Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/04/2018, 10.41

Esordio ai playoff da dimenticare per Karl-Anthony Towns, Thibodeau: Deve essere più attivo

Le parole del coach sulla prova da soli 8 punti di Towns contro Houston in Gara 1

NBA
Karl-Anthony Towns ha esordito ai playoff con soli 8 punti tirando con 3 su 9 dal campo nella sconfitta dei Timberwolves contro i Rockets.

“Deve essere più attivo” ha sentenziato coach Thibodeau dopo il match dicendo che Towns deve migliorare in transizione. “Devi capire quando gli avversari ti raddoppiano, questo va capito. Devi fare la giusta giocata e metterti nella posizione in cui per gli avversari è difficile raddoppiarti. La transizione è una parte importante. Devi correre meglio il campo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • framt 17/04/2018, 07.18 Mobile
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 17:28 )

    I numeri non sono troppi se servono per supportare la mia tesi che è la verità, contrariamente alle risposte che ho ricevuto. Il paragone che fai con Love dimostra che non hai idea della stagione che sta facendo Towns e della sua efficienza, Love a ...

    A livello tecnico sono ovviamente d'accordo con te.. c'è un aspetto però in cui ad oggi Towns mi ha effettivamente deluso, ed è quello mentale, della grinta

  • FromTheOrigins 16/04/2018, 19.58 Mobile

    Prevedo una grande gara 2 per Towns.

  • BornReady 16/04/2018, 18.19
    Citazione ( thebigsleep 16/04/2018 @ 18:17 )

    per quanto riguarda la partita di ieri ce da dire però che all'inizio si è preso subito una stoppata da capela in post e le altre volte che è stato servito in post con tucker a marcarlo non ha sfruttato benissimo il mismatch

    Ah ma sulla partita di ieri non lo difendo, ho detto anche che per me può fare pure 0 punti nelle prossime tre partite, ma il concetto che ho espresso riguardo a questa annata non cambia minimamente...

  • thebigsleep 16/04/2018, 18.17
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 17:28 )

    I numeri non sono troppi se servono per supportare la mia tesi che è la verità, contrariamente alle risposte che ho ricevuto. Il paragone che fai con Love dimostra che non hai idea della stagione che sta facendo Towns e della sua efficienza, Love a ...

    per quanto riguarda la partita di ieri ce da dire però che all'inizio si è preso subito una stoppata da capela in post e le altre volte che è stato servito in post con tucker a marcarlo non ha sfruttato benissimo il mismatch

  • Vnereandthunder 16/04/2018, 18.08
    Citazione ( Vspan7 16/04/2018 @ 18:03 )

    Comunque generalmente un qualsiasi mismatch di Towns veniva sempre sfruttato in RS, però era già successo che con Butler in campo Towns chiudesse con meno di 15 tentativi (addirittura neanche 10 stavolta)

    allora è abbastanza strana come scelta... sotto born cmq ha postato il video che fa vedere quello che dico...

  • Vspan7 16/04/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 16/04/2018 @ 17:35 )

    io non so se è un'abitudine che giochiate in sto modo, ma ieri in attacco ogni volta che si forzava il cambio e KAT si ritrovava marcato da gente che gli arrivava all'ascella, si preferiva attaccare Capela dal palleggio con teague, jamal, wiggins e ...

    Comunque generalmente un qualsiasi mismatch di Towns veniva sempre sfruttato in RS, però era già successo che con Butler in campo Towns chiudesse con meno di 15 tentativi (addirittura neanche 10 stavolta)

  • Vspan7 16/04/2018, 17.56 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 16/04/2018 @ 17:35 )

    io non so se è un'abitudine che giochiate in sto modo, ma ieri in attacco ogni volta che si forzava il cambio e KAT si ritrovava marcato da gente che gli arrivava all'ascella, si preferiva attaccare Capela dal palleggio con teague, jamal, wiggins e ...

    Non l'ho vista onestamente e non avevo neanche l'occasione di recuperarla in giornata, ma come soluzione offensiva mi sembra nuova, non so se ad hoc per i Rockets (che avevano già sofferto Rose e in generale le penetrazioni aggressive), chiaramente penalizza Towns che non può congelarsi per gran parte della partita e poi scaldarsi. Davvero non saprei che dire

  • Vnereandthunder 16/04/2018, 17.40
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 17:28 )

    I numeri non sono troppi se servono per supportare la mia tesi che è la verità, contrariamente alle risposte che ho ricevuto. Il paragone che fai con Love dimostra che non hai idea della stagione che sta facendo Towns e della sua efficienza, Love a ...

    come ti avevo già detto stanotte sono assolutamente d'accordo, se in difesa fa fatica, in attacco ragazzi è sfruttato da cani, per le potenzialità che ha.

  • Vnereandthunder 16/04/2018, 17.35
    Citazione ( Vspan7 16/04/2018 @ 13:57 )

    In difesa fa proprio così, ma non attacca mai con sufficienza, non scherziamo. Sul resto sono opinioni, ma tutti sono delusi dal sui rendimento che è pesantemente condizionato dalla non difesa

    io non so se è un'abitudine che giochiate in sto modo, ma ieri in attacco ogni volta che si forzava il cambio e KAT si ritrovava marcato da gente che gli arrivava all'ascella, si preferiva attaccare Capela dal palleggio con teague, jamal, wiggins e butler... sinceramente l'ho trovata una scelta abbastanza incomprensibile anche perchè se kat non lo sfrutti in modo adeguato in attacco poi nell'altra metacampo lo puntano, e risulta abbastanza dannoso... Per me avete perso una gran occasione ieri, la partita di Hou non è stata certo indimenticabile, Harden a parte che ha dominato a piacimento ma ha compensato la serata decisamente no di Paul, a cui raramente ho visto ciccare così malamente una partita di postseason, e quella dei vari role players dei Rockets.

  • RedDragon 16/04/2018, 17.33
    Citazione ( thebigsleep 16/04/2018 @ 17:28 )

    io come fattore determinante avrei messo anche l'eta

    anche peso e altezza sono importanti

  • GioZena92 16/04/2018, 17.31
    Citazione ( thebigsleep 16/04/2018 @ 17:19 )

    pochi caxi quest'anno l'MVP è lebron a mani basse https://www.facebook.com/SportandoIT/pho
    tos/a.194450074224292.1073741828.1868586
    58316767/637013023301326/?type=3&the
    ater

    I commenti, ti prego :') piango

  • BornReady 16/04/2018, 17.28
    Citazione ( NBAAction 16/04/2018 @ 17:19 )

    Tiri fuori un po' troppi numeri, e ti hanno già risposto a dovere. Anche Love a Minnesota pareva un TOP assoluto della NBA, appena ha cambiato aria giocando in una squadra da titolo, si è visto il vero valore: buon giocatore, ma non il fuoriclasse ...

    I numeri non sono troppi se servono per supportare la mia tesi che è la verità, contrariamente alle risposte che ho ricevuto. Il paragone che fai con Love dimostra che non hai idea della stagione che sta facendo Towns e della sua efficienza, Love a Minnesota non è mai andato vicino a finire una stagione col 50 dal campo e ha concluso una sola stagione (con pochissimi tentativi) con il 40 da tre. Appena ha cambiato aria i suoi numeri sono chiaramente diminuiti ma la sua efficienza è rimasta la stessa, quindi veramente Love non c'entra nulla. KAT può fare pure 0 punti nelle prossime partite per quanto mi riguarda, ma la frase 'Nessun lungo nell'intera NBA si avvicina ad avere un'efficienza e una completezza simile' riferita alla RS 2017/18 rimane LA verità.
    In più resta quanto ho detto sull'attacco di Minnesota e sul ruolo (sbagliato) che riveste Towns
    [ link ]

  • thebigsleep 16/04/2018, 17.28
    Citazione ( RedDragon 16/04/2018 @ 17:23 )

    rosica, rosica vinceremo noi!

    io come fattore determinante avrei messo anche l'eta

  • RedDragon 16/04/2018, 17.23
    Citazione ( thebigsleep 16/04/2018 @ 17:19 )

    pochi caxi quest'anno l'MVP è lebron a mani basse https://www.facebook.com/SportandoIT/pho
    tos/a.194450074224292.1073741828.1868586
    58316767/637013023301326/?type=3&the
    ater

    rosica, rosica
    vinceremo noi!

  • thebigsleep 16/04/2018, 17.19
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 16:06 )

    Il basket si compie in due metà campo, allora rivalutiamo pure gli ultimi MVP (Harden quest'anno e Curry gli scorsi anni). Ottavo team che ha lo stesso record del settimo, una W in meno del quarto e due W in meno del terzo, quindi non ha senso quest ...

    pochi caxi quest'anno l'MVP è lebron a mani basse [ link ]

  • NBAAction 16/04/2018, 17.19
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 16:06 )

    Il basket si compie in due metà campo, allora rivalutiamo pure gli ultimi MVP (Harden quest'anno e Curry gli scorsi anni). Ottavo team che ha lo stesso record del settimo, una W in meno del quarto e due W in meno del terzo, quindi non ha senso quest ...

    Tiri fuori un po' troppi numeri, e ti hanno già risposto a dovere. Anche Love a Minnesota pareva un TOP assoluto della NBA, appena ha cambiato aria giocando in una squadra da titolo, si è visto il vero valore: buon giocatore, ma non il fuoriclasse che pareva a Minnesota. Ieri Towns è stato dominato da Capela, e Capela delle stats di KAT ci ha fatto carta igienica per pulirsi il fondoschiena. I fatti ad oggi sono questi. Anche io spero che possa andare oltre le statistiche, e dimostrare ben altro oltre i numeri. Vedremo nelle prossime partite se riuscirà a cambiare musica.

  • BornReady 16/04/2018, 16.06
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 15:51 )

    Sì ma il basket è un gioco che si compie in due metà del campo e per me resta il secondo violino (è plateale come fondamentale sia il contributo di Butler) dell'ottavo team a ovest. Scusami se sono deluso immaginandomelo molto più avanti al term ...

    Il basket si compie in due metà campo, allora rivalutiamo pure gli ultimi MVP (Harden quest'anno e Curry gli scorsi anni). Ottavo team che ha lo stesso record del settimo, una W in meno del quarto e due W in meno del terzo, quindi non ha senso questa 'etichetta' di essere ottavi: se minnesota non si suicidava con Memphis KAT era 'il secondo violino di una squadra da fattore campo'. L'altroieri ho visto Aldridge in crisi nera contro McGee, ciò non toglie nulla alla stagione assurda che ha fatto. Infine non è SOLO uno strepitoso giocatore di postup.
    Spot up: 1.25 ppp
    In Post: 1.02 ppp
    Isolamento: 1.03 ppp
    Rollante sul pnr: 1.16 ppp
    Nessun lungo nell'intera NBA si avvicina ad avere un'efficienza e una completezza simile

  • uriaran 16/04/2018, 15.51
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 15:39 )

    Numeri?? È il secondo attaccante più efficiente della lega, c'è poco da discutere, ogni volta che alza la mano sono 1.15 punti. L'impatto è quello di dare spaziature ad un attacco senza tiratori da fuori e con giocatori come teague, wiggins e But ...

    Sì ma il basket è un gioco che si compie in due metà del campo e per me resta il secondo violino (è plateale come fondamentale sia il contributo di Butler) dell'ottavo team a ovest. Scusami se sono deluso immaginandomelo molto più avanti al termine della sua terza stagione nba. Quest'anno l'ho visto letteralmente dominato da Embiid, in difficoltà contro Jokic, etc...ecco io un paio di anni fa mi aspettavo altro, non solo uno strepitoso giocatore in postup.

  • BornReady 16/04/2018, 15.39 Mobile
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 15:26 )

    Numeri... Qual è l'impatto reale che ha sul suo team? Io sono deluso perchè dopo la stagione da rookie mi aspettavo di ritrovare un paio di anni dopo un legittimo candidato al Mvp e top5 della lega, invece ritrovo uno che è il secondo violino di u ...

    Numeri?? È il secondo attaccante più efficiente della lega, c'è poco da discutere, ogni volta che alza la mano sono 1.15 punti. L'impatto è quello di dare spaziature ad un attacco senza tiratori da fuori e con giocatori come teague, wiggins e Butler che vivono di isolamenti e/o amano palleggiare. Togli towns e metti Capela e voglio vederlo l'attacco twolves. Se lasciato libero di giocare spot up/post up a suo piacimento può essere benissimo il primo violino, lo sarebbe pure a Minnesota con una distribuzione più sensata dei possessi e dei tiri. A 23 anni è il realizzatore più completo ed efficiente tra i lunghi della NBA

  • uriaran 16/04/2018, 15.26
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 13:49 )

    Quest'anno è solo il secondo giocatore per la lega per punti per possesso dietro steph curry, e gioca in un attacco dove deve stazionare fuori dall'arco e prendersi gli stessi tiri di wiggins. Se è deludente un giocatore simile...

    Numeri... Qual è l'impatto reale che ha sul suo team? Io sono deluso perchè dopo la stagione da rookie mi aspettavo di ritrovare un paio di anni dopo un legittimo candidato al Mvp e top5 della lega, invece ritrovo uno che è il secondo violino di un team che è l'ottava forza della propria conference.

  • uriaran 16/04/2018, 15.26
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 13:49 )

    Quest'anno è solo il secondo giocatore per la lega per punti per possesso dietro steph curry, e gioca in un attacco dove deve stazionare fuori dall'arco e prendersi gli stessi tiri di wiggins. Se è deludente un giocatore simile...

    Numeri... Qual è l'impatto reale che ha sul suo team? Io sono deluso perchè dopo la stagione da rookie mi aspettavo di ritrovare un paio di anni dopo un legittimo candidato al Mvp e top5 della lega, invece ritrovo uno che è il secondo violino di un team che è l'ottava forza della propria conference.

  • Anklebreaker 16/04/2018, 14.56
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 14:16 )

    Curry 1.18 punti per possesso (primo), KD 1.12 (quarto), e giocano nell'attacco dei Warriors che ha spaziature leggermente migliori di quello di twolves. Kat 1.15 ppp (secondo, tira col 40+ da tre poi...) tirando quanto wiggins e dovendo spaziare il ...

    Decisamente. In difesa deve fare dei miglioramenti consistenti, ma in attacco siamo nell'élite della lega. Ovviamente i Rockets avranno avuto maggiori attenzioni su di lui e può starci al debutto playoff trovarsi un attimo spaesati (non sono mica tutti Donovan Mitchell).

  • batracomiomachia 16/04/2018, 14.33 Mobile
    Citazione ( BornReady 16/04/2018 @ 13:49 )

    Quest'anno è solo il secondo giocatore per la lega per punti per possesso dietro steph curry, e gioca in un attacco dove deve stazionare fuori dall'arco e prendersi gli stessi tiri di wiggins. Se è deludente un giocatore simile...

    Se Kat è deludente allora Okafor è da radiare a vita dalla nba

  • batracomiomachia 16/04/2018, 14.31 Mobile

    Bello senz' anima.

  • BornReady 16/04/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( Vspan7 16/04/2018 @ 13:57 )

    In difesa fa proprio così, ma non attacca mai con sufficienza, non scherziamo. Sul resto sono opinioni, ma tutti sono delusi dal sui rendimento che è pesantemente condizionato dalla non difesa

    Curry 1.18 punti per possesso (primo), KD 1.12 (quarto), e giocano nell'attacco dei Warriors che ha spaziature leggermente migliori di quello di twolves. Kat 1.15 ppp (secondo, tira col 40+ da tre poi...) tirando quanto wiggins e dovendo spaziare il campo per gli altri. In attacco è illegale e non è un'opinione

  • Vspan7 16/04/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 13:00 )

    Alle volte, quando lo vedo giocare, a me stupisce la sua scarsa voglia e la mancanza d'intensità. Lo spettro di Bargnani si agirà per il Minnesota. Comunque, dopo il suo anno da rookie e quello al college, le mie aspettative erano molto più alte. ...

    In difesa fa proprio così, ma non attacca mai con sufficienza, non scherziamo. Sul resto sono opinioni, ma tutti sono delusi dal sui rendimento che è pesantemente condizionato dalla non difesa

  • BornReady 16/04/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 13:00 )

    Alle volte, quando lo vedo giocare, a me stupisce la sua scarsa voglia e la mancanza d'intensità. Lo spettro di Bargnani si agirà per il Minnesota. Comunque, dopo il suo anno da rookie e quello al college, le mie aspettative erano molto più alte. ...

    Quest'anno è solo il secondo giocatore per la lega per punti per possesso dietro steph curry, e gioca in un attacco dove deve stazionare fuori dall'arco e prendersi gli stessi tiri di wiggins. Se è deludente un giocatore simile...

  • DonDraper 16/04/2018, 13.35 Mobile

    Solo con il talento non vai da nessuna parte, specialmente ai playoff.

  • David 16/04/2018, 13.14
    Citazione ( uriaran 16/04/2018 @ 13:00 )

    Alle volte, quando lo vedo giocare, a me stupisce la sua scarsa voglia e la mancanza d'intensità. Lo spettro di Bargnani si agirà per il Minnesota. Comunque, dopo il suo anno da rookie e quello al college, le mie aspettative erano molto più alte. ...

    Sono piu' arrabbiato che deluso. Ha proprio tutto per diventare bravo quanto Davis (me lo ricorda in molte cose). Se riuscissero a farlo ragionare saremmo qua a guardare Minnesota con gli occhioni grossi.

  • uriaran 16/04/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( David 16/04/2018 @ 11:02 )

    Dice poco accidenti. Fondamentalmente non sa giocare a basket (schemi). Ad ogni modo, insegnali tu Tom, fino a prova contraria lo alleni da due anni.

    Alle volte, quando lo vedo giocare, a me stupisce la sua scarsa voglia e la mancanza d'intensità. Lo spettro di Bargnani si agirà per il Minnesota. Comunque, dopo il suo anno da rookie e quello al college, le mie aspettative erano molto più alte. Francamente deluso.

  • NBAAction 16/04/2018, 11.22

    Non sa dove stare nel campo. In pratica, gli manca l'ABC per essere competitivo ad alti livelli. Speriamo impari in pochi giorni.

  • David 16/04/2018, 11.02

    Dice poco accidenti. Fondamentalmente non sa giocare a basket (schemi). Ad ogni modo, insegnali tu Tom, fino a prova contraria lo alleni da due anni.