Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/06/2018, 15.22 Rumors

Spurs, improbabile la partenza di Leonard prima della prossima trade deadline

San Antonio non ha fretta di cedere il giocatore

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, nonostante i rumors che vorrebbero Leonard via dagli Spurs a stretto giro di posta, San Antonio non ha nessuna fretta di separarsi da Leonard. Wojnarowski, infatti, ha specificato che sarebbe davvero improbabile vedere gli Spurs cedere il giocatore prima della prossima trade deadline, cioè a Febbraio 2019.

 

La dirigenza di San Antonio pensa ancor di poter ricucire il rapporto con il giocatore e comunque non ha intenzione di affrettare i tempi o di svendere il giocatore, nel caso in cui il rapporto non fosse più sanabile. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Ste1990 20/06/2018, 08.41
    Citazione ( AVS 19/06/2018 @ 19:42 )

    Che non sia infallibile, è cosa risaputa, nessuno lo è, ma lui in particolare in percentuale minore, per questo ESPN lo sta pagando tanto. Non è un analista, ma simil reporter che ha costruito il suo lavoro nel riportare prima di tutti i fatti pro ...

    lore824


    Prendo come spunto, per spiegare, la news che uscirà a breve.
    Kawhi e Pop si sono incontrati a San Diego, lo riporta un giornalista "locale", dove per locale intendo vicino agli Spurs.


    Poche ore dopo quella stessa News finisce sul profilo di Woj che aggiunge la solita dicitura "Qualcuno lo ha detto a ESPN" e sulla base di quella News lui tira giù un articolo in cui riporta questa passione di Leonard per LA, al solito, basata sul nulla, quando basterebbe in realtà poco per rendere l'articolo molto più intrigante ( esempio, Kawhi ha rifituato un'offerta ridicola della Nike, tipo 4 mln l'anno. Per lui firmare a LA significherebbe recuperare tutto quello che perde rinunciando al max salariale solo dalla Nike).


    Woj in queste situazioni si limita a fare l'accozzaglia di resoconti sparsi che gli arrivano da varie fonti locali, a volte piglia iper cantonate, altre ci azzecca, ma ripeto.
    Specula, ipotizza, tanto, lo fa tanto, anche perchè è il suo lavoro e un giornalista vive di queste cose, soprattutto in epoca moderna.

  • robinho63 19/06/2018, 22.31
    Citazione ( Tonillo 19/06/2018 @ 16:03 )

    Esatto ... Ma anche Leonard non può tirare la corda ... O si.scambia come si deve .. o si tiene fermo un anno che sarebbe già il secondo di fila ... A quel punto dopo due anni di inattività quale sarebbe il suo valore ..

    Di solito si cerca un compromesso, Love e l'ottava scelta non mi sembra proprio poca cosa.

  • Ironclaw 19/06/2018, 21.49

    premesso che da amante del basket preferirei che Leonard rimanesse a San Antonio.
    Se effettivamente deve andarsene meglio prima, perché aspettare la deadline fa perdere di valore l'eventuale trade

  • BadAsIWannaBe 19/06/2018, 21.17 Mobile

    Dubito Clamorosamente aspettino tanto...secondo me il momento migliore è adesso che c'è la kawhi-mania

  • David 19/06/2018, 19.49

    Sarebbe saggio prima del draft qualora il rapporto fosse rotto (e gli insider lo sanno). Se iniziano la preseason da separati in casa, non si ricuce nulla da qui all'estate successiva.

  • AVS 19/06/2018, 19.42 Mobile
    Citazione ( Ste1990 19/06/2018 @ 19:20 )

    Secondo me, senza offesa, qui fai un pizzico di confusione tra la sua capacità di riportare gli scambi e la sua abilità nell'azzecare news di questo tipo. Poi nel paese di Trump (Al netto degli esempi nostrani) trovo un controsenso credere che sto ...

    Che non sia infallibile, è cosa risaputa, nessuno lo è, ma lui in particolare in percentuale minore, per questo ESPN lo sta pagando tanto. Non è un analista, ma simil reporter che ha costruito il suo lavoro nel riportare prima di tutti i fatti prossimi all'avvento. Vive di credibilità, quindi dovesse peccare più e più volte, sarebbero finito. Cosa gli viene in tasca nel speculare su una situazione delicata, quando ha sia fama che notorietà, con il grande pericolo di compromettere tutto? Ripeto, come ha già spiegato il buon lore824 probabilmente qualcuno ha espresso il malcontento di Leonard, che sia del suo Camp e FO degli Spurs non ci è dato saperlo, ma se più autorità in questo settore si sono espresse alloa stessoa maniera, il coinvolgimento dei diretti interessati è appurato, al massimo si può discuterne il fine (magari vogliono spingere i Spurs a dargli il massimo, rifondare su giocatori graditi a Leo, cambiare sistema, essere scambiato alle loro condizioni e così via...).

  • lore824 19/06/2018, 19.41
    Citazione ( Ste1990 19/06/2018 @ 19:23 )

    Scrivo e sottoscrivo il messaggio di cui sotto. Per me, parere personale, saper dire "ehi sii sta concludendo questo scambio" è leggermente diverso dal predirre o dal dare info su altro genere di situazioni. Poi mi pare abbastanza ovvio che se tiri ...

    Ma non sono mica tutte sue le notizie su Leonard eh, queste 10 news tutte sue non capisco quali siano e in ogni caso nessuna si contraddice con l'altra. Perché il dire che i Celtics, i Lakers, i 76ers, i Clippers, siano interessati ad una trade non capisco perché non possa essere vera, così come non capisco perché lui e altri 10 giornalisti di livello nazionale contemporaneamente riportano che Kawhi se ne vuole andare deve essere una notizia falsa; così come quando dice, in questo video, che gli Spurs non hanno alcuna fretta di scambiarlo, e anzi sperano di rinnovarlo in questi mesi (avendo tempo fino alla deadline). Sono curioso di sapere quali sono le possibili fake news o SUE invenzioni, scusami ma mi sembra che il tuo sia uno sfogo puro e semplice da tifoso Spurs, perché il tuo commento sul "giornalaio" non ha proprio senso. Poi magari tifi Golden State e mi sbaglio.

  • Ste1990 19/06/2018, 19.23 Mobile
    Citazione ( lore824 19/06/2018 @ 16:40 )

    Non funziona così, intanto chi pensi che gliele dia le 1000 notizie che lui da in diretta ogni santa volta? I topolini, gli uccellini, o qualcuno del front office e, soprattutto, gli agenti dei giocatori? Perché quando esce una notizia del genere ...

    Scrivo e sottoscrivo il messaggio di cui sotto.
    Per me, parere personale, saper dire "ehi sii sta concludendo questo scambio" è leggermente diverso dal predirre o dal dare info su altro genere di situazioni.
    Poi mi pare abbastanza ovvio che se tiri fuori 10 news dove una per forza deve esser giusta alla fine ci prendi

  • Ste1990 19/06/2018, 19.20 Mobile
    Citazione ( AVS 19/06/2018 @ 17:44 )

    Che poi vive di credibilità, cioè per mestiere Woj riporta indiscrezioni pertinenti alla realtà e viene pagato profumatamente propria per la bravura e percentuale di accuratezza, dato dalla fila di agenti, manager e tecnici che si è costruito neg ...

    Secondo me, senza offesa, qui fai un pizzico di confusione tra la sua capacità di riportare gli scambi e la sua abilità nell'azzecare news di questo tipo.
    Poi nel paese di Trump (Al netto degli esempi nostrani) trovo un controsenso credere che sto qui non abbia bisogno di far uscire spazzatura

  • TheREDone 19/06/2018, 19.16

    Fanno ridere i tifosi spurs che attaccano Woj da mesi credendo che il problema sia chi i riporta delle notizie e non Leonard.

  • lore824 19/06/2018, 18.27 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 19/06/2018 @ 18:05 )

    Se sei giornalista serio e non solo un velinaro con interessi che collimano con quelli degli agenti magari una chiamata a San Antonio la fai ti senti dire "No comment perché non abbiamo parlato col giocatore" e pubblichi quella notizia ma qui non st ...

    Ah Wojnarowski sarebbe un gossipparo? E secondo te lo pagano milioni (sottolineo, milioni, L’ANNO) per scrivere fantasie o mezze notizie? Ne è pieno il web di gente che fa supposizioni, tifosi e giornalisti, che poi tante volte nella catena folle che è internet semplici opinioni vengono prese come notizie.


    Ma se l’entourage di Leonard parla con Woj (e non solo, con Haynes, Sharania, ecc) e gli dice: “Vogliamo andare via da San Antonio, preferibilmente a LA”, lui fa il suo lavoro e riporta una notizia clamorosa, ossia che uno dei migliori giocatori dell’NBA (AD OGGI) vuole cambiare squadra. Poi, proprio perché fa bene il suo lavoro, dice le cose come stanno nel modo più completo possibile, parlando anche della campana Spurs, che infatti dice: “noi vogliamo provare a rinnovarlo, ad oggi non vogliamo nemmeno stare sentire di possibili trade, tanto abbiamo tempo fino alla deadline”.


    Se Wojnarowski non è un signor giornalista, scusatemi, ma che ci state a fare in un sito che riporta mezze notizie / rumors di sport, se non date credibilità nemmeno ad uno con una carriera del genere di anni e anno alle spalle? Non è un Dio in terra, ci mancherebbe, ma se uno parte sempre con il presupposto “giornalista = cazzaro” allora non ha nemmeno senso informarsi quotidianamente... Un conto è Tuttosport (o Stephen A Smith) che campa di giornali comprati o di ascolti, un conto è Wojnarowski che non ha nemmeno un programma in TV o un sito tutto suo.

  • Gil10Sba5 19/06/2018, 18.05 Mobile
    Citazione ( lore824 19/06/2018 @ 16:40 )

    Non funziona così, intanto chi pensi che gliele dia le 1000 notizie che lui da in diretta ogni santa volta? I topolini, gli uccellini, o qualcuno del front office e, soprattutto, gli agenti dei giocatori? Perché quando esce una notizia del genere ...

    Se sei giornalista serio e non solo un velinaro con interessi che collimano con quelli degli agenti magari una chiamata a San Antonio la fai ti senti dire "No comment perché non abbiamo parlato col giocatore" e pubblichi quella notizia ma qui non stiamo parlando di giornalismo o fatti ma di gossippari.

  • AVS 19/06/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( lore824 19/06/2018 @ 16:40 )

    Non funziona così, intanto chi pensi che gliele dia le 1000 notizie che lui da in diretta ogni santa volta? I topolini, gli uccellini, o qualcuno del front office e, soprattutto, gli agenti dei giocatori? Perché quando esce una notizia del genere ...

    Che poi vive di credibilità, cioè per mestiere Woj riporta indiscrezioni pertinenti alla realtà e viene pagato profumatamente propria per la bravura e percentuale di accuratezza, dato dalla fila di agenti, manager e tecnici che si è costruito negli anni, quindi sarebbero l'utima persona in cerca di visualizzazioni facili con storielle montate, ma propria per una questione di logica.

  • Kb24LA 19/06/2018, 17.41
    Citazione ( lore824 19/06/2018 @ 16:40 )

    Non funziona così, intanto chi pensi che gliele dia le 1000 notizie che lui da in diretta ogni santa volta? I topolini, gli uccellini, o qualcuno del front office e, soprattutto, gli agenti dei giocatori? Perché quando esce una notizia del genere ...

    e come spiegato bene molti rumors sono tirati fuori dall'entourage del giocatore per massimizzare il portafoglio, anche rimanendo a gli spurs quanto stanno mettendo pressione?

  • PROFETA 19/06/2018, 17.06 Mobile
    Citazione ( lore824 19/06/2018 @ 16:40 )

    Non funziona così, intanto chi pensi che gliele dia le 1000 notizie che lui da in diretta ogni santa volta? I topolini, gli uccellini, o qualcuno del front office e, soprattutto, gli agenti dei giocatori? Perché quando esce una notizia del genere ...

    Quoto tutto, sul fatto specifico è evidente che quel rumors uscito contemporaneamente su varie testate è stato fatto trapelare dall'enturage del giocatore, che in questi mesi mi sembra aver fatto abbastanza danni. Su questo magari si può discutere con il giornalista che spesso è "usato" a fini personali dalle franchigie e da chi cura gli interessi dei giocatori, ma a quei livelli direi che non ci si inventa le notizie.

  • Tonillo 19/06/2018, 17.04 Mobile
    Citazione ( DonDraper 19/06/2018 @ 16:35 )

    Ma scusa, veramente credi che si possa tenere un giocatore di quella caratura fermo per ripicca?

    Vogliono scambiarlo giustamente guadagnando il più possibile ... Visto che fino ad ora ha deciso lui per tutti ora tocca alla franchigia dettare le regole .. poi sai qui tutti facciamo accademia ... Il problema è che i miei speroni negli ultimi anni non hanno benissimo a livello decisionale ... Anzi

  • JohnDoe 19/06/2018, 17.03 Mobile

    Piutost che nient l'è mei piutost

  • Gil10Sba5 19/06/2018, 16.59
    Citazione ( GreeNation 19/06/2018 @ 15:34 )

    Madonna Woj che imbarazzo , vogliamo Pedullà e Cilli a ESPN Affre 

    Ma anche Criscitello e Biasin

  • lore824 19/06/2018, 16.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 19/06/2018 @ 16:19 )

    eh si ce lo vedo.. "Ehi Woj, Ciao! Sono R.C Burford, senti.. Volevo comunicarti che noi abbiamo deciso di tenere Kawhi almen fino a febbraio"

    Non funziona così, intanto chi pensi che gliele dia le 1000 notizie che lui da in diretta ogni santa volta? I topolini, gli uccellini, o qualcuno del front office e, soprattutto, gli agenti dei giocatori? Perché quando esce una notizia del genere “Kawhi wants to go out from San Antonio, League sources told”, così secco, è perché il camp di Leonard gli ha detto di scrivere così, non ha bisogno di inventarsi niente (tra l’altro hanno riportato la stessa cosa tutti, ma tutti, i migliori giornalisti USA in contemporanea, e quando è così la notizia è sempre vera).


    Questo non vuol dire che Leonard magari non cambi idea e rifirmi al Max con San Antonio, ma leggere questi commenti sul “giornalaio” danno un po’ fastidio perché sono senza senso, a maggior ragione su uno come Woj che ti tira fuori 1000 notizie ogni singolo anno, né perde qualcuna o ne sbaglia altre (poche) e la gente gli da addosso (e indirettamente alla redazione di Sportando, che parla in terza persona).


    Che poi esca fuori un vespaio di rumors, di notizie più o meno vere, ecc è normale, stai parlando di Kawhi Leonard.... Su questa notizia di San Antonio magari non sarà Buford direttamente, ma di sicuro sarà qualcun’altro membro di un altro Front Office che hanno chiamato gli Spurs e si sono sentiti rispondere questo (se è la verità, se è uno smoke screen per depistare boh, ma se si parte critici in partenza anche con uno come Woj non ha nemmeno senso leggere quotidianamente notizie di sport, IMHO).

  • robyamb82 19/06/2018, 16.36 Mobile

    Questo è probabile che nn abbia mai detto di voler essere ceduto . . .Ma ovviamente é più bello scrivere sulle percezioni che escono dalla squadra . . Sicuramente un malumore ce ma sono convinto che verrà firmato entro l estate stile lma . . Vedremo se le uscite di gay e i rumor su gasol possono aprire lo spazio x arrivare a lbj. . In quel caso sarebbe tutto diverso ora a febbraio e forse l anno prox x la questione pop. . .invece Green rimane sicuramente

  • DonDraper 19/06/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( Tonillo 19/06/2018 @ 16:03 )

    Esatto ... Ma anche Leonard non può tirare la corda ... O si.scambia come si deve .. o si tiene fermo un anno che sarebbe già il secondo di fila ... A quel punto dopo due anni di inattività quale sarebbe il suo valore ..

    Ma scusa, veramente credi che si possa tenere un giocatore di quella caratura fermo per ripicca?

  • Ste1990 19/06/2018, 16.19
    Citazione ( lore824 19/06/2018 @ 15:46 )

    Quali sarebbero le news diverse di Woj scusa? Che ci siano 100000 rumors se un giocatore del genere non rinnova è ovvio, ma lui negli ultimi giorni ha detto sempre la stessa cosa: 1) che Leonard vuole andarsene da San Antonio; 2) che preferirebbe fi ...

    eh si ce lo vedo..
    "Ehi Woj, Ciao! Sono R.C Burford, senti.. Volevo comunicarti che noi abbiamo deciso di tenere Kawhi almen fino a febbraio"

  • tomwall 19/06/2018, 16.10 Mobile

    Farebbero bene, possono mostrare che è sano e chi vuol vincere, tipo Clev o Hous, lo prenderebbe a febbraio con più urgenza che adesso e magari cedendo di pi

  • Tonillo 19/06/2018, 16.03 Mobile
    Citazione ( robinho63 19/06/2018 @ 15:32 )

    Non penso che gli spurs possano permettersi mezza stagione lascisndo in tribuna Leonard e buttare alle ortiche una stagione.

    Esatto ... Ma anche Leonard non può tirare la corda ... O si.scambia come si deve .. o si tiene fermo un anno che sarebbe già il secondo di fila ... A quel punto dopo due anni di inattività quale sarebbe il suo valore ..

  • Manny96 19/06/2018, 16.02 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 19/06/2018 @ 15:57 )

    tutti correre a svenarsi in febbraio per prendere un giocatore che cinque mesi dopo sarà free agent!!!

    Esatto,poi adesso chi lo prende puó ancora costruire la squadra su di lui,a febbraio no

  • NoMorePain 19/06/2018, 15.57 Mobile
    Citazione ( Manny96 19/06/2018 @ 15:34 )

    "La dirigenza non ha intenzione di svendere il giocatore"...piú aspettano,piú le offerte saranno al ribasso

    tutti correre a svenarsi in febbraio per prendere un giocatore che cinque mesi dopo sarà free agent!!!

  • 09knicks 19/06/2018, 15.55

    Se arriva alla deadline svendi eccome, genio

  • Affre 19/06/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( GreeNation 19/06/2018 @ 15:34 )

    Madonna Woj che imbarazzo , vogliamo Pedullà e Cilli a ESPN Affre 

    Pedullá ad uscire le bombe 2 mesi prima e Cilli a bordocampo ovunque

  • lore824 19/06/2018, 15.46 Mobile
    Citazione ( Ste1990 19/06/2018 @ 15:38 )

    Ma ci rendiamo conto che sto qui dovrebbe essere il top del top del ruolo e ogni giorno fa uscire una news diversa? Senza parole, provo solo imbarazzo per sto modo di fare il giornalaio stile gazzetta dello sport

    Quali sarebbero le news diverse di Woj scusa? Che ci siano 100000 rumors se un giocatore del genere non rinnova è ovvio, ma lui negli ultimi giorni ha detto sempre la stessa cosa: 1) che Leonard vuole andarsene da San Antonio; 2) che preferirebbe finire a Los Angeles; 3) che San Antonio spera ancora di ricucire il rapporto, perché sarebbe una catastrofe perdere un giocatore del genere; 4) che San Antonio non ha alcuna fretta di fare un accordo.



  • RedDragon 19/06/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( Ste1990 19/06/2018 @ 15:38 )

    Ma ci rendiamo conto che sto qui dovrebbe essere il top del top del ruolo e ogni giorno fa uscire una news diversa? Senza parole, provo solo imbarazzo per sto modo di fare il giornalaio stile gazzetta dello sport

    Tuttosport ♡

  • DrManhattan 19/06/2018, 15.41 Mobile

    Si ma questo che senso avrebbe?

  • Ste1990 19/06/2018, 15.38


    Ma ci rendiamo conto che sto qui dovrebbe essere il top del top del ruolo e ogni giorno fa uscire una news diversa?


    Senza parole, provo solo imbarazzo per sto modo di fare il giornalaio stile gazzetta dello sport

  • Ste1990 19/06/2018, 15.38


    Ma ci rendiamo conto che sto qui dovrebbe essere il top del top del ruolo e ogni giorno fa uscire una news diversa?


    Senza parole, provo solo imbarazzo per sto modo di fare il giornalaio stile gazzetta dello sport

  • RedDragon 19/06/2018, 15.37 Mobile

    Il principio del terzo escluso ti premierà.

  • Manny96 19/06/2018, 15.34 Mobile

    "La dirigenza non ha intenzione di svendere il giocatore"...piú aspettano,piú le offerte saranno al ribasso

  • vinc10 19/06/2018, 15.34 Mobile

    Beh non ci sta capendo un cazxo...

  • GreeNation 19/06/2018, 15.34

    Madonna Woj che imbarazzo , vogliamo Pedullà e Cilli a ESPN Affre 

  • robinho63 19/06/2018, 15.32 Mobile

    Non penso che gli
    spurs possano permettersi mezza stagione lascisndo in tribuna Leonard e buttare alle ortiche una stagione.

  • Cacio 19/06/2018, 15.28 Mobile

    Woj in sto caso non sa che pesci pigliare, riporta tutte le notizie che gli arrivano e per la legge dei grandi numeri qualcosa imbroccherà. Certo non fa un figurone

  • RosetoBasket 19/06/2018, 15.27

    LeonHard

  • H8erButBBBaller 19/06/2018, 15.26 Mobile

    Ok ha stufato