Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/05/2018, 19.10 Rumors

Charlotte Hornets: James Borrego sarà il nuovo allenatore

L'assistant coach degli Spurs sta finalizzando un accordo con gli Hornets

NBA
Gli Charlotte Hornets hanno trovato il loro nuovo allenatore: la franchigia sta finalizzando un accordo con l'assistant coach dei San Antonio Spurs James Borrego, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • GmP90 09/05/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( RedDragon 09/05/2018 @ 09:46 )

    Forse pressante non è l'aggettivo giusto, ma voi, Orlando, Detroit, New York... tutte squadre che tirano fuori contratti imbarazzanti per puntare a degli improbabili playoff senza avere pazienza di costruire. Sarete stati pazienti nell'aspettare i p ...

    Il problema principale è stato Cho che non è stato in grado di scegliere qualcuno decente al draft. Quando sbagli una 2, una 4 e due top15 diventa difficile costruire per il futuro. Negli ultimi due anni poi abbiamo anche iniziato a dare contratti alti a caso. Penso che 2 anni minimo siano necessari perché è una matassa. Quello che mi premeva sottolineare, comunque, è che non è detto che sia stato Messina a dire no come pare scontato dai commenti.

  • RedDragon 09/05/2018, 11.40
    Citazione ( lanfratta 09/05/2018 @ 10:49 )

    non esagererei, siamo stati la peggior franchigia a livello dirigenziale per un paio d'anni i giovani ne risentono. Booker, Jackson e Bender li escluderei ad oggi, warren buona pedina di scambio, il resto amen (a livello fisico Chriss ha grosse poten ...

    quello che intendevo

  • lanfratta 09/05/2018, 10.49
    Citazione ( RedDragon 09/05/2018 @ 10:39 )

    Ecco voi invece secondo me esagerate nell'altro senso. Secondo me molti dei giovani che aspettate sono mezzi bidoni/giocatori di seconda fascia.

    non esagererei, siamo stati la peggior franchigia a livello dirigenziale per un paio d'anni i giovani ne risentono. Booker, Jackson e Bender li escluderei ad oggi, warren buona pedina di scambio, il resto amen (a livello fisico Chriss ha grosse potenzialità)

  • RedDragon 09/05/2018, 10.39
    Citazione ( lanfratta 09/05/2018 @ 10:31 )

    Concordo, e quoto GmP90 sul lavoro del GM. Da tifoso di Phoenix non sono positivo su MCD ma l'unico suo merito è aver aspettato e non aver mai dato contrattoni a destra e a manca per tentare l'8vo posto.

    Ecco voi invece secondo me esagerate nell'altro senso. Secondo me molti dei giovani che aspettate sono mezzi bidoni/giocatori di seconda fascia.

  • lanfratta 09/05/2018, 10.31
    Citazione ( RedDragon 09/05/2018 @ 09:46 )

    Forse pressante non è l'aggettivo giusto, ma voi, Orlando, Detroit, New York... tutte squadre che tirano fuori contratti imbarazzanti per puntare a degli improbabili playoff senza avere pazienza di costruire. Sarete stati pazienti nell'aspettare i p ...

    Concordo, e quoto GmP90 sul lavoro del GM. Da tifoso di Phoenix non sono positivo su MCD ma l'unico suo merito è aver aspettato e non aver mai dato contrattoni a destra e a manca per tentare l'8vo posto.

  • RedDragon 09/05/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/05/2018 @ 00:49 )

    Noi ti sembriamo una dirigenza pressante? Non siamo a NY, siamo a Charlotte. MJ ha chiesto i PO, è vero, ma a Clifford ha dato 4 anni mica 2 mesi. Secondo me, se fosse venuto avrebbe avuto almeno un paio d'anni per provarci, non necessariamente anda ...

    Forse pressante non è l'aggettivo giusto, ma voi, Orlando, Detroit, New York... tutte squadre che tirano fuori contratti imbarazzanti per puntare a degli improbabili playoff senza avere pazienza di costruire.
    Sarete stati pazienti nell'aspettare i playoff, ma non tanto formichine da mettere su una squadra tassello dopo tassello e crescere i giovani. Non mi piacciono le squadre di tankatori, ma almeno una squadra in ricostruzione e di crescita di giovani dovrebbe essere il vostro obiettivo.

  • Ste1990 09/05/2018, 07.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/05/2018 @ 06:32 )

    L'unico che ha parlato di tanking è Ste1990 , assumiti le tue responsabilità laziale

    Senza Immobile e Luis Alberto prevedo un gran finale di stagione

  • Ste1990 09/05/2018, 07.00 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/05/2018 @ 00:52 )

    Concordo che la nostra situazione sia paludosa ma non da tanking. Secondo me, abbiamo bisogno di un coach con le palle perché il roster non fa così schifo da non arrivare ad un 8 posto però quest'anno tra infortuni e problemi di salute di Clifford ...

    Lungi da me la volontà di offendere, semplicemente ritengo che tra un ottavo posto per miracolo e il tank non bisogni neanche stare a discutere quale sia meglio.
    L'analisi di Dario qui sotto la condivido, aggiungo inoltre che Batum non è mai stato famoso per la sua integrità fisica e quando ( e se ) viene a mancare lui per me la squadra perde tantissimo, della serie, magari quel contratto è un pochino esagerato, ma lui effettivamente sposta.
    Per me finire in una società di questo tipo per un allenatore che di chanche NBA ne ha 1 e una sola non è il massimo perché come la guardi la guardi più di tanto non puoi ottenere e se ti giochi il nome a quell'età, con quel background, in NBA non ci torni.
    Un borrego è sicuramente più propenso a giocarsi le sue carte anche in un contesto di questo tipo e la dirigenza,sempre dato il contesto, ci sts preferisca prendere un coach da formare piuttosto che uno le cui idee e i modi di fare son quelli e basta.
    Io Howard allenato da Messina francamente fatico leggermente a vedercelo

  • TheBigO 09/05/2018, 06.32 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/05/2018 @ 00:52 )

    Concordo che la nostra situazione sia paludosa ma non da tanking. Secondo me, abbiamo bisogno di un coach con le palle perché il roster non fa così schifo da non arrivare ad un 8 posto però quest'anno tra infortuni e problemi di salute di Clifford ...

    L'unico che ha parlato di tanking è Ste1990 , assumiti le tue responsabilità laziale

  • skiptomysim 09/05/2018, 06.09

    ma è una bevenda energetica, notevolmente proteica?! jame sborr&go?!

  • gibson 09/05/2018, 01.38
    Citazione ( dariosk 09/05/2018 @ 01:23 )

    anche arrivare ottavi a est non è che ti cambi la vita, il problema imo è che avete poco margine di crescita, le scelte al draft non convincono (anche se io credo molto nel potenziale di monk, se solo potesse giocare...), e kemba x quanto fortissim ...

    Scambio kemba Derozan e tutti contenti.

  • dariosk 09/05/2018, 01.23 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/05/2018 @ 00:52 )

    Concordo che la nostra situazione sia paludosa ma non da tanking. Secondo me, abbiamo bisogno di un coach con le palle perché il roster non fa così schifo da non arrivare ad un 8 posto però quest'anno tra infortuni e problemi di salute di Clifford ...

    anche arrivare ottavi a est non è che ti cambi la vita, il problema imo è che avete poco margine di crescita, le scelte al draft non convincono (anche se io credo molto nel potenziale di monk, se solo potesse giocare...), e kemba x quanto fortissimo non è un creatore x gli altri, batum più o meno fa il contrario, e i giovani non hanno spazio x crescere... io sinceramente proverei a capire che mercato ha Kemba, così è dura venirne fuori

  • GmP90 09/05/2018, 00.52 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/05/2018 @ 22:26 )

    Charlotte, Detroit nel limbo, NY e Orlando peggio, Atlanta che vuole ricostruire. Onestamente le opzioni migliori per lui sono restare a San Antonio o finire a Milwaukee tra le panchine a est

    Concordo che la nostra situazione sia paludosa ma non da tanking. Secondo me, abbiamo bisogno di un coach con le palle perché il roster non fa così schifo da non arrivare ad un 8 posto però quest'anno tra infortuni e problemi di salute di Clifford siamo involuti come gioco ed è stata una summer league di 82 partite

  • GmP90 09/05/2018, 00.49 Mobile
    Citazione ( RedDragon 08/05/2018 @ 21:22 )

    Io immagino invece la seconda, visto che comunque hanno scelto Borrego, che magari farà bene, ma non è esattamente un dio sceso in terra. Secondo me cerca una dirigenza meno pressante e che chieda cose meno improbabili e un po' più sensate di aver ...

    Noi ti sembriamo una dirigenza pressante? Non siamo a NY, siamo a Charlotte. MJ ha chiesto i PO, è vero, ma a Clifford ha dato 4 anni mica 2 mesi. Secondo me, se fosse venuto avrebbe avuto almeno un paio d'anni per provarci, non necessariamente andarci. Inoltre, avrebbe avuto mille attenuanti (contratti pesanti, roster bloccato, giocatori poco funzionali) e una conference povera di sodio. Un suo rifiuto potrebbe aver avuto solo 2 motivi: aspetta Pop o i bucks.


    P.s. con il roster che abbiamo secondo me basta un minimo di gioco offensivo che non sia "vai Kemba scelgo te" per un ottavo posto

  • GODsGIFT 09/05/2018, 00.10 Mobile
    Citazione ( RedDragon 08/05/2018 @ 19:27 )

    E Messina niente quindi?

    Questa volta ci ho creduto davvero.Peccato,bramo dal desiderio di vedere il nostro Ettore allenare oltreoceano,ma vedo che ormai gli anni passano e troppi coach giovani hanno possibilità che lui( per palmares e preparazione)meriterebbe ampiamente da tempo.What a pity

  • BornReady 08/05/2018, 23.25 Mobile
    Citazione ( rr441 08/05/2018 @ 22:12 )

    Perchè? Non ha già fallito (male) l'occasione Orlando?

    A Orlando è entrato in corsa e ha fatto 10-20, record in linea con quello degli ultimi coach...trenta partite in una squadra che non poteva arrivare i playoff non è sta grande occasione. Non è per difenderlo, è per dire che è sostanzialmente un debuttante

  • TheBigO 08/05/2018, 22.26 Mobile
    Citazione ( GmP90 08/05/2018 @ 21:03 )

    Nessuno parla di tanking a Charlotte, ma perché dovete parlare sempre senza cognizione di causa e solo per aumentare il contatore. Dopo 5h di colloquio abbiamo scelto un altro assistente di Pop e non lui. Siamo italiani quindi pallottola schivata ...

    Charlotte, Detroit nel limbo, NY e Orlando peggio, Atlanta che vuole ricostruire. Onestamente le opzioni migliori per lui sono restare a San Antonio o finire a Milwaukee tra le panchine a est

  • rr441 08/05/2018, 22.12

    Perchè?
    Non ha già fallito (male) l'occasione Orlando?

  • blackberry 08/05/2018, 21.58 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 08/05/2018 @ 20:53 )

    dovrebbe cambiare nome in mezinowitz che poi la faccia ce l'avrebbe pure un po' come al pacino https://ehkern.files.wordpress.com/2015/
    08/al-pacino-shylock.jpg?w=584

    Van Messina


    O


    Messinpovich


    O


    Messivens

  • RedDragon 08/05/2018, 21.22 Mobile
    Citazione ( GmP90 08/05/2018 @ 21:03 )

    Nessuno parla di tanking a Charlotte, ma perché dovete parlare sempre senza cognizione di causa e solo per aumentare il contatore. Dopo 5h di colloquio abbiamo scelto un altro assistente di Pop e non lui. Siamo italiani quindi pallottola schivata ...

    Io immagino invece la seconda, visto che comunque hanno scelto Borrego, che magari farà bene, ma non è esattamente un dio sceso in terra. Secondo me cerca una dirigenza meno pressante e che chieda cose meno improbabili e un po' più sensate di avere da subito un buon piazzamento ai playoff (parlo per scelte recenti in sede di mercato).

  • GmP90 08/05/2018, 21.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/05/2018 @ 20:19 )

    Anche perché sei Europeo e vai lì a tankare. Duri due anni, poi te cacciano e finisci la carriera nba

    Nessuno parla di tanking a Charlotte, ma perché dovete parlare sempre senza cognizione di causa e solo per aumentare il contatore.


    Dopo 5h di colloquio abbiamo scelto un altro assistente di Pop e non lui. Siamo italiani quindi pallottola schivata, meno male e bla bla bla. La verità è che probabilmente o lui non ha convinto noi o lui spera in qualche piazza migliore e non vogliamo aspettarlo. Propendo per la prima visto che se non fosse stato per chupachups non avrebbe mai attraversato l'oceano, ma nonostante questo non è arrivato nemmeno al colloquio con MJ.


    Parlando del coach, non lo conosco come non conoscevo gli altri. Sinceramente sono molto più preoccupato per il lavoro che deve fare il GM

  • David 08/05/2018, 20.59
    Citazione ( TrueBryan 08/05/2018 @ 20:53 )

    dovrebbe cambiare nome in mezinowitz che poi la faccia ce l'avrebbe pure un po' come al pacino https://ehkern.files.wordpress.com/2015/
    08/al-pacino-shylock.jpg?w=584

    Non ci vedo nulla di male nell'abbriacciare il giudaismo.

  • TrueBryan 08/05/2018, 20.53
    Citazione ( David 08/05/2018 @ 20:45 )

    Magari ci sono pure buoni motivi se Messina non lo pescano. Magari non si sa vendere overseas.

    dovrebbe cambiare nome in mezinowitz che poi la faccia ce l'avrebbe pure un po' come al pacino [ link ]

  • David 08/05/2018, 20.45

    Magari ci sono pure buoni motivi se Messina non lo pescano. Magari non si sa vendere overseas.

  • David 08/05/2018, 20.35
    Citazione ( RedDragon 08/05/2018 @ 19:35 )

    Spero finisca da qualche parte: basta marcire dietro al nonno!

    La penso uguale. Che poi magari il nonno rimane li un altro lustro, o lo rimpiazzano con qualcun'taltro

  • LakerForever 08/05/2018, 20.34
    Citazione ( TheBigO 08/05/2018 @ 19:31 )

    Pallottola schivata, magari finisce a Milwaukee

    A Milwaukee dovrebbe arrivare Becky Hammon

  • David 08/05/2018, 20.34
    Citazione ( Ste1990 08/05/2018 @ 20:19 )

    Anche perché sei Europeo e vai lì a tankare. Duri due anni, poi te cacciano e finisci la carriera nba

    Mica l'ha deciso lui. Firmerebbe ovunque.

  • Ste1990 08/05/2018, 20.19 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/05/2018 @ 19:31 )

    Pallottola schivata, magari finisce a Milwaukee

    Anche perché sei Europeo e vai lì a tankare.
    Duri due anni, poi te cacciano e finisci la carriera nba

  • Spacing 08/05/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( AndrewTX 08/05/2018 @ 19:51 )

    Inizia a venirmi il dubbio che Messina sia l'erede designato di Pop agli spurs. Ma si sa qualcosa su di lui, non è che dopo la scomparsa della moglie e tutto sto casino con kawhi magari fa un pensierino a lasciare qualche anno prima? Spero di no

    Per me quasi ovvio ormai. Io dico che il pop se ne va col ritiro di Parker. Messina perfetto erede

  • AndrewTX 08/05/2018, 19.51 Mobile

    Inizia a venirmi il dubbio che Messina sia l'erede designato di Pop agli spurs. Ma si sa qualcosa su di lui, non è che dopo la scomparsa della moglie e tutto sto casino con kawhi magari fa un pensierino a lasciare qualche anno prima? Spero di no

  • RedDragon 08/05/2018, 19.35
    Citazione ( TheBigO 08/05/2018 @ 19:31 )

    Pallottola schivata, magari finisce a Milwaukee

    Spero finisca da qualche parte: basta marcire dietro al nonno!

  • TheBigO 08/05/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( RedDragon 08/05/2018 @ 19:27 )

    E Messina niente quindi?

    Pallottola schivata, magari finisce a Milwaukee

  • Ironclaw 08/05/2018, 19.31

    altro assistente che va ad allenare, e Messina rimane.....
    Però in questo caso sono contento, Ettore non lo avrei mai visto di buon occhio a Charlotte, meglio così!

  • RedDragon 08/05/2018, 19.27

    E Messina niente quindi?