Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2018, 11.57 Rumors

Timberwolves: l'obiettivo principale sarà quello di trovare un 3&D di spessore

Thibodeau vuole rinforzare il reparto ali

NBA

Durante le exit interviews dei Minnesota Timberwolves, coach Tom Thibodeau ha dichiarato che uno dei principali obiettivi della off-season sarà quello di rinforzare il reparto ali, trovando giocatori in grado di difendere su più ruoli ed essere pericolosi dal perimentro. Il GM della franchigia, Scott Layden, ha lasciato intendere che ci sarà molta attività nel periodo del draft e che la prima scelta dei Timberwolves potrebbe muoversi per rafforzare via trade la squadra. 

 

Thibodeau, poi, ha espresso ottimismo sulle possibilità di rivedere Derrick Rose in maglia T'Wolves la prossima stagione. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 02/05/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/05/2018 @ 17:12 )

    Scott Layden became Knicks GM in 99. Draft, trade and signing history: Trade 2000 1st rounder to Suns in Ewing deal Trade 2001 1st rounder along with Childs to Raptors for Mark Jackson and Mugsy 02: drafts Nene and trades him along with M. Jackson, C ...

    Mamma mia, Othella Harrington

  • SwaggyT 02/05/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( TaylerDurden 01/05/2018 @ 14:37 )

    Amsterdam, erasmus, ma sono all'ultima ultima settimana ahaha

    Dannato te, ucciderei per sei mesi di Erasmus a Amsterdam ORA

  • blackberry 01/05/2018, 19.46 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 01/05/2018 @ 19:31 )

    In 3 anni è riuscito a creare un roster e una situazione salariale che vi esclude dalla possibilità di diventare una contender per 5 anni almeno a volervi bene. E' una bella lotta dai. Però si vedono belle maglie di Rose ai Knicks al campetto ques ...

    Come successo negli ultimi 18 anni dai vari predecessori


    Nulla di nuovo all'orizzonte direi

  • Ste1990 01/05/2018, 19.34 Mobile

    Danny Green?

  • BubbaChuck3 01/05/2018, 19.31
    Citazione ( blackberry 01/05/2018 @ 19:26 )

    Forse per te

    In 3 anni è riuscito a creare un roster e una situazione salariale che vi esclude dalla possibilità di diventare una contender per 5 anni almeno a volervi bene. E' una bella lotta dai. Però si vedono belle maglie di Rose ai Knicks al campetto quest'anno eh.

  • blackberry 01/05/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 01/05/2018 @ 19:16 )

    E nonostante tutto Phil è riuscito a fare peggio. Sono soddisfazioni.

    Forse per te

  • BubbaChuck3 01/05/2018, 19.16
    Citazione ( blackberry 01/05/2018 @ 17:12 )

    Scott Layden became Knicks GM in 99. Draft, trade and signing history: Trade 2000 1st rounder to Suns in Ewing deal Trade 2001 1st rounder along with Childs to Raptors for Mark Jackson and Mugsy 02: drafts Nene and trades him along with M. Jackson, C ...

    E nonostante tutto Phil è riuscito a fare peggio. Sono soddisfazioni.

  • BubbaChuck3 01/05/2018, 19.15
    Citazione ( thebigsleep 01/05/2018 @ 15:29 )

    Be adesso non esageriamo....ad ariza offrirei un triennale a cifre contenute....non so se offrirei la mid level a lui o al principe.....caxi di morey

    Per me lui a meno di 12 a stagione un triennale non lo firma, poi magari mi sbaglio. Un JJ per dirne uno a firmato l'anno scorso un annuale da più di 20 mln, a parità di età di Ariza. Per me è un giocatore molto appetibile sul mercato e a meno di 12 a stagione vedo davvero difficile tenerlo, tanto meno prenderlo per una franchigia poco interessante per lui come i Wolves.

  • Badboys73 01/05/2018, 18.24 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/05/2018 @ 17:12 )

    Scott Layden became Knicks GM in 99. Draft, trade and signing history: Trade 2000 1st rounder to Suns in Ewing deal Trade 2001 1st rounder along with Childs to Raptors for Mark Jackson and Mugsy 02: drafts Nene and trades him along with M. Jackson, C ...

    Secondo me c'è della genialità.....

  • gibson 01/05/2018, 18.10
    Citazione ( Ironclaw 01/05/2018 @ 17:09 )

    mi trovi parzialmente d'accordo. Thibo è, per me, un ottimo allenatore, però non sta rendendo come dovrebbe. Si è sicuramente circondato dei suoi fedelissimi (Gibson, Rose, Butler), però non è riuscito a far migliorare i giovani (ed è questo un ...

    Sono d'accordo con te su Wiggo, non e il giocatore che fa fare il salto di qualiata alla squadra, io cercherei di tradarlo. Grandi aspettative quando fu scelto al draft, secondo me ha anche influito che e finito in mano ad allenatori mediocri prima di thibo.

  • David 01/05/2018, 18.07
    Citazione ( blackberry 01/05/2018 @ 18:00 )

    Son quelle robe del tipo "io conosco X che conosce Y e mi raccomanda Z"

    Moriremo tutti.

  • blackberry 01/05/2018, 18.00 Mobile
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 17:53 )

    Beh, questo rende di piu' l'idea in effetti. Mi fa strano che sia scomparso per tre lustri e riappare come se nulla fosse.

    Son quelle robe del tipo "io conosco X che conosce Y e mi raccomanda Z"

  • David 01/05/2018, 17.53
    Citazione ( blackberry 01/05/2018 @ 17:12 )

    Scott Layden became Knicks GM in 99. Draft, trade and signing history: Trade 2000 1st rounder to Suns in Ewing deal Trade 2001 1st rounder along with Childs to Raptors for Mark Jackson and Mugsy 02: drafts Nene and trades him along with M. Jackson, C ...

    Beh, questo rende di piu' l'idea in effetti. Mi fa strano che sia scomparso per tre lustri e riappare come se nulla fosse.

  • Gibbo7 01/05/2018, 17.51

    Che valore può avere quella scelta alla 20 in un draft come quello che sta per arrivare? A che giocatore via trade si potrebbe arrivare scambiando questa scelta?

  • blackberry 01/05/2018, 17.12 Mobile
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 13:01 )

    Spiega, non lo conosco molto e wikipedia racconta di qualche disastruccio 15 anni fa a NY ma poca roba.

    Scott Layden became Knicks GM in 99.
    Draft, trade and signing history:
    Trade 2000 1st rounder to Suns in Ewing deal
    Trade 2001 1st rounder along with Childs to Raptors for Mark Jackson and Mugsy
    02: drafts Nene and trades him along with M. Jackson, Camby to Denver for McDyess fresh off major knee surgery, a 2nd rounder and Frank Williams. McDyess ended up playing only 18 games for them in 2 years.
    03: Drafts Sweetney over David West, Diaw, Pietrus, Ridnour, Outlaw, Barbosa and Josh Howard
    Also took Lampe in 2nd round over Mo Williams and Kyle KorverIn 1999 he resigns Sprewell for 5ry $62 mil.
    In 2000 he traded Ewing for Glen Rice, Longley and Travis Knight and Vernon Maxwell.
    In 2001 he traded Erick Strickland, a first and 2nd round pick to Grizzlies for Othella Harrington. (first round pick turned out to be Jamal Tinsley)
    In the 01/02 season he resigned Allan Houston for 6yr $100 mil. He also traded Rice and Bogues in a 3 team deal that landed them Howard Eisley and Shandon Anderson. That deal put them on the hook for 6yrs each at a combined $77 mil, which was about $47 mil more worth of contracts that they traded away and put them deeper against the cap.
    In the 03/04 season he traded Sprewell in a 4 team trade that landed them Van Horn. Signed Mutombo to 2yr deal.In Dec 03 he was fired.


    Roba che Mirabelli pare anni luce avanti a RC Buford

  • Ironclaw 01/05/2018, 17.09
    Citazione ( gibson 01/05/2018 @ 16:49 )

    Thibs e un bravo allenatore anche se a me non piace, a pero non sembra adatto a questa squadra. Preferirei vederla allenata da un altro.

    mi trovi parzialmente d'accordo.
    Thibo è, per me, un ottimo allenatore, però non sta rendendo come dovrebbe. Si è sicuramente circondato dei suoi fedelissimi (Gibson, Rose, Butler), però non è riuscito a far migliorare i giovani (ed è questo un grande suo limite, anche a Chicago).
    Probabilmente con qualcuno più congeniale alla sua filosofia, che sappia giocare in difesa ed essere valido in attacco, può solo che migliorare. Con due-tre buoni ricambi ed uno scambio funzionale di qualche giocatore al posto di Wiggins sono convinto che Minnie il prossimo anno è da 4-5 posto tranquillamente

  • gibson 01/05/2018, 16.49
    Citazione ( Ironclaw 01/05/2018 @ 16:46 )

    devo dire la verità, questi Wolves sono stati una mezza delusione, Thibo alla fine ha spremuto un po' troppo alcuni giocatori (vedi Butler) ed non è riuscito a migliorare Wiggins e Towns. Certamente ci sono molto punti a favore, il raggiungimento ...

    Thibs e un bravo allenatore anche se a me non piace, a pero non sembra adatto a questa squadra. Preferirei vederla allenata da un altro.

  • Ironclaw 01/05/2018, 16.46

    devo dire la verità, questi Wolves sono stati una mezza delusione, Thibo alla fine ha spremuto un po' troppo alcuni giocatori (vedi Butler) ed non è riuscito a migliorare Wiggins e Towns.
    Certamente ci sono molto punti a favore, il raggiungimento dei playoff è uno di questi, però mi aspettavo di più.
    Gibson, Teague, Crawford ed anche Rose sono da tenere, Butler leader indiscusso e Towns giovane su cui lavorare (perché deve dimostrare ancora tutto).
    Wiggins a parer mio è il giocatore da cedere, cercando come contropartita qualche buon giocatore utile al sistema Thibo.
    Il problema maggiore è l'utilizzo di più gregari, perché sennò si rischia davvero di spremere nuovamente i titolari.
    La situazione è buona, ma poteva e doveva essere migliore. Vediamo un po' cosa si combina in questa FA

  • RicMon 01/05/2018, 16.41 Mobile
    Citazione ( TaylerDurden 01/05/2018 @ 16:16 )

    tu che chiederesti x lui?

    Io se avessi KAT, di certo non lo cederei :D


    E pensa che poteva essere nostro, invece ci è toccato Russell quell’anno :/

  • piera96 01/05/2018, 16.29 Mobile

    Rose contro houston ha giocato un'ottima serie

  • TaylerDurden 01/05/2018, 16.16
    Citazione ( RicMon 01/05/2018 @ 15:33 )

    Non tifi TWolves, vero? :D

    tu che chiederesti x lui?

  • CelticLG 01/05/2018, 16.02 Mobile
    Citazione ( giothebestia 01/05/2018 @ 15:57 )

    Ha 33 anni non so quanto possa pensare di prendere

    Si ma è meno della MLE...

  • giothebestia 01/05/2018, 15.57 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 01/05/2018 @ 13:57 )

    Eh beh certo, biennale da 7 M e Ariza lo porti via da Houston.

    Ha 33 anni non so quanto possa pensare di prendere

  • RicMon 01/05/2018, 15.33 Mobile
    Citazione ( TaylerDurden 01/05/2018 @ 12:10 )

    towns x wall e la prima x un lungo difensivo

    Non tifi TWolves, vero? :D

  • RicMon 01/05/2018, 15.33 Mobile
    Citazione ( giothebestia 01/05/2018 @ 12:39 )

    Visto che ariza scade, andrei a prenderlo con un biennale da 7 milioni circa, dieng e la 20 a una squadra che tanka così liberiamo spazio salariale, ed è già tutto un po più funzionale.

    7x2? REALLY?

  • thebigsleep 01/05/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 01/05/2018 @ 15:16 )

    ahahahahah ho pensato la stessa cosa. Per meno di 15 mln a stagione non risponde nemmeno al telefono uno come Ariza (e fa bene). Tanto meno poi per andare ai Twolves.

    Be adesso non esageriamo....ad ariza offrirei un triennale a cifre contenute....non so se offrirei la mid level a lui o al principe.....caxi di morey

  • BubbaChuck3 01/05/2018, 15.16
    Citazione ( 3andDefense 01/05/2018 @ 13:57 )

    Eh beh certo, biennale da 7 M e Ariza lo porti via da Houston.

    ahahahahah ho pensato la stessa cosa. Per meno di 15 mln a stagione non risponde nemmeno al telefono uno come Ariza (e fa bene). Tanto meno poi per andare ai Twolves.

  • uriaran 01/05/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( prebozzio 01/05/2018 @ 13:51 )

    A mio avviso, i nodi principali da risolvere sono Towns e Wiggins. Ovvero: Towns difensivamente è dannoso, ma nell'Nba moderna avrebbe senso mettergli accanto un centro spiccatamente difensivo e giocare con due lunghi così lunghi? Allora che fai, p ...

    Wiggins credo sia incedibile e non perche' sia forte ma perche' con quel contratto e' impossibile da vendere. Towns invece ha un mercato infinito e forse si potrebbe ottenere piu' di quanto si da' (ad esempio Leonard). Visto che questo e' fantabasket torniamo all'ipotesi di averli entrambi. Difendere quel pitturato in maniera decente con Towns 5 mi sembra difficile, quindi tanto vale difendere il perimetro forte e sperare che Dio la mandi buono. La soluzione mi sembra Bradley da 2 titolare (Wiggins sesto uomo), che dopo l'ultima stagione lo trovi al saldo in FA, Noel come cambio di Towns (altra svendita in FA, che fai giocare soprattutto nei minuti in cui si gioca per Wiggins) e Smart come cambio 1-2.

  • sonoio 01/05/2018, 15.06 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 01/05/2018 @ 12:12 )

    Nonostante siano riusciti ad andare ai playoff è da considerare fallimentare la stagione di Minnesota. Thibodeau va bene solo come vice-allenatore, ma come head coach ha delle lacune davvero incolmabili. Roster costruito malissimo tra l’altro.

    Sul gioco ti do ragione, sui risultati meno. Siano andati a una W dal fattore campo senza Butler per 25 partite. Ne abbiamo strappata una a Huston che era l'obiettivo minimo all'inizio della serie. Di più era difficile aspettarsi. Mi preoccupa l'assemblaggio del team più che altro..

  • GioZena92 01/05/2018, 14.58
    Citazione ( TaylerDurden 01/05/2018 @ 14:37 )

    Amsterdam, erasmus, ma sono all'ultima ultima settimana ahaha

    Amsterdam + Erasmus, e chi ti ammazza???

  • RosetoBasket 01/05/2018, 14.56
    Citazione ( prebozzio 01/05/2018 @ 13:51 )

    A mio avviso, i nodi principali da risolvere sono Towns e Wiggins. Ovvero: Towns difensivamente è dannoso, ma nell'Nba moderna avrebbe senso mettergli accanto un centro spiccatamente difensivo e giocare con due lunghi così lunghi? Allora che fai, p ...

    Wiggins dovrebbe trovarsi un posto alla Harrison Barnes nel 2015 a GS

  • chancetherapper 01/05/2018, 14.48
    Citazione ( TaylerDurden 01/05/2018 @ 14:37 )

    Amsterdam, erasmus, ma sono all'ultima ultima settimana ahaha

    ah figo, grande! Scusa se mi sono impicciato ma mi piace sempre leggere di gente che studia all'estero :)

  • PippoF92 01/05/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/05/2018 @ 12:09 )

    Boia....leggere che dopo tanti anni Layden fa il GM di una franchigia NBA fa veramente pensare...

    Cercare un 3&D esperto e di spessore?
    Presentiamoci con Lee!

  • Latrinlover 01/05/2018, 14.44

    F**a però, mi vengono in mente tutte le discussioni sulla cessione di Rubio, come se mandarlo via avrebbe liberato Minnesota da tutti i demoni...

  • TaylerDurden 01/05/2018, 14.37
    Citazione ( chancetherapper 01/05/2018 @ 14:31 )

    ma soprattutto, fai lezione il primo maggio, quindi non stai in Italia. Curiosità, dove sei?

    Amsterdam, erasmus, ma sono all'ultima ultima settimana ahaha

  • chancetherapper 01/05/2018, 14.31
    Citazione ( TaylerDurden 01/05/2018 @ 14:07 )

    i problemi di dover commentare mentre si prende appunti a lezione di procedura ahahah. Era una provocazione ovviamemte, derivamte dal fatto che,vedendoli vs Houston, con Tyus e dieng sembravano un squadra di basket pro con Towns e Teague sembravano u ...

    ma soprattutto, fai lezione il primo maggio, quindi non stai in Italia. Curiosità, dove sei?

  • David 01/05/2018, 14.25
    Citazione ( prebozzio 01/05/2018 @ 13:51 )

    A mio avviso, i nodi principali da risolvere sono Towns e Wiggins. Ovvero: Towns difensivamente è dannoso, ma nell'Nba moderna avrebbe senso mettergli accanto un centro spiccatamente difensivo e giocare con due lunghi così lunghi? Allora che fai, p ...

    Piu' liberta' di espressione che democrazia. Comunque sia maledetta. Viva il regno di Israele.


    Tornando al basket, partendo dal punto dove di Towns non ci si priva. Hai ragione nel dire che e' dannoso. Io, proverei la soluzione doppio lungo, di cui uno prettamente difensivo (Gibson era li per quello). Oppure, far diventare Towns un 4 (sa iddio come, per questo non alleno). Ovviamente stiamo trascurando l'ipotesi che migliori a difendere, che comunque la tengo come prima opzione. Immagino Tom stia valutando come far funzionare tutto questo.


    Su Wiggins, pure qui serve lavorare sul ragazzo e sul suo ruolo a roster, che visto il contratto non puo' essere da second unit, bensi core. Ancora una volta serve che Tom si inventi qualcosa di buono. Cederlo e' fantabasket, perche' tutti sanno che ad oggi non vale i soldi che prendera' nei prossimi anni.



  • David 01/05/2018, 14.12
    Citazione ( 3andDefense 01/05/2018 @ 13:57 )

    Eh beh certo, biennale da 7 M e Ariza lo porti via da Houston.

    Facciamo 6.5 che non siamo mica qua a buttare via conio

  • David 01/05/2018, 14.11
    Citazione ( TaylerDurden 01/05/2018 @ 14:07 )

    i problemi di dover commentare mentre si prende appunti a lezione di procedura ahahah. Era una provocazione ovviamemte, derivamte dal fatto che,vedendoli vs Houston, con Tyus e dieng sembravano un squadra di basket pro con Towns e Teague sembravano u ...

    hai il mio rispetto per anteporre sportando alle lezioni :)

  • TaylerDurden 01/05/2018, 14.07
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 13:03 )

    ah, le virgole! (ps. towns per wall si vede solo alla play amico, chance nulle direi).

    i problemi di dover commentare mentre si prende appunti a lezione di procedura ahahah. Era una provocazione ovviamemte, derivamte dal fatto che,vedendoli vs Houston, con Tyus e dieng sembravano un squadra di basket pro con Towns e Teague sembravano un squadra di 5 vs 5 al campetto. Manca playmaking e difesa

  • 3andDefense 01/05/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( giothebestia 01/05/2018 @ 12:39 )

    Visto che ariza scade, andrei a prenderlo con un biennale da 7 milioni circa, dieng e la 20 a una squadra che tanka così liberiamo spazio salariale, ed è già tutto un po più funzionale.

    Eh beh certo, biennale da 7 M e Ariza lo porti via da Houston.

  • CGTheBaddest35 01/05/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 13:08 )

    Ne imbarcano 110 a partita ed ha giocatori telepass. Sei rimasto a Boston/Chicago mi sa.

    Infatti mi riferivo a quando era a Boston insieme a quell 'altro incapace di Doc Rivers..

  • CGTheBaddest35 01/05/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 13:08 )

    Ne imbarcano 110 a partita ed ha giocatori telepass. Sei rimasto a Boston/Chicago mi sa.

    Infatti mi riferivo a quando era a Boston insieme a quell 'altro incapace di Doc Rivers..

  • prebozzio 01/05/2018, 13.51

    A mio avviso, i nodi principali da risolvere sono Towns e Wiggins.
    Ovvero: Towns difensivamente è dannoso, ma nell'Nba moderna avrebbe senso mettergli accanto un centro spiccatamente difensivo e giocare con due lunghi così lunghi? Allora che fai, prendi un 4 bravo in difesa? Quel pitturato va difeso in qualche modo!
    Wiggins per quel poco che lo conosco non può far parte di un team da titolo, a meno che non gli ritaglino un ruolo diverso.
    Però ho visto poche partite di Minnesota, quindi potrei aver cannato di brutto. Ma è il bello della democrazia, tutti hanno diritto a un'opinione! :)

  • TrueBryan 01/05/2018, 13.36
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 13:13 )

    zingaro vigliacco appena ti vedo ti lapido

    un giudeo disse 'chi è senza peccato scagli la prima pietra' ma che ne sai tu deicida

  • David 01/05/2018, 13.14
    Citazione ( IlMastino 01/05/2018 @ 13:11 )

    Con chi spara a zero su Tib

    Aah si si ho visto. Ottimi elementi.

  • David 01/05/2018, 13.13
    Citazione ( TrueBryan 01/05/2018 @ 13:12 )

    col caxxo.. ho passato ore a sistemar eil parabolone per beccare al jazeera 24 su 24.. al massimo verso le 4 di notte ti faccio vedere al-ain contro al-ahli su UAE sports che cmq è sempre meglio di quella roba che chiamate serie A(nal)

    zingaro vigliacco appena ti vedo ti lapido

  • TrueBryan 01/05/2018, 13.12
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 13:08 )

    Giammai!!!! Ridammi il telecomando e' mio!

    col caxxo.. ho passato ore a sistemar eil parabolone per beccare al jazeera 24 su 24.. al massimo verso le 4 di notte ti faccio vedere al-ain contro al-ahli su UAE sports che cmq è sempre meglio di quella roba che chiamate serie A(nal)

  • IlMastino 01/05/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( David 01/05/2018 @ 13:01 )

    Spiega, non lo conosco molto e wikipedia racconta di qualche disastruccio 15 anni fa a NY ma poca roba.

    Con chi spara a zero su Tib

  • David 01/05/2018, 13.08
    Citazione ( TrueBryan 01/05/2018 @ 13:04 )

    col tuo popolo.. gerusalemme sarà nostra

    Giammai!!!! Ridammi il telecomando e' mio!

Pagina di 2