Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/07/2018, 09.09

DeMarcus Cousins sulle critiche per aver firmato agli Warriors: Davvero non mi interessano

Cousins ha parlato della sua firma a Golden State per $5.3 milioni

NBA
DeMarcus Cousins ha così risposto alle tante critiche che ha ricevuto per aver firmato agli Warriors un contratto annuale da poco più di $5 milioni.

“Onestamente non mi interessano. Ma è davvero incredibile quanto la gente sia arrabbiata” ha detto Cousins. “Fa ridere perché prima della firma agli Warriors, io ero un giocatore finito, uno che rovinava gli spogliatoi, un non vincente, tutto negativo. E poi appena firmato agli Warriors mi hanno detto ‘E’ troppo forte per firmare agli Warriors’. Fa ridere come cambia la percezione della gente quando le cose non vanno come ci si aspettasse” ha detto Cousins. "Le critiche oramai non mi fanno più niente. Se si vive la propria vita cercando di soddisfare le persone che ti criticano, si diventa pazzi. Non riuscirai mai a soddisfare le persone che ti criticano. Ci sarà sempre qualcuno in disaccordo. Quindi io cammino a testa alta. Ogni mattina mi alzo e sto bene essendo me stesso” ha continuato il lungo. “Io ho scelto gli Warriors per giocare a pallacanestro, al livello più alto. Sono qui per vincere. Il resto non mi interessa".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • OttoLamphred 23/07/2018, 09.01
    Citazione ( H8erButBBBaller 20/07/2018 @ 19:13 )

    Se ci tenessi davvero sapresti che è "dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare".. e sulla di prima "non ti curar di loro ecc.." ma vabbuò :)

    Non ti curar di loro è un modo di dire che nasce dal verso che recita non ragioniam di loro [ link ]

  • alert 20/07/2018, 21.04

    La migliore soluzione per DMC. Tornerà solo quando sarà al 100%, starà al suo posto, dimostrerà che è uno su cui si può puntare, mettendo al servizio della squadra il suo enorme talento.


    Se poi vincesse il titolo andrebbe sul mercato con un anello e con le prestazioni da top player, finendo per firmare in una squadra di livello con tanto di contrattone.


    I conti se li è fatti bene.

  • H8erButBBBaller 20/07/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/07/2018 @ 13:58 )

    E più non dimandare? Petrucci la userebbe spesso per chiudere le discussioni, intendendo "si fa come dico io, non mi rompete i collioni"

    Se ci tenessi davvero sapresti che è "dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare".. e sulla di prima "non ti curar di loro ecc.." ma vabbuò :)

  • WolfOfPSE 20/07/2018, 18.20

    Lui pensa alla sua carriera cioè: curarsi poi anello ed infine massimo salariale, senza dover pensare di vincere per non essere bollato dalla critica come perdente.

  • Lucifer 20/07/2018, 17.00 Mobile

    Durant in realtà il carro l'ha fatto tornare, più che saltarci su. Oltre a essere migliorato tanto lui stesso diventando, oggi, più imprescindibile di altri.

  • Zigna 20/07/2018, 17.00

    è palesemente un uomo in missione, un greco dentro al cavallo di Troia pronto a distruggere il nemico dall'interno.

  • AVS 20/07/2018, 15.26 Mobile
    Citazione ( GuGod89 20/07/2018 @ 09:32 )

    Bravo Demarcus. Non ti curar di loro, guarda avanti e rovina lo spogliatoio Warriors come da piano.

    Ma quale spogliatoio, l'obiettivo per quest'anno sarà ribadire una volta per tutte, chi, chi è il legittimo sovrano dei falli tecnici. La sfida è lanciata, io i miei 2c li butto su quello con la faccia più sveglia.

  • Phislamajama 20/07/2018, 15.02 Mobile
    Citazione ( dallas99 20/07/2018 @ 10:30 )

    non ti interessano come non interessano Durant che dopo 2 anni sta ancora a rispondere ai 15enni su instagram. Siete due enormi perdenti, che non avrebbero mai vinto nulla se non fossero saltati sul carro del vincitore. E il bello è che lo sapete pe ...

    Senza un minimo di dignità...[ link ] la sua faccia in questo video ti spiega il perché risponde ai quindicenni

  • Rottam 20/07/2018, 14.56
    Citazione ( arrestoetiro 20/07/2018 @ 12:39 )

    la vera domanda è: chi sarà il centro titolare dei warriors per l'inizio e presumibilmente buona parte della stagione? Looney? Il giovane Jones è all'improvviso diventato un giocatore di basket? tutto l'anno death line up con Green 5?

    Credo che partirà spesso Looney in quintetto, per poi passare ai 5 "piccoli" dopo qualche minuto

  • Phislamajama 20/07/2018, 14.50 Mobile

    Manco merita di essere commentato...

  • BombadafuoriSBABEM 20/07/2018, 14.25
    Citazione ( dallas99 20/07/2018 @ 10:30 )

    non ti interessano come non interessano Durant che dopo 2 anni sta ancora a rispondere ai 15enni su instagram. Siete due enormi perdenti, che non avrebbero mai vinto nulla se non fossero saltati sul carro del vincitore. E il bello è che lo sapete pe ...


    Solo verità.


    Anche perchè agli hater patentati non puoi far cambiare idea, ma a una gran parte puoi far cambiare idea col tempo. Lebron lo odiavano in tanti all'epoca della Decision ma ora come ora tanti lo riconoscono come il più forte al mondo. Durant e il campione di scacchi qua insegnano alle nuove generazioni "chi te lo fa fare di allentarti costantemente per migliorare quando basta andare nella squadra favorita per vincere facile"

  • yellowmancanjump 20/07/2018, 14.04

    il 'pericolo' è che abbia aperto un vaso di pandora che spinga anche altri a fare lo stesso, cioè prendere 10 mln per un anno in un superteam col cap bloccato... per es. mettiamo un jimmy butler l'anno prossimo potrebbe decidere di firmare a 10 milioni per un solo anno ai lakers di lebron e leonard

  • OttoLamphred 20/07/2018, 13.58
    Citazione ( Vspan7 20/07/2018 @ 11:04 )

    Ci sarà mai un' occasione per usare "vuolsi così colá..." che mi piace anche di più come citazione?


    E più non dimandare?
    Petrucci la userebbe spesso per chiudere le discussioni, intendendo "si fa come dico io, non mi rompete i collioni"

  • BOB33 20/07/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( dallas99 20/07/2018 @ 10:30 )

    non ti interessano come non interessano Durant che dopo 2 anni sta ancora a rispondere ai 15enni su instagram. Siete due enormi perdenti, che non avrebbero mai vinto nulla se non fossero saltati sul carro del vincitore. E il bello è che lo sapete pe ...

    Ti quoto !!! Bravissimo ...

  • Yaomingmania 20/07/2018, 12.46

    e vincerai, hai fatto il salto di qualità..

  • arrestoetiro 20/07/2018, 12.39

    la vera domanda è: chi sarà il centro titolare dei warriors per l'inizio e presumibilmente buona parte della stagione? Looney? Il giovane Jones è all'improvviso diventato un giocatore di basket? tutto l'anno death line up con Green 5?

  • realslimshady 20/07/2018, 11.35 Mobile

    Discorso che non fa una piega, ma allora anche Cousins sa ragionare quando vuole

  • assogian 20/07/2018, 11.10
    Citazione ( NuthelloHunter 20/07/2018 @ 10:56 )

    Ma scusa con i Bulls di Jordan non era la stessa cosa ?

    ma ssolutamente no...i due giocatori simbolo dei Bulls erano Jordan (draftato) e Pippen (scambiato al draft con seattle)...se poi il contorno era tanta roba ma onesta brava la dirigenza...kukoc non mi pare fosse un top ten NBA..forse solo l'aggiunta di Rodman è stata un aggiunta di un giocatore che era gia qualcuno anche se un mezzo pazzo..se gli warriors avessero Drafato a culo Durant e Cousins oltre a green curry e thompson ci sarebbe da far applausi colossali clamorosi...ma te lo immagini negli anni 96 97 hakeem olojwon che vai BULLS da Jordan??in fondo gli houston dopo i titoli prendevan la paga da utah e sas....forse barkley e drexler fecero una cosa simile in quegli anni ma cmq houston non diventò di colpo totalmente ingiocabile..c'era sempre MJ Malone etcc..i bulls vinsero perchè draftarono bene (fortuna pure) e comprarono giocatori funzionali al sistema..

  • TripleCrown 20/07/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 20/07/2018 @ 10:56 )

    Ma scusa con i Bulls di Jordan non era la stessa cosa ?

    beh un po si un po no sexondo me
    un po si perché erano sempre i favoriti ed erano la squadra da battere che aveva alzato l asticella della competizione


    un Po no perché di fronte i bulls avevano secondo me una maggiore competizione con alte fenomeni e grandi squadre e partite tirate e combattute. qua gsw fa 4 a zero e tutti a casa. solo il Goat Lebron con irving è riuscito a fermarli e infatti hanno preso Durant.
    ma comunque non ce lho in toto con gs
    mi sta però preoccupando questa moda di prendere anche un quinto dello stipendio che meriteresti per andare a vincer dai più forti.
    ma non do la colpa a gs. la do alla nba e ai giocatori stessi. non mi piace.
    gs fa il suo
    credo Poi anzi che avere un avversario così superiore possa a lungo termine alzare ancora di piu la competitività

  • Vspan7 20/07/2018, 11.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/07/2018 @ 10:30 )

    *non ragioniam di loro Scusa ma ci tengo ;-)

    Ci sarà mai un' occasione per usare "vuolsi così colá..." che mi piace anche di più come citazione?

  • NuthelloHunter 20/07/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( PippoF92 20/07/2018 @ 10:25 )

    Non fa una piega. Prima dall'infortunio Cousins era un giocatore dannoso per qualunque squadra in cui giocasse, ora dopo l'infortunio e la firma a GS rovina l'Nba perché va a rinforzare ulteriormente una squafra già fortissima. Eeeh era facile di ...

    Ma infatti a sto giro ha perfettamente ragione

  • NuthelloHunter 20/07/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( assogian 20/07/2018 @ 10:01 )

    a me non va giu quel "intanto vado a vincermi l'anello", xche facendo sta scelta ne risente tutto il prodotto NBA . Se ci fossero altri 3 4 super Team rosicherei molto meno e aspetterei solo i playoff sapendo che ci saran partite pazzesche. Il prodot ...

    Ma scusa con i Bulls di Jordan non era la stessa cosa ?

  • step83 20/07/2018, 10.40
    Citazione ( Mettawp 20/07/2018 @ 10:01 )

    "Va a vincere un anello". Pare che sia scontato che questi vinceranno per il solo motivo che scenderanno in campo. Non è così. Per vincere bisogna essere i migliori sul campo, e non basta avere talento, bisogna trovare equilibri, metterci impegno, ...

    Non volevo dire che era scontato, ma se vuoi provare a vincere un anello vai sulla baia, non vai di certo a new york o da altre parti

  • OttoLamphred 20/07/2018, 10.30
    Citazione ( forzavaresesempre 20/07/2018 @ 09:13 )

    Non ti fidar di lor ma guarda e passa. Ci mancherebbe pure di badare alle critiche....


    *non ragioniam di loro
    Scusa ma ci tengo ;-)

  • dallas99 20/07/2018, 10.30 Mobile

    non ti interessano come non interessano Durant che dopo 2 anni sta ancora a rispondere ai 15enni su instagram. Siete due enormi perdenti, che non avrebbero mai vinto nulla se non fossero saltati sul carro del vincitore. E il bello è che lo sapete perfettamente anche voi ma fate i finti duri, facendo una figura ancora peggiore.

  • OttoLamphred 20/07/2018, 10.29

    Conquoto al 100%, bravo Cugini

  • PippoF92 20/07/2018, 10.25 Mobile

    Non fa una piega.
    Prima dall'infortunio Cousins era un giocatore dannoso per qualunque squadra in cui giocasse, ora dopo l'infortunio e la firma a GS rovina l'Nba perché va a rinforzare ulteriormente una squafra già fortissima.
    Eeeh era facile dire:
    "Cousins rovina le squadre, non lo vorrei mai qui o lì, perché una squadra con lui non va da nessuna parte."
    Facile, si, dirlo quando giocava a Sacramento!

  • David 20/07/2018, 10.09

    Quanta saggezza in un uomo solo.

  • laberra8 20/07/2018, 10.04 Mobile

    You talk, I win.

  • HisAirness 20/07/2018, 10.02 Mobile
    Citazione ( damar47 20/07/2018 @ 09:51 )

    No, una critica è sempre legittima se argomentata (a prescindere dal caso in questione).

    La maggior parte delle volte si critica l’uomo e non il giocatore, e credo non ci sia argomentazione che tenga.

  • assogian 20/07/2018, 10.01
    Citazione ( step83 20/07/2018 @ 09:51 )

    Io non ci vedo nulla di male. Ha subito un infortunio serio,per il tipo di giocatore che è non sai se ritornerà, se ritornerà quello di prima o altro. Intanto vado a vincermi un anello, mi riprendo e do il massimo per strappare qualcosa il prossim ...

    a me non va giu quel "intanto vado a vincermi l'anello", xche facendo sta scelta ne risente tutto il prodotto NBA . Se ci fossero altri 3 4 super Team rosicherei molto meno e aspetterei solo i playoff sapendo che ci saran partite pazzesche. Il prodotto NBA a causa di queste scelte ne risentirà a livello di qualità di basket.. (soldi ne fanno e ne faranno sempre a èrescindere)...

  • Mettawp 20/07/2018, 10.01
    Citazione ( step83 20/07/2018 @ 09:51 )

    Io non ci vedo nulla di male. Ha subito un infortunio serio,per il tipo di giocatore che è non sai se ritornerà, se ritornerà quello di prima o altro. Intanto vado a vincermi un anello, mi riprendo e do il massimo per strappare qualcosa il prossim ...

    "Va a vincere un anello". Pare che sia scontato che questi vinceranno per il solo motivo che scenderanno in campo. Non è così. Per vincere bisogna essere i migliori sul campo, e non basta avere talento, bisogna trovare equilibri, metterci impegno, non sottovalutare gli avversari, etc etc. Trovo assurdo dare per scontato che vinceranno. Se lo faranno, vorrà dire che sono stati più bravi degli altri.

  • Mettawp 20/07/2018, 09.59
    Citazione ( assogian 20/07/2018 @ 09:45 )

    ancora parla...ridicolo...sa che ha fatto un scelta del "ti piace vincere facile"..pensi a migliorare e trovar modo di far un po di stat per prendere un contratto decente nel 2019

    Gli piace vincere. E stop.
    Vincere non è mai facile. Gli Warriors lo fanno perché sono più bravi degli altri, evidentemente. Non sarà così per sempre. Fatevene una ragione...

  • Mettawp 20/07/2018, 09.58

    In effetti non ha per niente torto. Considerato un perdente colossale fino all'altro ieri.

  • damar47 20/07/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 20/07/2018 @ 09:19 )

    Si critica perchè si rosica!

    No, una critica è sempre legittima se argomentata (a prescindere dal caso in questione).

  • step83 20/07/2018, 09.51
    Citazione ( assogian 20/07/2018 @ 09:45 )

    ancora parla...ridicolo...sa che ha fatto un scelta del "ti piace vincere facile"..pensi a migliorare e trovar modo di far un po di stat per prendere un contratto decente nel 2019

    Io non ci vedo nulla di male. Ha subito un infortunio serio,per il tipo di giocatore che è non sai se ritornerà, se ritornerà quello di prima o altro. Intanto vado a vincermi un anello, mi riprendo e do il massimo per strappare qualcosa il prossimo anno....altrimenti stop.

  • assogian 20/07/2018, 09.45

    ancora parla...ridicolo...sa che ha fatto un scelta del "ti piace vincere facile"..pensi a migliorare e trovar modo di far un po di stat per prendere un contratto decente nel 2019

  • GuGod89 20/07/2018, 09.32

    Bravo Demarcus. Non ti curar di loro, guarda avanti e rovina lo spogliatoio Warriors come da piano.

  • 09knicks 20/07/2018, 09.27


    Per quanto mi facciano schifo gli warriors, ha perfettamente ragione. Soprattutto nell'infischiarsene dei giudizi delle capre, anche se alcune volte è impossibile non rispondere a certe affermazioni.



    Il problema non è cousins e nemmeno gli warriors, ma un sistema che andrebbe riformato, invece di pensare a cambiare solo la lottery che è sempre andata bene.

  • JaxMamba 20/07/2018, 09.19

    Si critica perchè si rosica!

  • Dado77 20/07/2018, 09.16 Mobile

    Io ho criticato ma questa dichiarazione é stralegittima. Giusto cosí da ambo i lati direi. Solo che io rosiko e lui no :D.

  • RedDragon 20/07/2018, 09.14 Mobile

    Per una volta un'affermazione sensata. Adesso torna al corso di scacchi.

  • forzavaresesempre 20/07/2018, 09.13 Mobile

    Non ti fidar di lor ma guarda e passa. Ci mancherebbe pure di badare alle critiche....