Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/05/2018, 18.37

I primi risultati dalla NBA Draft Combine

NBA.com ha pubblicato i primi dati della combine, ovvero quelli relativi alle misurazioni

NBA
La NBA ha resi noti altezza (con e senza scarpe, diffidate dei giocatori che guadagnano più di un pollice con le scarpe...), wingspan, grandezza e lunghezza delle mani, standing reach, peso e percentuale di massa grassa dei prospetti presenti.
Qui il link
© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • dimisiano 18/05/2018, 14.36
    Citazione ( ominostrakko 18/05/2018 @ 10:02 )

    Non corro problemi, sono più vicino al 30 che al 20 XD

    non sei solo broh!

  • TheBigO 18/05/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 18/05/2018 @ 09:58 )

    Confermo, arrosto con patate.

    Buono

  • ominostrakko 18/05/2018, 10.02
    Citazione ( TheBigO 18/05/2018 @ 09:24 )

    Mi sembra di ricordare anche Franco Battaini con il 4%, all'epoca il nutrizionista mi disse che sotto il 10% può diventare un problema

    Non corro problemi, sono più vicino al 30 che al 20 XD

  • JaxMamba 18/05/2018, 09.58
    Citazione ( TheBigO 17/05/2018 @ 21:56 )

    Intendevi appetitoso parlando del presunto ciccione?

    Confermo, arrosto con patate.

  • Manny96 18/05/2018, 09.35 Mobile
    Citazione ( TheBigO 18/05/2018 @ 09:26 )

    Sospetto in che senso?

    Nel senso che la meccanica lascia un pó a desiderare. Ha il 40% dall'arco se non ricordo male,peró su pochi tentativi. Nei mock é in basso solo per via del tiro,molti hanno paura possa rivelarsi un mcw o un payton. Per il resto é ottimo,io non ci penserei 2 volte a draftarlo se avessi una chiamata oltre la 8

  • TheBigO 18/05/2018, 09.26 Mobile
    Citazione ( Manny96 17/05/2018 @ 20:27 )

    Ahahahahah ogni riferimento a un certo giocatore di charlotte é puramente casuale xD comunque avevo pensato pure a lui,poi ho deciso di non infierire troppo. Le pg di 2 metri o giú di lì sono sempre intriganti,purtroppo spesso falliscono al piano ...

    Sospetto in che senso?

  • TheBigO 18/05/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 18/05/2018 @ 08:45 )

    Il tennista Pat Cash, al top della forma, aveva raggiunto il 4.5% di massa grassa, e già gli pronosticavano problemi metabolici. Leggere cifre sotto al 4 è un'esagerazione, neanche i ciclisti ci arrivano.

    Mi sembra di ricordare anche Franco Battaini con il 4%, all'epoca il nutrizionista mi disse che sotto il 10% può diventare un problema

  • ominostrakko 18/05/2018, 08.45
    Citazione ( TheBigO 17/05/2018 @ 21:56 )

    In effetti sono troppo bassi

    Il tennista Pat Cash, al top della forma, aveva raggiunto il 4.5% di massa grassa, e già gli pronosticavano problemi metabolici. Leggere cifre sotto al 4 è un'esagerazione, neanche i ciclisti ci arrivano.

  • uriaran 18/05/2018, 03.16 Mobile

    Più lunghe, molto meno larghe, comunque enormi per uno che tira piuttosto bene da fuori.

  • TheBigO 18/05/2018, 02.32 Mobile
    Citazione ( uriaran 18/05/2018 @ 01:47 )

    Pure Jaren Jackson, che giocherà sostanzialmente da 4 in NBA, non è messo male. Le mani più lunghe della combine (più grandi di quelle di Leonard, per capirci, tirando già con il 40 da tre), la terza wingspan in assoluto. Questo lo mettono in pa ...

    Solo più lunghe, non più grandi. Leonard ha le mani oltre un pollice più larghe

  • uriaran 18/05/2018, 01.47

    Pure Jaren Jackson, che giocherà sostanzialmente da 4 in NBA, non è messo male. Le mani più lunghe della combine (più grandi di quelle di Leonard, per capirci, tirando già con il 40 da tre), la terza wingspan in assoluto. Questo lo mettono in palestra per un estate a buttar su un po' di massa ed è già pronto per dominare in difesa. Poi gli insegnano qualche movimento in post sperando che cominci a capirci un po' di più dello sport che pratica e abbiamo un all star.

  • MaestroStockton2 17/05/2018, 22.51

    E poi c'è chi invece delle braccia ha due pale dell'elicottero

  • dreamfake14 17/05/2018, 22.34
    Citazione ( TheBigO 17/05/2018 @ 21:56 )

    In effetti sono troppo bassi

    3 x cento sei al limite del ricovero... dirti gente come Froome nel ciclismo che sembra uno scheletro è sui 8-9... alcuni arrivano a 4.. ma son ciclisti..boh a me il 3 sembra una follia...sapendo poi che mangiano le peggiori schifezze

  • TheBigO 17/05/2018, 21.56 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 17/05/2018 @ 20:53 )

    Lo rende ancora più appetibile

    Intendevi appetitoso parlando del presunto ciccione?

  • TheBigO 17/05/2018, 21.56 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 17/05/2018 @ 21:30 )

    x me i dati della massa son farlocchi

    In effetti sono troppo bassi

  • dreamfake14 17/05/2018, 21.30
    Citazione ( TheBigO 17/05/2018 @ 18:50 )

    Shai Gilgeous-Alexander Madonna, massa grassa inesistente e due ali da albatros pur giocando da play

    x me i dati della massa son farlocchi

  • RedGerroOM1936 17/05/2018, 21.26 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 17/05/2018 @ 19:21 )

    :))))))) 7.10 sono 213+25 circa, cioè 238/239... mica tre metri!!!

    Hai ragione... ho fatto conti strani 260 al posto di 210 circa...

  • JaxMamba 17/05/2018, 20.53 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 17/05/2018 @ 18:44 )

    Bamba 7'10" di wingspan... questo si gratta le ginocchia senza piegarsi :-) E c'è gente sotto il 4% di grasso... JaxMamba Jontay al 13.85%... un ciccione XD

    Lo rende ancora più appetibile

  • Manny96 17/05/2018, 20.27 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 17/05/2018 @ 19:16 )

    Potrebbe andargli anche peggio, seguendo le orme di un'altra PG col doppio cognome... xD

    Ahahahahah ogni riferimento a un certo giocatore di charlotte é puramente casuale xD comunque avevo pensato pure a lui,poi ho deciso di non infierire troppo.
    Le pg di 2 metri o giú di lì sono sempre intriganti,purtroppo spesso falliscono al piano di sopra. Lui peró ha chiuso la sua esperienza collegiale in modo super positivo,migliorando a vista d'occhio(il tiro da 3 pur essendo molto molto sospetto non é del tutto assente dal suo repertorio). Se non fossimo pieni di giovani sarebbe il profilo perfetto per noi,da accoppiare a Booker(difesa,visione di gioco,ottimo in penetrazione),magari affiancandogli una pg piú esperta a fargli da chioccia. Peró non succederà,vista la ridondanza di giovani

  • Leretic 17/05/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/05/2018 @ 20:07 )

    concordo, imo avrebbe fatto bene a rimanere e migliorare, ma d altronde non è semplice rinunciare a soldi garantiti e a quel mondo...

    Anche perché, anche se rimaneva al college, mica cresceva d’altezza e i dubbi sarebbero rimasti quasi tutti ;-)

  • dariosk 17/05/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( Leretic 17/05/2018 @ 19:10 )

    Avendolo visto varie volte con Texas Tech, ci avrei scommesso che Zhaire non fosse 6-5. Sempre visto alto, grossomodo, come Evans e Moretti. Nonostante le doti di volatore è un bel rischio prenderlo.

    concordo, imo avrebbe fatto bene a rimanere e migliorare, ma d altronde non è semplice rinunciare a soldi garantiti e a quel mondo...

  • FromTheOrigins 17/05/2018, 20.02 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/05/2018 @ 18:50 )

    Shai Gilgeous-Alexander Madonna, massa grassa inesistente e due ali da albatros pur giocando da play

    Questo potrebbe essere un altro steal of the draft dei primi 10, come è accaduto a Dennis Smith jr.

  • dreamfake14 17/05/2018, 19.39

    comunque i dati della massa grassa sono farlocchi dai

  • yellowmancanjump 17/05/2018, 19.38

    ma leggo di un jevon carter pesante 113 chili

  • dreamfake14 17/05/2018, 19.34
    Citazione ( ominostrakko 17/05/2018 @ 18:44 )

    Bamba 7'10" di wingspan... questo si gratta le ginocchia senza piegarsi :-) E c'è gente sotto il 4% di grasso... JaxMamba Jontay al 13.85%... un ciccione XD

    shai al 3 x 100..praticamente uno scheletro

  • Zigna 17/05/2018, 19.30

    Ma un 2.10 con 2.40 di apertura alare esattamente da che pianeta viene?

  • NoMorePain 17/05/2018, 19.21 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 17/05/2018 @ 18:56 )

    296 cm di apertura, schiaccia facendo la ruota...

    :))))))) 7.10 sono 213+25 circa, cioè 238/239... mica tre metri!!!

  • TheAnswer 17/05/2018, 19.16
    Citazione ( Manny96 17/05/2018 @ 18:59 )

    Shai sarebbe una gran bella presa per moltissime squadre(purtroppo noi suns non lo prenderemo),é molto sottovalutato. Visto che misono esposto parecchie volte su di lui,e continuo a farlo,é destinato a diventare un Payton 2.0 ;)

    Potrebbe andargli anche peggio, seguendo le orme di un'altra PG col doppio cognome... xD

  • Leretic 17/05/2018, 19.10 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/05/2018 @ 19:02 )

    Smith altezza e standing reach da guardia e mani piccine... Salterà il metro e venti ai test fisici ma ci ha perso un po' con ste misurazioni. JJJ 6'10" veri con un'apertura di braccia più lunga di quella che veniva venduta fortissimo.

    Avendolo visto varie volte con Texas Tech, ci avrei scommesso che Zhaire non fosse 6-5. Sempre visto alto, grossomodo, come Evans e Moretti.
    Nonostante le doti di volatore è un bel rischio prenderlo.

  • DonDraper 17/05/2018, 19.05 Mobile

    Ma Bamba è umano?

  • UnderG 17/05/2018, 19.02

    Smith altezza e standing reach da guardia e mani piccine... Salterà il metro e venti ai test fisici ma ci ha perso un po' con ste misurazioni.


    JJJ 6'10" veri con un'apertura di braccia più lunga di quella che veniva venduta fortissimo.

  • TheBigO 17/05/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( Manny96 17/05/2018 @ 18:59 )

    Shai sarebbe una gran bella presa per moltissime squadre(purtroppo noi suns non lo prenderemo),é molto sottovalutato. Visto che misono esposto parecchie volte su di lui,e continuo a farlo,é destinato a diventare un Payton 2.0 ;)

    Spero per lui di no

  • Manny96 17/05/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/05/2018 @ 18:50 )

    Shai Gilgeous-Alexander Madonna, massa grassa inesistente e due ali da albatros pur giocando da play

    Shai sarebbe una gran bella presa per moltissime squadre(purtroppo noi suns non lo prenderemo),é molto sottovalutato. Visto che misono esposto parecchie volte su di lui,e continuo a farlo,é destinato a diventare un Payton 2.0 ;)

  • gusmanedemattei 17/05/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( BornReady 17/05/2018 @ 18:49 )

    Hanno invertito i pesi di jevon e wendell

    C'è qualche imprecisione. Questa mi sembrava veramente esagerata.

  • RedGerroOM1936 17/05/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 17/05/2018 @ 18:44 )

    Bamba 7'10" di wingspan... questo si gratta le ginocchia senza piegarsi :-) E c'è gente sotto il 4% di grasso... JaxMamba Jontay al 13.85%... un ciccione XD

    296 cm di apertura, schiaccia facendo la ruota...

  • TheBigO 17/05/2018, 18.54 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 17/05/2018 @ 18:44 )

    Bamba 7'10" di wingspan... questo si gratta le ginocchia senza piegarsi :-) E c'è gente sotto il 4% di grasso... JaxMamba Jontay al 13.85%... un ciccione XD

    Meglio di Gobert ma con uno standing reach un pelo minore che ci sta tutto considerando la differenza di altezza

  • TheBigO 17/05/2018, 18.50 Mobile

    Shai Gilgeous-Alexander Madonna, massa grassa inesistente e due ali da albatros pur giocando da play

  • BornReady 17/05/2018, 18.49
    Citazione ( gusmanedemattei 17/05/2018 @ 18:48 )

    Jevon Carter leggermente sovrappeso.....

    Hanno invertito i pesi di jevon e wendell

  • gusmanedemattei 17/05/2018, 18.48 Mobile

    Jevon Carter leggermente sovrappeso.....

  • ominostrakko 17/05/2018, 18.44

    Bamba 7'10" di wingspan... questo si gratta le ginocchia senza piegarsi :-)
    E c'è gente sotto il 4% di grasso... JaxMamba Jontay al 13.85%... un ciccione XD

  • jazzman 17/05/2018, 18.42 Mobile

    Uno schiaffo da M. Bamba ti sbattezza