Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/06/2018, 19.55 Rumors

Mo Bamba rifiuta di fare un workout con i Grizzlies

Il lungo non sembra intenzionato ad andare a Memphis

NBA
Mo Bamba non vuole essere scelto dai Grizzlies nel prossimo draft e per questo si è rifiutato di fare un workout con Memphis. Il centro si è anche rifiutato di condividere con la franchigia informazioni mediche.
Bamba potrebbe essere scelto in Top 5 venerdì notte.
A riportare la notizia Jonathan Givony.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • OttoLamphred 20/06/2018, 09.27
    Citazione ( Anklebreaker 19/06/2018 @ 22:26 )

    Con Seattle non sarebbe successo. Rilocare subito.

    Vero

  • tomhagen96 20/06/2018, 08.52 Mobile

    In ogni caso è assurdo. Io, apparte la cosa più scontata che viene in mente a tutti, farei qualsiasi cosa per giocare in NBA, e questi fanno i fenomeni. Giusto avere fiducia nei propri mezzi, ma così è troppo. Ma poi non capisco, vuoi mettere giocare in una squadra "minore", senza pressioni di risultato, e magari diventarne il leader, con il giocare in un top team, dove ti caricano di pressioni prima ancora di venire scelto, e dove magari sei eclissato da altri. Inoltre non firmano un contratto life-time, esistono le trade e la free agency

  • ominostrakko 20/06/2018, 08.50

    Altro simpaticone...
    Ci sarà un momento in cui le franchigie, che ricordo sono i soci di un'unica società, si riuniranno e decideranno che la situazione medica DOVRA' essere a disposizione di tutte le squadre del draft, e che le richieste di workout si potranno rifiutare solo per evidenti impossibilità a presenziare (vedi Doncic con le finali di EL e ACB).
    In caso contrario, salta la scelta.
    Al primo a cui capita, gli altri faranno la fila come all'ufficio di collocamento.


    Certo, non capita, ma se capita...

  • tomhagen96 20/06/2018, 08.28 Mobile

    Comunque non è da ora che succedono questi episodi. Kobe ad esempio voleva essere ceduto a tutti i costi perché gli Hornets non erano adeguati al suo talento. Ovviamente lui parlava a ragion veduta.

  • Dorell15 20/06/2018, 08.21

    Io se fossi il gm di un'altra squadra avrei dei dubbi a sceglierlo. Ha dimostrato prima di essere in nba pochissima umiltà e professionalità. Ormai sono tutti montati ma è il mondo che funziona così ora.

  • Jordanbell2 20/06/2018, 00.34 Mobile

    È sempre stata usanza saltare i workout!

  • yellowmancanjump 20/06/2018, 00.16
    Citazione ( PippoF92 19/06/2018 @ 23:12 )

    Noi qualche voce-news?

    ci hanno impressionato lonny walker e knox.

  • laberra8 20/06/2018, 00.14 Mobile

    Ecco un bel montato a cui Gobert dovrà insegnare le buone maniere.

  • PippoF92 19/06/2018, 23.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2018 @ 23:18 )

    Quando ho letto che Knox ha impressionato, mi sono fermato lì. Mi basta così. Non voglio sapere altro. Voglio solo sentire il suo nome alla 9 e basta

    Bene! Da quando l'ho visto è piaciuto anche a me, potrebbe avere un futuro con molti punti nelle mani e a me quel tipo di giocatore da alla testa. Certo bisogna lavorarci. Anche perché non voglio sentire il nome di gente come Sexton o Young che probabilmente gireranno intorno alla #9. Al massimo Bridges ma purtroppo non abbiamo un sistema nella quale farlo rendere e potrebbe essere controproducente.


    Ntilikina va a mille nei workout sul ball-handling, o almeno così dice il profilo Facebook dei knicks con i suoi video

  • blackberry 19/06/2018, 23.18 Mobile
    Citazione ( PippoF92 19/06/2018 @ 23:12 )

    Noi qualche voce-news?

    Quando ho letto che Knox ha impressionato, mi sono fermato lì. Mi basta così. Non voglio sapere altro. Voglio solo sentire il suo nome alla 9 e basta

  • PippoF92 19/06/2018, 23.16 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2018 @ 20:40 )

    Ma non è questo il concetto sul quale stiamo discutendo Il coltello dalla parte del manico ce l'ha la franchigia che sceglie,punto. Il GM che molla l'osso e si fa "minacciare" da una banda di ragazzini sfig*ati poppanti è un GM debole e inetto ...

    Sante parole! Ho scritto lo stesso in un altro posto qualche ora fa, sulla news di chi non vuole andare a Sacramento. Ovvio i giocatori hanno preferenze ma ai GM deve fregare zero, scelgono per il bene della franchigia. Il giocatore deve solo mettersi in testa di lavorare, per la franchigia e per se stesso, perché il rapporto con la squadra può durare anche otto annetti. E guarda caso i migliori della carriera quasi sempre, quindi meglio che si sgasino un po' e filino dritti. Per loro stessi almeno

  • PippoF92 19/06/2018, 23.12 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2018 @ 20:03 )

    Questo secondo me da evitare come la peste tipo Young e Sexton E fa pure il ganzo

    Noi qualche voce-news?

  • blackberry 19/06/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 21:59 )

    Teoricamente dovrebbe essere così, ma se il giocatore ti fa capire che da te non vuole giocare, non lo prendi, punto. È sempre stato così, i giocatori magari non possono scegliere dove andare, ma dove non andare, sì. È e sarà sempre così. Tra ...

    Ma il fatto che "è sempre stato così e sempre sarà così" non vuol dire che allora va bene. Il conformismo e il muoversi per abitudine non equivale sempre alla cosa corretta


    Il GM dei grizzlies alla 4 ritiene che Bamba sia il BPA nonché profilo ideale per le sue idee? Lo prende PUNTO E BASTA. E il giocatore tace e se va in Tennessee e per il suo bene gioca alla grande


    CHIUSO.


    Il draft serve alle franchigie non ai giocatori. Prima i GM si ricordano a quale scopo è nato il draft prima ste pugnette dei giocatori che non vogliono andare a destra o a manca finisce.

  • Anklebreaker 19/06/2018, 22.26

    Con Seattle non sarebbe successo. Rilocare subito.

  • Gil10Sba5 19/06/2018, 22.17 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/06/2018 @ 20:48 )

    Una sola regolina , non condividi dati medici? Bravo, ci vediamo il prossimo draft, lo voglio vedere che non possono tornare al college se fanno così gli sbruffoni

    Quoncordo

  • alert 19/06/2018, 22.08
    Citazione ( blackberry 19/06/2018 @ 20:40 )

    Ma non è questo il concetto sul quale stiamo discutendo Il coltello dalla parte del manico ce l'ha la franchigia che sceglie,punto. Il GM che molla l'osso e si fa "minacciare" da una banda di ragazzini sfig*ati poppanti è un GM debole e inetto ...

    Per una volta sono d'accordo con te. Il GM seglie quello che gli garantisce il pacchetto migliore altrimenti è meglio che cambia mestiere.

  • Daca 19/06/2018, 22.08 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 22:07 )

    Detto con un francesismo: nulla. Gasol è buono e tutto ma non è tra i top della lega nel suo ruolo ed è vecchio.

    Non hai colto il punto.

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 22.07 Mobile
    Citazione ( Daca 19/06/2018 @ 22:04 )

    O magari potrebbe benissimo essere libero di pensare "drafto Bamba e vedo cosa mi danno per Gasol". A caso eh.

    Detto con un francesismo: nulla. Gasol è buono e tutto ma non è tra i top della lega nel suo ruolo ed è vecchio.

  • Daca 19/06/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 21:59 )

    Teoricamente dovrebbe essere così, ma se il giocatore ti fa capire che da te non vuole giocare, non lo prendi, punto. È sempre stato così, i giocatori magari non possono scegliere dove andare, ma dove non andare, sì. È e sarà sempre così. Tra ...

    O magari potrebbe benissimo essere libero di pensare "drafto Bamba e vedo cosa mi danno per Gasol". A caso eh.

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 21.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2018 @ 20:40 )

    Ma non è questo il concetto sul quale stiamo discutendo Il coltello dalla parte del manico ce l'ha la franchigia che sceglie,punto. Il GM che molla l'osso e si fa "minacciare" da una banda di ragazzini sfig*ati poppanti è un GM debole e inetto ...

    Teoricamente dovrebbe essere così, ma se il giocatore ti fa capire che da te non vuole giocare, non lo prendi, punto. È sempre stato così, i giocatori magari non possono scegliere dove andare, ma dove non andare, sì. È e sarà sempre così. Tra l'altro magari non è neanche una questione di posto e team brutto, ma proprio che c'è già un certo Marc Gasol e quindi o adatti uno dei due ad Ala forte (impossibile) oppure Bamba dovrebbe partire dalla panca.

  • OverTime 19/06/2018, 21.48 Mobile

    La metto così: memphis prende Doncic e la bamba va a dallas

  • BBleonessa 19/06/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/06/2018 @ 20:48 )

    Una sola regolina , non condividi dati medici? Bravo, ci vediamo il prossimo draft, lo voglio vedere che non possono tornare al college se fanno così gli sbruffoni

    No problem c'è Lavar e la JBA

  • XeroxMilano 19/06/2018, 21.31 Mobile
    Citazione ( grizznation 19/06/2018 @ 21:02 )

    Fondamentalmente, ma chi ti vuole...notizia migliore non poteva esserci!!!

    Quoto, per me questo è un flop.
    Non lo vorrei ai Wizard manco morto

  • crvena zvezda 19/06/2018, 21.20 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/06/2018 @ 20:48 )

    Una sola regolina , non condividi dati medici? Bravo, ci vediamo il prossimo draft, lo voglio vedere che non possono tornare al college se fanno così gli sbruffoni

    Ma infatti, visto che ti pagheranno milioni garantirti per i prossimi anni almeno essere obbligati a fornire i dati richiesti mi sembra il minimo.
    Se no ci vediamo fra un anno, oppure vai in Cina e tanti saluti.

  • grizznation 19/06/2018, 21.02 Mobile

    Fondamentalmente, ma chi ti vuole...notizia migliore non poteva esserci!!!

  • Badboys73 19/06/2018, 20.48 Mobile

    Una sola regolina , non condividi dati medici? Bravo, ci vediamo il prossimo draft, lo voglio vedere che non possono tornare al college se fanno così gli sbruffoni

  • RaptorsSuperfan 19/06/2018, 20.46 Mobile

    Giocare in nba dovrebbe essere un sogno indipendemente dalla squadra!! Chi si rifiuta di svolgere work out o inviare dei referti medici andrebbe quantomeno multato

  • blackberry 19/06/2018, 20.40 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 20:33 )

    Non è uno da secondo giro che rischia l'undrafted...se non va alla 4 va alla 5 o alla 6 o alla 7, quindi non è disperato.

    Ma non è questo il concetto sul quale stiamo discutendo


    Il coltello dalla parte del manico ce l'ha la franchigia che sceglie,punto.


    Il GM che molla l'osso e si fa "minacciare" da una banda di ragazzini sfig*ati poppanti è un GM debole e inetto se realmente adora/vorrebbe quel profilo nel suo roster come tassello importante in divenire

  • cikko 19/06/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 20:20 )

    E comunque fossi in Atlanta andrei su MPJ più che su Bamba...

    Purtroppo Porter ha il dubbio della tenuta fisica.. EDopo è una cosa che, perlomeno in top 5, terranno conto.Considerando anche la "bontà" di questo drafting.

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2018 @ 20:23 )

    Ma figurati Se non vuoi farti i primi cruciali anni della tua carriera NBA in tribuna,vai dove ti scelgono e ti conviene anche fare bene per il tuo bene

    Non è uno da secondo giro che rischia l'undrafted...se non va alla 4 va alla 5 o alla 6 o alla 7, quindi non è disperato.

  • AlleyOop 19/06/2018, 20.26 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 19/06/2018 @ 19:59 )

    Un altro che si è montato la testa prima ancora di diventare professionista, imho sono atteggiamenti brutti che denotano poca professionalità.

    Non vorrei dire ma anche Kobe Bryant ha fatto la stessa cosa al draft. Non voleva andare a charlotte per andare ai Lakers.

  • Mmichele 19/06/2018, 20.24 Mobile

    Va bene tutto, ma non ci vedo nulla di strano nel fatto che Bamba non voglia essere scelto da un squadra che ha già un C titolare, i wo non sono obbligatori, poi se verrà scelto da Memphis ci andrà, ma se può evitarlo non vedo perché non debba provarci, Kobe la fece molto più sporca, giusto per citare il caso più famoso

  • blackberry 19/06/2018, 20.23 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 20:17 )

    Sì ma se Bamba non vuole andare a Memphis, loro non lo scelgono. Non sono d'accordo con sta cosa che ognuno va dove gli pare, ma se un giocatore non vuole giocare per te, credo sia contro gli interessi di entrambi lavorare insieme.

    Ma figurati


    Se non vuoi farti i primi cruciali anni della tua carriera NBA in tribuna,vai dove ti scelgono e ti conviene anche fare bene per il tuo bene

  • REmida 19/06/2018, 20.23 Mobile

    Sul fatto dei workout credo che ognuno li debba fare con chi gli pare, è giusto così. Sulle informazioni mediche invece, la cosa andrebbe regolamentata.
    Detto ciò, per me il buon Bamba sta facendo un favore a memphis

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( cikko 19/06/2018 @ 20:17 )

    Ho la sensazione che se non dovessimo arrivare a Doncic, andremo su Bamba.. Grande potenziale e doti atletiche, ma dopo Young è quello che mi convince meno. .

    E comunque fossi in Atlanta andrei su MPJ più che su Bamba...

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 20.19 Mobile
    Citazione ( cikko 19/06/2018 @ 20:17 )

    Ho la sensazione che se non dovessimo arrivare a Doncic, andremo su Bamba.. Grande potenziale e doti atletiche, ma dopo Young è quello che mi convince meno. .

    Non voglio dare come oro che cola ciò che viene detto in giro, ma Doncic o viene scelto alla 1 o va dalla 3 in poi. A quanto pare a Sacramento non ci vuole andare. Magari sono solo voci di corridoio...

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/06/2018 @ 20:10 )

    Si, ma Memphis sceglie prima di Dallas. Non può andare "dritto dritto" a Dallas

    Sì ma se Bamba non vuole andare a Memphis, loro non lo scelgono. Non sono d'accordo con sta cosa che ognuno va dove gli pare, ma se un giocatore non vuole giocare per te, credo sia contro gli interessi di entrambi lavorare insieme.

  • cikko 19/06/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 20:04 )

    Le cose sono due allora: 1-Viene scelto alla 3 da Atlanta (Per me grandissima cacata) 2-Va dritto dritto ai Mavs Dopo la notizia di prima, Sacramento probabilmente prenderà Bagley (scelta sprecata), i Suns prendono Ayton, Atlanta prende Porter (so ...

    Ho la sensazione che se non dovessimo arrivare a Doncic, andremo su Bamba.. Grande potenziale e doti atletiche, ma dopo Young è quello che mi convince meno. .

  • Yaomingmania 19/06/2018, 20.12

    atteggiamento ridicolo, credevo avesse un'altra mentalità, scartiamo l'ennesimo centro promettente..

  • blackberry 19/06/2018, 20.10 Mobile
    Citazione ( CanturinodiMilano 19/06/2018 @ 20:04 )

    Le cose sono due allora: 1-Viene scelto alla 3 da Atlanta (Per me grandissima cacata) 2-Va dritto dritto ai Mavs Dopo la notizia di prima, Sacramento probabilmente prenderà Bagley (scelta sprecata), i Suns prendono Ayton, Atlanta prende Porter (so ...

    Si, ma Memphis sceglie prima di Dallas.


    Non può andare "dritto dritto" a Dallas

  • Daca 19/06/2018, 20.05 Mobile

    Panetteria.

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 20.05 Mobile

    E Memphis arriva ai playoff in scioltezza

  • CanturinodiMilano 19/06/2018, 20.04 Mobile

    Le cose sono due allora:
    1-Viene scelto alla 3 da Atlanta (Per me grandissima cacata)
    2-Va dritto dritto ai Mavs
    Dopo la notizia di prima, Sacramento probabilmente prenderà Bagley (scelta sprecata), i Suns prendono Ayton, Atlanta prende Porter (solo perché il play ce l'hanno già, ovvero Schröeder), alla quarta Doncic, alla quinta Bamba.

  • robben90 19/06/2018, 20.04 Mobile

    Io sti senza cervello che fanno i gradassi montati li chiamerei appositamente giusto fargli abbassare la cresta

  • blackberry 19/06/2018, 20.03 Mobile

    Questo secondo me da evitare come la peste tipo Young e Sexton


    E fa pure il ganzo

  • crvena zvezda 19/06/2018, 19.59

    Un altro che si è montato la testa prima ancora di diventare professionista, imho sono atteggiamenti brutti che denotano poca professionalità.

  • Whitebamba 19/06/2018, 19.57 Mobile

    Culoni

  • TonyAllen9 19/06/2018, 19.56 Mobile

    Ma chi te vuole