Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/06/2018, 14.03 Rumors

I Kings sceglieranno Michael Porter jr con la seconda chiamata del draft?

Porter sembra il favorito in casa Kings. Piacciono anche Doncic e Bagley

NBA
I Sacramento Kings, che sceglieranno con la 2 al prossimi draft, sembrano intenzionati a chiamare Michael Porter jr.
Il giocatore è reduce da una stagione NCAA saltata quasi interamente per una operazione alla schiena.
Oltre a Porter i Kings sono molto interessati anche a Luka Doncic e Marvin Bagley III, dando per scontato che i Suns alla 1 chiameranno DeAndre Ayton.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • marcogiannelli 16/06/2018, 10.03

    Bullshit

  • Latrinlover 15/06/2018, 17.17
    Citazione ( OttoLamphred 15/06/2018 @ 08:54 )

    Anche Ayton numero #1 indiscusso: poi gli auguro tutto il bene del mondo, ma toni trionfalistici di questo genere me li ricordo anche per Oden, e col senno di poi tutti a dire "ma come si fa a non scegliere Durant???????????????" Si fa si fa...

    Io non seguivo i draft all'epoca, ma ho un articolo sottomano in cui, dopo l'anno da rookie, Durant era considerato poco più che uno scorer, o uomo franchigia con qualche punto di domanda.
    Quindi sono abbastanza certo che Oden alla prima fosse una nobrainer.
    D'altronde, draft che ho seguito, viene criticato Hinkie per Okafor, quando se non l'avesse scelto probabilmente sarebbe stato licenziato.
    Tutti dalla memoria molto corta...

  • GuGod89 15/06/2018, 13.28
    Citazione ( Manny96 15/06/2018 @ 13:25 )

    Ma scusami,per una #2 non dovreste chiedere almeno unطaltra prima oltre alla scelta per prendere Carter? Una seconda mi sembra troppo poco,considerando che i 76ers per fare trade down hanno dato la #3 piú la vostra del prossimo anno

    Sì, scusa, con "seconda" intendevo "un'altra". Effettivamente era ambigua la frase.

  • Manny96 15/06/2018, 13.25 Mobile

    Per fare trade up*

  • Manny96 15/06/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( GuGod89 15/06/2018 @ 09:53 )

    Sìsì, sicuramente per prenderlo si va di tradedown con annessa una seconda pick, del draft attuale o del 2019.

    Ma scusami,per una #2 non dovreste chiedere almeno unطaltra prima oltre alla scelta per prendere Carter? Una seconda mi sembra troppo poco,considerando che i 76ers per fare trade down hanno dato la #3 piú la vostra del prossimo anno

  • Anklebreaker 15/06/2018, 11.22
    Citazione ( GuGod89 15/06/2018 @ 00:12 )

    Calma...ho pochi dubbi ma ci sono comunque. Bravo però Vlade a visionare in ogni caso tutti i possibili giocatori. Domani viene Carter che è quello dei top8 meno considerati da tutti ma che a me mi garba parecchio, sicuro più di Porter e Bagley, ...

    Carter è un bel cranio, cestisticamente ed individualmente parlando, quindi sarebbe anche interessante da vedere...non so però quanto sia da seconda scelta (poi ci sono i discorsi sulla stazza, ma lì si può compensare con l'intelligenza di cui sopra).
    In ogni caso fa bene Vlade a mescolare un po' le carte in tavola...

  • GuGod89 15/06/2018, 09.53
    Citazione ( Manny96 15/06/2018 @ 08:12 )

    Anche a me piace molto Carter,peró in questo caso dovreste fare trade down. Considerando che il prossimo anno non avrete la vostra scelta,prendere un giovane comunque molto buono+una scelta potrebbe essere una soluzione interessante

    Sìsì, sicuramente per prenderlo si va di tradedown con annessa una seconda pick, del draft attuale o del 2019.

  • ominostrakko 15/06/2018, 08.56
    Citazione ( alert 15/06/2018 @ 00:26 )

    Sai perchè i Kings non faranno l'azzardo? Perchè hanno già preso Giles che è rimasto fermo ai box per infortunio. Faccio fatica a credere che puntino su un altro injury prone col rischio di ritrovarsi a mani vuote considerato che l'anno prossim ...

    ...e mi ero dimenticato di Giles (bravo alert ad avermelo ricordato), altro mostro che la sfortuna ha tolto di scena (speriamo non definitivamente).
    Capisco tirarsi la malasorte addosso una volta, ma due...

  • OttoLamphred 15/06/2018, 08.54
    Citazione ( Latrinlover 14/06/2018 @ 17:10 )

    Sì qui c'è qualche bust in agguato, se non altro per questioni statistiche. Un conto è prendersi Bennett quando poi anche alla #4,#5,#6 sono andati dei cani, ma qui chi sbaglia si mangia le mani.


    Anche Ayton numero #1 indiscusso: poi gli auguro tutto il bene del mondo, ma toni trionfalistici di questo genere me li ricordo anche per Oden, e col senno di poi tutti a dire "ma come si fa a non scegliere Durant???????????????"
    Si fa si fa...

  • ominostrakko 15/06/2018, 08.52
    Citazione ( Plusqua 14/06/2018 @ 17:50 )

    Doncic addirittura alieno

    Per l'età, sì. Poi, che io abbia esagerato, è pacifico ;-)

  • Manny96 15/06/2018, 08.12 Mobile
    Citazione ( GuGod89 15/06/2018 @ 00:12 )

    Calma...ho pochi dubbi ma ci sono comunque. Bravo però Vlade a visionare in ogni caso tutti i possibili giocatori. Domani viene Carter che è quello dei top8 meno considerati da tutti ma che a me mi garba parecchio, sicuro più di Porter e Bagley, ...

    Anche a me piace molto Carter,peró in questo caso dovreste fare trade down. Considerando che il prossimo anno non avrete la vostra scelta,prendere un giovane comunque molto buono+una scelta potrebbe essere una soluzione interessante

  • alert 15/06/2018, 00.26
    Citazione ( ominostrakko 14/06/2018 @ 17:07 )

    Certo che no. La scelta di Phila ha poi pagato, anche perché nel 2014 il draft non è che offrisse in cambio tutta sta sciccheria e il process poteva anche attendere... E' sempre un rischio. Non so se i Kings possono permettersi questo azzardo, con ...

    Sai perchè i Kings non faranno l'azzardo? Perchè hanno già preso Giles che è rimasto fermo ai box per infortunio.


    Faccio fatica a credere che puntino su un altro injury prone col rischio di ritrovarsi a mani vuote considerato che l'anno prossimo non avranno una prima scelta a prescindere se tankeranno o meno. Quindi il senso di rischiare Porter proprio non lo vedo a maggior ragione se hai la possibilità di scegliere tra Doncic, Bagley, Bamba.....

  • alert 15/06/2018, 00.18
    Citazione ( ominostrakko 14/06/2018 @ 14:20 )

    Mah... hai la seconda scelta e la possibilità di prendere un alieno come Doncic o un prospetto interessantissimo come Bagley (ed eventualmente ancora di più Jackson, o al limite Bamba, che ha impressionato), potenzialmente letale. E tu rinunci a ta ...

    Sono solo voci di questi fenomeni che devono riempire le pagine dei giornali o dei loro post.

  • GuGod89 15/06/2018, 00.14
    Citazione ( JaxMamba 14/06/2018 @ 15:34 )

    Chiacchiere anche secondo me, Vlade ha già gli occhi della volpe sull'obbiettivo: https://www.flickr.com/photos/kevincorto
    passi/21767946414

    Con la notizia degli spasmi si toglie ogni dubbio sulla presa di Porter...anche perché voglio proprio vedere cosa dici ai tifosi.

  • GuGod89 15/06/2018, 00.12
    Citazione ( Anklebreaker 14/06/2018 @ 19:23 )

    Non facciamo caxxate. Luka+Bogdan #Ibelieve

    Calma...ho pochi dubbi ma ci sono comunque.
    Bravo però Vlade a visionare in ogni caso tutti i possibili giocatori. Domani viene Carter che è quello dei top8 meno considerati da tutti ma che a me mi garba parecchio, sicuro più di Porter e Bagley, forse anche di Ayton e Jackson.

  • Anklebreaker 14/06/2018, 19.23
    Citazione ( GuGod89 14/06/2018 @ 14:12 )

    Classiche voci ad una settimana dal draft. Credo che la scelta sarà all'70-80% su Doncic. Il restante 30% è su Bagley, ha ben impressionato nel workout privato, o su una minima possibilità di tradedown, nel caso Doncic vada via alla prima e non s ...

    Non facciamo caxxate. Luka+Bogdan #Ibelieve

  • LunaticFringe 14/06/2018, 18.07 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 14/06/2018 @ 16:49 )

    Perché non ai Mavs?

    Perché mi piace molto e invece i Mavs non so perché mi son stati sempre antipatici..

  • Plusqua 14/06/2018, 17.59 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 14/06/2018 @ 17:10 )

    Sì qui c'è qualche bust in agguato, se non altro per questioni statistiche. Un conto è prendersi Bennett quando poi anche alla #4,#5,#6 sono andati dei cani, ma qui chi sbaglia si mangia le mani.

    Non so, non condivido. Parlare già di super giocatori quando non hanno neanche una partita a livello NBA, al netto del talento mostrato, è un qualcosa che non mi aggrada. Potrebbe essere un draft di fantastici giocatori che risveglieranno l'NBA o una vagonata di ottimi giocatori e nulla di più. Così come è possibile che tra anni ci si possa già esser dimenticati di metà di questi "fenomeni che se li perdi ti mangi le mani".

  • Plusqua 14/06/2018, 17.50 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 14/06/2018 @ 14:20 )

    Mah... hai la seconda scelta e la possibilità di prendere un alieno come Doncic o un prospetto interessantissimo come Bagley (ed eventualmente ancora di più Jackson, o al limite Bamba, che ha impressionato), potenzialmente letale. E tu rinunci a ta ...

    Doncic addirittura alieno

  • Latrinlover 14/06/2018, 17.18
    Citazione ( nereo 14/06/2018 @ 15:18 )

    dipende dalla sua condizione fisica, quest'anno ha giocato (si fa per dire) 2 partite e non ha brillato per monete niente, ma veniva da un brutto infortunio, però essendo giovane potrebbe recuperare. L'anno prima aveva giocato in un torneo contro al ...

    E' pure fortemente asimmetrico: raramente fa due palleggi di fila di sx e va in layup di destro pure da sx.

  • Latrinlover 14/06/2018, 17.10
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2018 @ 15:48 )

    Ho idea che questo passerà alla storia come uno di quei draft in cui si dirà "ma come ca**o hanno fatto a far passare quello per scegliere quell'altro???". Tanto talento ma anche tantissime incognite

    Sì qui c'è qualche bust in agguato, se non altro per questioni statistiche.
    Un conto è prendersi Bennett quando poi anche alla #4,#5,#6 sono andati dei cani, ma qui chi sbaglia si mangia le mani.

  • ominostrakko 14/06/2018, 17.07

    *intendiamoCI

  • ominostrakko 14/06/2018, 17.07
    Citazione ( Kobe243 14/06/2018 @ 17:00 )

    secondo me non vogliono rischiare di fare come i bucks e i wolves/cavs... adesso scambieresti embiid con uno tra wiggo e parker?

    Certo che no. La scelta di Phila ha poi pagato, anche perché nel 2014 il draft non è che offrisse in cambio tutta sta sciccheria e il process poteva anche attendere...
    E' sempre un rischio. Non so se i Kings possono permettersi questo azzardo, con la possibilità di prenderne un altro di (quasi) uguale qualità.
    Perché intendiamo, MPJ è un mostro cestistico. I miei dubbi sono solo sulla tenuta fisica, non certo sulle qualità pazzesche del ragazzo.

  • Kobe243 14/06/2018, 17.00
    Citazione ( ominostrakko 14/06/2018 @ 14:20 )

    Mah... hai la seconda scelta e la possibilità di prendere un alieno come Doncic o un prospetto interessantissimo come Bagley (ed eventualmente ancora di più Jackson, o al limite Bamba, che ha impressionato), potenzialmente letale. E tu rinunci a ta ...

    secondo me non vogliono rischiare di fare come i bucks e i wolves/cavs... adesso scambieresti embiid con uno tra wiggo e parker?

  • REmida 14/06/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( Botocanguro 14/06/2018 @ 16:07 )

    Non è che gli viene imputato di essere poco atletico perché non schiaccia da 2 mt, e sicuramente non è messo male in sé, ma se grazie alla stazza in difesa se la cava grazie anche all'attitudine mostrata, in attacco quando è marcato da gente atl ...

    Non si tratta di schiacciare o meno, non ha un primo passo veloce e per essere un esterno è abbastanza lento di piedi. I dubbi su di lui sono soprattutto su questo

  • larryjoe87 14/06/2018, 16.49 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 14/06/2018 @ 14:19 )

    Basta che non finisce ai Cavs.. E spero non facciano andare Doncic ai Mavs..

    Perché non ai Mavs?

  • Antonio 14/06/2018, 16.39

    Prospetto decisamente superiore a Doncic, infortunio a parte non capisco dove sia lo scandalo

  • Botocanguro 14/06/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 14/06/2018 @ 16:02 )

    Comunque leggo spesso di Doncic che paga la mancanza di atletismo: Atletismo non è solo saltare 1mt da fermo, Doncic overall è un ottimo atleta, chiaro non è Westbrook che ti fa la schiacciata da highlights ma è 2mt per 100kg, ha gambe forti nei ...

    Non è che gli viene imputato di essere poco atletico perché non schiaccia da 2 mt, e sicuramente non è messo male in sé, ma se grazie alla stazza in difesa se la cava grazie anche all'attitudine mostrata, in attacco quando è marcato da gente atletica ha fatto fatica qua in europa diverse volte, figuriamoci lì

  • crvena zvezda 14/06/2018, 16.02 Mobile

    Comunque leggo spesso di Doncic che paga la mancanza di atletismo: Atletismo non è solo saltare 1mt da fermo, Doncic overall è un ottimo atleta, chiaro non è Westbrook che ti fa la schiacciata da highlights ma è 2mt per 100kg, ha gambe forti nei cambi di direzione, fa uno step back su cui non riesci a contrastargli il tiro, e sa anche finire sopra il ferro: Ripeto non è un super atleta ma mi sembra spesso sottovalutato atleticamente.

  • OttoLamphred 14/06/2018, 15.48

    Ho idea che questo passerà alla storia come uno di quei draft in cui si dirà "ma come ca**o hanno fatto a far passare quello per scegliere quell'altro???". Tanto talento ma anche tantissime incognite

  • ominostrakko 14/06/2018, 15.45
    Citazione ( JaxMamba 14/06/2018 @ 15:33 )

    Oddio, fortuna e Parker Jabari non stan proprio nella stessa frase....

    Ahahahah, si è vero. Accostamento azzardato ;-)

  • Varesino1990 14/06/2018, 15.38 Mobile

    Il talento c’è, l’infortunio è di quelli pesanti. È un rischio ma se sano è un assoluto prospetto....io avrei scelto Doncic, ma si sanno quali sono le logiche NBA

  • cikko 14/06/2018, 15.38 Mobile

    Draft molto variabile dalla 2 in poi a quanto pare. .

  • JaxMamba 14/06/2018, 15.34
    Citazione ( GuGod89 14/06/2018 @ 14:12 )

    Classiche voci ad una settimana dal draft. Credo che la scelta sarà all'70-80% su Doncic. Il restante 30% è su Bagley, ha ben impressionato nel workout privato, o su una minima possibilità di tradedown, nel caso Doncic vada via alla prima e non s ...

    Chiacchiere anche secondo me, Vlade ha già gli occhi della volpe sull'obbiettivo: [ link ]

  • JaxMamba 14/06/2018, 15.33
    Citazione ( ominostrakko 14/06/2018 @ 15:04 )

    Sui Bucks non mi pronuncio, squadra indecifrabile. Sono stati baciati dalla fortuna con Parker ed il greco, ma sono solo a metà della strada, dovrebbero terminare il giocattolo, per divertirsi sul serio.

    Oddio, fortuna e Parker Jabari non stan proprio nella stessa frase....

  • stefmaz90 14/06/2018, 15.28 Mobile
    Citazione ( cohexu 14/06/2018 @ 14:09 )

    Scommetto che hanno associato la somiglianza fisica a Tatum e si sono fatti galvanizzare

    Scommetto Che tu non l hai visto giocare manco 1/4 di volta

  • stefmaz90 14/06/2018, 15.27 Mobile

    Se Ha recuperato al 100 % e una follia non sceglierlo alla 1..figuriamoci oltre

  • Manny96 14/06/2018, 15.24

    alla*

  • Manny96 14/06/2018, 15.23
    Citazione ( Botocanguro 14/06/2018 @ 15:03 )

    Guarda per bamba avevo già perso le speranze, per mpj prima di questa notizia ci credevo potesse arrivare alla 7,anche se comunque andrebbe confermata visto che alla 2 è un grande richio. Se se ne vanno via prima loro due spero in carter jr, anche ...

    Carter secondo me sarebbe una gran bella presa ala 7,qualora porter e bamba fossero già andati

  • nereo 14/06/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( cohexu 14/06/2018 @ 14:09 )

    Scommetto che hanno associato la somiglianza fisica a Tatum e si sono fatti galvanizzare

    dipende dalla sua condizione fisica, quest'anno ha giocato (si fa per dire) 2 partite e non ha brillato per monete niente, ma veniva da un brutto infortunio, però essendo giovane potrebbe recuperare.
    L'anno prima aveva giocato in un torneo contro altri rookie (tipo ben simmons) ed ha vinto l'mvp partecipando da semisconosciuto.


    Pregi: Sa segnare da qualsiasi posizione e con buone % , per questo lo comparavano a Durant prima dell'infortunio, inoltre molto più atletico.
    Difetti: Non un buon assistman, non eccelle in difesa, ma a rimbalzo si fa vedere (almeno dai resocoti), inoltre il suo brutto difetto che è testardo, cioè si mette in testa a volte di giocare 1 vs tutti, se perdono cerca sempre di farla vincere da solo e non la passa mai.

  • realslimshady 14/06/2018, 15.15 Mobile

    Non è uno scandalo, Porter Jr prima dell'infortunio era dato come first pick, evidentemente se i Kings son intenzionati a selezionarlo, vuol dire che ha dato delle garanzie fisiche positive

  • BucksKing 14/06/2018, 15.09
    Citazione ( ominostrakko 14/06/2018 @ 15:02 )

    Quest'anno è un draft miracolato, 7/8 chiamate di assoluta qualità. Anche questa congiuntura renderebbe folle una chiamata di Porter alla 2, potendo scegliere dal mazzo con la certezza di non pescare la pagliuzza corta. Ribadisco che auguro a Porte ...

    Concordo in pieno con te. Scegliendo alla 2, in un draft pieno zeppo di talenti, Sacramento non può toppare. Una franchigia sfigata in una città bruttina, zeru tituli e una dirigenza a dir poco bizzarra, non possono permettersi il lusso di scegliere un rischio come Porter Jr, che a mio avviso ha senso in un progetto a lungo termine, in un contesto ben rodato o dove si deve ricostruire da zero (vedi forse Cleveland). Personalmente sceglierei Bagley, ma potrei accettare Doncic (anche se siamo coperti in ruolo di SG). Porter Jr no.

  • ominostrakko 14/06/2018, 15.04
    Citazione ( BucksKing 14/06/2018 @ 14:56 )

    Infatti sarebbe proprio una chiamata da Kings, franchigia votata all'autodistruzione. Se lo fanno, giuro che smetto di tifare Sacramento e mi focalizzo solo sui Bucks (da cui pure mi aspetto una chiamata bizzarra in linea con i due bidoni scelti lo s ...

    Sui Bucks non mi pronuncio, squadra indecifrabile.
    Sono stati baciati dalla fortuna con Parker ed il greco, ma sono solo a metà della strada, dovrebbero terminare il giocattolo, per divertirsi sul serio.

  • Botocanguro 14/06/2018, 15.03 Mobile
    Citazione ( Heretic 14/06/2018 @ 14:19 )

    Merda, quindi alla 7 non arrivano né Porter Jr. né Bamba? Non propria la più rosea delle aspettative per noi...

    Guarda per bamba avevo già perso le speranze, per mpj prima di questa notizia ci credevo potesse arrivare alla 7,anche se comunque andrebbe confermata visto che alla 2 è un grande richio. Se se ne vanno via prima loro due spero in carter jr, anche se quelle capre del duo garpax mi spaventano con young di cui non abbiamo bisogno imho con dunn e lavine e credo sia sopravvalutato, speriamo che i magic prima di noi se lo prendano che hanno bisogno di uno come lui. Ci sarebbe mikael bridges, ottimo role player ma poco upset e noi abbiamo bisogno di un talento

  • ominostrakko 14/06/2018, 15.02
    Citazione ( BucksKing 14/06/2018 @ 14:56 )

    Infatti sarebbe proprio una chiamata da Kings, franchigia votata all'autodistruzione. Se lo fanno, giuro che smetto di tifare Sacramento e mi focalizzo solo sui Bucks (da cui pure mi aspetto una chiamata bizzarra in linea con i due bidoni scelti lo s ...

    Quest'anno è un draft miracolato, 7/8 chiamate di assoluta qualità. Anche questa congiuntura renderebbe folle una chiamata di Porter alla 2, potendo scegliere dal mazzo con la certezza di non pescare la pagliuzza corta.
    Ribadisco che auguro a Porter di essere di nuovo al 100%, mi aveva entusiasmato alle superiori e sarebbe un rimpianto assoluto perdere un talento del genere per un problema fisico.

  • BucksKing 14/06/2018, 14.56
    Citazione ( ominostrakko 14/06/2018 @ 14:20 )

    Mah... hai la seconda scelta e la possibilità di prendere un alieno come Doncic o un prospetto interessantissimo come Bagley (ed eventualmente ancora di più Jackson, o al limite Bamba, che ha impressionato), potenzialmente letale. E tu rinunci a ta ...

    Infatti sarebbe proprio una chiamata da Kings, franchigia votata all'autodistruzione. Se lo fanno, giuro che smetto di tifare Sacramento e mi focalizzo solo sui Bucks (da cui pure mi aspetto una chiamata bizzarra in linea con i due bidoni scelti lo scorso anno)

  • Botocanguro 14/06/2018, 14.55 Mobile

    Bah...pre infortunio era un mostro, ora con quella rogna di infortunio la 2 è un grande rischio a maggior ragione in questo draft dove alla due puoi pescare doncic, jackson, bamba e compagnia. Alla 7 per i miei bulls il gioco valeva la candela, alla due no

  • ominostrakko 14/06/2018, 14.54
    Citazione ( ervic 14/06/2018 @ 14:46 )

    Hai detto quasi tutto, non concordo soltanto su Bagley, a mio parere molto meno interessante degli altri. Porter se sta bene fisicamente, intendo se ha recuperato dall'operazione, tecnicamente è a livello di Doncic, fisicamente superiore, minore IQ ...

    Sì, mi riferivo a Bagley solamente perché era citato nell'articolo, altrimenti era da mettere in parentesi, tirando fuori Jackson.
    Mettiamola così... spero (più per il ragazzo che per SAC) che abbia la consapevolezza di aver recuperato totalmente, senza conseguenze e recidive. In questa situazione, che vada alla 2 o alla 5 (per dire un numero), rimane un giocatore sconfinato (come Doncic, appunto).

  • REmida 14/06/2018, 14.52 Mobile
    Citazione ( meconio33 14/06/2018 @ 14:47 )

    Anch’io lo vedrei benissimo con un play come Conley e con Gasol da mentore, ma ho letto più volte che Memphis è molto interessata a Porter e Bagley, quindi se uno dei due arriva alla 4 probabilmente non prenderanno Doncic..

    Perché davano per scontato che fosse scelto prima, ma secondo me se doncic arriva alla 4 non lo passano mai nella vita

  • BucksKing 14/06/2018, 14.49

    Ecco, io lo sapevo che andava a finire così. Vlade e Vivek che si incontrano per fare il punto e riniziano a bere....

Pagina di 2