Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/06/2018, 20.27

Steve Nash elogia Luka Doncic: "Un prospetto da sogno"

Mancano pochi giorni al Draft NBA

NBA
L'ex stella NBA Steve Nash ha elogiato Luka Doncic a pochi giorni dal Draft NBA, che si terrà nella notte tra giovedì e venerdì all'1.00 ora italiana.

"Credo che Luka sia un prospetto da sogno," ha detto Nash a Shams Charania di Yahoo Sports. "Grande e abbastanza mobile per il gioco moderno ed è in grado di difendere su più ruoli. Ha le abilità adatte, una mentalità vincente e leadership."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • alert 19/06/2018, 20.40
    Citazione ( aboutblank 19/06/2018 @ 09:25 )

    Concordo col tuo discorso, ma comunque è stato sia MVP Finali che MVP regular season

    Che sia chiaro stiamo parlando di uno speciale che esce ogni tot anni.

  • ominostrakko 19/06/2018, 10.25
    Citazione ( Whitebamba 19/06/2018 @ 10:20 )

    Per me SE lo passano i suns(probabile, ma una piccola possibilità comunque c'è) non va oltre la 2 dei kings...non ci credo manco se lo vedo che Vlade lo passa, nonostante tutte le voci degli ultimi giorni

    Concordo.
    Ai Suns c'è il suo allenatore della nazionale, ai Kings un GM serbo che di pallacanestro, nonostante il fare estroso, ne capisce eccome.
    Se arriva anche solo alle 3, c'è qualcosa nell'aria americana che fa male...

  • Whitebamba 19/06/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 19/06/2018 @ 10:17 )

    Sì, era abbastanza chiaro ;-) Sono partito dal tuo intervento per mettere giù il mio punto di vista. Nash ha dato un profilo di Doncic molto lusinghiero, ma anche equilibrato, senza spingersi troppo in là con le iperboli. Barkley si è impadroni ...

    Per me SE lo passano i suns(probabile, ma una piccola possibilità comunque c'è) non va oltre la 2 dei kings...non ci credo manco se lo vedo che Vlade lo passa, nonostante tutte le voci degli ultimi giorni

  • ominostrakko 19/06/2018, 10.17
    Citazione ( Whitebamba 19/06/2018 @ 10:11 )

    Rispondo a te per rispondere a tutti...io ero chiaramente ironico riguardo il dominio barkley,cioè secondo me ha detto una marea di minchiate(però è idolo di infanzia, quindi comunque lo si perdona)per sminuire il prospetto europeo in favore di Ay ...

    Sì, era abbastanza chiaro ;-)


    Sono partito dal tuo intervento per mettere giù il mio punto di vista. Nash ha dato un profilo di Doncic molto lusinghiero, ma anche equilibrato, senza spingersi troppo in là con le iperboli.
    Barkley si è impadronito del discorso e come al solito ha pontificato. Lo conosciamo e tutto sommato fa spettacolo e pochi danni.


    Il 21 intanto sono curioso di vedere dove va e chi gli passa eventualmente davanti. Non credo molti, nonostante Barkley XD

  • Whitebamba 19/06/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 19/06/2018 @ 10:05 )

    Barkley ha detto delle cose giuste, ma sono i termini di paragone ad essere sbagliati. Nessuno si aspetta che Doncic arrivi e domini la NBA. E, pur io adorandolo cestisticamente, non mi aspetto neanche che al primo anno sia determinante. Però sono f ...

    Rispondo a te per rispondere a tutti...io ero chiaramente ironico riguardo il dominio barkley,cioè secondo me ha detto una marea di minchiate(però è idolo di infanzia, quindi comunque lo si perdona)per sminuire il prospetto europeo in favore di Ayton

  • ominostrakko 19/06/2018, 10.05
    Citazione ( Whitebamba 18/06/2018 @ 20:39 )

    Barkley molto meglio(come sempre) “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “They’re like at 18 years old he was the MVP. Well that tells me he was playing against shitty competition. Nobody at 18 should be dominating ...

    Barkley ha detto delle cose giuste, ma sono i termini di paragone ad essere sbagliati.
    Nessuno si aspetta che Doncic arrivi e domini la NBA. E, pur io adorandolo cestisticamente, non mi aspetto neanche che al primo anno sia determinante.
    Però sono fiducioso che faccia già vedere tratti del suo talento, in un contesto diverso e super competitivo. Una volta adattato, si vedrà quanto può dare.
    Anche Drazen, nei primi anni, ebbe difficoltà (anche per la cecità di alcuni). Quando iniziò a trovarsi a suo agio, videro chi era.

  • aboutblank 19/06/2018, 09.26 Mobile

    Il ragionamento di Barkley (posto che evidente che non abbia idea di nulla) avrebbe un minimo di senso se quasi tutti gli anni l'eurolega venisse "dominata" da diciottenni, facendo perdere credibilità al livello della competizione. Ma il fatto è che un "caso Doncic" sinceramente era da un po' che non si vedeva..

  • aboutblank 19/06/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( alert 19/06/2018 @ 08:25 )

    Non ha ragione. Essere l'MVP della finale di Eurolega non è impresa ardua, parliamo di due gare. Poi diciamoci la verità, Barkley non sa neanche cosa sia l'Eurolega. Inoltre neanche cita il contesto in cui gioca lo sloveno che ne esalta ancor p ...

    Concordo col tuo discorso, ma comunque è stato sia MVP Finali che MVP regular season

  • Rob76 19/06/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/06/2018 @ 20:39 )

    Barkley molto meglio(come sempre) “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “They’re like at 18 years old he was the MVP. Well that tells me he was playing against shitty competition. Nobody at 18 should be dominating ...

    La differenza tra i due Barkley e' universalmente riconosciuto come personaggio da circo che va bene per fare il buffone, e' normale che dica fesserie sesquipedali. Steve Nash e' una persona seria e attendibile.

  • alert 19/06/2018, 08.25
    Citazione ( David 18/06/2018 @ 23:23 )

    Ha totalmente ragione su questo. Resta comunque il fatto che dominare al college vale ancor di meno, march madness sta ceppa.

    Non ha ragione. Essere l'MVP della finale di Eurolega non è impresa ardua, parliamo di due gare.


    Poi diciamoci la verità, Barkley non sa neanche cosa sia l'Eurolega.


    Inoltre neanche cita il contesto in cui gioca lo sloveno che ne esalta ancor più le sue qualità.

  • alert 19/06/2018, 08.23

    Barkley dice tante cose, il senso del suo discorso è "se uno a 18 anni domina e perchè la lega non è molto competitiva".


    Ha torto, perchè un conto è essere MVP, un conto è dominare. Lui non vede ne l'Eurolega, ne il campionato spagnolo e non sa perchè non sa, che Doncic non gioca in una squadretta di bassa classifica ma nella migliore d'Europa con tutti i vantaggi che del caso. Ovvero organizzazione, talento, profondità del roster.


    E' come se Durant giocasse per i Kings invece dei Warriors. Pur con tutto il talento di questo mondo non riuscirebbe ad emergere e/o a incidere come ha fatto con i Warriors. Idem per Doncic se in Europa avesse giocato per il Bamberg.

  • Jackthesnap 18/06/2018, 23.37 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/06/2018 @ 20:39 )

    Barkley molto meglio(come sempre) “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “They’re like at 18 years old he was the MVP. Well that tells me he was playing against shitty competition. Nobody at 18 should be dominating ...

    Ma certo, non si può paragonare l'eurolega all'nba. E come già detto da un altro utente, è uno dei migliori ma di certo non il migliore, non quello che ti fa vincere da solo le partite alla lebron. Però sentire che l'eurolega (non che sir Charles lo abbia detto, ma probabilmente lo intendeva) non vale niente in confronto all'ncaa è pura follia. È almeno 10 volte superiore per il livello dei giocatori e organizzazione delle squadre

  • Jackthesnap 18/06/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( Cacio 18/06/2018 @ 22:47 )

    Ma in tutto ciò... i 5 MLN di buyout? No perché se va alla uno/due ok, ma già alla 5 il primo anno lo gioca gratis se deve pagarsi il BO

    Non so bene come funziona, ma non dovrebbe pagarlo la franchigia? Poi sicuramente possono sempre trovare un accordo... Gli ha fatto vincere un eurolega, direi che basta e avanza

  • David 18/06/2018, 23.23
    Citazione ( Whitebamba 18/06/2018 @ 20:39 )

    Barkley molto meglio(come sempre) “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “They’re like at 18 years old he was the MVP. Well that tells me he was playing against shitty competition. Nobody at 18 should be dominating ...

    Ha totalmente ragione su questo.
    Resta comunque il fatto che dominare al college vale ancor di meno, march madness sta ceppa.

  • NoMorePain 18/06/2018, 22.50 Mobile
  • Cacio 18/06/2018, 22.47 Mobile

    Ma in tutto ciò... i 5 MLN di buyout? No perché se va alla uno/due ok, ma già alla 5 il primo anno lo gioca gratis se deve pagarsi il BO

  • Ironclaw 18/06/2018, 21.25

    gli do pienamente ragione, per me prima scelta assoluta, chi lo salta sbaglia alla grande

  • NoMorePain 18/06/2018, 21.23 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/06/2018 @ 20:39 )

    Barkley molto meglio(come sempre) “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “They’re like at 18 years old he was the MVP. Well that tells me he was playing against shitty competition. Nobody at 18 should be dominating ...

    Beh, tutto sommato non ha fatto un’affermazione priva di motivazioni. Però mi permetto di valutare che, sicuramente in nba gravitano sempre 10/15/20 giocatori assolutamente fuori da ogni logica, cosa che in europa non succede, anche perchè quei pochi che potrebberlo esserlo vanno, appunto, in nba. Quindi è condivisibile il pensiero. Di contro peró non è che uno nasce alieno e domina vincendo da solo in Europa anche se gioca nella Longobarda perchè son tutti scarsi. Doncic ha vinto perchè forte, circondato da compagni altrettanto forti, cosa che in Usa, visto il sistema della lottery è impensabile. Inoltre Sir Charles ha dimenticato un aspetto per il quale l’Europa è migliore dell’nba. L’inesistente volontà di premiare con diritti di lesa maestà la “carriera” di determinati giocatori già forti per accrescerne l’hype, cosa che da loro, in regular season è sistematica. Quindi questi tre fattori ovviamente impediscono il fatto che un giovanissimo sposti già gli equilibri i primi anni, mentre in Europa no. Mi permetto di fare un esempio, Duncan che per un insieme di fattori particolari fu uno dei pochissimi rookie fortissimi a capitare in una squadra già competitiva nell’arco di poco divenne uno che spostava gli equilibri in nba quanto Doncic in Europa. Amen.

  • crvena zvezda 18/06/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 18/06/2018 @ 20:39 )

    Barkley molto meglio(come sempre) “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “They’re like at 18 years old he was the MVP. Well that tells me he was playing against shitty competition. Nobody at 18 should be dominating ...

    Beh non è che Doncic domina, o almeno bisogna definire la parola"domina": petrovic dominava, danilovic dominava, Doncic è top player, forse il migliore, ma non è che ti vince una serie da solo con dei quarantelli alla drazen. Imho.

  • cikko 18/06/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( HasheemThabeet 18/06/2018 @ 20:33 )

    Per mefare va alla 3

    Magari

  • Whitebamba 18/06/2018, 20.39 Mobile

    Barkley molto meglio(come sempre)


    “I don’t trust foreign competition,” Barkley said to Pollard. “They’re like at 18 years old he was the MVP. Well that tells me he was playing against shitty competition. Nobody at 18 should be dominating grown men. I don’t care how bad the grown men are.”“You go back and look at the NBA. I’ve been in the NBA for over 30 years. There’s only one 18 year old that you can go back and say ‘oh he’s the real deal’. That’s LeBron James. People forget, as great as Kobe Bryant was, he struggled for the first few years. Kevin Garnett struggled his first few years.”“Let’s get one thing straight. LeBron didn’t even dominate grown men at 18. He fit in, but he didn’t dominate. And he’s one of the greatest ever, ever, ever. But he didn’t dominate right out of the chute.”


    DOMINIO

  • HasheemThabeet 18/06/2018, 20.33 Mobile

    Per mefare va alla 3