Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/04/2018, 08.40

Oklahoma non si arrende, 45 punti di Westbrook e la serie contro i Jazz è ancora viva

107-99 Thunder

NBA
Tornati ad Oklahoma City i Thunder non si arrendono e trovano un immenso Westbrook da 45 punti che trascina i suoi alla rimonta di 25 punti contro gli Utah Jazz. Successo OKC 107-99 e serie che continuerà a Salt lake City.

Utah Jazz: Joe Ingles 16+4+3, Rudy Gobert 11+10, Ricky Rubio 10+12+7, Donovan Mitchell 23+5+3+3 rubate, Jae Crowder 27+8.

Oklahoma City Thunder: Paul George 34+8, Russel Westbrook 45+15+7 ( con 17/39 al tiro).
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • marcogiannelli 26/04/2018, 18.57
    Citazione ( Mmichele 26/04/2018 @ 10:33 )

    Questa notte Talento vs Organizzazione 2-0 (Okc-Utah e Cavs-Pacers)

    Nei playoff è molto probabile che succeda...

  • RedNation 26/04/2018, 17.49

    Peccato mi son perso sta partita (i Rockets erano in contemporanea), Westbrook finalmente domina e Jazz che si magnano il primo match point alla Fognini. Curioso di vedere se/come risponderanno dopo una sberla simile, questa può essere la classica partita che ti ribalta completamente la serie

  • Fenixwing 26/04/2018, 17.02
    Citazione ( GioZena92 26/04/2018 @ 16:45 )

    Ma io non voglio assolutamente sminuire la bravura di Gobert, difensore eccelso e buon attaccante (basta vedere le facilità con cui i Thunder penetravano con Rudy out). Non voglio nemmeno sminuire il vostro collettivo (eccezionale), il vostro coach ...

    Oh no no no no no no no su Westbrook sono perfettamente d'accordo con te!

    Stamattina non ho fatto altro che fargli complimenti, ho adorato ogni tiro che ha preso per la rimonta; ero un po' incaxxata per come giocavamo da latrina noi e perchè quando c'è quel coso succedon sempre casini da 9 anni a questa parte, ma quel tipo di fuoco lo vedo in due / tre giocatori nella lega: è lo stesso che ho visto in CP3 nella serie l'anno scorso, ed è quello che rende Westbrook uno splendido animale da agonismo.
    Momenti come quello di ieri sera trascendono il basket e secondo me dovrebbero trascendere anche il tifo: quando succede applaudi e basta.

    Il discorso di prima era per dire che gli accorgimenti funzionano meglio con un attacco decapitato :P posto che non mi è piaciuto granchè Snyder ieri, Gobert rientrante con 4 falli era chiaro panic mode. Si è fidato un po' troppo del suo giocatore che ha ripagato la fiducia con uno dei falli in attacco più stupidi che abbia mai visto fare a un giocatore di basket.
    Per non parlare della schiacciata DA SOLO rifiutata per passare la palla fuori...per la decima tripla consecutiva mancata .-.

  • GioZena92 26/04/2018, 16.45
    Citazione ( Fenixwing 26/04/2018 @ 16:42 )

    Ortg: 80 con Gobert in panca, 142 con Gobert in campo. Drtg: 89.9 con Gobert in campo, 133.5 con Gobert in panca. Nella serie la differenza di net rating ON/OFF è di 20 punti. L'attacco di Utah passa tantissimo da Gobert, anche se non si vede...Ka ...

    Ma io non voglio assolutamente sminuire la bravura di Gobert, difensore eccelso e buon attaccante (basta vedere le facilità con cui i Thunder penetravano con Rudy out). Non voglio nemmeno sminuire il vostro collettivo (eccezionale), il vostro coach o chi per altro. E nemmeno negare che l'arbitraggio sia stato casalingo.


    Mi ero finito di vedere la partita, e sinceramente una reazione come quella di West sul -25 in W or go home non è da tutti. Ero semplicemente felice per lui ;) poi, probabilmente, uscirà lo stesso, giustamente.

  • Fenixwing 26/04/2018, 16.42
    Citazione ( GioZena92 26/04/2018 @ 11:11 )

    Aspetta però, non correre troppo. Westbrook e George, con un Melo così, devono tirare 60 volte in 2 se vogliono sperare di vincere, e devono difendere cazzuti. Punto, non hanno possibilità di vincere in nessun altro modo. Ti assicuro che le svolte ...

    Ortg: 80 con Gobert in panca, 142 con Gobert in campo.
    Drtg: 89.9 con Gobert in campo, 133.5 con Gobert in panca.

    Nella serie la differenza di net rating ON/OFF è di 20 punti.

    L'attacco di Utah passa tantissimo da Gobert, anche se non si vede...Kane, Snyder e lo stesso Gobert hanno aiutato parecchio ieri sera facendolo finire in panchina a tempo indeterminato, e la contemporanea situazione di foul trouble di Favors (ancora più assurda...) ha causato notevoli casini.
    9 falli a 0 nel terzo quarto per i centri a Salt Lake City non succede. Kane non succede. E queste sono cose molto positive.

  • Fenixwing 26/04/2018, 16.31
    Citazione ( Dont32 26/04/2018 @ 12:32 )

    Speriamo che negli spogliatoi ci sia qualcuno che abbia urlato perché se c'è solo sbigottimento questa partita fa veramente male. 25 punti persi in poco più di mezzo quarto fanno paura

    Hanno fatto meglio: l'umore faceva schifo chiaramente, ma si sono messi a parlare di basket, staff e giocatori, facendo un primo bilancio di cosa sia andato storto e di cosa si possa fare per migliorare le cose. Non è stato fatto niente di irreparabile e OKC non ha dimostrato niente che possa cambiare la serie, se non che servono loro due prove stellari di due giocatori che hanno fatto piuttosto schifo in tutta la serie contemporaneamente a una prova insufficiente dei Jazz (perchè anche se entravano tutti i tiri nella prima parte abbiamo perso troppi palloni sia nel primo che nel secondo tempo, e da metà terzo quarto in poi non abbiamo fatto niente di quel che sappiamo fare), privi sia di Favors che di Gobert per buona parte della partita, per vincere di 8 in casa. La palla è dalla nostra parte del campo, e il campo è nostro.

  • Dont32 26/04/2018, 12.32

    Speriamo che negli spogliatoi ci sia qualcuno che abbia urlato perché se c'è solo sbigottimento questa partita fa veramente male. 25 punti persi in poco più di mezzo quarto fanno paura

  • Mmichele 26/04/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( GioZena92 26/04/2018 @ 12:02 )

    Una reazione del genere sul -25 (occhio, non dico che è il più forte) me la aspetto solo da Westbrook. La grinta che ha messo giù in quel frangente è stata incredibile, te lo assicuro. Io stesso stavo per chiudere, a me sono cose che emozionano a ...

    Quoto, adrenalina pura.

  • GioZena92 26/04/2018, 12.05
    Citazione ( Steve0410 26/04/2018 @ 12:01 )

    Si ma non esiste che dici "la farei vedere a tutti gli haters" quando ha sbagliato 4 gare su 5...anzi, 4 gare e un primo tempo. Grande secondo tempo, io mi sarei espresso in altra maniera tutto qua ;)

    Ripeto, non metto in dubbio che spesso sbagli scelte ecc ecc.


    Dico solo che se tutti giocassero con 1/4 della voglia e dell'intensità che mette giù Russ sarebbe spettacolo. Oltretutto (e lo dico da estimatore sincero, vatti pure a leggere tutti i miei commenti), tutti a parte LBJ sbagliano partite ai PO: pensa solo a Houston che sicuramente hai visto attentamente. CP3 in G1, Harden in G2. Solo che voi avete un bel roster che sa anche colmare le lacune die 2 fenomeni. Poi ovvio, se ne può discutere all'infinto, è solo una osservazione su 100 che si possono fare.

  • Steve0410 26/04/2018, 12.04
    Citazione ( GioZena92 26/04/2018 @ 12:02 )

    Una reazione del genere sul -25 (occhio, non dico che è il più forte) me la aspetto solo da Westbrook. La grinta che ha messo giù in quel frangente è stata incredibile, te lo assicuro. Io stesso stavo per chiudere, a me sono cose che emozionano a ...

    si è un giocatore da prendere o lasciare

  • GioZena92 26/04/2018, 12.02
    Citazione ( Steve0410 26/04/2018 @ 11:57 )

    Ma fai davvero? Riguardati Gara 1, 2, 3 e 4 che mi sa che te le sei dimenticate

    Una reazione del genere sul -25 (occhio, non dico che è il più forte) me la aspetto solo da Westbrook. La grinta che ha messo giù in quel frangente è stata incredibile, te lo assicuro. Io stesso stavo per chiudere, a me sono cose che emozionano ancora, nonostante abbia 1000 difetti.

  • Steve0410 26/04/2018, 12.01
    Citazione ( GioZena92 26/04/2018 @ 11:59 )

    Infatti ho parlato di G5.

    Si ma non esiste che dici "la farei vedere a tutti gli haters" quando ha sbagliato 4 gare su 5...anzi, 4 gare e un primo tempo. Grande secondo tempo, io mi sarei espresso in altra maniera tutto qua ;)

  • GioZena92 26/04/2018, 11.59
    Citazione ( Steve0410 26/04/2018 @ 11:57 )

    Ma fai davvero? Riguardati Gara 1, 2, 3 e 4 che mi sa che te le sei dimenticate

    Infatti ho parlato di G5.

  • Steve0410 26/04/2018, 11.57
    Citazione ( GioZena92 26/04/2018 @ 10:52 )

    Partita che manderei in loop agli hater di Westbrook tutta la giornata. Partita assurda sua e di George, una delle più grandi prestazioni di coppia che mi vengano in mente.

    Ma fai davvero? Riguardati Gara 1, 2, 3 e 4 che mi sa che te le sei dimenticate

  • TheDynamicDuo 26/04/2018, 11.51 Mobile

    Purtroppo (e sottolineo purtroppo) dobbiamo renderci conto che, come l’anno scorso, il modo più proficuo di giocare per okc, per massimizzare il risultato, è quello di giocare in questo modo e sperare che almeno due su tre tra Russ, George e Melo siano in serata sopra al 50% al tiro. Da amante del gioco è un grande dispiacere dire questo, ma è un dato di fatto. Resta da capire (e qui chiedo a chi segue più di me) se la colpa è del coaching staff, oppure se okc non è proprio un roster adatto a giocare a basket.

  • GioZena92 26/04/2018, 11.11
    Citazione ( NBAAction 26/04/2018 @ 11:01 )

    Ti sbagli, perché se a me mandi in loop una partita in cui vedo 39 tiri di Westbrook, inizio a vomitare dal venticinquesimo tiro. Praticamente i numeri dicono che ogni due tiri di SQUADRA uno era di Westbrook. Mai discusso il suo talento, semmai il ...

    Aspetta però, non correre troppo. Westbrook e George, con un Melo così, devono tirare 60 volte in 2 se vogliono sperare di vincere, e devono difendere cazzuti. Punto, non hanno possibilità di vincere in nessun altro modo. Ti assicuro che le svolte della partita sono state quando a quei 2 è entrato di tutto e quando Melo era in panca e la difesa era di squadra switchando sui tiratori di Utah (che come detto da un utente sotto, non è comunque l'attacco dei Warriors, se prendi degli accorgimenti lo limiti imho). Gli altri giocatori a roster secondo me sono scarsi, e van bene per organizzare una buona difesa, nulla di più. Cioè, in confronto, Dipo e Sabonis si vedeva già che erano un altro livello. Qui si parla di gente che giocherebbe il garbage in almeno 15 franchigie NBA.+


    Capitolo Durant (non ho visto le partite, quindi intuisco da quel che hai detto). Capisco tu ti incaxxi, anche perché, ripeto, gli altri giocatori dei Warriors sono player veri, non come quelli dei Thunder.

  • NBAAction 26/04/2018, 11.01
    Citazione ( GioZena92 26/04/2018 @ 10:52 )

    Partita che manderei in loop agli hater di Westbrook tutta la giornata. Partita assurda sua e di George, una delle più grandi prestazioni di coppia che mi vengano in mente.

    Ti sbagli, perché se a me mandi in loop una partita in cui vedo 39 tiri di Westbrook, inizio a vomitare dal venticinquesimo tiro. Praticamente i numeri dicono che ogni due tiri di SQUADRA uno era di Westbrook. Mai discusso il suo talento, semmai il suo essere accentratore di tutto a dismisura, e la sua incapacità di migliorare chi gli sta intorno (Oladipo e Sabonis gli esempi più vicini). Così come ho trovato penose le azioni di Durant nelle ultime due gare di Golden State, dove vedevo rimessa dal fondo, Durant che portava palla, puntava l'avversario e tirava da 3. E gli altri che ca44o giocano a fare? E' un bel gioco questo?

  • GioZena92 26/04/2018, 10.56

    PG ha giocato 45:39 su 48 e RW 44... Assurdo. Fa capire la pochezza di chi si alza dalla panca.


    Melo deleterio, in 25' -6 di +/- in una gara vinta di 8. Per carità, colpe ne hanno anche gli altri, che gli han fatto giocare 2 isolamenti tipo in tutta la partita, però mi è sembrato mancasse proprio di cazzimma. Tant'è che gli è stato preferito Jerian Grant, non propriamente il Charles Barkley del ruolo...

  • GioZena92 26/04/2018, 10.52

    Partita che manderei in loop agli hater di Westbrook tutta la giornata. Partita assurda sua e di George, una delle più grandi prestazioni di coppia che mi vengano in mente.

  • Brucaliffo 26/04/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( Mmichele 26/04/2018 @ 09:18 )

    Per quanto riguarda Donovan non penso cambi molto, non l'ha vinta lui con aggiustamenti tattici, semplicemente a un certo punto Westbrook ha deciso che era troppo presto per tornare a casa, non so in 2vs5 quante ne possono vincere

    Risposta uguale a quella che ho scritto a Fenixwing 

  • Brucaliffo 26/04/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/04/2018 @ 09:29 )

    Non è vero: al di là dei minuti di onnipotenza di Westbrook che alla fine non è che si sia messo a giocare particolarmente diverso da come ha fatto di solito (se non che appunto si è messo a segnare ogni cosa tirasse) il parziale l'ha fatto perch ...

    Donovan è abbastanza una delusione direi, dopo Brooks ci si aspettava un allenatore che desse almeno un'idea di gioco, a quanto pare non ci riesce e questa è una colpa. Che non riesca poi a trovare le misure all'attacco Jazz che sarà pur ben organizzato ma come talento non è quello di Golden State, questo è ancora peggio. Per quello io dico che quest'estate si faranno le somme, dispiace perchè sulla carta con Roberson qualche carta da underdog potevamo giocarcela ai PO

  • Mmichele 26/04/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( Loris 26/04/2018 @ 10:28 )

    Escono alla prossima, troppo orrendi e Westbrook per 2 quarti e mezzo disastro totale, per un quarto Dio sceso in terra ma come già detto da molti altri 2vs5 non si può vincere.

    Questa notte Talento vs Organizzazione 2-0 (Okc-Utah e Cavs-Pacers)

  • Loris 26/04/2018, 10.29

    79 punti westbrook-george
    28 il resto della squadra

  • Loris 26/04/2018, 10.28

    Escono alla prossima, troppo orrendi e Westbrook per 2 quarti e mezzo disastro totale, per un quarto Dio sceso in terra ma come già detto da molti altri 2vs5 non si può vincere.

  • giallorossi 26/04/2018, 09.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/04/2018 @ 09:29 )

    Non è vero: al di là dei minuti di onnipotenza di Westbrook che alla fine non è che si sia messo a giocare particolarmente diverso da come ha fatto di solito (se non che appunto si è messo a segnare ogni cosa tirasse) il parziale l'ha fatto perch ...

    Menomale pensavo che ero il solo a notarlo sto fatto di melo in panchima e parziale okc

  • Mmichele 26/04/2018, 09.34 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/04/2018 @ 09:29 )

    Non è vero: al di là dei minuti di onnipotenza di Westbrook che alla fine non è che si sia messo a giocare particolarmente diverso da come ha fatto di solito (se non che appunto si è messo a segnare ogni cosa tirasse) il parziale l'ha fatto perch ...

    Se Westbrook non spara quelle due triple nel terzo quarto, e Utah non smette di segnare, accorgimenti tattici o meno la partita non la vinci mai, quando RW ha cominciato a segnare tutto Utah ha sentito la pressione del match point, e non ha trovato qualcuno su cui appoggiarsi

  • PippoF92 26/04/2018, 09.32 Mobile

    Se son finiti sul - 25, in casa ed in quella che doveva essere la partita del "vivi o muori", un motivo ci sarà. Dovevano dare una svolta e sono arrivati sotto di 25, poi esce Gobert per falli, Westbrook dunque rialza la cresta, George da miracolosa una mano e Utah pure decidendo di suicidarsi. Tipica partita che perde la squadra con il vantaggio, non che vince la squadra in rimonta. Può essere il tipico castello di carta, perché certi numeri è difficile ripeterli e a Utah sarà dura se per 2/4 prendono un imbarcata. L'inerzia è sempre in favore dei Jazz, sanno che con un po' di attenzione vincono quando vogliono.

  • Jordanbell2 26/04/2018, 09.31 Mobile

    Solo 39 tiri?

  • Fenixwing 26/04/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( Mmichele 26/04/2018 @ 09:18 )

    Per quanto riguarda Donovan non penso cambi molto, non l'ha vinta lui con aggiustamenti tattici, semplicemente a un certo punto Westbrook ha deciso che era troppo presto per tornare a casa, non so in 2vs5 quante ne possono vincere

    Non è vero: al di là dei minuti di onnipotenza di Westbrook che alla fine non è che si sia messo a giocare particolarmente diverso da come ha fatto di solito (se non che appunto si è messo a segnare ogni cosa tirasse) il parziale l'ha fatto perché ha segregato Melo in panchina e ha ordinato il cambio sistematico in difesa, bloccando completamente dei Jazz che erano davanti di così tanto anche abbastanza per caso - non hanno certo fatto una partita eccezionale in attacco, anzi, tutto il contrario: semplicemente OKC aveva smesso di giocare fra secondo e inizio terzo quarto su entrambi i lati del campo, che è poi quello che ha fatto Utah.

  • Mmichele 26/04/2018, 09.18 Mobile
    Citazione ( Brucaliffo 26/04/2018 @ 08:59 )

    Avrei forse forse preferito prendere un'imbarcata dura come stava accadendo, con conseguente uscita mesta dai playoff (accadrà presto tanto con qiesto gioco e questa difesa) e successiva rivoluzione (Donovan?)

    Per quanto riguarda Donovan non penso cambi molto, non l'ha vinta lui con aggiustamenti tattici, semplicemente a un certo punto Westbrook ha deciso che era troppo presto per tornare a casa, non so in 2vs5 quante ne possono vincere

  • DAngeloRussell 26/04/2018, 09.12
    Citazione ( Brucaliffo 26/04/2018 @ 08:59 )

    Avrei forse forse preferito prendere un'imbarcata dura come stava accadendo, con conseguente uscita mesta dai playoff (accadrà presto tanto con qiesto gioco e questa difesa) e successiva rivoluzione (Donovan?)

    giocate (immagino tu sia tifoso OKC) un basket onestamente orrendo, senza il secondo tempo da invasati di Westbrook e George e lo schifo dei Jazz sareste usciti mestamente dai playoff, ma occhio che partite cosi, soprattutto mentalmente, possono dare la svolta, positiva per voi, negativa per loro.......detto questo poi finisce che in gara 6 ne prendete 30 e tutto quello che ho detto va a farsi benedire, ma mai dire mai xD

  • Brucaliffo 26/04/2018, 08.59 Mobile

    Avrei forse forse preferito prendere un'imbarcata dura come stava accadendo, con conseguente uscita mesta dai playoff (accadrà presto tanto con qiesto gioco e questa difesa) e successiva rivoluzione (Donovan?)

  • Ale92c 26/04/2018, 08.54 Mobile

    Ci vedo tanto Clippers Houston di qualche anno fa, spero invece i miei Jazz in qualche modo riescano a resettare la mente e vincere gara 6

  • jazzman 26/04/2018, 08.54 Mobile

    Come mi girano...

  • DAngeloRussell 26/04/2018, 08.48

    suicidio Jazz, non puoi farti recuperare 25 punti in 8 minuti o anche meno, ora dal punto di vista mentale bisogna vedere come reagiranno in gara 6 perche puo essere una bella batosta..

  • Spacing 26/04/2018, 08.43 Mobile

    Peccato perché Utah ce l’aveva in tasca. Vabbè Westbrook è George nella rimonta non sbagliavano niente. 39 tiri. Mamma mia.