Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/07/2018, 14.01

Adam Silver: Il dominio degli Warriors non è necessariamente un male per la NBA

Obiettivo della NBA è creare un sistema migliore. Previsto anche l'abbassamento a 18 anni per entrare al draft

NBA
Adam Silver, commissioner NBA, ha detto che il dominio degli Warriors non è necessariamente un male per la lega.

Silver ha detto che all’ultimo Board of Governors i proprietari hanno avuto una “robusta” conversazione su come aumentare la competitività nella NBA e sono certi che si possa creare un sistema migliore.

Silver ha anche aggiunto che a breve si potrebbe tornare ai 18 anni minimi di età per presentarsi al draft (contro i 19 attuali).

“Non sono a dire che non abbiamo problemi. Sono felice del livello raggiunto dalla NBA ma sono anche conscio che possiamo creare un sistema migliore. Stiamo sperimentando cose nuove. Non credo sia male per la NBA il dominio degli Warriors” ha detto Silver. “Quello su cui siamo concentrati è creare una parità di opportunità per tutte le franchigie. Penso che saremo in grado di creare un sistema più equilibrato e con maggiori pari opportunità per tutti” ha continuato Silver. “L’ostacolo più grande per fare i playoff in base alle classifiche delle due conference dal primo il 16esimo è l’aumento “drammatico” nelle ore di viaggio. Si parla del 40-50% in più di viaggi per ogni squadra, secondo le nostre stime. Questo non vuole dire che non possiamo farlo ma non è una cosa che si può fare rapidamente. Abbiamo bisogno di uno studio completo su come migliorare il calendario anche in base agli accordi televisivi che abbiamo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • angelodoni 12/07/2018, 09.02 Mobile

    Petrucci sei tu?

  • yosiejgl 12/07/2018, 05.35

    invece il "dominio" dei lakers con kobe e CP3 lo era? buffone

  • forzavaresesempre 12/07/2018, 02.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 11/07/2018 @ 22:47 )

    Questi hanno avuto un culo clamoroso in questi anni. E no, non mi riferisco ai vari infortuni occorsi agli altri nei playoff, ma proprio delle coincidenze e delle cose girate a favore dei Warriors negli ultimi 8 anni. Al di là del coinflip per Barne ...

    un anno forse ma......... ?!

  • forzavaresesempre 12/07/2018, 02.39 Mobile

    Infatti perche un male, sono l'obbiettivo da superare

  • David 12/07/2018, 00.23
    Citazione ( Anklebreaker 11/07/2018 @ 23:49 )

    Che poi, per quanto ne sappiamo, il Bryan potrebbe avere anche meno capelli di Silver........

    Gira voce che TrueBryan si sia trapiantato i peli del culo in testa e li faccia passare per capelli ricci, ispidi e con tarzanelli.

  • David 12/07/2018, 00.19
    Citazione ( Fenixwing 11/07/2018 @ 22:56 )

    Se esiste giustizia divina quest'anno facciamo cadere noi gli dei, noi che abbiamo permesso di crearli. Poi saremmo così deficienti da perdere il titolo contro Hayward e allora in quel di SLC avverrà un misto fra Jonestown e Maracanazo, perchè sia ...

    Magari per davvero. Alla fine vi voglio bene, anche a riccardo il biondo che mi ha fatto porconare e sognare.

  • Anklebreaker 11/07/2018, 23.49
    Citazione ( JohnDoe 11/07/2018 @ 17:02 )

    Adam silver = TrueBryan con meno capelli; finirà la pacchia prima o poi, maledetti

    Che poi, per quanto ne sappiamo, il Bryan potrebbe avere anche meno capelli di Silver........

  • Anklebreaker 11/07/2018, 23.47
    Citazione ( WhenIHearMyName 11/07/2018 @ 14:59 )

    Bravo, chi critica come abbiamo costruito la squadra è solo un bufu

    Silver non stava parlando di rugby...

  • Fenixwing 11/07/2018, 22.56
    Citazione ( David 11/07/2018 @ 22:52 )

    Esattone.

    Se esiste giustizia divina quest'anno facciamo cadere noi gli dei, noi che abbiamo permesso di crearli.
    Poi saremmo così deficienti da perdere il titolo contro Hayward e allora in quel di SLC avverrà un misto fra Jonestown e Maracanazo, perchè sia mai che possiamo avere una gioia e un Ingles con un anello NBA.

  • David 11/07/2018, 22.52
    Citazione ( Fenixwing 11/07/2018 @ 22:47 )

    Questi hanno avuto un culo clamoroso in questi anni. E no, non mi riferisco ai vari infortuni occorsi agli altri nei playoff, ma proprio delle coincidenze e delle cose girate a favore dei Warriors negli ultimi 8 anni. Al di là del coinflip per Barne ...

    Esattone.

  • Fenixwing 11/07/2018, 22.47

    Questi hanno avuto un culo clamoroso in questi anni.
    E no, non mi riferisco ai vari infortuni occorsi agli altri nei playoff, ma proprio delle coincidenze e delle cose girate a favore dei Warriors negli ultimi 8 anni.
    Al di là del coinflip per Barnes, Curry che si opera alla caviglia e sia Warriors che Curry scommettono sulla sua salute a un contratto che fa schifo ora da quanto era ridicolo, riuscire a trovare una squadra con sufficiente spazio che potesse pulire loro da tutti i contratti del ca...che avevano, il salary cap che impazzisce giusto nel momento in cui loro perdono con i Cavs dopo aver cacciato fuori quell'OKC che aveva la serie in mano con loro, facendo scappare Durant, e ora Cousins che si rompe e invece di prendere un contratto a 9 cifre decide di CHIAMARE LORO per fare una stagione in panciolle...

    Le congiunzioni astrali di questi Warriors... Bravi, certo, ma di uno sculato infinito.

  • Ironclaw 11/07/2018, 22.26

    Curry, Thompson e Green sono arrivati dal draft, Durant ha scelto di andare da free agent nella squadra più forte, al momento non ci vedo nulla di così scandaloso, semmai il fatto che un all-star come Cousins si svenda per andare lì, o gente come West che rinunci a soldi per cercare di vincere un anello andando quasi gratis. Questo è a parer mio il vero problema.

  • NiceKombo 11/07/2018, 22.19

    Sta di fatto che con Easy Dave non sarebbe successo tutto così in fretta / non sarebbe successo e basta

  • FromTheOrigins 11/07/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( HomoBasket 11/07/2018 @ 18:13 )

    Nulla di scandaloso. Che le squadre pensino a migliorare il proprio gioco, anziché tankare o fare la lagna. La finale di conference di quest'anno ha dimostrato che l'imbattibilità è un fattore relativo. La chimica di squadra e lo spirito di sacrif ...

    Stradaccordo e aggiungerei che questi Warriors non sono forti perché sono cattivi o perché hanno rubato qualcosa. Qualunque giocatore sia passato sotto il sistema Warriors è migliorato come uomo e come giocatore grazie al coaching staff. Per dire, anche a San Antonio hanno creato una dinastia grazie al sistema di Popovich.

  • FromTheOrigins 11/07/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( Rottam 11/07/2018 @ 16:49 )

    Io credo che ci si concentri troppo sul fatto che GS stia dominando la NBA negli ultimi anni. Ci sono moltissime altre cose per cui vale la pena seguire la NBA... l'anno scorso ci siamo goduti l'ottima pallacanestro di Utah, i ragazzini terribili di ...

    Quoto!

  • FromTheOrigins 11/07/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 11/07/2018 @ 15:02 )

    Ma quando Paul doveva andare ai Lakers no perché si rischiava il dominio LAL, adesso invece va bene? Coerenza.

    D'accordo anche su questo!!

  • FromTheOrigins 11/07/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( David 11/07/2018 @ 14:41 )

    Ma infatti porca froia, il dominio di GS dovuto a scelte azzeccate al draft e stile di gioco e' una cosa meravigliosa. Bravi loro. Il problema e' consentire che si facciano magagne coi contratti. Quel tipo di super team sono uno schifo.

    Straquoto!

  • Thanos7 11/07/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( HomoBasket 11/07/2018 @ 18:13 )

    Nulla di scandaloso. Che le squadre pensino a migliorare il proprio gioco, anziché tankare o fare la lagna. La finale di conference di quest'anno ha dimostrato che l'imbattibilità è un fattore relativo. La chimica di squadra e lo spirito di sacrif ...

    Bravissimo,bel commento
    Se gli atleti fossero meno pigri e si impegnassero di più invece di pensare a tankare allora forse riuscirebbero a ottenere più risultati.
    Si lamentano della nostra supremazia ?
    Frignano ma intanto questi signori preferiscono fare la vita da nababbi prendendo stipendi faraonici(per es il signor Chris Paul) piuttosto di rinunciare a qualche milioncino e dare qualche arma in più alla propria squadra
    Che dire,c'è chi vuole vincere e ha la mentalità adeguata e chi.....pensa al proprio conto in banca

  • Zigna 11/07/2018, 19.51
    Citazione ( HomoBasket 11/07/2018 @ 18:13 )

    Nulla di scandaloso. Che le squadre pensino a migliorare il proprio gioco, anziché tankare o fare la lagna. La finale di conference di quest'anno ha dimostrato che l'imbattibilità è un fattore relativo. La chimica di squadra e lo spirito di sacrif ...

    Ma cosa c'entra? Sport americano, sistema a salary cap per dividere il talento in modo da "limitare" le differenze a livello di talento puro...non è un discorso di imbattibilità o chimica di squadra. 5 all star di cui due MVP recenti tutti nel fiore degli anni insieme non ci devono poter giocare, indipendentemente dal caso specifico. Poi è chiaro che siano stati bravissimi a prendere i primi 3 e a creare quell'equilibrio, ma il discorso è economico, non tecnico.

  • HomoBasket 11/07/2018, 18.13

    Nulla di scandaloso. Che le squadre pensino a migliorare il proprio gioco, anziché tankare o fare la lagna. La finale di conference di quest'anno ha dimostrato che l'imbattibilità è un fattore relativo. La chimica di squadra e lo spirito di sacrificio non si rispecchiano nel valore assoluto della squadra stessa, ma nelle esigenze dei singoli in un contesto di gruppo.

  • TheBigO 11/07/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( Rukawa11 11/07/2018 @ 17:00 )

    Non in questo 3d ma se ti da fastidio puoi usare la rotella del mouse..non è complicato

    E chi ha detto che mi dia fastidio?

  • LunaticFringe 11/07/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( 09knicks 11/07/2018 @ 17:16 )

    Curry è stato MVP per due volte e campione NBA, eppure non tira come tirava rose a quei tempi, dove vedevi ovunque la 1 dei bulls. Rimango dell'idea che i bulls, al netto di jordan, siano un brand molto più spendibile e commerciale di quello d ...

    Forse in Italia è cosi ai tempi ricordo tutte le ragazzine che non sapevAno nulla di basket con la 1 di Rose , effettivamente il brand bulls in italia va fortissimo..
    Ma gli Warriors vanno fortissimo in Asia e in America..
    Basta vedere i viaggi di Curry e Thompson degli ultimi anni oppure KD in india..

  • 09knicks 11/07/2018, 17.52
    Citazione ( framt 11/07/2018 @ 17:46 )

    Io sono il primo hater Di GSW (pur riconoscendone ovviamente gli enormi meriti), sono il primo a cui non piace la polarizzazione del talento in così poche squadre (una in particolare), e così via..ma quelli che parlano di Silver come il male, e dic ...


    Non è lui il principale artefice di tutto ciò, lo sono prima di tutto i giocatori, però diciamo che potrebbe anche avere i mezzi per cambiare le cose.



    Hanno fatto un inutile riforma del draft, perchè non farne invece una utile del salary cap?

  • framt 11/07/2018, 17.46 Mobile

    Io sono il primo hater Di GSW (pur riconoscendone ovviamente gli enormi meriti), sono il primo a cui non piace la polarizzazione del talento in così poche squadre (una in particolare), e così via..ma quelli che parlano di Silver come il male, e dicono che ha rovinato il lavoro di Stern ecc, potrebbero, senza polemica, spiegarmi esattamente quale sarebbe la sua responsabilità personale in tutto questo?!

  • JohnDoe 11/07/2018, 17.39 Mobile
    Citazione ( Daca 11/07/2018 @ 17:08 )

    Peggio, è una creatura col corpo del Bryan e la testa del Lelo, una specie di boss di fine livello.

    Ti sei dimenticato i lineamenti da Shylock, per completare la chimera

  • MrSalVA 11/07/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( PaulAuster 11/07/2018 @ 15:09 )

    Il momento in cui nba e' diventato un marchio davvero internazionale e globale e' stato durante il dominio Bulls, che a confronto al dominio Warriors fu una dittatura. Golden State due anni fa il titolo lo ha perso in finals e quest'anno alle finals ...

    Storia diversa e ormai la NBA ha già “conquistato il mondo”.
    Scommetto che se dovessimo fare un sondaggio tra gli appassionati NBA, la maggioranza vorrebbe una lega più equilibrata di quella che è oggi.
    Non dico che sia colpa di qualcuno questa situazione ma non si può dire che il domino di Golden State non sia negativo (senza togliere niente al gran lavoro degli warriors in campo e fuori).

  • Insider1 11/07/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( Rookinho 11/07/2018 @ 17:08 )

    io non dimentico MilanoeWarriors che starebbe impazzendo in questo periodo storico.

    Dov’è finito?

  • 09knicks 11/07/2018, 17.16
    Citazione ( Merlin2 11/07/2018 @ 17:12 )

    Non ho dei dati in tal senso, quindi non saprei. Certo è che i bulls dopo MJ venderanno sempre tanto, poi non ci dimentichiamo che Rose è stato anche nominato MVP, non era proprio il primo giocatore semidecente che passava di lì, prima dell'infort ...


    Curry è stato MVP per due volte e campione NBA, eppure non tira come tirava rose a quei tempi, dove vedevi ovunque la 1 dei bulls.



    Rimango dell'idea che i bulls, al netto di jordan, siano un brand molto più spendibile e commerciale di quello degli warriors.

  • Insider1 11/07/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( Rottam 11/07/2018 @ 16:49 )

    Io credo che ci si concentri troppo sul fatto che GS stia dominando la NBA negli ultimi anni. Ci sono moltissime altre cose per cui vale la pena seguire la NBA... l'anno scorso ci siamo goduti l'ottima pallacanestro di Utah, i ragazzini terribili di ...

    Io concordo con te. Per l’NBA è in grande salute. Questo “problema” dei warriors e della competitività è relativo. Sono stati bravi loro a draftare quei 3 e con Kerr a creare quello stile di gioco e rivoluzionarlo di conseguenza. L’aumento del cap ha fatto sì che Durant andasse li è vero ma anche per merito di GS che l’ha reclutato. Se GS possiede 2 stelle che rendono senza toccare tanti palloni e avere necessariamente la palla in mano è merito solo che loro.
    Va aggiustato solo qualcosa secondo me.
    Assolutamente non capisco tutti sti commenti vs Silver. Per l’entrata a 18 per me non cambia più di tanto anzi non sono né favorevole ne contro.
    L’unica cosa per me è aggiustare certi contratti. Se uno per esempio vanta nei 2 anni precedenti per esempio un all star game non può firmare a meno di una certa cifra ad esempio. Cos’è del genere.

  • Merlin2 11/07/2018, 17.12
    Citazione ( 09knicks 11/07/2018 @ 16:41 )

    Si però se facessimo un paragone, han tirato di più le magliette di rose a chicago che quelle di curry. I bulls sono una squadra che per ovvie ragioni avrà sempre più appeal

    Non ho dei dati in tal senso, quindi non saprei. Certo è che i bulls dopo MJ venderanno sempre tanto, poi non ci dimentichiamo che Rose è stato anche nominato MVP, non era proprio il primo giocatore semidecente che passava di lì, prima dell'infortunio sembrava potesse dominare la lega a piacimento.

  • 09knicks 11/07/2018, 17.09
    Citazione ( JohnDoe 11/07/2018 @ 17:02 )

    Adam silver = TrueBryan con meno capelli; finirà la pacchia prima o poi, maledetti

    Veramente sapevo che tricologicamente fossero simili

  • Rookinho 11/07/2018, 17.08

    io non dimentico MilanoeWarriors che starebbe impazzendo in questo periodo storico.

  • Daca 11/07/2018, 17.08 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 11/07/2018 @ 17:02 )

    Adam silver = TrueBryan con meno capelli; finirà la pacchia prima o poi, maledetti

    Peggio, è una creatura col corpo del Bryan e la testa del Lelo, una specie di boss di fine livello.

  • JohnDoe 11/07/2018, 17.02 Mobile

    Adam silver = TrueBryan con meno capelli; finirà la pacchia prima o poi, maledetti

  • Rukawa11 11/07/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/07/2018 @ 16:55 )

    Ooh non l'aveva ancora scritto nessuno

    Non in questo 3d ma se ti da fastidio puoi usare la rotella del mouse..non è complicato

  • TheBigO 11/07/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( Rukawa11 11/07/2018 @ 16:42 )

    Pagherei x vedere kanter che posta di nuovo la foto di silver con canotta gs con sotto queste dichiarazioni

    Ooh non l'aveva ancora scritto nessuno

  • GuGod89 11/07/2018, 16.52

    Sì ma quando riporti i Kings ai PO? Quando ti occupi di Vivek e Vlade?

  • Rottam 11/07/2018, 16.49

    Io credo che ci si concentri troppo sul fatto che GS stia dominando la NBA negli ultimi anni.
    Ci sono moltissime altre cose per cui vale la pena seguire la NBA... l'anno scorso ci siamo goduti l'ottima pallacanestro di Utah, i ragazzini terribili di Phila, un Harden in formato extralusso, Boston e il suo straordinario allenatore , l'esplosione di Oladipo e Giannis, un super Paul George... e sicuramente dimentico molte altre cose.


    Non so quanto valga la pena continuare a lamentarsi...

  • GODsGIFT 11/07/2018, 16.44 Mobile
    Citazione ( David 11/07/2018 @ 16:17 )

    Mi pare un rimedio discutibile quello di sradicarli del tutto dal college, no?

    In merito al come o all'efficacia della cosa,ci vorrebbe un capitolo a parte(comunque sì,per me avrebbe senso anche questo ).Io ho solo puntualizzato che la regola dell' età minima del draft era legata soprattutto a quel fenomeno lì.

  • Rukawa11 11/07/2018, 16.42 Mobile

    Pagherei x vedere kanter che posta di nuovo la foto di silver con canotta gs con sotto queste dichiarazioni

  • 09knicks 11/07/2018, 16.41
    Citazione ( Merlin2 11/07/2018 @ 16:40 )

    Alla gente importerà anche poco di golden state, ma per esempio le magliette che vedi in giro sono per la stragrande maggioranza di curry, seguito da lebron e via via tutti gli altri. Comunque gli warriors sono il male e quando cadranno godrò parec ...

    Si però se facessimo un paragone, han tirato di più le magliette di rose a chicago che quelle di curry. I bulls sono una squadra che per ovvie ragioni avrà sempre più appeal

  • Rukawa11 11/07/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( David 11/07/2018 @ 16:17 )

    Mi pare un rimedio discutibile quello di sradicarli del tutto dal college, no?

    Anche io penso sia solo per motivi di ncaa..girano troppi soldi dove non ci dovrebbero essere quindi:
    _meno cose strane in ncaa;
    _soldi che entrano in nba.
    In più c'è il pericolo che si creano leghe terze che rubano introiti all'nba


    Cmq che se ne dica l'nba è un sistema comunista..ironico

  • Merlin2 11/07/2018, 16.40
    Citazione ( 09knicks 11/07/2018 @ 16:20 )

    Nel 2015 non c'era irving, e io in quel paragone parlavo di appassionati puri. In cina si appassionano più di jeremy lin infortunato che di green o curry, non lo vedrei indicativo come mercato. Anzi non vedrei proprio indicativo il modello warr ...

    Alla gente importerà anche poco di golden state, ma per esempio le magliette che vedi in giro sono per la stragrande maggioranza di curry, seguito da lebron e via via tutti gli altri. Comunque gli warriors sono il male e quando cadranno godrò parecchio.

  • 09knicks 11/07/2018, 16.20
    Citazione ( PaulAuster 11/07/2018 @ 16:06 )

    Capisco la boutade ma il paragone non e' con Dellavedova e il palo russo ma tra Irving-Lebron e Stockton-Malone. Comunque, purtroppo, il dodicenne del taiwan cresciuto con i supereroi Marvel si innamora proprio di quella roba li, faccia da schiaffi ...


    Nel 2015 non c'era irving, e io in quel paragone parlavo di appassionati puri.



    In cina si appassionano più di jeremy lin infortunato che di green o curry, non lo vedrei indicativo come mercato. Anzi non vedrei proprio indicativo il modello warriors, visto che in italia si è parlato più della firma di lebron che del titolo NBA. Questo ti fa capire quanto importi alla gente di golden state.



    Ripeto che sono due fenomeni ben diversi, fossero stati i lakers a dominare ti avrei dato ragione, ma i bulls cavalcarono l'onda sia del brand sia di una città famosissima nel mondo. Oltre al fatto che gli anni 90 furono anni d'oro per gli stati uniti visto che esportarono diversi personaggi, da jordan a michael jackson.

  • David 11/07/2018, 16.17
    Citazione ( GODsGIFT 11/07/2018 @ 14:54 )

    Credo che quest'aspetto sia più correlato ai problemi legati agli scandali del mondo NCAA

    Mi pare un rimedio discutibile quello di sradicarli del tutto dal college, no?

  • PaulAuster 11/07/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( 09knicks 11/07/2018 @ 15:12 )

    Ma nemmeno per sogno dai, quella NBA appassionava perchè vincevano i bulls, è vero, ma a livello planetario cavalcavano il nome di una città importantissima come chicago e di un brand bulls che è sempre stato molto commerciale. Basta vedere quan ...

    Capisco la boutade ma il paragone non e' con Dellavedova e il palo russo ma tra Irving-Lebron e Stockton-Malone. Comunque, purtroppo, il dodicenne del taiwan cresciuto con i supereroi Marvel si innamora proprio di quella roba li, faccia da schiaffi Curry, il cattivo dal cuore d'oro Green, il regular guy Thompson, la pigna in culo Cousins, il bad guy Kd. E' proprio quella roba li, saga marvel proprio cm mj, rodman, kukoc, pippen

  • gibson 11/07/2018, 15.55
    Citazione ( realslimshady 11/07/2018 @ 15:34 )

    Concordo, senza l'aumento del salary cap di 20 milioni, GS non avrebbe mai potuto prendere KD. La lega propose un aumento graduale del cap, ma l'associazione dei giocatori fu contraria e sappiamo com'è andata a finire

    Era meglio lock out, va.

  • Plusqua 11/07/2018, 15.38 Mobile
    Citazione ( realslimshady 11/07/2018 @ 15:34 )

    Concordo, senza l'aumento del salary cap di 20 milioni, GS non avrebbe mai potuto prendere KD. La lega propose un aumento graduale del cap, ma l'associazione dei giocatori fu contraria e sappiamo com'è andata a finire

    Non per nulla il buon Chris Paul diventa sempre più panciuto grazie ai max

  • realslimshady 11/07/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( Zigna 11/07/2018 @ 15:20 )

    Boh, per quanto effettivamente la situazione sia brutta e necessiti una sistemata alla fine della fiera credo che il vero problema sia stato creato dall'associazione giocatori e non da Silver. Adesso è fatica metterci mano, ormai il danno è fatto.

    Concordo, senza l'aumento del salary cap di 20 milioni, GS non avrebbe mai potuto prendere KD. La lega propose un aumento graduale del cap, ma l'associazione dei giocatori fu contraria e sappiamo com'è andata a finire

  • MikePatton 11/07/2018, 15.28
    Citazione ( PaulAuster 11/07/2018 @ 15:09 )

    Il momento in cui nba e' diventato un marchio davvero internazionale e globale e' stato durante il dominio Bulls, che a confronto al dominio Warriors fu una dittatura. Golden State due anni fa il titolo lo ha perso in finals e quest'anno alle finals ...

    non sono d'accordo.
    Innanzitutto la NBA si e' rilanciata ai tempi della rivalita' Lakers-Celtics.
    Da li' in poi e' stata fatta una campagna marketing ottima, si e' allargata a tutti i paesi, con Jordan come portabandiera.
    Non era il dominio dei Bulls, era Jordan vs tutte le altre squadre.
    E comunque era un'altra storia, erano rivalita' durissime; ricordatevi dei durissimi Pistons e dei Knicks; vncere contro di loro era faticoso, duro...uscivi livido comunque.
    La grandezza di Jordan ai tempi e' stata vincere contro qualsiasi avversario e questo ha generato ancora piu' interesse nel mondo.


    Adesso GS non sta facendo quello che fece Jordan, i migliori se li prendono loro!

Pagina di 2