Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/07/2018, 22.11 Ufficiale

Memphis: ufficiale la trade con Sacramento

Garrett Temple ai Grizzlies in cambio di Ben McLemore, Deyonta Davis, una seconda scelta futura e contanti

NBA
I Memphis Grizzlies hanno annunciato la trade finalizzata con i Sacramento Kings. I Grizzlies riceveranno Garrett Temple dai Kings in cambio di Ben McLemore, di ritorno quindi a Sacramento, Deyonta Davis e una somma di denaro.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • alert 19/07/2018, 21.59
    Citazione ( GuGod89 19/07/2018 @ 09:50 )

    Per pagare WCS 15/18 mln deve fare un salto decisamente grande. Roba da tenere in panchina due rookie come giles e bagley. Ora come ora ne vale 7/8 se va bene...ma solo perché giovane. Mason preferirei che facesse le valigie. Serve davvero a poco ...

    WCS verrà valutato attentamentre percchè sarà il primo mattone sulla quale investire se investiranno. Con 7/8 neanche si siedono a tavola e lo sai. Vediamo come va.


    Su Mason sono meno "rigido" di te. Il ragazzo mi sembra buono per quel ruolo non dimenticando che uno dei problemi dei Kings è la mancanza di talento offensivo tra le seconde linee e lui è uno che i punti te li porta. Se poi non fosse un disastro in difesa andrebbe bene.


    Nwaba non lo conosco quindi prendo per buone le tue parole.

  • GuGod89 19/07/2018, 09.50
    Citazione ( alert 19/07/2018 @ 07:33 )

    E' successo ai Sixers, succederà ai Kings. Hanno un gruppo folto che verrà sfoltito in corso d'opera. Lo faranno prima che salti il banco e non mi stupirei di trade anche prima dell'All Star Game per scelte o contratti in scadenza. Bagley e Giles ...

    Per pagare WCS 15/18 mln deve fare un salto decisamente grande. Roba da tenere in panchina due rookie come giles e bagley.
    Ora come ora ne vale 7/8 se va bene...ma solo perché giovane.


    Mason preferirei che facesse le valigie. Serve davvero a poco un nano del genere che gioca raramente da playmaker. Molto più utile uno come Nwaba che se non altro difende su 3 ruoli (un povero Smart diciamo) e lascia la palla ai vari Fox e Bogdan...e se arriva Bjelica. Costerebbe anche poco.

  • alert 19/07/2018, 07.33
    Citazione ( GuGod89 19/07/2018 @ 00:13 )

    Tutto giusto...ma trovarsi troppi giocatori nello stesso ruolo rischia di far nascere problemi in spogliatoio, con l'allenatore e con il front-office. Il possibile arrivo di Bjelica, il tipo di lungo che manca a questo roster, quindi contentissimo se ...

    E' successo ai Sixers, succederà ai Kings. Hanno un gruppo folto che verrà sfoltito in corso d'opera. Lo faranno prima che salti il banco e non mi stupirei di trade anche prima dell'All Star Game per scelte o contratti in scadenza.


    Bagley e Giles non salteranno perchè rookie, peraltro promettenti e sulla quale puntano tanto. Giles in particolare ha stupito in positivo.


    Gli altri sono appesi ad un filo ben consapevoli che non finiranno per firmare con i Kings. JJ ha giocato una buonissima summer league e Mason ha fatto le prove per fare il sesto uomo al servizio della squadra invece che il realizzatore.


    Su WCS la faccenda è un filino differente. I Kings ne apprezzano la crescita continua ma si aspettano il definitivo salto di qualità per confermarlo il che significherebbe una 15/18 mln a stagione. Sarebbe il loro primo investimento e non vogliono partire con il piede sbagliato.

  • GuGod89 19/07/2018, 00.13
    Citazione ( alert 18/07/2018 @ 21:58 )

    A meno che non hai un fenomeno tra le mani, le scelte al draft si fanno per aggiungere talento e sperare che alcuni di essi si rivelino dei fenomeni. I Kings hanno individuato in Fox l'All Star del futuro, in Hield, Bogda e WCS l'ossatura, mentre p ...

    Tutto giusto...ma trovarsi troppi giocatori nello stesso ruolo rischia di far nascere problemi in spogliatoio, con l'allenatore e con il front-office.
    Il possibile arrivo di Bjelica, il tipo di lungo che manca a questo roster, quindi contentissimo se arriva, aumenta i dubbi sui minutaggi.
    Per questo mi auguro che qualcuno parta, senza dargli seconde/terze chance. Gente come Skal, WCS e Z-bo.

  • alert 18/07/2018, 21.58
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 11:39 )

    Ma dimmi cosa c'entra adesso Bagley? Il significato delle mie parole è che ormai ci sono troppi lunghi promettenti su cui puntare (Bagley, Giles, WCS e Skal), non c'è spazio per far crescere e giocare tutti. Oppure pensi che giocare 15/20 minuti a ...

    A meno che non hai un fenomeno tra le mani, le scelte al draft si fanno per aggiungere talento e sperare che alcuni di essi si rivelino dei fenomeni.


    I Kings hanno individuato in Fox l'All Star del futuro, in Hield, Bogda e WCS l'ossatura, mentre per gli altri spot c'è del lavoro in corso che coinvolge tutti. Quindi la scelta Bagley va vista proprio perchè la dirigenza non ha trovato il lungo da affiancare WCS posto che gli venga offerto il rinnovo.


    Labissiere come gli altri lunghi sarà in competizione per il ruolo e si giocherà le sue carte. Se fallirà andrà via, altrimenti gli verrà offerto il contratto.


    Non ci vedo nulla di strano nella politica dei Kings che per forza di cose devono "provare" più cestisti/soluzioni per arrivare a formare quel famoso core group a cui aggiungere i fa.


    Tornando su Labissiere, ha mostrato lampi interessanti ad errori grossolani, il ragazzo crescerà e nessuno sa quale siano i suoi limiti. Certamente la concorrenza sarà un bene e vedere Giles all'opera è un incentivo per tutti i lunghi. Il ragazzo merita una chance.


    Riguardo Zibo, è scontato che Koufus sia quello da tenere, l'arrivo di cicciobello è stato concepito per aiutare i lunghi offensivamente come è chiaro che la sua esperienza in California si esaurirà presto.

  • BucksKing 18/07/2018, 12.47
    Citazione ( GmP90 18/07/2018 @ 00:13 )

    Ma un Batum non può servirvi?

    Moltissimo. Peccato solo che sia francese...

  • GuGod89 18/07/2018, 11.39
    Citazione ( alert 18/07/2018 @ 07:38 )

    Chi avresti preso al posto di Bagley, carissimo GM? Mo Bamba? Un'altra guardia? Non contare Doncic....... La storia su Labissiere è allucinante, non ti piace, lo vedi come un bidone quindi giù a tutta. La stagione che verrà è quella della sv ...

    Ma dimmi cosa c'entra adesso Bagley? Il significato delle mie parole è che ormai ci sono troppi lunghi promettenti su cui puntare (Bagley, Giles, WCS e Skal), non c'è spazio per far crescere e giocare tutti. Oppure pensi che giocare 15/20 minuti a partita nel terzo anno nella lega possa servire a qualcosa per Labissiere? Meglio lasciarlo andare e tenere un lungo esperto e per nulla invasivo come Koufos.


    Sulla scelta al draft sai come la penso, ma pure questo non c'entra nulla sull'argomento di cui si parlava.


    E siamo a tre incomprensioni! Nessuno qui mi pare abbia parlato di un Randolph rovina spogliatoio. Ho semplicemente detto che mettendo a paragone due lunghi come Koufos e Randolph preferisco di gran lunga il greco, visti alcuni difettucci di Z-bo.

    Su Labissiere ( BucksKing ). Un mezzo furto poteva esserlo appena preso. Già alla fine del primo anno fu dimostrato che la sua discesa in picchiata al draft non fosse così immotivata. è un giocatore senza una vera identità: fisicamente e offensivamente un 4, che comunque necessita di prendere ulteriore peso e migliorare nel tiro da tre. Ma ha il difetto di essere lento come un 5, quindi improponibile a difendere mezza volta sul perimetro, con la capacità di difendere il ferro di una guardia.
    Per non parlare di un QI cestistico non troppo elevato, sia in situazioni on che off ball. Ha un enorme talento al tiro per lungo (cosa rara 10 anni fa) ma purtroppo è tutto ciò che ha.

  • GuGod89 18/07/2018, 11.13
    Citazione ( Varesino1990 18/07/2018 @ 01:08 )

    La nostra free agency è stata interlocutoria. Vediamo chi si riesce a portare a SA. Ma piuttosto che strapagare uno come Smart (che a Boston ha un senso perché inserito in un contesto con gerarchie precise, ma come leader di una squadra per me lasc ...

    A quel gruppo di incedibili aggiungerei anche Bogdan, giocatore che vorrei sempre nella mia squadra.
    Smart non deve necessariamente essere il leader, certo che vederlo in un sistema diverso da quello Celtics mostrerà le vere lacune del suo gioco, ma sono convinto che il suo atteggiamento possa essere motivamente per i giovani del roster (soprattuttoper uno moscio come WCS). Il contratto sarà sicuramente alto...ma sono decenni che chiunque venga a Sacramento è strapagato.

  • TaylerDurden 18/07/2018, 10.42

    hart devastante potevamo risparmiarsi l'annuale a KCP merita di essere la SG titolare

  • dariosk 18/07/2018, 10.40 Mobile

    sempre uno spasso leggere i thread sui Kings, anche se dovresti quotare la metà dei commenti xche ne sparano di ogni

  • BucksKing 18/07/2018, 08.37
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 00:42 )

    Tutto chiaro. Sono d'accordo sul temere la sua trade, mentre si continua a puntare su gente come Labissiere dopo aver draftato Bagley.

    Riguardati per bene il draft e controlla a che punto fu scelto Labissiere. Per me è stato un mezzo furto. Ha fatto vedere sprazzi di ottimo gioco e ha ampissimi margini di miglioramento. Su Bagley ti ricrederai. Fra i rookie non c'è nessuno a mio avviso che ha il suo potenziale offensivo

  • BucksKing 18/07/2018, 08.29
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 00:42 )

    Tutto chiaro. Sono d'accordo sul temere la sua trade, mentre si continua a puntare su gente come Labissiere dopo aver draftato Bagley.

    Riguardati per bene il draft e controlla a che punto fu scelto Labissiere. Per me è stato un mezzo furto. Ha fatto vedere sprazzi di ottimo gioco e ha ampissimi margini di miglioramento. Su Bagley ti ricrederai. Fra i rookie non c'è nessuno a mio avviso che ha il suo potenziale offensivo

  • BucksKing 18/07/2018, 08.28
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 00:42 )

    Tutto chiaro. Sono d'accordo sul temere la sua trade, mentre si continua a puntare su gente come Labissiere dopo aver draftato Bagley.

    Riguardati per bene il draft e controlla a che punto fu scelto Labissiere. Per me è stato un mezzo furto. Ha fatto vedere sprazzi di ottimo gioco e ha ampissimi margini di miglioramento. Su Bagley ti ricrederai. Fra i rookie non c'è nessuno a mio avviso che ha il suo potenziale offensivo

  • alert 18/07/2018, 07.38
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 00:42 )

    Tutto chiaro. Sono d'accordo sul temere la sua trade, mentre si continua a puntare su gente come Labissiere dopo aver draftato Bagley.

    Chi avresti preso al posto di Bagley, carissimo GM? Mo Bamba? Un'altra guardia? Non contare Doncic.......


    La storia su Labissiere è allucinante, non ti piace, lo vedi come un bidone quindi giù a tutta.


    La stagione che verrà è quella della svolta per tutti i ragazzi a roster, che dovranno giocoforza guadagnarsi la conferma. Se il tuo "pupillo" fallirà farà le valigie come è successo a tanti in NBA.


    Riguardo Zibo, anche qui andrebbe fatta una precisazione, il soggetto non ha creato nessun problema in spogliatoio, che poi vada ceduto/scambiato sono d'accordo.


  • Varesino1990 18/07/2018, 01.08 Mobile
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 00:42 )

    Tutto chiaro. Sono d'accordo sul temere la sua trade, mentre si continua a puntare su gente come Labissiere dopo aver draftato Bagley.

    La nostra free agency è stata interlocutoria. Vediamo chi si riesce a portare a SA. Ma piuttosto che strapagare uno come Smart (che a Boston ha un senso perché inserito in un contesto con gerarchie precise, ma come leader di una squadra per me lascerebbe molto a desiderare) preferirei restare con questo gruppo cercando magari una trade per prendere un discreto role player inserendo chiunque non sia Giles (che mi piace un sacco e ha giocato una signora SL) JJ (anche lui ottimo in SL), Hield, Fox e Bargley (per coerenza)

  • GuGod89 18/07/2018, 00.43
    Citazione ( Varesino1990 18/07/2018 @ 00:41 )

    Adesso a roster di veterani ci sarebbero: Z-Bo; Shumpert; Koufos. ZBo il più forte dei 3 ma il peggiore per attitudine. Dubito che qualcuno lo prenda con trade....unica strada come dici tu il buyout....

    Continuo a dimenticarmi di Shumpert, altro ottimo elemento!!! Utile forse a fare le battaglie rap con il neo arrivato Bagley.

  • GuGod89 18/07/2018, 00.42
    Citazione ( Varesino1990 18/07/2018 @ 00:29 )

    Z-Bo è (o meglio era) tanto forte quanto disfunzionale è complesso (e purtroppo lo sarà sempre). Fin dal day1 a Sacramento, con inseguimento della polizia, ha creato problemi. A me Koufos non piace “esteticamente”: semplicemente non è i ...

    Tutto chiaro. Sono d'accordo sul temere la sua trade, mentre si continua a puntare su gente come Labissiere dopo aver draftato Bagley.

  • Varesino1990 18/07/2018, 00.41 Mobile
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 00:19 )

    Non esiste una squadra nba che darà una prima per Koufos. Tanto per sapere: perché non ti piace il giocatore, dato che lo ritieni un ottimo role player? A mio parere per il progetto giovani i veterani sono necessari al 100%. E visto che i vari Hill ...

    Adesso a roster di veterani ci sarebbero:
    Z-Bo; Shumpert; Koufos.


    ZBo il più forte dei 3 ma il peggiore per attitudine. Dubito che qualcuno lo prenda con trade....unica strada come dici tu il buyout....

  • Varesino1990 18/07/2018, 00.29 Mobile
    Citazione ( GuGod89 18/07/2018 @ 00:19 )

    Non esiste una squadra nba che darà una prima per Koufos. Tanto per sapere: perché non ti piace il giocatore, dato che lo ritieni un ottimo role player? A mio parere per il progetto giovani i veterani sono necessari al 100%. E visto che i vari Hill ...

    Z-Bo è (o meglio era) tanto forte quanto disfunzionale è complesso (e purtroppo lo sarà sempre).


    Fin dal day1 a Sacramento, con inseguimento della polizia, ha creato problemi.


    A me Koufos non piace “esteticamente”: semplicemente non è il genere di giocatore che mi piace. Ma è innegabile, come dici tu, che il suo lo faccia ampiamente. Essendo eccellente uomo spogliatoio e guida per i giovani. Ma visto l’andazzo di questa estate non mi stupirei se fosse ceduto per un pacchetto “futuribile” (cosa che non mi auguro ma che temo avvenga).

  • GuGod89 18/07/2018, 00.19
    Citazione ( Varesino1990 17/07/2018 @ 22:36 )

    Trade che ci permette di acquisire una seconda scelta, un centro che non ha sviluppato come avrebbe dovuto (visto anche come ha giocato Giles in SL non vedevo tutta questa necessità) e il ritorno una guardia (l’ennesima) che tra infortuni ha espre ...

    Non esiste una squadra nba che darà una prima per Koufos.
    Tanto per sapere: perché non ti piace il giocatore, dato che lo ritieni un ottimo role player? A mio parere per il progetto giovani i veterani sono necessari al 100%. E visto che i vari Hill e Randolph hanno fallito, quest'ultimo fra bloccare la palla in attacco, zero difesa, solite lamentele e litigi in campo, problemi di spaccio, in più si aggiunge l'omicidio del fratello che non aiuta psicologicamente, non mi pare il miglior leader a cui affidare lo spogliatoio.
    Altro discorso invece gente come Temple, Carter e Koufos : giocatori che non tolgono palloni, difendono e non danno problemi fuori e dentro il campo (difatti il genio del front-office ha subito pensato di liberarsi dei primi due).
    Scambiare pure Koufos, che è uno dei pochi lunghi che sa e vuole difendere, ritengo che sia sbagliatissimo. Z-bo è uno che deve fare, e in fretta, i bagagli. Ma per lui se va bene si ottiene un seconda scelta over #50, anzi probabilmente bisognerà affidarsi al buyout.

  • GmP90 18/07/2018, 00.13 Mobile

    Ma un Batum non può servirvi?

  • Sissospò 17/07/2018, 23.51 Mobile

    Temple mi manchi

  • rr441 17/07/2018, 23.36 Mobile

    Poi a seguire assorbimento di R Anderson nel cap libero in cambio di due prime

  • rr441 17/07/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/07/2018 @ 22:36 )

    Trade che ci permette di acquisire una seconda scelta, un centro che non ha sviluppato come avrebbe dovuto (visto anche come ha giocato Giles in SL non vedevo tutta questa necessità) e il ritorno una guardia (l’ennesima) che tra infortuni ha espre ...

    Koufos e Randolph per Deng Hart e una prima

  • David 17/07/2018, 23.23

    spero che la "somma di denaro" sia in un sacchetto col simbolo del dollaro, ecco

  • 09knicks 17/07/2018, 22.49 Mobile

    Trade del secolo

  • MaestroStockton2 17/07/2018, 22.48

    Bella la vita Nba di Ben

  • Varesino1990 17/07/2018, 22.36 Mobile

    Trade che ci permette di acquisire una seconda scelta, un centro che non ha sviluppato come avrebbe dovuto (visto anche come ha giocato Giles in SL non vedevo tutta questa necessità) e il ritorno una guardia (l’ennesima) che tra infortuni ha espresso un potenziale modesto.


    Perdiamo il miglior difensore sugli esterni e un ottimo tiratore. Nonché uomo spogliatoio.



    Con lo spazio salariale più ampio della lega si potrebbe fare un’offerta indecente a Smart o Capela sperando che non sia pareggiata.


    A questo punto non mi stupirei di vedere Koufos (che a me piace zero, ma comunque è un ottimo role player) scambiato a una contender o comunque una squadra da ambiazioni playoff per una prima scelta.

  • yosiejgl 17/07/2018, 22.35

    liberarsi di due bidoni clamorosi e prendere un buon team player.. well done memphis