Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/06/2018, 12.58 Rumors

I Clippers molto attivi per cercare di salire nel draft, gli occhi su Luka Doncic

Lo riporta Shams Charania

NBA

Durante una sua apparizione nel podcast di Chris Mannix, Shams Charania ha dichiarato che i Clippers stanno cercando di salire di posizioni nel draft utilizzando la numero 12 e la numero 13. La squadra di Los Angeles potrebbe offrire dei pacchetti interessanti via trade, che potrebbero includere anche il contratto di Tobias Harris.

 

Secondo Charania, i Clippers sarebbero molto interessati a Luka Doncic e proprio per questo motivo sperano di salire di posizioni. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • FromTheOrigins 10/06/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( nereo 10/06/2018 @ 10:54 )

    perché i liberi??? mi pare 45% o 48%. Quest'anno D.Jordan ha tirato molto meglio di lui.

    Anche i tiri liberi...

  • nereo 10/06/2018, 10.54 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 10/06/2018 @ 07:14 )

    La cosa che secondo me deve migliorare di più è il tiro da fuori.

    perché i liberi??? mi pare 45% o 48%.
    Quest'anno D.Jordan ha tirato molto meglio di lui.

  • crvena zvezda 10/06/2018, 09.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 10/06/2018 @ 00:18 )

    Ma oltre a quello a me piace un casino il rilascio. Curry è la dimostrazione lampante di come la sospensione non sia sempre necessaria, anzi, e il ragazzo ha un rilascio veloce, roba rara

    L'ho visto più volte al college, ha un bel rilascio ma per lo standard NBA non credo sia particolarmente rapido.
    È un giocatore che potrebbe fallire o diventare un JJ reddick più forte, per me ha tutto per fare una buona carriera, il problema è la testa ( letteralmente di CxxxO come dimostrato in varie occasioni ).

  • WolfOfPSE 10/06/2018, 08.48

    Perchè non puntano a Love con una delle 2 pick.

  • FromTheOrigins 10/06/2018, 07.25 Mobile
    Citazione ( nereo 10/06/2018 @ 00:30 )

    Sul fatto di playmaker puro sono d'accordo, ma la difesa lasciamo stare, forse Harden è leggermente migliore.

    Infatti quando mancava perdavamo sempre. Invece quando c'era vincevamo quasi sempre o ci andavamo vicino.

  • FromTheOrigins 10/06/2018, 07.22 Mobile
    Citazione ( nereo 10/06/2018 @ 00:30 )

    Sul fatto di playmaker puro sono d'accordo, ma la difesa lasciamo stare, forse Harden è leggermente migliore.

    E cmq nella scorsa stagione, quando c'era lui in campo il plus/minus era sempre positivo e di molto.

  • FromTheOrigins 10/06/2018, 07.14 Mobile
    Citazione ( nereo 10/06/2018 @ 00:30 )

    Sul fatto di playmaker puro sono d'accordo, ma la difesa lasciamo stare, forse Harden è leggermente migliore.

    La cosa che secondo me deve migliorare di più è il tiro da fuori.

  • FromTheOrigins 10/06/2018, 07.11 Mobile
    Citazione ( nereo 10/06/2018 @ 00:30 )

    Sul fatto di playmaker puro sono d'accordo, ma la difesa lasciamo stare, forse Harden è leggermente migliore.

    Io parlo di potenziale.

  • nereo 10/06/2018, 00.30 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 09/06/2018 @ 21:19 )

    Sono d'accordo sulla forza di Trae Young, ma Ball è un mix di play e difensore che ci serve per costruire una squadra forte con dei realizzatori a fianco che provengano da trade o da FA.

    Sul fatto di playmaker puro sono d'accordo, ma la difesa lasciamo stare, forse Harden è leggermente migliore.

  • nereo 10/06/2018, 00.27 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 09/06/2018 @ 23:55 )

    Alla situazione attuale delle cose, il buon Young manco gli allaccia le scarpe a Lonzo. Poi magari nella lega o tra qualche anno sarà diverso, ma ora come ora non c e storia

    non ho mai detto che Lonzo è scarso o che è uguale a Russell D'Angelo.
    Ho detto semplicemente che deve migliorare su alcuni aspetti di gioco, meccanica di tiro e difesa sopratutto, il talento c'è, l'età per crescere pure, però si dovrà vedere se in futuro migliorerà, ma con un padre che lo esalta sempre come se fosse una super all star, può solo danneggiarlo e il suo valore scendere sempre di più.


    Il mio parere personale è quello di scambiarlo ora (visto il valore di mercato alto che può avere),naturalmente piazzandoci Deng per una top 2-4 al draft, potresti fare l'affare scegliendo uno tra Doncic-Bagley-Porter-Bamba-Jackson-Young.
    Per carità non hanno giocato ancora in NBA, xò (escludendo Doncic, che è già un professionista) hanno numeri spaventosi.

  • Ste1990 10/06/2018, 00.18
    Citazione ( crvena zvezda 09/06/2018 @ 19:34 )

    Salta un metro ed è stato il più veloce nel test di agilità, davvero notevole. Se migliorasse il ball handing così da sfruttare appieno la sua velocità con quel tiro sarebbe un buon giocatore anche al piano di sopra imho ;)

    Ma oltre a quello a me piace un casino il rilascio.
    Curry è la dimostrazione lampante di come la sospensione non sia sempre necessaria, anzi, e il ragazzo ha un rilascio veloce, roba rara

  • JaxMamba 09/06/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( nereo 09/06/2018 @ 21:10 )

    non ho fatto paragone con Russell, ho detto semplicemente che se non dovesse migliorare alcuni aspetti di gioco, probabilmente FARÀ la fine di Russell, scambiato con deng per una prima scelta. Se non dovesse arrivare dei Big come PG e LeBron, diffic ...

    Alla situazione attuale delle cose, il buon Young manco gli allaccia le scarpe a Lonzo. Poi magari nella lega o tra qualche anno sarà diverso, ma ora come ora non c e storia

  • LakerForever 09/06/2018, 22.18
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/06/2018 @ 13:48 )

    Mi piacerebbe che una mossa del genere la potessero fare i LAL... ma purtroppo nulla, non si puo

    Avevo letto che i Lakers erano interessati ad offrire Kuzma + 25 per Porter, Doncic è considerato irraggiungibile.

  • alert 09/06/2018, 21.57

    Appurato che Doncic non scende sotto la 3, la 4 sarebbe quasi clamorosa, non vedo come Suns, Kings, Hawks e Grizz abbiano voglia di sacrificare la loro scelta per cosa,Tobias Harris? Capisco che offrono due al posto di uno, ma francamente non prendere Doncic per un 12 e un 13 non ha senso se hai la possibilità di prendere un potenziale uomo franchigia con acclarata esperienza da pro.

  • FromTheOrigins 09/06/2018, 21.19 Mobile
    Citazione ( nereo 09/06/2018 @ 21:10 )

    non ho fatto paragone con Russell, ho detto semplicemente che se non dovesse migliorare alcuni aspetti di gioco, probabilmente FARÀ la fine di Russell, scambiato con deng per una prima scelta. Se non dovesse arrivare dei Big come PG e LeBron, diffic ...

    Sono d'accordo sulla forza di Trae Young, ma Ball è un mix di play e difensore che ci serve per costruire una squadra forte con dei realizzatori a fianco che provengano da trade o da FA.

  • nereo 09/06/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( GioZena92 09/06/2018 @ 20:05 )

    Ma per favore, per quello fatto vedere sino ad ora D'Lo può giusto portare le borracce di Lonzo. Divrà migliorare ed ok, ma è un giocatore strepitoso già a 20 anni, il play che quasi tutti i giocatori vorrebbero avere al proprio fianco. Che debba ...

    non ho fatto paragone con Russell, ho detto semplicemente che se non dovesse migliorare alcuni aspetti di gioco, probabilmente FARÀ la fine di Russell, scambiato con deng per una prima scelta.
    Se non dovesse arrivare dei Big come PG e LeBron, difficilmente farà dei grossi miglioramenti e i LAL continueranno a tankare.


    Per me Ball è solo un ottimo assistman, e poi basta, ho visto alcune statistiche,recensioni e video su Trae Young, per me è migliore di Ball, anche lui molto bravo a servire i compagni e leggere le loro entrate in più è una macchina da punti, ma non eccelle in difesa.

  • FromTheOrigins 09/06/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( GioZena92 09/06/2018 @ 20:05 )

    Ma per favore, per quello fatto vedere sino ad ora D'Lo può giusto portare le borracce di Lonzo. Divrà migliorare ed ok, ma è un giocatore strepitoso già a 20 anni, il play che quasi tutti i giocatori vorrebbero avere al proprio fianco. Che debba ...

    Straquoto!

  • marcogiannelli 09/06/2018, 20.32
    Citazione ( nereo 09/06/2018 @ 14:56 )

    Kuzma+Ball+Deng+pick25 per Randolph+Temple+pick2.

    Madonna, mi vuoi male

  • Mmichele 09/06/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( Manny96 09/06/2018 @ 20:14 )

    Sì,peró agli hawks serve accumulare scelte alte in questo e nei prossimi draft per trovare 1 o piú star,seguendo il modello di phila. Visto che il draft di quest'anno presenta 9/10 giocatori che potenzialmente rispondono a questo identikit,che sen ...

    Esatto

  • Manny96 09/06/2018, 20.14 Mobile
    Citazione ( GioZena92 09/06/2018 @ 20:08 )

    Mah... Su Harris concordo, ma è un giovane e piuttosto gli scaricano il contratto di Bazemore. Non è certo con Harris che tanki o meno :)

    Sì,peró agli hawks serve accumulare scelte alte in questo e nei prossimi draft per trovare 1 o piú star,seguendo il modello di phila. Visto che il draft di quest'anno presenta 9/10 giocatori che potenzialmente rispondono a questo identikit,che senso avrebbe privarsi della 3 per l'offerta prospettata qualche commento fa(che é buona eh,semplicemente non é quello che serve agli hawks)? Al massimo possono fare trade down,ma non avrebbe senso uscire dalla top 10

  • Mmichele 09/06/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( GioZena92 09/06/2018 @ 20:08 )

    Mah... Su Harris concordo, ma è un giovane e piuttosto gli scaricano il contratto di Bazemore. Non è certo con Harris che tanki o meno :)

    È giovane, ma non così giovane per le loro esigenze, stanno cominciando ora a ricostruire, quindi se ne fanno poco di un giocatore di 26anni, con la tre possono prendere Porter jr, Jackson o Bagley (a me quest ultimo piace poco)

  • GioZena92 09/06/2018, 20.08
    Citazione ( Mmichele 09/06/2018 @ 20:06 )

    E quindi di Harris se ne fanno nulla, sono una squadra in pieno rebuilding e hanno bisogno della star su cui costruire tutto, quindi ha poco senso prendere scelte medie+Harris+una prima dei Clippers (che non sarà mai altissima)

    Mah... Su Harris concordo, ma è un giovane e piuttosto gli scaricano il contratto di Bazemore. Non è certo con Harris che tanki o meno :)

  • Mmichele 09/06/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( GioZena92 09/06/2018 @ 20:02 )

    Ti dirò, secondo me se ci aggiungono una 1 futura salgono di brutto. Piuttosto si tengono la una delle 2 di quest'anno e ne aggiungono 1 del '20 o del '21. Schlenk ha dichiarato che è ben disposto a scendere per delle buone offerte, ecco questa pot ...

    E quindi di Harris se ne fanno nulla, sono una squadra in pieno rebuilding e hanno bisogno della star su cui costruire tutto, quindi ha poco senso prendere scelte medie+Harris+una prima dei Clippers (che non sarà mai altissima)

  • GioZena92 09/06/2018, 20.05
    Citazione ( nereo 09/06/2018 @ 20:01 )

    a me non mi fa impazzire, deve migliorare su molti aspetti, sia dal punto fisico (mettere su qualche muscolo) che del gioco (migliorare difesa e meccanica di tiro. io sinceramente per Doncic lo scambio subito anche se ci rimetto Kuzma. Se Ball non ...

    Ma per favore, per quello fatto vedere sino ad ora D'Lo può giusto portare le borracce di Lonzo. Divrà migliorare ed ok, ma è un giocatore strepitoso già a 20 anni, il play che quasi tutti i giocatori vorrebbero avere al proprio fianco. Che debba limare e migliorare di brutto molti aspetti, ma il paragone con Russell non sta nè in cielo nè in terra.

  • GioZena92 09/06/2018, 20.02
    Citazione ( Mmichele 09/06/2018 @ 19:27 )

    Il problema non è tanto l'offerta, ma le squadre che scelgono in alto (tutte in piena rebuilding) e la composizione del draft: nove ottimi prospetti, e poi role player o scommesse, per assurdo una 10 vale quanto una 15, hai le stesse probabilità di ...

    Ti dirò, secondo me se ci aggiungono una 1 futura salgono di brutto. Piuttosto si tengono la una delle 2 di quest'anno e ne aggiungono 1 del '20 o del '21. Schlenk ha dichiarato che è ben disposto a scendere per delle buone offerte, ecco questa potrebbe esserlo. Anche perché agli Hawks frega nulla essere già un minimo competitivi anno prossimo, anzi, tankeranno alla grande presumibilmente.

  • nereo 09/06/2018, 20.01 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/06/2018 @ 16:45 )

    Ball è da tenere, altro che...

    a me non mi fa impazzire, deve migliorare su molti aspetti, sia dal punto fisico (mettere su qualche muscolo) che del gioco (migliorare difesa e meccanica di tiro.


    io sinceramente per Doncic lo scambio subito anche se ci rimetto Kuzma.
    Se Ball non cambia attegiamento e gioco in campo, farà la fine di D'angelo.

  • crvena zvezda 09/06/2018, 19.34 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/06/2018 @ 14:19 )

    Comunque leggevo che alla combine ha fatto registrare dati pazzeschi, bel oltre le previsioni

    Salta un metro ed è stato il più veloce nel test di agilità, davvero notevole. Se migliorasse il ball handing così da sfruttare appieno la sua velocità con quel tiro sarebbe un buon giocatore anche al piano di sopra imho ;)

  • Mmichele 09/06/2018, 19.27 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 09/06/2018 @ 18:52 )

    Non sottovalutate Jerry West, lo ripeto. Ne abbiamo di roba da scambiare, un pacchetto 12+13 più un giocatore già bello pronto non mi pare affatto male. Oltretutto secondo me la dirigenza Clippers vede il Gallo come lo stretch four a cui accoppiare ...

    Il problema non è tanto l'offerta, ma le squadre che scelgono in alto (tutte in piena rebuilding) e la composizione del draft: nove ottimi prospetti, e poi role player o scommesse, per assurdo una 10 vale quanto una 15, hai le stesse probabilità di pescare una steal o un bust, secondo me ci potrebbero essere sorprese tra le prime nove, difficile che qualcuno riesca a salire dal basso, a meno di offerte importanti

  • SwaggyT 09/06/2018, 18.52

    Non sottovalutate Jerry West, lo ripeto.
    Ne abbiamo di roba da scambiare, un pacchetto 12+13 più un giocatore già bello pronto non mi pare affatto male.
    Oltretutto secondo me la dirigenza Clippers vede il Gallo come lo stretch four a cui accoppiare Deandre (e quando ce l'ho visto giocare, quelle poche volte, ha sempre ben figurato) e Tobias può essere sacrificato, avendo un discreto valore (stiamo parlando di un giocatore di 26 anni ancora da compiere, reduce dalla stagione numericamente più buona della sua carriera, quasi 20 di media col 41% da tre, 6 rimbalzi e 3 assist a partita).
    Per me ci saranno delle sorprese.

  • BlackFlag 09/06/2018, 18.47

    i clippers sono messi da cani....

  • yosiejgl 09/06/2018, 17.41
    Citazione ( nereo 09/06/2018 @ 14:56 )

    Kuzma+Ball+Deng+pick25 per Randolph+Temple+pick2.

    deng non lo vendi manco al banco dei pegni

  • yosiejgl 09/06/2018, 17.38
    Citazione ( Spacing 09/06/2018 @ 13:20 )

    Oddio la 12 la 13 e Tobias secondo me non è per niente male. Con quelle scelte si possono trovare buono giocatori e possibili steal se sai pescare con un po’ di fortuna. In più Tobias per me è un ottimo giocatore è ancora giovane. Tra l’altro ...

    tobias bravino ma gioca da solo.. nell NBA di oggi o sei stella o role player.. e tobias non credo sarà mai ne uno ne l'altro..

  • XeroxMilano 09/06/2018, 17.34 Mobile

    In generale chi può prendere Luka e non lo fa scambiandolo con cicche e sia è un pazzo scatenato.

  • Spacing 09/06/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( grizznation 09/06/2018 @ 13:25 )

    Si però alla fine, se è vero quello che dicono sul livello del draft nelle prime 6-7 chiamate, si tratterebbe di un possibile giocatore franchigia per tutte o quasi. Senza contare che quasi tutte sono in ricostruzione e sinceramente Tobias non può ...

    Forse proprio da voi a Memphis :)

  • crvena zvezda 09/06/2018, 16.50 Mobile

    Difficile, con la due potenzialmente prendi un uomo franchigia, e Doncic può esserlo, con la 12 e Harris ti ritrovi probabilmente 2 buoni role player e niente di più.

  • RedGerroOM1936 09/06/2018, 16.45 Mobile
    Citazione ( nereo 09/06/2018 @ 14:56 )

    Kuzma+Ball+Deng+pick25 per Randolph+Temple+pick2.

    Ball è da tenere, altro che...

  • FromTheOrigins 09/06/2018, 16.43 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 09/06/2018 @ 15:10 )

    Mi tengo i miei grazie

    Quoto!

  • LARS 09/06/2018, 16.43 Mobile

    Giusto per far un parellelo, 2 anni fa noi scambiammo la 13+28+27(dell'anno precedente, Bogdanovic) per la 8(che poi sprecammo con Chriss, ma vabbè). Quindi in linea di massima la 12+13 di LAC valgono una 7/8, aggiungerci Harris e/o altri asset può farti salire ancora, chiaramente dipende tutto dalla squadra con cui parli e i suoi interessi.

  • chancetherapper 09/06/2018, 16.06

    Si si, ci sali eccome con la 12 e la 13... come se ai team che hanno le top 3 picks servissero altri giocatori medi anziché la stella che li fa svoltare magari. Giusto.

  • Lucadyd666 09/06/2018, 16.03 Mobile

    Salire al draft ma che posizione? Almeno alla 3 se vogliono avere speranze... Mi chiedo quindi cosa possano offrire...

  • francio2 09/06/2018, 15.54

    jerry facci il miracolo pls

  • VecchioDea 09/06/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/06/2018 @ 14:10 )

    UnderG BornReady Ma invece Grayson Allen al secondo giro per mandare definitivamente a cagar** Forbes? Fermo restando che prendo sempre con ottimismo la situazione Kawhi, ma con lui e Murray uno così ce lo vedrei bene. Il rilascio pulito e non in ...

    Se Leonard se ne vuole andare il mio sogno è scambiarlo per la scelta Doncic e firmare Lebron in free agency :-D

  • Ironclaw 09/06/2018, 15.11

    al massimo con la 12, la 13 ed Harris puoi arrivare alla scelta di Chicago o Orlando, dubito che scalino ancora le posizioni. E già così probabilmente si dovrà prendere qualche giocatore inutile tipo Asik o Biyombo.
    Dubito sinceramente che si arrivi alla 2° o 3° scelta, senza includere qualcosa di più conveniente.
    Però a parer mio Doncic dovrebbe essere scelto alla 1° senza alcun dubbio

  • realslimshady 09/06/2018, 15.10 Mobile

    Oltre alla 12 e 13 + Harris devono aggiungere Lou e forse possono salire di qualche posizione ma mai nelle prime 5

  • JaxMamba 09/06/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( nereo 09/06/2018 @ 14:56 )

    Kuzma+Ball+Deng+pick25 per Randolph+Temple+pick2.

    Mi tengo i miei grazie

  • nereo 09/06/2018, 14.56 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 09/06/2018 @ 14:09 )

    Non puoi scambiare nulla senza perdere i pochi punti fermi, quindi non converrebbe assolut

    Kuzma+Ball+Deng+pick25 per Randolph+Temple+pick2.

  • UnderG 09/06/2018, 14.55
    Citazione ( Ste1990 09/06/2018 @ 14:19 )

    Comunque leggevo che alla combine ha fatto registrare dati pazzeschi, bel oltre le previsioni

    Per saltare salta ma comunque quella tipologia di giocatore di guardia con poca difesa che tira da fuori è facile da trovare. Vale sicuramente quella posizione (anche qualcosa in più) ma passerei più che volentieri.

  • GioZena92 09/06/2018, 14.48 Mobile

    Realisticamente oltre la 7-8 con un pacchetto simile non vai. Se aggiungi una 1 futura (non so se siano tutte impegnate o meno) o un contratto tipo Sweet Lou o qualche giovane (per quanto non fenomeni) magari alla 3, visto che Schlenck per scelte future è interessato pure a scendere al Draft... Vedremo, la cosa si fa intrigante.

  • Anklebreaker 09/06/2018, 14.47
    Citazione ( Ste1990 09/06/2018 @ 14:10 )

    UnderG BornReady Ma invece Grayson Allen al secondo giro per mandare definitivamente a cagar** Forbes? Fermo restando che prendo sempre con ottimismo la situazione Kawhi, ma con lui e Murray uno così ce lo vedrei bene. Il rilascio pulito e non in ...

    Forbes >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Allen

  • Anklebreaker 09/06/2018, 14.45

    Trade-down di Sacramento e i Clip's salgono alla 2. Milos+Luka e siamo pronti per tornare a San Diego.

Pagina di 2