Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/06/2018, 08.46

Continua la dinastia degli Warriors, sweep ai Cavaliers e terzo titolo in quattro anni

108-85 il finale di Gara 4

NBA
I Golden State Warriors dominano Gara 4 in casa dei Cavaliers e si aggiudicano il titolo NBA, il terzo negli ultimi 4 anni.
Gara 4 finisce 108-85 per Golden State.

Per gli Warriors 20+12+10 di Durant, 9+9 di Green, 37 di Curry, 10 di Thompson, 11 di Iguodala.

Per i Cavaliers 23 di James, 13 di Love, 10 di Smith e 10 di Hood.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 251 Commenti

Pagina di 6

  • alert 13/06/2018, 21.52
    Citazione ( CerrutiBr0wn 13/06/2018 @ 11:11 )

    se lo fanno in NFL, e in altri sport...why not? Avrebbe tutto un altro fascino!!!

    Nella NFL non possono giocare troppe gare causa infortuni, nella NHL e nel baseball giocano al meglio delle 7 gare con la MLB che si sciroppa 162 gare di stagione regolare.


    Il basket si presta alle serie perchè è l'unico modo per decretare il migliore.

  • CerrutiBr0wn 13/06/2018, 11.11
    Citazione ( alert 11/06/2018 @ 21:16 )

    Nel basket la finale unica non suona benissimo. Perchè in 48 minuti non puoi stabilire chi è il più forte. La formula delle 7 gare diu finale va bene, meno il sistema dei po che vede le due conference separate.


    se lo fanno in NFL, e in altri sport...why not?
    Avrebbe tutto un altro fascino!!!

  • alert 11/06/2018, 21.16
    Citazione ( CerrutiBr0wn 11/06/2018 @ 09:59 )

    sinceramente mi esalterebbe non poco l'idea di una finale , gara unica. Una finalissima!

    Nel basket la finale unica non suona benissimo. Perchè in 48 minuti non puoi stabilire chi è il più forte.


    La formula delle 7 gare diu finale va bene, meno il sistema dei po che vede le due conference separate.

  • CerrutiBr0wn 11/06/2018, 09.59
    Citazione ( alert 09/06/2018 @ 12:28 )

    L'NBA deve capire una volta per tutte che queste finali sono pietose per lo sport, per il business (4 gare invece di potenziali 6/7) e per gli appassionati. Ieri si sono giocati 30 minuti per mettere nero su bianco quello che tutti sapevano, ovvero ...

    sinceramente mi esalterebbe non poco l'idea di una finale , gara unica. Una finalissima!

  • Boogie 10/06/2018, 04.35

    peccato per il finale di gara 1, la vittoria dei cavs ci avrebbe regalato una serie più combattuta...lo dico da tifoso neutrale che tifava solo per gara 7

  • andreago 10/06/2018, 00.52

    Fra i commenti sotto e quelli sopra (vedasi Spur-tante r-s) c'è da ridere per mesi. XD
    Peccato la pausa, ma le idio-zie si sprecheranno anche durante l'off season. :))))))

  • gibson 09/06/2018, 21.23
    Citazione ( NBAAction 09/06/2018 @ 21:19 )

    Noto che, giustamente, sei stato ignorato e nessuno ti ha risposto. Io ti rispondo solo per fartelo notare.

    Io mi sono registrato ilsecondo e terzo quarto, e mi segnato con la biro tutti gli errori pro warriors, sono numeri non opinioni.

  • NBAAction 09/06/2018, 21.19 Mobile
    Citazione ( gibson 09/06/2018 @ 12:04 )

    Chi dice che i Warriors sono illegali o imbattibili, si vada a vedere l'arbitraggio cui dovrebbe fare un indagine la giustizia sportiva di gara 7 contro i Rockets, forse l'arbitraggio piu vergognoso pro warriors, che abbia mia visto.

    Noto che, giustamente, sei stato ignorato e nessuno ti ha risposto. Io ti rispondo solo per fartelo notare.

  • Zagora 09/06/2018, 19.30 Mobile

    Complimenti a Gs!

  • dreamfake14 09/06/2018, 17.23

    secondo me son stati i P.of più noiosi della storia.

  • yosiejgl 09/06/2018, 15.22

    complimenti a gsw, la squadra più forte di sempre.. peccato per gli infortuni di paul e lebron dopo gara 1.. probabilmente avremmo visto una finale diversa..

  • ChicagoBullsButler21 09/06/2018, 14.58
    Citazione ( TheBigAristote 09/06/2018 @ 14:49 )

    Io credo che il problema sia che Durant, secondo me e tanti altri, teoricamente possa far diventare da titolo anche squadre che non lo sono. Però è chiaro che se invece va in una squadra che senza di lui era già stata campione ed era considerata l ...

    Si ma ci andrebbero al minimo salariale e non a 25 milioni di euro all'anno.

  • GuGod89 09/06/2018, 14.54
    Citazione ( JohnDoe 09/06/2018 @ 13:10 )

    Un anno di shumpert non lo auguro al mio peggior nemico

    Perché non hai fede...il meglior Lebron della carriera lo si è visto accanto a Shumpert. E' scritto che verrà a Sacramento solo è per lui.

  • GuGod89 09/06/2018, 14.51
    Citazione ( Whitebamba 09/06/2018 @ 13:11 )

    Poi riprendiamo anche Papafulvio

    Come perno della difesa non vedo di meglio...dato che non c'è!

  • TheBigAristote 09/06/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 09/06/2018 @ 11:00 )

    Io non capisco tutto questo odio verso GSW e Durant; è un grandissimo giocatore, sono un grandissimo team ed hanno meritato di vincere. E' normale che un giocatore che può avere quei contratti da tutte le squadre della lega va a cercare un team dov ...

    Io credo che il problema sia che Durant, secondo me e tanti altri, teoricamente possa far diventare da titolo anche squadre che non lo sono. Però è chiaro che se invece va in una squadra che senza di lui era già stata campione ed era considerata la migliore della lega anche senza di lui, allora non si comincia a giocare, infatti i Rockets per giocarsela hanno dovuto fare un roster e un gioco fatti apposta.
    Io quello che dico è che Durant per vincere non ha bisogno di Curry e degli Warriors e ché i campioni come lui credo che dovrebbero ambire non a squadre già vincenti, ma cercare loro stessi di trovare la squadra giusta (come ad oggi potrebbero essere Phila o Utah) da far diventare vincente. Sennò davvero Lebron e Chris Paul quest' anno vanno agli Warriors perché è il miglior contesto per vincere.

  • Anklebreaker 09/06/2018, 14.32
    Citazione ( GuGod89 09/06/2018 @ 13:07 )

    Non c'è più gusto perché ormai c'è stata la svolta. Fox-Bogdan-Luka-Lebron-WCS e Shump sesto uomo(!!!)

    Bagley alla 1, Vlade fa trade-down coi Clippers e Doncic va a L.A. E' già tutto scritto; la maledizione di Papagiannis is the new maledizione di Bela Guttmann

  • Nix90 09/06/2018, 14.24 Mobile

    Povero James ma questi cavs erano incarriabili..

  • Anklebreaker 09/06/2018, 14.21

    Io l'avevo detto..........avrei dovuto metterci dei soldi

  • epi66 09/06/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/06/2018 @ 09:33 )

    Ragazzi se non vi rendete conto di come hanno rivoluzionato e stanno rivoluzionando il gioco già da prima dell'aggiunta di kd, avete le fette di prosciutto sugli occhi... per concetti di spacing, di movimento senza palla hanno alzato l'asticella a ...

    Io tifoso di GSW lo sono diventato perché hanno praticamente reinventato il basket. Kerr ha creato un sistema di gioco spettacolare e vincente su giocatori che non erano superstar ma che lo sono diventati insieme. La scelta di KD è stata quella di far parte di questa squadra, ovviamente l’equilibrio della lega è stato danneggiato ma dal punto di vista di KD , che come persona non ama essere il “re” come Lebron io la capisco perfettamente.

  • Fenixwing 09/06/2018, 14.10

    Ah c'erano le Finals?

  • thebigsleep 09/06/2018, 13.20
    Citazione ( UnderG 09/06/2018 @ 12:12 )

    Io ci credo. thebigsleep Suca https://twitter.com/DejounteMurray/statu
    s/1005290955149201408 .

    dejounte di mer.da

  • TrueBryan 09/06/2018, 13.18
    Citazione ( JohnDoe 09/06/2018 @ 13:15 )

    Sono un romantico, l’anno prossimo se se ne andasse dal suo gulag privato io per spacciato non lo darei, poi ovviamente quel SE è abbastanza grosso.

    a me piacerebbe vederlo in NFL, e lì potrebbe finalmente superare jordan (quello del baseball)

  • JohnDoe 09/06/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 09/06/2018 @ 13:12 )

    penso che tu possa finalmente trovare un po' di serenità: questa è stata l'ultima 'finale' (se possiamo chiamarla così) del lebald in carriera (a meno che non si metta a fare la karl malone/gary payton e non si può escludere).. addio

    Sono un romantico, l’anno prossimo se se ne andasse dal suo gulag privato io per spacciato non lo darei, poi ovviamente quel SE è abbastanza grosso.

  • TrueBryan 09/06/2018, 13.12
    Citazione ( JohnDoe 09/06/2018 @ 13:07 )

    La mia ultimamente pare sia il tafazzismo, messa giù così son comunque contento dai, almeno qualcuno lo rendo felice con le mie disavventure

    penso che tu possa finalmente trovare un po' di serenità: questa è stata l'ultima 'finale' (se possiamo chiamarla così) del lebald in carriera (a meno che non si metta a fare la karl malone/gary payton e non si può escludere).. addio

  • Whitebamba 09/06/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( GuGod89 09/06/2018 @ 13:07 )

    Non c'è più gusto perché ormai c'è stata la svolta. Fox-Bogdan-Luka-Lebron-WCS e Shump sesto uomo(!!!)

    Poi riprendiamo anche Papafulvio

  • JohnDoe 09/06/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( GuGod89 09/06/2018 @ 13:07 )

    Non c'è più gusto perché ormai c'è stata la svolta. Fox-Bogdan-Luka-Lebron-WCS e Shump sesto uomo(!!!)

    Un anno di shumpert non lo auguro al mio peggior nemico

  • BadAsIWannaBe 09/06/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( UnderG 09/06/2018 @ 12:12 )

    Io ci credo. thebigsleep Suca https://twitter.com/DejounteMurray/statu
    s/1005290955149201408 .

    Sì tratta solo di spedire Gasol e Mills da qualche parte in giro per gli Usa, Tenere Parker e Manu al minimo e trovare un C a poco capace di tenere il campo.Easy mo?

  • TrueBryan 09/06/2018, 13.09
    Citazione ( GuGod89 09/06/2018 @ 13:07 )

    Non c'è più gusto perché ormai c'è stata la svolta. Fox-Bogdan-Luka-Lebron-WCS e Shump sesto uomo(!!!)

    non è realistico senza labissière in quintetto e lo ben sai

  • GuGod89 09/06/2018, 13.07
    Citazione ( TrueBryan 09/06/2018 @ 13:03 )

    la mia filosofia di vita si chiama schadenfreude.. ormai con GuGod89 non c'è più gusto.. col povero berry poi.. welcome to schadenfreude

    Non c'è più gusto perché ormai c'è stata la svolta. Fox-Bogdan-Luka-Lebron-WCS e Shump sesto uomo(!!!)

  • JohnDoe 09/06/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 09/06/2018 @ 13:03 )

    la mia filosofia di vita si chiama schadenfreude.. ormai con GuGod89 non c'è più gusto.. col povero berry poi.. welcome to schadenfreude

    La mia ultimamente pare sia il tafazzismo, messa giù così son comunque contento dai, almeno qualcuno lo rendo felice con le mie disavventure

  • TrueBryan 09/06/2018, 13.03
    Citazione ( JohnDoe 09/06/2018 @ 13:00 )

    Ma no figures, alla fine mi son scelto io il mio male, mica sto dicendo che gs abbia demeritato o altro, confidavo nella tua intelligenza per capirlo... semplicemente autoelogiavo il mio senso dell’orrido per aver resistito così tanto, ma cosa te ...

    la mia filosofia di vita si chiama schadenfreude.. ormai con GuGod89 non c'è più gusto.. col povero berry poi.. welcome to schadenfreude

  • JohnDoe 09/06/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( UnderG 09/06/2018 @ 12:57 )

    Ti venderesti pure a San Antonio o solo a Houston? Sappi che la prima è molto più probabile.

    No ma sfatiamo un mito, io mi vendo dove va lebron, sono disposto a salire su qualunque carro, anche se per caso andasse a Orlando (sigh), se poi andasse su un carro in grado (forse) di battere questi maledetti, ne sarei più contento (e quindi in ordine Houston, San Antonio, ecc)

  • LaMaquina 09/06/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( UnderG 09/06/2018 @ 12:09 )

    Vabbè ma che c'entra che Oladipo fosse schifato da tutti? Durante l'estate si è allenato in maniera particolare (oltre al fatto di aver perso un sacco di % di grasso) ed è passato da buon giocatore a star in entrambi i lati del campo come ce ne so ...

    Mi sarei aspettato una parolina su lance...

  • JohnDoe 09/06/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 09/06/2018 @ 12:57 )

    ormai sei a livello gruber severgnini mieli etc.. stop the rosik

    Ma no figures, alla fine mi son scelto io il mio male, mica sto dicendo che gs abbia demeritato o altro, confidavo nella tua intelligenza per capirlo... semplicemente autoelogiavo il mio senso dell’orrido per aver resistito così tanto, ma cosa te lo dico a fare, invece di essere solidale a uno che quest’anno si è visto Milan+cavs gli dai contro, bellamico che sei :(

  • UnderG 09/06/2018, 12.57
    Citazione ( JohnDoe 09/06/2018 @ 12:54 )

    22 partite di playoff con jr smith/clacson/hood/lue, davvero qua la gente non ha idea dello schifo che questi abbiano offerto in determinate situazioni, il premio pazienza/stomaco più forte mi sa che non me lo leva nessuno

    Ti venderesti pure a San Antonio o solo a Houston? Sappi che la prima è molto più probabile.

  • TrueBryan 09/06/2018, 12.57
    Citazione ( JohnDoe 09/06/2018 @ 12:54 )

    22 partite di playoff con jr smith/clacson/hood/lue, davvero qua la gente non ha idea dello schifo che questi abbiano offerto in determinate situazioni, il premio pazienza/stomaco più forte mi sa che non me lo leva nessuno

    ormai sei a livello gruber severgnini mieli etc.. stop the rosik

  • JohnDoe 09/06/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( UnderG 09/06/2018 @ 11:53 )

    Sono più forti di quei roster lì (Toronto era dato giustamente come roster migliore da quasi tutti credo) giusto perché LeBron ha giocato uno dei playoff migliori della sua carriera... A me di James non importa nulla ma non so se vi rendete conto ...

    22 partite di playoff con jr smith/clacson/hood/lue, davvero qua la gente non ha idea dello schifo che questi abbiano offerto in determinate situazioni, il premio pazienza/stomaco più forte mi sa che non me lo leva nessuno

  • alert 09/06/2018, 12.47

    Guardando il salary cap dei Cavs i margini di manovra sono inesistenti a meno che non riescano a cedere gente come Love, Hill, JR, Clarkson...... Se James va via (io credo di si) i Cavs possono partire con la ricostruzione perchè non hanno una chance che una di andare ai po senza James.


    Questi Cavs non se li filerebbe nessuno, men che meno fa di valore.

  • TheBay 09/06/2018, 12.42 Mobile

    Onore a Lebron, ha fatto più di quanto umanamente possibile, visto anche il roster indecente.


    Complimenti anche ai guerrieri, stagione strana come hanno detto tutti, più difficile di quanto si possa pensare.. resta il fatto di dover vincere ogni anno con tutti i favori dei pronostici e le altre squadre che cercano a tutti i costi di fermarti, non è mai scontato.


    Prossimo anno se dio vuole avremo un Est più competitivo grazie a Boston (si spera al completo) e ai giovani Sixers con un anno di esperienza in più sulle spalle.. mi aspetto una grande stagione, così forse la gente smetterà di lagnarsi contro la lega e i complotti dei massoni.

  • robinho63 09/06/2018, 12.41
    Citazione ( GODsGIFT 09/06/2018 @ 10:33 )

    Quoto,quoto e straquoto.Ma nessuno criticava LeBron quando per formare un superteam a Miami si "accontento' " di 14/12 milioni?? ...Durant è un fenomeno,e parlo da innamorato della pallacanestro e non da hater infantile del Kaiser.Onore a lui (ed ai ...

    Sono d'accordo e' l'ennesima guerra con i tifosi di James che dicono che le due situazioni non sono paragonabili.

  • UnderG 09/06/2018, 12.29
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/06/2018 @ 12:23 )

    Eeeee certo,finita la stagione si parla facile. vai a vedere dove erano pronosticati i pacers ad inizio stagione,altro che playoff...oladipo è diventato questo non grazie a McMillan ma anche grazie a lui,che gli ha dato fiducia,trovami 1solo giocato ...

    Eh vabbè ti dico "Oladipo è diventato tutto un altro giocatore durante l'estate" e mi dici "guarda dove erano pronosticati a inizio stagione"... Cosa c'entra la fiducia poi? Se intesa come come fiducia tecnica non è che avesse scelte, era nettamente il miglior giocatore della squadra pure non fosse diventato la versione all-star di oggi, dunque era ovvio avesse palloni disponibili, se poi gli ha dato fiducia dal punto di vista spirituale quello non so...

  • alert 09/06/2018, 12.28

    L'NBA deve capire una volta per tutte che queste finali sono pietose per lo sport, per il business (4 gare invece di potenziali 6/7) e per gli appassionati.


    Ieri si sono giocati 30 minuti per mettere nero su bianco quello che tutti sapevano, ovvero che i Warriors erano i più forti.


    Ci fossero stati i Rockets non sarebbe cambiato nulla a dimostrazione che il concetto di conference è sbagliato per principio perchè ti ritrovi delle finali senza competizione.


    Quando capiranno che i po non devono essere divise per conference sarà sempre troppo tardi.


    Non costerebbe nulla avere i po con 8 squadre per ogni conference ma abbinate secondo i record. Questo permetterebbe di avere le migliori alle finals a prescindere dalla provenienza. Invece assistiamo di volta in volta a finali di conference elettrizzanti opposte a finali NBA noiose.


    Dal 1999 ci sono state per 10 finali su 20 che sono finite 4-0 o 4-1. Solo 4 volte sono andati a gara 7.



  • robinho63 09/06/2018, 12.26

    Grande squadra non solo perche' e' piena di campioni ma anche perche' fa un gioco
    esaltante in questa squadra anche McGee sembra un buon giocatore let's go Warriors.

  • MangiafuocoMcRae 09/06/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( UnderG 09/06/2018 @ 12:09 )

    Vabbè ma che c'entra che Oladipo fosse schifato da tutti? Durante l'estate si è allenato in maniera particolare (oltre al fatto di aver perso un sacco di % di grasso) ed è passato da buon giocatore a star in entrambi i lati del campo come ce ne so ...

    Eeeee certo,finita la stagione si parla facile. vai a vedere dove erano pronosticati i pacers ad inizio stagione,altro che playoff...oladipo è diventato questo non grazie a McMillan ma anche grazie a lui,che gli ha dato fiducia,trovami 1solo giocatore che lue abbia fatto rendere,nessuno,zero!

  • bartok 09/06/2018, 12.21

    alla fine quello che tutti si aspettavano è successo, vittoria facile per i warriors seconda vittoria consecutiva e il re battuto per l ennesima volta in finale, forse curry meritava di più di durant l mvp delle finals, ma alla fine conta poco o nulla..comunque, anche se meno di rilievo, è il secondo anello per javalone mcgee che è stato un fattore molto importante nella serie, mi è sempre piaciuto come giocatore e dopo una carriera deludente e le prese in giro di questi anni, si è preso una bella rivincita nei confronti dei suo detrattori, segno che nel basket come nella vita, se lavori duro prima o poi delle sodffisfazioni arrivano!

  • gibson 09/06/2018, 12.18

    WARRIORS LADRI.

  • UnderG 09/06/2018, 12.12
    Citazione ( BadAsIWannaBe 09/06/2018 @ 12:05 )

    Inzia pure ad ordinare la 23 neroargento, che tra poco arriva...

    Io ci credo. thebigsleep Suca [ link ] .

  • UnderG 09/06/2018, 12.09
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/06/2018 @ 11:57 )

    McMillan ha portato ai playoff i pacers. Con oladipo schifato da tutti fino a prima di arrivare ad indiana,collison,sabonis ecc...non un roster tanto diverso da quello dei cavs,non migliore di sicuro. Semplicemente fa rendere chi ha,cosa che a cle si ...

    Vabbè ma che c'entra che Oladipo fosse schifato da tutti? Durante l'estate si è allenato in maniera particolare (oltre al fatto di aver perso un sacco di % di grasso) ed è passato da buon giocatore a star in entrambi i lati del campo come ce ne sono pochi nella lega... McMillan ha allenato benissimo ma mica ha creato lui questo Oladipo, così come non ha creato Sabonis che per necessità era usato da stretch-4 a Oklahoma.


    Oladipo è un giocatore migliore di Love a mani bassissime soprattutto a livello playoff dove uno coi limiti difensivi Love viene massacrato, Collison era il miglior tiratore da 3 della lega oltre al migliore come rapporto come a/to mi pare, Bogdanovic buon role-player, Young super role-player per me, qualche altro discreto (Turner mi fa schifo ma ha oggettivamente qualche pregio). Non dico sia assolutamente meglio dell'"altra Cleveland" ma di sicuro non inferiore, ecco.

  • BadAsIWannaBe 09/06/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( UnderG 09/06/2018 @ 11:53 )

    Sono più forti di quei roster lì (Toronto era dato giustamente come roster migliore da quasi tutti credo) giusto perché LeBron ha giocato uno dei playoff migliori della sua carriera... A me di James non importa nulla ma non so se vi rendete conto ...

    Inzia pure ad ordinare la 23 neroargento, che tra poco arriva...

  • gibson 09/06/2018, 12.04

    Chi dice che i Warriors sono illegali o imbattibili, si vada a vedere l'arbitraggio cui dovrebbe fare un indagine la giustizia sportiva di gara 7 contro i Rockets, forse l'arbitraggio piu vergognoso pro warriors, che abbia mia visto.

Pagina di 6