Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/05/2018, 08.38

Finale al cardiopalma tra Philadelphia Boston, alla fine la risolve d’esperienza Horford

101-98 Celtics

NBA
I Boston Celtics superano in trasferta i Philadelphia 76ers 101-98 dopo un overtime concitato dove Al Horford l’ha risolta con una serie di giocare d’esperienza. Adesso Boston è vicina allo sweep ai danni dei giovani 76ers.

Boston Celtics: Jayson Tatum 24+5+4, Al Horford 13+6, Jaylen Brown 16+9, Aron Baynes 7+10, Terry Rozier 18+7.

Philadephia 76ers: Joel Embiid 22+19, Ben Simmons 16+8+8, JJ Redick 18, Marco Belinelli 12.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • telespallabob 07/05/2018, 00.11 Mobile
    Citazione ( Manny96 06/05/2018 @ 10:51 )

    D'accordo su quasi tutto,peró molti giocatori scelti dai celtics si sono rivelati ottime pick anche grazie al lavoro di Stevens. Non sono così sicuro che altrove Rozier,Brown e Tatum avrebbero avuto questa crescita. Poi per esempio non credo che Sm ...

    Stevens è l'allenatore ed il suo lavoro consiste anche nel valorizzare i giocatori che ha a disposizione...io non ho detto che hanno preso dei Bird/magic(che non c'erano)...dico che a posteriori scelte che erano state criticate si stanno rivelando a dir poco azzeccate...Stevens c'era anche con sullinger eppure non ha fatto il miracolo...Per ottenere i risultati che stanno ottenendo,l'impegno in allenamento ogni giorno e scendere in campo come fanno,devono mettere "qualcosa" anche i giocatori non basta l'allenatore che indubbiamente ha grandi meriti

  • AVS 06/05/2018, 22.39 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 18:17 )

    Ma nessuno discute l’importanza difensiva di Smart...Però esistono limiti salariali e qualcuno lo devi mollare per forza...Si tratta di capire a cosa dare la priorità...Da una parte c’è un giocatore che ti porterebbe punti dalla panca , buona ...

    A mio parere, la crescita di Rozier non mina il posto di Smart, ma quello di Irving, per caratteristiche simile, allora tra minutaggio e soldi si dovrà scegliere chi tenere e con tutto il rispetto e l'amore per Terry, Kyrie è un qualcosa di speciale. Però necessità di una controfigura per colmare le lacune e abbiamo la fortuna di un Marcus, che tra IT e il #2 si è dimostrato perfetto. Tralasciando i soldi in meno che chiamerà e l'impatto assoluto su questo roster, difensivamente dipendenti. Poi con Ainge sono pronto a tutto, ma le statistiche parlano chiaro, così come la percezione visiva, quindi mi stupirebbe un stravolgimento simile.

  • LaMaquina 06/05/2018, 22.06 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 06/05/2018 @ 20:30 )

    Molto più forti i Celtcs attuali (pur con tutte le assenze) di quei Cavs (tolto LBJ ovviamente). L'impresa in questo caso sarebbe meno impresa di quello per cui passerebbe. Alla fine i C's sono sempre arrivati secondi ad est e hanno un gruppo di tut ...

    Era per rendere l'idea dell'impatto di Stevens, il paragone in linea di massima credo ci stia.

  • samusaran 06/05/2018, 21.40

    Chiamata molto ostica quella Smart-Rozier, è complicato parlare dall'esterno perché la disponibilità a giocare un ruolo dalla panchina e le cifre di un eventuale rinnovo sono elementi imprescindibili per prendere una decisione.


    Avrei difficoltà a salutare chiunque dei due, sia Smart sia Rozier li terrei alla grandissima. L'unica cosa che mi lascia tranquillo è che con Stevens e Ainge a prendere le decisioni siamo in buone mani

  • alert 06/05/2018, 21.40
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 11:21 )

    Per me , ad oggi, l’unico che rischia di fare le valigie è Smart..A me piace molto il suo effort e la sua capacità di cambiare la nostra difesa e farla salire di livello , però nell’altra metà campo spesso vanifica quanto di buon fatto..E non ...

    Rozier vorrà due cose, soldi e minutaggio. Ainge non potrà offrirgli nè i soldi nè il minutaggio con il ritorno di Irving.

  • drewgordon94 06/05/2018, 21.03 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/05/2018 @ 20:44 )

    Eh ognuno dice la sua e ognuno ha un’argomentazione valida (nel 2019 va comunque rinnovato Irving fra l’alfro che uscirà dalla PO, Horford quella da 30 milioni la accetta sicuro invece). E alla fine Ainge agirà in una terza maniera che non sapp ...

    Non stavolta :D Quest’estate è costretto a scegliere tra i due e non credo che rinuncerà a entrambi...Poi oh magari trova la magata al draft o via trade e riesce a rimpiazzarli come si deve...Per quanto riguarda il rinnovo di Irving non credo ci saranno problemi...Poi per il roster che si sta formando , un anno in luxury vale la pena farlo...Poi nel 2020 e 21 quando scadono i due veterani rinnoviamo i giovani e siamo a cavallo lo stesso.,.Magari Al firma a cifre basse per 2 anni tipo...Presto per dirlo

  • CelticLG 06/05/2018, 20.44 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 18:17 )

    Ma nessuno discute l’importanza difensiva di Smart...Però esistono limiti salariali e qualcuno lo devi mollare per forza...Si tratta di capire a cosa dare la priorità...Da una parte c’è un giocatore che ti porterebbe punti dalla panca , buona ...

    Eh ognuno dice la sua e ognuno ha un’argomentazione valida (nel 2019 va comunque rinnovato Irving fra l’alfro che uscirà dalla PO, Horford quella da 30 milioni la accetta sicuro invece). E alla fine Ainge agirà in una terza maniera che non sappiamo

  • FromTheOrigins 06/05/2018, 20.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 06/05/2018 @ 20:39 )

    Fare una controgufata scaramantica (ad esempio dire "la mia squadra fa schifo, stanotte ne prenderà 30" anche se poi vincerà agilmente) o lamentarsi di fantomatici eventi a discapito della propria squadra, sempre in maniera scaramantica (e prendend ...

    Povero Mazzarri!!!!

  • Anklebreaker 06/05/2018, 20.39
    Citazione ( FromTheOrigins 06/05/2018 @ 20:35 )

    Che significa walterando?

    Fare una controgufata scaramantica (ad esempio dire "la mia squadra fa schifo, stanotte ne prenderà 30" anche se poi vincerà agilmente) o lamentarsi di fantomatici eventi a discapito della propria squadra, sempre in maniera scaramantica (e prendendo spunto da lui [ link ] nasce il verbo "walterare").

  • FromTheOrigins 06/05/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 06/05/2018 @ 20:25 )

    This (sottovalutata dai tifosi Celtics in primis...che probabilmente stavano un po' walterando).

    Che significa walterando?

  • Anklebreaker 06/05/2018, 20.34
    Citazione ( dariosk 06/05/2018 @ 12:27 )

    quando I 76ers chiudevano la rs con la serie di vittorie dicevo che giocavano meglio senza embiid, perché tutti coinvolti nella azione, tutti a muoversi anche off the ball, con il centrone invece la giostra si ferma perché bisogna dare possessi anc ...

    Ilyasova che poi in attacco ha messo quasi più in difficoltà Horford di Embiid. Però in difesa è improponibile per proteggere l'area.

  • Anklebreaker 06/05/2018, 20.30
    Citazione ( LaMaquina 06/05/2018 @ 10:22 )

    Se Brad Stevens porta questo roster alle finals (facciano gli scongiuri i tifosi celtics), fa un'impresa tipo Lebron 2007.

    Molto più forti i Celtcs attuali (pur con tutte le assenze) di quei Cavs (tolto LBJ ovviamente). L'impresa in questo caso sarebbe meno impresa di quello per cui passerebbe. Alla fine i C's sono sempre arrivati secondi ad est e hanno un gruppo di tutto rispetto. Nel 2007 Cleveland aveva una squadra di raccattati ed andò in finale solo grazie al 23.

  • Anklebreaker 06/05/2018, 20.25
    Citazione ( Zigna 06/05/2018 @ 09:06 )

    Non è sopravvalutata, è semplicemente estremamente fragile sotto molti punti di vista, dovuti principalmente all'enorme inesperienza. E' Boston che era, come sempre su sportando, sottovalutata in modo veramente assurdo. Non è che una squadra con I ...

    This (sottovalutata dai tifosi Celtics in primis...che probabilmente stavano un po' walterando).

  • Dado77 06/05/2018, 19.05 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 18:17 )

    Ma nessuno discute l’importanza difensiva di Smart...Però esistono limiti salariali e qualcuno lo devi mollare per forza...Si tratta di capire a cosa dare la priorità...Da una parte c’è un giocatore che ti porterebbe punti dalla panca , buona ...

    Io noto che Stevens riesce a far sembrare qualsiasi play un fenomeno.
    Mentre invece sarebbe impossibile trovare un altro Smart, pur con tutti i suoi evidenti limiti.
    Io mi terrei Smart, probabilmente chiama anche meno soldini.

  • drewgordon94 06/05/2018, 18.17 Mobile
    Citazione ( AVS 06/05/2018 @ 17:49 )

    Impensabile pensare ad un futuro senza Smart, sembra strano, tuttavia il suo impatto difensivo, la leadership ed intelligenza tattica, ci permettono di salire di livello come solo Horford a roster. Rozier si è sostituito nella produzione ad Irving, ...

    Ma nessuno discute l’importanza difensiva di Smart...Però esistono limiti salariali e qualcuno lo devi mollare per forza...Si tratta di capire a cosa dare la priorità...Da una parte c’è un giocatore che ti porterebbe punti dalla panca , buona difesa e lavoro a rimbalzo, e dall’altra uno che fa un lavoro eccezionale in difesa ma ha limiti offensivi che difficilmente riesce a nascondere...Ad oggi probabilmente Rozier ha un prezzo di mercato più elevato , quindi chiederebbe qualcosa in più per un eventuale rinnovo..Vero che se vuoi giocartela con quelle dell’ovest serve uno come Smart , ma serve anche gente che in attacco produca perché non possono fare tutto i titolari e lo stesso Morris è la discontinuità fatta persona..Theis , Ojeleye e baynes hanno compiti difensivi quindi un piccolo che faccia punti ti serve a prescindere...E in un eventuale draft , secondo me è più facile trovare un simil Smart che uno che ti porti punti dal primo anno nba

  • AVS 06/05/2018, 17.49 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 17:13 )

    Io sarei più propenso a rinnovare rozier devo essere sincero , soprattutto per il tipo di percorso che sta facendo e per la sua continua crescita...Smart ad esempio non lo vedo migliorato molto sotto l’aspetto della gestione dei possessi , della s ...

    Impensabile pensare ad un futuro senza Smart, sembra strano, tuttavia il suo impatto difensivo, la leadership ed intelligenza tattica, ci permettono di salire di livello come solo Horford a roster. Rozier si è sostituito nella produzione ad Irving, tuttavia con la squadra al completo nelle prime quattro gare abbiamo viaggiato a 109.5 di OffRtg e 113.9 di DefRtg, mentre da G5 in poi, ovvero dal rientro di Marcus, l'efficienza offensiva sarà calata pure a 105.9, ma quella difensiva addirittura a 99.9, ben 6p di NetRtg, 13 tondi tondi per quella che è stata la miglior difesa della Lega, roba da DPoY. Tralasciando il fatto che se l'obiettivo è il titolo, si passa dal limitare Curry e/o Harden, impossibile per Terry, alla portata del #36.

  • drewgordon94 06/05/2018, 17.29 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/05/2018 @ 17:22 )

    x assurdo, Brad sta facendo crescere così tanto tutti, il rischio è che poi col team del prossimo anno non sarà facile fare tutti contenti.... ad esempio rozier, dopo un playoff così non può accettare di fare il vice Irving.... magari averne di ...

    Eh lo sai che ci stavo pensando anch’io l’altro giorno...Non solo da un punto di vista di far contento il giocatore ma anche di farlo rendere al 100%..Mi spiego meglio.. Non so se rozier renderebbe di più o di meno se lo fai giocare 20-23’ a partita piuttosto che con i minutaggi di adesso...Idem tatum anche se li potresti andare small ball con Irving , Brown , GH , lui è Horford in alcuni momenti della partita ( ma va trovata la quadratura specie in difesa)..Venendo da un grosso infortunio , può darsi pure che all’inizio GH avrà minutaggi ridotti e parta dalla panchina .,,Ma poi ??? Hai ragione a dire che il coach dovrà essere bravo a trovare i giusti equilibri in termini di gioco e minutaggio..Però il roster è interessante e anche la panchina è bella lunga

  • dariosk 06/05/2018, 17.22 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 17:13 )

    Io sarei più propenso a rinnovare rozier devo essere sincero , soprattutto per il tipo di percorso che sta facendo e per la sua continua crescita...Smart ad esempio non lo vedo migliorato molto sotto l’aspetto della gestione dei possessi , della s ...

    x assurdo, Brad sta facendo crescere così tanto tutti, il rischio è che poi col team del prossimo anno non sarà facile fare tutti contenti.... ad esempio rozier, dopo un playoff così non può accettare di fare il vice Irving.... magari averne di simili problemi, però è una situazione che va seguita

  • dariosk 06/05/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( uriaran 06/05/2018 @ 15:04 )

    Embiid è stato fuori in un momento in cui abbiamo incontrato per l'80% team in tanking estremo che hanno fatto di tutto per perdere con noi. Condivido che non può reggere più di 30 minuti. Non può reggere perché gioca troppi possessi per essere ...

    il problema è che se gioca appunto molto più di 30 minuti, contro un team che fa di tutto per farlo lavorare fuori dal pitturato, allora non devi fermare tutto e dare palla a lui in post se non ti riesce la prima opzione... lui è generoso e cerca di trascinare i suoi, ma usandolo così la sua tendenza a fare errori si accentua, è inevitabile.... non c'è l ho con lui eh, anzi, ma con l utilizzo che ha attualmente

  • drewgordon94 06/05/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/05/2018 @ 16:27 )

    Il problema è che Smart mi sembra disponibile a fare il sesto, Rozier ha tutto per fare la PG titolare in NBA (abbiamo ben visto che guadagna più di Bledsoe che veniva considerato Top15 nella lega...). Io rinnovo Smart (abbiamo visto problemi difen ...

    Io sarei più propenso a rinnovare rozier devo essere sincero , soprattutto per il tipo di percorso che sta facendo e per la sua continua crescita...Smart ad esempio non lo vedo migliorato molto sotto l’aspetto della gestione dei possessi , della selezione tiri e quindi della sue efficienza in generale...Capisco i limiti , però uno deve provare a nasconderli e lui non ci riesce.,.Pero’ concordo sul fatto che rozier ha dato meno segnali nel rimanere da noi e fare il back up di Irving , quindi potrebbe voler andar vi per avere più soldi e spazio.,Smart invece potrebbe pretendere meno , rimanere ed essere un leader emotivo..Vediamo che mosse farà Ainge ma comunque sia rozier per un altro anno me lo tengo a prescindere e me la gioco fino in fondo...Nsl caso va via gratis..Anche perché , brad voleva utilizzare GH come “play” in alcuni momenti e vedo meglio rozier affianco che non Smart

  • drewgordon94 06/05/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 06/05/2018 @ 15:58 )

    Scusa l'intromissione, Baynes, difende meglio, forse stoppa meno, tira meglio di Pachulia; soprattutto permette a Horford di giocare come piace a lui e ne esalta al meglio l'impatto e di poter fare giocate decisive. Impressionante è Tatum per quello ...

    Si sì ma su baynes mi riferivo al compito che ha lui all’interno della squadra...Difesa , rimbalzo e in attacco prende quello che gli arriva..Parte in quintetto ma non ha minutaggi elevati..Su tatum sono d’aaccordo e credo che lo staff abbia fatto un lavoro eccezionale su di lui.,.Mentre non concordo su covington perché ad esempio in gara 2 ha fatto una gran prestazione su entrambi i lati del campo..Probabilmente se non è in fiducia, anche in difesa rende meno di quanto può

  • CelticLG 06/05/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 15:31 )

    Baynes a me non piace e credo sia risaputo , però quando ti trovi contro determinati lunghi il suo lo fa...Diciamk che ha lo stesso ruolo di pachulia a GS e quindi te lo puoi tenere sapendo che i minutaggi dei titolari sono di altri...La pick dipend ...

    Il problema è che Smart mi sembra disponibile a fare il sesto, Rozier ha tutto per fare la PG titolare in NBA (abbiamo ben visto che guadagna più di Bledsoe che veniva considerato Top15 nella lega...). Io rinnovo Smart (abbiamo visto problemi difensivi quando non c’e, ed è innegabile che dia un apporto psicologico non da poco) e se Rozier accetta di fare il vice-Irving bene sennò lo scambio (mi fa male il cuore a dirlo) tra l’estate 2018 e l’estate 2019. Male che vada lo rinnovo e lo scambio fra il 2019 e il 2023/2024, però solita roba che il salary CAP non è infinito. Tu che faresti?

  • Gil10Sba5 06/05/2018, 15.58 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 15:31 )

    Baynes a me non piace e credo sia risaputo , però quando ti trovi contro determinati lunghi il suo lo fa...Diciamk che ha lo stesso ruolo di pachulia a GS e quindi te lo puoi tenere sapendo che i minutaggi dei titolari sono di altri...La pick dipend ...

    Scusa l'intromissione, Baynes, difende meglio, forse stoppa meno, tira meglio di Pachulia; soprattutto permette a Horford di giocare come piace a lui e ne esalta al meglio l'impatto e di poter fare giocate decisive. Impressionante è Tatum per quello che fa e come lo fa per un rookie.
    Phila manca di esperienza e di una ala che difende Covington non tiene Brown o Tatum e Belinelli anche se ci mette volontà va sotto con entrambi dal punto di vista atletico.

  • drewgordon94 06/05/2018, 15.31 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/05/2018 @ 14:59 )

    Baynes va rifirmato, Nader verrà tagliato per Jabari Bird a cui è scassato il two-way, Monroe non rinnova sicuro, vedremo cosa si può fare con quello spazio salariale. La pick sarà sicuro una scommessa (europea?) che passerà tempo in D-League o ...

    Baynes a me non piace e credo sia risaputo , però quando ti trovi contro determinati lunghi il suo lo fa...Diciamk che ha lo stesso ruolo di pachulia a GS e quindi te lo puoi tenere sapendo che i minutaggi dei titolari sono di altri...La pick dipende eh , io prenderei uno già pronto a dare un contributo specialmente in difesa , perché i giovani li abbiamo e poi c’è la pick kings 2019 è quella Memphis.. Quindi più che sulla scommessa andrei sull’utilita’..Riguardo Smart che faresti??? Lui o rozier ??

  • batracomiomachia 06/05/2018, 15.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/05/2018 @ 14:54 )

    Concordo eh, però fossi un tifoso Sixers mi sembrava legittimo aspettarmi le finali di Conference visti questi Celtics senza Irving, Hayward e Theis... il miracolo lo han fatto i Celtics, Stevens, il garden e un po’ di errori dei Sixers stessi. In ...

    Eccellente. Parlare troppo dei demeriti Sixers non rende giustizia al prodigio Celtics.

  • Zigna 06/05/2018, 15.17
    Citazione ( prebozzio 06/05/2018 @ 12:44 )

    L'altalena di giudizi su Phila da inizio anno è incredibile. Dovremmo tutti tornare sulla terra. Il 31 dicembre scrissi questo commento: "A Philadelphia si sta sulle montagne russe: partite casalinghe facili perse, trasferte difficili come questa vi ...

    E' così per tutti, non solo per Phila. Guarda i Cavs che dovevano andare fuori contro Indiana quasi di sicuro; i Raptors che "quest'anno è quello buono" fino 1 settimana fa o Boston, "0-4 e a casa contro chiunque, chi la pesca ha il secondo turno gratis". Ci vorrà ancora del tempo, intanto sono 2 turni di PO che valgono esperienza e una mentalità vincente nuova che mancava da anni, gli fa solo che bene.

  • uriaran 06/05/2018, 15.06 Mobile
    Citazione ( prebozzio 06/05/2018 @ 12:44 )

    L'altalena di giudizi su Phila da inizio anno è incredibile. Dovremmo tutti tornare sulla terra. Il 31 dicembre scrissi questo commento: "A Philadelphia si sta sulle montagne russe: partite casalinghe facili perse, trasferte difficili come questa vi ...

    Il miglior commento sui Sixers letto qui, e altrove, da mesi a questa parte.

  • uriaran 06/05/2018, 15.04 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/05/2018 @ 12:27 )

    quando I 76ers chiudevano la rs con la serie di vittorie dicevo che giocavano meglio senza embiid, perché tutti coinvolti nella azione, tutti a muoversi anche off the ball, con il centrone invece la giostra si ferma perché bisogna dare possessi anc ...

    Embiid è stato fuori in un momento in cui abbiamo incontrato per l'80% team in tanking estremo che hanno fatto di tutto per perdere con noi. Condivido che non può reggere più di 30 minuti. Non può reggere perché gioca troppi possessi per essere uno costretto a dare il 120% in ogni azione difensiva.

  • CelticLG 06/05/2018, 14.59 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 11:21 )

    Per me , ad oggi, l’unico che rischia di fare le valigie è Smart..A me piace molto il suo effort e la sua capacità di cambiare la nostra difesa e farla salire di livello , però nell’altra metà campo spesso vanifica quanto di buon fatto..E non ...

    Baynes va rifirmato, Nader verrà tagliato per Jabari Bird a cui è scassato il two-way, Monroe non rinnova sicuro, vedremo cosa si può fare con quello spazio salariale. La pick sarà sicuro una scommessa (europea?) che passerà tempo in D-League o altre leghe, perché non so quanto spazio troverebbe in rotazione (a meno che non sia un lungo già buono ma la vedo dura a fine round... magari i Lakers sculano e ci danno la 2... vero?! :( )

  • CelticLG 06/05/2018, 14.54 Mobile
    Citazione ( prebozzio 06/05/2018 @ 12:44 )

    L'altalena di giudizi su Phila da inizio anno è incredibile. Dovremmo tutti tornare sulla terra. Il 31 dicembre scrissi questo commento: "A Philadelphia si sta sulle montagne russe: partite casalinghe facili perse, trasferte difficili come questa vi ...

    Concordo eh, però fossi un tifoso Sixers mi sembrava legittimo aspettarmi le finali di Conference visti questi Celtics senza Irving, Hayward e Theis... il miracolo lo han fatto i Celtics, Stevens, il garden e un po’ di errori dei Sixers stessi. In un mondo normale Phila sarebbe 2-1 minimo

  • SwaggyT 06/05/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( DanielHackettNBA 06/05/2018 @ 09:15 )

    Concordo,soprattutto Simmons,un play che ha un tiro così orrendo,dove vuole andare ? Battezzato da 3 e persino da 2,scandaloso

    Simmons ti deve aver timbrato la fidanzata, non c'è altra possibilità. 40 commenti di cui la metà contro Ben. Datti pace, su

  • dave86 06/05/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( prebozzio 06/05/2018 @ 12:44 )

    L'altalena di giudizi su Phila da inizio anno è incredibile. Dovremmo tutti tornare sulla terra. Il 31 dicembre scrissi questo commento: "A Philadelphia si sta sulle montagne russe: partite casalinghe facili perse, trasferte difficili come questa vi ...

    Concordo,negli ultimi anni erano coi Nets la peggiore ad est,embiid è stato fuori 2 anni Simmons un anno...quest’anno prima di prendere Belinelli e il turco facevano fatica..pretendere tutto e subito è assurdo..

  • gibson 06/05/2018, 13.13
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 11:11 )

    Ma finché ci sei tu a sparare sentenze , noi siamo in una botte di ferro...Simmons un garone devo dire , mentre tatum pessimo pessimo davvero...Una scelta buttata al cesso come quella di Brown..Poi i cali non sono matematici , ma fisiologici...Comun ...

    Non preouccuparti e dall'inizio della serie contro bucks che ci da perdenti sempre, e finora non ha azzeccato un pronostico che sia uno, speriamo continui a pronosticarci perdenti che porta bene.

  • prebozzio 06/05/2018, 12.44

    L'altalena di giudizi su Phila da inizio anno è incredibile. Dovremmo tutti tornare sulla terra. Il 31 dicembre scrissi questo commento: "A Philadelphia si sta sulle montagne russe: partite casalinghe facili perse, trasferte difficili come questa vinte, vantaggi in doppia cifra dilapidati, prestazioni individuali dominanti e grigie nell'arco di pochi giorni. E' una stagione di adattamento, il core di questa squadra è costituito da due rookie (di cui uno fermo da settimane) e due al secondo anno. E non dimentichiamo che Simmons viene da un anno di inattività, mentre Embiid è stato fermo due anni (2014/15 e 2015/16) e l'anno scorso ha giocato solo 31 partite."Sky is the limit" in futuro, ma per ora non resta che prendere quello che viene e cercare di crescere. Arrivare ai playoff potrebbe essere davvero importante per il futuro, soprattutto come esperienza: non si diventa vincenti con uno schiocco di dita, meglio se si respira l'aria di postseason da subito"


    Cinque mesi fa, la qualificazione ai playoff era in dubbio ed era vista come un ottimo risultato per far crescere i giovani e dare linfa al Process. Poi la crescita della squadra, i rinforzi, il calendario, un gioco pazzesco hanno portato tante attenzioni sui 76ers insieme ad aspettative esagerate.


    Aspettarsi le finali di Conference da una banda di ragazzini, da una squadra che nelle passate tre stagioni ha abbattuto svariati record negativi NBA era ed è sciocco. E ingiusto. Ingiusto nei confronti del lavoro meraviglioso che questi ragazzi hanno fatto e che porteranno con sé negli anni a venire. Phila poteva e può tuttora battere i Celtics, ma un conto è tifare per loro, riconoscere le loro chance di vittoria, e un altro è aspettarsi la vittoria dandoli per favoriti.

  • dariosk 06/05/2018, 12.34 Mobile

    ah, si legge della roba in questo thread che proprio..... I

  • RicMon 06/05/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 06/05/2018 @ 10:22 )

    Se Brad Stevens porta questo roster alle finals (facciano gli scongiuri i tifosi celtics), fa un'impresa tipo Lebron 2007.

    Davvero eh, pazzesco

  • dariosk 06/05/2018, 12.27 Mobile

    quando I 76ers chiudevano la rs con la serie di vittorie dicevo che giocavano meglio senza embiid, perché tutti coinvolti nella azione, tutti a muoversi anche off the ball, con il centrone invece la giostra si ferma perché bisogna dare possessi anche a lui giustamente... il punto è che il buon Joel sembra non avere energia a fine partita, magari andrebbe usato un po' meno x averlo fresco nel finale, ma capisco sia dura se il suo cambio è ilyasova che in almeno 3 occasioni ha preferito non fare neanche un passo x aiutare, concedendo il ferro....

  • Zigna 06/05/2018, 12.14
    Citazione ( barabba 06/05/2018 @ 11:03 )

    bah onestamente tt ste critiche a phila non esistono. cosa dovrebbe fare di piu? sta giocando bene direi molto bene, ieri difesa pazzesca mani addosso spesso oltre il limite regolamentare embiid partita assurda simmons grandissima gara anche ieri e c ...

    A Brown al massimo gli offro il posto di play di riserva a Cantù, nulla più.

  • 3andDefense 06/05/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 06/05/2018 @ 10:22 )

    Se Brad Stevens porta questo roster alle finals (facciano gli scongiuri i tifosi celtics), fa un'impresa tipo Lebron 2007.

    Concordo

  • batracomiomachia 06/05/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( RaptorsSuperfan 06/05/2018 @ 11:18 )

    Sei ironico vero?

    No
    È mitico

  • Zigna 06/05/2018, 11.56
    Citazione ( Chrismorv 06/05/2018 @ 11:51 )

    Ti ho risposto, forse o non sono stato io chiaro o tu non hai capito la mia risposta. Che Stevens sia un fenomeno ed abbia creato un gioco meraviglioso é assodato, ma non credo possiamo ridurre tutto ad un Horford=all star Belinelli=no all star allo ...

    Non ho ridotto affatto a quello, anzi, ho detto che era secondario("poi volendo"). Il mio punto era che Phila è molto più acerba o inesperta di Boston e non è un discorso di età media o di anni in NBA.

  • Chrismorv 06/05/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( Zigna 06/05/2018 @ 10:44 )

    Dici no sense e poi parli d'altro?

    Ti ho risposto, forse o non sono stato io chiaro o tu non hai capito la mia risposta.
    Che Stevens sia un fenomeno ed abbia creato un gioco meraviglioso é assodato, ma non credo possiamo ridurre tutto ad un Horford=all star Belinelli=no all star allora bravo stevens e non brown.
    Per me ci vogliono anche le palle per dare il tiro ad un giocatore, esperto, forse quello piú esperto x i 76 ers in campo quel momento, anche se di certo non il piú talentuoso, ma embiid era sulle gambe.
    Io direi che hanno disegnato belle giocate entrambi, e Marco é stato superlativo a segnare quel canestro, anche perché sono 3 partite che non lo coinvolgono a dovere, nella streak di W l'utilizzo suo e di JJ era complementare ad oggi invece i 76 ers vivono di palla ad embiid o uscite/ consegnati per jj , ed é troppo poco per questi C's.
    Spero di essere stato piú chiaro questa volta, poi oh d'accordissimo con te nel dire che meglio dare certe palle che scottano ad Horford piuttosto che a Beli, peró dai era stata disegnata una bella giocata

  • drewgordon94 06/05/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( barabba 06/05/2018 @ 11:37 )

    al draft boston nn peschera nissuno poiche' non abbiamo scelte bayness cederlo e' da folli per un giocatore serio sotto canestro cederei subito brown

    Non mi risulta che abbiano ceduto la 27 del prossimo draft

  • SixersLakers40 06/05/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( uriaran 06/05/2018 @ 10:54 )

    Molti di voi stanno dando contro a Brown, io invece da questa serie sto capendo che 1) Covington e' lo specialista difensivo che ti esce dalla panca e si prende il sesto uomo avversario. Starter da 3 ai playoff non si può vedere. Speriamo di essere ...

    Concordo in tutto con la tua analisi tecnica, soprattutto su Covington. Bisogna avere un po’ di pazienza ancora, Boston è un po’ più avanti di noi nel progetto anche perché ha già esplorato il mercato dei FA o ha fatto delle trade , noi ancora no. Aspettiamo questa estate, io spero che Colangelo aggredisca il mercato FA con 1/2 stelle vere a cui aggiungere 2 prime e poi tiriamo la somma....

  • barabba 06/05/2018, 11.37
    Citazione ( drewgordon94 06/05/2018 @ 11:21 )

    Per me , ad oggi, l’unico che rischia di fare le valigie è Smart..A me piace molto il suo effort e la sua capacità di cambiare la nostra difesa e farla salire di livello , però nell’altra metà campo spesso vanifica quanto di buon fatto..E non ...

    al draft boston nn peschera nissuno poiche' non abbiamo scelte
    bayness cederlo e' da folli
    per un giocatore serio sotto canestro cederei subito brown

  • drewgordon94 06/05/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( alert 06/05/2018 @ 11:15 )

    Una gara decisa da una palla persa la dice tutta sull'equilibrio. E' un 3-0 bugiardo alla lce delle gare giocate ma è un 3-0 meritato se pensaimo alla gestione degli ultimi possessi. Ho un solo appunto da fare ai Sixers, ovvero "l'ossessione" di p ...

    Per me , ad oggi, l’unico che rischia di fare le valigie è Smart..A me piace molto il suo effort e la sua capacità di cambiare la nostra difesa e farla salire di livello , però nell’altra metà campo spesso vanifica quanto di buon fatto..E non mi riferisco ai tiri aperti che sbaglia, ma alla sua gestione sbagliata dei possessi e selezione dei tiri..Se Ainge riesce a convincere rozier a rifirmare prima di novembre , allora parte smart..Ma dipenderà anche da chi pescherai al draft , magari uno con quelle caratteristiche..Mentre gli altri rimarranno tutti tranne monroe , cesso nader e forse baynes

  • RaptorsSuperfan 06/05/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( barabba 06/05/2018 @ 11:03 )

    bah onestamente tt ste critiche a phila non esistono. cosa dovrebbe fare di piu? sta giocando bene direi molto bene, ieri difesa pazzesca mani addosso spesso oltre il limite regolamentare embiid partita assurda simmons grandissima gara anche ieri e c ...

    Sei ironico vero?

  • Leprechaun9 06/05/2018, 11.15
    Citazione ( barabba 06/05/2018 @ 11:03 )

    bah onestamente tt ste critiche a phila non esistono. cosa dovrebbe fare di piu? sta giocando bene direi molto bene, ieri difesa pazzesca mani addosso spesso oltre il limite regolamentare embiid partita assurda simmons grandissima gara anche ieri e c ...

    Non ti fermare, solo tu puoi portarci a questo anello!!!

  • alert 06/05/2018, 11.15

    Una gara decisa da una palla persa la dice tutta sull'equilibrio. E' un 3-0 bugiardo alla lce delle gare giocate ma è un 3-0 meritato se pensaimo alla gestione degli ultimi possessi.


    Ho un solo appunto da fare ai Sixers, ovvero "l'ossessione" di passare per forza dal centro quando con una circolazione della palla migliore si potevano liberare le guardie al tiro. Capisco la forza di Joel, però se è sulle ginocchia e se vedi che dal campo fatica a segnare i layup vai col piano di riserva.


    Detto questo spero per la serie e per i Sixers che vincano la prossima gara per evitare un sweep che sarebbe eccessivo.


    I C's sono forti, il paradosso è che con il ritorno del duo Irving/Hayward qualcuno dei protagonisti dovrà fare le valigie.

  • drewgordon94 06/05/2018, 11.11 Mobile
    Citazione ( barabba 06/05/2018 @ 11:03 )

    bah onestamente tt ste critiche a phila non esistono. cosa dovrebbe fare di piu? sta giocando bene direi molto bene, ieri difesa pazzesca mani addosso spesso oltre il limite regolamentare embiid partita assurda simmons grandissima gara anche ieri e c ...

    Ma finché ci sei tu a sparare sentenze , noi siamo in una botte di ferro...Simmons un garone devo dire , mentre tatum pessimo pessimo davvero...Una scelta buttata al cesso come quella di Brown..Poi i cali non sono matematici , ma fisiologici...Comunque il prossimo anno devi rimanere tra noi ...Ci servirsi nei momenti delicati della stagione , dove sicuramente dirai che bledsoe è meglio di Irving e cagate varie

Pagina di 2