Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/06/2018, 09.42 Rumors

Gli Spurs estendono la qualifying offer a Davis Bertans

L'ala diventa restricted free agent

NBA
I San Antonio Spurs hanno esteso la qualifying offer a Davis Bertans, secondo quanto riferito a Sportando.
Bertans ha una qualifying offer da $1.6 milioni e sarà così restricted free agent dal primo luglio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • LarryUnderwood 29/06/2018, 14.08

    Bertans mi sembra da tenere. Non a rinnovi lunghi e costosi, ma da tenere. Il problema di San Antonio è il rinnovo pazzo di Mills e quello formulato evidentemente da ubriachi per Pau che, negli ultimi mesi precedenti al contratto, non faceva altro che palesare l'arrivo al sunset boulevard, bollito.

  • TheBigO 28/06/2018, 00.58 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/06/2018 @ 00:03 )

    Io cito solo Houston e tu citi solo Memphis però, dove Bertans a memoria giocò quanto? 40 minuti nella serie? Non è che due difese su Randolph ti rendono un fattore, semplicemente rispondevo al fatto che è stato dietro Lee come gli fosse stato fa ...

    Non si tratta di essere un fattore, semplicemente nella serie contro Memphis pur essendo un rookie e pure leggero per il ruolo si era rivelato migliore di Lee e necessario da schierare quando Memphis giocava small. Sottolineavo che oltre a far danni contro Houston Lee li ha fatti anche contro Memphis. Per quanto riguarda la RS di quell'anno ci sta che essendo rookie Bertans abbia giocato molto poco, mentre Lee fece una prima parte di stagione sopra le aspettative mentre nella seconda rendeva solo giocando da 5 ed era una iattura da 4 in coppia con Gasol. Nel rapporto costi/benefici di quest'anno invece la soluzione banda Bassotti si è sempre rivelata perdente, ha pagato molto di più quella con due ali, peccato non abbia avuto più spazio White con il quale anche schierato fuori ruolo non ci sarebbe stato quello scempio, detta in altri termini se proprio vuoi giocare con 3 piccoli meglio far giocare White che Forbes

  • UnderG 28/06/2018, 00.03 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 22:53 )

    Il buonsenso mi direbbe di tenermi fuori, ma tu tiri fuori Lee che è perfetto per far capire che RS e PO sono due sport diversi. Parli di Houston ma dimentichi che da solo quando entrava in campo riusciva a rimettere in linea di galleggiamento una M ...

    Io cito solo Houston e tu citi solo Memphis però, dove Bertans a memoria giocò quanto? 40 minuti nella serie? Non è che due difese su Randolph ti rendono un fattore, semplicemente rispondevo al fatto che è stato dietro Lee come gli fosse stato fatto un torto quando Lee fece una rs ottima (sul quale mi pare concordi anche tu), dunque la critica si basa su 3 partite del primo turno?
    Su Forbes, il fatto che fosse spesso insieme a un Parker morto e fermo e Manu (lui l’unico ecco) non cambia che giocasse in un attacco indegno incapace di attaccare, che era l’unico motivo per cui era in campo. Poi voi dite che Bertans avrebbe fatto la differenza (con GS ha fatto nettamente meglio di Forbes pur tirando col 20%), per me non era assolutamente quello il problema, ci sta...


    P.S: Senza togliere nulla a lui, ma se non è monodimensionale Bertans non lo è proprio nessuno nella lega... Un McDermott che è il classico esempio di bianco tiratore stereotipato è un giocatore tre volte più versatile di Bertans offensivamente.

  • TheBigO 27/06/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( UnderG 27/06/2018 @ 17:00 )

    Esageri sì dai... Lee lungo col miglior e di gran lunga net rating della squadra ed è stato giustamente "panchinato" vs Houston perché come non stava in campo lui non ci stava nemmeno Bertans (e infatti sono serviti i Leonard/Anderson da 4); Forbe ...

    Il buonsenso mi direbbe di tenermi fuori, ma tu tiri fuori Lee che è perfetto per far capire che RS e PO sono due sport diversi. Parli di Houston ma dimentichi che da solo quando entrava in campo riusciva a rimettere in linea di galleggiamento una Memphis ridotta ai minimi termini, col rookie Bertans in grado di fare tagliafuori su Ciccio Randolph pur non arrivando ai 100 kg, mentre Lee nonostante il 120 sulla bilancia si faceva spostare come un sacco vuoto e senza dimenticare che contro GS prima di Pachulia è lui a mettere il piede sotto quello di Leonard. Ora sarà pure monodimensionale (e non lo è) se lo fai giocare centro però lo snaturi. Forbes invece trascende anche il tempo oltre allo spazio, nel senso che fa c@gare in ogni situazione e in ogni epoca. Avrebbe senso il tuo discorso sulla capacità di crearsi il tiro per fare canestro, se non fosse che l'hanno inserito in un quintetto con Parker, Ginobili, Gay (quando disponibile) e Gasol che qualcosina sul sapersi creare un tiro e segnare la sanno o peggio in coppia con Mills a finire in Cina su ogni blocco portato dagli avversari. La verità è che si sono presi una sbandata per la stagista nana (e pure racchia) non accorgendosi che quella alta con gli occhiali, la coda di cavallo e la salopette in realtà era una finta racchia. Con tutte e cinque le partite di playoff a confermare la sua impresentabilità e a smentire le autorevoli teorie sulla non sostenibilità difensiva (da te non condivisa) di due ali vere in campo come ali. Oltretutto se fai il giochino "mapporca questa me l'ha fatta perdere Forbes" mettendo Bertans al posto del presciolto resti miseramente a mani vuote, mentre col primo ci perdi un pomeriggio. Su White invece concordiamo

  • Massi21 27/06/2018, 19.06 Mobile

    Quello che sta facendo Leonard è vergognoso, ormai è chiaro che si sono messi d’accordo lui, LeBron e George per giocare insieme a Los Angeles con la differenza che lui NON è free agent. Pare che LeBron stia aspettando che Leonard vada ai Lakers per firmare aumentandone l’ansia visto che il treno James potrebbe passare una volta. Bene fanno gli Spurs a non cedere al ricatto, de questa è la situazione meglio perderlo magari a zero piuttosto che sottostare da vittima ai giochetti di questi tizi.

  • CerrutiBr0wn 27/06/2018, 17.06
    Citazione ( Ste1990 27/06/2018 @ 16:57 )

    Ma per stare davanti a GS manco con un miracolo, mi pare ovvio. Houston e la futura squadra di James ad oggi, si tende a dimenticare, che hanno un futuro incerto quanto il nostro. Paul è scaduto, vaglielo a spiegare ora che il contratto che lui ha f ...

    allora prendete James e via...poi quando va via, vendete anche l'arena...e tank selvaggio

  • UnderG 27/06/2018, 17.00
    Citazione ( Ste1990 27/06/2018 @ 16:27 )

    Tanto lo so che poi va a finire che dite che son io che esagero, ma sono due anni che non viene fatto giocare (prima Lee poi Forbes). Io il quintetto che ha chiuso la serie Vs GS avrei voluto vederlo tutto l'anno, altro che quello scempio con i nani ...

    Esageri sì dai... Lee lungo col miglior e di gran lunga net rating della squadra ed è stato giustamente "panchinato" vs Houston perché come non stava in campo lui non ci stava nemmeno Bertans (e infatti sono serviti i Leonard/Anderson da 4); Forbes ha giocato semplicemente perché l'unico "in grado" (fa capire la situazione...) di crearsi un tiro e di attaccare un minimo la difesa, non è un caso che gli altri papabili fossero Paul che ha spaccato ferri e Bertans che si guarda i piedi mentre palleggia, motivo per cui averlo da 3 soprattutto in una squadra simile è un problema, leggermente minore nei minuti con Gay vicino.


    Poi per carità, giusto avere preferenze, come per me White doveva avere già minuti costanti per te Bertans doveva prendere molti più minuti, ma non è stato lasciato in panca nessun diamante snobbato suvvia... Pure Bertans bravo ma si parla di un giocatore clamorosamente monodimensionale (super nell'unica cosa che fa sicuramente) con difesa decente, e decente anche
    perché gioca contro le second-unit, proprio l'archetipo del giocatore che è normale faccia più fatica in una squadra che non muove la difesa (e Aldridge fortissimo e salvatore assoluto ma è il lungo che, per tipologia di giocatore, muove meno le difese tra qualsiasi lungo buono/élite credo).

  • Ste1990 27/06/2018, 16.57
    Citazione ( CerrutiBr0wn 27/06/2018 @ 16:31 )

    non troppo indietro vero...ma come fare per stare AVANTI a queste?

    Ma per stare davanti a GS manco con un miracolo, mi pare ovvio.
    Houston e la futura squadra di James ad oggi, si tende a dimenticare, che hanno un futuro incerto quanto il nostro.
    Paul è scaduto, vaglielo a spiegare ora che il contratto che lui ha fatto introdurre non glielo offri

  • Massi21 27/06/2018, 16.50 Mobile

    Teoricamente già il 1 luglio si potrà sapere di più, giusto? Da quel giorno Leonard potrebbe eventualmente firmare il maxicontratto...

  • TheBigO 27/06/2018, 16.34 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 27/06/2018 @ 16:29 )

    se leonard resta è una squadra competitiva per 1-2 turni PO massimo. Ma la squadra è finita, e da quel livello non ti sposti più . Penso proprio che Leonard se ne andrà, e poi dall'anno dopo anche tutti quei veterani vecchietti Sarebbe il caso ...

    Vediamo che succede, al momento non si capisce niente

  • CerrutiBr0wn 27/06/2018, 16.31
    Citazione ( Ste1990 27/06/2018 @ 16:28 )

    Mah.. A dir la verità il problema è sempre e solo GS, tolti quei maledetti alieni, al netto di eventuale gente che arriva al posto di Kawhi, per me non siamo neanche così indietro rispetto alle altre

    non troppo indietro vero...ma come fare per stare AVANTI a queste?

  • CerrutiBr0wn 27/06/2018, 16.30
    Citazione ( Ste1990 27/06/2018 @ 16:28 )

    Mah.. A dir la verità il problema è sempre e solo GS, tolti quei maledetti alieni, al netto di eventuale gente che arriva al posto di Kawhi, per me non siamo neanche così indietro rispetto alle altre


    c'è anche HOU e la squadra di James....
    per ora obbiettivamente non si vince...vedi il mio messaggio sotto

  • CerrutiBr0wn 27/06/2018, 16.29
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 16:25 )

    Se Leonard resta non devi ricostruire


    se leonard resta è una squadra competitiva per 1-2 turni PO massimo.
    Ma la squadra è finita, e da quel livello non ti sposti più .
    Penso proprio che Leonard se ne andrà, e poi dall'anno dopo anche tutti quei veterani vecchietti

    Sarebbe il caso di darsi da fare, in questo periodo di vacche magre...visto che GSW,HOU, e l'ipotetica futura squadra di James resteranno inarrivabili.
    Così forse tra 2-3 anni si puo ripuntare ad un titolo, e non ad onesti PO

  • Ste1990 27/06/2018, 16.28
    Citazione ( CerrutiBr0wn 27/06/2018 @ 16:23 )

    se non parte Leonard per 2-3 giocatori validi e giovani, vedo una ricostruzione complessa, complessissima

    Mah..
    A dir la verità il problema è sempre e solo GS, tolti quei maledetti alieni, al netto di eventuale gente che arriva al posto di Kawhi, per me non siamo neanche così indietro rispetto alle altre

  • Ste1990 27/06/2018, 16.27
    Citazione ( UnderG 27/06/2018 @ 16:13 )

    Un altro vessato da Popovich?

    Tanto lo so che poi va a finire che dite che son io che esagero, ma sono due anni che non viene fatto giocare (prima Lee poi Forbes).
    Io il quintetto che ha chiuso la serie Vs GS avrei voluto vederlo tutto l'anno, altro che quello scempio con i nani che ci ha portato a picco sempre, dalla Rs ai PO.


    Uno così nella NBA contemporanea devi provare a valorizzarlo a costo della vita

  • TheBigO 27/06/2018, 16.25 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 27/06/2018 @ 16:23 )

    se non parte Leonard per 2-3 giocatori validi e giovani, vedo una ricostruzione complessa, complessissima

    Se Leonard resta non devi ricostruire

  • CerrutiBr0wn 27/06/2018, 16.23
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 16:22 )

    Sì, ironizzavo

    se non parte Leonard per 2-3 giocatori validi e giovani, vedo una ricostruzione complessa, complessissima

  • TheBigO 27/06/2018, 16.22 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/06/2018 @ 15:29 )

    ma gli auguro di andarsene guarda, glielo auguro con tutto il cuore. Non lo meritiamo

    Parla per te

  • TheBigO 27/06/2018, 16.22 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 27/06/2018 @ 16:11 )

    non lui, la squadra in generale è vecchissima

    Sì, ironizzavo

  • UnderG 27/06/2018, 16.13
    Citazione ( Ste1990 27/06/2018 @ 15:29 )

    ma gli auguro di andarsene guarda, glielo auguro con tutto il cuore. Non lo meritiamo

    Un altro vessato da Popovich?

  • CerrutiBr0wn 27/06/2018, 16.11
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 16:09 )

    Considerando che ha 25 anni

    non lui, la squadra in generale è vecchissima

  • TheBigO 27/06/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 27/06/2018 @ 15:10 )

    sarebbe ora di svecchiare un po', in quel di san antonio......

    Considerando che ha 25 anni

  • robyamb82 27/06/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 14:11 )

    Però se Leonard resta in un quintetto Murray, Green, Leonard, X, Aldridge Bertans sarebbe il mister X quasi perfetto

    Quella x è già per lbj . . . E non dimenticatevi di Walker

  • Ste1990 27/06/2018, 15.29
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 12:46 )

    Mobbing selvaggio, spesso usato nel garbage time da centro

    ma gli auguro di andarsene guarda, glielo auguro con tutto il cuore.
    Non lo meritiamo

  • Massi21 27/06/2018, 15.24 Mobile

    Perfetto per raccogliere gli scarichi di LeBron e colpire da tre.




    (Si scherza)

  • CerrutiBr0wn 27/06/2018, 15.10

    sarebbe ora di svecchiare un po', in quel di san antonio......

  • TheBigO 27/06/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( spurs5 27/06/2018 @ 13:22 )

    No titolare no (anche se credo che per il momento l'alternativa sia lma 4 e gasol 5) però come 4 di riserva credo che sia sostenibile sopratutto in un quintetto che apre il campo. E dato che gasol e bertans in difesa non funzionerebbero lo vedrei in ...

    Però se Leonard resta in un quintetto Murray, Green, Leonard, X, Aldridge Bertans sarebbe il mister X quasi perfetto

  • TheBigO 27/06/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( spurs5 27/06/2018 @ 13:22 )

    No titolare no (anche se credo che per il momento l'alternativa sia lma 4 e gasol 5) però come 4 di riserva credo che sia sostenibile sopratutto in un quintetto che apre il campo. E dato che gasol e bertans in difesa non funzionerebbero lo vedrei in ...

    Non sono così convinto che non funzionerebbero in difesa. Gasol ogni anno parte titolare e poi per un infortunio suo o di altri finisce nella second unit e secondo me quello è il suo posto, un quintetto ipotetico White Ginobili Anderson Bertans Gasol sarebbe migliore dello scempio visto l'anno scorso, tutti giocatori che sanno giocare a basket, che la sanno passare, tanti tiratori, presenti a rimbalzo, con gente che sa cambiare in difesa per proteggere proprio Gasol, senza sofferenze tra i piccoli e con tanta taglia. Mancherebbe un sesto uomo puro, ma avresti un quintetto di gente in cui ognuno sa segnare. Nel quintetto però ti servirebbe un lungo tiratore o un centro, ad esempio Mills per Lopez col rischio però di chiudere troppo il campo

  • spurs5 27/06/2018, 13.22
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 12:53 )

    Secondo me da titolare non va bene

    No titolare no (anche se credo che per il momento l'alternativa sia lma 4 e gasol 5) però come 4 di riserva credo che sia sostenibile sopratutto in un quintetto che apre il campo. E dato che gasol e bertans in difesa non funzionerebbero lo vedrei insieme a Lamarcus spostato da 5

  • TheBigO 27/06/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( spurs5 27/06/2018 @ 12:52 )

    Se lo fanno spero sia per farlo giocare. Bertans da 4 e lma da 5 li vedo bene sopratutto se lamarcus alza le % da 3

    Secondo me da titolare non va bene

  • spurs5 27/06/2018, 12.52
    Citazione ( TheBigO 27/06/2018 @ 12:48 )

    Avrei preferito un accordo, spero lo pareggino

    Se lo fanno spero sia per farlo giocare. Bertans da 4 e lma da 5 li vedo bene sopratutto se lamarcus alza le % da 3

  • TheBigO 27/06/2018, 12.48 Mobile

    Avrei preferito un accordo, spero lo pareggino

  • TheBigO 27/06/2018, 12.46 Mobile
    Citazione ( lambohbk 27/06/2018 @ 11:46 )

    Giocatore che mi piace tantissimo. Pop però gli fa fare un po' di montagne russe: a volte 25 minuti, a volte fuori rotazione

    Mobbing selvaggio, spesso usato nel garbage time da centro

  • RedGerroOM1936 27/06/2018, 12.17 Mobile

    Da livio, ricongiungi i fratelli con uno show condotto da Carrà-De Filippi. Magari gli Spurs non pareggiano! Altro che My journey o the decision...

  • lambohbk 27/06/2018, 11.46

    Giocatore che mi piace tantissimo. Pop però gli fa fare un po' di montagne russe: a volte 25 minuti, a volte fuori rotazione

  • DrManhattan 27/06/2018, 11.39 Mobile

    Inizierei però a farlo giocare almeno 25 minuti a partita...

  • David 27/06/2018, 11.08

    Cifra misera.

  • Gil10Sba5 27/06/2018, 10.25

    Bene e spero resti con noi ancora un pò.