Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/06/2018, 15.37

Charles Barkley: Luka Doncic è stato MVP a 18 anni? Significa che era una competizione di merda

Barkley: Non credo ai campionati stranieri. Non ho niente contro i giocatori stranieri. Semplicemente non conosco le competizioni che giocano

NBA
Charles Barkley ha parlato di Luka Doncic.

“Non credo ai campionati stranieri. Non ho niente contro i giocatori stranieri. Semplicemente non conosco le competizioni che giocano. A 18 anni lui è stato MVP. Questo mi fa capire che era una competizione di merda. Nessuno a 18 anni dovrebbe essere in grado di dominare contro degli adulti. E non mi interessa quanto scarsi siano gli adulti” ha detto Barkley. “Guardi alla NBA. Sono stato nel mondo NBA per oltre 30 anni. C’è solo un 18enne di cui si può dire: E’ davvero forte. Ed è LeBron James. La gente dimentica, per quanto sia stato grande, quanta fatica abbia fatto Kobe Bryant i primi anni nella NBA. Kevin Garnett? Ha faticato nei primi anni” ha continuato Barkley. “Continuano a dire che Doncic è stato MVP a 18 anni. Non dovrebbe essere in grado di dominare contro gli adulti. Dovrebbe essere dominato. Non lo prenderei alla 1 o alla 2 del draft”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Latrinlover 24/06/2018, 15.30
    Citazione ( NBAAction 21/06/2018 @ 15:45 )

    La paura diffusa tra gli americani è che Doncic sia forte tra i deboli. Considerano il livello europeo con poco rispetto. Ma che elementi abbiamo di qua per dimostrare il contrario, se una stella europea come Teodosic smette di brillare oltreoceano ...

    Il rendimento di Teodosic è stato influenzato solo da questioni di tenuta fisica.
    I clippers con lui hanno fatto 29W su 45 giocate.
    29W su 42W totali.


  • OttoLamphred 22/06/2018, 13.37
    Citazione ( Fenixwing 21/06/2018 @ 21:07 )

    Ma cosa vuoi che ne sappia questo gaglioffo qua, ha pure ammesso di non vedere i campionati europei per poi dire che sono una merda, classica americanata da minus cogitans del "non è roba nostra, non la conosco quindi per forza fa schifo"

    Conquoto. E aggiungo una cosa: all'inizio pensavo che Barkley ci marciasse a fare il trollone ma a questo punto il sospetto è che sia proprio un povero c0glione. Grandissimo giocatore, ma farebbe bene a godersi la pensione al mare

  • gibson 22/06/2018, 00.01
    Citazione ( DrManhattan 21/06/2018 @ 20:28 )

    Donadel oggi giocherebbe trequartista in nazionale....

    Giocherebbe alla grande fa te.

  • gibson 21/06/2018, 23.31
    Citazione ( mjkb1 21/06/2018 @ 22:50 )

    Confermi di essere uno che non capisce una sega. Rosicone, pagliaccio e arrogante

    Alla fine barkley 0 anelli bacheca perdente frustrato, GODO per quello.

  • gibson 21/06/2018, 23.30

    Si conferma, con la sua arroganza come sia piccolo come personaggio.

  • kj7mayor 21/06/2018, 23.28

    Come dargli torto... Anche perchè Teodosic ha dimostrato poco oltreoceano...

  • Anklebreaker 21/06/2018, 22.56

    Peggio questa di quella sui bambini usati per coprire la cintura rotta dei pantaloni...

  • mjkb1 21/06/2018, 22.50 Mobile

    Confermi di essere uno che non capisce una sega. Rosicone, pagliaccio e arrogante

  • Fenixwing 21/06/2018, 21.07
    Citazione ( Bonvieffe 21/06/2018 @ 20:38 )

    Qui bisogna chiarire una cosa, non siamo di fronte al solito talentino europeo di turno... Doncic a 15 anni ha esordito in eurolega, a 16 stabile in rotazione, a 17 titolare nel REAL MADRID, a 18 vince l'eurolega da mvp, campionato spagnolo da mvp e ...

    Ma cosa vuoi che ne sappia questo gaglioffo qua, ha pure ammesso di non vedere i campionati europei per poi dire che sono una merda, classica americanata da minus cogitans del "non è roba nostra, non la conosco quindi per forza fa schifo"

  • Bonvieffe 21/06/2018, 20.43

    Altra cosa, nel 2015 ero al Barclays Center a vedere il draft e ho assistito ai fischi e alle lamentele dei newyorkesi per Porzingis. Sappiamo come è finta insomma, però Porzingis l'eurolega la guardava in tv

  • Bonvieffe 21/06/2018, 20.38

    Qui bisogna chiarire una cosa, non siamo di fronte al solito talentino europeo di turno... Doncic a 15 anni ha esordito in eurolega, a 16 stabile in rotazione, a 17 titolare nel REAL MADRID, a 18 vince l'eurolega da mvp, campionato spagnolo da mvp e ha anche un europeo vinto in due con Dragic (da co-mvp potremmo dire). Un forte 1999 europeo (normale) quest'anno ha giocato scampoli di partita in prima squadra, e magari si è anche guadagnato una borsa di studi per l' NCAA l'anno prossimo...

  • DrManhattan 21/06/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/06/2018 @ 16:52 )

    Falso https://www.youtube.com/watch?v=_7LtbsMU
    s4c TrueBryan Donadel ora sarebbe la punta di diamante della Fiorentina

    Donadel oggi giocherebbe trequartista in nazionale....

  • SaveOurSonics 21/06/2018, 20.14 Mobile

    L'ennesima sparata per destare scalpore. A' Chuck, mavvvatteneafff....

  • MENCIA 21/06/2018, 20.00


    Vernon Maxwel prima di giocare contro i Nets di un giovane Petrovic durante un intervista disse di lui deve ancora nascere un europeo che mi fa le scarpe , ecco quella sera lo marco lui, peccato che Drazen gli fece 44 punti in faccia .

    Ecco caro il mio Barkley prima di sparare cazzzate vai a vederdi quella partita

  • 09knicks 21/06/2018, 19.54 Mobile
    Citazione ( Botocanguro 21/06/2018 @ 17:59 )

    Ma la gente sbaglia proprio alla base, grazie che l'eurolega è di un livello inferiore alla nba, ma stanotte doncic sarà scelta fra gente che ha giocato al college, non nba, e credo sia abbastanza scontato la differenza di livello fra l'Europa e la ...

    Quello è sicuro

  • ElDiAbLo91 21/06/2018, 19.13
    Citazione ( Biancoverde91 21/06/2018 @ 16:57 )

    Google him Chuck, Google him!!!

    Mai commento fu più azzeccato e divertente.

  • Lofoten 21/06/2018, 19.08

    Detto da uno che non ha mai vinto nulla...

  • Rob76 21/06/2018, 18.26 Mobile
    Citazione ( Baskettando 21/06/2018 @ 16:16 )

    probabilmente il real madrid vincerebbe in ciabatte a est

    Con le stesse regole (antidoping compreso) anche a ovest, a piedi nudi.

  • Rob76 21/06/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( Thanos7 21/06/2018 @ 17:23 )

    Barkley come al solito usa toni e modi di dire inappropriati ma la sostanza di quello che dice è vera Il livello delle europee non è minimamente comparabile all'NBA Doncic è veramente pompatissimo dai media,un ottimo giocatore certo ma adesso sta ...

    Guarda che Doncic e' universalmente riconosciuto come un grandissimo talento, anche dai giocatori e allenatori NBA (visto che leggere fa fatica, basta guardare le interviste su Youtube). Barkley e' invece universalmente riconosciuto come un grottesco pagliaccio, buono per fare le cretinate con Shaq. E' l'unico modo che ha per far parlare ancora di se'. Peggio di lui, tra gli ex campioni, solo Rodman.

  • Rookinho 21/06/2018, 18.03 Mobile

    Come lo dice è sbagliato, quello che dice è in parte condivisibile. l'Eurolega è un campionato incredibile, però l'NBA è un giochino loro, e il percorso che porta a formare le super super star è High School, a volte college, NBA, quella è la strada naturale per la NBA, e secondo me in termini violenti, intendeva questo.

  • Botocanguro 21/06/2018, 17.59 Mobile
    Citazione ( 09knicks 21/06/2018 @ 17:01 )

    La verità, banalmente, sta nel mezzo. Doncic è un fenomeno, ma è anche vero che il livello europeo è nettamente inferiore a quello NBA

    Ma la gente sbaglia proprio alla base, grazie che l'eurolega è di un livello inferiore alla nba, ma stanotte doncic sarà scelta fra gente che ha giocato al college, non nba, e credo sia abbastanza scontato la differenza di livello fra l'Europa e la ncaa, dove l'unico pro del college è abituare meglio i ragazzi dal punto di vista fisico e atletico

  • towerman 21/06/2018, 17.53

    Certo che dire di non conoscere i campionati stranieri e nonostante ciò sparare commenti al vetriolo, non mi pare un'uscita intelligente.

  • Francis 21/06/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( Thanos7 21/06/2018 @ 17:23 )

    Barkley come al solito usa toni e modi di dire inappropriati ma la sostanza di quello che dice è vera Il livello delle europee non è minimamente comparabile all'NBA Doncic è veramente pompatissimo dai media,un ottimo giocatore certo ma adesso sta ...

    Piano.. essere MVP di una competizione dal livello altissimo (altroché) come l'Eurolega, è qualcosa di straordinario eh...

  • WhiteSheed 21/06/2018, 17.23

    "I don't know anything about Angola, but Angola is in trouble."
    detto questo...
    Luka Doncic spero che faccia esattamente come Pau Gasol...passato "fino" alla 3 perchè europeo, magro ecc la storia parla per lui.

  • Thanos7 21/06/2018, 17.23 Mobile

    Barkley come al solito usa toni e modi di dire inappropriati ma la sostanza di quello che dice è vera
    Il livello delle europee non è minimamente comparabile all'NBA
    Doncic è veramente pompatissimo dai media,un ottimo giocatore certo ma adesso stanno cercando di farlo sembrare Michael Jordan (bravo l'agente che gli strapperà un mega contrattone)
    Con le dovute proporzioni mi ricorda il caso del nostro Alessandro Gentile elevato a top player dai giornalai italioti,prima che i suoi (tanti) difetti emergessero sotto gli occhi di tutti
    Spero che il destino di Doncic sarà diverso

  • RedGerroOM1936 21/06/2018, 17.22
    Citazione ( BBL09 21/06/2018 @ 17:17 )

    Mascelloni tipo Ben Johnson o Carl Lewis ahaha

    Beh, l'ultimo Wade somiglia più a black coulthard che al wade di marquette...

  • RedGerroOM1936 21/06/2018, 17.18
    Citazione ( Nemesys 21/06/2018 @ 17:12 )

    Si ma Kukoc a livello nba non era mica un all star ha fatto solo miglior sesto uomo . se questa è la prospettiva di doncic prendero altissimo non ha senso

    Trovare giocatori europei al tempo di Barkley non è così facile, Kukoc era per evidenziare un giocatore che sapeva fare tutto. Se poi si aspettano la macchina da canestro (appunto alla Petrovic) non lo so. Ma Doncic è uno che alla sua età sa già fare tutto bene.


    Purtroppo i giocatori così spesso non emergono il giusto in NBA, il contesto fiba è a loro più congeniale, non vuol dire che siano più scarsi...

    Per quanto Ayton possa essere dominante fisicamente io gli preferirei in squadra sempre Doncic perchè all'occorrenza può far quello che mi serve, che sia un assist, che sia un canestro in penetrazione, che sia una tripla, prendere un fallo e segnare i due liberi e anche un rimbalzo dinamico (secondo me il suo atletismo è sottovalutato).
    Ayton sotto le plance sarà dominante, ma se in quell'azione mi servisse altro lui non potrebbe darmelo

  • BBL09 21/06/2018, 17.17 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/06/2018 @ 17:10 )

    Hai ragione Charles, l'Eurolega è un campionato pietoso e via tutti gli europei dall'NBA che tornino oltre oceano a giocare quella competizione schifosa! Prima gli americani! Magari dico io... sarebbe il sogno, invece economicamente e a livello di p ...

    Mascelloni tipo Ben Johnson o Carl Lewis ahaha

  • Nemesys 21/06/2018, 17.12
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/06/2018 @ 17:10 )

    Hai ragione Charles, l'Eurolega è un campionato pietoso e via tutti gli europei dall'NBA che tornino oltre oceano a giocare quella competizione schifosa! Prima gli americani! Magari dico io... sarebbe il sogno, invece economicamente e a livello di p ...

    Si ma Kukoc a livello nba non era mica un all star ha fatto solo miglior sesto uomo . se questa è la prospettiva di doncic prendero altissimo non ha senso

  • RedGerroOM1936 21/06/2018, 17.10

    Hai ragione Charles, l'Eurolega è un campionato pietoso e via tutti gli europei dall'NBA che tornino oltre oceano a giocare quella competizione schifosa!
    Prima gli americani!
    Magari dico io... sarebbe il sogno, invece economicamente e a livello di prestigio l'NBA purtroppo è avanti anni luce, ma come gioco il confronto non inizia neanche, o meglio, sono ben poche le squadre NBA che giocano bene a pallacanestro come le top europee.


    Dispiace che ottimi giocatori completi siano messi nell'angolino a veder cosa fa la stella iper pompata (a volte con quei mascelloni che fanno venire qualche dubbio...)


    Poi non sto dicendo che gli americani siano solo atletismo, sia ben chiaro. Quelli tecnicamente fenomenali ci sono eccome.


    Però... Charles... se non sai le cose taci! Perchè se Doncic verrà messo nel contesto adeguato spiegherà pallacanestro, come ai tuoi tempi fece non dico Petrovic, ma per completezza direi Tony Kukoc

  • 09knicks 21/06/2018, 17.01

    La verità, banalmente, sta nel mezzo. Doncic è un fenomeno, ma è anche vero che il livello europeo è nettamente inferiore a quello NBA

  • Plusqua 21/06/2018, 16.58 Mobile

    Ahahah grande Charles, ti amo quando fai così

  • Biancoverde91 21/06/2018, 16.57 Mobile

    Google him Chuck, Google him!!!

  • TrueBryan 21/06/2018, 16.53
    Citazione ( OttoLamphred 21/06/2018 @ 16:52 )

    Falso https://www.youtube.com/watch?v=_7LtbsMU
    s4c TrueBryan Donadel ora sarebbe la punta di diamante della Fiorentina

    it's funny coz it's True...

  • OttoLamphred 21/06/2018, 16.52
    Citazione ( DrManhattan 21/06/2018 @ 16:06 )

    Ragazzi ha ragione lui... non conoscono il basket europeo esattamente come noi non conosciamo la MLS....


    Falso [ link ]
    TrueBryan Donadel ora sarebbe la punta di diamante della Fiorentina

  • fusto88bg 21/06/2018, 16.51

    Ad oggi gli americani dell'NBA hanno una facilità ad accomunare l'EL sullo stesso livello del campionato cinese sconcertante. Probabilmente è il risultato di anni e anni in cui ci hanno soffiato talenti giovanissimi prima che avessero modo di farsi conoscere nei circuiti Europei accrescendone di conseguenza anche il prestigio.

  • spider 21/06/2018, 16.51

    Tra l'altro nessuno chiede a Doncic di dominare in NBA a 18 anni. In futuro magari sì, chi lo sa? E' vero anche che l'ultima prima scelta europea è stata Bargnani...

  • maxmartino60 21/06/2018, 16.51

    bravo Charles, allora credi ai college. Nelle competizioni in europa che tu non conosci quelli che escono dal college 2 volte su 3 fan flanella

  • OttoLamphred 21/06/2018, 16.48
    Citazione ( GuGod89 21/06/2018 @ 15:38 )

    https://i.redditmedia.com/GSx28VfDP3a5d7
    n6iA6tDEMYXELcD2fYEC4q2X7wKeE.jpg?s=e930
    6ba26a2f10dd66d13a718a3fd994

    Ahahahahahahahah, aiuto moio

  • OttoLamphred 21/06/2018, 16.48


    "semplicemente non conosco le competizioni che giocano"


    lol

  • Ltrainthebest 21/06/2018, 16.35
    Citazione ( Reyernelcuore 21/06/2018 @ 16:29 )

    Se davvero ritieni che Doncic sia un giocatore "strasopravvalutato" ti consiglierei vivamente di cambiare sport e di seguire il baseball, ma seriamente... Un talento del genere nasce ogni 20 anni!

    E sicuramente non è un fenomeno come lo dipingi tu e tanti altri

  • RedDragon 21/06/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( Baskettando 21/06/2018 @ 16:20 )

    infradito?

    Si può osare di più

  • spoonriver 21/06/2018, 16.35

    e comunque...."un bel tacer non fu mai scritto" (cit.)

  • Ltrainthebest 21/06/2018, 16.34
    Citazione ( Reyernelcuore 21/06/2018 @ 16:29 )

    Se davvero ritieni che Doncic sia un giocatore "strasopravvalutato" ti consiglierei vivamente di cambiare sport e di seguire il baseball, ma seriamente... Un talento del genere nasce ogni 20 anni!

    Be forse ho esagerato ma nel contesto NBA non penso che si adatterà così bene tutt'altro... Troppo lento e macchinoso... Non è certo scarso ma troppo pompato

  • GioVedo90 21/06/2018, 16.32
    Citazione ( JohnDoe 21/06/2018 @ 15:42 )

    Considerando che si contraddice da solo all’interno del suo discorso, ho sentito critiche peggiori dai

    In effetti, on ci crede o non li conosce? Mistero

  • Reyernelcuore 21/06/2018, 16.29
    Citazione ( Ltrainthebest 21/06/2018 @ 16:07 )

    L'eurolega è un campionato di altissimo livello, ma questo premio è stato assegnato proprio col culo. Doncic giocatore strasopravvalutato, posso capire in parte il discorso di Charles

    Se davvero ritieni che Doncic sia un giocatore "strasopravvalutato" ti consiglierei vivamente di cambiare sport e di seguire il baseball, ma seriamente... Un talento del genere nasce ogni 20 anni!

  • andreago 21/06/2018, 16.29
    Citazione ( BombadafuoriSBABEM 21/06/2018 @ 16:20 )

    Chissà se anche quando disse che non ci sono donne belle a San Antonio era perchè non c'era mai stato.

    Probabilmente non gliela avranno mai data. :D

  • NBAAction 21/06/2018, 16.28
    Citazione ( Daca 21/06/2018 @ 15:55 )

    No non è proprio così visto che lui stesso ammette di non avere idea di che ca**o sta parlando. Se io dico "domani piove" senza aver visto fuori dalla finestra, consultato le previsioni del tempo o senza avere cognizione dell'argomento e poi domani ...

    Il tuo discorso è giusto. In effetti la mia era una considerazione generale su quello che in USA pensano ancora sui tornei esteri. E' vero che diversi europei son diventati grandi, ma gli esempi di quelli che apparivano grandi in Europa e piccini nell'NBA sono numerosi. Spero anche io che Doncic possa far rimangiare le parole a Barkley.

  • HakeemDream 21/06/2018, 16.25

    Non so niente dell'Angola, ma so che saranno grossi guai per l'Angola...


    Ti adoro Sir Charles!

  • WhiteChocolate 21/06/2018, 16.22

    BBB League > Euroleague

Pagina di 2