Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/04/2018, 08.39

LeBron James prende per mano i Cavaliers e porta la serie in pareggio, Pacers K.O.

100-97 Cavs

NBA
I Cleveland Cavaliers stendono gli Indiana Pacers 100-97 con un LeBron James da 46 punti, 12 rimbalzi, 5 assist con 17/24 dal campo.

Indiana Pacers: Victor Oladipo 22+3+6, Darren Collison 16+5+6, Myles Turner 18+5.

Cleveland Cavaliers: LeBron James 46+12+4, Kevin Love 15+8, Kyle Korver 12.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • bartok 19/04/2018, 16.28

    primo quarto spaventoso di james

  • JohnDoe 19/04/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/04/2018 @ 15:53 )

    Per carità, costruire un buon sistema offensivo con Lebron in squadra non é semplice, però gli Heat 2012 e 2013 giocavano molto bene non sono in difesa, dove erano spettacolari, ma anche in attacco. Lue mi sembra abbia gli uomini giusti, ma non lo ...

    Mah tendenzialmente tendo a concordare, però diciamo che se posso giustificare una lacuna di variazioni offensive per Cleveland, non si può passare sopra lo schifo che facciano dietro, soprattutto se ormai devi allenare praticamente solo e unicamente quella fase, oltre che le rotazioni, visto che comunque lattacco non hai molto da allenare, tenendo presente che di base hai scelto quel tipo di gioco

  • MostVassilisPlayer 19/04/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 19/04/2018 @ 14:21 )

    Ma io ti darei ragione, se non avessi visto giocatori dare lo stesso preciso rendimento (crowder-hood/hill-thomas, ovviamente con le rispettive caratteristiche differenti) entrando nel “sistema” Cleveland. Tu parli di scelte sbagliate della dirig ...

    Per carità, costruire un buon sistema offensivo con Lebron in squadra non é semplice, però gli Heat 2012 e 2013 giocavano molto bene non sono in difesa, dove erano spettacolari, ma anche in attacco. Lue mi sembra abbia gli uomini giusti, ma non lo competenze. Non so dirti se fosse solo una mia impressione, dettata dal fatto che ormai verso Lue e la sua incompetenza sono prevenuto, ma ho visto meglio la squadra nella breve parentesi con Drew.

  • thechosentwo 19/04/2018, 14.49
    Citazione ( NBAAction 19/04/2018 @ 12:59 )

    Dissento. Chi ha spronato Lebron ad essere più aggressivo da subito? Lue, con tanto di dichiarazione prepartita. E Lebron è stato aggressivo da subito. Risultato 46 punti, contro la partita dell'altra sera dove non ha giocato al livello di oggi. Ch ...

    infatti, le colpe sono da distribuirsi con lo stesso lebron che al posto di farsi allenare da qualcuno che gli rompa anche le scatole preferisce avere un fantoccio come lue sulla panchina.

  • NBAAction 19/04/2018, 14.46
    Citazione ( TripleCrown 19/04/2018 @ 13:03 )

    Secondo me Lebron non ha bisogno delle parole di nessuno per giocare cosi, lo ha fatto sempre da quando gioca, mai visto un giocatore dominare cosi, il più forte, e spero si smetta di contare titoli o di paragonarlo a giocatori passati, il più fort ...

    Da quando segui l'NBA?

  • JohnDoe 19/04/2018, 14.35 Mobile
    Citazione ( Sissospò 19/04/2018 @ 14:24 )

    Primo quarto Lebron contro indiana Oladipoless, infatti si va facile facile sul +18 con un James spaziale in versione "datemi la palla e pensate a difendere, deficienti", mente Indiana si ritrova appunto subito nei guai non solo perché James ha deci ...

    Grazie mille, molto dettagliato !

  • Sissospò 19/04/2018, 14.24 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 19/04/2018 @ 10:36 )

    Causa fuori salone molesto me la sono persa, qualcuno che l’ha vista e si fa lo sbatti di farmi un minimo riassunto?

    Primo quarto Lebron contro indiana Oladipoless, infatti si va facile facile sul +18 con un James spaziale in versione "datemi la palla e pensate a difendere, deficienti", mente Indiana si ritrova appunto subito nei guai non solo perché James ha deciso che deve vincere la partita ma anche perché Dipo deve abbandonare subito la gara per problemi di falli. Secondo quarto vede i Pacers ridurre un po' lo svantaggio soprattutto grazie alla non difesa del pitturato dei Cavs. Si va avanti così nel secondo tempo in cui Indiana si fa pericolosamente sotto grazie a Dipo e un attacco dei Cavs inceppato. Una rubata più appoggio di Smith di importanza capitale sembra chiudere la gara. Collison con un paio di triple la riapre. Hill con un fallo in attacco lascia il tiro del pareggio ai Pacers ma la conclusione di Oladipo si stampa sul ferro. James con 2 liberi chiude il match

  • JohnDoe 19/04/2018, 14.21 Mobile
    Citazione ( NBAAction 19/04/2018 @ 14:16 )

    Ho semplicemente detto che la verità sta nel mezzo. Lue non è un grande allenatore, ma in campo non scende lui. Se il risultato delle scelte dirigenziali sono questi giocatori, Lue è responsabile sino ad un certo punto. Sono abbastanza convinto ch ...

    Ma io ti darei ragione, se non avessi visto giocatori dare lo stesso preciso rendimento (crowder-hood/hill-thomas, ovviamente con le rispettive caratteristiche differenti) entrando nel “sistema” Cleveland. Tu parli di scelte sbagliate della dirigenza, io invece alle dirigenza do un 10%, un 20% lo do a lebron che ti “impedisce” di costruire un sistema diverso da quello del “palla a lui che è una bestia” è il 70% lo do a Lue, in particolare modo in questa stagione, dove si è vista e percepita un’inadeguatezza rara, anche a livello gestione quintetti/spogliatoio, quest’anno ha rasentato uno schifo raro

  • NBAAction 19/04/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 19/04/2018 @ 13:19 )

    Tyronn Lue e un incapace, o meglio, è diventato un incapace, bastava veramente guardare gli ultimi 3 anni di Cleveland per notare una squadra che è involuta, soprattutto su una metà campo, a livelli da fare i brividi. La colpa sarà mica solo di l ...

    Ho semplicemente detto che la verità sta nel mezzo. Lue non è un grande allenatore, ma in campo non scende lui. Se il risultato delle scelte dirigenziali sono questi giocatori, Lue è responsabile sino ad un certo punto. Sono abbastanza convinto che un altro allenatore, con gli stessi giocatori, dei quali alcuni arrivati da poco, non potrebbe fare tanto di più.

  • JohnDoe 19/04/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Daca 19/04/2018 @ 10:41 )

    Lue: "Cipollino ti andrebbe di giocarla da subito e non come l'altra volta?" James: 20+6+4 in 12 minuti

    Grazi mille, chiarificatore

  • JohnDoe 19/04/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( NBAAction 19/04/2018 @ 13:06 )

    Non mi è chiaro però che c'entra con la mia osservazione su Lue incapace o meno. Poi Lebron James vince quando vuole è banale, perché altrimenti vincerebbe qualsiasi partita. Se è in giornata come stasera non ce n'è per nessuno, ma questo vale ...

    Tyronn Lue e un incapace, o meglio, è diventato un incapace, bastava veramente guardare gli ultimi 3 anni di Cleveland per notare una squadra che è involuta, soprattutto su una metà campo, a livelli da fare i brividi. La colpa sarà mica solo di lebron? No, casomai la colpa a lebron la puoi dare per una mancanza di un sistema degno offensivo (che poi, finché hai lui swin”obbligato” a giocare così, quindi Lue qua per me davvero zero colpe). Mentre di contro c’è un un sistema difensivo che è chiaramente la fiera della pigrizia, delle rotazioni che a volte sono ai limiti della stupidità, è una motivazione dei giocatori che è al livello di “oh raga perfavore la prossima giocatela”. Ripeto, Lue incapace non lo era, lo è diventato col tempo, poi se secondo te uno che dice “oh lebron se magari parti un filo più aggressivo la prossima magari la sfanghiamo” è uno che sa allenare, e le sue dichiarazioni sono una prova a tal proposito, alzo le mani e la discussione finisce tranquillamente anche qui

  • TripleCrown 19/04/2018, 13.10
    Citazione ( NBAAction 19/04/2018 @ 13:06 )

    Non mi è chiaro però che c'entra con la mia osservazione su Lue incapace o meno. Poi Lebron James vince quando vuole è banale, perché altrimenti vincerebbe qualsiasi partita. Se è in giornata come stasera non ce n'è per nessuno, ma questo vale ...

    Si scusate oggi avrò le immagini di Lebron in testa tutto il giorno, in realtà la mia voleva essere una risposta nel senso che non penso Lebron sia stato spronato da Lue per giocare cosi, lui lo avrebbe fatto a prescindere ecco, magari lo ha ascoltato eh, ma cosi per cortesia :)

  • TripleCrown 19/04/2018, 13.08
    Citazione ( VaresinoDOC2 19/04/2018 @ 08:58 )

    Il fatto che con un Lebron così Cleveland vinca solo di 3 è preoccupante per i Cavs.

    Ma infatti Lebron ci può far solo godere guardandolo giocare, sopratutto perchè come misto di fisico, atletismo e tecnica è unico, e il fatto che domini parte proprio dal suo corpo e da come si pone in campo prima che dai punti che segna. Detto questo però per vincere ma anche per arrivare in fondo serve qualcun altro, lo hanno dimostrato tutti da jordan a kobe che serve comunque anche una mano dai compagni, va bene essere fenomeni ma non basta, che poi cosi come sono messi anche arrivare alla finale sarebbe praticamente una vittoria .

  • NBAAction 19/04/2018, 13.06
    Citazione ( TripleCrown 19/04/2018 @ 13:01 )

    Guarda, non mi inserisco nella questione Lue bravo o non bravo perchè ne so meno di tutti .. però Lebron è da anni ( lue o non lue ) che quando decide di vincere le partite cambia faccia e fa quello che vuole, per questo è il più forte.. mai vis ...

    Non mi è chiaro però che c'entra con la mia osservazione su Lue incapace o meno. Poi Lebron James vince quando vuole è banale, perché altrimenti vincerebbe qualsiasi partita. Se è in giornata come stasera non ce n'è per nessuno, ma questo vale per tutti i top della lega. Se trovi un Harden, un Durant, Curry, Irving e altre superstar in serata magica, non ce n'è per nessuno.
    Non mi sorprenderebbe che i Cavs uscissero al primo turno. Come detto sotto da altri, James è troppo solo, pare Jordan che segnava 63 punti contro i Celtics, ma poi non superò la serie.

  • TripleCrown 19/04/2018, 13.03

    Secondo me Lebron non ha bisogno delle parole di nessuno per giocare cosi, lo ha fatto sempre da quando gioca, mai visto un giocatore dominare cosi, il più forte, e spero si smetta di contare titoli o di paragonarlo a giocatori passati, il più forte dice tutto secondo me. Mi chiedo come si possa stare ancora oggi a discuterci, e non serviva nemmeno questa prestazione per costatarlo.

  • TripleCrown 19/04/2018, 13.01
    Citazione ( NBAAction 19/04/2018 @ 12:59 )

    Dissento. Chi ha spronato Lebron ad essere più aggressivo da subito? Lue, con tanto di dichiarazione prepartita. E Lebron è stato aggressivo da subito. Risultato 46 punti, contro la partita dell'altra sera dove non ha giocato al livello di oggi. Ch ...

    Guarda, non mi inserisco nella questione Lue bravo o non bravo perchè ne so meno di tutti .. però Lebron è da anni ( lue o non lue ) che quando decide di vincere le partite cambia faccia e fa quello che vuole, per questo è il più forte.. mai vista una roba del genere, e il fatto che ci riesca anche senza aver dei comprimari di livello la dice lunga

  • NBAAction 19/04/2018, 12.59
    Citazione ( thechosentwo 19/04/2018 @ 12:00 )

    lebron fa quello che vuole, i compagni giocano a livello serie c italiana ma con molta meno cattiveria, quando lebron esce o rallenta il ritmo indiana si avvicina e quasi la vince. In tutto questo c' è lue che è più fuoriluogo di un nero al comizi ...

    Dissento. Chi ha spronato Lebron ad essere più aggressivo da subito? Lue, con tanto di dichiarazione prepartita. E Lebron è stato aggressivo da subito. Risultato 46 punti, contro la partita dell'altra sera dove non ha giocato al livello di oggi. Chi c'era nella panchina dei Cavs quando hanno rigirato le finali dal 3-1 al 4-3? Sempre Lue. La verità sta nel mezzo, Lue non sarà un grande allenatore, ma non ha tutte le colpe.

  • Anklebreaker 19/04/2018, 12.57

    Le parole di Lue devono averlo pungolato a dovere......

  • thechosentwo 19/04/2018, 12.00

    lebron fa quello che vuole, i compagni giocano a livello serie c italiana ma con molta meno cattiveria, quando lebron esce o rallenta il ritmo indiana si avvicina e quasi la vince. In tutto questo c' è lue che è più fuoriluogo di un nero al comizio di salvini, wait..

  • David 19/04/2018, 11.53

    Mollo lo chiamavano.

  • Latrinlover 19/04/2018, 11.53

    Comunque se LBJ arrivasse fino in fondo con questo assetto, entrerebbe nel gotha assoluto, Jordanerebbe davvero e dimenticherebbero tutti le finals perse.
    Persino gli hater si ricrederebbero.
    Ci ho messo un botto di condizionali :-D

  • Daca 19/04/2018, 10.41
    Citazione ( JohnDoe 19/04/2018 @ 10:36 )

    Causa fuori salone molesto me la sono persa, qualcuno che l’ha vista e si fa lo sbatti di farmi un minimo riassunto?

    Lue: "Cipollino ti andrebbe di giocarla da subito e non come l'altra volta?"
    James: 20+6+4 in 12 minuti

  • JohnDoe 19/04/2018, 10.36 Mobile

    Causa fuori salone molesto me la sono persa, qualcuno che l’ha vista e si fa lo sbatti di farmi un minimo riassunto?

  • Barbagianni1991 19/04/2018, 10.22 Mobile

    Prende per mano è iper riduttivo.

  • OlimpiaMilano98 19/04/2018, 09.40 Mobile

    Ha fatto quasi la metà dei punti della sua squadra

  • Daca 19/04/2018, 09.28

    Più aggressivo da subito, dicevamo...

  • VaresinoDOC2 19/04/2018, 09.27
    Citazione ( CGTheBaddest35 19/04/2018 @ 09:03 )

    È solo , sembra Jordan ai tempi delle batoste da Celtics e Bad Boys , è il migliore ma i suoi compagni non sono all altezza. Se va alle Finals sarà sweepato malamente...

    Esatto, Indiana sembra molto più forte di quello che è effettivamente. Secondo me non riescono ad arrivare alle finals, ci sono squadre più attrezzate anche se Lebron è il numero 1.

  • CGTheBaddest35 19/04/2018, 09.03 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 19/04/2018 @ 08:58 )

    Il fatto che con un Lebron così Cleveland vinca solo di 3 è preoccupante per i Cavs.

    È solo , sembra Jordan ai tempi delle batoste da Celtics e Bad Boys , è il migliore ma i suoi compagni non sono all altezza.
    Se va alle Finals sarà sweepato malamente...

  • Spacing 19/04/2018, 09.02 Mobile

    Non per mano proprio sulle spalle se li è portati. Anche questa serie secondo me lunga. Gara 3 cruciale.

  • VaresinoDOC2 19/04/2018, 08.58

    Il fatto che con un Lebron così Cleveland vinca solo di 3 è preoccupante per i Cavs.