVedo90 16/08/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/08/2018 @ 20:45 )

    Quando verrete sbattuti fuori al primo turno riderò tanto

    Anche io quando non vincerete più il titolo! Ah no scusa, Knicks, avevo letto male..........

  • GioVedo90 16/08/2018, 15.16 Mobile
    Citazione ( RaptorLonge 16/08/2018 @ 00:51 )

    No, aspé, i Lakers "realisticamente sono da quinto posto"? Ma forse ad Est. Io ne vedo 7 meglio di loro, forse se la giocheranno per l'ultimo posto con qualche altra squadra e solo per LBJ. Perché, non so se ve ne siete resi conto, ma hanno pre ...

    Ne vedi 7 o 10 più forti...? Classifica con cui pesterai molte m€rd€, ti avviso, al di là dei Lakers

  • TripleCrown 16/08/2018, 14.47 Mobile
    Citazione ( 09knicks 16/08/2018 @ 11:47 )

    Il pensiero che non arrivino nemmeno ai playoffs è radicato pure in me, ma tutto dipende dalla crescita di alcuni giocatori e da come le avversarie sapranno imporsi. Per dire, i pelicans potrebbero spronfondare dopo l'ottima stagione, magari qu ...

    LoL “ pure in me” ?
    Secondo me Kuzma ce l’aveva proprio con te quando ha rilasciato linter

  • 09knicks 16/08/2018, 13.47
    Citazione ( Kobe243 16/08/2018 @ 13:37 )

    Tipo okc l'anno scorso?

    Identici

  • Kobe243 16/08/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/08/2018 @ 20:45 )

    Quando verrete sbattuti fuori al primo turno riderò tanto

    Tipo okc l'anno scorso?

  • 09knicks 16/08/2018, 11.47
    Citazione ( nereo 16/08/2018 @ 00:14 )

    Sempre se ci arrivano. Con LeBron in squadra è vero che aggiunge un certo peso, ma il problema di averlo è che su 5 azioni 4 li prende lui con il 40-50% di possibilità di segnare. Per me questo tipo di gioco di LeBron peserà molto sui giovani e p ...


    Il pensiero che non arrivino nemmeno ai playoffs è radicato pure in me, ma tutto dipende dalla crescita di alcuni giocatori e da come le avversarie sapranno imporsi.



    Per dire, i pelicans potrebbero spronfondare dopo l'ottima stagione, magari qualche squadra che sulla carta riteniamo fortissima potrebbe andar male ecc.



    Se i lakers faranno lo step in più e lebron non calerà, l'ottavo posto è di sicuro alla portata.

    Io però rimango dell'idea, e fino ai risultati non la cambierò, che lebron sia andato li a svernare senza motivazioni evidenti. Farà una buona stagione, ma passa dal firmare annuali per poter rinforzare le proprie squadre, ad un quadriennale prendendosi giustamente lo stipendio che merita.

    A me pare palese che di motivazioni ne abbia zero. Si divertirà e se ci sarà occasione di vicnere o di fare la storia, ne approfitterà, ma senza dannarsi.

  • 09knicks 16/08/2018, 11.42
    Citazione ( realslimshady 15/08/2018 @ 20:50 )

    Secondo me possiamo puntare alle semifinali di conference ma forse sono troppo ottimista, staremo a vedere


    Per me i lakers possono anche vincere il titolo, ma sentire queste dichiarazioni da uno che ad oggi ha fatto solamente parte di una squadra da tanking, fa ridere. Capirei se parlasse lebron, ma kuzma ad oggi non sa nemmeno come si vincono 40partite, figuriamoci un titolo.



    Se poi mi smentirà, bravo lui.

  • andreraus 16/08/2018, 11.23 Mobile

    Diciamo che questa è la prova del nove per molti giocatori e allenatore. Luke ha a disposizione un bel pacchetto(ovviamente c'è di meglio) e vediamo come si comporterà per la prima volta in carriera. Poi abbiamo Lebron nulla da dire sul giocatore, ma vediamo come si comporterá ad ovest. Il pacchetto giovani Lakers deve dimostrare di essere all'altezza(kuzma, ball, ingram)e infine abbiamo giocatori all'ultima chiamata come beasy e bornready.

  • Imnotsuperman 16/08/2018, 10.08 Mobile

    Capisco i dubbi ma l’equazione Lakers si basa sull’assunto che almeno uno dei ‘giovani’ faccia un quantum leap, il candidato dovrebbe essere BI. Se questa possibilità non si concretizzasse allora sì, siamo nei guai ad ovest anche LBJ potrebbe non bastare.
    Condivido poi i dubbi sul roster, doppioni se non ‘triploni’ in uno spot vuoto assoluto in altri
    TRUST IN MAGIC

  • JaxMamba 16/08/2018, 09.09

    Intanto Kobe: [ link ]


    Sportando 

  • JaxMamba 16/08/2018, 06.27 Mobile

    A bocce ferme se arriviamo al settimo posto è grasso che cola, è Lebron mi sa che deve giocare più minuti che a Cleveland al momento

  • BombadafuoriSBABEM 16/08/2018, 02.34

    mah ora come ora mi verrebbe da pensare quinti in RS e poi ai playoff che riescono ad arrivare in semifinale o anche finale di conference per come gioca i PO il nuovo arrivato. Certo è comunque che dipende anche da come vanno gli assetti e tutto, per ora sono tutte profezie da Nostradamus

  • forzavaresesempre 16/08/2018, 01.57 Mobile
    Citazione ( RaptorLonge 16/08/2018 @ 00:51 )

    No, aspé, i Lakers "realisticamente sono da quinto posto"? Ma forse ad Est. Io ne vedo 7 meglio di loro, forse se la giocheranno per l'ultimo posto con qualche altra squadra e solo per LBJ. Perché, non so se ve ne siete resi conto, ma hanno pre ...

    Concordo!

  • RaptorLonge 16/08/2018, 00.51

    No, aspé, i Lakers "realisticamente sono da quinto posto"?
    Ma forse ad Est.
    Io ne vedo 7 meglio di loro, forse se la giocheranno per l'ultimo posto con qualche altra squadra e solo per LBJ.


    Perché, non so se ve ne siete resi conto, ma hanno preso "solo" LBJ come giocatore superiore a quelli che avevano prima, che sono arrivati undicesimi lo scorso anno (distanti 12 vittorie dall'ottavo). Gli altri sono tutti role player, e fra l'altro teste calde, per giunta (a parte il povero Rondo, che però farà panca a Lonzo, immagino).


    Vediamo le altre (in ordine di classifica):
    1° Warriors - Manco dirlo sono i più forti.
    2° Rockets - Sono più forti.
    3° Blazers - Come l'anno scorso ma con un anno in più di esperienza.
    4° Thunder - Han perso Melo, quindi sono più forti.
    5° Jazz - Come l'anno scorso ma con un anno in più di esperienza.
    6° Pelicans - Perso Rondo e DMC (che però è mancato metà stagione), presi Payton e Randle. Sono forti come l'anno scorso.
    7° Spurs - Non conto Leonard (non l'avevano nemmeno la scorsa stagione), via Green, Anderson e Parker, presi DeRozan, Belinelli, Poeltl e Cunningham, più i Rookie. Sono più forti.
    8° Timberwolves - Via Brooks, Jamal e Bjelica, dentro Tolliver, Sono forti come l'anno scorso.
    9° Nuggets - Via Chandler (peggior stagione per lui), via Faried ed Arthur, dentro Thomas dalla panca e Porter Jr. Se va male sono forti come l'anno scorso.
    10° Clippers - Mercato particolare, perdono DJ e Rivers, prendono Gortat, Scott, Mbah a Mouté, rinnovano quasi tutti e prendono GIlgeous-Alexander al Draft. Possono essere la sorpresa.


    I Lakers hanno LBJ, faranno meglio rispetto alla scorsa stagione? Sicuramente.
    Ma di quanto? Quante vittorie in più può garantire un solo giocatore in una lega iper competitiva dove quasi tutte le prime hanno una o più all star?


    Ecco, se avete fortuna, qualcuna delle 8 sopra cade, la 9 e la 10 non fanno meglio, e voi vi piazzate ottavi o addirittura settimi. Per poi uscire al primo turno contro i GSW o i Rockets.


    Questo è essere realistici, senza ne sottovalutarvi, ne sopravalutarvi. Poi per carità i miracoli si sono pure visti, magari tutti i giovani esplodono, ma attualmente dei giovani, non ho visto "attualmente" dei veri fenomeni.

  • nereo 16/08/2018, 00.14 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/08/2018 @ 20:45 )

    Quando verrete sbattuti fuori al primo turno riderò tanto

    Sempre se ci arrivano.
    Con LeBron in squadra è vero che aggiunge un certo peso, ma il problema di averlo è che su 5 azioni 4 li prende lui con il 40-50% di possibilità di segnare.
    Per me questo tipo di gioco di LeBron peserà molto sui giovani e può metterli in difficoltà, ai Cavs aveva in squadra gente come Irving, Love, Korver, Jr Smith, tutti eccellenti tiratori da 3, qua ne ha pochi e non sono molto bravi a giocare in isolamento, come a volte capitava spesso a Irving e Love.



    Per me non fanno più di 40 vittorie, sempre se LeBron non si infortuni.
    Inoltre ad Ovest si sono rinforzate molte squadre e i lakers per me sono da 10°- 8° posizione alla pari tra Suns e Dallas.

  • David 15/08/2018, 23.05
    Citazione ( GioVedo90 15/08/2018 @ 22:45 )

    Non ti piace Walton? Sì è vero, non mi pare che siamo sottovalutati. Forse si riferiva ai dubbi (non ingenerosi) espressi da molti per una squadra forse mal congegnata a livello di gregari

    Mi e' indifferente il coach. Dico soltanto che se non vanno in post season perde la sedia immediatamente.
    La squadra ha un organico strano, quello non si puo' negare. E sono stati aggiunti ragazzi che hanno creato rogne di qualche tipo in alcune delle loro ultime squadre. Resta pero' il fatto che gli obiettivi sono quelli detti nei precedenti commenti.

  • GioVedo90 15/08/2018, 22.45
    Citazione ( David 15/08/2018 @ 21:50 )

    Bravo, quarti o quinti e' l'aspettativa (con semifinali di postseason). Piu' in su e' un bel traguardo, meno e' un insuccesso (anche perche' poi si esce al primo turno). Fuori dai PO e' da cacciare via Walton e vari altri. Non capisco perche' Kuzma h ...

    Non ti piace Walton? Sì è vero, non mi pare che siamo sottovalutati. Forse si riferiva ai dubbi (non ingenerosi) espressi da molti per una squadra forse mal congegnata a livello di gregari

  • David 15/08/2018, 21.50
    Citazione ( GioVedo90 15/08/2018 @ 20:02 )

    Contender non esiste, Post-season se non ci arriviamo è una stagione flop. Realisticamente siamo da quinto posto, circa terzo se va bene, settimo se va male

    Bravo, quarti o quinti e' l'aspettativa (con semifinali di postseason). Piu' in su e' un bel traguardo, meno e' un insuccesso (anche perche' poi si esce al primo turno). Fuori dai PO e' da cacciare via Walton e vari altri.
    Non capisco perche' Kuzma ha detto sta cretinata, non li sottovaluta nessuno, anzi. Basta leggere i ranking NBA.

  • David 15/08/2018, 21.46
    Citazione ( OlimpiaMilano98 15/08/2018 @ 18:39 )

    Non vinceranno il titolo quest’anno secondo me, ma saranno una delle squadre più divertenti degli ultimi anni.

    Se li compari ai lakers dell'ultimo lustro, e' probabile dato che la sfida e' facile.

  • David 15/08/2018, 21.45
    Citazione ( Mrcasa90 15/08/2018 @ 21:25 )

    Quest'anno credo sia l'anno zero per i Lakers, credo sia difficile arrivare ai playoff

    Immagino stai trollando

  • Mrcasa90 15/08/2018, 21.25 Mobile

    Quest'anno credo sia l'anno zero per i Lakers, credo sia difficile arrivare ai playoff

  • realslimshady 15/08/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( 09knicks 15/08/2018 @ 20:45 )

    Quando verrete sbattuti fuori al primo turno riderò tanto

    Secondo me possiamo puntare alle semifinali di conference ma forse sono troppo ottimista, staremo a vedere

  • 09knicks 15/08/2018, 20.45 Mobile

    Quando verrete sbattuti fuori al primo turno riderò tanto

  • GioVedo90 15/08/2018, 20.02
    Citazione ( CLAAA64 15/08/2018 @ 19:23 )

    Speriamo bene sarebbe ora che i LAL tornito in PS e contender

    Contender non esiste, Post-season se non ci arriviamo è una stagione flop. Realisticamente siamo da quinto posto, circa terzo se va bene, settimo se va male

  • dariosk 15/08/2018, 19.44 Mobile

    rimango diffidente rispetto alla scelta lbj+playmaking invece che di tiratori, anche se alla fine credo che il grosso dei minuti li giocherà insieme ai giovani, appunto Ball, Ingram e Kuz, più Javale o Beasley o chissà chi in un assetto super small

  • CLAAA64 15/08/2018, 19.23 Mobile

    Speriamo bene sarebbe ora che i LAL tornito in PS e contender

  • RicMon 15/08/2018, 19.16 Mobile

    Pensiamo intanto a tornare ai PO

  • OlimpiaMilano98 15/08/2018, 18.39 Mobile

    Non vinceranno il titolo quest’anno secondo me, ma saranno una delle squadre più divertenti degli ultimi anni.